View Full Version : Tiscali, disconnessione
Dorlas
19th June 2006, 16:02
da un mese a questa parte l adsl tiscali mi sta facendo qualche brutto scherzo... x esempio certe volte non mi carica pagine, scrivo in msn e nessuno legge, oppure mi disconnette da giochi su internet.... tutto questo anche se il router mi dà connesso.
Sottolineo che questo succede da un mese... prima filava tutto liscio. Qualcuno ha lo stesso problema, o sa da cosa puo dipendere?:rain:
delo
19th June 2006, 18:15
idem anche a me tiscali ultimamente va da schifo, penso siano problemi loro QQ
bakunin
19th June 2006, 18:25
basta un tracert nei momenti di down o mentre va lento per capire se il problema sta in qualche nodo successivo o sul primo hop
poi magari puo essere un problema di filtro assente o montato male, se dai piu info sul tuo impianto, così non ti si puo aiutare pz..
se vuoi piu info devo porti piu domande:
quando rallenta e si blocca la portante va giù o no? va giù solo a volte o sempre o mai?
quali sono i valori di margine e attenuazione? che banda hai? (2, 4, 6 mb??)
hai fax telefoni o altro, con o senza filtri attaccati alla stessa linea?
Dorlas
19th June 2006, 19:40
baku il 99% dei termini che hai usato sono oscuri x me :confused: , meno male che ho intenzione di fare ing informatica :confused:.... cmq la portante(se è quella che credo) non va mai giu, ma si rallenta tremendamente l apertura di una pagina, o si disconnette un gioco, pero dopo 1 min si riprende tutto... non succede con un ritmo regolare, ma lo puo fare 3 volte in mezzora o non farlo proprio x mezza giornata(anche se è raro)... ho una 4 mega, e i filtri sono sicuramente messi bene, anche xkè x 4 mesi e + non ha dato mai problemi di questo tipo... ora cmq ho provato a connettermi con ethernet, e msn va bene :nod: , e anche il resto sembra fungere tranquillo.... solo che mi da id basso emule, ma quello si risolve:nod: .. spero solo continui cosi :confused:
bakunin
19th June 2006, 21:57
ora cmq ho provato a connettermi con ethernet
perche prima come ti collegavi al router? wifi?
Dorlas
19th June 2006, 22:23
usb:nod:
Rashin
19th June 2006, 23:11
idem a me che sto a Lucca e pure ad un mio amico che sta a 5 km da casa mia. sta dando un bel pò di problemi
Jarkheld
19th June 2006, 23:20
tiscali=libero? o so 2 cose diverse....?
Dorlas
19th June 2006, 23:28
2 cose diverse... ma a questo punto stanno allo stesso livello x il servizio :bored:
Hide
20th June 2006, 00:05
A me ogni tanto va in palla il router (ho tiscali) ma mi basta riavviarlo e torna tutto ok, non so è un probla di connessione o di router. Mi capita tipo una volta ogni 3 o 4 giorni
Jarkheld
20th June 2006, 00:16
2 cose diverse... ma a questo punto stanno allo stesso livello x il servizio :bored:
bah...io ho libero adsl fast a 10mb e è sempre andato perfettamente...sia per quello che riguarda i giochi, sia per la connessione sia per il download :D
Dorlas
20th June 2006, 00:28
molta gente si trova malissimo, tipo non scarica niente, cmq dipende anche dalla zona e dal tipo di abbonamento :D
Arcotemo
20th June 2006, 01:23
A me ogni tanto va in palla il router (ho tiscali) ma mi basta riavviarlo e torna tutto ok, non so è un probla di connessione o di router. Mi capita tipo una volta ogni 3 o 4 giorni
se te lo fa quando usi programmi p2p è normale, perchè il router non riesci a gestire le troppe connessioni simultanee
Jarkheld
20th June 2006, 11:08
molta gente si trova malissimo, tipo non scarica niente, cmq dipende anche dalla zona e dal tipo di abbonamento :D
grandissimo sick man :cool:
Dorlas
20th June 2006, 12:02
stavo x farti i complimenti x la firma, vabbe m' hai preceduto :D
cmq anche io se riavvio il router và bene x qualche ora... ma certe volte il problema si ripresenta anche dopo mezzora o meno