PDA

View Full Version : [Gea] Verrà un'orda straniera



CrescentMoon
20th June 2006, 11:07
Appena finito di leggere.
Che dire, Enoch mi stupisce ogni numero per la qualità delle storie, per quel suo essere cosi' tremendamente ed ironicamente policamente scorretto (stupendo lo scambio di battute tra Orca e Leo quando quest'ultimo lo va ad avvertire dell'imminente catastrofe), o anche la Razza Nemica, presentata non come i classici Demoni bramosi di sangue, ma solo come un popolo che sta tornando nella sua casa, dalla quale e' stata cacciata millenni prima dalla razza umana e per i quali siamo noi ad essere chiamati "demoni". O anche Azaz'el , l'arconte "buono", che vorrebbe "salvare" la razza umana sottomettendola invece di sterminarla. Proprio un bel numero. Enoch sta facendo lo stesso gioco che fece all'epoca lo sceneggiatore/disegnatore di Bastard!! sconvolgendo il background della storia, dai primi numeri, dove l'ironia la faceva da padrone e tutto veniva presentato in forma molto "leggera" fino ad arrivare alla "saga della Seconda Grande Guerra", dove i toni ironici sono rimasti, ma sono molto cupi e ombrosi. Ma a differenza di Bastard!!, è chiaro che questo era l'intento di Enoch fin dall'inizio, dove si sono visti i primi indizi del fatto che si sarebbe arrivati a questo punto.
Grande Enoch, peccato solo per la semestralità di questo fumetto.










ps. E' sembrato solo a me o Azaz'el si blocca e si chiede chi sia "Gea" quando gli mette la mano sul ventre?E i satiri che compiaciuti "palpeggiano" una Gea svenuta contenti del suo "arrotondamento"?mmmmm mi sa che presto arriveremo ad avere una Gea Junior, il che mi fa pensare ad una dipartita della nostra ed un salto temporale in un futuro piu' o meno apocalittico alle prese con una nuova Sentinella.

Suppa
20th June 2006, 13:14
mmmmm mi sa che presto arriveremo ad avere una Gea Junior, il che mi fa pensare ad una dipartita della nostra ed un salto temporale in un futuro piu' o meno apocalittico alle prese con una nuova Sentinella.

e se fosse un maschio?
E poi di chi? Di Leo? O del demone che si è trombato in forma metafisica se non erro?

entro 2 anni forse lo sapremo :rotfl: :rotfl:

Va$h
20th June 2006, 13:18
è stupenda quando i satiri stanno in posa a mostrare il membro :rotfl: :rotfl: