PDA

View Full Version : Alfa Spider



Axet
20th June 2006, 14:20
Girando un po' per la rete, ho trovato il nuovo sito dell'Alfa Spider..

Che dire se non :drool: :drool: :drool: :drool:

In foto viene male, come anche Brera e 159.. se volete apprezzarla veramente ci sono i video o, ancora meglio, la realtà ;)

http://www.alfaspider.it/

Morfeo
20th June 2006, 14:27
ma il prezzo sara in linea con quello di slk z4 tt.....?

Axet
20th June 2006, 14:43
Si. Come linea, imho (ma neanche tanto imho, basti vedere il furore al salone di ginevra e, come per le sue sorelle, i vari premi di design), il paragone non sussiste con le concorrenti.

La tenuta è la migliore del lotto, ma come prestazioni il peso la svantaggia ancora una volta.

Anche se c'è da dire che il segmento non è proprio lo stesso, vale il discorso della Brera. Questa è pur sempre la 159 spider, anche se ha 2 posti, infatti conserva dimensioni generose rispetto alle concorrenti.
Qui i tecnici alfa han fatto una cappellata imho. Avrebbero dovuto tenere i 2 posti posteriori, oppure disegnare una vettura più piccola ma più votata alla velocità.

C'è però da dire una cosa. Le prestazioni, sulle vendite, influiscono poco o nulla. Queste, purtroppo, sono auto d'immagine.

La vecchia TT era un chiodo pazzesco che non teneva niente, ma aveva una linea innovativa e che piaceva moltissimo ai più. Quindi la TT ha venduto tantissimo. Ma sapete in che proporzioni?

I 1.8T da 163 e 190 cv hanno venduto da soli il 98/99% della produzione di audi TT. Il 3.2 V6 ha venduto solo per l'1/2% delle vendite globali!
E fattore ancora più significativo, la trazione quattro è stata richiesta solo da una minoranza di clienti sulle versioni 1.8T.

Il senso di questo reply è: le spider (ma ormai tutte le macchine), vendono quasi solo ed esclusivamente per la linea. E come questa, signori, ce ne sono davvero poche ;)
A ginevra c'era un esemplare bianco, con una folla di curiosi sbavanti attorno.. allo stand della Z4 M, pur essendo decisamente migliore come tecnica (anche perchè, essendo Motorsport, era la versione pompata), c'era 1/4 della gente.

Morfeo
20th June 2006, 15:11
non si dicuteva sulla linea che è stupenda, l'alfa sta tirando fuori macchine una più bella dell'altra davvero, poi te lo dice un appassionato alfa, (quando ero piccolo mio padre aveva la giulietta)
Secondo me quello che manca nel mercato delle spider e il motore diesel, lo so che saro assalito dai puristi spider e di guida sportiva, ma con i motori che si riescono a fare ora, mettere una variante, oppure lo stesso motore della brera quello diesel 2.4 20 valvole da 200 cavalli non sarebbe tanto male per il mercato, la gente ormai copra diesel per sport. Se avessi i soldi per comprarla e soprattutto per mantenerla inutile dire che comprerei benzina....

Smoker
20th June 2006, 15:17
Concordo con Morfeo, considerando che oramai, tra il multijet e i TDI dire che il motore diesel non è sportivo è diventata un'eresia...

Soprattutto ora che l'Audi ha vinto a Le Mans con la R10 TDI :D

Estrema
20th June 2006, 15:38
:thumbup: per il momento cosi ma valuto dal vivo per esprimere un giudizio completeo; le premesse ci sono tutte.

Anche se io non mi nasconderei sul finto purismo della casa la capote in tela si fa per risparmiare perchè se propio volevano essere puristi la facevano a trazione posterirore pure.

Smoker
20th June 2006, 15:45
Figurati... solo in un solo ed unico caso ritorneranno a fare l'Alfa a trazione posteriore ed è se si decideranno a disegnarla e a svilupparla insieme a ferrari e maserati.

Fino a quando Lancia Fiat e Alfa avranno stessi motori e stessi telai, per riduzione di costi, non si vedranno trazioni posteriori a meno si 100k €.

purtroppo... naturalmente.

Kali
20th June 2006, 16:13
Brera :drool:

Axet
20th June 2006, 16:55
non si dicuteva sulla linea che è stupenda, l'alfa sta tirando fuori macchine una più bella dell'altra davvero, poi te lo dice un appassionato alfa, (quando ero piccolo mio padre aveva la giulietta)
Secondo me quello che manca nel mercato delle spider e il motore diesel, lo so che saro assalito dai puristi spider e di guida sportiva, ma con i motori che si riescono a fare ora, mettere una variante, oppure lo stesso motore della brera quello diesel 2.4 20 valvole da 200 cavalli non sarebbe tanto male per il mercato, la gente ormai copra diesel per sport. Se avessi i soldi per comprarla e soprattutto per mantenerla inutile dire che comprerei benzina....

La brera diesel esiste, la spider no.

Perchè? Per 2 motivi.
Punto primo: il clangore del diesel non è il massimo da sentire a capote aperta, mentre il 2.2 e il 3.2 benzina hanno un gran bel sound.
Punto secondo: il diesel, rispetto a un benzina, puzza di più.


Concordo con Morfeo, considerando che oramai, tra il multijet e i TDI dire che il motore diesel non è sportivo è diventata un'eresia...


Smoker non bestemmiare :D
L'erogazione di potenza del diesel, proprio per come è strutturato il ciclo diesel, è sempre peggiore rispetto a quella del ciclo otto.
Credi che possa esistere la guida sportiva con un range che va dai 1.750/2000 rpm a 4.500 rpm (se si parla di multijet, il TDI cala molto prima)?
Io dico di no. Poi, per carità, son belli da guidare. Li guido tutti i giorni sti motori, ma con il benzina non c'è assolutamente paragone.


Soprattutto ora che l'Audi ha vinto a Le Mans con la R10 TDI :D

Attento a non cadere nella trappola mediatica. Le Mans è un evento sponsorizzato da audi. Tutte le safety-car sono audi, per la pista è pieno di cartelloni che pubblicizzano audi, addirittura su nuvolari c'era scritto "gara offerta da audi" lol.

Ma, soprattutto, la concorrenza. Contro chi ha vinto Audi?! Contro Ferrari? Contro Maserati? Contro Porsche? Contro Alfa Romeo? Contro BMW?
Niente di tutto questo.
Contro la grandissima, temibilissima, famosissima Pescarolo :rain:

Cioè audi per questa 24 ore ha speso 70 milioni di euro, quasi quanto una scuderia di F1 spende per mezza stagione.. secondo voi le altre scuderie che concorrevano avevano la stessa disponibilità economica?
Che poi, beninteso, non è assolutamente colpa di audi se le altre grandi case non partecipano. Però questa sembrava un po' come la pubblicità del "vuoi vincere facile?"


:thumbup: per il momento cosi ma valuto dal vivo per esprimere un giudizio completeo; le premesse ci sono tutte.
Anche se io non mi nasconderei sul finto purismo della casa la capote in tela si fa per risparmiare perchè se propio volevano essere puristi la facevano a trazione posterirore pure.

Hai in parte ragione e in parte no. I soldi per sviluppare un tettuccio rigido per la Spider, probabilmente, non ci sono. Però c'è da dire che, esistendo già la versione coupè, una versione C+C avrebbe cannibalizzato il mercato. Del resto chi è il fesso che si copra la coupè quando, con qualche migliaio di euro in più, si può comprare la stessa vettura ma che si trasforma da cabrio a coupè?

Sulla trazione posteriore hai ragione, ma c'è da dire che la TA è più sicura e più sfruttabile dall'utente comune (nessuno o quasi va in pista con queste auto). Se proprio vuoi più controllo, ti compri una TI. E' la stessa filosofia perseguita da audi.
Certo è più bella da guidare una TP, piacerebbe anche a me una alfa medio/piccola a TP, ma ormai hanno scelto questa politica (corretta imho) e la continueranno, per lo meno sulle macchine di fascia più bassa.

Che poi alla massa non gliene frega nulla di tutte ste cose tecniche. Basti pensare che un mio amico 1 mese fa ha comprato una BMW serie1.. gliel'ho dovuto dire io che aveva la TP, perchè lui manco lo sapeva :gha:



Figurati... solo in un solo ed unico caso ritorneranno a fare l'Alfa a trazione posteriore ed è se si decideranno a disegnarla e a svilupparla insieme a ferrari e maserati.

Fino a quando Lancia Fiat e Alfa avranno stessi motori e stessi telai, per riduzione di costi, non si vedranno trazioni posteriori a meno si 100k €.

purtroppo... naturalmente.

La 8c sarà, ovviamente in quanto supersportiva, a trazione posteriore. Peccato costi più di 100k euro :awk:

Cmq si vocifera che la futura 169 (il cui pianale pare stia venendo sviluppato in collaborazione con maserati) monterà la trazione posteriore.
Però questo andrebbe in contrasto con la politica della casa

Mevelin
20th June 2006, 17:11
Esteticamente è bellissima, spero solo che abbiano migliorato MOLTO il motore perchè 2.0 a benzina vekkio fa VOMITARE:rain:

Ovviamente parlo perchè ce l ho e non per sentito dire

saltaproc
20th June 2006, 17:13
Esteticamente è bellissima, spero solo che abbiano migliorato MOLTO il motore perchè 2.0 a benzina vekkio fa VOMITARE:rain:
Ovviamente parlo perchè ce l ho e non per sentito dire

c'è l'ho pure io e vorrei tanto sapere in che cosa farebbe vomitare?

Axet
20th June 2006, 17:20
Esteticamente è bellissima, spero solo che abbiano migliorato MOLTO il motore perchè 2.0 a benzina vekkio fa VOMITARE:rain:
Ovviamente parlo perchè ce l ho e non per sentito dire

Punto primo. Intendi il 2.0 TS o il 2.0 JTS?
Punto secondo, mi spiace ma il 2 litri non esiste più su brera e 159 :)

Le motorizzazioni benzina sono:

1.8 140cv (unico motore senza iniezione diretta), 1.9 JTS 160cv, 2.2 JTS 185cv, 3.2 JTS V6 260cv

Mevelin
20th June 2006, 17:29
Punto primo. Intendi il 2.0 TS o il 2.0 JTS?
Punto secondo, mi spiace ma il 2 litri non esiste più su brera e 159 :)


Ho il 2.0 ts



c'è l'ho pure io e vorrei tanto sapere in che cosa farebbe vomitare?
Fa cagare in tutto a livello di erogazione... sotto i 3.5k è morta, ha una "discreta" spinta tra i 3.5 e i 5k e poi torna ad essere tremendamente piatta e noiosa....

Edito per aggiungere che beve anche un fottio oltre a non andare un cazzo...

Axet
20th June 2006, 17:58
Ho il 2.0 ts
Fa cagare in tutto a livello di erogazione... sotto i 3.5k è morta, ha una "discreta" spinta tra i 3.5 e i 5k e poi torna ad essere tremendamente piatta e noiosa....
Edito per aggiungere che beve anche un fottio oltre a non andare un cazzo...

Boh mi pare strano :O
Sicuramente non era un motore della madonna, ma non faceva manco schifo.. era un buon motore, nel complesso. Nulla di eccezionale, beninteso.
Non è che è proprio la tua macchina ad avere qualche problema?

Hagnar
20th June 2006, 18:03
Contro la grandissima, temibilissima, famosissima Pescarolo :rain:



Hai qualcosa contro il mitico Henri Pescarolo ? Era un signor pilota :nod:

Axet
20th June 2006, 18:05
Hai qualcosa contro il mitico Henri Pescarolo ? Era un signor pilota :nod:

lol :D

Assolutamente no, dico solo che porello non ha assolutamente i mezzi per competere contro un colosso mondiale come Audi (e che ciò quindi ridimensiona pesantemente la vittoria della R10, imho).

Hagnar
20th June 2006, 18:06
lol :D
Assolutamente no, dico solo che porello non ha assolutamente i mezzi per competere contro un colosso mondiale come Audi (e che ciò quindi ridimensiona pesantemente la vittoria della R10, imho).

Già...... credo che come gara abbia perso parecchio fascino

Mevelin
20th June 2006, 18:09
Boh mi pare strano :O
Sicuramente non era un motore della madonna, ma non faceva manco schifo.. era un buon motore, nel complesso. Nulla di eccezionale, beninteso.
Non è che è proprio la tua macchina ad avere qualche problema?

Era venuto il dubbio pure a me che fosse la mia ad avere qualche problema, infatti l ho portata al conce per farla controllare....mi han detto che è tutto ok...è proprio il motore che è pigro di suo...

Axet
20th June 2006, 18:09
Già...... credo che come gara abbia perso parecchio fascino

Alla fine era un Audi VS nessuno

Come dire che la Ferrari vincesse il mondiale F1 contro la minardi e se ne vantasse :rain:

x4d00m
20th June 2006, 18:13
Ho il 2.0 ts
Fa cagare in tutto a livello di erogazione... sotto i 3.5k è morta, ha una "discreta" spinta tra i 3.5 e i 5k e poi torna ad essere tremendamente piatta e noiosa....
Edito per aggiungere che beve anche un fottio oltre a non andare un cazzo...


ho guidato un 2.0ts (147) della concessionaria e sono rimasto decisamente soddisfatto del sound e dell'erogazione, lineare ed aggressiva anche a bassi regimi (l'avrei preso se nn consumasse come un tir....45k km l'anno mi avrebbero svenato, e sono andato sul diesel di pari cavallaggio, 150).....imho e' meglio se lo fai controllare perke' il tuo ha problemi probabilmente col variatore di fase ;)


@axet: l'mjet ha il difetto di ogni diesel molta coppia, pochi giri.....classico effetto di "iaculatio precocis".....ti spara subito ma te lo godi poco al contrario del benzina.....ma come prestazioni nn c'e' nulla da dire, stanno appiccicati e negli allunghi forse il diesel ha pure piu' spunto ;)

Axet
20th June 2006, 18:20
@axet: l'mjet ha il difetto di ogni diesel molta coppia, pochi giri.....classico effetto di "iaculatio precocis".....ti spara subito ma te lo godi poco al contrario del benzina.....ma come prestazioni nn c'e' nulla da dire, stanno appiccicati e negli allunghi forse il diesel ha pure piu' spunto ;)
E' quel che ho detto io eh :D
E' un limite fisico del ciclo diesel.
Cmq il multijet è senza dubbio quello con la miglior erogazione, che si avvicina di più ai benzina (cioè che è meno pieno ai bassi ma che spinge di più agli alti), anche se gira molto più in basso.
Discorso diverso per il TDI, che eroga potenza quasi come un diesel di 10 anni fa.
Dipende cmq cosa intendi con prestazioni: velocità massima / accelerazione o guida sportiva? Perchè come accelerazione e velocità ci siamo, ma la guida sportiva viene sempre pesantemente penalizzata dalla poca escursione di giri.

edit:
inoltre il diesel è competitivo solo con motori benzina di pari cilindrata ma aspirati. Perchè un benzina turbo, a parità di cilindrata, manco lo vede un turbodiesel.
Certo aumentano anche i consumi..

x4d00m
20th June 2006, 18:30
E' quel che ho detto io eh :D
E' un limite fisico del ciclo diesel.
Cmq il multijet è senza dubbio quello con la miglior erogazione, che si avvicina di più ai benzina (cioè che è meno pieno ai bassi ma che spinge di più agli alti), anche se gira molto più in basso.
Discorso diverso per il TDI, che eroga potenza quasi come un diesel di 10 anni fa.
Dipende cmq cosa intendi con prestazioni: velocità massima / accelerazione o guida sportiva? Perchè come accelerazione e velocità ci siamo, ma la guida sportiva viene sempre pesantemente penalizzata dalla poca escursione di giri.
edit:
inoltre il diesel è competitivo solo con motori benzina di pari cilindrata ma aspirati. Perchè un benzina turbo, a parità di cilindrata, manco lo vede un turbodiesel.
Certo aumentano anche i consumi..

mi riferisco anche alla guida sportiva, mi sta dando parecchie soddisfazioni....cosa che nn credevo :thumbup:
mi fido del tuo giudizio, per carita'.....ma avendo provato il benzina e questo (ovviamente pari cavallaggio, 150cv) posso dirti che il benzina l'avrei preferito per l'erogazione lineare ed aggressiva, ma posso anche dirti che il diesel nn me lo fa rimpiangere piu' di tanto.....per chi sa come guido e per chi mi vede ai trackdays con questa alfa sa cosa intendo.....a volte i 2.0ts fanno molta fatica a starmi dietro all'uscita delle curve e nei rettilinei per la differenza di coppia ;)

Axet
20th June 2006, 18:36
mi riferisco anche alla guida sportiva, mi sta dando parecchie soddisfazioni....cosa che nn credevo :thumbup:
mi fido del tuo giudizio, per carita'.....ma avendo provato il benzina e questo (ovviamente pari cavallaggio, 150cv) posso dirti che il benzina l'avrei preferito per l'erogazione lineare ed aggressiva, ma posso anche dirti che il diesel nn me lo fa rimpiangere piu' di tanto.....per chi sa come guido e per chi mi vede ai trackdays con questa alfa sa cosa intendo.....a volte i 2.0ts fanno molta fatica a starmi dietro all'uscita delle curve e nei rettilinei per la differenza di coppia ;)

Quello è ovvio, i diesel hanno una coppia spropositata rispetto ai benzina.
Inoltre, altro fattore che penalizza i motori a gasolio è il peso. Infatti un motore diesel pesa di più (colpa del basamento in ghisa) e ciò comporta anche delle lievi differenze dinamiche.

Tornando IT, guardate gli interni della spider (che poi sono gli stessi della brera) :drool:

http://digilander.libero.it/Axeland/index/13.jpg
http://digilander.libero.it/Axeland/index/14.jpg

Estrema
20th June 2006, 19:34
Le foto pz Protonculo ridimensionale un pochetto:swear:

Axet
20th June 2006, 19:36
Ma che risoluzione hai? :|

A me non sfasa minimamente il layout a 1280x1024 :O

Estrema
20th June 2006, 19:38
Ma che risoluzione hai? :|

A me non sfasa minimamente il layout a 1280x1024 :O
non me sfasa ma è na sega uguale troppo grandi 1024x768

Kinson
20th June 2006, 19:45
bella bella bella . io son un fanatico delle spider , mi spiace solo che la capote sia in tela , cmq sia avendo sui 35k di euro ci farei un pensierino a discapito di z4 e slk che ha il tetto in metallo che cmq mi attira .

Come prima ha detto qualcuno la faccenda va molto sulla linea molto più che erogazioni / prestazioni . Io faccio parte di questa categoria , non mi interessano le prestazioni ma godermi il viaggio :D

Axet
20th June 2006, 20:03
bella bella bella . io son un fanatico delle spider , mi spiace solo che la capote sia in tela , cmq sia avendo sui 35k di euro ci farei un pensierino a discapito di z4 e slk che ha il tetto in metallo che cmq mi attira .
Come prima ha detto qualcuno la faccenda va molto sulla linea molto più che erogazioni / prestazioni . Io faccio parte di questa categoria , non mi interessano le prestazioni ma godermi il viaggio :D

L'ho detto io.

Al consumatore medio importa molto più della linea che del resto.
Alla fine la prima impressione che si ha di una vettura è appunto quella data dal design. E tutti cercano sempre di acquistare una bella auto.

Senza contare che, in termini di prestazioni assolute, la brera 3.2 và come la RX-8 quindi non è che sia proprio ferma :D

Estrema
20th June 2006, 20:05
bhè come linea penso che al momento l'slk è insuperabile; per il resto è una berlina senza tetto ma la linea è veramente qualcosa d'incredibile.

Kinson
20th June 2006, 20:07
bhè come linea penso che al momento l'slk è insuperabile; per il resto è una berlina senza tetto ma la linea è veramente qualcosa d'incredibile.

guarda io alla fine della fiera 3 anni fa mi son trovato una 206cc che non è nulla di che ma considerato che me la sono pagata con lavori part -time etc mi è andata bene .

Slk davvero è uno spettacolo , magari non col classico grigio metallizzato :bow:

Axet
20th June 2006, 20:14
bhè come linea penso che al momento l'slk è insuperabile; per il resto è una berlina senza tetto ma la linea è veramente qualcosa d'incredibile.

Boh a me la SLK non è che piaccia un granchè.. preferivo quella vecchia (in relazione ovviamente al tempo in cui era uscita).

Secondo me la classifica è questa
1° Spider
2° Z4 Roadster
3° SLK

La TT (quella nuova) viene molto dopo.

Cmq estre, fidati, se non l'hai vista dal vivo quest'auto non ti rendi manco bene conto di quant'è bella. Dalle foto sembra molto stretta, invece è larga ben 1.83 metri, come del resto Brera e 159.
La SLK è ben 5 centimetri più corta. E 5 cm, fidati, in larghezza si vedono eccome. Poi vabbè, alla fine và a gusti :D

Cmq son felice che Alfa se ne stia uscendo con sti modelli uno più bello dell'altro. Se il mercato risponde bene (come sta facendo) vorrà dire che tra qualche anno avremo un'Alfa in grado di sfornare vetture sempre più competitive!

Estrema
20th June 2006, 20:14
guarda io alla fine della fiera 3 anni fa mi son trovato una 206cc che non è nulla di che ma considerato che me la sono pagata con lavori part -time etc mi è andata bene .
Slk davvero è uno spettacolo , magari non col classico grigio metallizzato :bow:
asd hai na macchina da donna
:rotfl:

Axet
20th June 2006, 20:19
asd hai na macchina da donna
:rotfl:

Per essere una CC la 206 è imho molto riuscita.

Le coupè cabriolet hanno infatti il grosso, grossissimo difetto di avere quasi tutte un culo goffo e ridicolo, così disegnato per poter contenere il meccanismo e il tettuccio stesso.
Dico, avete visto quanto fa fottutamente schifo la megane CC? E la nuova Tigra? E l'Astra CC? Mi vengono i brividi al pensiero...

Le uniche sono appunto 206 CC (anche se in minor misura) ma soprattutto SLK, che è l'unica tra le CC ad avere una linea veramente filante.

Mosiah
20th June 2006, 20:31
Che poi alla massa non gliene frega nulla di tutte ste cose tecniche. Basti pensare che un mio amico 1 mese fa ha comprato una BMW serie1.. gliel'ho dovuto dire io che aveva la TP, perchè lui manco lo sapeva :gha:




chissà dove avrebbe montato le catene da neve :D

Estrema
20th June 2006, 20:37
Per essere una CC la 206 è imho molto riuscita.
Le coupè cabriolet hanno infatti il grosso, grossissimo difetto di avere quasi tutte un culo goffo e ridicolo, così disegnato per poter contenere il meccanismo e il tettuccio stesso.
Dico, avete visto quanto fa fottutamente schifo la megane CC? E la nuova Tigra? E l'Astra CC? Mi vengono i brividi al pensiero...
Le uniche sono appunto 206 CC (anche se in minor misura) ma soprattutto SLK, che è l'unica tra le CC ad avere una linea veramente filante.

bhè no dai la tigra non è male molto meglio della 206 cc ma non so se regge alla 207.

Axet
20th June 2006, 21:14
La 207 mi fa schifo.. hanno preso la 206, l'hanno rovinata, ed ecco la 207 :|

Che te devo di la tigra con quel culo così goffo non mi piace. Certo è mille volte meglio della megane :rain:

Kinson
21st June 2006, 01:44
la slk non l'ho presa perchè avevo saputo del modello nuovo che era decisamente piu bello e infatti ...

La 207 nessuno sano di mente direbbe che sia piu bella della 206 , e ihmo se lo sogna d ivendere come il modello precedente anche per il fatto che sono uscite macchine notevolmente migliori come linea e prestazioni

la tigra no dico ma l'hai vista ? la linea e lo stile della oopel sta facendo tutta macchine tendenzialmente molto plasticose e che danno la sensazione di giocattolo e il top l'hanno raggiunyo con la tigratwintop .

alla fine la 206 per il budget che avevo è stato il massimo rapporto qualità prezzo che potevo avere , e sinceramente la tigra proprio non mi fa rimpiangere affatt ola scelta . A volte penso che forse avrei dovuto prendere la 307 perchè piu spaziosa ma erano troppi soldi ed erano sprecati per una peugeot a mio avviso sopra una tot cifra è il caso di spendere su altre marche :D

saltaproc
21st June 2006, 08:07
ho guidato un 2.0ts (147) della concessionaria e sono rimasto decisamente soddisfatto del sound e dell'erogazione, lineare ed aggressiva anche a bassi regimi (l'avrei preso se nn consumasse come un tir....45k km l'anno mi avrebbero svenato, e sono andato sul diesel di pari cavallaggio, 150).....imho e' meglio se lo fai controllare perke' il tuo ha problemi probabilmente col variatore di fase ;)



gia

io ho optato per il benza sia per i pochi km ce faccio circa 15k sia perchè quando comprai la mia c'era un occasione della madonna su un selespeed nuovo (distinctive)
consuma parecchio nulla da dire ma come ripresa e linearità di accelerazione almeno la mia è pressochè perfetta

Estrema
21st June 2006, 09:25
La 207 mi fa schifo.. hanno preso la 206, l'hanno rovinata, ed ecco la 207 :|

Che te devo di la tigra con quel culo così goffo non mi piace. Certo è mille volte meglio della megane :rain:
la megane pz fa schifo dietro da chiusa, e penso pure che sia un flop visto che le comprano e le rivendono a prezzi stracciati.
Ha la coda alta e schifosa oltre che lunga, la vecchia cabrio era nettamente un capolavoro rispetto a questa.

Estrema
21st June 2006, 09:28
la slk non l'ho presa perchè avevo saputo del modello nuovo che era decisamente piu bello e infatti ...
La 207 nessuno sano di mente direbbe che sia piu bella della 206 , e ihmo se lo sogna d ivendere come il modello precedente anche per il fatto che sono uscite macchine notevolmente migliori come linea e prestazioni
la tigra no dico ma l'hai vista ? la linea e lo stile della oopel sta facendo tutta macchine tendenzialmente molto plasticose e che danno la sensazione di giocattolo e il top l'hanno raggiunyo con la tigratwintop .
alla fine la 206 per il budget che avevo è stato il massimo rapporto qualità prezzo che potevo avere , e sinceramente la tigra proprio non mi fa rimpiangere affatt ola scelta . A volte penso che forse avrei dovuto prendere la 307 perchè piu spaziosa ma erano troppi soldi ed erano sprecati per una peugeot a mio avviso sopra una tot cifra è il caso di spendere su altre marche :D

vedi son questioni di gusti per me la 207 è meglio della 206 il livello qualitativo è propio un altra categoria anzi è il top della categoria cosa che non lo era la 206.

Acheron
21st June 2006, 11:23
io una 207 l'ho guidata prima di parla' voi? :)

Estrema
21st June 2006, 11:37
io una 207 l'ho guidata prima di parla' voi? :)

Pure io me l'han data per 2 giorni e per me è ottima meglio di gpunto e clio all'interno specialmente dal punto di vista estetico, fuori può non piacere per carità certe cose so esagerate ma oggettivamente han fatto un bel salto di qualità.

Avevo una 1.6hdi allestimento feline con navigatore per essere precisi il top di gamma; i motori so ottimi per i consumi ma mettono un sonno sembra sempre di avere il cruise control inserito propio lineari all'ennesima potenza.

Acheron
21st June 2006, 11:38
Pure io me l'han data per 2 giorni e per me è ottima meglio di gpunto e clio all'interno specialmente dal punto di vista estetico, fuori può non piacere per carità certe cose so esagerate ma oggettivamente han fatto un bel salto di qualità.
Avevo una 1.6hdi allestimento feline con navigatore per essere precisi il top di gamma; i motori so ottimi per i consumi ma mettono un sonno sembra sempre di avere il cruise control inserito propio lineari all'ennesima potenza.


ma infatti son d'accordo con te il 1.6hdi e' quello che ha preso mia madre come seconda macchina, prima aveva una 206 e questa 207 a me piace molto di piu'

Sakugochi
21st June 2006, 12:17
Che te devo di la tigra con quel culo così goffo non mi piace. Certo è mille volte meglio della megane :rain:

Uppo Axet.

E per me le Peugeot possono anche estinguersi dal globo terracqueo, anzi lo spero vivamente

Axet
21st June 2006, 12:47
la slk non l'ho presa perchè avevo saputo del modello nuovo che era decisamente piu bello e infatti ...
La 207 nessuno sano di mente direbbe che sia piu bella della 206 , e ihmo se lo sogna d ivendere come il modello precedente anche per il fatto che sono uscite macchine notevolmente migliori come linea e prestazioni
la tigra no dico ma l'hai vista ? la linea e lo stile della oopel sta facendo tutta macchine tendenzialmente molto plasticose e che danno la sensazione di giocattolo e il top l'hanno raggiunyo con la tigratwintop .
alla fine la 206 per il budget che avevo è stato il massimo rapporto qualità prezzo che potevo avere , e sinceramente la tigra proprio non mi fa rimpiangere affatt ola scelta . A volte penso che forse avrei dovuto prendere la 307 perchè piu spaziosa ma erano troppi soldi ed erano sprecati per una peugeot a mio avviso sopra una tot cifra è il caso di spendere su altre marche :D

Spero che ti riferisci alla 307 normale.. perchè la 307 CC fa, te lo scrivo pure in grande

S C H I F O

L'unica cosa più brutta dello sgorbio 307CC è la megane CC, porella :sneer:

Pure io me l'han data per 2 giorni e per me è ottima meglio di gpunto e clio all'interno specialmente dal punto di vista estetico, fuori può non piacere per carità certe cose so esagerate ma oggettivamente han fatto un bel salto di qualità.
Avevo una 1.6hdi allestimento feline con navigatore per essere precisi il top di gamma; i motori so ottimi per i consumi ma mettono un sonno sembra sempre di avere il cruise control inserito propio lineari all'ennesima potenza.

Mettila così. La 207, come linea rispetto alle concorrenti, fa pena. E in questo 3d abbiamo appena finito di dire che la linea è il primo fattore che influisce sul successo di un auto. Come design degli interni, io preferisco quello di clio e gpunto, ma come qualità bisogna ammettere che hanno fatto veramente un bel lavoro.

Il problema è che la 207 non può reggere il confronto con la gpunto (regina del mercato europeo) perchè è decisamente più brutta e ha motori peggiori!
Anche se gli interni son fatti meglio (ed è vero, anche se la differenza non è certo marcata), non credo riuscirà a replicare il super successo della 206. Perchè la 206 vendeva solo ed esclusivamente per la linea (i motori facevano ancora più schifo di quelli attuali, tipo il 2.000cc HDI da 90cv :rain:, e la qualità degli interni era in linea con le concorrenti)

Axet
21st June 2006, 12:52
io una 207 l'ho guidata prima di parla' voi? :)

E questo cosa cambia? Ho guidato una 206, una 207 purtroppo non ho ancora potuto provarla.
Ma non è che per quanto riguarda le utilitarie ci sia molto da guidare, credi forse di poter trovare il piacere di guida su una clio/gpunto/yaris/207 del caso? :O

Senza contare che in tutti i vari test dinamici, quella che ottiene sempre il miglior risultato è la gpunto ;)

Non c'è nulla da fare, come fiat aveva fatto un immenso buco nell'acqua con l'ultima punto restyling (quella coi fari davanti abbastanza grossi per intenderci, l'ultima prima della grande punto), a sto giro ha fatto centro. Ma centro in pieno.
E nonostante il prezzo relativamente alto (una punto 1.3 mj 90cv emotion costa sui 18.500 euro) sta a dir poco stravendendo, sia in italia che in europa ;)

Wolfo
21st June 2006, 13:42
Molto bella , ma una macchina così , col marchio alfa sarebbe ancora più figa con la trazione posteriore...io adoro la trazione posteriore...

Axet
21st June 2006, 14:27
Molto bella , ma una macchina così , col marchio alfa sarebbe ancora più figa con la trazione posteriore...io adoro la trazione posteriore...

Questo è ovvio :D

Però, se escludiamo l'uso prettamente sportivo, la TA è migliore.
Intendo, per l'utente comune, è meglio una TA che non una TP.

Certo, io preferirei una TP a una TA (ma non è l'unico fattore da valutare, anzi).

Kinson
21st June 2006, 16:15
Spero che ti riferisci alla 307 normale.. perchè la 307 CC fa, te lo scrivo pure in grande

S C H I F O

L'unica cosa più brutta dello sgorbio 307CC è la megane CC, porella :sneer:


Mettila così. La 207, come linea rispetto alle concorrenti, fa pena. E in questo 3d abbiamo appena finito di dire che la linea è il primo fattore che influisce sul successo di un auto. Come design degli interni, io preferisco quello di clio e gpunto, ma come qualità bisogna ammettere che hanno fatto veramente un bel lavoro.

Il problema è che la 207 non può reggere il confronto con la gpunto (regina del mercato europeo) perchè è decisamente più brutta e ha motori peggiori!
Anche se gli interni son fatti meglio (ed è vero, anche se la differenza non è certo marcata), non credo riuscirà a replicare il super successo della 206. Perchè la 206 vendeva solo ed esclusivamente per la linea (i motori facevano ancora più schifo di quelli attuali, tipo il 2.000cc HDI da 90cv :rain:, e la qualità degli interni era in linea con le concorrenti)

si caro mi riferivo alla 307 normale , la 307cc all epoca era pure più brutta visto che era senza il restyling ed era uscita da poco . SOpra tot prezzi ihmo per una peugeot si buttano via soldi -.-°

Sulla liena stesso tuo discorso : io non ho da disquisire in merito alla sicurezza / prestazioni / comfort : è ovvio che a distanza di 10 anni i nquesto sia migliore sempre il prodotto successivo , mi riferivo alla linea rispetto ai tempi e alla concorrenza del periodo in cui il prodotto esce , e sempre ihmo la 207 prende un sacco di paga dalle altre .

x4d00m
21st June 2006, 16:58
la 207 qui a brescia nn vende veramente un cazzius, ne ho vista una rossa orribilissima con quel sorrisone da pagliaccio e basta, il conce piu' grande di brescia che vende Peugeot si trova davanti alla conce della VW dove ho fatto i test drive.....posso solo dirvi che in 4 giorni di avanti e indietro dalla VW ho solo notato la desolazione del conce Peugeot, forse 1 o 2 persone ogni 5 o 6 ore :rotfl: e tutto questo nel periodo dell'uscita della 207......fate vobis, imho a sto giro la 207 sara' un flop bello grosso, sara' pur bella dentro, anche qualitativamente, ma con quei motori e quella linea e' proprio tutto fumo e niente arrosto, ovviamente imho

Axet
21st June 2006, 17:20
Sulla liena stesso tuo discorso : io non ho da disquisire in merito alla sicurezza / prestazioni / comfort : è ovvio che a distanza di 10 anni i nquesto sia migliore sempre il prodotto successivo , mi riferivo alla linea rispetto ai tempi e alla concorrenza del periodo in cui il prodotto esce , e sempre ihmo la 207 prende un sacco di paga dalle altre .

Va che stiam dicendo la stessa cosa :rain:

Kith
21st June 2006, 21:46
cazzo non so cosa darei per provare un 200 cavalli alfa è_é

gia con il 1900 115 jtd della 156 di mio padre in montagna mi son divertito parecchio :\

Estrema
21st June 2006, 21:58
cazzo non so cosa darei per provare un 200 cavalli alfa è_é

gia con il 1900 115 jtd della 156 di mio padre in montagna mi son divertito parecchio :\

Pensa, se guidavi un benzina in una strada di montagna avevi un orgasmo:D

x4d00m
22nd June 2006, 02:38
Pensa, se guidavi un benzina in una strada di montagna avevi un orgasmo:D


nel loro piccolo (insomma :sneer: ) anche i 150cv del mjet danno le loro soddisfazioni in montagna.....domenica tra l'altro vado in val d'aosta al raduno del 147virtual club.....vediamo come si comportera' fra quelle montagne ;)

Estrema
22nd June 2006, 09:41
nel loro piccolo (insomma :sneer: ) anche i 150cv del mjet danno le loro soddisfazioni in montagna.....domenica tra l'altro vado in val d'aosta al raduno del 147virtual club.....vediamo come si comportera' fra quelle montagne ;)
Bhè il diesel ha di bello che ha una coppia potentissima essendo turbo ( oggi diesel non turbo mesa che non ce ne so più in commercio) però è il classico giochetto metti una marcia dai gas e lo togli niente di più, per quanto lo si voglia promuovere anche in manifestazioni sportive di una certa importanza non darà mai il feeling del benzina.

x4d00m
22nd June 2006, 12:45
Bhè il diesel ha di bello che ha una coppia potentissima essendo turbo ( oggi diesel non turbo mesa che non ce ne so più in commercio) però è il classico giochetto metti una marcia dai gas e lo togli niente di più, per quanto lo si voglia promuovere anche in manifestazioni sportive di una certa importanza non darà mai il feeling del benzina.

ah beh su questo nn c'e' dubbio :thumbup:
mi mangio le mani ogni volta che penso che se facessi meno km all'anno a quest'ora avrei un bel twin spark che grida a 7000 giri :bow:
mi accontento del camioncino roboante da 4500 :metal:

Axet
22nd June 2006, 14:33
cazzo non so cosa darei per provare un 200 cavalli alfa è_é

gia con il 1900 115 jtd della 156 di mio padre in montagna mi son divertito parecchio :\

Io l'ho guidato il 2.4 200cv.. bello, molto bello :D

Soffre un po' di turbo lag ai bassisimi giri, ma quando entra la coppia ti da una gran botta. Senza contare che ha un bel rumore per essere un diesel (pari solo al 6 cilindri BMW).

Cmq io fossi in te punterei a guidare un bel benzinone :D

Rad
16th May 2007, 17:38
riuppo sto post per dire che oggi l'ho vista e stavo per finire dentro 1 aiuola. pd che bella ç_ç
http://www.autoblog.it/uploads/alfa_brera_spider_hi_02.jpg

Estrema
16th May 2007, 18:01
riuppo sto post per dire che oggi l'ho vista e stavo per finire dentro 1 aiuola. pd che bella ç_ç
http://www.autoblog.it/uploads/alfa_brera_spider_hi_02.jpg
e mo diventi l'amichetto del cuore di axet
:D

McLove.
16th May 2007, 21:03
non capisco molto di autovetture, so che ci si mette la benza, schiacci accelleratore, freno, le marce e tutta quella roba, ma una cosa e' certa l'ultima AlfaRomeo spider degna di quel nome e' quella del '92 (ancora chiamata in gergo Duetto) che possegggo da allora e coccolo come un gioiellino, che manteneva la linea ineguagliabile della prima spider Alfa del '66.
dal 93 in poi Ha mantenuto solo la denominazione "AlfaRomeo Spider" ma di fatto e' una macchina senza quel gusto retro' unico che per quasi 30 anni ha accompagnato la stessa, diventando una spider qualunque che diventa obsoleta dopo poco senza essere un autovettura che ha fatto storia, ancora mi chiedo da allora come abbia potuto L'alfa rinunciare a qualcosa di cosi Cult come la inconfondibile linea del duetto per quell'obrobbrio che producono da allora.
e' proprio un no contest imho

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/Alfa_Romeo_Spider_4th_series.jpg/800px-Alfa_Romeo_Spider_4th_series.jpg

Kith
16th May 2007, 21:17
Molto bella , ma una macchina così , col marchio alfa sarebbe ancora più figa con la trazione posteriore...io adoro la trazione posteriore...


amo, tu adori tutto ciò che concerne con il posteriore :kiss:




cmq a me la 207 fa cacare, imho ha ragione protacchia, la 206 era più bella più compatta.

Poi vabbè motori peugeot = lol



Pensa, se guidavi un benzina in una strada di montagna avevi un orgasmo:D
In strade in salita con pendenze alte (almeno intorno al 10% )
il mio vecchio pandino 900cc x 45 cv in prima (soprattutto) e seconda (fino almeno ai 2k giri) carico come un mulo da la paga alla nuova arrivata suzuki swift 69 cv 1300cc :nod: io credevo fosse un problema della macchina invece ho solo scoperto la dura realtà dei motori diesel :rain:

Estrema
16th May 2007, 21:56
In strade in salita con pendenze alte (almeno intorno al 10% )
il mio vecchio pandino 900cc x 45 cv in prima (soprattutto) e seconda (fino almeno ai 2k giri) carico come un mulo da la paga alla nuova arrivata suzuki swift 69 cv 1300cc :nod: io credevo fosse un problema della macchina invece ho solo scoperto la dura realtà dei motori diesel :rain:
Pantani con la bici andava più forte di tutte e 2 le macchine
:rotfl:

Kith
16th May 2007, 22:00
Pantani con la bici andava più forte di tutte e 2 le macchine
:rotfl:
:scratch:

Axet
17th May 2007, 00:15
non capisco molto di autovetture, so che ci si mette la benza, schiacci accelleratore, freno, le marce e tutta quella roba, ma una cosa e' certa l'ultima AlfaRomeo spider degna di quel nome e' quella del '92 (ancora chiamata in gergo Duetto) che possegggo da allora e coccolo come un gioiellino, che manteneva la linea ineguagliabile della prima spider Alfa del '66.
dal 93 in poi Ha mantenuto solo la denominazione "AlfaRomeo Spider" ma di fatto e' una macchina senza quel gusto retro' unico che per quasi 30 anni ha accompagnato la stessa, diventando una spider qualunque che diventa obsoleta dopo poco senza essere un autovettura che ha fatto storia, ancora mi chiedo da allora come abbia potuto L'alfa rinunciare a qualcosa di cosi Cult come la inconfondibile linea del duetto per quell'obrobbrio che producono da allora.
e' proprio un no contest imho
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/f0/Alfa_Romeo_Spider_4th_series.jpg/800px-Alfa_Romeo_Spider_4th_series.jpg

Obbrobrio?
Mi sa tanto che tu l'alfa spider del giorno d'oggi non l'hai mai proprio vista, soprattutto non dal vivo :D

Btw con il duetto non c'azzecca nulla, ma è abbastanza bella ed elegante da aver vinto una lunga serie di premi di design ed eleganza :p

@rad:
non l'avevi mai vista dal vivo? Solo in foto?
Fa tutta un altro effetto eh in real? :D

laphroaig
17th May 2007, 01:22
bella è bella dal vivo ed al volante, solo che....................una spider trazione anteriore e magari pure in versione tiddiai non è una spider. Ma tanto ormai imbastardiscono tutto e tocca seguire la moda del naftone.

cmq mi sembrava di aver letto che a vendite non stia facendo sfracelli, ma sicuramente sarete più informati.

Axet
17th May 2007, 01:26
Vabbè di spider TA ce ne sono un botto, in primis la TT.
Cmq se la prendi 3.2 V6 è 4x4 :p

Per quanto riguarda il diesel, tu pensa che lo vogliono mettere pure sulla R8:D
Va bene che è diverso dai classici naftoni, ma sempre a gasolio rimane ^^

A livello di vendite non sta facendo sfracelli, vende nella media del segmento.
Nulla di eccezionale, certo sicuramente N-milioni di volte meglio di prima quando c'era la vecchia spider :p

saltaproc
17th May 2007, 09:43
cmq è bellissima...meglio dal vico che in foto questo è certo..

solo che determinate macchine hanno raggiunto dei prezzi praticamente inarrivabile ai +

quando venderò la mia 147 spero solo di trovare o una gt o una brera usata perchè nuova non posso permettermela...:cry:

Mosaik
17th May 2007, 12:36
L'ho vista dal vivo e non è male come macchina anche se penso che bisogna essere Alfistihhh convinti per prenderla altrimenti l'slk o la z4 sono secondo me piu' belle...

L'slk costa un pelino di piu' ma almeno anche d'inverno hai una bella macchina ... l'alfa spider chiusa e abbastanza orrida forse e' un pelino meglio la z4 ma sempre mezzo schifo fanno :D

Estrema
17th May 2007, 12:39
.
L'slk costa un pelino di piu' ma almeno anche d'inverno hai una bella macchina ... l'alfa spider chiusa e abbastanza orrida forse e' un pelino meglio la z4 ma sempre mezzo schifo fanno :D
dipende quanto è per te un pelino insomma 10k me paiono più di un pelino per l'slk
:D

Mosaik
17th May 2007, 12:43
Stiamo sui 5k come differenza piu' o meno :)

Axet
17th May 2007, 12:44
L'ho vista dal vivo e non è male come macchina anche se penso che bisogna essere Alfistihhh convinti per prenderla altrimenti l'slk o la z4 sono secondo me piu' belle...

L'slk costa un pelino di piu' ma almeno anche d'inverno hai una bella macchina ... l'alfa spider chiusa e abbastanza orrida forse e' un pelino meglio la z4 ma sempre mezzo schifo fanno :D

A me l'SLK non piace per niente.
Piuttosto che prendere l'SLK mi piglio una spider/z4/tt spider.

Tra le tedesche imo la più bella è la TT, quella coi migliori motori manco a dirlo la Z4.. però io prenderei la spider, perchè è N volte più bella delle altre :drool:

Btw potrei rigirarti il discorso.. bisogna proprio essere bmwisti / mercedisti (si dice? :look:) convinti per prendere z4 o slk, altrimenti uno si prenderebbe la spider che è decisamente più bella e costa anche un po' meno :p

Estrema
17th May 2007, 12:47
Stiamo sui 5k come differenza piu' o meno :)

si ho visto che ne han messa una da 39k la solita che non ti faranno ordinare mai i concessionari:D

Estrema
17th May 2007, 12:48
:

Btw potrei rigirarti il discorso.. bisogna proprio essere bmwisti / mercedisti (si dice? :look:) convinti per prendere z4 o slk, altrimenti uno si prenderebbe la spider che è decisamente più bella e costa anche un po' meno :p

ovvero la opel gt
:rotfl:

Mosaik
17th May 2007, 12:55
A me l'SLK non piace per niente.
Piuttosto che prendere l'SLK mi piglio una spider/z4/tt spider.
Tra le tedesche imo la più bella è la TT, quella coi migliori motori manco a dirlo la Z4.. però io prenderei la spider, perchè è N volte più bella delle altre :drool:


A me la TT invece non piace proprio..... :awk:



Btw potrei rigirarti il discorso.. bisogna proprio essere bmwisti / mercedisti (si dice? :look:) convinti per prendere z4 o slk, altrimenti uno si prenderebbe la spider che è decisamente più bella e costa anche un po' meno :p

L'SLK ha di bello il tetto rigido che la rende una macchina bella tutto l'anno...
La Z4 se vogliamo dirla tutta costa pure meno dell'alfa :look:

Sono ovviamente gusti :confused:

Axet
17th May 2007, 13:02
A me la TT invece non piace proprio..... :awk:
L'SLK ha di bello il tetto rigido che la rende una macchina bella tutto l'anno...
La Z4 se vogliamo dirla tutta costa pure meno dell'alfa :look:
Sono ovviamente gusti :confused:

Si ma il tetto in tela è una cosa che su una spider non può mancare.. cioè dà delle sensazioni differenti rispetto a quello rigido :D
Btw a me piace pure a tetto chiuso t_T

Per quanto riguarda la Z4, mica vero che costa meno. Costa meno solo il 2.0, ma ha una potenza inferiore rispetto al 2.2 JTS ;)

Per il resto, senza aggiungerci altri optional, costano praticamente uguale. La differenza è che la dotazione alfa è sempre più che buona, in BMW ti fanno pagare pure i tappetini (e questo è un dato di fatto eh :p).

Poi, appunto, son gusti :p

McLove.
17th May 2007, 13:19
Obbrobrio?
Mi sa tanto che tu l'alfa spider del giorno d'oggi non l'hai mai proprio vista, soprattutto non dal vivo :D
Btw con il duetto non c'azzecca nulla, ma è abbastanza bella ed elegante da aver vinto una lunga serie di premi di design ed eleganza :p


si l'ho vista dal vivo, ed e' una bella macchina ci mancherebbe , ma ti ripeto la cosa che non capisco da allora, da quando il design della alfa spider (duetto) e' stato abbandonato che non ne capisco il perche', ha un fascino totalmente diverso quando per mantenerla un auto "cult" con quella linea retro' che la rendeva unica, bastava come avevano fatto nei 30 anni precedenti mantenere lo stesso concept ed adeguarlo via via ad i tempi con piccole modifiche, rispetto a quella e' una Normale bella spider tant'e' che in questo stesso thread la paragonate ad altre, ma resta un obbrobrio rispetto all' antenata che era proprio una spider "fuori categoria".
E se non erro la maggior parte dei commenti di quando usci con il nuovo look erano tutt'altro che favorevoli ad una scelta cosi radicale di cambio di design
Il fatto, infine, che poi non sia Totalmente a trazione posteriore, non era cosi il primo modello dopo l'abbandono del duetto non e' cosi l'ultimo appena uscito poi crea un neo enorme a chi ha sempre guidato una Spider Alfa Romeo chiaramente nel divertimento di guidarla

molto bella ma l'antenato ed il concept abbandonato da cui discende erano un altra cosa ed a mio avviso nemmeno lontanamente paragonabili e' erede del nome ma non della storia
vediamo se cosi mi sono meglio spiegato :)

Slurpix
17th May 2007, 13:28
A me l'SLK non piace per niente.
Piuttosto che prendere l'SLK mi piglio una spider/z4/tt spider.

Tra le tedesche imo la più bella è la TT, quella coi migliori motori manco a dirlo la Z4.. però io prenderei la spider, perchè è N volte più bella delle altre :drool:

Btw potrei rigirarti il discorso.. bisogna proprio essere bmwisti / mercedisti (si dice? :look:) convinti per prendere z4 o slk, altrimenti uno si prenderebbe la spider che è decisamente più bella e costa anche un po' meno :p


C'è una macchina in tutta la terra che sia > di una Fiat?

Kali
17th May 2007, 13:31
che domande ovviamente no :sneer: :sneer: :sneer:

ps.
10€ che ora se ne esce con la scheda tecnica comparativa tra le 3 macchine in questione facendo vedere come la pressione della goma posteriore sx della spider e' > a quella della TT :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Axet
17th May 2007, 13:39
C'è una macchina in tutta la terra che sia > di una Fiat?

Ma che cazzo c'entra? ^^
Si parlava di design, a me (e secondo anche i critici che assegnano i premi di design) piace di più la spider.

Non si sono fatte disquisizioni tecniche eh, ma chiaro parli solo per dare aria alla bocca e cercare il flame, non riuscendoci miseramente :point:

Ah, poi non è colpa mia se panda-punto-bravo sono rispettivamente il top nelle loro categorie, che ci devo fare? :sneer:


che domande ovviamente no :sneer: :sneer: :sneer:
ps.
10€ che ora se ne esce con la scheda tecnica comparativa tra le 3 macchine in questione facendo vedere come la pressione della goma posteriore sx della spider e' > a quella della TT :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Te l'ho già detto che gli ignoranti dovrebbero tacere invece di fare figure barbine, no? :D

laphroaig
17th May 2007, 13:48
di spider pure, tetto in tela, trazione posteriore e benzina ormai ne sono rimaste poche mr2, z4, mx5, boxster e s2000 (ecco su questa non ci penserei manco un secondo) .

La opel gt a parte i 260 cv ha un'apertura della capottina progettata da un completo deficiente.

Estrema
17th May 2007, 13:53
La opel gt a parte i 260 cv ha un'apertura della capottina progettata da un completo deficiente.
ma che dici si apre solo controvento il portellone la capote si ripiega come le altre.

Rad
17th May 2007, 14:03
@rad:
non l'avevi mai vista dal vivo? Solo in foto?
Fa tutta un altro effetto eh in real? :D
non l'avevo mai vista dal vivo e sono rimasto estasiato :shocked::shocked::shocked:+:drool::drool::drool:

Wolfo
17th May 2007, 14:29
non l'avevo mai vista dal vivo e sono rimasto estasiato :shocked::shocked::shocked:+:drool::drool::drool:
mi son fatto un giro dal concessionario alfa vicino a casa ... veramente un gran bel ferro , però , continua a non piacermi il tunnel centrale...non so perchè ma non riesco a davvero a farmelo piacere...

Kali
17th May 2007, 14:29
Ma che cazzo c'entra? ^^
Si parlava di design, a me (e secondo anche i critici che assegnano i premi di design) piace di più la spider.
Non si sono fatte disquisizioni tecniche eh, ma chiaro parli solo per dare aria alla bocca e cercare il flame, non riuscendoci miseramente :point:
Ah, poi non è colpa mia se panda-punto-bravo sono rispettivamente il top nelle loro categorie, che ci devo fare? :sneer:
Te l'ho già detto che gli ignoranti dovrebbero tacere invece di fare figure barbine, no? :D


:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

Bravoda37k€ > f360 :rotfl:

Axet
17th May 2007, 14:36
non l'avevo mai vista dal vivo e sono rimasto estasiato :shocked::shocked::shocked:+:drool::drool::drool:

L'avevo detto io che in foto non rende assolutamente nulla perchè le proporzioni sembrano sballate :D


mi son fatto un giro dal concessionario alfa vicino a casa ... veramente un gran bel ferro , però , continua a non piacermi il tunnel centrale...non so perchè ma non riesco a davvero a farmelo piacere...

Perchè, che ha il tunnel centrale? :look:

edit:
ma intendi il tunnel o la consolle? :look:

Slurpix
17th May 2007, 16:35
Ma che cazzo c'entra? ^^
Si parlava di design, a me (e secondo anche i critici che assegnano i premi di design) piace di più la spider.
Non si sono fatte disquisizioni tecniche eh, ma chiaro parli solo per dare aria alla bocca e cercare il flame, non riuscendoci miseramente :point:
Ah, poi non è colpa mia se panda-punto-bravo sono rispettivamente il top nelle loro categorie, che ci devo fare? :sneer:
Te l'ho già detto che gli ignoranti dovrebbero tacere invece di fare figure barbine, no? :D


Ci ho provato. :laugh:

Hardcore
17th May 2007, 17:03
a me fa schifo, un po come tutta la linea alfa, che la ritengo tamarra, e questa spider è il top del tamarro, dietro è carina, davanti è orrenda.

Acheron
17th May 2007, 17:08
non mi piace, e si l'ho vista dal vivo

Axet
17th May 2007, 17:11
a me fa schifo, un po come tutta la linea alfa, che la ritengo tamarra, e questa spider è il top del tamarro, dietro è carina, davanti è orrenda.

Mi potresti citare allora una vettura non tamarra, di grazia? :p
Senza polemica, giusto curiosità ^^

@ache:
de gustibus, a me fa cagare la slk ^^

Acheron
17th May 2007, 17:13
Mi potresti citare allora una vettura non tamarra, di grazia? :p
Senza polemica, giusto curiosità ^^
@ache:
de gustibus, a me fa cagare la slk ^^
Ma infatti, l'slk non piace manco a me cmq :D sono + per la classe e evo :D

e Btw se lo stronzo di mio padre fa davvero quel che vuol fare ti faccio rosikare axet :D

Axet
17th May 2007, 17:32
Ma infatti, l'slk non piace manco a me cmq :D sono + per la classe e evo :D

e Btw se lo stronzo di mio padre fa davvero quel che vuol fare ti faccio rosikare axet :D

Perchè, che vuole prendere? :look:

Acheron
17th May 2007, 17:34
Perchè, che vuole prendere? :look:
una macchina col cavallino :sneer:, e un viaggio a seattle non me lo toglie nessuno :sneer:

Axet
17th May 2007, 17:42
crepa :fuck:

Cmq non capisco cosa c'azzecchi un viaggio a seattle con una ferrari :rain:

Acheron
17th May 2007, 17:43
crepa :fuck:

Cmq non capisco cosa c'azzecchi un viaggio a seattle con una ferrari :rain:
mio padre abita a seattle, la macchina sta a seattle, io vado a fare le foto di me che guido una ferrari e mi stampo sul primo muretto :sneer:

Kali
17th May 2007, 17:59
Achemerd hai bisogno di un fratello?

Venatorius
17th May 2007, 18:00
una macchina col cavallino :sneer:, e un viaggio a seattle non me lo toglie nessuno :sneer:
Io ero rimasto che aveva un torello...
già adesso potresti farti il viaggio nè!
Così poi ti stampi subito sul muretto, perchè aspettare una ferrari per morire e togliersi dai coglioni :nod:

Acheron
17th May 2007, 18:00
Achemerd hai bisogno di un fratello?
ho una sorella per ora in un futuro chissà :nod:

Acheron
17th May 2007, 18:01
Io ero rimasto che aveva un torello...
già adesso potresti farti il viaggio nè!
Così poi ti stampi subito sul muretto, perchè aspettare una ferrari per morire e togliersi dai coglioni :nod:
il torello c'e' ancora, ma dice s'e' rotto il cazzo dell'ARANCIONE, ora dico io compri una macchina da non so quanti mila dollari e la prendi ARANCIONE, vabbene che mio padre è un coglione pero' speravo fosse un po meglio -.-, mo dice che vuole il cavallino, ma non sa se nera o rossa :rain:

Verci
17th May 2007, 18:01
e Btw se lo stronzo di mio padre fa davvero quel che vuol fare ti faccio rosikare axet :D


una 159 con tutte le peggio cazzate come optional in modo che costi 70k € imho... e poi ovviamente sarebbe competitiva con una serie 5 / A6 a caso :sneer:

Kali
17th May 2007, 18:01
mi offro volontario nel caso cosi posso sfruttare la macchina di famiglia :confused:

Hardcore
17th May 2007, 18:24
a me fa schifo, un po come tutta la linea alfa, che la ritengo tamarra, e questa spider è il top del tamarro, dietro è carina, davanti è orrenda.
serie 3 bmw per esempio, ma è una questione di gusti a me non piacciono ne sono mai piaciute le alfa romeo, tutto qua.

Axet
17th May 2007, 18:32
una 159 con tutte le peggio cazzate come optional in modo che costi 70k € imho... e poi ovviamente sarebbe competitiva con una serie 5 / A6 a caso :sneer:

La 159 si pone in concorrenza con A4 e serie3, non con A6 e serie5.
E, sì, è ben più che competitiva ;)
Basti vedere i dati di vendita ^^,



serie 3 bmw per esempio, ma è una questione di gusti a me non piacciono ne sono mai piaciute le alfa romeo, tutto qua.

Ma non ti piace il design delle alfa o non ti piacciono a prescindere perchè sono alfa? No perchè c'è una sua bella differenza :sneer:

Cmq de gustibus, a me pare più volgare una serie3 con quel posteriore orrido che qualsiasi altra cosa :D

Hardcore
17th May 2007, 18:37
non mi piace in quanto in alfa, tutto qua,non ho mai sopportato la pubblicità ''cuore sportivo'' che facevano anni fa, mi ha sempre dato l'idea del ragazzo tamarro che la compra per fare brum brum.

Axet
17th May 2007, 19:28
non mi piace in quanto in alfa, tutto qua,non ho mai sopportato la pubblicità ''cuore sportivo'' che facevano anni fa, mi ha sempre dato l'idea del ragazzo tamarro che la compra per fare brum brum.

Ah, ecco.
Però da questo alle linee tamarre ce ne passa :D

Mosaik
17th May 2007, 19:28
La 159 si pone in concorrenza con A4 e serie3, non con A6 e serie5.
E, sì, è ben più che competitiva ;)
Basti vedere i dati di vendita ^^,


Autoblog escluso c'e' un sito dove vengono riportati i dati di vendita ufficiali? Italiani / Europei?

Axet
17th May 2007, 19:34
Autoblog escluso c'e' un sito dove vengono riportati i dati di vendita ufficiali? Italiani / Europei?

Autoblog escluso per quale ragione? Perchè è sponsorizzato alfa?
Guarda che la sponsorizzazione si limita ai banner vari, nulla più, nulla meno.
Per capirlo ti basta leggere gli articoli oppure guardare la quantità degli stessi (ce ne sono più sull'audi che sull'alfa, per esempio) ;)

Cmq non è che autoblog le statistiche se le inventa, le prendono dal sito dell'unrae.

http://www.unrae.it/

Altrimenti puoi guardarti i dati su quattroruote, ma in questo caso ti devi comprare il giornale.

Questo per quanto riguarda il mercato italiano, per il mercato europeo invece vai qua:

www.acea.be

Mosaik
17th May 2007, 19:42
No e' che sintetizza e io volevo vedere direttamente le tabelle :D

Ma sbaglio o ci stanno solo i dati italiani?

Volevo solo vedere il discorso che sento in giro del "Siamo italianihhh dobbiamo prendere auto italianehhhhh" quanto effettivamente incideva sulla vendita di una macchina ;)

Oddio contanto che siamo il paese con piu' autoblu in europa :look:

Emma
17th May 2007, 19:48
No e' che sintetizza e io volevo vedere direttamente le tabelle :D
Ma sbaglio o ci stanno solo i dati italiani?
Volevo solo vedere il discorso che sento in giro del "Siamo italianihhh dobbiamo prendere auto italianehhhhh" quanto effettivamente incideva sulla vendita di una macchina ;)
Oddio contanto che siamo il paese con piu' autoblu in europa :look:

se per autoblu intendi l'audi a6 che portava in giro berluconi :rotfl:

Axet
17th May 2007, 19:50
Che c'entra mosa, è ovvio che in italia si tendano a vendere più auto italiane, così come in francia è pieno di vetture PSA o renault :D

Btw a livello europeo non trovi (almeno io non li ho trovati) i dati relativi al singolo segmento, ma solo a livello di marche.
Puoi così apprezzare come fiat abbia mangiato quasi 2 punti percentuali a renault nel giro di un anno :sneer:

Cmq in italia la quota del gruppo fiat è enorme e continua a salire.
Primo nel segmento A con la panda, primo nel segmento B con la punto, secondo nel segmento C con la bravo (a pochissimo dalla focus e nonostante ci siano stati abnormi problemi di consegna), testa a testa fisso tra bmw Serie3 e 159 per il dominio nel segmento D.

Musa e Idea rispettivamente prima e seconda per quanto riguarda il segmento delle monovolume piccole. La multipla è sempre nelle prime tre delle monovolume medie, il doblò primo fisso nelle multispazio.

Senza dimenticare il sedici che se la sta giocando alla pari con un mostro sacro come il rav4, oppure gli ottimi risultati della croma.

Io spero che tutto quel che finalmente stanno guadagnando vada a finire in R&D :nod:


se per autoblu intendi l'audi a6 che portava in giro berluconi :rotfl:

Berlusconi ha litigato con montezemolo, auto italiane di conseguenza non ne compra :p

Basti vedere che la sponsorizzazione del milan è audi ^^

Mosaik
17th May 2007, 19:58
Che c'entra mosa, è ovvio che in italia si tendano a vendere più auto italiane, così come in francia è pieno di vetture PSA o renault :D


Eh volevo vedere appunto le proporzioni giusto per curiosita'...

Se tipo in italia la fiat a 60 % e la renault il 10% e in francia la renault ha il 60% e la fiat il 10% ... capisci che c'e' qualcosa che non va :)

Idem discorso Alfa/Bmw ... se qui l'alfa gli sta quasi dietro e in germania la Bmw vende il doppio qualcosa non torna ... è curiosità di quanto influisce lo "spirito nazionalehhhh"

Axet
17th May 2007, 20:05
Influisce molto :p

Cmq in italia questo fenomeno è contenuto, che io sappia in francia la questione è molto molto più clamorosa :O

Estrema
17th May 2007, 20:29
Basti vedere che la sponsorizzazione del milan è audi ^^
ma non era opel?

Axet
17th May 2007, 20:40
ma non era opel?

No. Lo era gli scorsi anni, e cmq era lo sponsor principale.
Ora, non so da quanto, audi è "l'auto ufficiale" del milan.

Se vai qui:
http://www.acmilan.com/index.aspx
vedrai che in fondo alla pagina c'è audi tra gli sponsor :O

laphroaig
18th May 2007, 14:03
ma che dici si apre solo controvento il portellone la capote si ripiega come le altre.

e secondo te una spider dove per aprire la capote: apri il bagaliaio, si sganciano le pinnette che agganciano il portello al lunotto, ruoti il manettone della capote, ripieghi la capote dopo scendi e richiudi il baule è progettata bene? mancavano giusto un paio di bulloni da stringere e si era a posto. Bella macchina la GT senza dubbio ma certe cose sono assurde.

Estrema
18th May 2007, 14:16
e secondo te una spider dove per aprire la capote: apri il bagaliaio, si sganciano le pinnette che agganciano il portello al lunotto, ruoti il manettone della capote, ripieghi la capote dopo scendi e richiudi il baule è progettata bene? mancavano giusto un paio di bulloni da stringere e si era a posto. Bella macchina la GT senza dubbio ma certe cose sono assurde.
guarda quella che ho visto io era tutto automatico sganciavi clikkavi un pulsante e via:D