PDA

View Full Version : Lippi lascia



Defender
21st June 2006, 08:22
Stando a quanto riportato sul Corriere:
http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/articoli/Index20.shtml

Lippi lascerà la guida della Nazionale in ogni caso, anche se dovessimo vincere il mondiale (toccatevi).

A me non sta simpaticissimo ma resta uno degli allenatori italiani più forti in assoluto... non sarà facile trovarne un altro equivalente.

Inoltre in ottica mondiale non la vedo benissimo sta cosa :look:

Iscariot
21st June 2006, 08:25
Stando a quanto riportato sul Corriere:
http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/articoli/Index20.shtml
Lippi lascerà la guida della Nazionale in ogni caso, anche se dovessimo vincere il mondiale (toccatevi).
A me non sta simpaticissimo ma resta uno degli allenatori italiani più forti in assoluto... non sarà facile trovarne un altro equivalente.
Inoltre in ottica mondiale non la vedo benissimo sta cosa :look:


Penso centri calciopoli e le critiche messe da parte per il mondiale altrimenti avrebbe lasciato appena inizato lo scandalo

Hagnar
21st June 2006, 08:25
Stando a quanto riportato sul Corriere:
http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/articoli/Index20.shtml
Lippi lascerà la guida della Nazionale in ogni caso, anche se dovessimo vincere il mondiale (toccatevi).
A me non sta simpaticissimo ma resta uno degli allenatori italiani più forti in assoluto... non sarà facile trovarne un altro equivalente.
Inoltre in ottica mondiale non la vedo benissimo sta cosa :look:

Non per dire eh...... ma è da quando ha accettato l'incarico che lo dice : comunque vadano i mondiali , lascerò la nazionale

Defender
21st June 2006, 08:28
Mah veramente io avevo sentito altro, ovvero "se i mondiali dovessero andare male lascerò la guida della Nazionale", il che è un po' diverso da "lascio comunque anche da campione del mondo"...

Iscariot
21st June 2006, 08:30
Mah veramente io avevo sentito altro, ovvero "se i mondiali dovessero andare male lascerò la guida della Nazionale", il che è un po' diverso da "lascio comunque anche da campione del mondo"...

dopo l'autogol di Zaccardo tutto è possibile :sneer:

Hagnar
21st June 2006, 08:31
Mah veramente io avevo sentito altro, ovvero "se i mondiali dovessero andare male lascerò la guida della Nazionale", il che è un po' diverso da "lascio comunque anche da campione del mondo"...

Io mi ricordo di aver sentito da qualche parte : "comunque vada" .......tanto non cambia nulla , non vinceremo e così lippi :wave:

Smoker
21st June 2006, 09:24
Mazzone FTW.

Lippi poteva anche rispiarmarsela sta uscita, aspettare 15 giorni gli bruciava il culo vero?
E poi per cosa? Per lo scandalo del calcio?
Prima dei mondiali non era quello che diceva: "questo scandalo non mi tocca, non vedo perchè dovrai lasciare il mio incarico" ?? :rotfl:

Al solito, non si smentisce mai... mi fa una tristezza...

Anim
21st June 2006, 09:29
non mi è mai stato simpatico, sinceramente so contento così :nod:

Iscariot
21st June 2006, 09:30
[ot] ieri de sanctis a Matrix ha detto che gli arbitri italiani non centrano nulla con lo scandalo :point: e lui è vittima di un complotto :nod:

Bortas
21st June 2006, 09:33
Lo avevo annunciato! Dopo i mondiali comunque vada sarà trombato, che dire ha anticipato i tempi...

Kveldulv
21st June 2006, 09:35
Boh se va via Lippi ne arriverà un altro, non lo vedo insostituibile...

Rise-the-Sky
21st June 2006, 09:38
Doveva dare il contentino ai manager del Real che sembra se lo vogliano prendere.

Prossimo ct ..
.mr 'io alla juve MAI!'....che disse anche 'in futuro vorrei fare il ct, ma dell'italia..MAI! :nod:

Shub
21st June 2006, 09:50
Anche perchè Lippi se va al Real Capello ndo va?
O spera che l'Inter trombi Mancini o....in B con la Juve un ci va di certo quindi...Nazionale per Simpatia Capello :D

jamino
21st June 2006, 09:52
[ot] ieri de sanctis a Matrix ha detto che gli arbitri italiani non centrano nulla con lo scandalo :point: e lui è vittima di un complotto :nod:


[otot]
ieri l'arbitro de santis ha fatto fare una pessima figura ai vari paggetti liguori arturi e luna... lo stesso Mentana (che certo non è filo juventino) ha dovuto ammettere che di fatti, allo stato attuale non ce ne sono (ossia mancano i riscontri oggettivi) e Pistocchi (il piccolo emulo di sacchi) ha dovuto ammettere che nelle partite contestate per le intercettazioni TUTTE (e sottolineo tutte) le decisioni di De santis sono ineccepibili....
Credo sia illuminante in proprosito l'intercettazione di Cellino che dice peste e corna dell'arbitraggio e poi alla moviola si dimostra che sono le classiche lamentele immotivate dei presidenti di calcio per cui l'arbitro ha sempre sfavorito la propria squadra.....
fine otot

Per ciò che riguarda Lippi, fatto salvo che non vedo nessuna dichiarazione del CT ma solo congetture di un giornalista, se se ne andasse farebbe solo che bene visto il modo in cui è stato trattato.

HaWk
21st June 2006, 10:16
zeman zeman! :D

saltaproc
21st June 2006, 10:19
bha a me lippi non è mai stato sulle palle sarà che abitava nel mio palazzo ai tempi del Cesena e non se la tirava + di tanto quello che mi stava sul culo era il figlio no stronzo che la metà bastava...la figgiola na discreta gnocca..

però quest'uscita quando ci giochiamo il girone poteva anche risparmiarsela

Estrema
21st June 2006, 10:20
Per ciò che riguarda Lippi, fatto salvo che non vedo nessuna dichiarazione del CT ma solo congetture di un giornalista, se se ne andasse farebbe solo che bene visto il modo in cui è stato trattato.

Bhè penso che di tutti i ct a mia mermoria forse solo vicini è stato trattato meglio, Lippi è quello che sotto le pressioni non sa dire di no ricordiamocelo sempre gli ultimi 2 anni di Juve che per pressioni societarie ha dovuto far giocare uno zombi come del piero per forza.

Il problema è; fara giocare Pippo inzaghi o l'ha poertato via solo perchè eran finiti gl'italiani da convocare?

Faramjr
21st June 2006, 10:33
Se Inzaghi entrerà e farà merda voglio vedere cosa posterete, la metà dei post nei vari thread sui mondiali sono frignate su "Superpippo"...

Per carità, spero vivamente che non sia così, ma lo sapete come funziona il calcio, il Brasile doveva essere la squadra favorita e invece sta giocando malissimo, l'Italia aveva fatto un'ottima impressione e poi ha fatto quel che ha fatto, attenzione con le aspettative, perchè spesso (soprattutto ai mondiali) vengono deluse.

Per il discorso Lippi: "Una decisione forte, di cui c'è consapevolezza in maniera più o meno diretta tanto in quello che resta della Federcalcio quanto all'esterno di essa."

A me sembra un articolo farlocco, non c'è nessuna citazione di frasi pronunciate da Lippi, non c'è la fonte dell'articolo ("da uno dei nostri inviati".. ma che è? :gha: ), e soprattutto nella frase che ho quotato si parla di "consapevolezza più o meno diretta". Considerato che la notizia non è riportata da nessun altra parte, direi che si tratta di aria fritta.

Rise-the-Sky
21st June 2006, 10:34
Bhè penso che di tutti i ct a mia mermoria forse solo vicini è stato trattato meglio, Lippi è quello che sotto le pressioni non sa dire di no ricordiamocelo sempre gli ultimi 2 anni di Juve che per pressioni societarie ha dovuto far giocare uno zombi come del piero per forza.


Mi sa che ti confondi con Ancelotti... il Del Piero del secondo lippi riusciva PERSINO a correre! :sneer:

jamino
21st June 2006, 10:34
Estrema Lippi non è stato trattato male relativamente alle scelte tecniche, ne è stata messa in discussione la moralità con una campagna stampa fortissima. Se è innocente (come sembra allo stato attuale) mi apre che questo sia un motivo più che sufficente per dire che è stato trattato male. Personalmente se mi dicono che non so fare il mio lavoro posso dispiacermi, ma è una valutazione che si può fare, se viceversa mi dicono che sono disonesto mi inca**o come una bestia.
relativamente al tema pressioni della società Lippi è sempre stato, al contrario di capello, un tecnico azendalista, ossia un tecnico che ha accettato, magari a malincuore le scelte della società. Ciò è valso sopratutto per il mercato (gli hanno comprato spesso giocatori scarsi e gli han venduto giocatori da lui ritenuti fondamentali) e a volte per scelte disciplinari (caso Davids). Ma il fatto che abbia fatto giocare Del Piero solo per scelte societarie è l'ennesima chiacchera da bar che sinceramente non ha riscontri nella realtà.

Estrema
21st June 2006, 10:46
Ma il fatto che abbia fatto giocare Del Piero solo per scelte societarie è l'ennesima chiacchera da bar che sinceramente non ha riscontri nella realtà.
No questo non è vero con lippi del piero ha giocato con 1 gamba solo e appena è arivato capello che lo teneva in panchina tutti i tifosi( se vogliamo chiamarli cosi) della juventus han tirato un sospiro di sollievo vedendo che giocavo solo quando doveva e poteva giocare.

jamino
21st June 2006, 10:50
Ma quando mai....
Ricordati che l'anno di Lippi Trezeguet era infortunato e la società prese Di Vaio (erroe grandioso) e c'era Miccoli. " giocatori, a mio parere NON da grade squadra (come ha dmostrato la storia successiva.
Sul fatto che i tifosi Juventini han tirato un sospiro di sollievo dici un'inesattezza clamorosa... La stragrande maggioranza dei tifosi Juvebtini non ha apprezzato capello proprio per il suo atteggiamento nei confronti di Del piero.

Estrema
21st June 2006, 11:07
Ma quando mai....
Ricordati che l'anno di Lippi Trezeguet era infortunato e la società prese Di Vaio (erroe grandioso) e c'era Miccoli. " giocatori, a mio parere NON da grade squadra (come ha dmostrato la storia successiva.
Sul fatto che i tifosi Juventini han tirato un sospiro di sollievo dici un'inesattezza clamorosa... La stragrande maggioranza dei tifosi Juvebtini non ha apprezzato capello proprio per il suo atteggiamento nei confronti di Del piero.
Vabbè parliamo 2 lingue diverse che ci voi fare, nessuno nega che a lippi gli han dato dei brocchi ma che lui abbia assecondato le scelte socetarie senza mai dire a e negando l'evidenza, non puoi dire che non isa vero; in fin dei conti è e sarà sempre un uomo gea e questo nessuna assoluzione lo cancellerà mai è uno degli artefici del marcio del calcio italiano e ricordate sempre all'epoca dello scandolo Doping come apostrofò il povero Zeman; se uno vuole far parte di questo sistema si deve adeguare e stare zitto ( più o meno il senso fu questo).

jamino
21st June 2006, 11:10
Si estrema su sta cos aparliamo 2 lingue diverse, tu dai per scontate le chiacchere da bar sul tema GEA, io ritengo che le chiacchere debbano essere appoggiate dai fatti, se no chiacchere da bar restano ;)


(senza polemica ovviamente, trattasi di semplice critica)

Edito soloper rispondere sul tema zeman.
Zeman è uno che si permette di parlare di moralizzazione del calcio e poi difendere il camorrista casillo.. non mi pare abbia i titoli per parlare di moralità del calcio.

Lippi gli disse semplicemente che era troppo comodo stare in un mondo facendo il puro solo per quello che gli pare a lui.

Estrema
21st June 2006, 11:15
Si estrema su sta cos aparliamo 2 lingue diverse, tu dai per scontate le chiacchere da bar sul tema GEA, io ritengo che le chiacchere debbano essere appoggiate dai fatti, se no chiacchere da bar restano ;)
(senza polemica ovviamente, trattasi di semplice critica)
Edito soloper rispondere sul tema zeman.
Zeman è uno che si permette di parlare di moralizzazione del calcio e poi difendere il camorrista casillo.. non mi pare abbia i titoli per parlare di moralità del calcio.
Lippi gli disse semplicemente che era troppo comodo stare in un mondo facendo il puro solo per quello che gli pare a lui.

Vabbè che ti devo dire spero che sarai uno dei 200 disperati che vanno alla marcia dell'orgoglio juventino il 1 luglio a torino che se neghi pure l'evidenza di un sistema marcio di cui non è solo colpevole la juve perchè ci son di mezzo tantissime altre persone, non so più di che cosa vogliamo parlare.

Se una relazione di 200 pagine e il lavoro di mesi e anni per investigatori e magistrati le chiami chiacchere da bar non ti stupire poi se siete i tifosi più odiati d'Italia; ladri e impuniti per 110 anni questa è una frase dabar, ma come si diceva una volta Vox popoli, vox dei.

jamino
21st June 2006, 11:19
ti ho già detto che non scendo in piazza per ste menate...

e ti ripeto che la relazione dell'accusa è quella di una delle parti. Se e quando ci saranno riscontri oggettivi (ripeto quanto detto prima su matrix) ne riparliamo.

per chiarire se regina Cagliari è usata per dimostrare che c'è una cupola fa fede l'intercettazione di cellino su de santis (cioé il parere di una delle parti in causa) o la valutazione dei fatti avvnuti in campo fatta da una parte terza che dice che l'arbitro non ha fatto errori di rilevo? Qual'è il fatto l'opinione di Cellino o il comportamento effettivo dell'arbitro?

per ciò che riguarda il marcio sono d'accordo che c'è del marcio nel calcio. Sono meno d'accordo quando si parla di sistema moggi e non di sistema calcio e quando si da per scontato che Lippi facesse gli interessi della GEA senza che neanche l'accusa abbia sostenuto questo....

Acheron
21st June 2006, 11:21
uppo zeman.

Sjath
21st June 2006, 11:22
Vabbè che ti devo dire spero che sarai uno dei 200 disperati che vanno alla marcia dell'orgoglio juventino il 1 luglio a torino che se neghi pure l'evidenza di un sistema marcio di cui non è solo colpevole la juve perchè ci son di mezzo tantissime altre persone, non so più di che cosa vogliamo parlare.
Se una relazione di 200 pagine e il lavoro di mesi e anni per investigatori e magistrati le chiami chiacchere da bar non ti stupire poi se siete i tifosi più odiati d'Italia; ladri e impuniti per 110 anni questa è una frase dabar, ma come si diceva una volta Vox popoli, vox dei.

uppo su tutta la linea :bow:

jamino
21st June 2006, 11:22
Con Zeman in nazionale non ci qualifichiamo neanche per la fase finale degli europei....

jamino
21st June 2006, 11:24
Vox popoli vox dei è la classica frasetta che è la negazione dello stato di diritto che è stata utilizzata per compiere le peggiori nefandezze della storia...

Lo sai ad esempio che tutti i tedeschi negli anni 30 dicevano che gli ebrei erano una razza inferiore e disonesta?

Vox popoli vox potenti questa è da sempre la realtà...

Shub
21st June 2006, 11:29
Zeman dice sarà il prossimo allenatore della Rep. Ceca.

Sakugochi
21st June 2006, 11:59
Con Zeman in nazionale non ci qualifichiamo neanche per la fase finale degli europei....

UPPO Jamino

Steh
21st June 2006, 12:15
nessun dubbio sul sostituto
http://www.match-point.it/contents/instance1/files/photo/2116_2_serse2.jpg

Gathz
21st June 2006, 12:39
Con Zeman in nazionale non ci qualifichiamo neanche per la fase finale degli europei....
nn capisci niente :thumbdown
zdenek >>> all :bow: :bow: :bow: :bow: :D

jamino
21st June 2006, 12:51
nn capisci niente :thumbdown
zdenek >>> all :bow: :bow: :bow: :bow: :D


Chiedilo al brescia... :sneer:

Jerus
21st June 2006, 12:53
Ioio voglio il Cosmi alla nazionale :D^^

Goram
22nd June 2006, 01:36
Cosmi VS Arena
:wave: Arena
:sneer:

Traumar
22nd June 2006, 01:52
Il grido si leva unanime !

http://www.campioniilsogno.com/media/C_21_news_418_foto1.jpg

peluche
22nd June 2006, 07:18
Il grido si leva unanime !
http://www.campioniilsogno.com/media/C_21_news_418_foto1.jpg

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mosiah
22nd June 2006, 08:08
Il grido si leva unanime !
http://www.campioniilsogno.com/media/C_21_news_418_foto1.jpg

citando baku:

http://dl.vpclan.de/images/ahhhhhh.gif

Sturm
22nd June 2006, 08:39
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Triagon
22nd June 2006, 10:01
M'importa na sega

Necker
22nd June 2006, 12:23
nn mi sono letto le 3 pagine di cagate che avrete certamente scritto ( :rotfl: )

però fate due conti: Capello in partenza dalla juve, l'affare col Real Madrid è tutt'altro che chiaro e proprio ieri ho letto che c'è la possibilità reale che non lo assumano.
Ora salta fuori che Lippi lascia... io dico che stanno spianando la strada x Capello.

Estrema
22nd June 2006, 12:38
nn mi sono letto le 3 pagine di cagate che avrete certamente scritto ( :rotfl: )
però fate due conti: Capello in partenza dalla juve, l'affare col Real Madrid è tutt'altro che chiaro e proprio ieri ho letto che c'è la possibilità reale che non lo assumano.
Ora salta fuori che Lippi lascia... io dico che stanno spianando la strada x Capello.

Ma in realtà lippi lascia perchè pare che era gia tutto scritto da quando si è insediato rossi come commissario straordinario che voleva cacciarlo subito ma per cercare di fare un mondiale decente han preferito farlo dimettere a fine contratto che cmq scade a fine luglio mi pare.

Necker
22nd June 2006, 17:55
perchè Rossi voleva cacciare Lippi? a che pro?