PDA

View Full Version : Mazda6



Hiver
21st June 2006, 13:38
Raga ho deciso di comprare la mazda6, come rapporto qualità/prezzo è davvero competitiva e la macchina è davvero molto bella.
Vi volevo chiedere 2 cose:

1) Qualcuno di voi l'ha acquistata? che motorizzazione ha scelto e come si trova? il servizio assistenza della vostra zona, una volta riscontrati dei problemi, è competente e celere?

2) la seconda domanda è correlata alla prima, che motorizzazione scegliere? tutte le riviste specializzate consigliano se si effettuano meno di 15.000 km all'anno di acquistare un benzina...io mi chiedo perchè? i diesel di oggi sono ottimi motori, silenziosi e consumano poco, come spese di manutenzione nn vedo cifre molto superiori al benzina....

Aspetto i vostri commenti
:rain:

x4d00m
21st June 2006, 16:46
Raga ho deciso di comprare la mazda6, come rapporto qualità/prezzo è davvero competitiva e la macchina è davvero molto bella.
Vi volevo chiedere 2 cose:
1) Qualcuno di voi l'ha acquistata? che motorizzazione ha scelto e come si trova? il servizio assistenza della vostra zona, una volta riscontrati dei problemi, è competente e celere?
2) la seconda domanda è correlata alla prima, che motorizzazione scegliere? tutte le riviste specializzate consigliano se si effettuano meno di 15.000 km all'anno di acquistare un benzina...io mi chiedo perchè? i diesel di oggi sono ottimi motori, silenziosi e consumano poco, come spese di manutenzione nn vedo cifre molto superiori al benzina....
Aspetto i vostri commenti
:rain:


guarda nn so aiutarti sulla motorizzazione ma quoto il fatto che devi prendere il benzina se fai meno di 15k km per il semplice fatto che il diesel costa di piu' del benzina dal punto di vista delle tasse (ora nn ricordo se e' l'assicurazione maggiorata)....senza contare i tagliandi che sono salassate paurose.....per avere un "guadagno" col gasolio rispetto al benzina (si parla ovviamente di un ipotetico numero identico di cv) si approssima tra i 35k km e i 40k km circa all'anno.....

vai di benzina, fidati ;)

Arthu
22nd June 2006, 10:27
Mio padre doveva comprare la mazda6 poi ha visto la civic ....
pero' e una macchina molto bella pure la mazda

Sakugochi
22nd June 2006, 11:04
Non conosco la 6, ma un mio compagno di squadra che fa il rappresentante ha la 3 e ci si trova benissimo, sia come comodità di guida che come consumi.

Venatorius
22nd June 2006, 13:46
Un collega di mio padre la ha e da quanto ho sentito si trova molto bene facendo diversi km all'anno.
Veramente una bella macchinina con un prezzo competitivo

Estrema
22nd June 2006, 14:15
Mi chiedevo ma questa mazda6 monta delle litio a lunga durata o delle normali ricaricabili?, e che standard hanno aaa o aa ?
:rotfl:

kopl
22nd June 2006, 14:32
usa le aaa, le aa non ci stanno

Kinson
22nd June 2006, 14:32
Mi chiedevo ma questa mazda6 monta delle litio a lunga durata o delle normali ricaricabili?, e che standard hanno aaa o aa ?
:rotfl:

ma quanto ti spassi oggi ? :D

Axet
22nd June 2006, 15:26
Raga ho deciso di comprare la mazda6, come rapporto qualità/prezzo è davvero competitiva e la macchina è davvero molto bella.
Vi volevo chiedere 2 cose:
1) Qualcuno di voi l'ha acquistata? che motorizzazione ha scelto e come si trova? il servizio assistenza della vostra zona, una volta riscontrati dei problemi, è competente e celere?

Mai acquistata :D
Cmq, nel suo segmento, è senza dubbio una delle migliori.
Molto bella la linea, anche se secondo me è un tipo di linea che invecchia subito


2) la seconda domanda è correlata alla prima, che motorizzazione scegliere? tutte le riviste specializzate consigliano se si effettuano meno di 15.000 km all'anno di acquistare un benzina...io mi chiedo perchè? i diesel di oggi sono ottimi motori, silenziosi e consumano poco, come spese di manutenzione nn vedo cifre molto superiori al benzina....
Aspetto i vostri commenti
:rain:

Consumano poco? Guarda che i diesel attuali, con tutti i cavalli che si ritrovano, non fanno più i 20km/l di 10 anni fa :D
Certo consumano meno di un benzina, ma non è che consumano poco.. :O
Non ti conviene, se fai meno di 10k/15k km all'anno, perchè il diesel ha un prezzo d'acquisto più alto. In più, se la memoria non mi inganna, paga anche qualcosa di più di bollo o di assicurazione, al momento non ricordo bene dovrei chiedere a mio padre.

Cmq il senso è: se fai più di 10/15.000 kilometri l'anno, allora riesci ad ammortizzare la maggior spesa iniziale (e le altre spese varie che nn ricordo) con un risparmio nei consumi. Altrimenti ti conviene il benzina.

Ovvio che per benzina non si intende il motore da 4000 cavalli che fa i 2km/l :D

Kali
22nd June 2006, 16:38
Ce l'ha il mio capo e dice di esserne molto soddisfatto.(ha la sw 2.0 120 cv puo essere?? cmq e' a diesel)
Personalmente gli interni non mi piacciono molto ma tecnicamente quando l'ho provato mi e' sembrata una buona macchina.

9-3v4iM-9
22nd June 2006, 17:57
l'ha ordinata il babbo ed arriva settimana prossima ma diesel e nel caso specifico di questa macchina il diesel vale veramente la spesa (certo, non fa 15k km l'anno ma molti di +) che viene ammortizzata alla grande. se non ricordo male il diesel è 2k euro + costoso del benzina circa.