PDA

View Full Version : In 2 anche sul 50ino...



Fenix
23rd June 2006, 17:31
Qualche tempo fa mi son giunte voci che da non so quando si potrà circolare in 2 anche sullo scooter 50 se munito degli appositi sostegni e se si ha la targa nuova. Io tra qualche giorno faccio 18 anni e prendo lo scooter nuovo, e quindi anche la targa. Per poter girare in 2 sullo scooter 50 cosa devo fare? Basta il Patentino per scooter 50 o devo fare la patente A o B?

Taro Swarosky
23rd June 2006, 17:34
mi pare che basti il patentino e lo scooter omologato

In due sul cinquantino
I cinquantini appositamente omologati potranno trasportare un secondo passeggero, purché il conducente sia maggiorenne. I minorenni, dovranno sostenere un esame per guidare i 50cc e le minicar. Le lezioni per questo patentino potranno essere svolte anche nelle scuole, gratuitamente. Nessun limite per i maggiorenni.


preso da
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/News/3021.html

Cuthalion
23rd June 2006, 18:00
oppure lo fai e sticazzi, tanto la municipale non ferma mai per ste "cazzate", al max ti fa la multa se stai parcheggiato sul marciapiede...

Fenix
23rd June 2006, 22:06
non so dalle tue parti, ma dalle mie se uno scooter è 50 e si va in 2 ti fermano al 100%, e pigli multa sempre, da noi sono parecchio bastardi

Morfeo
24th June 2006, 09:34
non so dalle tue parti, ma dalle mie se uno scooter è 50 e si va in 2 ti fermano al 100%, e pigli multa sempre, da noi sono parecchio bastardi

dalla mie parti succede che se vai in 3 senza casco non ti fanno un cazzo -.-

Jarsil
24th June 2006, 09:41
Dalle tue parti vedere uno col casco è piu' raro che vedere una soubrette della tv con le mutande addosso...

Morfeo
24th June 2006, 09:58
Dalle tue parti vedere uno col casco è piu' raro che vedere una soubrette della tv con le mutande addosso...

Magari ne becchi di gente con il casco a Ct, non giriamo tutti in 3 senza casco, ma ci sono zone anche al centro che se sei senza casco vai sicuro perche sai che la pula non ci puo stare (non so se mi sono spiegato) e anche se per caso capita che trovi la pattuglia, non pensano a te che sei senza casco pensano ad altro

4 5 anni fa cmq il 90% della gente girava senza casco

Jarsil
24th June 2006, 10:56
Magari ne becchi di gente con il casco a Ct, non giriamo tutti in 3 senza casco, ma ci sono zone anche al centro che se sei senza casco vai sicuro perche sai che la pula non ci puo stare (non so se mi sono spiegato) e anche se per caso capita che trovi la pattuglia, non pensano a te che sei senza casco pensano ad altro
4 5 anni fa cmq il 90% della gente girava senza casco

Si si non volevo generalizzare sull'andare in 3, ma un paio di mesi fa sono stato a catania e di ragazzi col casco ne avrò contati boh forse 2 :D

Kinson
24th June 2006, 11:19
a Napoli ho trovato una famiglia intera in scooter : papà che chiudava la vespa : bimba sul pianale tra sella e manubrio , moglie dietro al marito e figliola di 6 anni dietro alla moglie mezza seduta fra il poco che ci stava della sella e una specie di protapacchi .

Ah chiaramente senza casco , fossero caduti sarebbe stata una strage -.-

Tanek
24th June 2006, 12:39
dalla mie parti succede che se vai in 3 senza casco non ti fanno un cazzo -.-
Questa e' una delle tante merdate all'Italiana che tanto mi fanno incazzare :)

Mez
24th June 2006, 12:48
io non ho mai capito se ci vuole il patentino o meno, io non l'ho mai avuto e ho guidato lo stesso 50ini dall'età di 14 anni, ma ora i maggiorenni devono averlo?

tanto mo c'ho la patente

Cuthalion
24th June 2006, 13:02
non so dalle tue parti, ma dalle mie se uno scooter è 50 e si va in 2 ti fermano al 100%, e pigli multa sempre, da noi sono parecchio bastardi
dalle mie parti non sono bastardi, teste di cazzo + che altro..
ho preso 4 (QUATTRO) multe per aver parcheggiato sul marciapiede davanti a scuola (e non ci stanno abbastanza posti davanti a scuola) e poi mi vedo quelli che vanno in 2 col motorino modificato e le cuffiette che si fermano a chiedere info al vigile, quello non fa na multa, non dice nulla, e li lascia ripartire con la marmitta che sfonda i timpani.. allora mi girano le palle:nod:

Hador
24th June 2006, 13:42
Si si non volevo generalizzare sull'andare in 3, ma un paio di mesi fa sono stato a catania e di ragazzi col casco ne avrò contati boh forse 2 :D
bhe ci credo, se giri col casco ti fermano, vuol dire che stai andando a rapinare qualcuno :sneer:

Sakugochi
26th June 2006, 08:45
a Napoli ho trovato una famiglia intera in scooter : papà che chiudava la vespa : bimba sul pianale tra sella e manubrio , moglie dietro al marito e figliola di 6 anni dietro alla moglie mezza seduta fra il poco che ci stava della sella e una specie di protapacchi .
Ah chiaramente senza casco , fossero caduti sarebbe stata una strage -.-

Più che altro sarebbe stata giustizia divina
:nod:


Questa e' una delle tante merdate all'Italiana che tanto mi fanno incazzare :)

Upperrimo
:thumbup: