View Full Version : Quando è il miglior periodo per un upgrade ?
Kinson
24th June 2006, 00:33
Come da topic :
ho un amd 64 3200
scheda madre socket direi 736 ( 700 e non ricordo bene scusate sparo a caso -.- ) cmq modello è asus a7N8x
1.5gb ram kingstone 3200
2 hd 160 /200 giga tipo standard
Radeon 9800 pro 128 mb
Case Chieftec
Scheda audio integrata della scheda madre -.-
il tutto visualizzato in uscita con un philips crt da 22 pollici
ho visto ultimo tgm , non sono stato attratto dalle nuove console e convinto di buttare altri soldi sul pc mi son detto : ma quando è il caso ?
Pensavo a ritorno dalle vacanze dato che non ho intenzione di nerdizzarmi chiuso in caso con il mondo fuori pieno di Tanta salute in costume :D
A quanto sento niente sistemi in parallelo , quindi cmq sia sempre su un scheda madre a singola Vga ?
Processore ? andiamo con un dual core oppure è ancora presto e cmq non sono ottimizzati ?
scheda video poi come andiamo ? è decisivo riuscire poi ad attivare tutti i filtri di nuova generazione o non serve ?
Insomma datemi qualche dritta su come orientarmi perchè il mondo dell Hw l'ho visto solo dalle newsletter finora :D
Faramjr
24th June 2006, 00:46
Con le spec che hai vai benissimo. L'unica è aggiornare la scheda video, la tua scheda madre è pci-express? Se si con un 150€ prendi un x850gto o una 7600gt e sei a posto per un bel po' (fino alle dx10 :lick: ). Se è solo AGP puoi considerare di cambiare mobo, prendere un'altra economica 939 e montarci su la vecchia roba + la scheda video nuova.
Kinson
24th June 2006, 00:52
Con le spec che hai vai benissimo. L'unica è aggiornare la scheda video, la tua scheda madre è pci-express? Se si con un 150€ prendi un x850gto o una 7600gt e sei a posto per un bel po' (fino alle dx10 :lick: ). Se è solo AGP puoi considerare di cambiare mobo, prendere un'altra economica 939 e montarci su la vecchia roba + la scheda video nuova.
no è Agp diciamo che il sistema anni fa era buono per l'epoca ma di pci non se ne sentiva nemmeno parlare come prodotti da consigliare / vendere .
Uhm si peccato non sia 939 , fino a un po di mesi fa ero quasi convinto fino a quando non ho flashato la scheda madre per problemi con la ram :confused:
Come 939 direi che si trova bene , ma scheda video ? i filtri tipo Hdr e AA e cassi vari quanto mi devono pesare per la scelta ? Mi perdo in queste domande : /
Glasny
24th June 2006, 00:55
Non so dipende dai giochi a cui ti dedichi... io ho un pc del 2001(p4 1.5 ghz) l'ho aggiornato un pochetto l'anno scorso(scheda video, hd, alimentatore, ram il tutto spendendo poco), rispetto a quelli di oggi dovrebbe essere una lumaca invece va tutto a meraviglia, tranne alcuni giochi fps.
Kinson
24th June 2006, 01:01
Non so dipende dai giochi a cui ti dedichi... io ho un pc del 2001(p4 1.5 ghz) l'ho aggiornato un pochetto l'anno scorso(scheda video, hd, alimentatore, ram il tutto spendendo poco), rispetto a quelli di oggi dovrebbe essere una lumaca invece va tutto a meraviglia, tranne alcuni giochi fps.
eh amo rts e fps , niente giochi di corse perchè no navendo i supporti / passione preferisco farne a meno . Quindi a occhio direi che già con un fps mi son incastrato per l'upgrade . Considerato poi il monitor mi sento cmq un po costretto a tenerlo a risoluzioni altine visto che già a 1200 x 1024 incomincia a distorcermi la visualizzazione -.-
Finita l'epoca daoc ( la vita sociale / univ ringraziano ) mi da soddisfazione questo genere sopracitato , anche se non si sa mai venga vogli di un nuovo mmorpg .
Sillybee
24th June 2006, 02:40
Con le spec che hai vai benissimo. L'unica è aggiornare la scheda video
Uppo pienamente, con una spesa di 150€ prendi una scheda di fascia media attuale, mentre con 250-300 una di fascia alta... la fascia altissima sopra i 400 non l'ho mai considerata, sono soldi buttati...
Cmq non aspettarti miglioramenti abissali... la 9800 è un'ottima scheda, la differenza non sarà cosi evidenta da farti urlare al miracolo...
Uraner Almasy
24th June 2006, 09:07
avevo letto 5gb di ram -___-;;
Jarsil
24th June 2006, 09:08
Uppo pienamente, con una spesa di 150€ prendi una scheda di fascia media attuale, mentre con 250-300 una di fascia alta... la fascia altissima sopra i 400 non l'ho mai considerata, sono soldi buttati...
Cmq non aspettarti miglioramenti abissali... la 9800 è un'ottima scheda, la differenza non sarà cosi evidenta da farti urlare al miracolo...
Se passa a una 6800GS AGP, la differenza la noterà eccome, fidati...
La 9800Pro con i giochi di ultima generazione regge, ma non arriva là dove arriva una fascia media di adesso.
(btw, è il cambio che ho fatto io anche se sono passato dalla 9800agp alla 6800gs pci-express visto che ho la DualSataII che ha entrambi gli slot)
Kinson
24th June 2006, 11:17
La 9800Pro con i giochi di ultima generazione regge, ma non arriva là dove arriva una fascia media di adesso.
(btw, è il cambio che ho fatto io anche se sono passato dalla 9800agp alla 6800gs pci-express visto che ho la DualSataII che ha entrambi gli slot)
alt fermo che mi son perso pci-express è la piattaforma della mobo , e il dual sata che ha entrambi gli slot che vuol dire ? ç_ç
pz con gli esami fatti mi sono rincoglionito non me ricordo piu nulla -.-
Visti i nuovi fps mi son impressionato anche perchè mi prende paura a pensare a quale cavolo di scheda prendere per far girare i nuovi motori :D
Faramjr
24th June 2006, 11:20
Dual sata è il nome di una mobo di asrock che monta sia slot agp che pci-express.
Kinson
24th June 2006, 11:34
Dual sata è il nome di una mobo di asrock che monta sia slot agp che pci-express.
quindi un ibrida così mi permetterebbe di prendere ancora una scheda agp nel breve periodo per poi cambiarla in un prossimo futuro con una pci ?
faccio cosi' ^_^ ?
Faramjr
24th June 2006, 12:00
quindi un ibrida così mi permetterebbe di prendere ancora una scheda agp nel breve periodo per poi cambiarla in un prossimo futuro con una pci ?
faccio cosi' ^_^ ?
No, prendi direttamente una pci-ex se prendi quella mobo. Costano di meno rispetto alle controparti AGP.
Kinson
24th June 2006, 12:02
tanto se la cambio non ho problemi di budget grazie a dio , quindi se ti viene in mente qualche config mobo / scheda madre fai pure .
Ah dimenticavo : ma il procio rimane sempre su un socket nuovo o cambio anche quello ?
Jarkheld
24th June 2006, 12:17
up, interessa anche a me la scheda video...com 120-150 euro che mi consigliate?
Drako
24th June 2006, 12:30
Quello che ho fatto io, solo che prima avevo una 5900. Bella scheda la 6800gs, io la ho della XFX. Prey va una bomba con anisotropico 8x ^^
Jarsil
24th June 2006, 12:38
Quello che ho fatto io, solo che prima avevo una 5900. Bella scheda la 6800gs, io la ho della XFX. Prey va una bomba con anisotropico 8x ^^
XFX Extreme Edition ho preso, quella overclockata di fabbrica :D
Oblivion 1280x1024 con tutto al massimo va uno spettacolo.
Idem dicasi per i vari America's Army, Bf2, ecc.
HaWk
24th June 2006, 12:39
la 7600gt jarkheld..
cmq aspetta le dx10 imo, io farò cosi :D
Faramjr
24th June 2006, 13:25
Prendi subito una 7600gt, di qualsiasi marca. Non aspettare le dx10, all'inizio non usciranno schede di fascia media/bassa, solo schede da 500+€, che sono ridicole. Per aspettare soluzioni di fascia media dovrai aspettare due o ter mesi se va bene.
Considerato che ancora non si sa quando uscirà Vista con annesse dx10 direi che ti conviene prenderla subito una scheda buona.
Arcotemo
24th June 2006, 13:28
la 7600gt la trovi sotto i 170€ e rulla l'jo montata da un paio di mesi sul mio^^
Jarkheld
24th June 2006, 14:28
la 7600gt la trovi sotto i 170€ e rulla l'jo montata da un paio di mesi sul mio^^
per questa serve il pci-express?
HaWk
24th June 2006, 15:11
si
delo
24th June 2006, 16:57
se vuoi cambiare anche il processore aspetta il 23 luglio che esce l'intel core 2 duo e i prezzi degli altri proc (anche AMD) diminuiscono sensibilmente http://www.hwupgrade.it/news/cpu/taglio-di-prezzi-delle-cpu-amd-nuovi-dettagli_17679.html
Galandil
24th June 2006, 17:15
E' cmq un periodo di merda questo per i cambi di pc, con l'uscita anche per AMD delle nuove cpu che supportano le DDR2 è un po' un macello.
Purtroppo gli AM2 ora come ora valgono la spesa solo per i modelli di punta, gli altri non riescono a sfruttare a dovere le DDR2, quindi è ancora troppo presto (a meno che tu non voglia prendere un AM2 FX :D).
bakunin
24th June 2006, 18:44
concordo con cio che è stato detto, tuttavia se si vuole fare un pc sotto gli 800€ è un buon momento, specialmente se si sceglie amd single core
schede madri ottime come dfi ultra-d nf4 sono sotto i 100€, i processori da 3000+ fino a 3800+ hanno subito un crollo di prezzi, ad esempio l'ottimo 3700+ sandiego si trova a meno di 200€, per non parlare del venice 3500+ che va per le 120€... le schede video di medio e basso livello come 7600xx e 1800 hanno subito un ribasso prematuro grazie alle nuove uscite, e le ddr, grazie alle uscite di am2 di sicuro avranno prezzi in calo a breve...
secondo me è un ottimo momento per un pc di fascia bassa, brutto per chi vuole spendere molto (conviene aspettare le uscite intel)
segnalo inoltre i monitor Hanns che stanno spopolando, hanno componentistica samsung (quindi stessi pregi e difetti, adatto per immagini statiche e gaming, inadatto per cinema e tv), ma costano veramente poco in particolare modello HANNS-G HU196D 19", 8ms, costa 200€ e non ha rivali se non in modelli che costano quasi il doppio (samsung e viewsonic da 4 e 2ms)
Kinson
25th June 2006, 04:00
io penso di fare upgrade in quel di settembre , ora sarebbe un buttare soldi visto che non starei mai chiuso dentro casa per motivi sopra citati . quindi vedrò un po che aria tirerà tra qualche mese a sto punto ç_ç
Hagnar
27th June 2006, 16:18
io penso di fare upgrade in quel di settembre , ora sarebbe un buttare soldi visto che non starei mai chiuso dentro casa per motivi sopra citati . quindi vedrò un po che aria tirerà tra qualche mese a sto punto ç_ç
Pure io vorrei farlo nel periodo autunnale , però non so se mi conviene , perchè vorrei avere un pc decente che mi faccia girare almeno crysis e non so se aspettare vista o no
Kinson
27th June 2006, 16:55
eh pure con la storia delle dx10 e relative schede video ci ho capito poco -.-
Hagnar
27th June 2006, 21:11
eh pure con la storia delle dx10 e relative schede video ci ho capito poco -.-
Quello che non ho capito io è se vale la pena cambiare pc e passare già a vista con dx10 ( e quindi comprare na scheda video che probabilmente costerà parecchi soldi ) oppure farsi un buon pc rimanendo con xp e dx9 , spendendo meno
Arcotemo
27th June 2006, 21:13
Quello che non ho capito io è se vale la pena cambiare pc e passare già a vista con dx10 ( e quindi comprare na scheda video che probabilmente costerà parecchi soldi ) oppure farsi un buon pc rimanendo con xp e dx9 , spendendo meno
non conviene rifarsi il pc appena esce vista e dx10
Hagnar
28th June 2006, 10:13
non conviene rifarsi il pc appena esce vista e dx10
ma con un pc di fascia media attuale , si potranno far girare i giochi del prossimo natale e del 2007 in generale? :scratch:
delo
28th June 2006, 11:15
ma con un pc di fascia media attuale , si potranno far girare i giochi del prossimo natale e del 2007 in generale? :scratch:
se non sei particolarmente esigente di filtri cazzi e mazzi credo proprio di si
HaWk
28th June 2006, 14:44
cmq conviene upgradare dopo il 24 luglio, visto che con l'uscita del pentium CONROE, ci farà un crollo del prezzo dei processori sia intel sia amd
Click (http://images.dailytech.com/nimage/1779_large_full_pricing.png) per listino nuovi prezzi
addirittura il prezzo dell'3800 x2 sarà dimezzato, infatti sarà proprio la cpu che comprerò io :D ceo