PDA

View Full Version : Editing Video



rustyangel
24th June 2006, 12:08
Allora, stiamo cercando di metter su un corto con vari amici e il "caso" ha voluto che fossi io a dover occuparmi della parte del montaggio.

Io posseggo una scheda di acquisizione video analogico/digitale (AV/DV) della Pinnacle data in bundle con l'acquisto del Software Pinnacle Studio 8.

Ora, mi chiedevo se per montare un corto ci fosse qualcosa di meglio di Studio 8, perchè alcune cose che mi interesserebbero (ad esempio dividere lo schermo in due parti, in ognuna delle quali gira un filmato diverso) non mi pare di poterle fare con il solo Studio8.
Poi magari sono io che sono idiota, e in quel caso se avete da consigliarmi una buona guida (anche in inglese), ve ne sarei grato.

Ho fatto una piccola ricerca nel forum e ho trovato come consigli Sony Vegas 5 e Adobe Premiere. Secondo voi sono buoni per quello che cerco di fare? Mi servirebbe anche rallentare parte del video (ma questo si può già fare con Studio8, cmq...).

In sintesi, secondo voi quale è il più completo programma di editing video per montare un corto?
Grazie