PDA

View Full Version : Picchiaduro

Sulimo
25th June 2006, 23:03
Ola a todos secondo voi qual'è il miglior picchiaduro in circolazione/mai fatto?
Evitando magari i tekken, ne cercavo uno più tecnico, (dove ad esempio un calcio su 1 braccio danneggia l arto avversario) cose di questo genere, dato che i picchiaduro dove premi 2 tasti x la ipermegacombo che shotti l avversario m han sempre fatto merda^^

ciau :D

blaze
25th June 2006, 23:06
Mah... picchiaduro "tecnici" nel senso che intendi tu non ne ho mai giocati, non so se ce ne siano in circolazione.

In ogni caso per me la serie Soul Blade/Soul Calibur roxa di brutto, arrivare ad usare alla perfezione un personaggio e conoscere tutte le combo migliori richiede una buona dose di fatica. :D

Devon
25th June 2006, 23:10
street fighter 2 :nod:

Sulimo
25th June 2006, 23:11
volendo anche picchiaduro in stile boxe o kick boxing, cmq ora vedo di provarlo suol calibur ^^

Randolk
25th June 2006, 23:41
Soul Calibur resta sulla falsariga di Tekken, con qualcosa in più...ma non ha niente di "simulazione". Mi ricordo un certo "UFC Throwdown" che simulava decentemente il valetudo, mi sembra fosse uscito su ps2/gc.

Hador
25th June 2006, 23:49
mortal kombat 2 :nod:

blaze
25th June 2006, 23:51
Soul Calibur resta sulla falsariga di Tekken, con qualcosa in più...ma non ha niente di "simulazione". Mi ricordo un certo "UFC Throwdown" che simulava decentemente il valetudo, mi sembra fosse uscito su ps2/gc.

Soul Blade era sulla falsariga di Tekken, pian piano ogni gioco ha trovato la propria personale strada, c'è molto di diverso.

Randolk
25th June 2006, 23:58
Sono entrambi picchiaduro stile Street Fighter, barra di vita, combo tasti, super combo e via dicendo. Che poi uno abbia le armi e l'altro no poco cambia, restano due arcade, non due simulazioni.

Kinson
26th June 2006, 00:08
quanto tempo passato a togliere la spina dorsale alla gente con mortal combat ç_ç

Defender
26th June 2006, 00:23
Suli hai fatto due domande un po' diverse cmq :P

Se vuoi sapere qual è il miglior picchiaduro in assoluto, secondo me è Tekken (il 5 direi che è il più completo della serie, da evitare il 4 buco nell'acqua pazzesco). E cmq Tekken E' molto tecnico, non è certo un gioco dove pigiando i tasti a caso vinci (vabbè forse tenendo Eddie :D)

Però poi chiedi un picchiaduro con una sorta di "hit location" e i danni al relativo arto... Francamente non ho mai sentito nulla del genere, forse qualcosa di vagamente simile nella storia dei videogiochi è uscito ma nulla di particolarmente famoso o perlomeno non che io ricordi.

Poi oh se non ti piace Tekken buttati su International Karate Plus per Amiga che roxa :metal:

Devon
26th June 2006, 00:28
in effetti ho solo risposto alla prima domanda, cmq un picchiaduro del genere non credo esista, una tipologia di localizzazione del danno del genere deve esser presente in qualche fps ma non ne ho mai sentito parlare in un picchiaduro

SF :metal:

Trish
26th June 2006, 00:34
IL piu' tecnico secondo me rimane vf4

Randolk
26th June 2006, 00:41
Prova questo, è multipiattaforma:

http://ps2.ign.com/objects/016/016442.html

Detto tra noi non è il massimo, ma è abbastanza "realistico". E' cmq il meno arcade che c'è in giro.
Oppure Fight Night Round 3, molto bello ma è solo boxe.

Drako
26th June 2006, 07:19
Sulimo ma che minchia di domande fai :rotfl: ?

Warbarbie
26th June 2006, 08:45
King of fighters '95 :drool: :drool:

Brendoh
26th June 2006, 08:47
doa4

Ylo
26th June 2006, 09:23
Il vecchio Bushido Blade (mi pare il titolo fosse quello,ma non sono sicuro al 100%) per ps1 aveva uno stile di gioco cosi'.
Se colpivi ad una gamba un avversario lui zoppicava,se lo colpivi anche all'altra stisciava e cosi' via.Totale assenza di barra di energia.Ci ho giocato molto e mi e' piaciuto parecchio,ma e' un titolo che,vuoi per l'ambientazione un po' particolare,vuoi anche per il sistema di gioco unico nel suo genere,non ha riscosso molto successo qui da noi.
Se riesci a trovarlo da qualche parte ti consiglio di dargli un'occhiata,magari e' quello che cerchi.

Acheron
26th June 2006, 09:24
se vieni a Firenze sulimo ti meno fitto fitto io.

Iscariot
26th June 2006, 09:25

:rotfl:

Brendoh
26th June 2006, 09:33
:sneer: :sneer: :sneer:

MiLLenTeX
26th June 2006, 09:38

:rotfl: :rotfl:

comunque Tekken e Doa stile ultima generazione... anche se ho passato tantissime ore da pischello con il caro SubZero :D

PS: Paul Phoenix > All

Tibù
26th June 2006, 09:47
:rotfl: :rotfl:
comunque Tekken e Doa stile ultima generazione... anche se ho passato tantissime ore da pischello con il caro SubZero :D
PS: Paul Phoenix > All

Forest Law > All

su Sub Zero ti do ragione :nod:

Suppa
26th June 2006, 11:05
Prova i vari UFC come ti han detto... sono totalmente diversi dagli altri picchiaduro.. e forse è quello che cerchi visto che vanno verso la direzione REALISTICA del gioco.

Sono dannatamente complessi.. e si puo' vincere l'incontro con UNA mossa :o

Gli altri titoli son sempre i soliti... ormai sto genere si è atrofizzato da sè :(

Sulimo
26th June 2006, 17:34
Prova i vari UFC come ti han detto... sono totalmente diversi dagli altri picchiaduro.. e forse è quello che cerchi visto che vanno verso la direzione REALISTICA del gioco.

Sono dannatamente complessi.. e si puo' vincere l'incontro con UNA mossa :o

Gli altri titoli son sempre i soliti... ormai sto genere si è atrofizzato da sè :(

mh vedo se il muletto è mio amico vah

Kith
26th June 2006, 18:01
povero sulimahh ç_ç

Zaider
26th June 2006, 18:11
Un pcchiaduro molto tecnico eh? hmmm... mi verrebbe da consigliare l'unico gioco della EA che apprezzo.. cioè fight night 3... soprattutto nella versione x xb360 l'ho trovato estremamente convincente e molto molto simulativo (fatta bene anche la parte di creazione del proprio pugile).
Altrimenti se vuoi un gioco per "pro" imho direi che DoA4 è un must.. se hai ps2 magari nerdizzati un pò a tekken anche se cmq di simulazione c'è ben poco.. :)

Arcotemo
30th June 2006, 01:46
fight night non era male, contro l'IA non è niente di che, ma se ci giochi contro un amico ceh sa giocare 1 incontro può durare tutti e 12 i match e finire ai punti.

Se invece vuoi del sano frag, tekken 5 FTW

9-3v4iM-9
30th June 2006, 08:47
killer instinct >>>

MiLLenTeX
30th June 2006, 10:11
killer instinct >>>

lol anche questo titolo era spassoso... una gran troiata, ma spassoso :D

Suppa
30th June 2006, 11:19
killer instinct >>>

Best Beat'em up EVAH!!!!!!

UUUUUHHHHHHHH HUMILIATION!!!!!!!!!!!!!!!!

Rpreaper
30th June 2006, 11:49
soul calibur > all