View Full Version : Italia - Australia
Axet
26th June 2006, 19:09
del piero indifendibile -.-° avra' fatto si e no 3 cross decenti, per il resto il nulla piu' assoluto
grosso insufficiente, va beh c'ha fatto ladrare il rigore, ma per il resto partita mediocre\scarsa
gattuso sufficiente, partita di cuore ma niente di piu'
pirlo insufficiente, partita inconsistente, trotterellava per il campo, e anche lui giusto qualche lancio decente per il resto il nulla e anche qualche rischio
cannavaro maestoso, semplicemente perfetto
materazzi nel primo tempo mi era piaciuto, peccato per l'espulsione non meritata, sufficiente\discreto
zambrotta fenomenale, ma s'e' fatto ammonire come un niubbo
iaquinta scandaloso, ma non e' colpa sua, al mondiale manco ci doveva venire
toni sufficiente, avrebbe giocato bene ma un attaccante come lui la deve inzebare
gilardino sufficiente, ma doveva inzebarla pure lui
totti piu' che sufficiente, e' entrato e subito s'e' fatto vedere con giocate, lanci e passaggi decenti, il gol su rigore non lo conto, quello doveva farlo e basta
buffon buono, c'ha salvato le chiappe anche senza dover fare paratone e' stato cmq bravo
lippi, voto vaffanculo, e non aggiungo altro
cmq, primo tempo secondo me gestito bene dall'italia, poteva finire benissimo 3-0 per noi e loro non avevano mai impensierito buffon, c'e' andata di sfiga che non s'e' inzebata, ma tuttosommato mi e' parso che fosse tutto sotto controllo
uppo in toto
Kveldulv
26th June 2006, 19:14
Raga mi spiace veramente dirlo ma io oggi di sta Italia salvo proprio poco.Certo son contento che siam passati, ma son delusissimo dal gioco.Mi vien da ridere a legger voti come 5,5 a Del Piero, io onestamente non gli darei piu' di 4.L'espulsione (ingiusta) di Materazzi non ci ha agevolato, ma la nostra partita è stata inguardabile.Andiamo avanti e speriamo in qualcosa di meglio per i quarti!
Axet
26th June 2006, 19:15
Buffon: 7 La solita sicurezza
Cannavaro: 9 Se non fosse per lui e Buffon...
Materazzi: 6.5 Giocava bene, espulsione inesistente
Grosso: 6 Solo per essersi procurato il rigore, perchè per il resto 5
Zambrotta: 7 Per quello che comincia a fare in difesa nel secondo tempo
Gattuso: 6 Per il cuore come sempre
Pirlo: 5 Spento
Perrotta: 5 Vedi sopra
Del Piero: 5.5 Si spegne dopo qualche assist buono, troppo salame
Totti: 6 Qualche buon tocco, qualche palla persa e il rigore dei quarti, quanto basta.
Toni: 6.5 Non riesce a trovare il gol ma ci prova
Gilardino: 6 Fa quello che deve fare, esce senza motivo
Iaquinta: 3 S C A N D A L O S O
Lippi 3 Svegliati coglione !
Dai drako questa è na cazzata.. come fai a dare 9 a cannavaro e 7 a zambrotta? :eek:
La partita di zambrotta è stata A L L U C I N A N T E. Cannavaro ha giocato benissimo, siamo d'accordo, ma se al capitano dai 9 a zambrotta devi dare 11.
Veramente troppo forte..
Blinck
26th June 2006, 19:21
Pure durante la telecronaca Mazzola (se nn sbaglio),mentre un tristissimo Del Piero dava le spalle alla palla,al gioco e arrancava per tornare al suo posto (?) ha detto "E Del Piero si disinteressa del pallone..." riassume tutto direi...ha fatto un buon inizo ma poi è sparito, si è eclissato..non lottava, non correva, guardava la palla rimanendo fermo,sembrava demotivato.
Iaquinta... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl: :rotfl:
Mi chiedo cosa abbia fatto Inzaghi a Lippi..gli ha chiavato la moglie ? Cosa ? Non si spiega sennò il suo odio cosi viscerale e profondo per un uomo che di riffa o di raffa in una occasione cosi segna al 99%
Imho Lippi pensa "Tutti dicono di non mettere Del Piero e Iaquinta ? E io li metto..cosi poi vediamo se ho ragione io o tutti gli altri"
Senza poi contare le mosse tattiche astutissime....le sostituzione bruciate a metà partita.
Cmq il risultato ci ripaga per una espulsione scandalosa e un arbitraggio da serie z...per una volta siamo noi ad aver avuto culo :)
Kuroko
26th June 2006, 19:23
L unico che veramente non ha deluso è stato del Piero, ha fatto quello che ci si aspettava, cioe il pippone come al solito, a parte il primo lancio 0 0 0 0 0, al massimo avra incitato i compagni dicendo "Su ragazzi Correte Correte " , mentre si attacca con la corda a ringhio per farsi trascinare.
Uppo in pieno e lollo pure :rotfl: :rotfl:
ihc'naib
26th June 2006, 19:24
tutto il pubblico che guardava con me la partita era concorde che Mazzola - e non solo per i commenti su del piero - dovrebbe essere allontanato dagli impieghi pubblici :)
Karidi
Bollettino di guerra: Visto solo un tempo il secondo al bar 4 medie e 2 piccole :D
Shagan
Cannavaro merita un monumento, non è passato nulla da lui.
Buffon merita un altro monumento, non passa nulla nemmeno lì.
Grazie al cielo!
Gilardino stranamente è caduto meno volte, resta comunque inutile, anche se segna. Meglio Inzaghi.
Toni lotta come un animale, ma il portiere australiano ha fatto una paratona.
Iaquinta si sbatte, ma non è adatto ... mi spiace per lui...
Del Piero gioca bene la prima parte della partita, poi come TUTTA la squadra si spegne.
Pirlo che tristezza ... non ne azzecca 1.
Materazzi non si fa mai mancare l'entrata a due piedi ...
ecc.. ecc..
SOlo una cosa : fortuna che era l'Austalia. Un po' come per gli USA : fortuna che erano gli USA.
E fortuna che poi ci sono Svizzera o Ucraina ... che culo ragazzi che culo immane.
Trish
26th June 2006, 19:25
Io mi chiedo solo che si fanno a tenere in campo Gilardino/Iaquinta/Toni/Del Piero/Totti e non mettere Inzaghi che e' in straforma...e voglioso di fare gol visto il suo ultimo mondiale...
Blinck
26th June 2006, 19:25
ROTFL
Ve lo copio/incollo cosi senza commenti, c'è solo da ridere :D
E' tratto dal giornale Sydney Morning Herald Online...
Per la stampa australiana la colpa è dell'arbitro
"Addio mondo crudele. I Socceroos sono fuori a causa di una decisione arbitrale sbagliata, ma non sono gli unici". Così il Sydney Morning Herald commenta l'eliminazione dell'Australia dai Mondiali di Germania 2006, maturata oggi a Kaiserslautern per mano dell'Italia con un risultato di 1-0 deciso da un rigore realizzato dagli azzurri al 95'.
Il quotidiano australiano nella pagina web, che descrivendo l'azione del penalty confonde l'arbitro Medina Cantalejo con il primo assistente Victor Carrasco (che al momento dell'azione era nella metá campo opposta), sostiene che il fischietto spagnolo sia stato "ingannato da un pezzo di teatro amatoriale da parte del difensore italiano Fabio Grosso".
L'edizione online del quotidiano, che parla di un "contatto minimo", affonda: "Carrasco ha visto quello che nessun altro ha visto indicando il dischetto". L'Australia, insomma, secondo il Sydney Morning Herald è stata "battuta dal peso della storia, più che da ogni altro fattore": "L'Italia, che ha vinto la Coppa del Mondo tre volte", si legge ancora, "avanza nei quarti di finale a spese dei Socceroos".
Drako
26th June 2006, 19:27
Dai drako questa è na cazzata.. come fai a dare 9 a cannavaro e 7 a zambrotta? :eek:
La partita di zambrotta è stata A L L U C I N A N T E. Cannavaro ha giocato benissimo, siamo d'accordo, ma se al capitano dai 9 a zambrotta devi dare 11.
Veramente troppo forte..
Io glielo do per tutto quello che sta facendo, zambrotta ha fatto una partita maestosa quando si è messo a difendere, ma in fase propositiva è stato semi assente.
Io do 5.5 a del piero perchè se gli dessi 4.5 a iaquinta dovrei dare -4 :laugh:
Kveldulv
26th June 2006, 19:27
Bollettino di guerra: Visto solo un tempo il secondo al bar 4 medie e 2 piccole :D
Ma guarda che hai fatto benissimo, tanto non c'era nulla da vedere :D
Randolk
26th June 2006, 19:28
Espulsione ingiusta, ok. Ma non scandalosa...se il Marco la smettesse con quel viziaccio di MERDA di entrare in tackle a piedi uniti sarebbe anche un grandissimo centrale. Solo che ormai è tardi per imparare e diosantissimo, è stata una colonna in due partite, non ha sbagliato nulla dietro e proponeva anche ottimi lanci in avanti. CAZZO, gli hanno insegnato male a fare i tackle, non c'è altra spiegazione, poteva essere un gran mondiale il suo.
Interisti (attuali e futuri) sempre decisivi cmq, nel bene e nel male :p
Karidi
Ma guarda che hai fatto benissimo, tanto non c'era nulla da vedere :D
Si ma se continua così mi trovo un alcolizzato :sneer:
Drako
Poi non so cosa avete tutti da lamentarvi, Fino all'episodio materazzi stavamo giocando meglio di come han fatto argentina e soprattutto inghilterra. L'espulsione c'ha annullati e ci sta. Non abbiamo brillato ma siamo avanti e GG !
Hagnar
Per la stampa australiana la colpa è dell'arbitro
"Addio mondo crudele. I Socceroos sono fuori a causa di una decisione arbitrale sbagliata, ma non sono gli unici". Così il Sydney Morning Herald commenta l'eliminazione dell'Australia dai Mondiali di Germania 2006, maturata oggi a Kaiserslautern per mano dell'Italia con un risultato di 1-0 deciso da un rigore realizzato dagli azzurri al 95'.
Il quotidiano australiano nella pagina web, che descrivendo l'azione del penalty confonde l'arbitro Medina Cantalejo con il primo assistente Victor Carrasco (che al momento dell'azione era nella metá campo opposta), sostiene che il fischietto spagnolo sia stato "ingannato da un pezzo di teatro amatoriale da parte del difensore italiano Fabio Grosso".
L'edizione online del quotidiano, che parla di un "contatto minimo", affonda: "Carrasco ha visto quello che nessun altro ha visto indicando il dischetto". L'Australia, insomma, secondo il Sydney Morning Herald è stata "battuta dal peso della storia, più che da ogni altro fattore": "L'Italia, che ha vinto la Coppa del Mondo tre volte", si legge ancora, "avanza nei quarti di finale a spese dei Socceroos".
Eh già , perchè il primo tempo che abbiamo dominato non vuol dire niente..... socceroos :wave:
zendel
26th June 2006, 19:29
Imho Lippi pensa "Tutti dicono di non mettere Del Piero e Iaquinta ? E io li metto..cosi poi vediamo se ho ragione io o tutti gli altri"
Senza poi contare le mosse tattiche astutissime....le sostituzione bruciate a metà partita.
Comincio a pensarlo anche io se no non si spiega il perchè non fa giocare inzaghi, si è impuntato il biNbo:point:
Blinck
26th June 2006, 19:32
Comincio a pensarlo anche io se no non si spiega il perchè non fa giocare inzaghi, si è impuntato il biNbo:point:
Ma ora se lo sta domandando l'intera nazione -.-
Apri un giornale a caso e c'è scritto a caratteri cubitali "FAI GIOCARE INZAGHI,COLLIONE"
Questa sarebbe una bella scommessa per i nostri bookmakes..Lippi farà giocare Inzaghi o ANCORA farà il biNbo ?
Kuroko
26th June 2006, 19:32
Bow down to the King, the King of Kings.
http://us.news1.yimg.com/us.yimg.com/i/fifa/gen/fifa/20060626/i/3577582363.jpg
Meglio Totti fuori forma che Del Piero, e silenzio. :metal:
zendel
26th June 2006, 19:44
Chissa se Lippi legge Waynehhhh?????????
galazon
26th June 2006, 19:48
Poi non so cosa avete tutti da lamentarvi, Fino all'episodio materazzi stavamo giocando meglio di come han fatto argentina e soprattutto inghilterra. L'espulsione c'ha annullati e ci sta. Non abbiamo brillato ma siamo avanti e GG !
il tuo avatar...:drool:
Hagnar
26th June 2006, 19:53
Randolk , voglioH quel giocoHHHH!!!! :drool: :drool:
Glorifindel
26th June 2006, 19:56
Io mi chiedo solo che si fanno a tenere in campo Gilardino/Iaquinta/Toni/Del Piero/Totti e non mettere Inzaghi che e' in straforma...e voglioso di fare gol visto il suo ultimo mondiale...
UP!!
Cazzarola mi passa per la mente ogni intervento dei succitati attaccanti sta cosa... Inzaghi viene da una serie di partite tra milan e nazionale in cui entra e fa il goal ... -.-
Certe volte ho il sospetto che tengano certa gente in campo solo per interessi economici, leggasi sponsor
Un Iaquinta - Inzaghi davanti con alle spalle Totti per ora lo vedrei meglio di altre soluzioni.
Kappa
26th June 2006, 19:56
Gran culo, tutto qua, cmq si va avanti anche con quello meglio averlo ovviamente che no. :rain:
adigirolam
26th June 2006, 19:58
Madonna Santa che partita noiosa. Quando gioco a calcetto corro più di loro.
Una cosa che mi chiedo da prima che l'Italia iniziasse il mondiale è sul perché ha convocato praticamente tutte le punte con le stesse caratteristiche,ad eccezione di Inzaghi. Prendi Toni e Gilardino che sono grossi e bravi dentro l'area (in teoria), a che cavolo ti serve Iaquinta che ha le stesse caratteristiche loro, solo ancora piu' lento?, gli avrei addirittura preferito Cassano,sara' fuori forma ma almeno la tecnica la ha. Altra domanda, ma nn ce l'abbiamo una punta capace di saltare l'uomo?
Drako
26th June 2006, 20:00
TAVANO, andava portato TAVANO che è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Iaquazzi !
Arthu
26th June 2006, 20:08
Avevo tutta la famiglia nel dramma e intanto me ne stavo tranquillo al 30' del secondo tempo a dire state boni life is now si vince prima dei supplementari.
"MA sta zitto siamo spacciati ci buttano fuori"
Io owno.
Slurpix
26th June 2006, 20:14
Pd io mi son perso la partita, ho ascoltato solo ghli utlimi 10 min col cel al ristorante, son andato al bagno un attimo son tornato e ho sentito "Tutto è pronto....Prende la rincorsa Totti.." a quel punto mi si è acceso il cervello!!RIGORE X L ITALIA!! "Tiro...GOALLLLL!!!" ho cominciato a urlare in mezzo al ristorante insieme ai camerieri che ascoltavano pure luro la partita in cucina... UAUAhuHAUAHuAhuAhuhauhauHAuHAuHaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaa....
P.S: Del Piero MERDA!!!!!!!!!!!! (nn so come abbia gicoato ma ci sta sempre bene eh..) :sneer:
jamino
26th June 2006, 20:24
Comunque per infrmazione appena visto il servizio su ZDF (TV tedsca) sulla partita dell'Italia (traduzione by my wife che io non capisco na ceppa di crucco).
La valutazione dei tedeschi é.
Italia rischia grosso, fortunata sul rigore al novantatreismo ma espulsione di Materazzi ingiusta in quanto l'intervento era al massimo da cartellino giallo.
Hanno tuttavia detto che nel primo tempo l'Italia era stata nettamente superiore mettendo in grande difficoltà l'Australia e senza correre di fatto rischi...
A volte è opportuno sentire le valutazioni di chi è sopra delle parti....
PS la stessa cosa sull'espulsione di Materazzi l'aveva detta Netzer in diretta durante il post partita dell'Italia sempre sulla TV tedesca.
(faccio sempre seguire i commenti post partita dei crucchi da mia moglie per avere una valutazione diversa da quella dei giornalisti italiani che sono delle chiaviche secondo me...)
Triagon
26th June 2006, 20:38
Cmq tra Toni e Iaquinta meglio 10 volte Toni, ok non ha segnato anche per sfiga che si sa va a momenti, ma almeno ogni palla per lui e' o fallo o cmq non persa, iaquinta sfrutta 1 su 10 dei lanci, Toni almeno 4 su 10.
Che poi vada all'inter importa na ceppa, rimane cmq il migliore centravanti al momento, anche perche Inzaghi sebbene abbia piu fiuto di lui non svogle completamente il ruolo come Toni sa fare.
Twins
26th June 2006, 20:44
totti nn è da criticare solo per il peso del rigore e per quando ( verso l'80' ) ha fatto salire la squadra che eravamo in quell'azione come pronti a prendere il goal .. nessuno avanzato tutti dietro a sukare .. poi il secondo colpo di tacco -_-° ebbbasta su
Gathz
26th June 2006, 20:56
bhoooo, io nn vi capisco che criticate toni poerello... cazzo al primo minuto colpo di testa gli e andata di sfiga, quello stop giro e tiro bellissimo, il portiere nn sa manco lui come ha fatto a pararlo...
cmq direi ottimo zambrotta, e cannavaro... buffon si commenta da solo :D :D :bow:
l'espulsione su materazzi INVENTATA...
cmq, imo, non e che mo entra del piero, sostituzione totti--->gol, e del piero merdahhhh.... x me nn ha giocato male ha coperto anche bene quando ci pressavano e ha fatto dei bei passaggi ;) (e lo dico da romanista eh :p )
cmq, grande T OT T I!!!!
Kali
26th June 2006, 20:57
Minchia un grande lippi,da degli idioti a tutti i giornalisti nascondendo la formazione come se fosse qlc di segretissimo e che fara' faville e poi fa ste figure penose.
lyl
Gathz
26th June 2006, 20:58
Madonna Santa che partita noiosa. Quando gioco a calcetto corro più di loro.
Una cosa che mi chiedo da prima che l'Italia iniziasse il mondiale è sul perché ha convocato praticamente tutte le punte con le stesse caratteristiche,ad eccezione di Inzaghi. Prendi Toni e Gilardino che sono grossi e bravi dentro l'area (in teoria), a che cavolo ti serve Iaquinta che ha le stesse caratteristiche loro, solo ancora piu' lento?, gli avrei addirittura preferito Cassano,sara' fuori forma ma almeno la tecnica la ha. Altra domanda, ma nn ce l'abbiamo una punta capace di saltare l'uomo?
emmmm a dire la verita iaquinta sarebbe (condizionale d'obbligo :sneer: ) un esterno, che e nettamente piu veloce a toni-gila, e lui e delpiero sarebbero (condizionale pure qui) quelli capaci di saltare l'uomo...
cassano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Arthu
26th June 2006, 21:06
Minchia un grande lippi,da degli idioti a tutti i giornalisti nascondendo la formazione come se fosse qlc di segretissimo e che fara' faville e poi fa ste figure penose.
lyl
Tranquillo ci penserà domenech con la spagna a risollevare le sorti del calcio mondiale :sneer:
Slurpix
26th June 2006, 21:06
Ci manca un giocatore stile Miccoli..
Karidi
26th June 2006, 21:11
Il problema secondo me che a centrocampo ci sovrastano sempre, sono sempre in superiorità numerica e non abbiamo gente capace di giocare sulle fasce.
Le Azioni pericolose nascono da giocate sulle fasce, delpiero cross. toni parata rigore.
Va$h
26th June 2006, 21:14
madò che partita di merda è stata -_-°
prova 1 2 3 prova >_>
Slurpix
26th June 2006, 21:16
L'importante è aver vinto i uein$... :sneer:
Venatorius
26th June 2006, 21:18
e chiamalo solo segnare quel rigore con quella pressione dimostra che totti cmq non giocherà ai suoi livelli standard ma un campione vero si vede soprattutto in questi momenti quando riesce a superare le pressioni e consegnarti una vittoria insperata.
E vedrete che ora per lui la musica cambierà.
Ma infatti se leggi dico che Totti ha dimostrato che la classe la ha...
il problema che non ha gambe, entri con tutti morti e non si muoveva come nelle altre partite.
Inutile riproporlo in eterno se non ha le gambe per correre è meglio che se ne resti in panca.
Sintak
26th June 2006, 21:19
alèèèèèèèèèèèèèèè!!
Italia nettamente superiore fino all'espulsione di Materazzi, se vi fermate a guardare veramente la partita e non vi fermate alle sensazioni. Diverse palle gol a nostro favore, ed australiani mai veramente pericolosi, tranne che su un tiro di uno di cui non ricordo il nome sugli sviluppi di una punizione, che ha tirato in bocca a Buffon.
A Toni hanno fatto una macumba, altrimenti non si spiega. In molti state qui ad infamarlo, ma avete visto come ha giocato o avete il prosciutto sugli occhi? Ok, non ha segnato, e per una punta l'importante è quello, e su questo siamo daccordo. Ma ha veramente una merda addosso roba da urlo. Inoltre si sacrifica spesso per la squadra, come gli arriva palla se la mette tra i piedi e lascia salire i compagni.
Del Piero ottimo nei primi 15 minuti. Peccato che le partite ne durino 90. Dopo praticamente giocavamo con uno meno.
Il resto è inoppugnabile, difesa granitica, Zambrotta e Cannavaro inarrivabili, Buffon ottimo (anche se gli australiani quando arrivavano al tiro sembravano i pulcini, chiudevano gli occhi e sparavano centrale.. :gha: ), ha fatto la differenza soprattutto su un paio di uscite al limite.
Solo una cosa. Se continuiamo così, va a finire che lo vinciamo davvero, il mondiale. Abbiamo un culo vergognoso :sneer:
jamino
26th June 2006, 21:21
A proposito di Culo... Ucraina Svizzera ai supplementari :sneer:
Sintak
26th June 2006, 21:22
A proposito di Culo... Ucraina Svizzera ai supplementari :sneer:
Benebene, vanno fatti sfinire :nod:
Ci starebbero bene un paio di espulsioni per parte, tanto per rimanere in statistica mondiale :nod:
Arthu
26th June 2006, 21:22
Avete giocato 100€ sull'italia che vince come vi ho detto prima dell'inizio dei mondiali?Siete ancora in tempo :sneer:
La difesa è troppo forte per male che vada si va ai rigori in ogni partita
Kali
26th June 2006, 21:33
Tranquillo ci penserà domenech con la spagna a risollevare le sorti del calcio mondiale :sneer:
Non c'entra un cazzo come al solito :)
Ma secondo te e' da ritenere una grande prova vincere 1 0 contro l'Australia segnando al 94esimo su rigore?
Gathz
26th June 2006, 21:40
Non c'entra un cazzo come al solito :)
Ma secondo te e' da ritenere una grande prova vincere 1 0 contro l'Australia segnando al 94esimo su rigore?
se tipo l'arbitro espelle un difensore x un fallo che era MASSIMO da giallo, e giochi 45 minuti in 10 contro 11...
se tipo toni ha na sfiga nera/quel portiere nn sa manco lui come gli ha parato quei due tiri...
si la ritengo na grande prova(poi vabbe .... 9 contro 11 noi avevamo iaquinta in campo :sneer: )
edit: quando arrivano i ueindollahh
Kali
26th June 2006, 21:45
Se..se..Se mia nonna aveva le ruote era una cariola.
Merita sicuramente il fatto che hanno giocato 10vs11 ma con la difesa che ha l'australia e' da ridere riuscire a segnare esclusivamente su rigore.
Lippi non sta beccando 1 formazione,quando parte titolare Totti gioca di merda poi entra in corsa e fa i numeri,mette camoranesi in corsa spacca tutto poi lo fa giocare titolare xche lo vede bene e non corre,toni in 4 partite(esclusa la traversa) non ha fatto nulla di rilevante,inzaghi marcisce in panchina,del piero non si capisce se lo considera attaccante o centrocampista,materazzi che si sa essere un idiota macellaio lo mette titolare quando ha barzagli che sarà pure scarso ma almeno non ti lascia in 10 per 1 tempo
boh rido :)
Arthu
26th June 2006, 21:49
Merita sicuramente il fatto che hanno giocato 10vs11 ma con la difesa che ha l'australia e' da ridere riuscire a segnare esclusivamente su rigore.
Lippi non sta beccando 1 formazione,quando parte titolare Totti gioca di merda poi entra in corsa e fa i numeri,mette camoranesi in corsa spacca tutto poi lo fa giocare titolare xche lo vede bene e non corre,toni in 4 partite(esclusa la traversa) non ha fatto nulla di rilevante,inzaghi marcisce in panchina,del piero non si capisce se lo considera attaccante o centrocampista,materazzi che si sa essere un idiota macellaio lo mette titolare quando ha barzagli che sarà pure scarso ma almeno non ti lascia in 10 per 1 tempo
A me avevano insegnato che chi vince ha ragione :sneer:
L'argentina ha fatto schifo meritava 100 volte il messico ma sono passati per un gol a culo.
Portogallo-Olanda una partita da macellai dove si sono presi a calci per 45 minuti e l'arbitro è impazzito.
L'inghilterra ha fatto schifo al cazzo.
L'italia pure io non lo nego , ma so gia che vincera il mondiale per una serie di motivi che non sto a spiegare perche l'ho gia fatto altrove.
La Germania sembra l'unica seria ma non vincerà per altri motivi etc
Kinson
26th June 2006, 21:52
totti se entra a 20 min dalla fine grazie al cavolo che lo vedi messo meglio gli altri hanno già 70 min sulle gambe , e cmq il problema è che non corre , da fermo ok ma un giocatore non può sta fermo come dire :D
Gathz
26th June 2006, 21:54
bhe sicuramente koi se e con i ma nn si va da nessuna parte, ma cazzo te che "tifi" (brrr) francia dovresti capire quello che sto dicendo, cioe quando la sfiga ti viene contro nn ci puoi fare un cazzo eh, poi bho se lippi x una volta (xke x le altre partite nn mi sembra abbia fatta chissa quali sbagli) ha scazzato, GG.. materazzi nn ha colpa, brasciano che prende lezioni da nedved owna :rotfl:
Kali
26th June 2006, 21:55
eh che ti devo dire,ha ragione si ma e' salvo solo finche lo sculo o il cuore di alcuni giocatori lo tengono a galla.
Arthu
26th June 2006, 21:58
:sneer: Conta solo la fase finale tanto , prima è meglio andare avanti col culo
E poi con Pele che vende le puma non so di cosa si debba aver paura.
HaWk
26th June 2006, 22:04
passata l'ucraina :) 3 rigori sbagliati dalla svizzera nc
Sintak
26th June 2006, 23:10
passata l'ucraina :) 3 rigori sbagliati dalla svizzera nc
Neanche con l'imbuto segnavano..
adigirolam
26th June 2006, 23:54
emmmm a dire la verita iaquinta sarebbe (condizionale d'obbligo :sneer: ) un esterno, che e nettamente piu veloce a toni-gila, e lui e delpiero sarebbero (condizionale pure qui) quelli capaci di saltare l'uomo...
cassano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Credevo si capisse che quella di Cassano fosse un' iperbole, ci avevo messo "l'addirittura" per farlo notare, ma va bhe.
Ora io il calcio non lo seguo molto, ma da quel che ricordo Del Piero non salta un uomo da 1 o 2 anni e Iaquinta nn credo l'abbia mai saltato. Per questo chiedevo se non abbiamo qualche punta seriamente capace di saltare l'uomo
Ps: sul fatto che fosse esterno nn lo sapevo dato che mi è sembrato avesse sempre ricoperto il ruolo di toni o gila quando li ha sostituiti
Gathz
27th June 2006, 01:07
Credevo si capisse che quella di Cassano fosse un' iperbole, ci avevo messo "l'addirittura" per farlo notare, ma va bhe.
Ora io il calcio non lo seguo molto, ma da quel che ricordo Del Piero non salta un uomo da 1 o 2 anni e Iaquinta nn credo l'abbia mai saltato. Per questo chiedevo se non abbiamo qualche punta seriamente capace di saltare l'uomo
Ps: sul fatto che fosse esterno nn lo sapevo dato che mi è sembrato avesse sempre ricoperto il ruolo di toni o gila quando li ha sostituiti
si era capita :D il mio era solo un :thumbup: +:rotfl: +:confused:
cmq si iaquinta x ipotesi l'uomo lo punta e lo salta, del piero un tempo lo facevo isi ora :( :shy: :(
cmq tavano e a casa che seli vede sul divano i mondiali :devil: :bored:
Smoker
27th June 2006, 02:11
Innanzitutto vorrei avvisare gli scettici che nonostante il fuso orario e la stanchezza ce l'ho fatta, l'ho vista.
Poi non ho capito... ma Materazzi l'hanno espulso perchè ha falciato Zambrotta? ma si può? cioè è nel regolamento che se fai un'entrata su un compagno di squadra è rosso diretto?
Perchè altrimenti il giudice sportivo sta espulsione DEVE revocarla, pochi cazzi.
Comunque... è un'italietta... sempre quelli dell'inter ci devono pensare... con i cechi materazzi; con gli aussies... grosso :rotfl:
Hiddink io lo prenderei come CT per gli europei 2008...
Shub
27th June 2006, 05:18
L'Italietta ha cmq concesso 1 tiro nel primo tempo agli australiani e 2 nel secondo. Se nel primo tempo eravamo 2-0 non avevamo rubato niente, il tiro di Toni respinto con il piede a strascico, il goal mangiato da Toni dopo 3minuti, l'altro che si è mangiato sul calcio d'angolo, la parata su Gilardino, l'altra dove Toni si gira e colpisce in pieno petto il difensore, il tiro di Gilardino smorzato di polpaccio.
Lippi ha espressamente detto che aspettava l'Australia, non voleva pressarli troppo per non dargli la possibilità di ripartire. Poi ok ci si mette l'arbitro prima a dare una espulsione inesistente, poi un rigore inesistente....
Cmq, l'importante è...siamo ai quarti e ci tocca l'Ukraina di Sheva, sinceramente....bhè.
Drako
27th June 2006, 05:42
Mi piace hiddink che critica l'italia che fa la "solita", rigore inesistente e poi non accenna al fatto che si son fatti immeritatamente mezza partita in superiorità numerica. :nod: GG buffone !
Brendoh
27th June 2006, 07:49
E tu digli che manco in 11 vs 10 (con espulsione inventata) so stati capaci di fare un tiro in porta degno di questo nome :laugh:
si ma era l'australia capisci?
boh.. che delusione.. delusione totale..
ok siam passati, ma con un rigore inesistente, e senza fare un minimo di gioco decente.. han fatto loro la partita..
boh squadra fuori forma..
che schifo
io lo vorrei all'inter!
imho sta dimostrando nella sua carriera di essere uno dei + forti allenatori al mondo, se non il + forte.. a fine mondiale lo vedremo nelle vesti di ct della russia
Kalgan
27th June 2006, 08:11
']Se lo sbagliava tutti avrebbero detto che Totti c'aveva fatto perdere il mondiale... No?
e c'avevano ragione.
se sbagli il rigore sei un pirla, perchè c'erano altri che lo potevano tirare.
se lo segni è solo perchè gli altri te lo hanno lasciato tirare, non è che sia merito tuo.
cmq namo avanti che va ben istess.
P.S. ogni partita lippi è sempre più forte... a sto punto mi sa che per davvero le formazioni e le convocazioni gliele faceva Moggi, se no non si spiegano così tante puttanate una in fila all'altra :nod:
Estrema
27th June 2006, 08:19
Comunque... è un'italietta... sempre quelli dell'inter ci devono pensare... con i cechi materazzi; con gli aussies... grosso :rotfl:
e sti cazzi direi si è comprato tutti i giocatori in circolazione;
:rotfl:
Kolp
27th June 2006, 08:27
vincere soffrendo va bene
basta che vinciamo (in qualsiasi modo) pure con l'ucraina!!!! è un mondiale di sofferenza
Randolk
27th June 2006, 08:28
e sti cazzi direi si è comprato tutti i giocatori in circolazione;
:rotfl:
2 nazionali interisti ci sono, di cui uno solo futuro, perchè dici minchiate?
Per gli stupidelli che insistono con la storiella di Materazzi macellaio, queste sono le sue statistiche riguardanti la partita:
Palle recuperate 10
Cartellini gialli 0
Tackle 8
Tackle riusciti 8
Falli commessi 1(UNO)
Palle intercettate 5
Palle lunghe riuscite 8
Colpi di testa 7
Estrema
27th June 2006, 08:32
2 nazionali interisti ci sono, di cui uno solo futuro, perchè dici minchiate?
Per gli stupidelli che insistono con la storiella di Materazzi macellaio, queste sono le sue statistiche riguardanti la partita:
Palle recuperate 10
Cartellini gialli 0
Tackle 8
Tackle riusciti 8
Falli commessi 1(UNO)
Palle intercettate 5
Palle lunghe riuscite 8
Colpi di testa 7
Guarda guarda l'interista che alza la testa perchè credesi pulito e vincente; visto che devo postare solo in modo serio diciamo che di nazionali ne avrete pure 2 ma in campo è difficile vedere 1 giocatore Italiano all'inter; poi vogliamo parlare della 2 trance del processo calciopoli attenti che come Palazzi da potrebbe pure togliere, cari i miei Interisti
:nod:
Randolk
27th June 2006, 08:39
Guarda guarda l'interista che alza la testa perchè credesi pulito e vincente; visto che devo postare solo in modo serio diciamo che di nazionali ne avrete pure 2 ma in campo è difficile vedere 1 giocatore Italiano all'inter; poi vogliamo parlare della 2 trance del processo calciopoli attenti che come Palazzi da potrebbe pure togliere, cari i miei Interisti
:nod:
Cos'è sta rosicata?
Hai scritto una minchiata (Moratti se li è comprati tutti), te l'ho fatta notare, punto. Cosa cazzo centra l'interista pulito e vincente? Cosa stracazzo centra calciopoli? E soprattutto, piantala di fare quello che sta dietro le quinte che non sai un cazzo, valà :point:
2 trance del processo :nod:
Se vuoi parlare di altra roba a caso chiamami pure eh.
Sakugochi
27th June 2006, 08:51
1. Grande CULOVIC, ottima convocazione per Lippi :point:
2. Il difensore dell'Australia deve ringraziare di non essere nato a Bogotà, perchè Grosso ha cercato vergognosamente il fallo, ma dargli un'occasione così ghiotta al 94esimo è follia pura
3. Voi che ne capite di calcio, mi spiegate il senso di convocare 3 attaccanti (sarebbero 4, ma Iaquinte non è bono nemmeno per farci il sugo :bored: ) con caratteristiche identiche, cioè l'assoluta necessità di essere unica punta per giocare al meglio, e poi obbligarli a giocare in coppia con l'ovvio risultato di pestarsi i piedi a vicenda? Visto che poi devi far giocare sulla fascia Iapippa che ha piedi paragonabili ai miei e tecnica degna del miglior Gattuso, chiamare gente come Tavano o Rocchi o sailcazzo, ovvero la classica seconda punta o un esterno vero pareva brutto? Ah già, ma non hanno esperienzaaaaaaaaaaaahhhhhhh! Certo, perchè Iaquinta fino a ieri l'altro giocava nel Real Madrid! :sneer:
Finchè ci regge il culo tutto bene, ma per favore basta paragoni con Spagna 82 dove avremo si giocato male il girone iniziale, ma la squadra era formata da gente valida e soprattutto costruita con un minimo di criterio!
Ultima cosa su Materazzi: ha giocato bene sia la partita precedente che il primo tempo di questa, ma se entri a cazzo in quella maniera, anche se è il primo intervento, anche se poi il fallo c'è fino a un certo punto, su uno lanciato in area ti buttano fuori, è inutile stare a fare QQ, non siamo in Italia.
Estrema
27th June 2006, 08:51
Cos'è sta rosicata?
Hai scritto una minchiata (Moratti se li è comprati tutti), te l'ho fatta notare, punto. Cosa cazzo centra l'interista pulito e vincente? Cosa stracazzo centra calciopoli? E soprattutto, piantala di fare quello che sta dietro le quinte che non sai un cazzo, valà :point:
2 trance del processo :nod:
Se vuoi parlare di altra roba a caso chiamami pure eh.
Ok allora sei disinformato vedo non leggi inter.it :sneer:
Allora partira una seconda fase del processo quello per i reati minori tra cui le società fantasma i falsi in bilancio e i fondi in nero per acquistare i giocatori, e qui sarà preso in esame anche l'inter;
Poi il se li è comprati tutti era una battuta per sottolineare che cmq Moratti è uno che compra molto e se potesse si comprerebbe chiunque.
Brendoh
27th June 2006, 08:52
madonna che 2 coglioni che sei estrema...
ammazza quanto rosiki ohh, wayne censura la parola inter plz.. che a qualcuno fa salire il sangue al cervelletto..
omg
non si puo parlare solo di nazionale ehh? bisogna finire col parlare dei soliti discorsi da bar
Estrema
27th June 2006, 08:54
madonna che 2 coglioni che sei estrema...
ammazza quanto rosiki ohh, wayne censura la parola inter plz.. che a qualcuno fa salire il sangue al cervelletto..
omg
non si puo parlare solo di nazionale ehh? bisogna finire col parlare dei soliti discorsi da bar
Ma io non sto rosicando per nulla ho fatto una battuta per ridere ma qui ce so gl'interisti quelli bambinoni che mo perchè giustamente e ripeto giustamente so stati martorizzati per anni, perchè pare onesti nei confronti di milan e Juve stanno a fa i fichetti con la storiella noi ora parliamo perchè siam puliti mentre per anni quasi quasi si vergognavano di dire di tifare inter.
Brendoh
27th June 2006, 08:57
Ma io non sto rosicando per nulla ho fatto una battuta per ridere ma qui ce so gl'interisti quelli bambinoni che mo perchè giustamente e ripeto giustamente so stati martorizzati per anni, perchè pare onesti nei confronti di milan e Juve stanno a fa i fichetti con la storiella noi ora parliamo perchè siam puliti mentre per anni quasi quasi si vergognavano di dire di tifare inter.
ma si lasciamoci queste porcate "italiane" a quando torneremo in patria imho..
mo pensiamo alla nazionale..che tanto non ci sono club puliti.. bene o male son coinvolti tutti..
Randolk
27th June 2006, 09:06
mentre per anni quasi quasi si vergognavano di dire di tifare inter.
Mai vergognato, nemmeno per un solo secondo, da Villareal a Helsingborg al 5 maggio. Mai.
La vergogna è di casa altrove :)
Axet
27th June 2006, 09:17
si ma era l'australia capisci?
boh.. che delusione.. delusione totale..
ok siam passati, ma con un rigore inesistente, e senza fare un minimo di gioco decente.. han fatto loro la partita..
boh squadra fuori forma..
che schifo
Ma che partita hai guardato? Il primo tempo abbiamo dominato, l'australia ha fatto solo possesso di palla sterile senza manco tirare in porta mentre noi abbiamo avuto 5 nitide occasioni da gol.
Il secondo dopo l'espulsione inventata abbiamo sofferto, ma cmq non abbiamo concesso quasi nulla ai poveri socceroos.
Cmq, come già è stato detto, l'Argentina con il Messico ha fatto cagare.. noi invece stavam dominando. E' stato l'arbitro a metterci lo zampino.
Sakugochi
27th June 2006, 09:25
Forte anche Hiddink che rosika: almeno la Corea tutta bombata correva e tirava in porta, l'Australia ha tirato 1 volta in tutta la partita, non è che anche loro abbiano fatto sta partita da calcio spettacolo, eh!
:point:
Brendoh
27th June 2006, 09:25
Ma che partita hai guardato? Il primo tempo abbiamo dominato, l'australia ha fatto solo possesso di palla sterile senza manco tirare in porta mentre noi abbiamo avuto 5 nitide occasioni da gol.
Il secondo dopo l'espulsione inventata abbiamo sofferto, ma cmq non abbiamo concesso quasi nulla ai poveri socceroos.
Cmq, come già è stato detto, l'Argentina con il Messico ha fatto cagare.. noi invece stavam dominando. E' stato l'arbitro a metterci lo zampino.
axet, stop..spetta.. metti in standby il tuo fanboysmo x un secondo plz..
non famo i discorsi da italiano medio plz. fai finta di non tifare italia, fai finta di essere blatter sugli spalti. vedila da esterno. io ci provo guardo l'italia giocare e penso..sta squadra fa merda. non apragonarla con il messico, che ha dimostrato di essere di tutto rispetto, e di sviluppare un gioco superiore qualitativamente al nostro (partita contro il ghana esclusa)
finiamo di difendere l'indifendibile pd. io mi aspettavo una partita in cui, L'ITALIa dettava i ritmi..non fare 5 azioni in 90 minuti, e prendersela con l'arbitro di turno..è dall'82 che giochiamo di merda, ma ci ostiniamo a dire che va tutto bene.. abbiam fatto merda. questa è la verità.
io mi chiedo quando incontreremo l'argentina...che famo ? catenaccio dal 1° min.?
P.S. ma messico-argentina l'hai vista? visto che paragoni il messico all'australia..
Kolp
27th June 2006, 09:28
dominando mi pare eccessivo... abbiamo creato 4-5 occasioni da gol nel primo tempo e peccato che non sia entrata neanche una (la parata di piede del portiere sulla girata di toni è stata fatta da Culovic, che nel finale ha cambiato maglia per farci prendere il rigore).
cmq un rigore di scaltrezza quello di grosso, che è stato bravissimo ad inserirsi in area ed a saltare il difensore australiano, che è stato abbastanza ingenuo. cmq grande grosso!!!
l'espulsione di materazzi magari ci può anche stare, ma l'arbitro è stato molto severo: non era un'occasione chiara da gol, non era ultimo uomo, ma come ha detto uno dei giocatori (mi pare gattuso) si è sentito un gran rumore per i parastinchi che si scontravano e l'arbitro ha deciso per l'espulsione... peccato, perchè materazzi stava facendo un partitone e fino a quel momento non aveva fatto un errore e non aveva neanche commesso fallo (anche per questo l'espulsione mi pare esagerata).
cmq il rigore secondo me c'era... un "rigorino", ma c'era
Kolp
27th June 2006, 09:30
Forte anche Hiddink che rosika: almeno la Corea tutta bombata correva e tirava in porta, l'Australia ha tirato 1 volta in tutta la partita, non è che anche loro abbiano fatto sta partita da calcio spettacolo, eh!
:point:
up
cmq loro più di così non riuscivano a fare
non famo i discorsi da italiano medio plz. fai finta di non tifare italia, fai finta di essere blatter sugli spalti. vedila da esterno. io ci provo guardo l'italia giocare e penso..sta squadra fa merda. non apragonarla con il messico, che ha dimostrato di essere di tutto rispetto, e di sviluppare un gioco superiore qualitativamente al nostro (partita contro il ghana esclusa)
finiamo di difendere l'indifendibile pd. io mi aspettavo una partita in cui, L'ITALIa dettava i ritmi..non fare 5 azioni in 90 minuti, e prendersela con l'arbitro di turno..è dall'82 che giochiamo di merda, ma ci ostiniamo a dire che va tutto bene.. abbiam fatto merda. questa è la verità.
io mi chiedo quando incontreremo l'argentina...che famo ? catenaccio dal 1° min.?
P.S. ma messico-argentina l'hai vista? visto che paragoni il messico all'australia..
C'è da dire che contro l'Australia non è poi così facile tenere il pallino e fare sempre la partita, perchè è messa molto bene in campo, come tutte le squadre di Hiddink. Neanche il Brasile è riuscito a fare i suoi comodi. E' una squadra tecnicamente scarsa, ma corre e sta bene in campo.
L'Italia ha giocato buona parte del primo tempo in modo molto ordinato e ha avuto diverse occasioni: se un paio di palle fossero entrate, staremmo a dire ben altre cose, perchè poi la partita sarebbe cambiata a nostro vantaggio. Ma gli attaccanti non la buttano dentro...
Dopo l'espulsione, è venuta fuori la partita orribile e insensata.
Brendoh
27th June 2006, 09:33
beh almeno ci va di culo x una volta tanto -.-
cmq rigore imho inesistente, e se vogliamo mettere i puntini sulle i, 5 min prima in area azzurra era rigore x l'auss..
ho letto in qualche recensione, che secondo le ultime norme vigenti applicate alla lettera l'esulsione di materazzi poteva starci.. io non so dire, ero al cesso -.-
cmq sia non mi pare di urlare al solito arbitraggio scandaloso o sbaglio?
Shub
27th June 2006, 09:35
l'arbitro ha falsato la partita con 2 errori madornali per altro non imputabili ad un posizionamento errato ma solamente alla sua dabbataggine :D
jamino
27th June 2006, 09:36
Brendah io ci provo sempre a mettermi dalla parte dell'osservatore neutrale.. e per la precisione sfrutto la possibvilità di sentire in diretta i giudizi della televisione crucca (che è indubbiamente più oggetiva di noi) e i crucchi (come deto più dettgliatamente in un post precedente, ricercalo) hanno ammesso che nel primo tempo non c'è stata partita... e tra l'altro hanno mooolta paura di noi... considera che ci assumono cme termine di paragone per ogni goal segnato dalla crucconia...mediamente dicono "questo contro l'italia non l'avremmo mai segnato.."
Ti garantisco che è così sentito con le mie orecchie sia nella partita con la svezia che in quella col Costarica...
Galandil
27th June 2006, 09:37
Brendah io ci provo sempre a mettermi dalla parte dell'osservatore neutrale.. e per la precisione sfrutto la possibvilità di sentire in diretta i giudizi della televisione crucca (che è indubbiamente più oggetiva di noi) e i crucchi (come deto più dettgliatamente in un post precedente, ricercalo) hanno ammesso che nel primo tempo non c'è stata partita... e tra l'altro hanno mooolta paura di noi... considera che ci assumono cme termine di paragone per ogni goal segnato dalla crucconia...mediamente dicono "questo contro l'italia non l'avremmo mai segnato.."
Ti garantisco che è così sentito con le mie orecchie sia nella partita con la svezia che in quella col Costarica...
Beh, a parte i commenti dei crucchi, io in questi mondiali una difesa migliore di quella italiana non l'ho vista. :D
Slurpix
27th June 2006, 09:39
Cmq Materazzi ha gicoato bene contro la Ceca e da quanto ho letto sulla Gazza ha giocato bene anche nel primo tempo contro i canguri, al primo fallo lo hanno cazzato fuori pd...a volte se le cerca ma nn possiamo colpevolizzarlo anche x ieri...
E cmq con un Cannavaro cosi, ci puo giocare pure Barzagli vicino... :nod:
Estrema
27th June 2006, 09:42
Bhè che dire se avete visto tutte le partite abbiamo giocato bene con il ghana che attaccava con chi si è chiuso sempre pertite di merda è questa la nostra forza storica palla lunga e pedalare.
Brendoh
27th June 2006, 09:48
difesa son daccordo, è un reparto che non è in discussione..(ora speriamo nel recupero di nesta..) me fa veramente pena il centrocampo..che spesso è troppo lento e troppe volte non assiste il reparto offensivo, lasciandoli troppo soli a se stessi..
attacco: delpiero e iaquinta li lascerei in panca fissi..
(c'è da dire che lippi era infuriato con iaquinta, e secondo me lo ha condizionato negativamente in qualche erroraccio)
Kalgan
27th June 2006, 09:58
Beh, a parte i commenti dei crucchi, io in questi mondiali una difesa migliore di quella italiana non l'ho vista. :D
tanto per flammare...
non è che ci voglia un difesone per fermare ghana (che ha giocato da culo contro di noi, eppure arrivava sempre al limite dell'area), usa (in inf numerica), rep ceca (in inf numerica e senza l'attaccante più forte) e australia (facendo catenaccio)
Si vedrà il valore contro attacchi un attimino più capaci, gli uomini non sono in discussione, bisogna vedere se reggiamo 90 min di assedio, visto che creare gioco non siamo capaci ;)
P.S. nesta ti prego recupera :cry:
Axet
27th June 2006, 09:59
buahuhasduhdasuhdsuahashhd ancora con la storia del fanboy.
Aho se tu sei ciecato non è colpa mia.
L'italia il primo tempo di ieri ha giocato bene. Punto e stop. Il secondo tempo poi abbiam fatto merda, sticazzi, in 10 contro 11 contro una squadra molto aggressiva. Non mi sarei aspettato di più.
Il tuo è semplicemente disfattismo. Il primo tempo loro non hanno fatto nulla. N U L L A. Se il primo tempo finiva 2 a 0 o 3 a 0 nn c'era niente da dire. Abbiam avuto sfiga a non segnare, abbiamo avuto poi culo sul rigore. Stop.
Sul secondo tempo cmq siam d'accordo che l'italia ha giocato male, ma come già detto in inferiorità numerica. Se mi dici che il primo tempo abbiam giocato male, beh.. :wave: :wave:
Che poi dimmi quante volte si è resa pericolosa l'australia? Intendo, veramente pericolosa.
Certo l'Australia non è l'argentina, ma da qui a dire che è una squadra di merda.. mi sa che tu non hai visto le partite del girone dell'australia lol ^^
Guarda, secondo me, il problema del centrocampo viene da come Lippi fa giocare la difesa. Se guardi le partite del mondiale, vedi che tutte le squadre fanno almeno un minimo di fuorigioco e, comunque, l'"elastico". Fanno salire rapidamente la difesa e accorciano sul centrocampo. In questo modo, i centrocampisti devono fare meno lavoro e meno strada.
Lippi ha deciso di non fare mai il fuorigioco e di tenere la difesa sempre molto bassa, cosa che porta a lasciare spesso il centrocampo in mano avversaria, perchè il nostro deve arretrare per stringere lo spazio con la difesa (che spesso sta sul limite dell'area...). Lippi ha scelto quest'impostazione per evitare il più possibile l'uno contro uno e gli inserimenti avversari, ma ci porta a lasciare campo agli altri e a fare fatica a ripartire. Se noti, la maggior parte delle squadre recupera palla a centrocampo o sulla propria trequarti, noi sempre nei pressi dell'area, così abbiamo troppi metri da coprire e non possiamo fare altro che sperare nel contropiede e nel lancio di Pirlo o Totti.
Shub
27th June 2006, 10:10
Io ripeto ma avete visto il goal mangiato da toni dopo 3min? quello di gila respinto di polpaccio, quello di toni su calcio d'angolo sparato in tribuna di testa da dentro l'area piccola, quello di toni che calcia e il portiere con il peiede a strascico a culo lo prende, quello di gila la parata del portiere in controtempo, quello di toni che tira dopo essersi girato e colpisce il suo marcatore a portiere in terra? Queste solo nel primo tempo vs 1 tiro australiano.
Nel secondo tempo.....espulsione e via loro fanno un altro paio di tiri in porta e fine.
Kalgan
27th June 2006, 10:39
...
L'italia il primo tempo di ieri ha giocato bene.
io direi "meglio", non bene ;)
non abbiamo espresso un gioco convincente, qualche sprazzo, ma devo ancora vedere l'italia che fa più di 5 passaggi per trovare un buon tiro :thumbup:
Il secondo tempo poi abbiam fatto merda, sticazzi, in 10 contro 11 contro una squadra molto aggressiva. Non mi sarei aspettato di più....
però noi facevamo merda pure in 11 vs 10 :sneer:
Sintak
27th June 2006, 11:31
Io ripeto ma avete visto il goal mangiato da toni dopo 3min? quello di gila respinto di polpaccio, quello di toni su calcio d'angolo sparato in tribuna di testa da dentro l'area piccola, quello di toni che calcia e il portiere con il peiede a strascico a culo lo prende, quello di gila la parata del portiere in controtempo, quello di toni che tira dopo essersi girato e colpisce il suo marcatore a portiere in terra? Queste solo nel primo tempo vs 1 tiro australiano.
Nel secondo tempo.....espulsione e via loro fanno un altro paio di tiri in porta e fine.
Infatti. Fino all'espulsione di Materazzi non c'era partita.
Cmq mi preoccupa molto di più il quarto con l'Ucraina che non l'eventuale semifinale con Argentina o Germania. Storicamente l'Italia contro le squadre di vertice cambia radicalmente.
Brendoh
27th June 2006, 13:08
buahuhasduhdasuhdsuahashhd ancora con la storia del fanboy.
Aho se tu sei ciecato non è colpa mia.
L'italia il primo tempo di ieri ha giocato bene. Punto e stop.
allora qui le cose sono 2.
o è un problema mio, in quanto ho sopravvalutato la nostra squadra, credendola quella che non era..oppure non sei capace di esprimere un giudizio veritiero, quando sono coinvolti direttamente i tuoi interessi.. (non sarebbe una novità)
cazzo devo aggiungere, volevo vedere una bella squadra dinamica, con un buon gioco veloce..magari qualche numero.. invece non solo rimango deluso x questo, ma devo leggere pure che è stata "giocata bene."
:confused:
Brendoh
27th June 2006, 13:11
Guarda, secondo me, il problema del centrocampo viene da come Lippi fa giocare la difesa. Se guardi le partite del mondiale, vedi che tutte le squadre fanno almeno un minimo di fuorigioco e, comunque, l'"elastico". Fanno salire rapidamente la difesa e accorciano sul centrocampo. In questo modo, i centrocampisti devono fare meno lavoro e meno strada.
Lippi ha deciso di non fare mai il fuorigioco e di tenere la difesa sempre molto bassa, cosa che porta a lasciare spesso il centrocampo in mano avversaria, perchè il nostro deve arretrare per stringere lo spazio con la difesa (che spesso sta sul limite dell'area...). Lippi ha scelto quest'impostazione per evitare il più possibile l'uno contro uno e gli inserimenti avversari, ma ci porta a lasciare campo agli altri e a fare fatica a ripartire. Se noti, la maggior parte delle squadre recupera palla a centrocampo o sulla propria trequarti, noi sempre nei pressi dell'area, così abbiamo troppi metri da coprire e non possiamo fare altro che sperare nel contropiede e nel lancio di Pirlo o Totti.
giustissimo..
a me piaceva moltissimo come faceva il fuorigioco il messico..
Arthu
27th June 2006, 15:33
Penso l'Italia non abbia modo di perdere il mondiale , le altre squadre fanno veramente ridere , per male che vada si andrà sempre ai rigori :sneer:
Darath
27th June 2006, 17:09
be a noi i rigori ci portano bene:nod:
Sakugochi
28th June 2006, 10:13
be a noi i rigori ci portano bene:nod:
:sneer: