PDA

View Full Version : Ma questo grandissimo Speroni??



Shub
27th June 2006, 06:28
Che ne dite delle sue mirabolanti esternazioni???


http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Referendum/Articoli/reazioni-dx.shtml

Nazza
27th June 2006, 07:45
E sta in Europarlamento... Vabè, dopo il kapò di Silvio non mi meraviglio di nulla.

Steh
27th June 2006, 07:49
Sarebbe coerente se smettesse di rappresentare un Paese che gli fa schifo, ma evidentemente lo stipendio da europarlamentare lo apprezza.

gallack
27th June 2006, 07:50
ci sarebbero gli estremi per una denuncia collettiva per offese personali.

Shub
27th June 2006, 07:53
appunto oggi parlavano di una possibile querela da parte di chi si è sentito offeso, sarebbe da farla, tutti insieme famo un mega querelone! :D

Sturm
27th June 2006, 08:01
Speroni Vs 56milioni d'italiani

Round 1


Fight!!!

Hudlok
27th June 2006, 08:11
oh poveri. . . vi siete sentiti tanto offessi e non dormite la notte :rotfl:

Razj
27th June 2006, 08:13
«Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri»

:rolleyes: -_-

San Vegeta
27th June 2006, 08:15
Io mi sento offeso dal fatto che mi rappresenta uno a cui fa schifo il mio paese e chi lo abita... andasse a prendere lo stipendio in Kirgjkistan

Steh
27th June 2006, 08:17
oh poveri. . . vi siete sentiti tanto offeSSi e non dormite la notte :rotfl:

Se non ti senti offeSSo evidentemente ti rappresenta bene il genio in questione :D

gallack
27th June 2006, 08:21
;)
oh poveri. . . vi siete sentiti tanto offessi e non dormite la notte :rotfl:
Poverino,
cosa succederebbe se un povero pirla qualunque dicesse la stessa cosa di un speroni qualsiasi pubblicamente su un giornale?

verrebbe sicuramente querelato.

Shub
27th June 2006, 08:21
Bhè già uno che non sa parlare italiano e che mi rappresenta mi fa girare i coglioni, a parte questo....sapessi il rigozzo di vomito che ci fa venire lui a noi....

Bortas
27th June 2006, 08:30
Fate rosicare speroni in pace, porino, che deve ringraziare la sua nazione che gli regala la pagnotta, per me una valigia di cartone e na pedata in culo a sti leghisti di merda e fori dall'Italia, sempre se qualcuno all'estero avesse voglia di pigliarseli questi escrementi...

Estrema
27th June 2006, 08:37
:rotfl: le dichiarazioni di la russa sono state le regioni di sinistra a votare di più; e grazie son tutte di sinistra tranne le 2 del lavoro nero agli extracomunitari e mafialandia

Sakugochi
27th June 2006, 09:10
Sarebbe coerente se smettesse di rappresentare un Paese che gli fa schifo, ma evidentemente lo stipendio da europarlamentare lo apprezza.

UP :thumbup:

E comunque non capisco perchè vi meravigliate: cosa pretendete da un ex giocatore che si trombava la moglie del presidente della sua squadra?
:nod:

Brendoh
27th June 2006, 09:18
oh poveri. . . vi siete sentiti tanto offessi e non dormite la notte :rotfl:
si. è una vergogna che un europarlamentare si permetta di fare certe dichiarazioni, ed è una vergogna ancora + grande che nessuno prenda una posizione, e che non si faccia niente..
Fate rosicare speroni in pace, porino, che deve ringraziare la sua nazione che gli regala la pagnotta, per me una valigia di cartone e na pedata in culo a sti leghisti di merda e fori dall'Italia, sempre se qualcuno all'estero avesse voglia di pigliarseli questi escrementi...
uppo alla grande.

Estrema
27th June 2006, 09:29
UP :thumbup:
E comunque non capisco perchè vi meravigliate: cosa pretendete da un ex giocatore che si trombava la moglie del presidente della sua squadra?
:nod:
questa mesà che no la coglie nessuno
:sneer:
Viva la Longobarda:rotfl:

Triagon
27th June 2006, 09:41
Il cognome spesso parla per la gente stessa

Speroni = fuori dai coglioni
Berlusconi = come sopra
Bossi = da rosika ti restan gli ossi
Calderoli = E' meglio che tu lavori
Borghezio = Se ti becco su un treno ti spiezzo (asd)
Fini = Con gli affari di Sottile fior di vaini.
Bondi = Bello grasso sfameresti l'intero Burundi (asd)

jamino
27th June 2006, 09:47
«Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri»

:rolleyes: -_-

Io trovo veramente comico che uno che campa grazie allo stipendio da parlamentare che IO e tutti gli italiani che pagano le tasse gli pagano parli di "quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri" :sneer:

Slurpix
27th June 2006, 10:07
Eh ma nn sapete che Peroni nn è italiano ma PADANO??????? :sneer:

Razj
27th June 2006, 10:29
Io trovo veramente comico che uno che campa grazie allo stipendio da parlamentare che IO e tutti gli italiani che pagano le tasse gli pagano parli di "quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri" :sneer:

è quello che ho pensato anch'io appena letta quella roba :rotfl:

Acheron
27th June 2006, 10:53
il bomber Speroni!

Hudlok
27th June 2006, 11:31
volevo dire che io francamente che il berlusca o lo speroni di turno mi dia del pirla del coglioni etc non me ne frega un cazzo ^_^

se una persona che stimo m offende me la prendo . . se una persona che disprezzo m offende me ne sbatto ^_^

Uraner Almasy
27th June 2006, 12:29
Il cognome spesso parla per la gente stessa

Speroni = fuori dai coglioni
Berlusconi = come sopra
Bossi = da rosika ti restan gli ossi
Calderoli = E' meglio che tu lavori
Borghezio = Se ti becco su un treno ti spiezzo (asd)
Fini = Con gli affari di Sottile fior di vaini.
Bondi = Bello grasso sfameresti l'intero Burundi (asd)


da spanciarsi dalle risa :look:

Earenia
27th June 2006, 12:52
questa mesà che no la coglie nessuno
:sneer:
Viva la Longobarda:rotfl:

Colta! :D

Thor
27th June 2006, 13:02
Il cognome spesso parla per la gente stessa

Speroni = fuori dai coglioni
Berlusconi = come sopra
Bossi = da rosika ti restan gli ossi
Calderoli = E' meglio che tu lavori
Borghezio = Se ti becco su un treno ti spiezzo (asd)
Fini = Con gli affari di Sottile fior di vaini.
Bondi = Bello grasso sfameresti l'intero Burundi (asd)

manco all'asilo....

Yugin
27th June 2006, 13:15
siamo in un paese democratico dove ognuno è libero di dire la sua opinione ...

sono le parcelle degli avvocati per le querele che non sono democratiche :)

Kuroko
27th June 2006, 13:23
Speroni è semplicemente ridicolo.

Brendoh
27th June 2006, 13:23
da spanciarsi dalle risa :look:

manco all'asilo....
bauhaha :sneer:

beh tria te la sei cercata :rotfl:

imho gioca la carta, **mio cuginetto di 7 anni ha postato mentre ero al cesso**

ahzael
27th June 2006, 13:32
aho cazzo , io so venuto in italia a giugno solo per andare a vedere sti famosi lager comunisti che Prodi doveva far costruire, tra queste speravo di vedermi in prima fila la disinfestazione di persone del calibro di berlusconi, calderoli, speroni, la russa ....................... perche' si va cosi a rilento? per una volta che ho creduto a berlusconi....................

Shub
27th June 2006, 13:36
E' che i comunisti stanno cercando di sviluppare un siero ringiovanente perchè loro mangiano solo i bambini, i vecchi acidi e stopposi in piena demenza senile un gli garbano.

Hador
27th June 2006, 13:38
manco all'asilo....
lo mettiamo assieme a speroni che batte i pugni per terra e grida fate tutti schifoh

Il Nando
27th June 2006, 14:40
Io spero che un giorno si diffonda un virus che infetta solo i leghisti riducendone i testicoli a prugne secche.

delo
27th June 2006, 14:46
Io spero che un giorno si diffonda un virus che infetta solo i leghisti riducendone i testicoli a prugne secche.

questa sezione migliore in continuazione.. ma se speroni dice una stronzata non è che siete obbligati a rispondere con altrettante stronzate:confused:

Sakugochi
27th June 2006, 14:47
questa sezione migliore in continuazione.. ma se speroni dice una stronzata non è che siete obbligati a rispondere con altrettante stronzate:confused:

La castrazione miracolosa di tutti i leghisti non è una stronzata, è giustizia divina!
:nod:

Mevelin
27th June 2006, 14:56
«Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri»

:rolleyes: -_-

Detta in modo sbagliato, e sopratutto da una persona che per la carica che ricopre nno può dire una cosa del genere.... ma non è nemmeno tanto lontana dalla verità come affermazione..

Alkabar
27th June 2006, 15:03
Il cognome spesso parla per la gente stessa

Speroni = fuori dai coglioni
Berlusconi = come sopra
Bossi = da rosika ti restan gli ossi
Calderoli = E' meglio che tu lavori
Borghezio = Se ti becco su un treno ti spiezzo (asd)
Fini = Con gli affari di Sottile fior di vaini.
Bondi = Bello grasso sfameresti l'intero Burundi (asd)


:awk: :awk:

Lillj
27th June 2006, 16:18
Detta in modo sbagliato, e sopratutto da una persona che per la carica che ricopre nno può dire una cosa del genere.... ma non è nemmeno tanto lontana dalla verità come affermazione..
ha detto la sacrosanta verità, la maggior parte degli italiani vuole vivere più che bene alle spalle dei pochi che lavorano.
di certo poteva esprimere il concetto in modo più signorile, anche quando le palle girano alla grande ci si dovrebbe contenere, perlomeno per dimostrare che non ci abbassiamo al loro livello.
questi sinistroidi son dieci anni che offendono, anzi offendere è un verbo fin troppo carino... ma se poi dici qualcosa a loro gridano allo scandalo
guardate un pò questo forum, dove si sono insediati alla grande (a proposito non vi state annoiando a caricarvi ormai solo fra voi?) e dove regnano come un disco rotto ingiurie, parolacce... su berlusconi, sui fascisti di AN, su quelli di destra in generale
o avete ricevuto incarichi dalle sezioni? certo abbiamo un nuovo governo in ferie dal giorno che si è insediato, l'unico provvedimento preso è stato l'aumento delle sigarette (che geni)... dovete distogliere l'attenzione?

Il Nando
27th June 2006, 16:24
ha detto la sacrosanta verità, la maggior parte degli italiani vuole vivere più che bene alle spalle dei pochi che lavorano.
di certo poteva esprimere il concetto in modo più signorile, anche quando le palle girano alla grande ci si dovrebbe contenere, perlomeno per dimostrare che non ci abbassiamo al loro livello.
questi sinistroidi son dieci anni che offendono, anzi offendere è un verbo fin troppo carino... ma se poi dici qualcosa a loro gridano allo scandalo
guardate un pò questo forum, dove si sono insediati alla grande (a proposito non vi state annoiando a caricarvi ormai solo fra voi?) e dove regnano come un disco rotto ingiurie, parolacce... su berlusconi, sui fascisti di AN, su quelli di destra in generale
o avete ricevuto incarichi dalle sezioni? certo abbiamo un nuovo governo in ferie dal giorno che si è insediato, l'unico provvedimento preso è stato l'aumento delle sigarette (che geni)... dovete distogliere l'attenzione?

Non ci credo non puoi essere vera...

Di la verità sei thorello sotto mentite spoglie!

Io cmq continuo a confidare nel virus SL1 (Sterilizzator Leghist Uno) non sia mai, magari arriva su un meteorite...

Sakugochi
27th June 2006, 16:26
ha detto la sacrosanta verità, la maggior parte degli italiani vuole vivere più che bene alle spalle dei pochi che lavorano.
di certo poteva esprimere il concetto in modo più signorile, anche quando le palle girano alla grande ci si dovrebbe contenere, perlomeno per dimostrare che non ci abbassiamo al loro livello.
questi sinistroidi son dieci anni che offendono, anzi offendere è un verbo fin troppo carino... ma se poi dici qualcosa a loro gridano allo scandalo
guardate un pò questo forum, dove si sono insediati alla grande (a proposito non vi state annoiando a caricarvi ormai solo fra voi?) e dove regnano come un disco rotto ingiurie, parolacce... su berlusconi, sui fascisti di AN, su quelli di destra in generale
o avete ricevuto incarichi dalle sezioni? certo abbiamo un nuovo governo in ferie dal giorno che si è insediato, l'unico provvedimento preso è stato l'aumento delle sigarette (che geni)... dovete distogliere l'attenzione?

:shocked:
Ogni tuo intervento è una perla rara di costruttività e apertura al dialogo, non c'è che dire


:sneer:

Il Nando
27th June 2006, 16:28
:shocked:
Ogni tuo intervento è una perla rara di costruttività e apertura al dialogo, non c'è che dire
:sneer:

A me sembra più un collage di cut&paste dall'edizione del giorno di "Libero"...

Sakugochi
27th June 2006, 16:34
A me sembra più un collage di cut&paste dall'edizione del giorno di "Libero"...

Tempo fa avevano postato il link al programma che creava automaticamente il testo di un articolo di Libero: mi sa che quì qualcuno ha esagerato...
:sneer:

Il Nando
27th June 2006, 16:36
Tempo fa avevano postato il link al programma che creava automaticamente il testo di un articolo di Libero: mi sa che quì qualcuno ha esagerato...
:sneer:

L'ho postato io.... mio dio cos'ho fatto! :rotfl:

Arthu
27th June 2006, 16:36
Dai Lillj vatti a fare fottere i soldi dai pecorari ahhaha :sneer:
Dura la realtà del lavoratore pz ...

Necker
27th June 2006, 16:41
Quell'articolo, a prescindere dall'ennesima uscita da circo del solito pagliaccio verde, contiene un bel mix di stronzate rosikatorie e sfigate tipiche dei politici di destra. Un bel miscuglio di roba priva di senso che solo quelli potevano coniare, cavolo quelli del corriere ne hanno messo su un bel quadretto non c'è che dire.
Non ho letto l'intervento di un poltico che sia uno che potesse avere un pò di senso logico e credibilità.

Ma che ci sia un comune mortale che abbia pure le palle di appoggiare quanto scritto li è davvero priceless. :sneer:

Steh
27th June 2006, 16:52
ha detto la sacrosanta verità, la maggior parte degli italiani vuole vivere più che bene alle spalle dei pochi che lavorano.
di certo poteva esprimere il concetto in modo più signorile, anche quando le palle girano alla grande ci si dovrebbe contenere, perlomeno per dimostrare che non ci abbassiamo al loro livello.
questi sinistroidi son dieci anni che offendono, anzi offendere è un verbo fin troppo carino... ma se poi dici qualcosa a loro gridano allo scandalo
guardate un pò questo forum, dove si sono insediati alla grande (a proposito non vi state annoiando a caricarvi ormai solo fra voi?) e dove regnano come un disco rotto ingiurie, parolacce... su berlusconi, sui fascisti di AN, su quelli di destra in generale
o avete ricevuto incarichi dalle sezioni? certo abbiamo un nuovo governo in ferie dal giorno che si è insediato, l'unico provvedimento preso è stato l'aumento delle sigarette (che geni)... dovete distogliere l'attenzione?

Emilio Fede è un dilettante :D

Bortas
27th June 2006, 17:02
Omioddio siamo arrivati a tanto, menomale questo referendum a ricacciato nella fogna cotanto triste e schifoso pensiero, spiacente io amo l'Italia, voi potete levarvi e andare in un paese come volete voi, ce ne stanno, sul serio che cazzo ci fate in Italia se vi fa schifo, la nazione ha deciso che non cambierà secondo i vostri criteri, avete fallito buona o cattiva che fosse la riforma fatevi un giro in bosco di legno da rosicare ce ne sta a pacchi...

Razj
27th June 2006, 17:12
ha detto la sacrosanta verità, la maggior parte degli italiani vuole vivere più che bene alle spalle dei pochi che lavorano.
di certo poteva esprimere il concetto in modo più signorile, anche quando le palle girano alla grande ci si dovrebbe contenere, perlomeno per dimostrare che non ci abbassiamo al loro livello.
questi sinistroidi son dieci anni che offendono, anzi offendere è un verbo fin troppo carino... ma se poi dici qualcosa a loro gridano allo scandalo
guardate un pò questo forum, dove si sono insediati alla grande (a proposito non vi state annoiando a caricarvi ormai solo fra voi?) e dove regnano come un disco rotto ingiurie, parolacce... su berlusconi, sui fascisti di AN, su quelli di destra in generale
o avete ricevuto incarichi dalle sezioni? certo abbiamo un nuovo governo in ferie dal giorno che si è insediato, l'unico provvedimento preso è stato l'aumento delle sigarette (che geni)... dovete distogliere l'attenzione?

te sicuramente sei uno/a dei pochi che lavorano, no? :rotfl:




che tristessa :rolleyes:

delo
27th June 2006, 17:31
il problema è che la maggioranza delle persone che hanno votato NO l'hanno fatto senza aver mai letto la riforma ma soltanto per andare contro a B. e basta, ed è questo la causa dell'affermazione "gli italiani fanno schifo"... altrimenti non mi spiego una percentuale cosi bassa di SI in veneto lombardia e friuli in cui addirittura ha vinto il no, ma tanto a noi che ci frega siamo a statuto speciale, paghiamo la benza il 15% in meno ecc ecc :sneer:

Arthu
27th June 2006, 17:46
No il problema è che gli elettori di destra non hanno senso civico nel 95% dei casi , e vanno a votare solo se li tirano per le orecchie.

Hudlok
27th June 2006, 17:47
il problema è che la maggioranza delle persone che hanno votato NO l'hanno fatto senza aver mai letto la riforma ma soltanto per andare contro a B. e basta, ed è questo la causa dell'affermazione "gli italiani fanno schifo"... altrimenti non mi spiego una percentuale cosi bassa di SI in veneto lombardia e friuli in cui addirittura ha vinto il no, ma tanto a noi che ci frega siamo a statuto speciale, paghiamo la benza il 15% in meno ecc ecc :sneer:

no no sto a trieste io ghghg abbiamo la benziona agevolata che costa la metà di quella nazionale e se poi ci finisce la compriamo in slovenia dove costa la metà . . .

cmq chi la paga sempre a pieno prezzo si deve incazzare si . . ma mica con chi la paga meno!

Con chi la fa pagare tanto lol

delo
27th June 2006, 17:59
No il problema è che gli elettori di destra non hanno senso civico nel 95% dei casi , e vanno a votare solo se li tirano per le orecchie.

ma io non capisco perche il voto di questo referendum deve dipendere dallo schieramento politico.. se la sinistra fara una modifica della costituzione con la diminuzione dei deputati (come ha promesso prodi :nod: ) e fanno il referendum per approvarla io voto si anche se sono di destra.. io devo votare per le mie idee, non per le idee del mio partito.. non è che tutti dobbiamo pensarla esattamente come uno dei partiti esistenti

Shub
28th June 2006, 05:39
Leggere lillonajey fa sempre simpatia la mattina presto, ti concilia il risveglio.

gallack
28th June 2006, 06:14
ma io non capisco perche il voto di questo referendum deve dipendere dallo schieramento politico.. se la sinistra fara una modifica della costituzione con la diminuzione dei deputati (come ha promesso prodi :nod: ) e fanno il referendum per approvarla io voto si anche se sono di destra.. io devo votare per le mie idee, non per le idee del mio partito.. non è che tutti dobbiamo pensarla esattamente come uno dei partiti esistenti

il referendum accorpava troppo modifiche alla costituzione, alcune con una base buona, altre delle immani schifezze... che faccio davo il si? Meglio mettere un no e sperare che quei 4 rincoglioniti al governo si siedano ad un tavolo per discutere come toccare la costituzione in modo unitario.

Shub
28th June 2006, 06:26
Ma già partire dicendo "Voi votate si poi la modifichiamo" ahahahaha

Cacchio il voto dovrebbe essere SOVRANO! Ossia te proponi, io dico la mia te attui quello che hai proposto, non quello che hai proposto rivisto!

Già partire con sti presupposti...

rehlbe
28th June 2006, 07:13
shub ma che voto sovrano c'hai le manie di grandezza :sneer: se il voto fosse vincolante sarebbe un gran bel problema per una democrazia come la nostra :O

Shub
28th June 2006, 07:23
Almeno salvare una parvenza di verità, in pratica hanno detto "aho voi un contate un cazzo ma ci tocca chiedervi un parere, voi intanto dite si che poi ci si pensa noi a far come cazzo ci pare".

E figo...si, in sto modo veramente sputi in faccia alla gente...non so che senso delle istituzioni o che rispetto per l'elettorato avete voi, io fino a prova contraria chi la pensa in modo diverso da me lo tratto con rispetto fino a che non manca nei miei confronti, invece pare che dalla parte del nano malefico prima si pensa ad offendere e poi eventualmente a parlare.

Necker
28th June 2006, 10:07
delo è un po riduttivo additare l'elettorato del "NO" come una massa di gente che voleva solo dare contro al nano... come tu stesso dici uno vota perchè si sente di dare un parere positivo o negativo. Il parere è ovvimente influenzato da molte cose ma ritengo che l'idea originale che uno si fa è sulla base delle sue idee, il che mi permetto, va un po oltre ad avere molta o zero simpatia per il pagliaccio sopracitato!

Inutile abbaiare con la scusa " ma tanto nessuno è andato a leggersi le parti modificate e bli blu bla"... certo cavolo erano N mila, scritte in politichese, mi trovi chi diavolo c'ha voglia di andarsi a leggere una rottura di maroni del genere? Hanno poggiato un referendum di elevatissima importanza su delle basi di merda; c'erano troppe ma veramente troppe cose in ballo da modificare e cosi poca informazione, conoscenza diretta degli argomenti per ottenere un risultato credibile!
A me sto referendum puzza molto di pressa x il culo agli italiani, in modo totalmente uguale allo scherzetto che il governo di destra ha tirato quando hanno varato il "pacchetto sulla sicurezza" delle Olimpiadi di Torino. Ricordate bene che dentro quel pacchetto di leggi ci stava una parte che non c'entrava una sega...ma proprio tutt'altro, era la legge sulle droghe.
Ecco a me sto referendum mi pare proprio che segua fedelmente quello che han fatto x le droghe, cioè cercare di far passare una riforma super importante quasi di nascosto, senza rendere realmente partecipi i cittadini di cosi tanti cambiamenti. Cambiamenti che sono davvero radicali e modificano pesantemente la costituzione.
Già il fatto che su 50 articoli ci siamo ritrovati una sola domanda del tipo ""lo vuoi o non lo vuoi?"" ne è la dimostrazione.

Beh a sto giro il missile che hanno sparato ha fatto un 180° e si è conficcato nel culo di chi lo ha lanciato. Per una volta nn sono io a sentire che mi brucia qualcosa. :D

rehlbe
28th June 2006, 10:09
non importava leggere il testo della riforma, bastava leggere qualche analisi non di parte che spiegasse in soldoni pro e contro delle modifiche, ma anche questo e' stato fatto da pochissime persone

l'informazione c'era, bastava sfruttarla: tra internet e giornali tutti potevano benissimo sapere per filo e per segno il significato di ogni singola modifica alla costituzione

ma e' piu' isi sentire i politici e i loro slogan ;) o rimetterla in termini di "baha gliel'abbiamo tirato nel culo" o altre troiate del genere

Ipnotik
28th June 2006, 10:14
la Lega Nord è un partito che deve sparire.

Shub
28th June 2006, 10:23
Reihlhwebwbwerib alcune cose erano ottime, come disse Casini mi pare a Ballarò e sulle quali anche Fassino in parte conveniva, ma il resto era veramente ciarpame della più bieca politichetta leghista.

Volevano dare un contentino ai buzzurri stile Bossi, Speroni e l'altro che un ricordo...Calderoli ed ecco la fine di sta cosa. Sono convintissimo che pure il nano, Fini e Casini non volevano che passasse la Devolution ecco come mai hanno fatto sto porcilume.

Arthu
28th June 2006, 10:27
la storia degli elettori di destra medi è vero delo , questa era una modifica proposta dalla destra , quindi si suppone che contasse sull'appoggio degli elettori di centrodestra in primis,che quando pero' e caldo vanno al mare e lo sappiamo :sneer:
Cio' non toglie che come ho gia detto avesse molti spunti interessanti su cui discutere , pero' purtroppo era troppo vasta e sapeva molto di modifica ai piani di volo degli aerei nei simpson , un sacco di inculate accorpate a un disegno di legge piu grande :nod:

Taro Swarosky
28th June 2006, 10:31
un esempio di voglia di votare di destra:

conosco un forzista doc, con tanto di foto accanto al berlusca in studio.
non ne farò nome, chiamiamolo M. Padre, o Mio P. se preferite.
mentre stavo uscendo per andà a votare, Mio P. stava bellamente in costume in piscina con alcuni amici (forzisti doc) a prendere il sole.
"P. ma non andate a votare?"
"Ci andiamo domani mattina...forse"

fine esempio, l'uomo di destra c'ha davvero il culo pesante quando si tratta di votà -.-

rehlbe
28th June 2006, 10:32
questa storia che la riforma aveva punti buoni ma per il resto e' tutta un pastrocchio, o che era troppo vasta etc etc

ma l'avete capito perche' e se c'e' una base sotto queste affermazioni o lo slogan funzionava bene e avete deciso di farlo vostro? :sneer:

per carita' io rispetto l'opinione di chi ha votato no, ma SOLO l'opinione di chi ha votato no con coscienza rispetto alla materia e alle conseguenze del suo voto, cosi' come rispetto l'opinione di chi ha votato si SOLO se lo ha fatto consapevole e non per indottrinamento del suo schieramento politico

gallack
28th June 2006, 10:39
questa storia che la riforma aveva punti buoni ma per il resto e' tutta un pastrocchio, o che era troppo vasta etc etc

ma l'avete capito perche' e se c'e' una base sotto queste affermazioni o lo slogan funzionava bene e avete deciso di farlo vostro? :sneer:

per carita' io rispetto l'opinione di chi ha votato no, ma SOLO l'opinione di chi ha votato no con coscienza rispetto alla materia e alle conseguenze del suo voto, cosi' come rispetto l'opinione di chi ha votato si SOLO se lo ha fatto consapevole e non per indottrinamento del suo schieramento politico

potrei dire la stessa cosa di chi ha votato si ;)

Triagon
28th June 2006, 10:40
Quindi chi ha votato NO non ha capito, questo dici te, perche chi lo argomenta viene sembre ribattutto chi nn ha voglia di argomentarlo non conosceva la riforma, cmq la giri per te chi ha votato no lo ha fatto solo perche lo diceva il partito.
Bella democrazia.

Arthu
28th June 2006, 10:40
questa storia che la riforma aveva punti buoni ma per il resto e' tutta un pastrocchio, o che era troppo vasta etc etc

ma l'avete capito perche' e se c'e' una base sotto queste affermazioni o lo slogan funzionava bene e avete deciso di farlo vostro? :sneer:

per carita' io rispetto l'opinione di chi ha votato no, ma SOLO l'opinione di chi ha votato no con coscienza rispetto alla materia e alle conseguenze del suo voto, cosi' come rispetto l'opinione di chi ha votato si SOLO se lo ha fatto consapevole e non per indottrinamento del suo schieramento politico
Nel mio piccolo cerco sempre di sapere di cosa si parla , poi per carità come ha detto la mi nonna se c'e da dare contro a berlusconi si va anche senza saper niente , ma cmq non è il mio caso.E' indubbio che cmq gran parte degli elettori è andata a votare no perche proposta dalla destra.
Nel senso io per il federalismo sono abbastanza favorevole , ma vorrei una gestione che cmq tenga un po' conto del fatto che non siamo gli stati uniti ma l'italia.Cosi come l'accentramento di poteri sul presidente del consiglio non mi piace , sia esso rosso verde o blu.

Shub
28th June 2006, 10:42
Si il discorso del parlamento regionale non avrebbe protato assolutamente alcun beneficio anzi, nessuno sgravio di spese, la diminuzione dei deputati tra 10 anni...uguale per lo scivolo pensionistico...demandare tutto alle prossime legislature in modo da eventualmente spalare merda su loro se le cose non vanno.
Il bicameralismo lo leverei pure io, assolutamente no un premierato, il presidente è il garante della costituzione, se passava la legge diventava veramente un passacarte che doveva solo mettere dei timbri ogni tanto.

Questi sono alcuni punti sui quali non ero concorde.

Sakugochi
28th June 2006, 10:51
Reihlhwebwbwerib alcune cose erano ottime, come disse Casini mi pare a Ballarò e sulle quali anche Fassino in parte conveniva, ma il resto era veramente ciarpame della più bieca politichetta leghista.
Volevano dare un contentino ai buzzurri stile Bossi, Speroni e l'altro che un ricordo...Calderoli ed ecco la fine di sta cosa. Sono convintissimo che pure il nano, Fini e Casini non volevano che passasse la Devolution ecco come mai hanno fatto sto porcilume.

Concordo con il dott. Shub, che in questi giorni trovo particolarmente in forma (sarà la faigha? :nod: )

Shub
28th June 2006, 10:55
Sono molto più rilassato anche se sto impazzendo dietro fogli e foglietti...

Brendoh
28th June 2006, 11:00
potrei dire la stessa cosa di chi ha votato si ;)
*

Hador
28th June 2006, 11:01
ha detto la sacrosanta verità, la maggior parte degli italiani vuole vivere più che bene alle spalle dei pochi che lavorano.
di certo poteva esprimere il concetto in modo più signorile, anche quando le palle girano alla grande ci si dovrebbe contenere, perlomeno per dimostrare che non ci abbassiamo al loro livello.
questi sinistroidi son dieci anni che offendono, anzi offendere è un verbo fin troppo carino... ma se poi dici qualcosa a loro gridano allo scandalo
guardate un pò questo forum, dove si sono insediati alla grande (a proposito non vi state annoiando a caricarvi ormai solo fra voi?) e dove regnano come un disco rotto ingiurie, parolacce... su berlusconi, sui fascisti di AN, su quelli di destra in generale
o avete ricevuto incarichi dalle sezioni? certo abbiamo un nuovo governo in ferie dal giorno che si è insediato, l'unico provvedimento preso è stato l'aumento delle sigarette (che geni)... dovete distogliere l'attenzione?bhe ma sono i proletari che lavorano per i padroni fancazzisti, non il contrario! :sneer:
il problema è che la maggioranza delle persone che hanno votato NO l'hanno fatto senza aver mai letto la riforma ma soltanto per andare contro a B. e basta, ed è questo la causa dell'affermazione "gli italiani fanno schifo"... altrimenti non mi spiego una percentuale cosi bassa di SI in veneto lombardia e friuli in cui addirittura ha vinto il no, ma tanto a noi che ci frega siamo a statuto speciale, paghiamo la benza il 15% in meno ecc ecc :sneer:Analizziamo i perchè invece di frignare, chiaro che la colpa non è della pubblicità negativa della sinistra o delle regioni rosse o di stalin, come la parte (più) demente (cdl, lega) del centro destra sostiene, ma di una politica sbagliata. Politica sbagliata perchè c'erano, all'interno di questa legge, troppe cose e cose troppo pesanti, NESSUNO, ripeto NESSUNO del centrodx ha parlato CHIARAMENTE delle modifiche della riforma, la motivazione più pubblicizzata al voto del SI era quella del "la costituzione è vecchia questa è un occasione per iniziare a metterci mano, altrimenti non inizieremo mai"; si ok, ma se ci metti mano facendo delle porcate cambia poco.
ma io non capisco perche il voto di questo referendum deve dipendere dallo schieramento politico.. se la sinistra fara una modifica della costituzione con la diminuzione dei deputati (come ha promesso prodi :nod: ) e fanno il referendum per approvarla io voto si anche se sono di destra.. io devo votare per le mie idee, non per le idee del mio partito.. non è che tutti dobbiamo pensarla esattamente come uno dei partiti esistentise fosse dipeso (si dice dipeso? bho, è mattina...) dallo schieramento politico allora ci sarebbe stato meno differenza dei voti, evidentemente molta gente di DX sia non era interessata e non è andata a votare sia ha votato no. Il punto che questo NON era un buon referendum e per questo la gente ha votato no, troppe cazzate messe nel pacchetto devolution mascherate con cose secondarie ma a cui è stata data più importanza (fico la diminuzione dei deputati, in primis con le nuove cariche regionali in ogni caso ci sarebbero stati più politici di ora anche con meno deputati, ma poi è un cambiamento molto meno incisivo rispetto al federalismo, del quale si è parlato molto ma molto meno)
questa storia che la riforma aveva punti buoni ma per il resto e' tutta un pastrocchio, o che era troppo vasta etc etc

ma l'avete capito perche' e se c'e' una base sotto queste affermazioni o lo slogan funzionava bene e avete deciso di farlo vostro? :sneer:

per carita' io rispetto l'opinione di chi ha votato no, ma SOLO l'opinione di chi ha votato no con coscienza rispetto alla materia e alle conseguenze del suo voto, cosi' come rispetto l'opinione di chi ha votato si SOLO se lo ha fatto consapevole e non per indottrinamento del suo schieramento politicoe allora spiegaci le ragioni del tuo si
personalmente io ho anche provato a leggerla ma non facendo legge non ci capisco una sega, mi sono fatto spiegare, autonomia alle regioni e decentramento dei poteri non sono cose che mi piacevano

delo
28th June 2006, 11:12
forse la riforma tutta in blocco è stata fatta dalla dx pensando che gli elettori avrebbero votato SI anche se c'era solo una cosa che gli andava bene, in realtà a quanto pare è successo il contrario, c'era una cosa che non andava bene e qundi hanno votato NO, io ho votato SI ma tanto non mi cambia niente perche abito in una regione a statuto speciale.. altro che devolution gg :nod:

laphroaig
28th June 2006, 11:18
bho francamente mi piacerebbe che chi ha votato No e definisce la riforma un miscuglio di cose buone e cattive chiarisse anche quali siano.

Poi magari verrà fuori anche che parte delle cose meno buone fanno parte o del testo della Bicamerale di D'alema (e qui sarebbe lecito chiedersi e chiedere ai politici di sinistra perchè quelle cose andavano bene allora ed oggi no?) oppure che non si è nemmeno andati a guardare il testo, che so in materia di devoluzione della potestà legislativa alle regioni in merito a sanità ed istruzione.

Per esempio la tutela della salute oggi materia di legislazione concorrente tra stato e regioni nella riforma (art 117 terzo comma) era competenza esclusiva dello Stato e quindi nell'interesse nazionale e che la devoluzione regionale riguardava l'assistenza e l'organizzazione ovvero le modalità di erogazione dei servizi. E questo è solo un esempio altro ci sarebbe da dire in merito all'organizzazione dell'istruzione (i programmi rimangono centralizzati) o alla polizia amministrativa.

Gli altri allarmismi sul bilancio e sui costi poi sono stati uno spasso, considerato che uno dei pochi articoli non modificati è stato proprio il 119 che riguarda questa materia.

Oppure le obieizioni sulla riforma della corte costituzionali al grido di eccessiva nomina politica, quando la nomina da parte dei magistrati è guidata da correnti del tipo magistratura democratica (che cosa sono se non correnti politiche anche queste).

L'unico vero pastrocchio a mio parere era il processo legislativo su materie di interesse congiunto regionale e nazionale, cosa però che nelle intenzioni rappresenta un eccezione e che comunque poteva essere successivamente superata.

Infine il fatto che anche la riforma poteva essere base per successive modifiche non dovrebbe stupire più che tanto, perchè ogni legge va provata e se non funziona è possibile modificarla, il processo per la modifica costituzionale è stabilito dalla costituzione stessa e nulla vieta al parlamento di procedere a modifiche anche dopo il voto referendario ed infine anche le modifiche avrebbero potuto essere sottoposte a nuovo voto referendario e quindi il popolo avrebbe cmq avuto l'ultima parola.

Ultima cosa e poi chiudo, anche perchè tanto nessuno si prenderà la briga di leggere, la grossa cazzata da parte di tutti e due gli schieramenti è stata tradurre il voto su questa riforma in un voto politico cosa che non era e non doveva essere. Una volta fatta questa mossa il destino del referendum era già scritto tanto 1/20 degli italiani a star larghi aveva idea di cosa fosse la riforma gli altri han votato secondo i dettami di partito ed essendo l'elettore medio di destra uno che va a votare meno di quello di sinistra (da qui la dichiarazuione di prodi sul quorum) era inutile anche conteggiare le schede.

rehlbe
28th June 2006, 11:19
io credo che pecchiate di capacita' di comprendonio, mi riquoto vediamo se ce la fate:


per carita' io rispetto l'opinione di chi ha votato no, ma SOLO l'opinione di chi ha votato no con coscienza rispetto alla materia e alle conseguenze del suo voto, cosi' come rispetto l'opinione di chi ha votato si SOLO se lo ha fatto consapevole e non per indottrinamento del suo schieramento politicoe mi riferisco a gallack triagon e brendah :)

@hador: guarda, le ragioni le ho scritte e riscritte in un altro paio di thread, ora francamente non mi va di ricercarli ma prima del voto ho spiegato abbondantemente come la pensavo

Hador
28th June 2006, 11:24
cutuno vota per quello che sa e capisce, la mia vocazione non era fare legge, mi spiace, e 30 pagine di articoli che rimandano ad altri articoli non li capisco. C'è da dire, ripeto, che è stata presentata facilona, come "un po' di cambiamenti per modernizzare il paese" e punto - ora se io devo votare una riforma costituzionale non vado a votarla perchè calderoli mi dice che modernizza il paese. Sono 2 pagine che diciamo perchè abbiamo votato no e non ho ancora capito perchè invece qualcuno ha votato si, per il resto è ovvio che si sia tradotta in una mossa politica, questo referendum era una mossa politica, il contratto tra la lega e la cdl.
Fermorestando che io non avrei problemi a valutare e riconoscere leggi del centro dx, di AN dell'udc e, a fatica, della cdl, ma una cosa proposta dalla lega sarei, non è stato il caso ma solo perchè avevo voglia di chiarirmi le idee, andato a cassarla senza sapere di cosa si stia parlando.

- rehlbe: me lo son perso troppe pagine, non voleva essere una affermazione provocatoria era curiosità

rehlbe
28th June 2006, 11:28
sisi l'avevo capito ;)

gallack
28th June 2006, 11:34
io credo che pecchiate di capacita' di comprendonio, mi riquoto vediamo se ce la fate:

e mi riferisco a gallack triagon e brendah :)

@hador: guarda, le ragioni le ho scritte e riscritte in un altro paio di thread, ora francamente non mi va di ricercarli ma prima del voto ho spiegato abbondantemente come la pensavo

A tua differenza io rispetto chiunque anche chi vota si/no ciecamente per pura presa di posizione del proprio partito politico.
Il rispetto delle persone/idee, per me, è sopra a qualunque ideologia di partito.

rehlbe
28th June 2006, 11:37
A tua differenza io rispetto chiunque anche chi vota si/no ciecamente per pura presa di posizione del proprio partito politico.
Il rispetto delle persone/idee, per me, è sopra a qualunque ideologia di partito.

ma per favore, a chi opera nel modo da te descritto andrebbe tolto il diritto di voto e rimandato a studiare e a farsi una cultura, siamo nel 2006 per dio

ahzael
28th June 2006, 11:40
PZ, ma perche non diamo finalmente sta cazzo di indipendenza alla padania? cosi il giorno dopo chiediamo aiuto a bush e la inondiamo di Napalm o Fosforo bianco, o quello che piu vi agrada, cosi la disinfestiamo dai leghisti in una maniera piu o meno accettabile (a parte pecoraro che si lamentera come al solito) ma almeno ci ritroviamo una regione produttiva in cui far insiediare tutto il sud.........................
dai cosi prendiamo N piccioni con una fava

rehlbe
28th June 2006, 11:42
ogni tanto potresti pure postare qualcosa di non stupido -.-ç vien voglia di metterti in ignore per il forum news lolz

Bortas
28th June 2006, 11:47
Apparte tutto sta riforma in soldoni che cambiava? E' necessario il cambiamento? Molti affermano che non cambiava molto allo stato attuale delle cose solo, un decentramento amministrativo e rettifica dei poteri delle camere e del presidente del consiglio, più diminuzioni dei deputati, ne abbiamo bisogno?
Alla luce di quanto ci viene a costare una cosa del genere, ampliamento e gestione delle sedi amministrative, consigli provinciali e tutto il resto, richiesta delle sovvenzioni regionali alle province, tutto il nuovo entourage che scalderà preziose scrivanie solo per una firma tutta roba che paghiamo ma per che cosa? Il discorso ma lo stato non chiederà nuove tasse è na cazzata così le regioni per far andare il proprio parlamentino avranno dovuto mettere tassucce ad ok oltre alle solite statali, per autofinanziarsi, stessa cosa il piano sanitario o scolastico, se si verifica una cattiva gestione finanziaria prima rendevi conto allo stato ora hai un doppio filtro stato/regione mo i casini te li combina pure l'amministrazione regionale, certo la questione finanziaria non è conteplata nella legge, la legge regola e indirizza, ma poi con che soldi si mette in pratica? Resto dell'idea che fosse la solita porcata alla Calderoli, dove si mette carne al fuoco di prima scelta e poi si mangia cruda perchè non c'è la brace...

jamino
28th June 2006, 11:59
Scusate noi viviamo in una società complessa, non in una società "arcaica" in cui ognuno di noi ha la possibiltà di possedere tutte le comeptenze per assumere decisioni motivate suelle cose.
Per questo non abbiamo un sistema di democrzia diretta, ma di democrazia rappresentativa. Ora una riforma costituzionale è una rgomento molto complesso. LA costituzione, come tute le norme a carattere fondante del vivere di un paese, si basa su equilibri delicati e complessi che personalmente non sono in grado di valutare. Ora va bene che siamo un popolo di 56 miioni di commisari tecnici ma sinceramente mi apre ridicolo che diventiamo un popolo di 56 milioni di costituzionalisti.
Io ho votato no perché i rappresentanti deipartiti a cui faccio riferimento, ossia quei politici con cui condivido l'impostazione generale della visione della politica, mi hanno detto che questa non era una buona riforma. Questo è il loro lavoro non il mio. Questa è l'essenza della democrazia rappresentativa e in questo non vedo nulla di male. Quando ci sarà un referendum su temi che padroneggio meglio potrò fare a meno della mediazione dei miei rappresentanti, in questo caso ritengo giusto aver seguito le loro indicazioni senza improvvisarmi costituzionalista dell'ultimo minuto.
Per ciò che riguarda l'uscita di speroni (e l'intervento di Lillj) si commentano da sole: pura intolleranza e ignoranza. Levatevi dalla testa che chi vota ontro il csx e le sue proposte sia meno serio o meno impegnato nel lavoro di chi vota cdx..

Kolp
28th June 2006, 12:17
bliblubla

non ho voglia di cercare il post in cui ne parlavi, ma ti volevo fare una domanda... allora per far passare una riforma costituzionale in italia bisogna avere una maggioranza di 2/3 oppure una maggioranza assoluta, ma in questo secondo caso la minoranza in parlamento (l'opposizione), può richiedere un referendum. fin qui ci siamo, giusto? sono strumenti che servono a tutelare la costituzione da stravolgimenti fatti da una maggioranza a danno delle minoranze ecc.

ma mi spieghi perchè dopo aver fatto votare il corpo elettorale, si può ri-cambiare la riforma?? cioè, a me non pare che questo sia consentito... poi il "giurista" non sono io, quindi mi piacerebbe avere una risposta (anche se sto studiando diritto pubblico e non accenna alla possibilità di modificare un riforma dopo averla fatta votare in referendum)

Defender
28th June 2006, 12:17
1/20 degli italiani a star larghi aveva idea di cosa fosse la riforma gli altri han votato secondo i dettami di partito ed essendo l'elettore medio di destra uno che va a votare meno di quello di sinistra (da qui la dichiarazuione di prodi sul quorum) era inutile anche conteggiare le schede.

Niente da aggiungere, riassume esattamente quello che penso anch'io. Purtroppo.

ghs
28th June 2006, 12:21
Io non mi esprimo sul merito della riforma e nemmeno sulle ragioni di chi ha votato da una parte o dall'altra.
Quello che mi ha infastidito di questa vicenda è che si è usato lo strumento del referendum. Io non sopporto che si voglia ricorrere al consenso popolare, o alla costruzione dello stesso (usato, poi, come grimaldello e scudo demagogico contro qualsiasi serio argomento critico), su questioni tecniche che riguardano la vita della Repubblica. Deve pensarci il parlamento.
Dire "sì" o "no" a una riforma della costituzione (cioè a un corpo complesso di regole strutturali, la cui comprensione e ponderazione non sono alla portata della massaia e del lattoniere) non è come decidere genericamente fra monarchia e repubblica dopo una guerra.

rehlbe
28th June 2006, 12:38
non ho voglia di cercare il post in cui ne parlavi, ma ti volevo fare una domanda... allora per far passare una riforma costituzionale in italia bisogna avere una maggioranza di 2/3 oppure una maggioranza assoluta, ma in questo secondo caso la minoranza in parlamento (l'opposizione), può richiedere un referendum. fin qui ci siamo, giusto? sono strumenti che servono a tutelare la costituzione da stravolgimenti fatti da una maggioranza a danno delle minoranze ecc.
ma mi spieghi perchè dopo aver fatto votare il corpo elettorale, si può ri-cambiare la riforma?? cioè, a me non pare che questo sia consentito... poi il "giurista" non sono io, quindi mi piacerebbe avere una risposta (anche se sto studiando diritto pubblico e non accenna alla possibilità di modificare un riforma dopo averla fatta votare in referendum)
ti sei risposto da solo, in effetti il quesito ha una rilevanza nei contenuti, ma nella forma e' dalla soluzione semplicissima:

una riforma costituzionale una volta varata e entrata in vigore diventa a tutti gli effetti testo della costituzione, che in quanto tale puo' essere a sua volta modificato secondo le modalita' previste in costituzione: non e' scritto da nessuna parte che una riforma costituzionale approvata in parlamento "valga" meno di una approvata da referendum confermativo ;) che poi l'indicazione degli italiani, espressione della democrazia diretta, abbia piu' valore sul piano sostanziale di una indicazione avuta tramite democrazia rappresentativa e fuori di ogni dubbio, ma ci sono in ballo ulteriori considerazioni: sia sul piano della rigidita' della costituzione, che non puo' essere "imbrigliata" pena essere piu' di peso che di aiuto, anche se l'indicazione viene dai cittadini, la maggior competenza di chi e' "addetto al mestiere" rispetto all'uomo di strada etc etc


Io ho votato no perché i rappresentanti deipartiti a cui faccio riferimento, ossia quei politici con cui condivido l'impostazione generale della visione della politica, mi hanno detto che questa non era una buona riforma. Questo è il loro lavoro non il mio. Questa è l'essenza della democrazia rappresentativa e in questo non vedo nulla di male.
e fin qui siamo d'accordo, ma buona cosa e' non fermarsi ai rappresentanti dei partiti con cui si sente piu' affinita' e informarsi anche di cosa pensa la parte che sostiene un'opinione diversa, e leggere da chi e' "della professone" di cui tratta il referendum un commento tecnico possibilmente non schierato

quello che contesto e' il votare rispondendo agli slogan solo perche' si ha piu' simpatia per un fassino piuttosto che un fini etc

jamino
28th June 2006, 12:53
Rehlbe io ho sentito che la maggioranza dei costituzionalisti giudicavano questa una cattiva riforma, ho sentito i rappresentanti dei partiti che (grossomodo) la pensano come me dire che è una cattiva riforma, ho sentito i rappresentanti die partiti che normalmente la pensano in maniera opposta a me dire che è una buona riforma... Non è una questione di simpatia o antipatia, è una questione di fiducia.
Come dire io non vado da un medico (cioè uno specialista) perché mi sta simpatico, ma perché mi fido del suo giudizio.

rehlbe
28th June 2006, 12:57
si ma infatti io non criticavo il tuo modo di fare jami, rispondevo solo sul discorso in generale e sull'atteggiamento rispetto al voto di chi ha solo "obbedito" al consiglio del proprio politico di fiducia

non siamo nell'800, siamo nel 2000, tutti o quasi hanno le possibilita' e le capacita' di fare un minimo sforzo e far funzionare due neuroni, anche solo per sentire l'opinione di piu' parti e trarre le proprie conseguenze

per il discorso sui costituzionalisti beh, le opinioni son state le piu' varie, dai no assoluti, ai no con riserva, ai ni, ai forse si, ai si, etc etc.. opinioni ancora piu' variegate rispetto a quelle dei politici, dato che essendo giudizi tecnici hanno molta piu' capacita' di analisi della materia

Kolp
28th June 2006, 13:38
ti sei risposto da solo, in effetti il quesito ha una rilevanza nei contenuti, ma nella forma e' dalla soluzione semplicissima:
una riforma costituzionale una volta varata e entrata in vigore diventa a tutti gli effetti testo della costituzione, che in quanto tale puo' essere a sua volta modificato secondo le modalita' previste in costituzione: non e' scritto da nessuna parte che una riforma costituzionale approvata in parlamento "valga" meno di una approvata da referendum confermativo ;) che poi l'indicazione degli italiani, espressione della democrazia diretta, abbia piu' valore sul piano sostanziale di una indicazione avuta tramite democrazia rappresentativa e fuori di ogni dubbio, ma ci sono in ballo ulteriori considerazioni: sia sul piano della rigidita' della costituzione, che non puo' essere "imbrigliata" pena essere piu' di peso che di aiuto, anche se l'indicazione viene dai cittadini, la maggior competenza di chi e' "addetto al mestiere" rispetto all'uomo di strada etc etc


ah, quindi la grande idea era di fare una riforma e rifarne un'altra subito, che modificava buona parte delle cose riformate? a me sembra una cazzata bella grande.

Lillj
28th June 2006, 14:31
Per ciò che riguarda l'uscita di speroni (e l'intervento di Lillj) si commentano da sole: pura intolleranza e ignoranza. Levatevi dalla testa che chi vota ontro il csx e le sue proposte sia meno serio o meno impegnato nel lavoro di chi vota cdx..
Sisi, certo, ignoranza… mi sa non hai capito, guardati le statistiche voti nord-centro-sud/isole. Perchè mai le regioni meno produttive hanno votato NO?
Vedi Jamino, intanto ti dico che sbircio ancora questo forum, ogni mese o due, perché ho una tremenda nostalgia di DAOC, splendido gioco per me d’evasione, che ho dovuto abbandonare quando mi sono resa conto di essere circondata da gente disonesta che pur “amici” baravano a un giochino dove pure da guadagnare c’eran solo i PR. E i ladri erano tantissimi, aldilà della mia immaginazione…. A un gioco.
L’informazione, che ormai è solo di parte, la voglio conoscere in entrambe le direzioni. Non mi fido comunque dell’informazione, cerco dati, statistiche e, se dico che l’unico provvedimento preso in 2 mesi dal nuovo governo è stato l’aumento delle sigarette, non credo di sbagliare.
Il mondo del lavoro, ahimè, lo conosco molto bene da oltre 25 anni. Ho iniziato a 13 facendo la cameriera, ho lavorato e studiato facendo anche la bracciante, la spazzina… prima di ricoprire l’attuale incarico, che ho da oltre 10 anni, di direttrice amministrativa di una società per azioni.
Lavoro con tutte le regioni d’Italia, tutti i paesi CEE, Medio Oriente, Cina, Stati Uniti.
Se pensi che io non conosca la mentalità della gente e il loro modo di lavorare… beh sei fuori strada. Posso inviarti una tesi su come lavora un americano, un francese, un islandese (che sia benedetto), un sardo (lento su tutto specie nel pagare) un romano (quando mai lo trovi in ufficio?) un trentino (questo lo trovi sempre) ecc. ecc
Ovvio si parla della media, le eccezioni ci son sempre, ma di casi ormai ne ho a migliaia.
A volte, qui, vedo gli ideali che avevo anche io da adolescente, mi ricordo i sistemi che usavano per indottrinarmi ma mi rammarica che ora sia anche peggio. Come una volta usano i tuoi ideali per i loro interessi, con la brutta novità che ora ti insegnano anche l’odio… la loro è un’opera sottile e martellante. E, quando la controparte sbotta per sfinimento, si arriva all’apoteosi dell’insulto.
Tutto studiato, tutto calcolato.
Adesso è anche giusto che siate così… più avanti con gli anni mi saprete dire.
Buona estate a tutti.

Sakugochi
28th June 2006, 14:37
Mah...

Il Nando
28th June 2006, 14:39
Prima ti produci in un post degno del miglior Feltri, strabordante di ideologia forazaitaliota, poi dici di pensarla con la tua testa adducendo alla tua, seppur ammirevole, carriera e posizione.

Notevole la chicca finale "I giovani non sono più quelli di una volta, ora vi insegnano ad odiare", premesso che nn sono più un ragazzino, posso dirti che se vuoi esempi di odio spesso privo di fondamenti potresti inizare a rileggere i tuoi post.

Ciau

ihc'naib
28th June 2006, 14:58
Sisi, certo, ignoranza… mi sa non hai capito, guardati le statistiche voti nord-centro-sud/isole. Perchè mai le regioni meno produttive hanno votato NO?



tipo il piemonte (56% no) o il friuli (51 % no) o il trentino (64) o la liguria (63)?

Io ti faccio una domanda. Se per difendere i valori del si' accusi la sperequazione di voti nel sud, perche' non fai riferimento al risultato dell'Italia settentrionale intera?

Nel campo delle ipotesi (non sto esprimendo una mia opinione, ma solo mostrando una possibilita') non ti viene in mente che forse al sud hanno votato contro la riforma perche' era ingiusta nei loro confronti ?

Se vuoi argomentare giusto o sbagliato parla della riforma. Interpretare l'onesta' politica di milioni di persone (puta caso, esattamente quelli che la pensano contrariamente a te) mi pare un po' troppo azzardato.

ihc

PS prodi e' insediato da meta' maggio. se includi il periodo di campagna elettorale per il referendum, dire che e' al governo da due mesi mi sembra un po' esagerato.

Galandil
28th June 2006, 15:00
Come una volta usano i tuoi ideali per i loro interessi, con la brutta novità che ora ti insegnano anche l’odio… la loro è un’opera sottile e martellante.

In questo, il tuo beniamino Berlusconi è imbattibile.

Cfr. campagna elezioni politiche, campagna elezioni amministrative, campagna referendaria.

Mai letto un guazzabuglio più squallido e qualunquista del tuo, complimenti. :nod:

Shub
28th June 2006, 15:05
Lill io non so se ci credi veramente a quello che scrivi o vuoi solo flammare per farti 2 risate, spero veramente sia la seconda ipotesi, la prima sarebbe come dire...triste ma, essendo la tua di testa in definitiva ci rido su, penso "aho questa c'ha la ghiaia nel capo" e poi così come l'ho pensato ritorno a farmi gli affati miei.

Parli di rispetto quando il tuo capo ha fatto una campagna politica basata sull'offesa, dai coglioni ai mangiabambini allo spauracchio rosso, seguitando poi all'imbecilli, agli indegni e ad altre amenità del genere.

Vi lascio alle vostre elucubrazioni.

Enjoy.

Arthu
28th June 2006, 15:14
Sisi, certo, ignoranza… mi sa non hai capito, guardati le statistiche voti nord-centro-sud/isole. Perchè mai le regioni meno produttive hanno votato NO?
Vedi Jamino, intanto ti dico che sbircio ancora questo forum, ogni mese o due, perché ho una tremenda nostalgia di DAOC, splendido gioco per me d’evasione, che ho dovuto abbandonare quando mi sono resa conto di essere circondata da gente disonesta che pur “amici” baravano a un giochino dove pure da guadagnare c’eran solo i PR. E i ladri erano tantissimi, aldilà della mia immaginazione…. A un gioco.
L’informazione, che ormai è solo di parte, la voglio conoscere in entrambe le direzioni. Non mi fido comunque dell’informazione, cerco dati, statistiche e, se dico che l’unico provvedimento preso in 2 mesi dal nuovo governo è stato l’aumento delle sigarette, non credo di sbagliare.
Il mondo del lavoro, ahimè, lo conosco molto bene da oltre 25 anni. Ho iniziato a 13 facendo la cameriera, ho lavorato e studiato facendo anche la bracciante, la spazzina… prima di ricoprire l’attuale incarico, che ho da oltre 10 anni, di direttrice amministrativa di una società per azioni.
Lavoro con tutte le regioni d’Italia, tutti i paesi CEE, Medio Oriente, Cina, Stati Uniti.
Se pensi che io non conosca la mentalità della gente e il loro modo di lavorare… beh sei fuori strada. Posso inviarti una tesi su come lavora un americano, un francese, un islandese (che sia benedetto), un sardo (lento su tutto specie nel pagare) un romano (quando mai lo trovi in ufficio?) un trentino (questo lo trovi sempre) ecc. ecc
Ovvio si parla della media, le eccezioni ci son sempre, ma di casi ormai ne ho a migliaia.
A volte, qui, vedo gli ideali che avevo anche io da adolescente, mi ricordo i sistemi che usavano per indottrinarmi ma mi rammarica che ora sia anche peggio. Come una volta usano i tuoi ideali per i loro interessi, con la brutta novità che ora ti insegnano anche l’odio… la loro è un’opera sottile e martellante. E, quando la controparte sbotta per sfinimento, si arriva all’apoteosi dell’insulto.
Tutto studiato, tutto calcolato.
Adesso è anche giusto che siate così… più avanti con gli anni mi saprete dire.
Buona estate a tutti.
C'e anche gente che ha 40 anni su questo forum,questi discorsi da nonna che ha visto la seconda guerra mondiale made in si stava meglio quando si stava peggio te li puoi risparmiare non ci crede nessuno.

Alkabar
28th June 2006, 15:18
Sisi, certo, ignoranza… mi sa non hai capito, guardati le statistiche voti nord-centro-sud/isole. Perchè mai le regioni meno produttive hanno votato NO?
Vedi Jamino, intanto ti dico che sbircio ancora questo forum, ogni mese o due, perché ho una tremenda nostalgia di DAOC, splendido gioco per me d’evasione, che ho dovuto abbandonare quando mi sono resa conto di essere circondata da gente disonesta che pur “amici” baravano a un giochino dove pure da guadagnare c’eran solo i PR. E i ladri erano tantissimi, aldilà della mia immaginazione…. A un gioco.
L’informazione, che ormai è solo di parte, la voglio conoscere in entrambe le direzioni. Non mi fido comunque dell’informazione, cerco dati, statistiche e, se dico che l’unico provvedimento preso in 2 mesi dal nuovo governo è stato l’aumento delle sigarette, non credo di sbagliare.
Il mondo del lavoro, ahimè, lo conosco molto bene da oltre 25 anni. Ho iniziato a 13 facendo la cameriera, ho lavorato e studiato facendo anche la bracciante, la spazzina… prima di ricoprire l’attuale incarico, che ho da oltre 10 anni, di direttrice amministrativa di una società per azioni.
Lavoro con tutte le regioni d’Italia, tutti i paesi CEE, Medio Oriente, Cina, Stati Uniti.
Se pensi che io non conosca la mentalità della gente e il loro modo di lavorare… beh sei fuori strada. Posso inviarti una tesi su come lavora un americano, un francese, un islandese (che sia benedetto), un sardo (lento su tutto specie nel pagare) un romano (quando mai lo trovi in ufficio?) un trentino (questo lo trovi sempre) ecc. ecc
Ovvio si parla della media, le eccezioni ci son sempre, ma di casi ormai ne ho a migliaia.
A volte, qui, vedo gli ideali che avevo anche io da adolescente, mi ricordo i sistemi che usavano per indottrinarmi ma mi rammarica che ora sia anche peggio. Come una volta usano i tuoi ideali per i loro interessi, con la brutta novità che ora ti insegnano anche l’odio… la loro è un’opera sottile e martellante. E, quando la controparte sbotta per sfinimento, si arriva all’apoteosi dell’insulto.
Tutto studiato, tutto calcolato.
Adesso è anche giusto che siate così… più avanti con gli anni mi saprete dire.
Buona estate a tutti.


Al di la che era una riforma che ci poteva stare, ma anche no perchè un po' frettolosa, l'Emilia romagna è tra le regioni più ricche di Europa e ha votato no.

Triagon
28th June 2006, 15:20
Ma poi direttrice amministrativa che sarebbe? Una segretaria d'azienda per caso?
sadasdadadasd

ahzael
28th June 2006, 15:25
e il coccodrillo come fa, non ce nessuno che lo sa

Tibù
28th June 2006, 15:53
Ma poi direttrice amministrativa che sarebbe? Una segretaria d'azienda per caso?
sadasdadadasd

@ edito x' era troppo cattiva

Llaydee
28th June 2006, 16:01
e il coccodrillo come fa, non ce nessuno che lo sa

.. non c'è nessuno che lo sa!

Estrema
28th June 2006, 16:10
Aoh quanto siete cattivi, cmq il no ha vinto punto e stop niente secessione avanti con un altro drappello di sfigati ad occupare il campanile di piazza San marco:rotfl: ............................ e li chiameremo pure a loro eroi:rotfl:

Bortas
28th June 2006, 16:22
Lil, Sei passata dall'altra parte della barricata sei partita tra gente povera e hai fatto strada, invece di capire il mondo che hai lasciato ti comporti proprio come tutti quelli che stanno alla dirigenza, "i lavoratori so na mandria di scansafatiche, la parte produttiva bli e bla" lavori per in Europa e nel campo internazionale, spiacente sei come tutti quelli che fanno strada "io ho le palle tutto il resto è merda" obiettività 0 e morale da 4 soldi, in effetti hai ragione sei simile a Berlusconi tante chiacchere...

nexo
28th June 2006, 16:31
....., per me una valigia di cartone e na pedata in culo a sti leghisti di merda e fori dall'Italia, sempre se qualcuno all'estero avesse voglia di pigliarseli questi escrementi...

non son leghista, ma te ti metti al pari suo con questa eccezzionale esternazione. complimenti

Tibù
28th June 2006, 16:32
Aoh quanto siete cattivi, cmq il no ha vinto punto e stop niente secessione avanti con un altro drappello di sfigati ad occupare il campanile di piazza San marco:rotfl: ............................ e li chiameremo pure a loro eroi:rotfl:

ot: ma stanno ancora in carcere quei poveri cristi? dopotutto me stavano pure simpatici :D

Estrema
28th June 2006, 16:34
ot: ma stanno ancora in carcere quei poveri cristi? dopotutto me stavano pure simpatici :D
In carcere ma aooohhhhh l'ex ministro di grazia e giustizia sai di che partito è?

Tibù
28th June 2006, 16:37
Lil, Sei passata dall'altra parte della barricata sei partita tra gente povera e hai fatto strada, invece di capire il mondo che hai lasciato ti comporti proprio come tutti quelli che stanno alla dirigenza, "i lavoratori so na mandria di scansafatiche, la parte produttiva bli e bla" lavori per in Europa e nel campo internazionale, spiacente sei come tutti quelli che fanno strada "io ho le palle tutto il resto è merda" obiettività 0 e morale da 4 soldi, in effetti hai ragione sei simile a Berlusconi tante chiacchere...

forse si comporta come Selen nel film Cuore di Pietra,alla fine rinnega le sue origini e invece di aiutare i poveri li disprezza:nod:

Alkabar
28th June 2006, 16:38
Lil, Sei passata dall'altra parte della barricata sei partita tra gente povera e hai fatto strada, invece di capire il mondo che hai lasciato ti comporti proprio come tutti quelli che stanno alla dirigenza, "i lavoratori so na mandria di scansafatiche, la parte produttiva bli e bla" lavori per in Europa e nel campo internazionale, spiacente sei come tutti quelli che fanno strada "io ho le palle tutto il resto è merda" obiettività 0 e morale da 4 soldi, in effetti hai ragione sei simile a Berlusconi tante chiacchere...

O, aspetta un po', però se ha fatto della strada vuol dire che rispetto agli altri si è fatta il culo cubico, essendo donna in 3 dimensioni aggiuntive considerando il razzismo sociale, e vuol dire che tutte le volte che uno ha barato le è stato in culo. Quindi magari sbaglia a generalizzare, ma delle ragioni le avrà.

Il Nando
28th June 2006, 16:39
forse si comporta come Selen nel film Cuore di Pietra,alla fine rinnega le sue origini e invece di aiutare i poveri li disprezza:nod:

Ma nella fattispecie "aiutare i poveri" in cosa consite esattamente?

Tibù
28th June 2006, 16:43
Ma nella fattispecie "aiutare i poveri" in cosa consite esattamente?

ma che ne so nel film erano i barboni(era una battuta eh cmq ovvio che mica intendo "aiuta i poveri" nel senso di darci soldi :P)...in ste caso non disprezzare gli operai battezzandoli come scansafatiche che vivono alle spalle dei pochi che lavorano aka parassiti come li definisce lei

Wolfo
28th June 2006, 17:27
PZ, ma perche non diamo finalmente sta cazzo di indipendenza alla padania? cosi il giorno dopo chiediamo aiuto a bush e la inondiamo di Napalm o Fosforo bianco, o quello che piu vi agrada, cosi la disinfestiamo dai leghisti in una maniera piu o meno accettabile (a parte pecoraro che si lamentera come al solito) ma almeno ci ritroviamo una regione produttiva in cui far insiediare tutto il sud.........................
dai cosi prendiamo N piccioni con una fava

okkio a dire così perchè la cosidetta padania si mantiene tranquillamente per i cazzi suoi , il resto d'italia no...a ci tengo a precisare che non ho votato prima di beccarmi n mila insulti...e non l'ho fatto perchè non trvavo giusto il referendum in questo caso particolare.

Il resto del 3d parla di padri padroni e lavoratori instancabili , ma sinceramente trovo sempre molto discutibili le prese di posizione estremiste...

Arthu
28th June 2006, 17:45
okkio a dire così perchè la cosidetta padania si mantiene tranquillamente per i cazzi suoi , il resto d'italia no...a ci tengo a precisare che non ho votato prima di beccarmi n mila insulti...e non l'ho fatto perchè non trvavo giusto il referendum in questo caso particolare.
Il resto del 3d parla di padri padroni e lavoratori instancabili , ma sinceramente trovo sempre molto discutibili le prese di posizione estremiste...
Come se in toscana avessimo bisogno del nord.:sneer:

Wolfo
28th June 2006, 17:57
Come se in toscana avessimo bisogno del nord.:sneer:
no , però se dovete mantenere puglia ,basilicata, sicilia et simila auguri... ma cmq è un discorso stupido , sia in un senso sia nell'altro...scindere completamente le regioni più produttive da quelle meno produttive è una cazzata e bastardata colossale , non è così che si risolvono i problemi.
Poi fate attenzione , anche regioni apparentemente ricche come pottrebbe essere l'emilia romagna , non riuscirebbe a mantenersi cmq...non è semplice come lo dipingiamo noi il federalismo fiscale... Ora io son sempre partito da un ragionamento per cui dividendo un grosso gruppo in sottogruppi si lavor< meglio , in particolar quando il fine unico può tranquillamente essere suddiviso come in questo caso , parlando di materia fiscale e produttiva. Dividere nord e sud è sbagliato , dividere le regioni e organizzarle in modo che ci sia un bilanciamento potrebbe favorire e rimettere in moto economia e burocrazia.
Dividerle in modo ragionato magari accoppiando una regione molto produttiva ad altre più in difficoltà , sia a livello fiscale che organizzativo...un discorso di "adozione" un po' complesso che ora nn riesco as affrontare ma sarbbe a mio avviso un buon inizio.

ahzael
28th June 2006, 18:06
Tutto il mondo va avanti perche ce la lombardia :nod:

jamino
28th June 2006, 18:08
Carissima lillj ignoranza ho detto e ignoranza ripeto. Ed oltre ignoranza anche presunzione (la miscela ignoranza presunzione è la peggiore per altro).
Personalmente sono Romano, e fiero, fierissimo di esserlo, e a me in ufficio, se serve, mi trovi alle 10 di sera, alle 11 di sera, alle 2 di notte, il sabato e la domenica, ovviamente se serve se no, sinceramente, quando ho finito il mio lavoro me ne vado, perché io lavoro per vivere, non vivo per lavorare. E con me ci trovi tutti i mie collelghi che sono romani come me, o campani nel caso di 2 o 3.
Sulla distribuzione del voto al nord ti ha gia risposto Ihc, mi pare che il nord e le zone produttive non si riducano a Lombardia e Veneto... Ma oltre a questo c'è un punto da sottolineare: E chi ti dice che si l'abbia votato al nord, al centro e al sud quella parte dei cittadini che non "vogliono campare alle spalle degli altri"? Chi ti dice che "gli scansafatiche" non stiano, anche al nord, nel 60 % che ha votato si?
Non lo sai "presumi" che sia così, per questo sei presuntuosa e preconcetta nella tua valutazione. Io non metto in dubbio che tua sia una persona seria e coscienziosa e che abbia votato si, ma ti prego di credere che anche io lo sono sul mio lavoro ed ho votato No.. e dunque?
Tra l'altro ti faccio presente che i cosiddetti "scansa fatiche" sono spesso identificati con i dipendenti pubblici e i dipendenti pubblici molto spesso sono più "feudo" del cdx che del csx...
quindi non mischiamo le cose. In 2 regioni del nord ha vinto il si, nelle altre il no. In zone del centro come toscana e emilia romagna, che sono tra le più produttive del paese ha vinto il no... Insommail raggionamento di speroni (e il tuo) sono pura idologia e non hanno nulla a che fare con la realtà.
Sinceramente ti consiglierei di affrontare le persone con meno preconcetti, anche perché il dramma dei preconcetti è che annebbiano la possibilità di valutare, visto che uno tende a vedere solo le cose che confermano il proprio preconcetto e a non notare quelle che lo negano.

Hador
28th June 2006, 18:22
http://www.pixem.it/pixshoah/fotografie/autarchia.jpg

Alkabar
28th June 2006, 18:28
http://www.pixem.it/pixshoah/fotografie/autarchia.jpg


Ma che c'era veramente in giro un monumento così ??? :rain: :rain: :rain: .

Hador
28th June 2006, 18:41
vabbè stazione centrale qua a milano ne è piena...

Lillj
28th June 2006, 23:19
Carissima lillj .....
Caro Jami, anche io non metto in dubbio che tu sia un Romano gran lavoratore, io ho precisato "la media".
Permettimi, dopo tanti anni di lavoro, la mia idea me la sono largamente fatta, altro che preconcetti... io mi scontro ogni giorno con certe realtà.
Ed è anche realtà che le regioni maggiormente "bisognose" abbiamo votato in larga maggioranza NO, guardati i risultati. Ah.. già che ci sei, guardati anche i finanziamenti statali esagerati che hanno ricevuto rispetto ad altre. Non sto parlando delle cagate che dicono i giornalisti o i politici di parte… guarda i dati.
Per quanto riguarda i dipendenti pubblici di feudo cdx, non so nel Lazio, qui in EmiliaRomagna è l'opposto. Qui la sinistra vince, certo... ormai sono così ben organizzati che, se non sei di sinistra, ottieni ben poco: zero appalti, zero concessioni, zero permessi, zero lavoro.
A Ravenna, le grandi società, poco simpatizzanti nei confronti della sinistra, le hanno affossate tutte. Devi far finta di esser di sinistra, se no... non vai avanti. Conosco gente che di sinistra non lo e' per niente ma, appunto, fa finta di esserlo. Per convenienza. Fortunatamente non mi occupo del commerciale se no... a quest'ora farei ancora la cameriera.
A proposito, Bortas, io non ho mai detto che mi fan schifo i poveri o gli operai. Quando a 13, 14 e 15 anni sono andata a far la cameriera in uno sperduto paesino delle Dolomiti, non pensar che i miei genitori fossero contenti... sono vecchia rispetto a voi, ma non così tanto... già allora c'erano i miei coetanei che vivevano per anni felici e contenti alle spalle dei genitori. Diciamo che l'unica differenza è che ora ci vivono fino ai 30 anni minimo. Il tutto s'è spostato di circa 5-10 anni. E non parliamo di povertà, per cortesia, è puro fancazzismo.
Io sono molto fiera di aver fatto i lavori più umili che c'erano, mi hanno insegnato tanto. Ma mi hanno fatto capire che MAI io sarei stata come loro.
E per una persona come me non è mica stato tutto sta gran sacrificio sai? Ma guarda caso, ora, manco gli extracomunitari certi lavori li vogliono fare.
E sai quale è il vostro problema?
Siete mollicci.
E lo vedo nell'ambiente di lavoro.
Bravi per carità. Vi si dice di fare una cosa e la fate. Ma niente di più e forse poco di meno. Non vi interessa.
Poi non riuscite a far carriera? (cazzo dev'esser tutta colpa di berlusconi)

Kuroko
28th June 2006, 23:36
Ancora con la storia che i milanesi lavora di più ? :rotfl: :rotfl:

Arthu
28th June 2006, 23:42
E sai quale è il vostro problema?
Siete mollicci.
E lo vedo nell'ambiente di lavoro.
Bravi per carità. Vi si dice di fare una cosa e la fate. Ma niente di più e forse poco di meno. Non vi interessa.
Poi non riuscite a far carriera? (cazzo dev'esser tutta colpa di berlusconi)
Sai quale è il tuo problema?Non ti fai i cazzi tuoi :sneer:
Io per ora a 23 anni studio , non chiedo ai miei piu di quanto non sia equo possibilmente , ho un telefonino suxoso , una macchina normale , e dio mi accechi se andro' a lavorare prima del tempo per dire che sono piu bravo degli altri.
Te non sai e non puoi sapere un cazzo degli altri.Devi imparare a stare zitta ogni tanto invece di sparare sentenze.

Lillj
29th June 2006, 00:16
Sai quale è il tuo problema?Non ti fai i cazzi tuoi :sneer:
Io per ora a 23 anni studio , non chiedo ai miei piu di quanto non sia equo possibilmente , ho un telefonino suxoso , una macchina normale , e dio mi accechi se andro' a lavorare prima del tempo per dire che sono piu bravo degli altri.
Te non sai e non puoi sapere un cazzo degli altri.Devi imparare a stare zitta ogni tanto invece di sparare sentenze.

arthu sei sempre stato limitato a daoc lo sarai anche in altri lidi.... infatti nei blacks ti ho cacciato in un giorno

K®oL
29th June 2006, 00:19
non vedo cosa centri daoc ora con il discorso in questione...

Arthu
29th June 2006, 01:00
arthu sei sempre stato limitato a daoc lo sarai anche in altri lidi.... infatti nei blacks ti ho cacciato in un giorno
E infatti dopo sono stato negli avenger e nei rush che strano :sneer:
Saro' stato un coglione , una faccia di merda , un egocentrico , ma mi spiace avevate in gilda Insane dovete solo stare zitti :metal:

P.S.
Venni cacciato perche dissi porca puttana e qualcuno disse : OMG HA DETTO UNA PAROLACCIA!

Per fare bene bisogna lavorare lavorare....andate a lavorare

Lillj
29th June 2006, 01:25
E infatti dopo sono stato negli avenger e nei rush che strano :sneer:
Saro' stato un coglione , una faccia di merda , un egocentrico , ma mi spiace avevate in gilda Insane dovete solo stare zitti :metal:
P.S.
Venni cacciato perche dissi porca puttana e qualcuno disse : OMG HA DETTO UNA PAROLACCIA!
Per fare bene bisogna lavorare lavorare....andate a lavorare

insane aveva dei problemi, doveva esser compresa... e qualche discorso intelligente pure lo faceva... tu no

Steh
29th June 2006, 01:26
cut

Visto che ci si diverte a sparare sentenze partecipo volentieri.

Sai qual'è il problema? Che credi di essere migliore degli altri, ma da quello che scrivi pare proprio che dalla vita tu abbia imparato ben poco.

Tibù
29th June 2006, 08:11
arthu sei sempre stato limitato a daoc lo sarai anche in altri lidi.... infatti nei blacks ti ho cacciato in un giorno

tra tutte le vaccate che sentito in vita mia questa le batte tutte,pure quelle di polpe,lui poverino si può anche capirlo è fatto così, ma cose del genere dette da una donna in carriera come te.... :rotfl: :rotfl:

se ti comporti cosi pure dall'alto della tua carica rispondendo cercando di offendere le persone( di 20 anni lol) appena ti accorgi di essere dalla parte del torto........non mi spiego come hai fatto a far carriera :point:

solita 40enne isterica?

Alkabar
29th June 2006, 08:45
Kinson ihc chiudete il post per favore che è diventato uno sfogo di rabbia ed è fuori tema.

Necker
29th June 2006, 09:11
Kinson ihc chiudete il post per favore che è diventato uno sfogo di rabbia ed è fuori tema.

o sarà il ciclo? :look:

Arthu
29th June 2006, 09:49
Hey come fai a sapere se io ero stupido sono stato in gilda 3 giorni , non abbiamo mica lavorato insieme 25 anni :sneer:
Poi vabbe se ti rode che sei andata a zappare i campi a 15 anni mi spiace , ma non rifartela con gli altri ci sono cose ben peggiori nella vita.

Cmq sia io a daoc ero uno che andava spesso afk ma sapevo giocare :cry:
Certo non ero skillato come gramas pero' facevo del mio meglio :sneer:

Triagon
29th June 2006, 09:55
I blacks? ovvero i radar cheaters ai primordi del radarismo?
O ricordo male io asd

Tibù
29th June 2006, 09:57
I blacks? ovvero i radar cheaters ai primordi del radarismo?
O ricordo male io asd

mi pare siano quelli che passavano la vita al gorge aspettando quelli che uscivano dal border keep :o

Sakugochi
29th June 2006, 10:15
forse si comporta come Selen nel film Cuore di Pietra,alla fine rinnega le sue origini e invece di aiutare i poveri li disprezza:nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wolfo
29th June 2006, 10:18
minchia spunta un flame stile gr ^^

Sakugochi
29th June 2006, 10:25
arthu sei sempre stato limitato a daoc lo sarai anche in altri lidi.... infatti nei blacks ti ho cacciato in un giorno

Non ci credo, adesso siamo passati a DAOC per valutare la gente???
:shocked:

Accusi gli altri di essere indottrinati e parli come uno spot elettorale di silvio. E infatti come silvio dai per scontato che chi la pensa come te ha ragione, mentre chi ti è contrario o non ha capito un cazzo (ignorante) o non ci arriva proprio (idiota) oppure è in malafede e vuole vivere alle spalle degli altri (approfittatore). E il bello è che dici di aver anche lavorato tanto, di aver visto tanti bei posti e di aver conosciuto tanta gente, e non hai nemmeno la scusa di avere 15 anni, roba da matti...
Come al solito ti ha detto bene Jamino, ignoranza e presunzione sono un'accoppiata pericolosa. E meno male che ti ha risposto anche gente come Shub, altrimenti potevi lamentarti che i comunistimangiabambinicheinfestanoilforum ce l'hanno tutti con te...

Tibù
29th June 2006, 10:29
minchia spunta un flame stile gr ^^

no per carità.....nn voglio vedere minacce di morte,insulti a parenti defunti,pestaggi in rl,eserciti di ottenni con il booster e le catene dalla sardegna con furore :cry:

Kolp
29th June 2006, 10:34
lillij vs all

FIGHT!

Estrema
29th June 2006, 10:35
:rotfl: Siete tutti fuori daoc come giudizio di vita ma se po essere più rinco a volte mi lasciate basito:look:


Per curiosità so che ad una donna non si chiede mai l'età per galanteria ma Lillj quanti anni hai, cosi magari confrontiamo le nostre esperienze di vita e vediamo come smontare i tuoi assurdi preconcetti.

San Vegeta
29th June 2006, 10:49
ma poi, una donna che dice a un uomo che non sa giocare ai videogames, quanto valore può avere un tale giudizio? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il Nando
29th June 2006, 10:50
o sarà il ciclo? :look:



Comunque, se a 15 anni è andata a lavorare nelle miniere di dilitio su remus (questa e' per intenditori) forse ha dovuto piantare li la scuola e in tal caso si spiegherebbero istantaneamente i soi post...

Dai regà, in fondo e' un pò come per insane, bisogna capirla anche perchè ogni tanto dice cose sensate, no? :sneer:

Editato dai mod per offese inutili

Arthu
29th June 2006, 11:02
Vabbè ma poi usare daoc come metro contro di me , che sono uno dei piu skilled nella storia di vorti :sneer:
E' come dire a Schumacher che non sa guidare ecco.:point:

Sakugochi
29th June 2006, 11:02
miniere di dilitio su remus (questa e' per intenditori)

Maledetti trekker, QQ

:D

Galandil
29th June 2006, 11:07
Comunque, se a 15 anni è andata a lavorare nelle miniere di dilitio su remus (questa e' per intenditori) forse ha dovuto piantare li la scuola e in tal caso si spiegherebbero istantaneamente i soi post...

Secondo me è stata assimilata a 16 anni dai BdB: Borg di Berlusconi. :nod:

Il Nando
29th June 2006, 11:10
Maledetti trekker, QQ
:D

Ultimo episodio della terza stagione "L'attacco dei borg, parte I" ultima scena:
Picard e' stato assimilato ed e' diventato locutus dei borg:
Locutus a bordo del cuborg: "Voi sarete assimilati la resistenza e' inutile, numero uno"
Riker (aka "numero uno" a bordo dell'enterprise) : "Signor Worf, FUOCO"
fine puntata, fine episodio, FINE STAGIONE... maledetti trekker :D

Brendoh
29th June 2006, 11:19
beh alcuni contro di lei ci stanno andando pesantucci ehh..
boh o le rispondete in tema, o se no state zitti.. le battute sulle donne cazzo c'azzeccano ?


Ma secondo me dovrebbe stare zitta. Per sempre. Magari sotto 4 metri di terra. :sneer:
tipo questo intervento te lo potevi risparmiare imho..

si riconferma un signore jamino as usual

Arthu
29th June 2006, 11:20
beh alcuni contro di lei ci stanno andando pesantucci ehh..
boh o le rispondete in tema, o se no state zitti.. le battute sulle donne cazzo c'azzeccano ?
tipo questo intervento te lo potevi risparmiare imho..
Hariel un tempo non eri cosi cagacazzo , non è che forza di usare pg donna sei diventato una checca eh?:sneer:
Oh una cosa che non mi ricordo...come si chiamava il tuo infi?

Brendoh
29th June 2006, 11:22
Hariel un tempo non eri cosi cagacazzo , non è che forza di usare pg donna sei diventato una checca eh?:sneer:
Oh una cosa che non mi ricordo...come si chiamava il tuo infi?
naa non ancora lol..
..tutto sto accanimento mi pare un po eccessivo..che ci puo anche stare se in tema.. boh vabbeh fate vobis..
il mio infi USHNIR :|

Alkabar
29th June 2006, 11:22
Oh raga, vabbeh dai, anche le battute pesanti sui 20 cm di salute no però.

Facciamo basta col mobbing ? A me i tutti contro uno non piacciono, anche perchè non capisco il senso di farlo, cos'è frustrazione repressa appena si becca uno che si può corcare di botte perchè il suo modo di porsi con la vita non è ugale al vostro, ole tutti addosso ? Sicuramente non cercate di esprimere nessuna idea, in tal senso non pensate, moralmente, di essere meglio di lei che ha sviluppato dei pre(in realtà post)concetti a causa del tipo di lavoro che fa.

Poi capisco il nervoso, poi capisco il flame, poi capisco il momento catartico, poi capisco l'intolleranza, poi capisco i giramenti di balle sincronizzati. Ma capisco anche quando si fa basta.

Specificando in tutto ciò che non condivido il pensiero di Lillj quasi per nulla, ma che riesco a capire il tipo di persona che si è fatta da se e per tale motivo si sente, da un certo punto di vista anche giustamente, superiore.

A presto a tutti.

Galandil
29th June 2006, 11:25
beh alcuni contro di lei ci stanno andando pesantucci ehh..
boh o le rispondete in tema, o se no state zitti.. le battute sulle donne cazzo c'azzeccano ?
tipo questo intervento te lo potevi risparmiare imho..
si riconferma un signore jamino as usual

No, non me lo risparmio. E' una battuta. Fatta davanti all'evidenza che:

1) Ha spalato MERDA su chi è di "sinistra", considerando tutti quanti degli scansafatiche, fancazzisti, inutili, ignoranti e ottusi.
2) Davanti ad N risposte a tono, OVVIAMENTE ha risposto solo ad un paio, in particolare sull'ultimo tirando fuori Daoc.

E IO dovrei risparmiarmi certe battute?

Con i microcefali non ci ragioni, mi ricorda tanto i fassisti di una volta che, messi con le spalle a muro dialetticamente (e ci voleva proprio poco :sneer: ), ti rispondevano "stia zitto lei".

Tibù
29th June 2006, 11:26
naa non ancora lol..
..tutto sto accanimento mi pare un po eccessivo..che ci puo anche stare se in tema.. boh vabbeh fate vobis..
il mio infi USHNIR :|

ma io mi ricordo di te sei stato nei due dragoni per un bel po di tempo :shocked:

Triagon
29th June 2006, 11:30
Le persone superiori son quelle che fanno paura, non i commenti ironici e sarcastici.

Arthu
29th June 2006, 11:30
Da parte mia mi sono solo difeso dato che vengo infamato , ma mi sono limitato a rispondere a tono :sneer:
Anche perche avere ragione con me è pressoche impossibile .

Necker
29th June 2006, 11:34
per me è lei insane.... :sneer:

Triagon
29th June 2006, 11:38
potrebbe essere pure asd

Sakugochi
29th June 2006, 11:39
ma che riesco a capire il tipo di persona che si è fatta da se e per tale motivo si sente, da un certo punto di vista anche giustamente, superiore.

Le, purtroppo, poche persone che ho incontrato nella mia vita che hanno dimostrato di possedere un'intelligenza, una cultura o una qualsiasi altra qualità in un qualunque campo di livello superiore, hanno dimostrato anche un'educazione e un'umiltà di pari livello, e si sono sempre dimostrate disponibili anche con persone palesemente non alla loro altezza, anzi.

Le, purtroppo, troppe persone che ho incontrato e che hanno un atteggiamento di superiorità nei confronti degli altri sono spesso mediocri o sgobboni senza qualità che difendono con le unghie e con i denti quel poco che hanno raggiunto, tentando di affossare gli altri per paura di vederselo togliere, o che hanno bisogno di sbatterti in faccia quello che sono e fanno per sentirsi realizzati.

La frase "Io lo so perchè ho fatto questo e quest'altro ed è millemila anni che lo faccio" è una tra le cose più ridicole che abbia mai sentito: se è vero che sei un esperto in quel campo, non hai bisogno di dirmi il tuo curriculum, dimostramelo con fatti e parolel, punto

Uraner Almasy
29th June 2006, 11:43
per me Lillj c'ha ragione ^O^

Necker
29th June 2006, 11:48
hai tolto la battuta a thor.. si vede che eravate compari di gilda.

Triagon
29th June 2006, 11:54
Piu che altro si vede che ha un cervello suo (il suo poi bisogna vedere cosa identifica).

Arthu
29th June 2006, 12:02
per me Lillj c'ha ragione ^O^
Vabbe su daoc si , alla fin fine non sapevo manco farmi la macro dell'assist e voit si incazzava sempre :rain:

Hador
29th June 2006, 12:04
io sono di milano quindi lavoro più di tutti voi, lillj compresa che è in una sporca regione rossa! tornatene nella comune lillj!

:sneer:

Il Nando
29th June 2006, 12:06
Vabbe su daoc si , alla fin fine non sapevo manco farmi la macro dell'assist e voit si incazzava sempre :rain:

Minchia e' un miracolo che tu sia ancora tutto intero, Voit era leggermente "irritabile" di fronte agli assist mancati... :rotfl:

ihc'naib
29th June 2006, 12:10
e dopo aver pulito, possiamo anche chiudere, visto che non credo sia importantissimo parlare in news degli assist di voit (qualunque cosa io abbia appena detto).