PDA

View Full Version : Mettere il router



Drako
28th June 2006, 21:16
La situazione è questa. Ho un ping disastroso, mio padre con la connessione nell'appartamento di mia nonna adiacente pinga 30+ ms meno di me :rain:
Ho provato altra presa, modem più nuovo, ma l'unica cosa che mi farebbe guadagnare un 10+ms è il collegamento via router e quindi non con il modem usb. Ho provato ed in effetti guadagnavo qualcosa sul portatile già via wireless.

Cerco consigli/aiuto per sapere come settare il router senza troppi fronzoli e senza che mi faccia impazzire per ogni singolo gioco/programma online. Il router è un 3com, vi dirò appena posso il modello. Inoltre ho bisogno di sapere come funzia dovendo portare un collegamento di rete già alla xbox, insomma per l'hub, me le riconosce lui ?

Il mio msn è qui di fianco, help :wave:

Devon
28th June 2006, 21:36
metti tuo padre con la tua connessione e te metti quella di tua nonna, isi :nod:

Drako
28th June 2006, 21:53
Quella li è night&weekend, indi dalle 23 in poi e sabato/domenica indi sux

Devon
28th June 2006, 22:00
lametti in flat , non e' complicato arrivarci :nod:

Drako
28th June 2006, 22:39
è leggermente distante dal mio pc. c'ho pensato a mettere questa night & weekend e quella 4mb, ma non posso farci arrivare la connessione. Se non hai consigli utili eclissati :madd:

Galandil
29th June 2006, 00:10
I modem USB sono la peggiore merda mai inventata. Aumentano di parecchio il ping.

Hai provato con la tua connessione ad usare un modem ADSL interno tipo un Atlantis I-Storm?

Drako
29th June 2006, 08:12
No, dovrei comprarlo per provarlo. Dici che mi aiuta in quel senso ? QUello che mi fa rabbia è che mio padre con li night & weekend attivata nell'appartamento attaccato al nostro, fa passare il filo sul balcone che li collega, pinga sui 75 con modem usb...
Io ho notato sulla mia connessione il miglioramento già con la connessione wireless del 3com, ma se riesco a migliorarlo ugualmente senza lo sbattimento del router...tanto di guadagnato.

Ercos
29th June 2006, 21:29
Mettiti un router e sei apposto!

Router>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Modem! :sneer:

Jarkheld
29th June 2006, 21:39
router ethernet....usb sucks imho :nod:

Drako
30th June 2006, 11:12
Allora, ora sono connesso in wireless. Perchè con il cavo ethernet non mi vede la connessione. Devo fare qualcosa di particolare ? Non sono connesso secondo lui.

P.S. Così il ping è invariato...sul portatile di mio padre al tempo delle prove era piiù basso. bah...

Tunnel
30th June 2006, 17:30
Se la linea ha quel ping mica ci puoi far i miracoli cambiando l'architettura lato client eh

Drako
30th June 2006, 18:40
bè sul portatile era scesa sotto i 100 :(

Devon
30th June 2006, 18:46
le cose son 2
o sul portatile pingava 35ms meno
o scendeva sotto i 100
perche da 106 a 100 puo essere benissimo un "caso", mentre da 106 a 70 è sicuramente un problema hardware

deciditi :o

Drako
2nd July 2006, 19:56
no no, sul portatile connesso alla mia in wi-fi stava sui 90-94, qua mi sta sui 105-109. Ora mio padre sta connesso con un'adsl nell'appartamento adiacente e pinga 75. Quello credo sia dovuto ad un doppino diverso anche se in appartamenti attaccati :gha:

NoeX
2nd July 2006, 21:43
Scusa ma fare un buco nel muro facendo passare un cavo e pagare solo un abbonamento ?...