Log in

View Full Version : Raffreddamento pc

Luceen
29th June 2006, 20:25
Mi chiedevo se esistesse un metodo di raffreddamento del pc che nn facesse surriscaldare il resto della stanza...

mi rendo conto che forse non esiste xk il calore non si può distruggere :p ma ero curioso..

-=Rho=-
29th June 2006, 20:45
Chase aperto e un cazzo di ventilatore puntato contro ;>

Forse un sistema dissipato ad heatpipes scalda di meno ( e sicuramente e' piu' silenzioso ) ma non mi ci sono mai informato a dovere visti i costi esagerati :p

Gate
30th June 2006, 06:14
radiatore e sistema a liquido :shrug:

kopl
30th June 2006, 09:33
tutto ti scalda la stanza perchè ogni metodo di raffreddamento trasferisce il calore generato dalla cpu all'ambiente

Mevelin
30th June 2006, 09:35
Io ho avuto per anni il classico sistema a liquido con radiatore e anche quello scaldava la stanza....Forse l unica che puoi tentare se hai dello spazio e un sistema a liquido senza radiatore con una vasca d acqua libera (almeno 15 litri però)

kopl
30th June 2006, 10:15
inutile, ci impiega solo più tempo a raggiungere l'equilibrio termico

Arcotemo
30th June 2006, 10:39
io un paio d'anni fa (dato che non avevo un cazzo da fare) mi feci una struttura rigida a tubo ( una struttura con stecche di legno rivestita d'alluminio) con dentro 3 ventoline da 8 che generavano un flusso d'aria, avevo fatto una specie di imbuto che collegava tutte le uscite di aria calda del pc a quel tubo.

Il tubo faceva scorrere l'aria in un unica direzione e aveva la parte finale sulla finestra.

Non avevo decisamente un cazzo da fare :nod: ma la temperatura almeno non era infernale (montata solo per l'estate)

Thor
30th June 2006, 10:44
la quantità di calore prodotta è sempre uguale.

Burner
30th June 2006, 11:10
per il primo principio della termodinamica non si può :D

però se isoli bene il case e metti una ventola dietro che butta fuoria aria calda, e con tipo un tubo o qualcosa conduci forzatamente l'aria fuori dalla stanza dovresti riuscire ad avere qualche miglioria :D

Arcotemo
30th June 2006, 14:23
per il primo principio della termodinamica non si può :D

però se isoli bene il case e metti una ventola dietro che butta fuoria aria calda, e con tipo un tubo o qualcosa conduci forzatamente l'aria fuori dalla stanza dovresti riuscire ad avere qualche miglioria :D

io un paio d'anni fa (dato che non avevo un cazzo da fare) mi feci una struttura rigida a tubo ( una struttura con stecche di legno rivestita d'alluminio) con dentro 3 ventoline da 8 che generavano un flusso d'aria, avevo fatto una specie di imbuto che collegava tutte le uscite di aria calda del pc a quel tubo.

Il tubo faceva scorrere l'aria in un unica direzione e aveva la parte finale sulla finestra.

Non avevo decisamente un cazzo da fare :nod: ma la temperatura almeno non era infernale (montata solo per l'estate)

^^