PDA

View Full Version : Il sito meno navigabile della storia



Tunnel
30th June 2006, 18:05
della serie siti compatibili con Opera e FF vi segnalo il fantastico
http://www.rssdirectory.it/

Il nome trae totalmente in inganno relativamente alla sua compatibilità con gli standard. Quando ho clickato su una pagina son diventato di tutti i colori.

Attenzione, le pagine base si navigano perfettamente ma quando andate ad interrogare il sistema rss succede questo ...

http://www.rssdirectory.it/rssdirectory.asp?leggi=1&id=%7B7D03D639-69E7-4938-86D4-1C5C4217AF21%7D&t=1

Provate. E' assai divertente :D
(fondamentalmente è un erroretto banale dato che sovrappone un div ma il risultato è mostruoso :D )

Hador
30th June 2006, 18:41
spam imo :nod:

Jarsil
30th June 2006, 18:44
colgo lo spunto che lanci con sto link (fighissimo l'effetto :D ) per riflettere un po'...

Firefox è meraviglioso. Ma mi domando: ha senso continuare a fare i verginelli virtuosi (come di fatto fa firefox riguardo agli standard) se poi il risultato è che basta avere un sito un po' fuori standard per ottenere sta merda in visualizzazione?

Alla fine, chi ci rimette con st'atteggiamento da "ioioio superiore e non mi mischio con la plebe" è proprio Firefox... l'utente medio usa IE, che fa cagare e lo sappiamo, ma quelle pagine le visualizza BENE... passi l'utente medio a Firefox, vede una roba come questa... ovvio che torna a IE.

Hador
30th June 2006, 18:47
colgo lo spunto che lanci con sto link (fighissimo l'effetto :D ) per riflettere un po'...

Firefox è meraviglioso. Ma mi domando: ha senso continuare a fare i verginelli virtuosi (come di fatto fa firefox riguardo agli standard) se poi il risultato è che basta avere un sito un po' fuori standard per ottenere sta merda in visualizzazione?

Alla fine, chi ci rimette con st'atteggiamento da "ioioio superiore e non mi mischio con la plebe" è proprio Firefox... l'utente medio usa IE, che fa cagare e lo sappiamo, ma quelle pagine le visualizza BENE... passi l'utente medio a Firefox, vede una roba come questa... ovvio che torna a IE.ma, parlando di opera, versione per versione diventa sempre (quasi totalmente) compatibile anche con il codicemerda che si trova in giro.
Penso che non lo facciano per fare i fighetti ma perchè emulare il funzionamento mistico di IE non è così semplice

Jarsil
30th June 2006, 19:11
ma, parlando di opera, versione per versione diventa sempre (quasi totalmente) compatibile anche con il codicemerda che si trova in giro.
Penso che non lo facciano per fare i fighetti ma perchè emulare il funzionamento mistico di IE non è così semplice

Il fatto è che, bug a parte, IE non è schizzinoso col codice HTML... e anche se spesso fallisce, una buona parte di errori di codice degli autori IE li "autocorregge" inserendo i tag mancanti prima di mandarli in visualizzazione. Cosa che né Opera né Firefox fanno.

Oh, sia chiaro, io uso Firefox e ne sono entusiasta... ma mi urta da matti dover aprire IE per alcuni siti perché firefox li visualizza di merda. Che poi abbia "ragione" firefox, a me interessa poco, io voglio vedere il sito...

Tunnel
30th June 2006, 19:48
Beh, in realtà ci sono pure un sacco di siti che con ff/opera si vedono corretamente ma che con ie fan le bizze. Noto è ad esempio quel bug relativo al bordo delle immagini con i css. Un esempio lo vedete su una paginetta che ho fatto tempo fa -> ;)

(Quello giusto è con FF/Opera. Con ie si vede il bordo con gli a/h/link cannati)

gorgon
30th June 2006, 20:13
colgo lo spunto che lanci con sto link (fighissimo l'effetto :D ) per riflettere un po'...

Firefox è meraviglioso. Ma mi domando: ha senso continuare a fare i verginelli virtuosi (come di fatto fa firefox riguardo agli standard) se poi il risultato è che basta avere un sito un po' fuori standard per ottenere sta merda in visualizzazione?

ti dico solo che non apro explorer da quando andavo all'università e che riesco a vivere felice lo stesso; nei pochi casi in cui non mi va opera uso firefox... da quando sono esiliato a casa di mia cuggggina ho aperto un paio di volte explorer e m'è venuto un nervoso tale che ho scaricato firefox senza pensarci manco mezza volta...

francamente l'utente che dopo aver provato un browser ritorna ad explorer probabilmente se lo merita :nod:

Hador
30th June 2006, 20:36
Il fatto è che, bug a parte, IE non è schizzinoso col codice HTML... e anche se spesso fallisce, una buona parte di errori di codice degli autori IE li "autocorregge" inserendo i tag mancanti prima di mandarli in visualizzazione. Cosa che né Opera né Firefox fanno.
Oh, sia chiaro, io uso Firefox e ne sono entusiasta... ma mi urta da matti dover aprire IE per alcuni siti perché firefox li visualizza di merda. Che poi abbia "ragione" firefox, a me interessa poco, io voglio vedere il sito...si ma suppongo che non venga implementato anche dalle controparti per un motivo, azzardo, prestazioni e ottimizzazione

Jarsil
30th June 2006, 23:07
Va che mica sono un fanboy IE... e voi non siete l'utente medio, i vostri esempi non calzano con il mio discorso.

Io come clienti che usano internet ho magazzinieri di concessionarie, meccanici d'officina, e altre personcine così. Per loro il processo è: apro internet (non sanno manco che è explorer o firefox, per loro è "internet"), la pagina si vede male -> CAZZO STO PROGRAMMA NON FUNZIONA!

-=Rho=-
30th June 2006, 23:13
Io come clienti che usano internet ho magazzinieri di concessionarie, meccanici d'officina, e altre personcine così. Per loro il processo è: apro internet (non sanno manco che è explorer o firefox, per loro è "internet"), la pagina si vede male -> CAZZO STO COMPIUTER NON FUNZIONA!

permettimi la piccola correzione :p

Jarkheld
30th June 2006, 23:23
permettimi la piccola correzione :p
:sneer:

Traumar
1st July 2006, 01:50
Beh ma nessuno tira fuori il detto che se Firefox nn lo visualizza bene il sito nn merita di essere visto?
Cmq plug-in di IE tab e via :/