View Full Version : Pds to Jpeg/Bitmap
cdt come si fanno a cambiare i file immagine da pds(photoshop) a jpeg? grazie :love:
Guaire
2nd July 2006, 22:38
apri con paint ---> salva con nome ---> cambia formato, jpg, è una soluzione?
non se apre con paint è quello il problema :)
Evildark
3rd July 2006, 01:13
irfan view mi sembra li apra.. non so se salvi anche -.-°
i pds si aprono con photoshop ma devo passare delle immagini modificate con photoshop a una mia amica che non lo ha quindi devo metterle in un qualsiasi formato leggibile da paint :D
Smoker
3rd July 2006, 05:34
ma se hai photoshop non capisco dove sta il problema...
file -> salva con nome... -> formato (a tendina da pds a jpg) -> salva.
checc'e' di difficile?
Hador
3rd July 2006, 08:41
infatti, in caso contrario puoi usare acdsee
pds o psd? cmq con photoshop stesso -.-
Wayne
3rd July 2006, 09:39
PSD.
E si, serve Photoshop.
Jarsil
3rd July 2006, 10:09
Anche perché per convertire i PDS dovresti telefonare a Occhetto e chiedergli come si fa :p
Acheron
3rd July 2006, 10:12
Anche perché per convertire i PDS dovresti telefonare a Occhetto e chiedergli come si fa :p
Jarsiloooooooooooooooooooooo nuoooooooooooooooooooooooooooooooo >.<!
Burner
3rd July 2006, 10:21
:gha:
infatti pds mi veniva in mente pdf, pds sembra 1 nuova malattia -.-
QQ succede di essere dislessici, cmq boh sarò pirla io ma non ci riesco -_-°
Jarkheld
3rd July 2006, 17:57
che ammasso di niubbi pd...:point:
x vash: immagino che probabilmente nn ti dia l'opzione .jpg nel menù a tendina giusto?Allora: apri l'immagine con photoshop e vai su: immagine--->metodo, avrai probabilmente spuntato (nella parte centrale del menù, sotto agli spazi di colore): 16bit/canale, cambialo e mettilo in 8bit/canale, e riprova a salvarlo con nome...questa volta ci dovrebbe essere la scelta .jpg :sneer:
ps: se cel'hai in inglese lo trovi in: Image--->Method--->8bits/channel
se nn va cosi, addami e mandamela su msn :D
demon
3rd July 2006, 22:55
con photoshop per ovviare al cambiamento del metodo basta che tu usi l'opzione save for web... e ti fa scegliere in alto a dx se esportare in GIF - JPEG - PNG8 - PNG24 e WBMP. Te scegli JPEG e festa fatta senza fare modifiche.
in alternativa, anche Paint Shop Pro apre i file .psd e su certe operazioni lavora meglio di photoshoppete (ed è pure compatibile coi filtri)
Jarkheld
4th July 2006, 00:59
in alternativa, anche Paint Shop Pro apre i file .psd e su certe operazioni lavora meglio di photoshoppete (ed è pure compatibile coi filtri)
ghghgh nn mi toccate photoshop :bleach:
Hador
4th July 2006, 09:33
in alternativa, anche Paint Shop Pro apre i file .psd e su certe operazioni lavora meglio di photoshoppete (ed è pure compatibile coi filtri)mha... non sono molto d'accordo. O meglio, non trovo necessità di tenere installati sia ps che psp, e tra i due il primo è sicuramente più potente
mha... non sono molto d'accordo. O meglio, non trovo necessità di tenere installati sia ps che psp, e tra i due il primo è sicuramente più potente
usarli entrambi non ha senso, ma se non fai lavori particolarmente impegnativi psp è più che ottimo e costa circa 300 eurini.. giusto un pelino meno di PS ;)
Hador
4th July 2006, 15:10
si scusa da utente casalingo (cofcof) dimentico sempre l'aspetto costo
oh.. considera che io da utente pseudo professionale uso Gimp che è gratis eh.. cosi' taglio la testa a Thor :D
-=Rho=-
4th July 2006, 17:06
Lo stavo per scrivere io , usate Gimp ha praticamente le stesse funzionalita del psp ma e' sotto licenza GNU , e ovviamente apre anche i .psp .