View Full Version : Juventini in Nazionale
Wayne
3rd July 2006, 08:40
Una osservazione random, senza spirito polemico ne' interessato (soprattutto non interessato... che la Juve vada in Interregionale e tutto il mondo del calcio imploda e si trasformi nella Coppa Italiana di Curling, mi renderebbe solo felice).
Buffon, Cannavaro, Zambrotta.
A detta di tutti "voi esperti" i migliori della nazionale a questi mondiali.
Ma non sono giocatori della Juve?
Che la Juve non abbia poi rubato tutte le partite?
Cosi'... pour parler :D
Galandil
3rd July 2006, 08:48
Flame inc e Uein niubbo a sperare di parlare di un argomento simile pacificamente! :point:
Secondo me e' fuori discussione la classe e la professionalita dei giocatori della Juve,il sistema moggi ha sicuramente aiutato la squadra ma sul campo(almeno in campionato) la juve non e' mai stata inferiore alle altre grandi anche se escludiamo gli "errori" arbitrali.
Poi secondo me l'atmosfera mondiale gasa un po tutti e aiuta in queste superprestazioni alla faccia di quelli che dicevano che gli juventini non erano degni della nazionale.
Darath
3rd July 2006, 08:55
be ma che i giocatori della juve fossero fortissimi si sapeva, solo che pure quando hai una squadra di campioni puo capitarti qualcosa di storto, il "sistema" serviva a evitare capitasse quel qualcosa. Che so un fuorigioco che scatta male, oppure un fallo in area... alla fine sono pure umani, sbagliano pure loro.
p.s. per far la lista completa ci sono camoranesi e del piero pure, oltre a tutti gli altri nelle varie nazionali
Di responsabilità personali a parte la presunta su Buffon non ce ne sono e cmq non riguardavano Moggiopoli ma le scommesse.
In questo caso reputo del tutto legittimo che siano in nazionale, magari certe esternazioni alla Cannavaro sarebbe meglio evitarle, ma poi come s'è visto....finito il tempo delle chiacchiere e iniziato quello del campo...si son tutti dimenticati di quello che Cannavaro aveva detto e anzi, l'hanno messo sugli scudi come miglior giocatore del torneo.
Soccia.
Kalgan
3rd July 2006, 09:02
Una osservazione random, senza spirito polemico ne' interessato (soprattutto non interessato... che la Juve vada in Interregionale e tutto il mondo del calcio imploda e si trasformi nella Coppa Italiana di Curling, mi renderebbe solo felice).
Buffon, Cannavaro, Zambrotta.
A detta di tutti "voi esperti" i migliori della nazionale a questi mondiali.
Ma non sono giocatori della Juve?
Che la Juve non abbia poi rubato tutte le partite?
Cosi'... pour parler :D
non credo c'entri molto se 3 giocatori (visto che non hai nominato camoranesi e del piero ;) ) giocano bene, si sapeva pure prima che erano forti, ma non è che se domani iaquinta fa 6 gol l'udinese è stata deufradata dello scudetto...
non vedo alcun nesso tra 3 giocatori che giocano bene e una squadra che ruba :scratch:
Acheron
3rd July 2006, 09:03
ma io a cannavaro gli spaccherei la faccia volentieri e cmq in campionato non e' che abbia giocato cosi' bene, zambrottino e' stato parecchio fermo, idem buffon
Ache sta parlando di campionato del mondo :D
Per ora Buffon miglior portiere, Cannavaro miglior difensore centrale e Zambro sta crescendo in modo pazzesco tornando ai suoi livelli.
Se faranno la squadra top come al solito io per ora tra gli italiani vedo:
Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Gattuso
Acheron
3rd July 2006, 09:07
ho capito di cosa parla ma t'ho detto cosa han fatto in campionato i 3 nominati, giocare bene nel campionato del mondo non vuol di per forza che abbiano giocato bene durante il campionato....
Come fai a dire che Buffon e Cannavaro non hanno giocato bene? Zambrotta era fuori forma e mezzo rotto, Buffon da quando tornato in campo ha giocato alla grande, Cannavaro mi pare abbia preso una volta un 5,5 in tutto il campionato e poi mai una partita fatta male.
La Juve aveva dei grandissimi campioni e come scritto il sistema Moggi serviva a sopperire quelle inevitabili mancanze che i campioni a volte hanno.
Vuoi sapere chi nella juve st'anno ha fatto cacare??
Nedved, Ibrahimovic e Vieirà
Acheron
3rd July 2006, 09:13
Buffon ha giocato meno di mezzo campionato, e ave' la media del 6,10 vuol di il giusto, ha giocato meglio thuram per quanto mi riguarda
Darath
3rd July 2006, 09:15
cmq tanto per dirla io a cannavaro non lo posso vedere, fortissimo eh, e se andiamo avanti ai mondiali e' merito suo, ma proprio non lo posso vedere.
saltaproc
3rd July 2006, 09:21
bha a me non sembra che dipenda tanto da dove giocano i calciatori
anche perchè cannavaro giocava da dio pure quando giocava nel napoli e nel parma ( un po meno all'inter ma pur sempre era uno dei migliori difensori al mondo) stessa cosa buffon al parma pirlo al brescia nesta alla lazio e cosi via
poi è logico che le squadre economicamente + attrezzate riescano a far gravitare attorno a se i migliori giocatori sul territorio nazionale ma se sei fenomeno lo sei a prescindere da dove giochi
Defender
3rd July 2006, 09:22
E' cmq la cosa che dicono un po' tutti, ovvero che la Juve con la squadra che aveva non aveva bisogno di aiutini per portare a casa dei risultati... Il che se vogliamo paradossalmente rende lo scandalo ancor più "scandaloso" :P
Che non abbiano rubato tutte le partite penso sia palese, così come penso che sia palese che a volte siano stati aiutati anche con piccole cose ma che alla lunga possono fare la differenza vs altre squadre forti.
Zi Piè
3rd July 2006, 09:23
Vabbe dai raga facevano gli impicci alla grande tutto qua :point:
Faramjr
3rd July 2006, 09:28
Il problema è: per quanto tempo resteranno ancora giocatori della Juventus? :cry:
Si parlava già prima del mondiale di Zambrotta al milan.
saltaproc
3rd July 2006, 09:29
Il problema è: per quanto tempo resteranno ancora giocatori della Juventus? :cry:
Si parlava già prima del mondiale di Zambrotta al milan.
anche se godrei all'idea dubito che pure in b la juve venda i giocatori in italia ..molto + probabile all'estero in via definitiva o in prestito per un anno sempre all'estero
mo jamino appena legge corre a spararsi una pippa.
la miah juveeh
Non credo che la juve svenda in italia,secondo me molti titolari andranno in spagna (con capello?)....poi scusate secondo voi dopo tutta la merda che c'e' satta tra galliani e moggi/juve gli regalano buffon,zambrotta e emerson?
Mhà, indipendentemente da dove andranno....la Juve saprà farsi rispettare.
Pare....che una papabile formazione sarà:
1-Abbiati
2-Chiellini
3-Balzaretti
4-???
5-Cannavaro
6-Iuliano
7-Mutu
8-???
9-Zalayeta
10-Del Piero
11-???
Ehehehe chissà...che magari pure il diavolo biondo non ci ripensi...
Faramjr
3rd July 2006, 09:51
1-Abbiati
2-Chiellini
3-Balzaretti
4-???
5-Cannavaro
6-Iuliano
7-Mutu
8-???
9-Zalayeta
10-Del Piero
11-???
Iuliano :point:
Estrema
3rd July 2006, 10:21
1-Abbiati
2-Chiellini
3-Balzaretti
4-???
5-Cannavaro
6-Iuliano
7-Mutu
8-???
9-Zalayeta
10-Del Piero
11-???
MMM mutu pare vada alla fiorentina in cambio di fiore; poi c'è zanetti che han comprato prima di moggiopoli, su abbiati non sono convinto perchè in B ha detto che non ci va e sopratutto non vuol far nemmeno la panchina al milan e considerando che ci sono Samp e Torino che han chiesto il prestito penso che opti per 1 delle 2 se la Signora sarà retrocessa.
Vero mi ero dimenticato di Zanetti :D
Cmq Abbiati almeno mesi fa si era detto disponibile a stare alla Juve, Fara ti ricordo che ho l'artereo sclerosi galoppante e quindi ho confuso Iuliano con Tudor, scarpone per scarpone..cmq mi sa che rientra...e chi sa se rientra pure l'altro scarpone Legrottaglie....
Poi...Miccoli non è ancora della Juve???
Slurpix
3rd July 2006, 10:33
Beh giocando in serie B forse Del Piero riuscirà dopo 10 anni a fare ancora la differenza.... :sneer:
Estrema
3rd July 2006, 10:35
Beh giocando in serie B forse Del Piero riuscirà dopo 10 anni a fare ancora la differenza.... :sneer:
Ma non lo so in serie b normalmente marcano a pestoni anche le mezze pippe sarà dura ambientarsi
miccoli e palladino in attacco... ma credo che miccoli torna (è in prestito) solo se se ne va capello (ora non è sicuro che se ne vada, perchè se non lo prendono real o inghilterra mi sa che resta)
Giusto ecco chi mi ero dimenticato, palladino!!!! Azzo famo na formazione al fulmicoglione..... :P
Darath
3rd July 2006, 10:50
perche volpato dal siena non ve lo riprendete per la b? e' ottimo e e' un giovane da far crescere, con accanto del piero lo si puo far diventare "grande"
Anche Guzman cmq e' vostro
jamino
3rd July 2006, 11:12
mo jamino appena legge corre a spararsi una pippa.
la miah juveeh
Ciccino l'ultima pippa per motivi calcistici credo di essermela sparata quando tu eri ancora un'idea nella mente dei tuoi genitori....
Che la juve sia da sempre molto presente (per non dire l'ossatura) delle nazionali vincenti no è una novità. Credo che le uniche eccezioni furono l'Italia del 70 e quella del 94...
Niente di nuovo sotto il sole direi...
Ciccino l'ultima pippa per motivi calcistici credo di essermela sparata quando tu eri ancora un'idea nella mente dei tuoi genitori....
Che la juve sia da sempre molto presente (per non dire l'ossatura) delle nazionali vincenti no è una novità. Credo che le uniche eccezioni furono l'Italia del 70 e quella del 94...
Niente di nuovo sotto il sole direi...
guarda che scherzavo nn scaldarti tanto ciccinO :gha:
jamino
3rd July 2006, 11:26
guarda che scherzavo nn scaldarti tanto ciccinO :gha:
Scherzavo anche io mi dispaice non si sia capito ma so un secondo incasinato sul lavoro ;)
Goram
3rd July 2006, 13:08
Le castagne dal fuoco nella fase a gironi non ce le han levate gli Juventini.
Ache sta parlando di campionato del mondo :D
Per ora Buffon miglior portiere, Cannavaro miglior difensore centrale e Zambro sta crescendo in modo pazzesco tornando ai suoi livelli.
Se faranno la squadra top come al solito io per ora tra gli italiani vedo:
Buffon
Zambrotta
Cannavaro
Gattuso
Beh Nesta finchè c'è stato era troppo >>>, pure meglio di cannavaro :D
..
Kinson
3rd July 2006, 13:31
peccato che coi se non vinci i mondiali , e nesta orcamisera si rompe peggio di mia nonna in queste competizioni ç_ç
miccoli e palladino in attacco... ma credo che miccoli torna (è in prestito) solo se se ne va capello (ora non è sicuro che se ne vada, perchè se non lo prendono real o inghilterra mi sa che resta)
Miccoli ha detto che torna anche se la juve và in B. A patto come già detto che se ne vada Capello.
E Miccoli, imho, è un coglione fottuto comunista ma un grandissimo giocatore. Avrebbe dovuto portar lui invece che iaquinta :O
..
Guarda i voti delle prime partite. Sempre uguali se non mezzo punto avanti nesta.
Poi che cannavaro sia mediamente il migliore dell'italia a questi mondiali, siam tutti d'accordo.. ma perchè si è rotto nesta.
Ricordiamoci che Nesta > Cannavaro, è sempre stato così.. non per niente viene considerato il miglior difensore al mondo (ultimo a ricordarlo è stato proprio materazzi dopo averlo sostituito contro la rep. ceca).
peccato che coi se non vinci i mondiali , e nesta orcamisera si rompe peggio di mia nonna in queste competizioni ç_ç
Vero Kin ma quella è sfiga che ci vuoi fare?
Io dico solo che, nelle partite in cui han giocato sia Nesta che Cannavaro, sandrone si è dimostrato, seppur leggermente, migliore.
Poi ribadisco, chapeau @ cannavaro che ci sta tirando avanti assieme a zambrotta a sti mondiali.. non voglio togliere meriti al capitano, per carità :D
Slurpix
3rd July 2006, 13:45
Sempre detto io, tu hai dei problemi..
Vabbè il triplice > è una cazzata, cmq tra i due io ho visto meglio Nesta quando han giocato insieme. Seppur, come già detto, leggermente.
rehlbe
3rd July 2006, 13:51
colpo di tacco di nesta nella prima partita sul contropiede del ghana :bow: :bow:
cmq prima che si rompesse nesta e cannavaro si spartivano la gloria, ovvio che ormai sia cannavaro a aver fatto la storia del mondiale, e nessuno gli vuol togliere i suoi enormi meriti, non e' neanche detto che nesta avrebbe fatto meglio, ma sarebbe stato meglio poterlo scoprire che averlo infortunato -.-
Gilles
3rd July 2006, 13:56
boh se ho capito bene proton fa un discorso in generale..è normale che nesta è migliore,se non altro anche dal punto di vista anagrafico...ma in questo mondiale cannavaro(lo odio come pochi) è stato superlativo anche quando ha giocato nesta...semplicemente sono la miglior coppia di centrali al mondo(e non serviva certo questo mondiale x dimostrarlo)
cmq lol proton non te ne fai scappa una asd :D
colpo di tacco di nesta nella prima partita sul contropiede del ghana :bow: :bow:
cmq prima che si rompesse nesta e cannavaro si spartivano la gloria, ovvio che ormai sia cannavaro a aver fatto la storia del mondiale, e nessuno gli vuol togliere i suoi enormi meriti, non e' neanche detto che nesta avrebbe fatto meglio, ma sarebbe stato meglio poterlo scoprire che averlo infortunato -.-
Esatto. Magari Nesta si sarebbe sgonfiato... ma per quanto fatto vedere mentre giocava, ha fatto di quelle cose assurde (colpo di tacco col ghana :drool: )
boh se ho capito bene proton fa un discorso in generale..è normale che nesta è migliore,se non altro anche dal punto di vista anagrafico...ma in questo mondiale cannavaro(lo odio come pochi) è stato superlativo anche quando ha giocato nesta...semplicemente sono la miglior coppia di centrali al mondo(e non serviva certo questo mondiale x dimostrarlo)
cmq lol proton non te ne fai scappa una asd :D
Gillette non sto dicendo che Cannavaro ha giocato male o altro. Ha giocato da dio. Ma le partite che ha giocato con nesta, pur essendo stato superlativo, è stato leggermente inferiore a nesta.
Questa è la mia visione e stando ai voti anche quella della critica.
Che poi sia o meno condivisibile, non è una novità :D
Bhè scusate ehhhh ma Cannavaro è stato uno dei più grandi difensori italiani di sempre, Nesta è pure lui un grandissimo e stava giocando alla grande ma il Canna è un mostro. Non solo perchè gioca nella Juve, anche a Parma rullava.
Cmq...stiamo discutendo se è meglio l'oro o i diamanti...nsomma stiamo parlando del nulla :D
Wolfo
3rd July 2006, 14:15
sono due giocatori esagerati entrambi...se devo sceglierne uno scelgo cannavaro , non perchè sia superiore a nesta ci mancherebbe ma perchè nesta si rompe troppo , e in una valutazione complessiva di un calciatore anche questo influisce
Slurpix
3rd July 2006, 14:46
Cannavaro = miglior marcatore esistente
Nesta è uno dei migliori difensori centrali, è > in tecnica di Cannavaro e sa impostare l'azione ma in marcatura nn c'è confronto cmq, il capitano è >.
In marcatura siamo d'accordo, ma nel complesso nesta > all. Alla fine se è considerato il più forte al mondo ci sarà un perchè.. :P
Che poi, come detto altre mille volte, anche cannavaro è un giocatore della madonna.. ci mancherebbe lol
Ma da chi? da te forse
boh..
Necker
3rd July 2006, 16:53
E' cmq la cosa che dicono un po' tutti, ovvero che la Juve con la squadra che aveva non aveva bisogno di aiutini per portare a casa dei risultati... Il che se vogliamo paradossalmente rende lo scandalo ancor più "scandaloso" :P
Che non abbiano rubato tutte le partite penso sia palese, così come penso che sia palese che a volte siano stati aiutati anche con piccole cose ma che alla lunga possono fare la differenza vs altre squadre forti.
questo lo ritengo in toto il riassunto di tutto.
Motivazione + che sufficiente comunque perche siano processati e fulminati in seduta stante.
Necker
3rd July 2006, 16:55
Cannavaro = miglior marcatore esistente
Nesta è uno dei migliori difensori centrali, è > in tecnica di Cannavaro e sa impostare l'azione ma in marcatura nn c'è confronto cmq, il capitano è >.
Di capitano > all ce ne sta solo uno.. e si chiama PAOLO... sull'altro storico capitano, un tale cornuto ( :sneer: ) di nome FRANCO lascio giudicare a quelli + vecchietti di me :D
jamino
3rd July 2006, 17:32
Veramente l'UNICO capitano si chiamava DINO :sneer:
Kuroko
3rd July 2006, 17:36
Veramente l'UNICO capitano si chiamava DINO :sneer:
E non si faceva le pere :sneer:
Sakugochi
4th July 2006, 09:50
L'UNICO capitano è GIANCARLO!
:metal:
Estrema
4th July 2006, 10:11
In marcatura siamo d'accordo, ma nel complesso nesta > all. Alla fine se è considerato il più forte al mondo ci sarà un perchè.. :P
Che poi, come detto altre mille volte, anche cannavaro è un giocatore della madonna.. ci mancherebbe lol
Si ai tempi della lazio poi al milan è calato molto; Nesta non è per niente migliore di cannavaro mi dispiace ma ancora il guaioncello resta il n1 per tecnica fisico ed esperienza.
Sta cosa che i milinasti so maggiori di tutti mi fa ridere anche perchè mi risulta che gli ultimi 2 anni le han prese a destra e a manca sia in campionato che in coppa, e non attaccatevi a Moggiopoli perchè anche se ne uscirà pulito il milan ce sta dentro ne più e ne meno come la Juve.
Sakugochi
4th July 2006, 10:27
Volevo scrivere qualcosa ma mi tocca parlare bene di Cannavàre, quindi evito
:sneer: