Log in

View Full Version : I deliri di B: puntata 256

Alkabar
4th July 2006, 12:44
Commento di Berlusconi alla richiesta dell'accusa di manare il Milan in B:

"Io ci vedo la volontà di una forza politica avversa in questo, scandalosaaaa!"

Come a dire "Il milan in B ?? Comunistiiiihhh!!!"

AHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Preciso: io sono milanista da anni, ma che vada in B è giustissimo. Come che la juve vada in C1, anche se dovrebbero tutti andare in C2, come ci sta scritto nella legge, ma vabbeh è già qualcosa.

Glasny
4th July 2006, 13:05
Si ho sentito oggi in coda al tg la notizia dell'ultim'ora! E io, mah che sarà successo ? B dice che è esterefatto e che i magistrati sono tutti comunistiii! Ma che mi frega un po' di sana serie B non farà certo male, magari si ripulisce almeno un pochino il calcio.

Steh
4th July 2006, 13:29
La demenza senile avanza inesorabile.

Jarsil
4th July 2006, 13:36
Considera che in termini di capi di imputazione sportivi presentati al tribunale sportivo, il Milan non rischia la retrocessione a termini di regolamento. quindi la richiesta di mandarlo in B è a tutti gli effetti una forzatura.

Esistono 2 articoli del regolamento sportivo: la Juve è indagata per entrambi e quindi rischia la B (perché uno solo dei 2 articoli la prevede). Il Milan è indagato solo per uno dei capi di imputazione, e quindi a termini di regolamento non rischia la B... a meno che non escano ulteriori capi di imputazione.

Poi si sa, la dichiarazione di Berlusconi è scontata come i saldi, non la giustifico, ma riflettete almeno sui fatti che ci stanno sotto.

Ecco perché all'epoca dissi che scegliere Borrelli era un errore stupido. Proprio per non dare questi ganci a chi poteva sfruttarli per urlare al complotto...

Hador
4th July 2006, 13:52
a chi poteva sfruttarli per urlare al complotto...dei dementi non ci si cura...

cmq jarsil i commenti sono relativi alle richieste del pm Stefano Palazzi, con la Juve in C, Fiorentina Lazio e Milan in B - anche se, a livello di punti e squalifiche il milan resta quello trattato meglio.

rehlbe
4th July 2006, 14:00
non e' questione di esser trattato meglio.. e' che in effetti non ho capito manco io la richiesta di essere retrocessi in b -> l'unica e' che l'accusa voglia accertare una responsabilita' diretta del milan e non solo oggettiva, quindi considerare meani e le sue azioni come "volute" dalla societa' milan e dimostrarlo

Arthu
4th July 2006, 14:34
La giustizia sportiva è un marasma quindi non mi stupirei di nessun provvedimento.

Il Nando
4th July 2006, 14:52
Secondo me invece gli spaccano il sedere, nn so al milan ma juve fiorentina e lazio le sfondano. Non chiedemi perchè, è solo una sensazione, magari sbagliata.

Lestadt Vampire
4th July 2006, 15:17
non e' questione di esser trattato meglio.. e' che in effetti non ho capito manco io la richiesta di essere retrocessi in b -> l'unica e' che l'accusa voglia accertare una responsabilita' diretta del milan e non solo oggettiva, quindi considerare meani e le sue azioni come "volute" dalla societa' milan e dimostrarlo

Non si tratta solo di Meani, sono stati chiesti 2 anni di squalifica anche per Galliani. Pertanto si tratta di responsabilità diretta della società.

saltaproc
4th July 2006, 15:20
Non si tratta solo di Meani, sono stati chiesti 2 anni di squalifica anche per Galliani. Pertanto si tratta di responsabilità diretta della società.

emm no...la richiesta su galliani è dovuta al fatto che secondo l'accusa galliani approvava le azioni di meani..ma la domanda è (visto che si parla di una sola partita tra l'altro) in base a cosa?..il famoso non poteva non sapere?

edit : aggiungo...il mondo + pieno di cornuti ma mica tutti lo sanno....

Lestadt Vampire
4th July 2006, 15:28
emm no...la richiesta su galliani è dovuta al fatto che secondo l'accusa galliani approvava le azioni di meani..ma la domanda è (visto che si parla di una sola partita tra l'altro) in base a cosa?..il famoso non poteva non sapere?
edit : aggiungo...il mondo + pieno di cornuti ma mica tutti lo sanno....

Esatto, non stavo contestando quello che dicevi, ma il fatto che lo ponessi come un'ipotesi. La richiesta di squalifica di Galliani deriva proprio dal fatto che per l'accusa c'è una responsabilità diretta della società nella persona di Zio Fester.

saltaproc
4th July 2006, 15:32
Esatto, non stavo contestando quello che dicevi, ma il fatto che lo ponessi come un'ipotesi. La richiesta di squalifica di Galliani deriva proprio dal fatto che per l'accusa c'è una responsabilità diretta della società nella persona di Zio Fester.

si ma il mio appunto si basava sul fatto che come diavolo fa un accusato a cui vengono respite tutte le eccezzioni e le prove documentali a difendersi da una accusa che ti reputa colpevole?

quando la stessa accusa basa la medesima su una interpretazione e non su prove?

rehlbe
4th July 2006, 15:44
si sapevo che galliani e' accusato di essere l'anello che collega quanto fatto meani a responsabilita' diretta da parte del milan, quello che mi chiedo e' per l'appunto come possano dimostrarlo, dato che dalle intercettazioni che ho letto non mi pareva ci fosse qualcosa a riguardo

saltaproc
4th July 2006, 15:49
bha è per questo che non mi strappo + di tanto i capelli.. un discorso è la richiesta dell'accusa un discorso la sentenza...o meglio normalmente sarebbe cosi ma venendo a mancare quasi del tutto il contraddittorio sto processo è in pratica

accusa: colpevole
difesa: non non è vero
giudici:......

sembra il dibattito prodi berlusconi da vespa.....(pd 5 anni di studi buttati al cesso)

bha basta aspettare mercoledi credo ma non c'e da aspettarsi nulla di buono a mio avviso

Kinson
4th July 2006, 16:06
si sapevo che galliani e' accusato di essere l'anello che collega quanto fatto meani a responsabilita' diretta da parte del milan, quello che mi chiedo e' per l'appunto come possano dimostrarlo, dato che dalle intercettazioni che ho letto non mi pareva ci fosse qualcosa a riguardo

evidentemente avran trovato delel intercettazioni che non sono uscite a fiume da giornali a cui noi non siamo al corrente , non ci sta altra spiegazione a una richiesta simile .

gallack
5th July 2006, 07:09

come è stato già detto in un processo sportivo è la difesa che deve smontare l'accusa. Meani, ai tempi dei fatti, era un dirigente e tesserato del Milan, ha violato l'articolo 1 quindi il milan ha violato l'articolo 1 come la juve con Moggi e Giraudo (poi ci sta la differenza abissale tra juve e milan e questa dovrebbe essere punita con la C1 per la prima e la B per la seconda).

rehlbe
5th July 2006, 07:48
mmmh ma dove sta scritto che in un processo sportivo sia la difesa a dover smontare la tesi dell'accusa?

da che mondo e' mondo l'accusa deve dimostrare la sua tesi, se non fosse cosi' non sarebbe un processo sportivo ma una gogna pubblica :O

cmq il milan se anche ha violato l'articolo 1 questo tuttavia non basta a equipararlo alla juve con moggi e giraudo: bisogna vedere se si tratta di una violazione in cui si riscontra responsabilita' soggettiva (quindi meani agiva per conto della societa' nel cercare favori etc) o oggettiva (quindi il milan viene punito perche' non ha messo in atto delle misure tali per cui i suoi dipendenti\dirigenti non fossero controllati e potessero commettere degli illeciti)

vabbe' fondamentalmente non mi interessa granche' se ci mandano in b o ci lasciano in a, tanto con lo schifo che e' successo e con la bellezza dei mondiali mi e' gia' passata la voglia di vedere il prossimo campionato, solo non sopporto granche' le cose fatte a casaccio :O

ahzael
6th July 2006, 10:59
HOLD IT!

ok randolk pensaci te.............