View Full Version : Blatter propone: 3° cartellino giallo per il rosso
Brendoh
4th July 2006, 16:46
http://it.sports.yahoo.com/04072006/8/blatter-cartellini-per-espulsione.html
propone addirittura l'utilizzo di un cartellino verde o arancione.
devo essere sincero, in questo mondiale, in qualche partita avrei preferito ci fosse una regola + permissiva, visto che gli arbitri in certi casi sono stati davvero troppo opprimenti..
:shocked: @ cartellino arancione
Acheron
4th July 2006, 16:46
cartellino color topo morto e gg
Sakugochi
4th July 2006, 16:47
Io metteri 5 falli e 4 tempi effettivi di 12 minuti
:nod:
Brendoh
4th July 2006, 16:47
cartellino color topo morto e gg
ammazza, manco il tempo di fare il post che già reply!!
:shocked:
Gilles
4th July 2006, 16:49
io metterei che al 5 calcio d'angolo è rigore.
Acheron
4th July 2006, 16:49
15 vs 15 con 2 tempi da 40 minuti :sneer:
Gathz
4th July 2006, 16:52
:nod: :nod: :nod:
tra i pali, carmelo anthony :confused: :confused: :confused:
Warbarbie
4 porte
Sakugochi
io metterei che al 5 calcio d'angolo è rigore.
:cry: :cry:
Che bei ricordi!
E si può tirare in porta solo dopo che il pallone l'hanno toccato tutti?
:nod: :nod: :nod:
tra i pali, carmelo anthony :confused: :confused: :confused:
E mediano Ben Wallace, altro che Gattuso!
:sneer:
Brendoh
4th July 2006, 16:54
+ figa x tutti ?
a parte le minchiate io vorrei sanzioni + severe x simulatori del cazzo
Hagnar
4th July 2006, 17:05
Io toglierei il fuorigioco .......:nod:
Darath
4th July 2006, 17:09
io emanerei una regola secondo cui a inizio campionato si decide un giocatore per ogni squadra su cui si puo far fallo senza che sia punizione... ovviamente a sondaggio popolare :D
Come dice la gialappa's Non e' reato picchiare materazzi :D
Tunnel
4th July 2006, 23:19
Io metterei le mosse speciali tipo World Cup per Nes :nod:
Iscariot
4th July 2006, 23:25
Blutter Vaffanculo!!!!!!!!!!
Slurpix
5th July 2006, 00:14
Blatter è un un idiota peggio di Pele e Maradona, sta rovinando il calcio con le sue regole di merda, ormai è peggio del basket, appena si toccano è fallo e cartellino, ma lasciateli giocare pd.
Beregond
5th July 2006, 01:46
Ma no ma già che ci sono perchè nn mettono ai guardialinee le bandierine come x la F1, quando c'è un uomo a terra bandiera gialla se qualcuno scatta sul filo del fuorigioco in quel momento viene penalizzato, 10 secondi in panchina -.-
X l'espulsione ovviamente bandiera nera :rotfl:
Guaire
5th July 2006, 02:53
E' nettamente una stronzata, ma invece di mettere cartellini arancioni/merda ecc falli arbitrare in modo diverso, è il modo con cui vengono utilizzati che fa la differenza.... bah
Smoker
5th July 2006, 06:11
Non so da dove cazzo hanno dedotto l'intervista ma gazzetta.it, sicuramente piu' affidabile di yahoo sport dice una cosa sensibilmente diversa...
Intanto non parla di espulsione ma di squalifica: ovvero la diffida non e' dopo il primo cartellino ma dopo il secondo. In italia la diffida scatta a 4, giusto? ecco, e' di quello che si tratterebbe.
E questa idea non dispiacerebbe nemmeno troppo...
Sull'eventualita' di dei certellini multicolor non trovo altre info... secondo me e' una cazzata in tutti sensi comunque.
Tecnologia e piu' arbitri in campo e' la soluzione.
Le punizioni dure, dove reali (materazzi e rooney erano balle), non mi dispiacciono per niente, anzi.
Wolfo
5th July 2006, 07:22
voglio il cartellino rosa!!
Sakugochi
5th July 2006, 08:18
sta rovinando il calcio con le sue regole di merda, ormai è peggio del basket, appena si toccano è fallo
Ma infatti il basket è proprio così
:point:
<---------esempio
Defender
5th July 2006, 09:13
Intanto non parla di espulsione ma di squalifica: ovvero la diffida non e' dopo il primo cartellino ma dopo il secondo. In italia la diffida scatta a 4, giusto? ecco, e' di quello che si tratterebbe.
:look:
Veramente la diffida scatta dopo il 2do cartellino... (questo dappertutto, campionato, coppa Italia, etc)
Cioè se un giocatore si presenta in campo con un ammonizione subita in partite precedenti, e viene ammonito, dovrà saltare la prossima gara... Se si aspetta di arrivare a 4 non si finisce più :P
E da quanto ho letto io Blatter ha proposto, solo per i Mondiali, di far scattare questa squalifica al terzo cartellino giallo e non come ora al 2do.
Darath
5th July 2006, 09:54
deffo in campionato per la prima squalifica devono passare 4 ammonizioni (oppure un rosso)
poi si va di una in una
-toglierei i rigori (se dopo i supplementari non c'e' ancora un vincitore si fanno shot out)
-metterei golden gol in tutte le competizioni con gare a eliminazione diretta
-palloni con sensori elettronici per il Gol fantasma
-moviola a bordo campo con 1 arbitro in piu che si occupa solo di quello in collegamento con l'arbitro
-Adeguamento delle sanzioni disciplinari con un po di criterio,il rosso diretto ca dato a chi entra con cattiveria e in maniera esageratamente agonistica(da dietro o da davanti fa poca differenza),le gomitate etc secondo me andrebbero sanzionate con gialli...alla fine e' calcio e fa molto ridere aundo per un calcetto sulla caviglia vedi i giocatori PROFFESSIONISTI rotolarsi per 5 minuti.
invece che modificare le regole del gioco, pare così difficile inserire la prova televisiva in diretta, come d'altronde si fa gia da anni in altri sport....
Sbaglia l'arbitro? Le telecamere no :nod:
Defender
5th July 2006, 10:32
deffo in campionato per la prima squalifica devono passare 4 ammonizioni (oppure un rosso)
poi si va di una in una
Ops, sì sulla prima è vero, errore mio ^^;
Kali io son d'accordo su moviola in campo e sensori per determinare se il pallone è entrato o no (ormai ci sono in tutti gli sport dell'universo manca solo il calcio)
Rigori - shoot out non cambia granchè, alla fine diventa una gara di nervi e non di tecnica...
Il golden gol è una merda e difatti l'han tolto, lo scopo voleva esser quello di fare attaccare le squadre ma aveva ottentuo l'effetto opposto, ovvero che le squadre si chiudevano perchè si cagavano sotto a prendere un gol che faceva finire la partita.
Le gomitate vanno sanzionate perchè chi salta con i gomiti alti è un porco e lo fa con lo scopo preciso di far male, così come chi entra dritto sulle caviglie, son tutte cose da espulsione.
Rigori - shoot out non cambia granchè, alla fine diventa una gara di nervi e non di tecnica...
Beh quanto meno ci sono piu modi di segnare e evitiamo le scene penose di Leman con i bigliettini -.-
Il golden gol è una merda e difatti l'han tolto, lo scopo voleva esser quello di fare attaccare le squadre ma aveva ottentuo l'effetto opposto, ovvero che le squadre si chiudevano perchè si cagavano sotto a prendere un gol che faceva finire la partita.
Questo e' vero ma potrebbe anche essere un'incentivo a cercare di chiudere la partita nei tempi regolamentari
Le gomitate vanno sanzionate perchè chi salta con i gomiti alti è un porco e lo fa con lo scopo preciso di far male, così come chi entra dritto sulle caviglie, son tutte cose da espulsione.
Mah io non sono sempre convinto di questo,a volte si salta con i gomiti alti xche si e' partiti male con la posizione del salto,ma hai visto la partita di ieri?
Un tedesce ha SFIORATO totti e si e' gettato a terra come avesse ricevuto chissa che tranvata in faccia...secondo me farebbero bene a fargli prendere qualche botta(sempre nel limite ovviamente) xche altrimenti diventa veramente lo sport di chi simula di piu'
Darath
5th July 2006, 10:38
-toglierei i rigori (se dopo i supplementari non c'e' ancora un vincitore si fanno shot out)
il golden goal e' la morte del calcio, una regola talmente stupida che fortunatamente pure la fifa se ne e' accorta... Odio solo l'idea di una partita dominata e poi per una cazzata, magari un autogoal, oppure uno scivolone o un fuorigioco non fischiato si subisca goal e non si abbia nemmeno 10 secondi per poter rimediare.
gli shot out non mi piacciono molto, preferisco i cari vecchi rigori.
per i sensori nei palloni sono sostanzialmente d'accordo pero' stavo pensando che ci sono 2 cose da valutare:
1 dove metti il sensore? nel senso la palla deve essere entrata TUTTA per dare il goal, si deve trovare un metodo per fare in modo che il sensore dia l'ok al goal nel momento in cui c'e' tutta la palla dentro e non solo la parte col sensore (forse mettendo piu sensori, ma quanti di piu? e in che posizioni? Questo non umenta troppo il costo di un pallone?).
2. il pallone viene preso a calci, deve essere valutata la possibilita' di rompersi del sensore, ovviamente piu e' resistente e piu costa, e contando che di palloni in una partita se ne usano a bizzeffe, comincia a diventare una bella spesa guardandola globalmente (su un campionato mondiale intendo, senza stare a guardare campionati nazionali dove la cosa si ingigantisce)
Darath
5th July 2006, 10:40
Mah io non sono sempre convinto di questo,a volte si salta con i gomiti alti xche si e' partiti male con la posizione del salto,ma hai visto la partita di ieri?
Un tedesce ha SFIORATO totti e si e' gettato a terra come avesse ricevuto chissa che tranvata in faccia...secondo me farebbero bene a fargli prendere qualche botta(sempre nel limite ovviamente) xche altrimenti diventa veramente lo sport di chi simula di piu'
piu che altro sarebbero da punire ste scenate tremende che ormai si vedono in giro... Tipo: stai a terra e aspetti che venga messo fuori il pallone? ok ma poi stai fuori almeno TOT tempo (che ne so,3 minuti, 5 minuti). Cosi vediamo quanto veramente ti sei fatto male, tanto se hai preso davvero una botta 3 minuti sono il minimo lasso di tempo perche il dolore scemi e ti vengano prestate delle cure
piu che altro sarebbero da punire ste scenate tremende che ormai si vedono in giro... Tipo: stai a terra e aspetti che venga messo fuori il pallone? ok ma poi stai fuori almeno TOT tempo (che ne so,3 minuti, 5 minuti). Cosi vediamo quanto veramente ti sei fatto male, tanto se hai preso davvero una botta 3 minuti sono il minimo lasso di tempo perche il dolore scemi e ti vengano prestate delle cure
Questo si ma saerbbe da provare.
Per i sensori penso che con la tecnologia che abbiamo raggiunto nell'ambito sportivo non sia un grande problema trovare una soluzione per non far rompere un sensore dentro un pallone di cuoio...
Piu ostico sarebbe il discorso dell'attraversamento completo della linea di porta ma ci sono in giro dei sensori "volumetrici" che riescono a "contare" la superfice che passa davanti alla fotocellula e quindi se si accorge che tutta la superfice del pallone e' passata avvisa l'arbitro...boh a me sembra tanto che alle soluzioni non ci pensino proprio
Darath
5th July 2006, 10:47
capiamoci, per me la soluzione si puo trovare, e mi farebbe pure piacere che si trovasse (son d'accordo che si devono eliminare i goal fantasmi) solo che e' meno facile di quello che sembra, tipo la fotocellula la metti sui pali? e se e' oscurata dalle gambe dell'uomo sul palo? o dal portiere che si butta?
boh darath per me la soluzione cè, ma semplicemente non vogliono attuarla ...
per esempio per quale motivo non cè la prova tv durante la partita?
capiamoci, per me la soluzione si puo trovare, e mi farebbe pure piacere che si trovasse (son d'accordo che si devono eliminare i goal fantasmi) solo che e' meno facile di quello che sembra, tipo la fotocellula la metti sui pali? e se e' oscurata dalle gambe dell'uomo sul palo? o dal portiere che si butta?
No xche non deve essere tipo la fotocellula delle porte scorrevoli per capirsi,ma un sensore che invia degli inpulsi radio/elettrici all'altro palo e se questo raggio viene "interrotto" dal sensore della palla comincia a rilevare la superfice che ha attraversato la zona di porta....non so se mi spiego ma ho visto alcune macchine industriali con sensori del genere per il controllo della qualita dei prodotti...secondo me ripeto la soluzione c'e' ma non la cercano
Defender
5th July 2006, 11:38
boh darath per me la soluzione cè, ma semplicemente non vogliono attuarla ...
per esempio per quale motivo non cè la prova tv durante la partita?
Ma sì infatti con la moviola in campo si prenderebbero due piccioni con una fava, anche senza sensori basterebbe riguardare le immagini per capire se la palla è entrata o no, già che ci siamo mettiamo anche 5-6 telecamere dentro i pali e la traversa in modo da essere sicuri di inquadrare bene il pallone quando è sulla linea di porta.
asd deffo non capisco se sei sarcastico o serio asdasd
Il Nando
5th July 2006, 11:59
Bastano 6 sensori per determinare con buona sicurezza se il pallone ha attraversato completamente un piano, sfruttando una tecnologia simile a quella dell'antitaccheggio nei supermarket.
Il punto più critico e' sulla resistenza agli urti dei sensori visto che idealmente andrebbero messi sulla superficie esterna, ma dubito che resisterebbero a un tiro da 30 metri che si stampa su un legno, o sulla zucca di materazzi.
Defender
5th July 2006, 12:41
asd deffo non capisco se sei sarcastico o serio asdasd
ero serio :look:
Darath
6th July 2006, 07:22
ero serio :look:
cmq fosse per me con tutti i soldi che ha la fifa (ma anche la uefa) un team di ingegneri (o di chi cazzo volete voi) per cercare di risolvere il problema lo potrebbero pure mettere su.
Darkwarrior
6th July 2006, 08:23
Ehm, la notizia è sbagliata, Blatter ha (giustamente) proposto la squalifica dopo il 3° cartellino e non dopo il 2°, adeguandosi un pochino di più a ciò che avviene nei campionati di tutto il mondo (in Italia 4 cartellini per la prima squalifica e poi a diminuire)
Darkwarrior
6th July 2006, 08:29
-palloni con sensori elettronici per il Gol fantasma
-moviola a bordo campo con 1 arbitro in piu che si occupa solo di quello in collegamento con l'arbitro
-Adeguamento delle sanzioni disciplinari con un po di criterio,il rosso diretto ca dato a chi entra con cattiveria e in maniera esageratamente agonistica(da dietro o da davanti fa poca differenza),le gomitate etc secondo me andrebbero sanzionate con gialli...alla fine e' calcio e fa molto ridere aundo per un calcetto sulla caviglia vedi i giocatori PROFFESSIONISTI rotolarsi per 5 minuti.
Gli shout out sono una gran americanata (infatti negli USA li usano, ma solo li..), il calcio è sempre stato di rigore..nn avrebbe senso cambiare per ora.
Il golden gol per fortuna lo hanno tolto perchè era una cagata enorme e una grossa ingiustizia (del tipo partitella d'allenamento: chi fa gol vince!), un pò più logico il silver gol, ma togliere pure quello non è stato un errore.
Per sensori ecc ecc speriamo si diano una mossa, senza però snaturare il ruolo dell'arbitro che è umano. Sono d'accordo con la moviola in campo ma resto perplesso sulle sue modalità di utilizzo in tempo reale (ricordiamoci che il calcio non è il football americano..ergo la soluzione va trovata senza far durare le partite il doppio).
Uniformare le regole è un'arma a doppio taglio ed è ciò che la Fifa ha provato a fare negli ultimi 3 mondiali, con la conseguenza di produrre cartellini stupidi e ingiusti come è avvenuto in questa edizione. Una regola di base chiara si, ma io sono sempre per una certa (ma limitata ovviamente) possibilità di interpretazione. Le simulazioni poi, beh, sono un brutto male e ho paura che saranno difficili da estirpare oramai..
Slurpix
6th July 2006, 10:39
Io proporrei un cartellino giallo a chi butta fuori il pallone quando un giocatore dopo uno scontro si rotola a terra come se fosse stato investito da un camion quando dopo 2 sec sono in piedi belli e pronti..
Vediamo se la finiscono con sto finto far play.