PDA

View Full Version : Aeroporto + hardware?



Faramjr
5th July 2006, 10:15
Ok, non perculatemi, non ho mai preso l'aereo ne mai messo piede in un aeroporto. Devo portarmi dietro un masterizzatore e una scheda video, poterbbero causare qualche perdita di tempo ai controlli?

Drako
5th July 2006, 10:23
Mah, dove devi andare ? Cmq non penso.

Hador
5th July 2006, 10:25
non lo escluderei, ficcali nelle buste contro le robbe elettromagnetiche e gg, male che vada te le ridanno all'arrivo. Ma nel bagaglio a mano devi metterle? -_-

bakunin
5th July 2006, 10:26
Ok, non perculatemi, non ho mai preso l'aereo ne mai messo piede in un aeroporto. Devo portarmi dietro un masterizzatore e una scheda video, poterbbero causare qualche perdita di tempo ai controlli?

al metal detector l'ultima volta mi han fatto aprire la valigetta e buttar via un tagliaunghie, non sto scherzando, quindi non mi stupirei di nulla... i cellulari, palmari, notebook vengono presi in mano e controllati, non li puoi tenere in valigia/tasca e passare il metal detector

dovresti imballarli bene (ma proprio bene perche verranno sballottati) e metterli in valigia al check-in sul nastro evitando di portarli con il bagaglio a mano

Drako
5th July 2006, 10:28
a sto punto approfitto del thread: ma l'ipod si può usare sull'aereo ? O fanno storie perchè gli va in tilt il pannello dei comandi :sneer: ?

Hador
5th July 2006, 10:29
bhe quando ero piccino (una decina d'anni fa), ben prima dell'11 settembre terrorismo e paranoie, andammo a parigi a disneyland e comprai una pistola giocattolo dei pirati che avevo lasciato nel mio zainetto - me la hanno ritirata e data all'arrivo in busta sigillata -_-
a sto punto approfitto del thread: ma l'ipod si può usare sull'aereo ? O fanno storie perchè gli va in tilt il pannello dei comandi :sneer: ?devi chiedere, in molti si può usare (come si possono usare i pc) ma non in fase di decollo e atterraggio, ma mi è capitato che non mi facessero usare manco un lettore cd

Faramjr
5th July 2006, 10:29
Mah, dove devi andare ? Cmq non penso.

A Bari Palese.



non lo escluderei, ficcali nelle buste contro le robbe elettromagnetiche e gg, male che vada te le ridanno all'arrivo. Ma nel bagaglio a mano devi metterle? -_-

Che buste e che robbe elettromagnetiche? :look:

Cmq non le metterei nel bagaglio a mano.

Hador
5th July 2006, 11:09
se non lo porti come bagaglio amano non c'è nessun problema, ci puoi mettere anche un mitra volendo :nod:

Luceen
5th July 2006, 11:12
Cmq non le metterei nel bagaglio a mano.

ti fidi di far viaggiare una scheda video nella valigia? imo la ritrovi a pezzi :|

kopl
5th July 2006, 12:30
basta che non cerchi di attaccarli al pc di controllo dell'aereo

Sintak
5th July 2006, 12:35
Mi inserisco per una domanda.. Se porto come bagaglio a mano la borsa del notebook, con dentro tutto l'occorrente (mouse, pc, cuffie, cavetteria varia) mi fanno storie?

Me lo devo portare dietro, e naturalmente di metterlo in valigia non ci penso neanche :fuck:

Ged
5th July 2006, 12:39
Mi inserisco per una domanda.. Se porto come bagaglio a mano la borsa del notebook, con dentro tutto l'occorrente (mouse, pc, cuffie, cavetteria varia) mi fanno storie?
Me lo devo portare dietro, e naturalmente di metterlo in valigia non ci penso neanche :fuck:

Nessuna storia, basta che non lo accendi :)

Jarsil
5th July 2006, 13:29
Vacci tranquillo.

Per lavoro mi capita spessissimo di avere dell'hardware nello zaino che imbarco come bagaglio a mano. tutt'al piu' vedi le espressioni perplesse delle guardie di sicurezza, ma se ti chiedono qualcosa gli fai vedere che son pezzi del computer...

L'ultima volta avevo una scheda pci, 2 hard disk e 4-5 cavi di rete dentro, han fatto una faccia un po' strana a fiumicino ma non han detto nulla.

Naturalmente non puoi portarti dietro attrezzi o roba simile, ma una scheda video non causa alcun problema.

Faramjr
5th July 2006, 13:42
La valigia è piena di vestiti, quindi l'imballaggio è assicurato :)

Cmq dopo i consigli metterò il masterizzatore in valigia e mi porterò la scheda video a mano.

San Vegeta
5th July 2006, 17:07
se metti roba dei computer nel bagaglio a mano e vuoi essere sicuro che non te li smagnetizzino, li tiri fuori al controllo e gli dici chiaramente che sono sensibili allo smagnetizzamento e che NON devono avvicinare campi magnetici a quei pezzi. se li guardino con le mani, tanto hanno uno che una volta ha visto un corso di informatica di base e ci penserà lui.
Però è importante che glieli fate vedere subito, prima che inizino a tirar fuori la roba dagli zaini altrimenti pensano che sia una scusa

Gate
5th July 2006, 18:12
boh a me per l'ipod non hanno fatto storie in aereo (venezia - roma)
manco per il pc basta che non sia connesso con qualcosa di wifi o bluetooth

Sintak
5th July 2006, 21:41
se metti roba dei computer nel bagaglio a mano e vuoi essere sicuro che non te li smagnetizzino, li tiri fuori al controllo e gli dici chiaramente che sono sensibili allo smagnetizzamento e che NON devono avvicinare campi magnetici a quei pezzi. se li guardino con le mani, tanto hanno uno che una volta ha visto un corso di informatica di base e ci penserà lui.
Però è importante che glieli fate vedere subito, prima che inizino a tirar fuori la roba dagli zaini altrimenti pensano che sia una scusa

Quindi non dovrei farli passare dai cosi a raggi x-gamma-cosmici? :scratch:

San Vegeta
6th July 2006, 08:47
io non lo farei... gli dici di guardarlo a occhio, gli dici che gli smonti la batteria e che se ti smagnetizzano l'hd poi son cazzi loro

Razj
6th July 2006, 08:52
se lo metti nella valigia non c'è nessun problema, anche per quanto riguarda ipod /lettori cd vari, non li fanno usare nella fase di decollo/atterraggio ma durante il volo si possono usare tranzillamente

Sintak
6th July 2006, 23:16
io non lo farei... gli dici di guardarlo a occhio, gli dici che gli smonti la batteria e che se ti smagnetizzano l'hd poi son cazzi loro

Ci proverò.. Il fatto è che a Pisa non ci sono problemi, magari avrò qualche problemino magari a Londra..

Jarsil
6th July 2006, 23:43
Quindi non dovrei farli passare dai cosi a raggi x-gamma-cosmici? :scratch:

La macchina dei raggi X non smagnetizza niente.
Le apparecchiature elettroniche non corrono nessun rischio a passare dentro la macchina dei raggi.

Azalinn
7th July 2006, 07:39
Per lavoro mi è capitato spesso di viaggiare con il portatile, non c'è alcun problema di sorta nel portarlo come bagaglio a mano, semplicemente qualche volta ti chiedono di tirarlo fuori dalla valigetta e farlo passare separatamente sotto i raggi x, oppure ti chiedono di accenderlo, per verificare credo che sia effettivamente un pc. Non credo che ci sia alcun problema nel portare una scheda video (che secondo me a differenza dell'HD non ti conviene mettere in valigia)

September
7th July 2006, 09:01
se lo metti nella valigia non c'è nessun problema, anche per quanto riguarda ipod /lettori cd vari, non li fanno usare nella fase di decollo/atterraggio ma durante il volo si possono usare tranzillamente

*


Cmq dipende da quanto hanno voglia di scassare le balle.. A me una volta hanno fatto buttare via uno di quei portachiavi con dentro un coltellino(3cm) di quelli che alla fine usi x stappare le birre, e un altra volta mentre stavo andando in vacanza mi hanno fatto tirare fuori dalla borsa gli erogatori xkè nn capivano che caxxo erano...

Jarsil
7th July 2006, 10:50
*
Cmq dipende da quanto hanno voglia di scassare le balle.. A me una volta hanno fatto buttare via uno di quei portachiavi con dentro un coltellino(3cm) di quelli che alla fine usi x stappare le birre,

Tu li usi per stappare le birre, qualcuno ci può tagliare la gola al pilota.

C'è scritto grosso come una casa che non è consentito portare alcun oggetto con lama o punta che possano diventare un'arma, non è che sono loro che rompono le balle, è che se uno si scorda di metterli nel bagaglio imbarcato e se li porta a mano, fa una cazzata :)

Sintak
7th July 2006, 11:49
La macchina dei raggi X non smagnetizza niente.
Le apparecchiature elettroniche non corrono nessun rischio a passare dentro la macchina dei raggi.

Tnx :D

Mi risparmio qualche figuraccia.. E vado tranquillo

ahzael
7th July 2006, 12:30
venendo in italia nello zainetto a mano avevo l hd portatile, palmare, 3 ds e ipod.

Abbiamo pure fatto un torneo a mario kart con un paio di svizzeri (col wifi locale). Quindi se non è caduto quel giorno, non cade piu :D