PDA

View Full Version : Consigliiiiii susu :D



Sjath
6th July 2006, 03:00
dunque dunque. premessa.
mai avuto una moto, sempre scroccate qua e là, mia madre terrorizzata dai lutti in famiglia ( .... ) ha sempre posto un veto, ora che ho la veneranda età di 23 ( :laugh: ) anni sembra che stia per cedere.

c'e un problema.
sono 1.79x68kg , ho guidato ultimamente una bmw tourerqualcosa o sport boh ( 900cc ? correggetemi se sbaglio ) e nn mi sono trovato benissimo troppo pesante.

mi consigliate una motina leggera ? o cmq nn troppo pesante...
ps : mi piacciono le naked e sbavo per la monster, pesa tanto ?

ty :D

ps : budget intorno ai 4k euro.

Smoker
6th July 2006, 03:39
secondo me la monster va benissimo, come sella ci stan su comode le bimbe alte 1.60 in punta di piedi e come peso... 180 kg sono pochini pochini...

Il prezzo... la 620 Dark (entry level) costa 7.500 euro... un usato di 3 anni lo trovi a 4500-5000 devi cercare tu...

Sjath
6th July 2006, 03:43
180 son pochi ?
una bmw di quelle che ho guidato quanto pesa ? :|

Smoker
6th July 2006, 04:46
e che ne so che hai guidato tu?

le informazioni che hai dato sono abbastanza scarsissime :p

Comunque le naked BMW col motore piccolo (850cc) pesano circa 240kg

se la Sport tourer che chai provato e' questa:
http://www.bmw-motorrad.it/it/_common/img/products/vis_spo_f800st_03.jpg

allora non c'e' 900 ma 800 e 1200 rispettivamente 210 e 230 kg.

x4d00m
6th July 2006, 06:00
avete rotto le palle co ste moto!!! :madd:

vogliamo piu' post per le 4 ruoteeeeeeeeee!! QQ

Mosiah
6th July 2006, 07:33
avete rotto le palle co ste moto!!! :madd:
vogliamo piu' post per le 4 ruoteeeeeeeeee!! QQ

MOTO = PASSIONE :metal:

x4d00m
6th July 2006, 08:24
MOTO = PASSIONE :metal:


AUTO = SI TROMBA AL COPERTO DOVE VOGLIO :nod:

chi vince?

Razj
6th July 2006, 08:32
AUTO = SI TROMBA AL COPERTO DOVE VOGLIO :nod:
chi vince?

moto = cucchi di più :nod:

x4d00m
6th July 2006, 08:34
moto = cucchi di più :nod:


in quale gioco? lo compro subito :sneer:

Razj
6th July 2006, 08:39
in quale gioco? lo compro subito :sneer:

gta :sneer:

x4d00m
6th July 2006, 09:41
gta :sneer:

si ma li le tipe (o troie) mi divertivo a picchiarle a sangue :rotfl:

Kali
6th July 2006, 10:04
Oltre al "solito" monster dai un'occhio a :

http://www.raptorsandrockets.com/images/GSR600_titel_edited.jpg

e

http://www.somaschinimoto.it/img/moto_nuove/cagiva_raptor650ie.jpg

Sjath
6th July 2006, 11:50
carina quella sotto
che roba è ? quanto pesa ?

ps : smoker tra 210 kg e 180 si nota la differenza ? :|

Kali
6th July 2006, 12:01
Cagiva raptor 650
Se guardi nei post vecchi ne trovi uno dove se ne parlava.

http://www.cagiva.it/_vti_g4_ver.aspx?IdVer=68&rpstry=43_

Venatorius
6th July 2006, 12:12
Secondo me una bella moto per iniziare che pesa poco, non ha troppi cavalli così che la gestisci meglio all'inizio e costa poco è la:

Kawasaki ER-6n

Prova a guardartela, secondo me è proprio carina, con un design molto accattivamente e diverso dal solito.

Oro
6th July 2006, 12:30
Cico fatti un favore.. prova prima con un'usata di basso livello.. alla moto seria pensi tra un annetto

Sjath
6th July 2006, 12:41
Cico fatti un favore.. prova prima con un'usata di basso livello.. alla moto seria pensi tra un annetto

dammi qualche dritta allora e valuto ^^

Estrema
6th July 2006, 12:45
avete rotto le palle co ste moto!!! :madd:
vogliamo piu' post per le 4 ruoteeeeeeeeee!! QQ
Sogna qui siam 3 contro all
:rotfl:


Però aspetta che arriva un pochetto di freddo poi vedrai come le moto ritornano nel dimenticatoio:rotfl:

jamino
6th July 2006, 12:48
avete rotto le palle co ste moto!!! :madd:
vogliamo piu' post per le 4 ruoteeeeeeeeee!! QQ


4 ruote 2 sono di troppo... :sneer:

x4d00m
6th July 2006, 12:53
4 ruote 2 sono di troppo... :sneer:


quando senti il bisogno di andare su due ruote puoi farlo anche con la macchina eh :sneer: ci vuole esercizio e un po' di auto a disposizione per allenarsi, ma alla fine e' come andare in moto :sneer:

x4d00m
6th July 2006, 12:54
Sogna qui siam 3 contro all
:rotfl:
Però aspetta che arriva un pochetto di freddo poi vedrai come le moto ritornano nel dimenticatoio:rotfl:

QQ gia', una volta che ero felice di vedere una sezione simile su w2k1.....ORA INVECE QUESTA SEZIONE DA CENTAURI LA ODIO QQQQQQQQQQQ

brutti! :cry:

Darkwave
6th July 2006, 13:55
Ottima moto per iniziare e' la Honda Hornet 600:
1) è bella
2) ha erogazione di potenza ottima
3) honda e' una garanzia in quanto a facilita' di guida
4) rispetto alla Ducati Monster non c'e' paragone quanto a guidabilita' e soprattuto ai freni (ducati a secco sono duri e dopo un po' ti rompono le scatole, cosa che ha detto un mio amico che ha la ducati provando la mia moto..)
5) è stata la mia prima moto!!!

Honda >>> All
Cioe' se anche un "asino" di pilota come Hayden riesce a essere primo nel mondiale e Pedrosa appena arrivato in Moto GP la guida facilmente (oltre che lui e' bravino) ci sara' un motivo...

Cmq vero la nuova suzuky è esteticamente carina, ma non l'ho ancora provata.. (non conosco nessuno che ce l'ha)

Ciauzzz

Jarsil
6th July 2006, 14:35
Ottima moto per iniziare e' la Honda Hornet 600:
1) è bella

niente da dire, de gustibus


4) rispetto alla Ducati Monster non c'e' paragone quanto a guidabilita' e soprattuto ai freni (ducati a secco sono duri e dopo un po' ti rompono le scatole, cosa che ha detto un mio amico che ha la ducati provando la mia moto..)


Questa è una citazione alla "mio cuggino"... prima di tutto... cazzo significa freni "a secco"? E' la frizione, nelle ducati dall'S2R 1000 in su che abbiano il motore testastretta o comunque il desmoquattro, che hanno la frizione a secco mentre i monster hanno l'APTC in bagno d'olio.

Secondo... che moto ha provato il tuo amico? Perché il monster non mi risulta abbia i freni duri... né tantomeno che non freni.

Tra l'altro, le jappo hanno il vizietto di mettere dei freni "di marca merda" normalmente, di serie, che costano poco, laddove ducati monta di serie i Brembo - che insomma, mi sembra da soli facciano garanzia di ottima frenatura.

Rispetto alla guidabilità... la Monster è considerata la miglior moto per iniziare a guidare le 2 ruote in assoluto, tanto che la usano nei corsi di guida anche per le ragazze, proprio per la facilità con cui la si tiene in strada.



5) è stata la mia prima moto!!!


Forse è per questo che hai scritto qualche inesattezza, il che rende le stesse perdonabili, per via del valore affettivo...

ma scrivere "rispetto alla Ducati Monster non c'e' paragone quanto a guidabilita' e soprattuto ai freni" è una GROSSA inesattezza, e non lo dico io da ducatista, lo dicono gli esperti delle riviste di settore e lo dice il mercato delle moto ;)

Acheron
6th July 2006, 14:39
io cmq scopo a casa -.- macchina e' scomoderrima

Jarsil
6th July 2006, 15:01
io cmq scopo a casa

In questa frase c'è una incongruenza.
Acheron = io e scopo non possono stare nella stessa frase.

Acheron
6th July 2006, 15:02
In questa frase c'è una incongruenza.
Acheron = io e scopo non possono stare nella stessa frase.

io e scopo gratis no, ma per ora a pagamento ancora non mi rifiutano :nod:

Gilles
6th July 2006, 15:05
embe' te le porti a casa ^^?

Acheron
6th July 2006, 15:06
embe' te le porti a casa ^^?


e mica quelle de strada >.<!

Razj
6th July 2006, 15:11
In questa frase c'è una incongruenza.
Acheron = io e scopo non possono stare nella stessa frase.

:sneer: :sneer:

cmq mitico jarsil che riesce sempre a difendere la monster :D

Ladro di anime
6th July 2006, 15:15
Io ho iniziato da 0 proprio (unica cosa a 2 ruote la bicicletta) sulla hornet 600, a parte il primo impatto con il peso (ma penso sarebbe stato uguale anche con altre moto), guidarla è molto facile.

Poi se la guido io, può guidarla anche un uomo senza gambe. :rotfl:

jamino
6th July 2006, 15:32
In questa frase c'è una incongruenza.
Acheron = io e scopo non possono stare nella stessa frase.

Jars mi stupisco di te non è un incongruenza!!!!!!!!!!
























































E' un ossimoro :sneer:

Acheron
6th July 2006, 15:35
Jars mi stupisco di te non è un incongruenza!!!!!!!!!!
E' un ossimoro :sneer:


la vuoi crescere tua figlia? :sneer:

jamino
6th July 2006, 15:40
:kiss: dai che ci vediamo sabato sera :kiss:

Pazzo
6th July 2006, 15:47
cicul con la moto no per dio!!!

non prima di me che ci sbavo da quando ho l'uso della ragione pd -.-

Evilcreation
6th July 2006, 16:16
Il mio sogno rimane questa...costa abbastanza però è un gran ferro :point:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/MVAgustaBrutaleGladio01FotoGrande/$File/01.jpg

Però per Yaith è meglio partire con qualcosa di + semplice :rotfl:

http://www.rollercenter.de/rollercenter/images/roller/piaggio_ciao_mofa.jpg

Jarsil
6th July 2006, 16:18
La brutale l'ha appena comprata un amico... devo ancora vederla "in azione"

Pazzo
6th July 2006, 17:07
La brutale l'ha appena comprata un amico... devo ancora vederla "in azione"


ecco poi posta tutto con servizio fotografico e wav col suono così ho materiale per farmi una pippa per una settimana

Taro Swarosky
6th July 2006, 17:38
jars bisogna stickare un tread "che moto prendere?" :sneer:

AlBendi
6th July 2006, 17:51
ma una bella triumph speed triple '05?

Jarsil
6th July 2006, 17:56
ma una bella triumph speed triple '05?

Su Motociclismo del mese in cui è stata presentata alla stampa prese una sonora stroncatura, ma al di là di questo... la triumph moderna proprio non mi piace, per me il mito della triumph è ancora quello degli ufficiali motociclisti inglesi della WWII...

Questo tipo, per capirci, ma dipinto verde oliva e con le sacche laterali di iuta:

http://divingin2memphis.com/images/Triumph%20T100%20Tiger1.jpg

Edit: Eccola
http://www.bbc.co.uk/northernireland/yourplaceandmine/images/bike-1945triumph.jpg

Oro
6th July 2006, 18:20
ma una bella triumph speed triple '05?


una ditta che sforna moto senza nemmeno i copricandela a prova di acqua deve chiudere.. esteticamente molto belle, ma hanno troppe seghe per poterci spendere dietro qualsiasi cifra..

Pazzo
6th July 2006, 18:20
un mio amico c'ha la Guzzi 250 della seconda guerra mondiale del padre, che figata^^

Kirt
6th July 2006, 19:02
ma una R6 per partire è sconsigliata??

Oro
6th July 2006, 19:49
ma una R6 per partire è sconsigliata??

è consigliata se vuoi partire verso un mondo migliore...

cominciare ad andare in moto mettendo su due ruote 11.000 e rotti euro e governare 133 CV? se ci tieni alla buccia te lo sconsiglio, poi ognuno è padrone delle sue scelte ;)

Kinson
6th July 2006, 19:52
è consigliata se vuoi partire verso un mondo migliore...
cominciare ad andare in moto mettendo su due ruote 11.000 e rotti euro e governare 133 CV? se ci tieni alla buccia te lo sconsiglio, poi ognuno è padrone delle sue scelte ;)


già mi immagino un accellerata non controlli la moto e parti o su un platano oppure al secondo piano di un terrazzo oppure ti esibisci diretto in un doppio salto mortale carpiato , con tanto di passanti vicini che al posto di soccorrerti mostrano i cartelli con le votazioni del gesto atletico . :sneer:

Oro
6th July 2006, 20:01
cmq a me fanno paura queste domande eh.. perchè per uno che le fa ci sono 100 stronzi che non chiedono, sganciano i soldi, si bardano in stile valentino rossi ed escono per strada ad ammazzare gente.. si ammazzassero da soli sarebbe già qualcosa ma purtroppo ci capita sempre in mezzo quello che non c'entra..

scusate la crudezza ma that's it..

Mosiah
6th July 2006, 20:33
La brutale l'ha appena comprata un amico... devo ancora vederla "in azione"

ho provato la 910, bellissima ma veramente "dura" di sospensioni, dopo un km hai ogni buchino e collinetta dell'asfalto percorso disegnato sul culo :D

come ho già scritto in un altro post ciclisticamente è una F4 senza carena :nod:

Venatorius
6th July 2006, 20:56
ma una R6 per partire è sconsigliata??

Ti puoi schiantare sia con un R6 che un 50ino e finire a miglior vita senza tanti giri di parole.

Tutto dipende da chi la porta a spasso, se uno compra un R6 come prima moto deve essere in grado di capire che non è certamente in grado di domarla a suo piacimento.

Ma, purtroppo, avere sotto il culo un R6 spesso fa spegnere quel poco di cervello che ci ritroviamo.