PDA

View Full Version : Music For The Jilted Generation



Axet
6th July 2006, 14:37
Ultimamente sto riscoprendo questo album dei Prodigy.

Un album del 1994 che non è attuale. No. Di più...
Pensare che loro l'han composto nel 94 fa venire la pelle d'oca.

E' qualcosa di fantastico, un sound più cattivo rispetto agli album successivi dei prodigy, con molti pezzi drum n' base (magic people, VOODOO PEOPLE!!)

Consiglio a tutti, amanti del genere e non, di procurarselo.
Imho ne stravale la pena.

Trish
7th July 2006, 00:56
Prodigy:bow: :bow: :bow:

Pazzo
7th July 2006, 01:16
e pure io da profano del genere adoro quel disco deH

pure their law spacca in quel disco, abbbbomba

bakunin
7th July 2006, 08:09
beh è una pietra miliare della dance,
parlando sempre di storia:

Daft Punk - Homework
Letfield - Letfism
Chemical Brothers - Dig Your Own Hole
Fluke - Progressive History X


tornando ai prodigy a me è piaciuto pure l'ultimo album, certo tutt'altro genere

Axet
7th July 2006, 10:05
Always Outnumbered Never Outgunned è un bell'album, ma come hai detto tu è tutto un altro genere :D

Their Law :drool:

Mosiah
7th July 2006, 11:02
grande album, ma imo il capolavoro dei Prodigy è Fat of the Land, un album che ha il solo difetto di durare poco.

Music ha un inizio fantastico fino a voodoo people, poi perde di originalità e diventa quasi noioso.

Poi ovviamente, de gustibus :p

Hador
7th July 2006, 11:30
poi perde di originalità e diventa quasi noioso.
Poi ovviamente, de gustibus :psecondo me è una caratteristica di un po' tutti gli album dei prodigy, la prima ci sta, la seconda ok, la terza sei ancora preso poi inizi a romperti i coglioni...

Kolp
7th July 2006, 18:26
io me li dovrei andare a vedere allo sziget a budapest in agosto... assieme a radiohead :bow: (primo nome che mi viene in mente...)

Axet
7th July 2006, 18:37
grande album, ma imo il capolavoro dei Prodigy è Fat of the Land, un album che ha il solo difetto di durare poco.
Music ha un inizio fantastico fino a voodoo people, poi perde di originalità e diventa quasi noioso.
Poi ovviamente, de gustibus :p

The Fat Of The Land è meno "cattivo" e meno drummeggiante..

Preferisco lo stile di Music For The Jilted Generation, anche se pure l'album sopracitato è fantastico (smack my bitch up!!!! auu!! :sneer: )


io me li dovrei andare a vedere allo sziget a budapest in agosto... assieme a radiohead :bow: (primo nome che mi viene in mente...)

Un mio amico li ha visti a Pisa 1 mese fa, unica tappa italiana.. ha detto che è stato fantastico.
Coglione io che son andato all'alter ego invece che andar a sentire i prodigy, chissà che cazzo m'è passato per la testa QQ

Pazzo
7th July 2006, 18:50
erano stati l'anno scorso a padova in fiera...stesso giorno dei chemical brothers a trieste... io me li sono persi per portare una che mi volevo bombare a vedere i Subsonica a Radio Sherwood :sneer:

kruga
7th July 2006, 21:02
Un album del 1994 che non è attuale. No. Di più...
Pensare che loro l'han composto nel 94 fa venire la pelle d'oca.

Aò a proton è_é

vabe che il '94 fa parte del secolo scorso e che tu all'epoca avevi 8 anni, ma non parlarne come se fosse del paleolitico :swear:

bakunin
8th July 2006, 01:31
cmq attuale un paio di palle, la drum n' bass ha infuenzato anche la pop di qualche hanno fa... ora semmai è fuori moda
gli stessi suoni abusati e reimpastati in tutti i generi, la cassa l'ha usata pure madonna in secret (che voleva far arrangiare i pezzi dai prodigy, che non hanno accettato, rimpiazzati dagli orbital)

Axet
8th July 2006, 11:11
cmq attuale un paio di palle, la drum n' bass ha infuenzato anche la pop di qualche hanno fa... ora semmai è fuori moda
gli stessi suoni abusati e reimpastati in tutti i generi, la cassa l'ha usata pure madonna in secret (che voleva far arrangiare i pezzi dai prodigy, che non hanno accettato, rimpiazzati dagli orbital)

Attuale è attuale, dipende da con cosa la vai a confrontare ;)

Nel panorama elettronico, imho, è molto ma molto ma molto attuale :D

Kolp
8th July 2006, 12:25
Un mio amico li ha visti a Pisa 1 mese fa, unica tappa italiana.. ha detto che è stato fantastico.
Coglione io che son andato all'alter ego invece che andar a sentire i prodigy, chissà che cazzo m'è passato per la testa QQ

io li ho già visti a padova l'anno scorso... spettacolari! quest'anno dovrei andare alo sziget non solo per vedere loro, ma alla fine è una figata che ci sono!


erano stati l'anno scorso a padova in fiera...stesso giorno dei chemical brothers a trieste... io me li sono persi per portare una che mi volevo bombare a vedere i Subsonica a Radio Sherwood

non erano lo stesso giorno dei chemical a trieste, se no mi manca qualche pezzo del puzzle! i chemical erano a trieste intorno al 16-17 luglio, forse prima. mi pare che i prodigy fossero più avanti...

Arthu
9th July 2006, 00:19
I prodigy fanno musica?O_O

Sulimo
9th July 2006, 00:22
I prodigy fanno musica?O_O
blade basta con quelle pasticchine pd

Kolp
9th July 2006, 11:50
I prodigy fanno musica?O_O

no, se lo menano sul palco e tutti quelli al concerto fanno a gara per salire sul palco e menarselo a loro volta... noi giovani ci divertiamo così...

Mosiah
9th July 2006, 15:39
I prodigy fanno musica?O_O

nn saranno Beethoveen ma fanno musica :D

Pazzo
9th July 2006, 15:52
io li ho già visti a padova l'anno scorso... spettacolari! quest'anno dovrei andare alo sziget non solo per vedere loro, ma alla fine è una figata che ci sono!
non erano lo stesso giorno dei chemical a trieste, se no mi manca qualche pezzo del puzzle! i chemical erano a trieste intorno al 16-17 luglio, forse prima. mi pare che i prodigy fossero più avanti...


erano entrambi il 17 mi pare... almeno a me avevano detto, stasera ce so i prodigy aho! poi viste le mie frequentazioni può essere che fossero un altra sera anche e chi me lo ha detto è ancora convinto di aver visto i prodigy invece di aver fissato un palco vuoto eh :sneer:

Estrema
17th July 2006, 15:03
beh è una pietra miliare della dance,
parlando sempre di storia:
Daft Punk - Homework
Letfield - Letfism
Chemical Brothers - Dig Your Own Hole
Fluke - Progressive History X
tornando ai prodigy a me è piaciuto pure l'ultimo album, certo tutt'altro genere
bhè questi con la storia della dance non hanno nulla a che fare sono solo gruppi che han preso a destra e manca e reincollato c'ho che altri han fatto.

Suppa
17th July 2006, 21:19
bhè questi con la storia della dance non hanno nulla a che fare sono solo gruppi che han preso a destra e manca e reincollato c'ho che altri han fatto.

Che siano tutti dei master piece non lo puoi contraddire...
che non abbiano fatto la STORIA della dance è un altro discorso... ed è verissimo... perchè se non affianchi Dance con Jam&Spoon significa che la dance non l'hai mai ascoltata, per esempio.

Tuttavia a questi elencati va il merito di aver diffuso tale musica al circuito extra club.. che sia un bene o un male non lo so..
Ma so che io sia Leftism che Daft Punk li ho letteralmente consumati tanto da doverli ricomprare :D
Si puo' dire davvero che abbiamo copia e incollato qua e là.. ma l'han fatto DANNATAMENTE e FOTTUTAMENTE bene... e soprattutto nello stesso disco..
cosi' da non dovermi piu' portare appresso almeno 10 dischi diversi da ascoltare.

Si certo anche a me spiace che alla fine siano piu' conosciuti loro ai piu' rispetto ai veri PADRI, ma è la soglia tra l'intenditore e l'ascoltatore normale.

Into The Dragon di Bomb the Bass (Tim Simenon) da la merda a tutti sti dischi assieme, 10 anni prima... ormai sto uomo deve aver la ciuppa consumata dal tanto che l'ha fatto sukare agli altri in tutti questi anni...

Kuroko
18th July 2006, 00:45
I prodigy fanno musica?O_O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
18th July 2006, 11:22
Che siano tutti dei master piece non lo puoi contraddire...
che non abbiano fatto la STORIA della dance è un altro discorso... ed è verissimo... perchè se non affianchi Dance con Jam&Spoon significa che la dance non l'hai mai ascoltata, per esempio.
Tuttavia a questi elencati va il merito di aver diffuso tale musica al circuito extra club.. che sia un bene o un male non lo so..
Ma so che io sia Leftism che Daft Punk li ho letteralmente consumati tanto da doverli ricomprare :D
Si puo' dire davvero che abbiamo copia e incollato qua e là.. ma l'han fatto DANNATAMENTE e FOTTUTAMENTE bene... e soprattutto nello stesso disco..
cosi' da non dovermi piu' portare appresso almeno 10 dischi diversi da ascoltare.
Si certo anche a me spiace che alla fine siano piu' conosciuti loro ai piu' rispetto ai veri PADRI, ma è la soglia tra l'intenditore e l'ascoltatore normale.
Into The Dragon di Bomb the Bass (Tim Simenon) da la merda a tutti sti dischi assieme, 10 anni prima... ormai sto uomo deve aver la ciuppa consumata dal tanto che l'ha fatto sukare agli altri in tutti questi anni...

Veramente la storia della dance l'han fatta signore come donna summer Anita Baker Gloria Gaynor ecc il resto te lo ripeto hanno preso le sonorità sperimentate nella est coast degli ani 60/70 e l'hanno riadattate alle nuove esigenze del mercato.

Poi che centra mi prandi i jame&spon io ci potrei aggiungere altri gli snap ad esempio questi hanno avuto l'onore di lanciare la musica dance nelle classifiche mondiali e di farla diventare per cosi dire commerciale falla uscire dai locali per mandarla in radio far si che alcuni dischi non fossero più strettamente riservati agli adetti del settore.

Io in discoteca ci vado da quando ho 12 anni parliamo di metà anni 80 me so visto tutto dalla discomusic alla house dalla commerciale alla tecno dj bravi e pippe famosi e non penso di avere un quadro abbastanza completo nel settore e fidati a volte quando ascolto qualche canzonetta degli anni 50 ( e non scherzo) mi stupisco pure io che la dance music non abbia inventato nulla.

Arthu
21st July 2006, 12:48
C'e solo fatboy slim :metal:

Sakugochi
21st July 2006, 13:03
C'e solo fatboy slim :metal:

Slashdotslashdotslashdotslashdacomdacom!
:metal:

Axet
21st July 2006, 13:31
C'e solo fatboy slim :metal:

Fat Boy Slim suona a jesolo il 6 agosto.

Credo sia un evento in collaborazione con il Muretto, ma lo fanno in spiaggia.


Costa poco tipo 20 o 23 euro, però presumibilmente suonerà house e ogni tanto ci infila uno dei suoi pezzi. :D

Estrema
21st July 2006, 13:54
Bhè mo vi do na dritta per chi non l'ha fatto si ved il film studio 54 cosi magari entrate nello spirito della musica disco:D

Sakugochi
21st July 2006, 14:17
Bhè mo vi do na dritta per chi non l'ha fatto si ved il film studio 54 cosi magari entrate nello spirito della musica disco:D

Con Mike Myers a fare il padrone/fattone/pappone!
:metal: