PDA

View Full Version : 362,4 pz



saltaproc
7th July 2006, 11:32
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/060707_tg677.html

la danno pure con inpianto a gas??? :sneer: :sneer:

Hagnar
7th July 2006, 11:34
Tsè , è lenta...........

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=46435

saltaproc
7th July 2006, 11:37
si ma questa è una merdeces...

Hagnar
7th July 2006, 11:39
si ma questa è una merdeces...

Gusti personali , non mi garbano le mercedes sono troppo ...... da cumenda , preferisco le sportive pure

rehlbe
7th July 2006, 11:48
348.000 Euro :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Kinson
7th July 2006, 16:48
è illogico avere una macchina di questo tipo :

- c'è solo una cosa al mondo per cui vale la pena rischiare di sfracellarsi in strada a quella velocità : è la figa .

-appurato questo , c'è da chiedersi quanto sia ancora più illogico mettersi a correre a quella velocità per una sveltina : una donna che merita sa aspettare ( se paghi poi men che meno ) . Quindi dopo questa analisi non c'è motivo al mondo tale da giustificare la spesa di 248.000 euro per avere un mezzo tanto veloce se non per trombare : ma a questo punto con 348.000 euro sinceramente ti metti su un locale ad amsterdam e GG

x4d00m
7th July 2006, 16:55
un auto da zingari da 360km/h....wow, sono prorpio contento :nod:

Axet
7th July 2006, 18:43
http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/news/060707_tg677.html
la danno pure con inpianto a gas??? :sneer: :sneer:

Bello schifo :sneer:

Và solo in rettilineo questa, garantito. Un po' come la bugatti veyron, che alle prove su pista te la facevan provare solo in rettilineo perchè, a detta dei tecnici, avevano qualche problema a far curvare la vettura :rotfl:

Senza contare che taroccare mercedes bisogna proprio esser coglioni. Macchine che di sportivo non hanno nulla.. Capisco BMW, che cmq hanno un telaio e sospensioni pensate per la sportività. Capisco Alfa, capirei ancora ancora Audi.

Ma Mercedes.. :rotfl: :rotfl:
Così facendo escono solo cessi d'auto come la SL 65 AMG Biturbo. Una supersportiva wannabe che in realtà è un dragster uscito male. Uscito male perchè in accelerazione le prende da macchine con 200 cavalli in meno.

saltaproc
8th July 2006, 08:18
OOOOO mica ho detto che mi piace......

ho solo fatto notare che mentre tutti cercano di fare macchine sburone ma con un occhio all'ambiente ( lexus docet con il suv ibrido) la merdeces fa ancora sti carrozzoni come la maybec ( o come cazzo si scrive )

Kinson
8th July 2006, 12:03
OOOOO mica ho detto che mi piace......
ho solo fatto notare che mentre tutti cercano di fare macchine sburone ma con un occhio all'ambiente ( lexus docet con il suv ibrido) la merdeces fa ancora sti carrozzoni come la maybec ( o come cazzo si scrive )


a me contrasta già suv e ibrido nello stesso contesto di ambiente mi stonano :D

Sillybee
8th July 2006, 13:43
Bello schifo :sneer:
Và solo in rettilineo questa, garantito. Un po' come la bugatti veyron, che alle prove su pista te la facevan provare solo in rettilineo perchè, a detta dei tecnici, avevano qualche problema a far curvare la vettura :rotfl:
Senza contare che taroccare mercedes bisogna proprio esser coglioni. Macchine che di sportivo non hanno nulla.. Capisco BMW, che cmq hanno un telaio e sospensioni pensate per la sportività. Capisco Alfa, capirei ancora ancora Audi.
Ma Mercedes.. :rotfl: :rotfl:
Così facendo escono solo cessi d'auto come la SL 65 AMG Biturbo. Una supersportiva wannabe che in realtà è un dragster uscito male. Uscito male perchè in accelerazione le prende da macchine con 200 cavalli in meno.

Ma come fai a uscirtene con cagate del genere? Alfa è sportiva a prescindere e Mercedes no?:rotfl:

Ma come fai a paragonare macchinette italiane da 48.000€ con 240cv max sulla berlina di punta a bolidi da 110.000€ con 514cv (CLS 63 AMG) o alla S65 AMG che costa 210.000€ e ha 612cv??????

Guardati la prova di Topgear della CLS 63 AMG tanto per fare un esempio.

Dio santo... la SL 65 Biturbo EVO AMG è un mostro che costa 220.000€, racchiude la più moderna tecnologia esistente... e tu me la paragoni alle berlinette da quattrosoldi Made in Italy.:gha:

x4d00m
8th July 2006, 14:09
Ma come fai a uscirtene con cagate del genere? Alfa è sportiva a prescindere e Mercedes no?:rotfl:
Ma come fai a paragonare macchinette italiane da 48.000€ con 240cv max sulla berlina di punta a bolidi da 110.000€ con 514cv (CLS 63 AMG) o alla S65 AMG che costa 210.000€ e ha 612cv??????
Guardati la prova di Topgear della CLS 63 AMG tanto per fare un esempio.
Dio santo... la SL 65 Biturbo EVO AMG è un mostro che costa 220.000€, racchiude la più moderna tecnologia esistente... e tu me la paragoni alle berlinette da quattrosoldi Made in Italy.:gha:

silly, nn ha tutti i torti axet, qui nn parliamo di MACCHINE CON MOTORI DELLA CASA, ma di macchine cmq elaborate, anche se la AMG e' ormai satellite Mercedes.....

se vuoi ti posso nominare la GTA che su TopGear si e' mangiata la nuova R32, o della GTA AUTODELTA con la bellezza di 400 (QUATTROCENTO) cavalli con differenziale autobloccante (ricordo che e' sempre trazione ANTERIORE) che si e' mangiata fiori di auto da centinaia di migliaia di euro.....e ti lascio solo immaginare che quella nel video di topgear era un 330cv :sneer: , ora che e' uscita la 400cv autodelta posso solo stilizzare nel mio cervello quanto cazzo sia veloce quel missile

http://www.youtube.com/watch?v=hF6F68i3OK8

guardati il video e osserva come un pianale di quasi 7 anni di vecchiaia sia cosi' ancora attuale......e' questo che intendeva axet, la dinamica e tutto cio' che nn e' motore ORA in alfa romeo e' pura sportivita' abbinata al comfort e puoi fidarti che e' cosi'....purtroppo i motori nn lo sono per il semplice fatto che sono merda di fiat con tecnologia ex GM.....si spera nella nuova ondata di motorizzazioni nel 2007/2008


sta di fatto che la Mercedes nn ha un cazzo di sportivo a livello di pianale e sistema di sospensioni.....comfort puro, le AMG sono totalmente elaborate, di originale nn hanno NULLA se nn il pianale ORRIBILERRIMO


p.s. dimenticavo di dire che la 400cv raggiunge la bellezza di 290km/h e fa da 0 a 100 in 4,8s

Axet
8th July 2006, 14:30
Ma come fai a uscirtene con cagate del genere? Alfa è sportiva a prescindere e Mercedes no?:rotfl:
Ma come fai a paragonare macchinette italiane da 48.000€ con 240cv max sulla berlina di punta a bolidi da 110.000€ con 514cv (CLS 63 AMG) o alla S65 AMG che costa 210.000€ e ha 612cv??????
Guardati la prova di Topgear della CLS 63 AMG tanto per fare un esempio.
Dio santo... la SL 65 Biturbo EVO AMG è un mostro che costa 220.000€, racchiude la più moderna tecnologia esistente... e tu me la paragoni alle berlinette da quattrosoldi Made in Italy.:gha:

Stesso, solito, discorso di sempre. Se non sai le cose, taci.

La SL 65 Biturbo EVO AMG è un cesso allucinante. Una sportiva che costa 220.000 euro e pesa più di 2 tonnellate e che ha doti dinamiche penose (sia per colpa del telaio, sia per colpa del peso, sia per colpa delle sospensioni). Un dragster da rettilineo, uscito male. Una macchina che sviluppa 612 cavalli da un 6.000cc con l'ausilio di due turbo, quando il 6 litri v12 ferrari ne sviluppa 620 sulla 599gtb e 660 sulla enzo, senza NESSUN turbo. Una macchina che è una sportiva o presunta tale che sviluppa la sua massima potenza a ben, udite udite, 4.500 rpm! Che cazzo è? Un diesel? Le vere sportive come ferrari esprimono la potenza massima a circa 8.000rpm, se non di più (la f430 gira a 8.500 rpm). E la paragono a ferrari perchè l'ordine di prezzo è quello, se non maggiore.

La SL 65 AMG non racchiude la più moderna tecnologia esistente. Ti sarai confuso per caso con la 599GTB Fiorano. La SL 65 AMG è un cesso allucinante da 220.000 euro. Cercati la prova di top gear dove la prendono per il culo a morte :point:
Senza contare che quello schifo assurdo di macchina, in pista, prende più di 5 secondi da una f430, che ha 122cv in meno e costa 150k euro.

Lo stesso discorso si può fare per tutta la produzione mercedes. Sono macchine da sessantenne, con telai ridicoli, sospensioni ancora peggio e motori spompati (tant'è che i tecnici di stoccarda mettono compressori volumetrici e turbo ovunque per tirare fuori qualche cavallo da quei motori asfittici).

Guida una classe C. Poi guida una 159, ma anche una a4 o una serie3. Ti sembrerà di passare da un turbo daily a un go-kart.

Mercedes, trazione posteriore a parte, non ha la benchè minima velleità sportiva. L'unica macchina della casa della stella a tre punte che si salva dal punto di vista dinamico è la SLK. Il resto è, dinamicamente parlando (ma non solo), merda.
Credi forse che la CLS sia una macchina sportiva? Povero ingenuo :)
Pensa che dovrebbe raffrontarsi con una certa maserati quattroporte ^^

Senza contare che son tutte bruttine, simili l'un con l'altra e piene di problemi (classe E anyone? Informati sui problemi di elettronica della suddetta vettura :sneer: ). Le uniche che si salvano come linea sono SLK, ML, CLS, SL. Peccato che 3 di queste 4 auto sono ridicole sotto tutti gli altri aspetti.
Come già detto, l'unica auto degna di nota della produzione di stoccarda è la SLK. Stop.


p.s.: cmq la brera arriva a costare 53k euro, e di cavalli ne ha 260.
p.p.s.: quanta tenerezza mi fai quando fai il figo e non sai le cose :point:

edit: sto cercando i lvideo di top gear.. mo arrivo ^^
riedit: trovato il video della CL 65 AMG.. Monta lo stesso motore, lo stesso cambio, le stesse sopsensioni e pesa quanto la SL 65 AMG. E forse è meglio a livello di telaio, in quanto essendo una roadster la SL dovrebbe avere una minor rigidità torsionale (sai, il tetto non serve solo per pararti dalla pioggia.. )
A parte il tiro alla fune :rotfl: :rotfl:
A parte la totale mancanza di ogni benchè minima emozione.
Guardiamo il giro in pista.. quanti ci mette?! 1.29.. quanto è il tempo record? 1.18 della zonda e della mc12, 1.19 della enzo.

10 secondi di differenza, su una pista da un minuto e venti circa. In altri termini, pesantemente ridicola.

Sei soddisfatto o vuoi ancora difendere sto schifo di roba? :)

link al video -> http://www.youtube.com/watch?v=fShNmIQTytc&search=top%20gear%20mercedes

Axet
8th July 2006, 15:26
Vediamo di completare l'umiliazione :sneer:
Qui c'è la classifica dei tempi sul giro di top gear: http://www.bbc.co.uk/topgear/powerlaps.shtml
nota: nell'altro reply ho scritto che il miglior tempo era della zonda, m'ero dimenticato che avevano provato la ccx con l'aggiunta dell'alettone che era scesa sotto l'1.18, siglando un fantastico 1.17.4.

La tua cara SL fa così schifo che nella versione 55 AMG gira sulla pista di top gear in 1.33.2. Lo stesso tempo della golf V r32 (che è 4x4) e appena 2.4 secondi più veloce di una 147 GTA(che, vi ricordo, è una misera trazione anteriore).
La differenza sta nel fatto che la GTA ha 250cv, la SL 55 AMG ne ha 517. Che volete che siano 267cv di differenza? Ed è cmq lentissima :rotfl:

Pensa che fa talmente schifo che addirittura la CLS, con lo stesso motore, la umilia. Infatti la CLS 55 AMG gira in 1.26.9. Un tempo di tutto rispetto considerato il fatto che è una berlina.

Ad onor di cronaca, la 147 GTA 3.7 by Autodelta citata da Xad ha girato in 1.30 spaccato, ed è trazione anteriore. Ben un secondo più veloce della CL 65 AMG, con la differenza che non è una coupè. Non è trazione posteriore. E soprattutto ha "solo" 330cv, contro i 612 della MERDeCESS.
Proprio sportive queste mercedes :confused: :confused:

Ah, se poi vuoi vedere la tanto decantata superiorità tecnologica tedesca, guardati sto video dove viene mostrato il funzionamento del radar mercedes. Quel particolare dispositivo che rileva ostacoli davanti alla vettura e frena automaticamente evitando l'impatto.
Non c'è che dire, funziona bene :confused:
http://www.youtube.com/watch?v=tPz3CofnIWU&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Eautoblog%2Eit%2Fpost%2F357 6%2Flimbarazzo%2Dper%2Dmercedes%2De%2Dil%2Ddiverti mento%2Dper%2Dtop%2Dgear

In altri termini, caro il mio povero silly:
OWNED & PWNED

p.s.: per chi è interessato alla 147 GTA by Autodelta, qui c'è il link alla prova fatta da Jeremy Clarkson: http://driving.timesonline.co.uk/article/0,,12529-1089132_2,00.html

Sillybee
8th July 2006, 15:27
Guardiamo il giro in pista.. quanti ci mette?! 1.29.. quanto è il tempo record? 1.18 della zonda e della mc12, 1.19 della enzo.

10 secondi di differenza, su una pista da un minuto e venti circa. In altri termini, pesantemente ridicola.



Tante cagate riassunte nell'ultima affermazione... paragoni il tempo sul giro di un BERLINONE GIGANTE DI LUSSO al tempo della Pagani Zonda che + che una macchina è un prototipo:rotfl:

Xad, 400cv ti eccitano cosi tanto quando le RS6 girano da qualche anno con 450cv?

Axet
8th July 2006, 15:37
Tante cagate riassunte nell'ultima affermazione... paragoni il tempo sul giro di un BERLINONE GIGANTE DI LUSSO al tempo della Pagani Zonda che + che una macchina è un prototipo:rotfl:
Xad, 400cv ti eccitano cosi tanto quando le RS6 girano da qualche anno con 450cv?

Berlinone gigante di lusso? Ma allora sei proprio ignorante nel midollo. La CL è una coupè.. Cmq, se non ti piace la Zonda, o la Enzo, o le varie mille auto da 500 e oltre cavalli che stanno davanti a quel cesso nel tempo sul giro, cose ne dici della 147 GTA da 330cv che le da 1 secondo? Sempre mantenendo la trazione anteriore?

Ridicolo :)
edit: lolloso il fatto che definisci cagate tutti i pesantissimi problemi strutturali di quel cesso di SL 65 AMG. Il fatto che pesi più di due tonnellate è una cagata? E cosa mi dici della potenza massima espressa a 4.800 giri? Delle doti dinamiche ridicole, invece, cosa mi dici?
Cioè con 220.000 euro ti compri una F430 e te ne avanzano 50 o 70k, a discrezione del modello che prendi. Oppure direttamente una 599GTB Fiorano.
Solo un coglione può acquistare una macchina di merda come la SL 65 AMG.
/edit

Anyway 400cv su una 147 non sono esattamente la stessa cosa che 450 su una RS6 :rolleyes:

Kith
8th July 2006, 15:42
Macchine Italiane >>>> BMW >>>> Mercedes :D

Sillybee
8th July 2006, 15:56
Berlinone gigante di lusso? Ma allora sei proprio ignorante nel midollo. La CL è una coupè..

Certo, peccato che quel tempo sia della CLS:rotfl:

Visto che non le conosci, la CLS è questa:sneer:
http://i.cnn.net/money/2005/08/29/Autos/carreviews/mb_cls55/mercedes_cls55.03.jpg


Stesso tempo della Corvette, lascia dietro M3 CSL e Porsche 911 GT3... macchine notoriamente MOLTO lente, vero? Eppure pesa 1 volta e mezza, e ha un telaio NON SPORTIVO come dici tu... strano eh?



Anyway 400cv su una 147 non sono esattamente la stessa cosa che 450 su una RS6 :rolleyes:

Già, nel primo caso hai una 2 volumi media con 400cv... nel secondo caso una macchina seria con 450.

Esperienza fatta con le riviste, Alfa oggi, GTA Forever...

Axet
8th July 2006, 16:05
Certo, peccato che quel tempo sia della CLS:rotfl:
Visto che non le conosci, la CLS è questa:sneer:
http://i.cnn.net/money/2005/08/29/Autos/carreviews/mb_cls55/mercedes_cls55.03.jpg
Stesso tempo della Corvette, lascia dietro M3 CSL e Porsche 911 GT3... macchine notoriamente MOLTO lente, vero? Eppure pesa 1 volta e mezza, e ha un telaio NON SPORTIVO come dici tu... strano eh?

Ma lo fai apposta o sei davvero così ritardato? :O

CL != CLS.
Impara a leggere prima di replyare :)
edit: mi ero perso il "quel tempo è della CLS". Sbagliato. Tu hai quotato il mio reply dove citavo il tempo di 1.29, che è appunto quello della CL. Spiacente, sei stato bocciato. Ti consiglio di iniziare dall'ABC, perchè qua a comprensione stiamo a -20 :rotfl:
/edit

Della CLS 55 AMG infatti ho detto che ha fatto un ottimo tempo, per essere una berlina.
Io mi riferivo al tuo caro motore 6 litri biturbo da 612 cavalli, quel cesso totale che è montato sulla CL 65 AMG e sulla SL 65 AMG.
Risultato? Che queste auto hanno un telaio, un erogazione e delle sopsensioni così schifose che girano lentissime.
La CL 65 AMG gira in 1.29 spaccato, un secondo più veloce della 147 Autodelta GTA che ha 330cavalli ed è trazione anteriore.

E' questa la sportività? E' l'avere 612 cavalli a 4.800 rpm (occristo :rotfl: ) e girare un secondo più veloce di una macchina che ne ha 300 in meno? O di prendere 3 secondi da una Cayman che ha appena 295 cavalli? Oppure sempre 3 secondi più lenta di una misera z4 M che ha 343 cavalli e costa 180k euro in meno?

Che dire invece della SL 55 AMG che gira in 1.33.2.. veloce come una R32 :rotfl: con la differenza che sotto il cofano ci sono 517 cavalli?

Mica la SL era un concentrato di tecnologia totale? :rotfl:
Ammettilo che è un cesso, te l'ho dimostrato in tutti i modi.

p.s.: e del video del radar che mi dici? bhubvuhhuauhauhauhauhauhauhuh superiorità tecnologica tedesca :confused:

Già, nel primo caso hai una 2 volumi media con 400cv... nel secondo caso una macchina seria con 450.
Esperienza fatta con le riviste, Alfa oggi, GTA Forever...

400cv su una macchina leggera come la 147 sono una cosa, 450 su una macchina che pesa mezza tonnellata di più come la RS6 sono un altra. Scusa se è poco :rolleyes:

Sillybee
8th July 2006, 16:14
Mettendo da parte i tempi... l'hai mai vista una SL da vicino?

Esiste secondo te una spider con una linea + bella?

Io premetto che le Mercedes mi fanno CAGARE, CLS compresa...

Ma l' SL 55 AMG per me è il massimo. Paragonabile solo ad Aston Martin.

BMW serie 6 o M6 che dir si voglia non è all'altezza come linea secondo me, stessa cosa vale per Jaguar.


E' uno spider di un certo tipo, non puoi paragonarlo a modelli da corsa o a sportive superpompate ed elaborate.

Inoltre il modello che dici tu è vecchio di qualche anno, dovrebbe subire un aggiornamento totale prossimamente.

Detto questo ALFA SUX:confused:

Jarkheld
8th July 2006, 17:07
bah....tutte cazzate imho...questa è la macchina DEFINITIVA:http://auta5p.car.cz/katalog/seat/marbella_01.jpg

Estrema
8th July 2006, 17:27
Non flammate che arriva l'esperto i tedeschi devono fa i carri armati che come gli americani non hanno la benchè minima concezione di cosa sia una macchina sportiva e non lo dico io ma la storia dell'automobilismo da corsa; qual'è per antonomasia la macchina con il miglior motore di sempre? La Ferrari; chi sono i magliori costruttori di telai del mondo gl'Inglesi, chi sono i più estroversi innovatori nel Mondo delle corse i Francesi non mi pare che i tedeschi abbiano mai portato nulla nel mondo delle gare automobilistiche se non valanghe di soldi spesi male.
Do ragione al 90% ad Axet un 10% me lo tengo e osservo:D

Razj
8th July 2006, 17:30
Non flammate che arriva l'esperto i tedeschi devono fa i carri armati che come gli americani non hanno la benchè minima concezione di cosa sia una macchina sportiva e non lo dico io ma la storia dell'automobilismo da corsa; qual'è per antonomasia la macchina con il miglior motore di sempre? La Ferrari; chi sono i magliori costruttori di telai del mondo gl'Inglesi, chi sono i più estroversi innovatori nel Mondo delle corse i Francesi non mi pare che i tedeschi abbiano mai portato nulla nel mondo delle gare automobilistiche se non valanghe di soldi spesi male.
Do ragione al 90% ad Axet un 10% me lo tengo e osservo:D

la punteggiatura, questa sconosciuta :sneer:

Estrema
8th July 2006, 17:35
la punteggiatura, questa sconosciuta :sneer:
i punti li ho lasciati tutti all'arbitro di boxe


battuta un attimo difficile da capire ma mi piaceva.
:rotfl:

Razj
8th July 2006, 17:44
i punti li ho lasciati tutti all'arbitro di boxe
battuta un attimo difficile da capire ma mi piaceva.
:rotfl:

in effetti non l'ho capita :awk:

Sillybee
8th July 2006, 17:53
non mi pare che i tedeschi abbiano mai portato nulla nel mondo delle gare automobilistiche se non valanghe di soldi spesi male.


Ma pensa, devo essermi sognato un dominio incontrastato Audi negli ultimi anni:angel:

http://www.mypassion.it/eBay/audir86.jpg

"La gloriosa Audi R8 si avvia a concludere la sua a dir poco luminosa carriera, il raffinato prototipo tedesco sabato 1 luglio scenderà in pista per l’ultima volta nella gara ALMS di Lime Rock. L’Audi chiude così un importante capitolo della sua storia sportiva, proprio mentre ha appena aperto quello più rivoluzionario della R10 diesel a cui la R8 passa il testimone. La R8 chiude il suo peregrinare sui circuiti di tutto il mondo con una serie impressionante di successi, si contano 65 vittorie su 79 gare, una media eccezionale, incorniciata dai cinque successi a Le Mans.

Queste cifre fanno della R8 uno dei prototipi Le Mans più vittoriosi della storia, la R8 si congederà dalle piste con una particolare livrea, infatti sulla splendente carrozzeria si potranno leggere i nomi di tutte le 23 piste dove la vettura ha trionfato, e i nomi di tutti i 18 piloti che l’hanno portata alla vittoria. Sul musetto e sulle paratie dell’alettone posteriore campeggia la corona d’alloro con le date dei successi a Le Mans e dei titoli conquistati, la R8 esce così definitivamente dalle piste e passa nella storia. "

Per non parlare di:

http://www.infomotori.com/foto/N/art_16170_3_07.jpg

"Il prevedibile debutto dei moderni turbodiesel nel mondo delle competizioni è avvenuto, ad opera di una delle case con la maggiore esperienza (ed i migliori risultati) nel campo della propulsione a gasolio. La divisione Motorsport di Audi ha presentato ufficialmente la nuova Audi R10, una monoposto prototipo da un V12 TDI biturbo di 5.5 litri erogante 650 cavalli e la mostruosa coppia di 1.100 Nm. Una vera e propria sfida nel campo del diesel, visto anche l’impiego non certo “tranquillo” per cui nasce questa vettura."

Estrema
8th July 2006, 18:07
A gia le gare dei poracci dai su gare = Formula 1 il resto è fuffa pubblicitaria dove ci si va solo per fare la pubblicità alla casa automobilistica di turno, compreso il rally.

Solo la F1 è l'espressione della sportività automobilistica dove tecnologia uomini budget e spettacolo( magari no gli ultimi anni) fanno si che sia l'evento sportivo motoristico più bello del pianeta.

Io il resto non lo valuto perchè sennò solo quello che ha dato l'audi nei rally durante gli anni 80 con il signor walter rohl gia fa decadere il mio discorso, però un po anche no perchè poi arriva Lancia e miki biasion:rotfl:

Hagnar
8th July 2006, 18:22
A gia le gare dei poracci dai su gare = Formula 1 il resto è fuffa pubblicitaria dove ci si va solo per fare la pubblicità alla casa automobilistica di turno, compreso il rally.
Solo la F1 è l'espressione della sportività automobilistica dove tecnologia uomini budget e spettacolo( magari no gli ultimi anni) fanno si che sia l'evento sportivo motoristico più bello del pianeta.
Io il resto non lo valuto perchè sennò solo quello che ha dato l'audi nei rally durante gli anni 80 con il signor walter rohl gia fa decadere il mio discorso, però un po anche no perchè poi arriva Lancia e miki biasion:rotfl:

:nono:

rehlbe
8th July 2006, 18:45
Solo la F1 è l'espressione della sportività automobilistica dove tecnologia uomini budget e spettacolo( magari no gli ultimi anni) fanno si che sia l'evento sportivo motoristico più bello del pianeta.HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHA

Kith
8th July 2006, 18:49
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


:rotfl:

Axet
8th July 2006, 19:15
Mettendo da parte i tempi... l'hai mai vista una SL da vicino?
Esiste secondo te una spider con una linea + bella?

Certo. Si chiama F430 Spider. Và infinitamente di più, e costa pure meno, oltre a un'immagine senza eguali.


Io premetto che le Mercedes mi fanno CAGARE, CLS compresa...
Ma l' SL 55 AMG per me è il massimo. Paragonabile solo ad Aston Martin.
BMW serie 6 o M6 che dir si voglia non è all'altezza come linea secondo me, stessa cosa vale per Jaguar.

La serie 6 a me non piace, ma cmq costa meno della metà di una SL 65 AMG e non cerca di fare concorrenza a 599GTB & soci. Come già detto, la F430 Spider è molto più bella della SL. Ed è Ferrari. Il che dimostra che il tuo ragionamento è fallace.


E' uno spider di un certo tipo, non puoi paragonarlo a modelli da corsa o a sportive superpompate ed elaborate.

Sbagliato. Sportive superpompate? Scusa, ma tu una vettura con un motore 6 litri V12 Biturbo da 612 cavalli non la definisci una sportiva superpompata? lol, cosa non si fa pur di difendere l'indifendibile.

E' una supersportiva nata male e cresciuta peggio. Fa pena a livello di motore, fa pena a livello dinamico, pesa due tonnellate. L'unica cosa è la linea. Linea che però viene surclassata da auto che costano meno ma sono più belle, più performanti e dal brand più prestigioso.

Ferrari, Lamborghini, Aston Martin.


Inoltre il modello che dici tu è vecchio di qualche anno, dovrebbe subire un aggiornamento totale prossimamente.

Sbagliato, il modello che dico io non è vecchio per un cazzo lol :D
Il motore è quello che c'è ora, se fa pena non è colpa mia.


Detto questo ALFA SUX:confused:

L'unica cosa che sai dire, senza, as usual, argomentare.
Quando uscira la 8c Competizione Spider avremo un'altra vettura che sarà più bella e performante della SL, costando anch'essa un 70k euro meno :)


Ma pensa, devo essermi sognato un dominio incontrastato Audi negli ultimi anni:angel:

"La gloriosa Audi R8 si avvia a concludere la sua a dir poco luminosa carriera, il raffinato prototipo tedesco sabato 1 luglio scenderà in pista per l’ultima volta nella gara ALMS di Lime Rock. L’Audi chiude così un importante capitolo della sua storia sportiva, proprio mentre ha appena aperto quello più rivoluzionario della R10 diesel a cui la R8 passa il testimone. La R8 chiude il suo peregrinare sui circuiti di tutto il mondo con una serie impressionante di successi, si contano 65 vittorie su 79 gare, una media eccezionale, incorniciata dai cinque successi a Le Mans.
Queste cifre fanno della R8 uno dei prototipi Le Mans più vittoriosi della storia, la R8 si congederà dalle piste con una particolare livrea, infatti sulla splendente carrozzeria si potranno leggere i nomi di tutte le 23 piste dove la vettura ha trionfato, e i nomi di tutti i 18 piloti che l’hanno portata alla vittoria. Sul musetto e sulle paratie dell’alettone posteriore campeggia la corona d’alloro con le date dei successi a Le Mans e dei titoli conquistati, la R8 esce così definitivamente dalle piste e passa nella storia. "
Per non parlare di:

"Il prevedibile debutto dei moderni turbodiesel nel mondo delle competizioni è avvenuto, ad opera di una delle case con la maggiore esperienza (ed i migliori risultati) nel campo della propulsione a gasolio. La divisione Motorsport di Audi ha presentato ufficialmente la nuova Audi R10, una monoposto prototipo da un V12 TDI biturbo di 5.5 litri erogante 650 cavalli e la mostruosa coppia di 1.100 Nm. Una vera e propria sfida nel campo del diesel, visto anche l’impiego non certo “tranquillo” per cui nasce questa vettura."

Ah, vero. Le Mans.

Di grazia, mi sapresti elencare quali grandi, potenti e gloriose scuderie ha battuto questa fantastica R10?

Audi ha vinto una gara sponsorizzata da Audi. Una gara che favorisce i motori diesel (leggiti il regolamento). Una gara dove non vi sono antagonisti, infatti Audi ha dovuto combattere addirittura con la potentissima, grandissima, magnifica PESCAROLO per vincere il titolo. Mica Porsche o Ferrari :sneer:

Il tutto per dire cosa? Che Le Mans, da un po' di anni a questa parte, è una farsa colossale. C'è Audi da sola che compete con costruttori artigianali che hanno 1/20 del budget. Perchè lo sai vero che Audi, per la sola gara di quest'anno, ha speso circa 70 milioni di euro? Quasi quanti ne spende una scuderia di F1 per metà stagione. Secondo te la pescarolo e gli altri quattro gatti sfigati che han corso quest'anno a le mans avevano una disponibilità economica comparabile? Direi neanche se li metti tutti assieme.

x4d00m
8th July 2006, 19:32
silly, senza offesa, ma se vuoi parlare di auto ALMENO IMPARA A CAPIRE LA DIFFERENZA TRA UN AUTO DA 1300kg ed una che ne ha 2000 lol -.-'

cioe' 147 GTA 3700cc con UNA sola turbina = 400cv
audi RS6 4200cc con BITURBO = 450cv

sai quanti anni ha il Busso che monta la GTA? ha debuttato negli anni 70 e ho detto tutto.....loro han bisogno addirittura del BITURBO :rotfl:

cmq bellissimo il rapporto peso
GTA autodelta = 3,25kg per cavallo
rs6 = 4,4kg per cavallo

parliamo poi della dinamica di un auto da 1300kg e una da 2000? ma soprattutto parliamo di una trazione anteriore (l'unica in quella posizione nella classifica di topgear) definita SPETTACOLARE da guidare con il differenziale autobloccante anche dallo stesso Clarkson?
ed in ultima analisi, mi fai un rapporto prezzo tra una GTA Autodelta (che si approssima ai 47k euro) e una RS6 che ne costa 90k euro?

quando FORSE comincerai a capire che tanti cv nn sono "wow uber auto" sarai gia' un passo avanti, con questa mentalita' potrai comprare solo auto con millemila cavalli che possono essere usate solo in citta' perke' se le tiri in statale ti ammazzi alla prima curva "grazie alle loro spettacolari doti dinamiche DA SPORTIVE" :rotfl:
perke', sbaglio, o parlavamo di AUTO CHE HANNO LA SPORTIVITA' anche nel telaio oltre che nel motore (i cv son capaci a farli tutti con mille mila cc, 8 milioni di pistoni e 50 turbine)?

buy conoscenze DI BASE
bye

Sillybee
8th July 2006, 19:56
silly, senza offesa, ma se vuoi parlare di auto ALMENO IMPARA A CAPIRE LA DIFFERENZA TRA UN AUTO DA 1300kg ed una che ne ha 2000 lol -.-'

cioe' 147 GTA 3700cc con UNA sola turbina = 400cv
audi RS6 4200cc con BITURBO = 450cv

sai quanti anni ha il Busso che monta la GTA? ha debuttato negli anni 70 e ho detto tutto.....loro han bisogno addirittura del BITURBO :rotfl:

cmq bellissimo il rapporto peso
GTA autodelta = 3,25kg per cavallo
rs6 = 4,4kg per cavallo

parliamo poi della dinamica di un auto da 1300kg e una da 2000? ma soprattutto parliamo di una trazione anteriore (l'unica in quella posizione nella classifica di topgear) definita SPETTACOLARE da guidare con il differenziale autobloccante anche dallo stesso Clarkson?
ed in ultima analisi, mi fai un rapporto prezzo tra una GTA Autodelta (che si approssima ai 47k euro) e una RS6 che ne costa 90k euro?

quando FORSE comincerai a capire che tanti cv nn sono "wow uber auto" sarai gia' un passo avanti, con questa mentalita' potrai comprare solo auto con millemila cavalli che possono essere usate solo in citta' perke' se le tiri in statale ti ammazzi alla prima curva "grazie alle loro spettacolari doti dinamiche DA SPORTIVE" :rotfl:
perke', sbaglio, o parlavamo di AUTO CHE HANNO LA SPORTIVITA' anche nel telaio oltre che nel motore (i cv son capaci a farli tutti con mille mila cc, 8 milioni di pistoni e 50 turbine)?

buy conoscenze DI BASE
bye


Ma tu ti rendi conto che stai parlando della versione pompata di una 2 volumi molto vicina ad un'utilitaria?:scratch:

Ma no , va bene, Alfa GTA>>>>>>Mercedes AMG - Audi RS - BMW M:point:

Estrema
8th July 2006, 20:13
C'avete poco da ridere la F1 è l'espressione più alta dell'automobilismo è li che si vede chi sa fare le automobili non di certo le gare minori che ripeto sono solo prove promozionali niente più e niente meno.

Estrema
8th July 2006, 20:17
Ma tu ti rendi conto che stai parlando della versione pompata di una 2 volumi molto vicina ad un'utilitaria?:scratch:
Ma no , va bene, Alfa GTA>>>>>>Mercedes AMG - Audi RS - BMW M:point:
Guarda silly io ste 4 macchine le ho guidate tutte in pista e posso dirti che la GTA non sfigura propio anzi anzi forse solo la vecchia serie 5 M dava maggiori sensazioni, mercedes fa ridere va forte solo in rettilineo poi grazie all'elettronica non vai fuoripista, audi troppo pesante e mal concepita per sfruttare al massimo cavalli e carrozzeria.

Se parliamo di tutti i giorni sulle strade vabbè il discorso si capovolge ma penso che qui facevate paragoni da pista e corsaioli puntando appunto sul motore/telaio non sull'intera vettura.

edit la mercedes era un sl amg e l'audi un rs6

LordFormat
8th July 2006, 23:16
xadoom quando vuoi ti passo :D


tu e quel bidone jtd multimerd::rotfl:

x4d00m
9th July 2006, 08:06
le japponesi nn contano, fanno merda da sole :sneer: e poi dove vuoi andare con una macchina del 1800 :sneer:

x4d00m
9th July 2006, 08:18
Ma tu ti rendi conto che stai parlando della versione pompata di una 2 volumi molto vicina ad un'utilitaria?:scratch:
Ma no , va bene, Alfa GTA>>>>>>Mercedes AMG - Audi RS - BMW M:point:

vedi che sei tordo e nn capisci un cazzo? axet aveva detto che Alfa Romeo e' un marchio che ha la sportivita' nel passato e ancora ora se punta ad un auto "spinta" la fa come una volta.....ti e' semplicemente stato detto che un auto sportiva nn e' solo motore, nn e' solo millemila cavalli e mille mila km/h in rettilineo, ma e' anche pianale, sospensioni ecc, e centra poco il tuning qua eh, se le sospensioni fanno merda, lo fanno anche dopo che gli cambi molle e ammortizzatore, tanto per farti un esempio classico di tuning "l'assetto"

io dico, avere 600cv sotto al culo e' sempre una bella sensazione, a prescindere che il motore sia un v10 o v12 turbo o biturbo, ma se alla prima curva mi schianto permettimi di dirti che se cerchi un auto "che piace essere guidata" nn ti butteresti di certo sul mercedes o sull'audi (anche se l'ultima nn la disdegno onestamente dai).....BMW e' l'unica tedesca (che tra l'altro hai nominato solo tu nel replyarmi perke' mai mi sarei permesso di farlo io) che con la serie M esprime pura sportivita', basti pensare all'M5 o all'M3 che sono state leader del loro segmento per anni per la loro sportivita' e i motori che nessuno riesce a fare cosi'.....semplicemente stupendi

ho finito l'arringa, ora devo uscire e ho le palle girate....svegliarmi alle 8 del mattino della domenica e' come strizzarmi i coglioni mentre ciulo -.-'

p.s. la 147 ha la vivibilita' interna e la lunghezza similissime se nn uguali a quelle del golf che hai appena acquistato, nn mi pare proprio "quasi un utilitaria" eh :| anche perke' se volessimo essere bastardi, l'altezza da terra della mia postazione di guida sulla mia e' di 10cm piu' bassa della tua e direi che le utilitarie nn mi pare puntino su una postazione di guida sportiva :sneer:

Sillybee
9th July 2006, 12:16
Dai Xad, non ti inacidire:kiss:

Quello che sto dicendo è che per avere una SL AMG sarei disposto a perdere 1 secondo sul giro sulla pista di Topgear (che certo non percorrerò tutti i giorni:D ) in quanto la macchina la trovo stupenda, e le prestazioni, anche se penalizzate dal peso abnorme dato dal meccanismo del tetto rigido in primis, rimangono cmq da supercar.

Dire prestazioni ridicole parlando di un AMG è un azzardo, soprattutto vedendo come vola la CLS... se l'SL aveva problemi di certo non li avrà + quando sarà rinnovata.



Tiè, beccati il mezzo con cui mio nonno faceva la scorta ai magistrati
http://www.quattroruote.it/immagini/sfondiscrivania/RC000415001.jpg

Axet
9th July 2006, 14:46
Dai Xad, non ti inacidire:kiss:
Quello che sto dicendo è che per avere una SL AMG sarei disposto a perdere 1 secondo sul giro sulla pista di Topgear (che certo non percorrerò tutti i giorni:D ) in quanto la macchina la trovo stupenda, e le prestazioni, anche se penalizzate dal peso abnorme dato dal meccanismo del tetto rigido in primis, rimangono cmq da supercar.

Prestazioni da supercar? 0-100km/h in 4.2 secondi. La F430, che ha 122 cavalli in meno, ci mette 4 secondi...
Cmq non è un secondo al giro, sono 10 secondi da macchine con potenze similari. C'è una certa differenza.
In pratica, da quanto detto, la SL risulta la macchina dello sfigato che và a passeggio. Il punto, quindi, è: perchè cazzo prendere una vettura da 612 cavalli se poi ci devi andare, gioco forza, a passeggio?


Dire prestazioni ridicole parlando di un AMG è un azzardo, soprattutto vedendo come vola la CLS...

Dipende cosa intendi con prestazioni.. ma a quanto pare tu credi esista solo lo 0/100 e la velocità max.. le curve non le fai :point:


se l'SL aveva problemi di certo non li avrà + quando sarà rinnovata.

Quanta fiducia :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Guarda il video sul radar, poi magari perdi un po' di questa filosofia "positivista" nei confronti di MERDeCESS ^^

Sillybee
9th July 2006, 15:58
Ma te lo ripeto, mi fan cagare le Mercedes, ma dire che le AMG non sono sportive mi pareva un bestemmia:shrug:

x4d00m
9th July 2006, 18:29
Dai Xad, non ti inacidire:kiss:
Quello che sto dicendo è che per avere una SL AMG sarei disposto a perdere 1 secondo sul giro sulla pista di Topgear (che certo non percorrerò tutti i giorni:D ) in quanto la macchina la trovo stupenda, e le prestazioni, anche se penalizzate dal peso abnorme dato dal meccanismo del tetto rigido in primis, rimangono cmq da supercar.
Dire prestazioni ridicole parlando di un AMG è un azzardo, soprattutto vedendo come vola la CLS... se l'SL aveva problemi di certo non li avrà + quando sarà rinnovata.
Tiè, beccati il mezzo con cui mio nonno faceva la scorta ai magistrati
http://www.quattroruote.it/immagini/sfondiscrivania/RC000415001.jpg


chiedo perdono per l'acidita' del post precedente, seriamente nn mi sono accorto di essere stato cosi' stronzo, in genere li leggo al volo e sendo il mex....cmq c'e' anche da dire che la domenica mattina sono PARTICOLARMENTE bastardo :sneer:

cmq silly, nn dico che sia ridicola NELLA SUA TOTALITA', pero' e' ridicola chiamarla sportiva pura, di sportivo ha solo il motore, di per giunta fatto male anche se eroga una discreta potenza visto la cilindrata e il num di cilindri.....il punto e' che quell'auto nn ha nient'altro di sportivo, fa una curva con quella coppia che scarica a terra e va dritta, questo intendo.....una sportiva nn deve per forza avere Nmila cavalli, ma deve essere in grado di tenere cmq velocita' elevate anche in curva, e da qui si deduce "tenuta di strada da sportiva".....

cmq mitica la giulia, e' quella no?

Axet
9th July 2006, 19:32
Ma te lo ripeto, mi fan cagare le Mercedes, ma dire che le AMG non sono sportive mi pareva un bestemmia:shrug:

E si ritorna al solito discorso.

Credi che una vettura, per essere definita sportiva, debba avere solo 500 e oltre cavalli?
Non hai capito un po' un cazzo della vita :point:

Estrema
10th July 2006, 12:53
E si ritorna al solito discorso.
Credi che una vettura, per essere definita sportiva, debba avere solo 500 e oltre cavalli?
Non hai capito un po' un cazzo della vita :point:
c'è una bellissima macchinetta supersportiva che ha si e no 70cv la copen della daihatsu
:nod:

http://www.motorbox.com/Upload/d/daihatsuCopen-3799-058-f.jpg

Cubasis
10th July 2006, 16:48
xadoom
il motore fa paura..non tanto x i cavalli ma quanto per la coppia -.- 130kg/m
personalmente preferisco 1 motore elaborato di tutto punto
che regalare 350k€
ovviamente sono 2 dimensioni diverse
il miliardario si compra 1 cls ferrari-bugatti

chi ha 1 minimo di testa e no nha miliardi da regalare.

SIerra cosworth [tiene solo il monoblocco]
e ci spende sopra 30k€ di elaborazioni..

:cool:

TigerSoul
10th July 2006, 17:03
Non volevo intervenire in questo post xke ognuno dava una versione abbastanza plausibile della cosa.
Ma qui siamo passati dai dati di fatto,ai gusti personali.Fino ad arrivare a definire sportive di razza macchine spider che x definizione mancano di rigidita' del telaio (salvo determinati casi vedi F430).
Una mercedes (cambio automaticodi serie) che fa i 300blablukm/h non la definisco una macchina sportiva,xke e' un dato che deve essere sommato ad altri x renderla tale.La definisco solo una macchina veloce.Anzi la 4 porte + veloce al mondo.

Kali
10th July 2006, 17:33
Tiger baccano di merda :D

TigerSoul
10th July 2006, 18:01
Tipo la Ibiza di Kali la prossima revisione non la passa xke gli troveranno qualche problema! :D

Kali
10th July 2006, 18:16
Se succede vengo a tirarti giu dalle montagne -.-
Gia una vecchia del casso mi ha sfondato lo specchietto compreso di motorino per richiuderlo e vaffanculo alle biciclette

LordFormat
10th July 2006, 18:21
che poi non vorrei dire da 0 a 100 in 4secondi....
ha solo potenza e coppia x il resto non è tutto sto granchè

Estrema
10th July 2006, 21:01
Non volevo intervenire in questo post xke ognuno dava una versione abbastanza plausibile della cosa.
Ma qui siamo passati dai dati di fatto,ai gusti personali.Fino ad arrivare a definire sportive di razza macchine spider che x definizione mancano di rigidita' del telaio (salvo determinati casi vedi F430).
Una mercedes (cambio automaticodi serie) che fa i 300blablukm/h non la definisco una macchina sportiva,xke e' un dato che deve essere sommato ad altri x renderla tale.La definisco solo una macchina veloce.Anzi la 4 porte + veloce al mondo.
Ma veramente le sportive di razza devono avere almeno 2 elementi la trazione posteriore, e il vento tra i capelli;
:sneer: