Log in

View Full Version : ahhh l'hockey...

Necker
9th July 2006, 11:37
http://www.metacafe.com/watch/172318/nhf_clean_fight/

qualcuno + informato di me mi spiega com'è che nell'ice hockey possono darsele cosi tanto e scoppiano risse oscene perennemente e gli arbitri stanno li a guardare?

Cioè se capita una cosa in una partita.. e capita, in un nanosecondo c'è uno zerg assurdo di gente in mezzo, chi mena e chi cerca di dividere.. ma in america stanno li fermi tutti :rotfl:

I commentatori sono una spanna sopra però :sneer:

Kith
9th July 2006, 11:54
boh a me fa incazzare, ok le regole del gioco, ma trasformare un gioco di squadra in un match di pugilato .....

Guaire
9th July 2006, 12:51
Mah :gha:

Goram
9th July 2006, 13:03
Asd ha vinto quello bianco per KO tecnico...che scempio di energie agricole :sleep:

Hudlok
9th July 2006, 13:03
dio bono ma si pikkian piano ke ? perke non volava sangue etc?? dio . .. 20 pungi in faccia se non ci sono litri di sangue allora li hai dati male eh -.-

Razj
9th July 2006, 13:06
haha sti americani sono troppo stupidi, ma proprio troppo :rotfl:

Drako
9th July 2006, 13:07
:gha:

Guaire
9th July 2006, 13:12
dio bono ma si pikkian piano ke ? perke non volava sangue etc?? dio . .. 20 pungi in faccia se non ci sono litri di sangue allora li hai dati male eh -.-

Mi sa che non hai mai dato un pugno vè?

Per far male veramente il pugno non si dà di braccio, ma di spalla, con un movimento che comprende anche la rotazione del busto, loro stanno sul ghiaccio, hanno un equilibrio precario, per questo i cazzotti non sono molto forti

Sintak
9th July 2006, 14:26
Che figata l'hockey :sneer:

Shock
12th July 2006, 17:36
Gioco a hockey sul ghiaccio.

Se ti togli casco e guantoni fai a legne quanto vuoi, ma niente mazzate e pattinate.

E' così, e a me piace.

Razj
12th July 2006, 19:44
Mi sa che non hai mai dato un pugno vè?

Per far male veramente il pugno non si dà di braccio, ma di spalla, con un movimento che comprende anche la rotazione del busto, loro stanno sul ghiaccio, hanno un equilibrio precario, per questo i cazzotti non sono molto forti

seee il pugno si da di spalla? pd trovi uno che fa un artemarzialerandom e al primo pugno dato di spalla stai per terra...

Gilles
12th July 2006, 20:03
seee il pugno si da di spalla?

si,qualsiasi insegnante di pugilato ti insegna a portare il colpo prima con la spalla poi col resto,altrimenti non imprimi forza al colpo.

pd trovi uno che fa un artemarzialerandom e al primo pugno dato di spalla stai per terra...

cioe?

Razj
12th July 2006, 20:05
si,qualsiasi insegnante di pugilato ti insegna a portare il colpo prima con la spalla poi col resto,altrimenti non imprimi forza al colpo.
cioe?

bho di pugilato non me ne intendo, però ho provato diverse arti marziali e ho anche amici che le praticano...e non ho mai visto tirare nessun pugno di spalla, anche perchè se non bilanci bene il baricentro basta una tibiata e cadi per terra :D

edit: ma forse non ho capito cosa intendete voi per pugno tirato di spalla :D

Wolfo
13th July 2006, 00:33
i più grandi picchiatori rimangono i pugili ,nn ci sono arti marziali che tengano , detta da chi fa arti marziali..

Gilles
13th July 2006, 00:40
edit: ma forse non ho capito cosa intendete voi per pugno tirato di spalla :D

lol mi sa

K®oL
13th July 2006, 00:58
qualcuno + informato di me mi spiega com'è che nell'ice hockey possono darsele cosi tanto e scoppiano risse oscene perennemente e gli arbitri stanno li a guardare?
semplicemente perchè se si mettessero in mezzo le prenderebbero anche loro :rotfl: :rotfl:

Shock
13th July 2006, 15:20
edit.

Guaire
14th July 2006, 04:16
bho di pugilato non me ne intendo, però ho provato diverse arti marziali e ho anche amici che le praticano...e non ho mai visto tirare nessun pugno di spalla, anche perchè se non bilanci bene il baricentro basta una tibiata e cadi per terra :D

Ma le arti marziali sono un'altra cosa, di arte marziale io ho fatto solo aikido, che si basava solo sulle leve, non c'erano colpi diretti, ma sono sicuro che anche in arti marziali tipo karate, i pugni ti insegnano a darli con la spalla, deve essere per forza così

s0uL
14th July 2006, 19:50
comunque si da con la spalla, e se vogliamo essere anche più pignoli, visto che di pugilato me ne intendo , (:rotfl:), per imprimere forza si usano anche i glutei :).. prova a tirare un pugno stando immobile , e prova dando forza ai glutei, busto e spalla...t'arriva una cosidetta " lecca" :D

Dictator
14th July 2006, 20:01
Nel karate la forza viene data sopratutto dal movimento delle anche. E ovviamente anche il movimento della spalla è importante.
Per chi diceva i piu' grandi picchiatori sono i pugli ha pienamente ragione. Solamente che la differenza è presto detta: uno che fa pugilato è un picchiatore, uno che fa ad esempio karate ti mette ko ancora prima di cominciare a picchiare, tutto qui. Ovviamente ogni arte marziale ha le sue caratterstiche... Vai a dare un pugno a chi fa judo, come entri nella sua sfera d'azione sei per terra a morire soffocato lol :)

Razj
14th July 2006, 20:03
io ho fatto karate per 3 anni ed i pugni non li tiri di spalla, o almeno non come si intende per il pugilato...

Dictator
14th July 2006, 20:08
io ho fatto karate per 3 anni ed i pugni non li tiri di spalla, o almeno non come si intende per il pugilato...

no ma infatti il movimento di spalla è causato dalla rotazione dell'anca, la spalla ti da ancora più forza ma il grosso è dato dalle anche... Solo che nel pugilato le anche non sono mobili come nel karate per questo i pugni sono meno distruttivi a parità di forza fisica.

Ovvio che Tyson se ti da un pugno in faccia ti crepa isi

Guaire
14th July 2006, 20:11
no ma infatti il movimento di spalla è causato dalla rotazione dell'anca

:thumbup:

Solo che nel pugilato le anche non sono mobili come nel karate per questo i pugni sono meno distruttivi a parità di forza fisica.

Beh beh insomma...

Hudlok
14th July 2006, 20:24
quante stronzate che riuscite a dire :awk:

Guaire
14th July 2006, 20:25

Ma te torna ad usare la spalla per fartici le pippe e non fracassare i maroni!

s0uL
14th July 2006, 20:34
eh il pugno a chi fa judo a aikido glieli ho tirati...ma di riflesso mi son trovato a terra dolorante :D :D :D... da quel giorno ho smesso con la boxe -_-

Dictator
14th July 2006, 20:37
:thumbup:
Beh beh insomma...

Gua, è una questione puramente dinamica.
Se tu dai un pugno con tutta la forza che puoi dare sfruttando solo i muscoli del braccio fai meno danno che sfruttando il movimento delle anche.
Nel karate la potenza del colpo parte dalle gambe, la rotazione dell'anca canalizza tutta la forza del corpo nel braccio e sommandosi alla forza dell'arto stesso fa risultare un colpo piu' potente. Poi ripeto a parità di forza fisica: questo vuol dire che se io do un colpo di pugilato faccio meno danno di un colpo di karate. Se Tyson me da una schicchera mi crepa è presto detto. Non stiamo parlando di pesi massimi eh :)

La boxe è una disciplina di combattimento statico, difficilmente si schivano i colpi e si ricorre di piu' alla guardia, nel karate si cerca sempre di uscire dalla traiettoria del colpo piuttosto che a pararlo con la guardia.

s0uL
14th July 2006, 20:42
La boxe è una disciplina di combattimento statico, difficilmente si schivano i colpi e si ricorre di piu' alla guardia,
...purtroppo... :cry: :cry:

Va$h
17th July 2006, 11:04
old :gha:

Defender
17th July 2006, 11:47
old :gha:

Quando l'ha postato era niù :rolleyes: :sneer:

Thor
17th July 2006, 11:57

*

Pazzo
17th July 2006, 14:32
aho ma com'è che non vedo manco più il riquadro del video su metacafe io? ti tutti i video QQ