PDA

View Full Version : totoallenatore



Gilles
11th July 2006, 15:05
sembra sempre piu' probabile l'addio di lippi,i nomi che si fanno sono 3...la classica promozione dell'under 21,ovvero gentile,zaccheroni(che dio ce ne scampi)e donadoni (questa ce la metto io,che sarebbe il preferito di albertini diventato giustamente primo consigliere di rossi).lascio anche lippi in caso di clamorosa riconferma.

Boroming
11th July 2006, 15:16
spero rimanga lippi

Gilles
11th July 2006, 15:18
io sono x donadoni,credo che lui ed albertini possano essere davvero il futuro x questa nazionale

Gathz
11th July 2006, 15:18
lippi fa bene ad andarsene, esce da vincitore, ovviamente spero che rimanga, ma cosi facendo sene va da campione :metal:

Gilles
11th July 2006, 15:19
lippi fa bene ad andarsene, esce da vincitore, ovviamente spero che rimanga, ma cosi facendo sene va da campione :metal:

lippi è intelligente e scaramantico :D sa che fine ha fatto bearzot dopo l'82 :)

Guaire
11th July 2006, 15:22
La scelta del ct spesso dipende più da fattori politici che da fattori tecnici, messa così è difficilissimo dire chi potrebbe essere il successore...

Comunque Donadoni non mi dispiacerebbe

Gathz
11th July 2006, 15:22
lippi è intelligente e scaramantico :D sa che fine ha fatto bearzot dopo l'82 :)
esattamente :kiss:
anche perche, parliamoci chiaro, vincere piu trofei di fila con una nazionale e DIFFICILISSIMO, se non impossibile... mettendo su la ipotesi di sconfitta (non tanto agli europei, che li vedo come una cosa fattibile) al prossimo mondiale, giu di critiche e dire che ha sbagliato quello e quell'altro (siamo italiani si sa :p ) mentre facendo cosi, rimarrebbe solo un grande vincitore (e nn solo x gli juventini, ma x tutta l'italia)

Sakugochi
11th July 2006, 15:25
Gentile, ma si andrà su qualcun'altro

Brendoh
11th July 2006, 15:39
tutto ma zaccheroni no ehh..
non mi piacciono molto come allenatori, ma tra questi spero donadoni (che esperienze ha avuto come allenatore?)

Iscariot
11th July 2006, 15:49
Ha vinto il massimo fa benissimo ad andarsene, in Italia rischia solo altre polemiche extra calcistiche, penso che l'estero sia la cosa più sensata.
tra i nomi in questione mi attira anche a Donadoni

adigirolam
11th July 2006, 16:01
Tra le scelte preferisco Donadoni.
Io fossi in Lippi me ne andrei da vincente, pero' una cosa è certa, anche se dovesse andare male all'europeo (sgrat sgrat) l'immagine di lui che ha portato alla vittoria di un mondiale non cambierebbe, visto che mondiali>>>>>>>>>europei

delo
11th July 2006, 16:22
ma donadoni non ha fatto neanche una stagione intera da allenatore in A, non vi sembra troppo inesperto?

Gilles
11th July 2006, 16:25
ma donadoni non ha fatto neanche una stagione intera da allenatore in A, non vi sembra troppo inesperto?

ne ha fatta 1 e mezza,8 posto il primo anno(record x la squadra)cacciato x incompetenza(o interessi)da spinelli a 2 punti dalla champions a meta di questa stagione

Sakugochi
11th July 2006, 16:32
(che esperienze ha avuto come allenatore?)

Donadoni ha allenato Arezzo in C/B e Livorno in B (se non mi sbaglio :look: )

Gilles
11th July 2006, 16:33
Donadoni ha allenato Arezzo in C/B e Livorno in B (se non mi sbaglio :look: )

lecco c1..livorno/genoa(x poco)in b

livorno in A x 1 una stagione e mezza

coCis badDog
11th July 2006, 16:37
Scusate ma una promozione di Ferrara a allenatore della nazionale? :confused:

Gilles
11th July 2006, 16:39
Scusate ma una promozione di Ferrara a allenatore della nazionale? :confused:

non sarebbe giusto x gentile/rocca ed altri che sono nel giro della nazionale da anni(e se permetti con molta piu' esperienza di lui)

Slurpix
11th July 2006, 16:42
Spero rimanga Lippi, ma penso Gentile.

coCis badDog
11th July 2006, 16:48
non sarebbe giusto x gentile/rocca ed altri che sono nel giro della nazionale da anni(e se permetti con molta piu' esperienza di lui)

So che sarebbero + indicati, però io ce lo vedrei bene Ferrara come CT :shrug:

Gilles
11th July 2006, 16:51
So che sarebbero + indicati, però io ce lo vedrei bene Ferrara come CT :shrug:

e lo so piace anche a me ciro,ma è un incognita e poi un po di meritocrazia x chi lavora da una vita e bene in nazionali minori come gentile e rocca(specialemnte rocca)sarebbe giusta

ghs
11th July 2006, 17:18
Fra questi, preferirei Donadoni, ma temo che la federazione, soprattutto ora, farà una scelta istituzionale e andrà su Gentile. E' un peccato, perchè Gentile è uno dei peggiori italianisti in circolazione, molto vicino a Trapattoni.

Defender
11th July 2006, 17:20
Scusate ma una promozione di Ferrara a allenatore della nazionale? :confused:

Giuliano Ferrara... per una panchina "di peso"! :sneer:

Cmq per me il più probabile di quei nomi è Gentile.

Marphil
11th July 2006, 17:23
Per me l'allenatore della Nazionale deve essere un fenomeno a gestire i vari giocatori, quindi essere dotato di una certa sensibilità, intelligenza e personalità in modo da saper bene interpretare i momenti e le sensazioni che lo circondano.

Capello in questo è un fenomeno (è per me è molto + forte a fare questo che a saper mettere in campo una squadra) e Lippi ha dimostrato (ma già lo si sapeva) di essere un grande allenatore, sia dal lato umano che tecnico.

Per farla breve io un allenatore alla Sacchi in Nazionale non ce lo vedo proprio, con uno che guarda prima agli schemi e poi le persone non vincerà mai nulla (con le Nazionali s'intende, con i club è diverso)

Serve un'ottima via mezza di mezzo, magari ottimo in ambedue gli aspetti.

Donadoni è uno molto promettente ma anche molto giovane, non ha esperienza nella gestione di campioni quindi sarebbe una bella incognita ma onestamente guardando le alternative sarebbe una delle migliori.

Gilles
11th July 2006, 17:29
2 considerazioni:

La federazione di fatto(come ha ricordato anche oggi riva) non esiste,rossi di calcio ne sa nulla ed albertini assume un ruolo importantissimo visto che è il primo consigliere di rossi,proprio x questioni tecniche x questo donadoni è fortemente candidato.


La seconda considerazione riguarda sempre il milan ed il suo allenatore,ancellotti(anche lui in ottimi rapporto con albertini)in passato non ha mai nascosto che in futuro vorrebbe fare il ct e vista la situazione del milan(ripeto mie considerazioni)quale occasione migliore x diventere ct?ovviamente in questo caso donadoni andrebbe al milan.

La prima considerazione sulla federazione è un dato di fatto,la seconda è solo una mia idea cmq non del tutto infondata ma non cosi forte da inserire ancelotti nei candidati.

Marphil
11th July 2006, 17:36
Ancelotti è un grande allenatore e su questo non ci sono dubbi, per me come motivatore però è un gradino sotto a Lippi e a Capello anche se dal punto di vista tecnico per me è molto + forte di Capello.

Le capacità di leggere una partita in corso di Ancelotti sono veramente formidabili, ma come capacità di strigliare i campioni al momento giusto e in breve tempo per me non è il massimo (non che non s'incazzi Ancelotti eh, ma i cali di concentrazione in momenti decisivi che ha avuto il Milan io alle squadre di Capello e Lippi non li ho mai visti).

Cmq sarebbe un ottimo allenatore da Nazionale.

Randolk
11th July 2006, 17:41
Orrico!

ghs
11th July 2006, 17:41
2 considerazioni:

La federazione di fatto(come ha ricordato anche oggi riva) non esiste,rossi di calcio ne sa nulla ed albertini assume un ruolo importantissimo visto che è il primo consigliere di rossi,proprio x questioni tecniche x questo donadoni è fortemente candidato.



Quello che intendevo sulla federazione è questo: la federazione è un organo politico e in questo momento è praticamente azzerata; Donadoni è un allenatore giovane e sarebbe una scelta coraggiosa, Albertini o non Albertini, che la federazione dovrebbe prendersi la briga di sostenere e non credo che una federazione decapitata e provvisoria voglia lanciarsi in scelte tecniche avventurose, quindi, fra quelli citati, credo più a un'ipotesi Gentile, che è organico alla federazione stessa e non solleverebbe problemi di alcun tipo; se la presenza di Albertini dovesse portare Ancelotti in nazionale passando dall'ingaggio al Milan di Donadoni, mi starebbe più che bene.

Marphil
11th July 2006, 17:49
Donadoni al Milan e Ancelotti alla Nazionale per quanto mi sembri una prospettiva un pò da FantaMercato penso sarebbe una buona soluzione.

Estrema
11th July 2006, 17:50
Nessuno dei 4 anche perchè sarà Serse Cosmi l'allenatore della nazionale:nod:

Darath
11th July 2006, 17:54
Nessuno dei 4 anche perchè sarà Serse Cosmi l'allenatore della nazionale:nod:


fico cosi ci aspettano 2 o 4 anni di gioco nullo, catenaccio e incompetenza.. pero' e' un gran motivatore eh! :point:



ma invece milan in B e ancelotti alla nazionale?
o fiorentina in B e Prandelli alla nazionale? (lui pero' lavora piu coi giovani, non e' tipo da selezionatore almeno secondo me)
o Lazio in b e delio rossi alla Lazio (mica e' da nazionale :D )

Estrema
11th July 2006, 17:58
Asd ma te ci pensi che ridere con Cosmi in mondovisione che bestemmia e strilla di tutto a giocatori e arbitri:rotfl:

Marphil
11th July 2006, 18:00
Vabbè se voglio un allenatore che mi faccia ride metto direttamente sotto contratto la Gialappa's a sto punto :rain:

Gilles
11th July 2006, 18:04
Vabbè se voglio un allenatore che mi faccia ride

ciccio graziani:rain:

coCis badDog
11th July 2006, 18:48
Ancelotti è un grande anche secondo me, poi certo se invece di arrivare "sempre" secondo arrivasse pure qualche volta primo sarebbe il top :D

Kinson
11th July 2006, 19:10
lippi rimane . ho parlato .

Steh
11th July 2006, 19:55
ciccio graziani:rain:

tutta la vita :rain:

Kappa
11th July 2006, 20:02
Spero non zaccheroni...

Kveldulv
11th July 2006, 20:37
Se volesse rimanere, dato che ha vinto, penso che Lippi meriti la riconferma.Se invece volesse andare via io non vedrei male Donadoni.Magari non farà risultati subito, ma credo che come allenatore non sia affatto male.

Varhamir
11th July 2006, 20:43
Spero proprio che Lippi rimanga. Come seconda scelta direi Donadoni. Gentile non è ancora pronto secondo me e Zaccheroni sta bene dove sta! :rotfl:

Galandil
11th July 2006, 23:50
Vince l'outsider.

Oronzo Canà.

:nod:

Slurpix
12th July 2006, 02:07
Sembra che sia spuntata pure l ipotesi Vialli.

Darath
12th July 2006, 09:39
ok, siamo fottuti

Sakugochi
12th July 2006, 11:16
Vince l'outsider.
Oronzo Canà.
:nod:

Guido Rossi alla conferenza stampa: Io sono un impulsivo un istintivo, sono abituato a fare di testa mia. E colgo l'occasione che siamo qui in televisione e tutti gli sportivi ci vedono, di comunicare la mia decisione anche all'interessato, il nome di cui è Oronzo Canà!
:sneer:

Galandil
12th July 2006, 11:17
Guido Rossi alla conferenza stampa: Io sono un impulsivo un istintivo, sono abituato a fare di testa mia. E colgo l'occasione che siamo qui in televisione e tutti gli sportivi ci vedono, di comunicare la mia decisione anche all'interessato, il nome di cui è Oronzo Canà!
:sneer:

Niente più catenaccio: il nuovo italian-style nel calcio sarà la BiZona, il mitico 5-5-5!!! :nod:

jamino
12th July 2006, 11:19
Comunque è ufficiale Lippi si è dimesso...

Come sempre sono d'accordo con il Marcello ha fatto bene visto come è stato trattato solo un mese fa...

Kali
12th July 2006, 11:27
Spero in Gentile o Donadoni e anche l'ipotesi Vialli non mi dispiace....ma Zaccheroni per favore no...

Estrema
12th July 2006, 11:35
Comunque è ufficiale Lippi si è dimesso...
Come sempre sono d'accordo con il Marcello ha fatto bene visto come è stato trattato solo un mese fa...
bhè è stato trattato in un certo modo sulla scia di calciopoli si discute l'uomo non l'allenatore semmai; stesso caso andrebbe affrontato con Buffon se sarà provato che speculava sulle partite di serie A

jamino
12th July 2006, 11:38
Difatti estrema lui se ne è andato in quanto è stata messa in dubbio la sua onestà, secondo me delle critiche tecniche se ne frega, ma non accetta che venga messa in discussione la sua onestà... mi pare che sia l'ennesima dimostrazione del fatto che Lippi è una persona che antepone il senso di se ai quatrini e alla fama.

Wayne
12th July 2006, 11:42
lippi rimane . ho parlato .

:nod: :point: :oro: :wave:

Gilles
12th July 2006, 12:24
:nod: :point: :oro: :wave:

:sneer:

Sakugochi
14th July 2006, 11:53
Rossi ha letto il sondaggio ed ha deciso di darci fiducia: Donadoni nuovo allenatore!
:D