PDA

View Full Version : Il peggior crimine di tutti



ahzael
12th July 2006, 09:37
Posso capire chi si prostituisce, perche ha uno scopo
Posso capire chi rubba, perche ha uno scopo,
Posso capire chi truffa
Posso capire in estremo anche chi uccide


Ma per dio, non riusciro mai a capire e perdonare la gente che vandalizza le cose di publico dominio, dalle cabine telefoniche alle sedie sugli autobus, dio bono quella è robba che sta li per noi, fare certe cose è solo contro la societa dei cittadini stessa.


Veramente, penso che sia uno di quei crimini a cui non darei multe, ma tante randellate fino a spaccare qualche osso.

Metallo
12th July 2006, 09:45
Posso capire chi si prostituisce, perche ha uno scopo
Posso capire chi rubba, perche ha uno scopo,
Posso capire chi truffa
Posso capire in estremo anche chi uccide
Ma per dio, non riusciro mai a capire e perdonare la gente che vandalizza le cose di publico dominio, dalle cabine telefoniche alle sedie sugli autobus, dio bono quella è robba che sta li per noi, fare certe cose è solo contro la societa dei cittadini stessa.
Veramente, penso che sia uno di quei crimini a cui non darei multe, ma tante randellate fino a spaccare qualche osso.

:rain:

kopl
12th July 2006, 10:24
se becchi un vandalo vandalizzalo!

Galandil
12th July 2006, 10:26
se becchi un vandalo vandalizzalo!

E se becchi un bruto brutalizzalo? :sneer:

Necker
12th July 2006, 11:06
se becchi una prostituta prostituisciti? :sneer:

Drako
12th July 2006, 11:15
Francamente mi incazzo di più se mi derubano/truffano/uccidono e non se trovo la cabina sotto casa con i vetri in pezzi :sneer:

rehlbe
12th July 2006, 11:25
stica se puoi capire chi uccide ma non chi "vandalizza" siam messi bene :sneer:

blaze
12th July 2006, 11:29
Meno male che non hai detto "posso capire i pedofili", sennò mi preoccupavo... di più.

Arthu
12th July 2006, 11:37
Cmq ha ragione azha.
Tutto puo' essere motivato ( ovviamente motivazioni dal lato di chi commette , certo non da chi subisce ) , ma il vandalismo non trova ragione nemmeno in chi lo compie.Non dimostra niente , non porta a niente.

rehlbe
12th July 2006, 12:20
ma che state dicendo? io ti ammazzo perche' mi stai sul cazzo, o spacco una vetrina perche' passo di li' e ho le palle girate, e' peggio la prima o la seconda? -.-

Sakugochi
12th July 2006, 12:23
Non c'è la cultura della res pubblica.
In altri stati il vandalismo è o una forma di ribellione alle regole o di protesta nei confronti dello stato, noi italiani siamo più ganzi perchè siamo convinti che le proprietà dello stato non è roba nostra, non la paghiamo noi.

Arthu
12th July 2006, 12:26
ma che state dicendo? io ti ammazzo perche' mi stai sul cazzo, o spacco una vetrina perche' passo di li' e ho le palle girate, e' peggio la prima o la seconda? -.-
Astrai PD.Tutto si puo' motivare nell'ottica di chi compie il gesto.Ma quale è il senso di dare fuoco a un cassonetto , di rompere un telefono pubblico , di bucare le gomme alle macchine con un cacciavite?
Nessuno ammazza a CASO , c'e sempre un motivo dietro ( esclusi i pazzi ) , ma un vandalo che giustificazione ha?

ahzael
12th July 2006, 12:27
fanno bene a singapore che se butti una cicca per terra ti frustano.

se ammazzi è una cosa che fai contro un altra persona, non ti stai mica accoltellando da solo.

Thor
12th July 2006, 12:29
'a spingo io 'a robbbbbbba cheeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

rehlbe
12th July 2006, 12:34
Astrai PD.Tutto si puo' motivare nell'ottica di chi compie il gesto.Ma quale è il senso di dare fuoco a un cassonetto , di rompere un telefono pubblico , di bucare le gomme alle macchine con un cacciavite?
Nessuno ammazza a CASO , c'e sempre un motivo dietro ( esclusi i pazzi ) , ma un vandalo che giustificazione ha?
ma chi se ne fregaaaaaaa il motivo futile e' un'aggravante prevista dal nostro codice penale, siete voi che peccate di obiettivita'

il risultato dannoso, quello conta, poi sulla base del risultato dannoso entrano in gioco altre considerazioni tra cui le motivazioni a delinquere, ma davvero non si puo' leggere che e' "peggio" un vandalo di un assassino, perche' almeno l'assassino ha uno scopo.. e' una cosa talmente ridicola da far venire i bordoni

Shub
12th July 2006, 12:34
Il peggior crimine di tutti???

Votare BERLUSCONI!

FLAME!!!!!!!

:oro:

Arthu
12th July 2006, 12:40
ma chi se ne fregaaaaaaa il motivo futile e' un'aggravante prevista dal nostro codice penale, siete voi che peccate di obiettivita'
il risultato dannoso, quello conta, poi sulla base del risultato dannoso entrano in gioco altre considerazioni tra cui le motivazioni a delinquere, ma davvero non si puo' leggere che e' "peggio" un vandalo di un assassino, perche' almeno l'assassino ha uno scopo.. e' una cosa talmente ridicola da far venire i bordoni
Niente non hai capito il senso di quello che volevo dire....intendevo di metterti dal lato di chi COMPIE il fatto non di chi lo subisce.....per l'assassino avrà un senso quello che fa , per il vandalo quale è il motivo ?E io ne conosco di vandali , vabbe che 3 milioni di euro di danni forse non sono piu solo vandalismo ma disastro colposo lol

ahzael
12th July 2006, 12:42
ma chi se ne fregaaaaaaa il motivo futile e' un'aggravante prevista dal nostro codice penale, siete voi che peccate di obiettivita'
il risultato dannoso, quello conta, poi sulla base del risultato dannoso entrano in gioco altre considerazioni tra cui le motivazioni a delinquere, ma davvero non si puo' leggere che e' "peggio" un vandalo di un assassino, perche' almeno l'assassino ha uno scopo.. e' una cosa talmente ridicola da far venire i bordoni



veramente sei te che non vuoi capire il concetto espresso, nessuno ha mai detto che uno che rubba è giusto.........................ma che puo essere capito, cioe ce un qualcosa che ti spinge a rubare, a uccidere, ma il vandalismo non ha assolutamente nessun fondamento, è come se tu prendessi un coltello e cominci a pugnalarti, pero fino a che l unico a sanguinare sei te, sti gran cazzi, ma quando sono tutti gli altri a rimetterci, NO

Galandil
12th July 2006, 12:45
Rehlbe, ma la conosci la parola MOVENTE? Pare di no...

Rubare ha un movente. Truffare ha un movente. Uccidere ha un movente.

Questi crimini hanno tutti una logica.

Il vandalismo (almeno, quello italiano) non ha nessun movente, è gratuito. Era questo il senso.

Nessuno nega che siano tutti crimini, alcuni più gravi di altri (l'omicidio è sicuramente più grave di un atto di vandalismo, ma meno gratuito da un punto di vista "logico").

Sakugochi
12th July 2006, 12:48
Ahza, va bene essere fieri delle proprie origini e del proprio dialetto, ma perchi scrivi sempre ruBBa?
:sneer:

rehlbe
12th July 2006, 12:49
veramente sei te che non vuoi capire il concetto espresso, nessuno ha mai detto che uno che rubba è giusto.........................ma che puo essere capito, cioe ce un qualcosa che ti spinge a rubare, a uccidere, ma il vandalismo non ha assolutamente nessun fondamento, è come se tu prendessi un coltello e cominci a pugnalarti, pero fino a che l unico a sanguinare sei te, sti gran cazzi, ma quando sono tutti gli altri a rimetterci, NO

ma cosa c'e' da capire? la premessa stessa e' sbagliata: e' MOLTO piu' pericoloso per la societa' chi agisce criminosamente perseguendo un fine

e' proprio tutto il ragionamento che non sta in piedi, giuridicamente, moralmente, socialmente... non c'e' niente che possa tornare -.-°

se io ti spacco il vetro di una macchina perche' mi hai fatto un torto, quindi per vendetta, o se te lo spacco semplicemente perche' mi e' preso il ruzzo e volevo sfogarmi su qualcosa, cosa e' peggio?

beh te lo dico io, la prima ipotesi, e trattasi di dolo intenzionale, e' piu' grave della seconda, dolo diretto, e ti spiego pure perche' -> perche' nel dolo intenzionale io mi sono rappresentato il fatto criminoso, e ho agito col fine di raggiungere il risultato illecito che mi sono prefissato. Nell'ipotesi di dolo diretto io agisco sempre rappresentandomi il fatto criminoso, volendo compiere l'illecito, ma senza che il risultato offensivo sia lo scopo della mia azione

ora non ho voglia di dilungarmi oltre, ma questi concetti che stanno alla base del nostro ordinamento penale non vengono fuori dal niente, sono principi che provengono da scelte legislative che tengono in considerazione il bilanciamento degli interessi in gioco, e dunque sono valutazioni di merito sulla gravita' del comportamento contra legem

ahzael
12th July 2006, 12:57
cut


riepilogo, non hai capito una ceppa di tutto il discorso,ribadisco.



Se io ti tiro una bomba atomica è ancora piu pericoloso, adesso ownami.

rehlbe
12th July 2006, 13:01
si ma rispondevo a arthu e a galandil piu' che a te, ti ho quotato solo perche' stavi sopra :nod:

son d'accordo che il crimine contro la res publica sia peggiore di quello contro il privato, su questo non c'e' dubbio

Kith
12th July 2006, 13:06
Astrai PD.Tutto si puo' motivare nell'ottica di chi compie il gesto.Ma quale è il senso di dare fuoco a un cassonetto , di rompere un telefono pubblico , di bucare le gomme alle macchine con un cacciavite?
Nessuno ammazza a CASO , c'e sempre un motivo dietro ( esclusi i pazzi ) , ma un vandalo che giustificazione ha?


è nervoso e si deve sfogare :rain: :rain:



ma ragionate o cosa? cioè lol @ "posso capire chi uccide, ma non chi vandalizza"

ma passate anche a noi non fumatevela tutta da soli :sneer:

Sakugochi
12th July 2006, 13:10
ma passate anche a noi non fumatevela tutta da soli :sneer:

Non dire così che fai piangere Fini!
Di te si fidava, tu quoque Kith drogatelli mi!
:cry:

:D

Gil-galad
12th July 2006, 13:13
Non dire così che fai piangere Fini!
Di te si fidava, tu quoque Kith drogatelli mi!
:cry:
:D

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Gil-galad
12th July 2006, 13:14
Il peggior crimine di tutti???
Votare BERLUSCONI!
FLAME!!!!!!!
:oro:
UP! :thumbup:
Ma ce n'è uno ancora peggiore: RIVOTARLO!

Kith
12th July 2006, 13:14
Non dire così che fai piangere Fini!
Di te si fidava, tu quoque Kith drogatelli mi!
:cry:
:D

:sneer: ho il busto in marmo di Fini in camera che piange sangue :sneer:

DonZaucker
12th July 2006, 13:26
A Vicenza domenica notte hanno "smontato" una rotatoria :nod:
Il movente in questo caso c'era dato che la suddetta rotatoria stava sulle palle a tutti, tranne a quel coglione dell'Assessore.

Necker
12th July 2006, 16:44
:sneer: ho il busto in marmo di Fini in camera che piange sangue :sneer:

L'urina è un ottimo detergente per lustrarlo a dovere :rotfl:

Wolfo
12th July 2006, 16:57
io li chiamerei i crimini più stupidi di tutti ma non i peggiori...

Kith
12th July 2006, 20:48
L'urina è un ottimo detergente per lustrarlo a dovere :rotfl:


Quella la uso per innaffiare i cactus a forma di Prodi e Diliberto, sai come vengono su bene le piante grasse a piscia? :sneer:

MBK
13th July 2006, 01:41
Fanculo a quelle teste di cazzo che deturpano una città ed un simbolo come il ghetto di Roma, io gli spacco la faccia se li becco.

Fottuti COGLIONI.

Sakugochi
13th July 2006, 10:45
Fanculo a quelle teste di cazzo che deturpano una città ed un simbolo come il ghetto di Roma, io gli spacco la faccia se li becco.

Fottuti COGLIONI.

Basta andare la domenica in curva allo stadio e ne trovi a pacchi
:nod:

Jarsil
13th July 2006, 11:19
Basta andare la domenica in curva allo stadio e ne trovi a pacchi
:nod:

Basta andare ovunque. Gli Ebrei sono stati insultati nei secoli da chiunque, nazisti, cristiani, comunisti, liberali... praticamente tutti...

Non riduciamo l'antisemitismo a una manifestazione neonazista, l'antisemitismo è semplicemente una manifestazione di imbecillità tout-court, con connotati criminosi che andrebbero perseguiti laddove vi fosse la necessità.

In generale è l'anti-qualsiasicosa espresso in forma violenta, ad essere una manifestazione dell'assoluta imbecillità della gente.

Sakugochi
13th July 2006, 11:38
Tutto vero Jarsil, ma nel ghetto di Roma sulle case sono state trovate svastiche e croci celtiche, le stesse che tanti bei tifosi sono fieri di esporre allo stadio. Non mi interessa se lo fanno perchè sono nostalgici di regimi, teorici della superiorità raziale ariana o solo perchè vogliono fare i grossi, ritengo una vergogna che venga permesso loro di fare ciò che vogliono solo perchè sono dentro uno stadio

Blinck
13th July 2006, 13:38
Ma per dio, non riusciro mai a capire e perdonare la gente che vandalizza le cose di publico dominio, dalle cabine telefoniche alle sedie sugli autobus, dio bono quella è robba che sta li per noi, fare certe cose è solo contro la societa dei cittadini stessa.
Veramente, penso che sia uno di quei crimini a cui non darei multe, ma tante randellate fino a spaccare qualche osso.

Vale anche per la testa di cazzo che per sfogare le sue doti artistiche da Picasso in erba ha imbrattato con un murales di dubbio gusto 4 muri del palazzo accanto al mio vero ? Li il movente c'è, si credeva un pittore...

MBK
13th July 2006, 15:34
Tutto vero Jarsil, ma nel ghetto di Roma sulle case sono state trovate svastiche e croci celtiche, le stesse che tanti bei tifosi sono fieri di esporre allo stadio. Non mi interessa se lo fanno perchè sono nostalgici di regimi, teorici della superiorità raziale ariana o solo perchè vogliono fare i grossi, ritengo una vergogna che venga permesso loro di fare ciò che vogliono solo perchè sono dentro uno stadio

Purtroppo atti del genere sono causati e provocati da individui che approfittandosene dei festeggiamenti hanno voluto fare una "bravata" a detta di alcuni esponenti della comunità ebraica di Roma e di "tirarsela" con gli amici.
Quelli che vanno allo stadio ed espongono simboli quali la svastica, la croce celtica e così via sono una massa di imbecilli che credono in quello che fanno e rifiutano un qualsiasi aiuto che gli possa permettere di comprendere le atrocità commesse dai regimi nazi-fascisti negli anni della 2a Guerra Mondiale.
Spero solo che non arrivi l'illuminato di turno che tiri fuori la situazione del medio-oriente per giustificare gli atti di lunedì notte.

Vaffaflanders
14th July 2006, 07:20
Sinceramente mi sono sopreso quando alla TV hanno parlato degli atti vandalici di Roma; dopotutto si tratta di 2 coglioni che hanno fatto 4 sfregi con la vernice spray e hanno rotto 2 vetri, parlarne sul TG1 e farci un servizio con tanto di commento (ovvio) dei politici di turno mi è sembrato assolutamente inutile, anzi deleterio, dato che i coglioni di turno hanno ricevuto un attenzione mediatica che non meritavano.

Jarsil
14th July 2006, 09:13
Tutto vero Jarsil, ma nel ghetto di Roma sulle case sono state trovate svastiche e croci celtiche, le stesse che tanti bei tifosi sono fieri di esporre allo stadio. Non mi interessa se lo fanno perchè sono nostalgici di regimi, teorici della superiorità raziale ariana o solo perchè vogliono fare i grossi, ritengo una vergogna che venga permesso loro di fare ciò che vogliono solo perchè sono dentro uno stadio

Questo puoi dirlo perché "lo vedi", perché i coglioni che utilizzano a sproposito simboli che hanno ormai esaurito ogni contesto storico come la celtica o la svastica continuano imperterriti a disegnarle ovunque o a esporle. Ma se permetti il concetto di antisemitismo non può essere limitato a una scritta sul muro. E non accetto da parte dei politicanti l'esclusività dell'antisemitismo come un fenomeno "nazifascista", semplicemente perché è ridicolo bollarlo così, oltre che sbagliato nel suo complesso. Tenendo conto che chi scrive un concetto politico sul muro già è di per se un imbecille cui far pulire il muro con la lingua, il fenomeno non è preoccupante perché c'è una celtica, una svastica o un pallino. E' preoccupante di per sé perché non ha piu' senso di esistere e viene nonostante questo ancora alla ribalta ogni giorno.
Scrivere "Ebrei al rogo" su un muro del ghetto è un atto infame e imbecille, ma non è meno grave che bruciare la bandiera israeliana in una manifestazione pro-palestinesi Saku. Non è meno grave che chiamare chi si fa saltare su un bus "un combattente per la libertà". E' solo una forma diversa, probabilmente in Italia vista con piu' fastidio, di antisemitismo becero.

Sakugochi
14th July 2006, 12:24
E non accetto da parte dei politicanti l'esclusività dell'antisemitismo come un fenomeno "nazifascista", semplicemente perché è ridicolo bollarlo così, oltre che sbagliato nel suo complesso.

Su questo sono daccordissimo