PDA

View Full Version : Signori, la monnezza



Randolk
12th July 2006, 11:28
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/zidane-parla/zidane-parla/zidane-parla.html

Estrema
12th July 2006, 11:30
Incredibile forse è l'unico aggettivo adatto:nod:

ma anche allibito non ce sta male

Darkwarrior
12th July 2006, 11:31
Ma che ragionamento del cazzo è?

Faramjr
12th July 2006, 11:31
Eh mi sa che quello è l'unico modo per mamma di Zidane di vedere ancora certe cose..

P.s. Gli saran mica fischiate le orecchie domenica sera? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

jamino
12th July 2006, 11:31
Direi che i tabloid inglesi non sono precisamente la fonte più affidabile del mondo per le notizie in ogni caso....

Kveldulv
12th July 2006, 11:34
"Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ancora vi prego, voglio altri QQ che mi sto scompisciando :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non c'è niente di piu' bello che battere avversari che non sanno perdere e leggere poi i loro piagnistei da bimbi dell'asilo!

Defender
12th July 2006, 11:38
A quanto pare le voci che giravano sulla mamma di zidane erano vere... :sneer:

Wayne
12th July 2006, 11:40
http://files.splinder.com/f0b129df9cee8467280100c33362d896.jpeg

Sakugochi
12th July 2006, 11:48
The mirror, eh!
:rain:

Cmq direi che a questo punto è palese da che parte del DNA ha origine il gene della testadicazzaggine di Zidane
:confused:

Hagnar
12th July 2006, 11:49
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/zidane-parla/zidane-parla/zidane-parla.html

Adesso capisco perchè zidane è una testa di caxxo...... ma come si fa a dire una cosa del genere? :thumbdown

Bortas
12th July 2006, 11:50
Finalmente ci godremo la fine di questo stupido siparietto la rosikata finale di Zizou non ha prezzo, come un "campone" si smerda definitivamente giustificandosi per una cosa che non avrebbe dovutoo fare...

jamino
12th July 2006, 11:51
Bortas vediamo se si giustifica innanzi tutto ....

September
12th July 2006, 11:58
A quanto pare le voci che giravano sulla mamma di zidane erano vere... :sneer:

X voci intendi quello che cantavano tutte le piazze d'italia domenica notte?


:sneer:

Sir Phava
12th July 2006, 12:04
Si non so chi sia più attendibile se "The Mirror" o "Der Spiegel" e comunque se anche Materazzi gli offesa l'intera famigghia fino alla nona generazione sei PHAVA a dare una testata in quel modo... al limite aspetta due menuti e dagni nei garetti pieno...

Shub
12th July 2006, 12:10
Bortas vediamo se si giustifica innanzi tutto ....

Che giustificazione deve dare? Che è un coglione?
Ha sbagliato, stop non esiste giustificazione che tenga.

Questo è il calcio, altrimenti stiamo parlando di un'altro sport.

Bortas
12th July 2006, 12:11
Jami io penso che un vero campione non perda la freddezza mai, anche sotto stress, anche se poi nella vita normale è una testa di cazzo, per me è questa la differenza tra un campione e uno bravo, per me Zidane ha dimostrato di non essere un campione, ti dirò che apparte 2-3 partite non ha brillato nemmeno in questo mondiale, ho trovato molto più pericoloso Ribery nel sunto delle partite, Zinedine è venuto fuori alle ultime giocate dopo degli ottavi rischiosi dove manco si è visto e dei quarti appannati, un campione per me da anche continuita alla squadra, mentre qui sento osannare a eroe uno bravo e basta, perdonamela, capisco che alla Juve abbia fatto tanto per guadagnarsi le tue lodi, ma il tempo passa ed è passato anche per lui, brutta uscita di scena e brutto che si cerchi di forzarlo su un piedistallo dandogli premi e che la stampa e l'opinione pubblica internazionale cerchi di giustificare il suo gesto, che trovo assolutamente aberrante inserito nel contesto sportivo, personalmente vedo questa conferenza stampa come un suo modo di chiedere scusa e farci tutti due lacrime su un campione rovinato, possiamo anche reincollare i cocci ma ormai il vaso è rotto...

Arthu
12th July 2006, 12:19
Il mio idolo del fair play è cafu'.
Ti riempie di calci ma ha sempre quel bel sorriso allegro che ti mette troppo la voglia di giocare a calcio.

Estrema
12th July 2006, 12:20
Jami io penso che un vero campione non perda la freddezza mai, anche sotto stress, anche se poi nella vita normale è una testa di cazzo, per me è questa la differenza tra un campione e uno bravo, per me Zidane ha dimostrato di non essere un campione, ti dirò che apparte 2-3 partite non ha brillato nemmeno in questo mondiale, ho trovato molto più pericoloso Ribery nel sunto delle partite, Zinedine è venuto fuori alle ultime giocate dopo degli ottavi rischiosi dove manco si è visto e dei quarti appannati, un campione per me da anche continuita alla squadra, mentre qui sento osannare a eroe uno bravo e basta, perdonamela, capisco che alla Juve abbia fatto tanto per guadagnarsi le tue lodi, ma il tempo passa ed è passato anche per lui, brutta uscita di scena e brutto che si cerchi di forzarlo su un piedistallo dandogli premi e che la stampa e l'opinione pubblica internazionale cerchi di giustificare il suo gesto, che trovo assolutamente aberrante inserito nel contesto sportivo, personalmente vedo questa conferenza stampa come un suo modo di chiedere scusa e farci tutti due lacrime su un campione rovinato, possiamo anche reincollare i cocci ma ormai il vaso è rotto...

:nono:in questo mondiale Zidane ha fatto quello che tutti aspettavano da altri giocatori, o da giocatori come lui se vogliamo dirla tutta; ha preso in mano una squadra mediocre e l'ha portata in finale, impartendo lezioni di calcio a chi si considerava un dio sceso in terra; anzi preciso a chi era osannato dai giornali come dio sceso in terra; se non commetteva quel gesto che scredita di molto la sua carriera, perchè dimostra che il lupo perde il pelo ma non il vizio,Zidane sarebbe stato il campione dei campione e questo testata a parte nessuno che ci capisce di calcio lo può negare.

Darath
12th July 2006, 12:25
allora giustifichiamo le reazioni e tutto cio su cui si e' basato il calcio finora va a farsi benedire...
non si reagisce mai.
mai.

se reagisci, cazzi tuoi.

Estrema
12th July 2006, 12:28
allora giustifichiamo le reazioni e tutto cio su cui si e' basato il calcio finora va a farsi benedire...
non si reagisce mai.
mai.
se reagisci, cazzi tuoi.
Nessuno giustifica la reazione di zidane però bisogna dire che se on avesse commesso quel gesto il campione del nuovo millennio era lui mica il coniglio nero
:rotfl:

Darath
12th July 2006, 12:30
a be che fosse fortissimo mica viene messo in dubbio, io parlavo delle parole della madre. Cmq sono reazioni normali da parte della mamma di uno che e' cresciuto nelle periferie violente... Tocca difendere l'onore della FAMIGLIA!

jamino
12th July 2006, 12:34
Ragà ripeto e parole della madre sono riportate da un giornale noto per limmenso numero di bufale che scrive... per cui vanno prese con le pinze... insomma è come se emlio fede dicesse "io so esattamente cosa ha detto la mamma di Rutelli quando ha perso le elezioni del 2000... Voi gli credereste al 100%?

Bortas
12th July 2006, 12:35
:nono:in questo mondiale Zidane ha fatto quello che tutti aspettavano da altri giocatori, o da giocatori come lui se vogliamo dirla tutta; ha preso in mano una squadra mediocre e l'ha portata in finale, impartendo lezioni di calcio a chi si considerava un dio sceso in terra; anzi preciso a chi era osannato dai giornali come dio sceso in terra; se non commetteva quel gesto che scredita di molto la sua carriera, perchè dimostra che il lupo perde il pelo ma non il vizio,Zidane sarebbe stato il campione dei campione e questo testata a parte nessuno che ci capisce di calcio lo può negare.

:nono: L'opera l'ha fatta col Brasile tra l'altro estremamente sopravvalutato, in questo mondiale, contro il Portogallo qualche giochessa e niente di più se prendiamo d'esempio altre partite tipo gli ottavi in un girone di tutto relax viene semplicemente fuori che non è questo grande campione, ha battuto dei bei rigori, gol che chissà se avrebbe fatto in condizioni normali sul campo, torno a ripetere maglio Ribery e se qualcuno ci capisce di calcio non può che convenire, forse vi rimane solo in mente la scena di quando dribbla Ronaldinho a me viene in mente il rischio di fuori agli ottavi...

jamino
12th July 2006, 12:39
Comunque Bortas Zidane resta il campione, anzi il fuoriclasse assoluto, che era prima di questo gesto. Un giocatore esemplare per tuta la sua carriera fatti salvi 3 episodi assolutamente da condannare ma che a mio parere non cambiano la sostanza della sua carriera.
Maraddona non è meno fuoriclasse perchè era cocainomane (e questo ppesava sulla squadra visto che spesso era quasi a rischio di non giocare) perché ha portato tutte le squadre in cui ha giocato a raggiungere risultati che senza di lui erano semplicementye impensabili. Per ciò che riguarda la tua valutazione su come abbia giocato guarda che oltre alle "giocate" in senso stretto Zidane ha portato "per mano" la squadra, se noti ribery era "telecomandato" da zidane che gli diceva dove andare e che fare...

Zidane ha sbagliato, sbagliato gravemente qualunque sia stata l'eventuale provocazione subita. Ma, ripeto resta il più grande giocatore dl dopo Maradona.

PS secondo me in ogni caso la Fifa dovrebbe levargli il premio dato in quanto la votazione è avvenuta anche prima della finale e il gesto fatto lo dovrebbe "togliere" di classifica.

Estrema
12th July 2006, 12:41
Cioè Bortas non so se hai capito che la partita di zidane con il brasile è uno spot completo di cosa significa essere un fuoriclasse; entra nella storia un po come per maradona la partita con l'inghilterra dei mondiali 86

Shub
12th July 2006, 12:44
Se hai davanti dei birilli anche mio nonno diventa un campione.

Che Zidane sia un grande del calcio non lo si discute, che Zidane abbia fatto quel cacchio che voleva con il Brasile perchè lo marcava mia nonna è anche quello un fatto indiscutibile.

Cips.

Sjath
12th July 2006, 12:48
dire che zidane è il migliore del dopo maradona fa sorridere


anzi ci rido di gusto sopra : AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

scusa eh jamì.....
ma torno a ripetere
baggio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> zinedine "tyson " zidane

ghs
12th July 2006, 12:49
C'è da dire che Zidane è stato espulso 14 volte, mica 3, che per uno che gioca nel suo ruolo sono parecchie. Un fenomeno col pallone, ma non proprio uno stinco di santo.
Non che mi importi molto, eh, c'è anche di peggio.

Kalgan
12th July 2006, 12:50
Cioè Bortas non so se hai capito che la partita di zidane con il brasile è uno spot completo di cosa significa essere un fuoriclasse; entra nella storia un po come per maradona la partita con l'inghilterra dei mondiali 86

si però, non per dire, ma uno che sappia appena appena tenere la palla fra i piedi fa i numeri con una squadra come il brasile che camminava per il campo...
non mi pare che abbia fatto tutta sta differenza nel mondiale contro squadre decenti.
Se poi fare i numeri contro quelli che non ti marcano e tornare normale quando trovi una squadra che sappia pressare/difendere è essere il miglior giocatore allora ho capito male io il significato del premio.
A zidane il premio lo han dato come consolazione per il ritiro, c'erano giocatori che lo meritavano di più; uno su tutti cannavaro che in questo mondiale contro scarsi e forti ha SEMPRE fatto la differenza!

Ogni volta che sento lodi su zidane contro il brasile mi vien da ridere... pure io all'oratorio presso di più di loro. A sto punto diamo il premio anche a Sagnol perchè ha contenuto i PORTENTOSI SCATTI di Ronaldo.... ma per favore :thumbdown

Defender
12th July 2006, 12:52
PS secondo me in ogni caso la Fifa dovrebbe levargli il premio dato in quanto la votazione è avvenuta anche prima della finale e il gesto fatto lo dovrebbe "togliere" di classifica.

Questo è fuori di dubbio ma la FIFA ha dimostrato la stessa imparzialità di Triagon quando parla della Fiorentina.

Estrema
12th July 2006, 12:54
Ma MAradona come pelè sono giocatori di un calcio che oggi giorno non esiste più è dura paragonare un fuoriclasse di oggi a quello che sono stati loro il n10 che fa tutto da solo non esiste più anche perchè il livello di tecnica in una squadra si è affinato di molto.

Sakugochi
12th July 2006, 12:55
Cosa hanno in comune questi due uomini?
http://www.he-man.org/cartoon/cmotu-pop/universe/ram-man-a.jpg http://www.zinedinezidane.com.ar/zinedine-zidane-real-madrid3.jpg

Per chi indovina, uno splendida Coppa del Mondo di peluche!
:sneer:

Shub
12th July 2006, 12:57
Battering Ram :D Colpo di testa con carica!!!

Mitico He-Man!! AHAHAHA

Estrema
12th July 2006, 12:57
si però, non per dire, ma uno che sappia appena appena tenere la palla fra i piedi fa i numeri con una squadra come il brasile che camminava per il campo...
non mi pare che abbia fatto tutta sta differenza nel mondiale contro squadre decenti.
Se poi fare i numeri contro quelli che non ti marcano e tornare normale quando trovi una squadra che sappia pressare/difendere è essere il miglior giocatore allora ho capito male io il significato del premio.
A zidane il premio lo han dato come consolazione per il ritiro, c'erano giocatori che lo meritavano di più; uno su tutti cannavaro che in questo mondiale contro scarsi e forti ha SEMPRE fatto la differenza!
Ogni volta che sento lodi su zidane contro il brasile mi vien da ridere... pure io all'oratorio presso di più di loro. A sto punto diamo il premio anche a Sagnol perchè ha contenuto i PORTENTOSI SCATTI di Ronaldo.... ma per favore :thumbdown
Ma voi non la ricordate la partita contro la spagna o il portogallo ma state scherzando discutiamo di tecnica e lasciamo stare la vicenda testata come zidane per carisma e gesti tecnici non ha fatto nessuno in questo mondiale; e dire che di uomini ce ne dovevan essere ; Totti Raul Riquelme figo il coniglio nero tanto per fare dei nomi

Randolk
12th July 2006, 12:58
RAMMAN!

L'amico di He-Man, quello che pigliava tutti a capate, mioddio mi sa che in cantina ho ancora l'action figure :cry:

jamino
12th July 2006, 13:00
dire che zidane è il migliore del dopo maradona fa sorridere


anzi ci rido di gusto sopra : AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

scusa eh jamì.....
ma torno a ripetere
baggio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> zinedine "tyson " zidane

Non concordo assolutamente :)

Bortas
12th July 2006, 13:00
Vedete io non metto in dubbio che sia bravo, ma con tutta onestà non posso dire che sti mondiali (anche escludendo l'episodio finale) li abbia giocati da campione apparte la prova superlativa contro il Brasile dove ha fatto una prova oltre la media, se ci fai caso la stampa si rende conto che è al mondiale dopo che insegna il calcio al cavallino Brasiliano, prima s'era visto poco o nulla, anche in seguito col Portogallo e con la stessa Italia ha giocato un bel gioco ma non ha fatto la differenza se non per battere 2 rigori, per me la Francia ha dato il meglio di se in questi mondiali nel reparto difesa con ottimi sconosciuti invisibili come Makelele, Gallas, Abidal e il plurifamoso Thuram, credo che Zizou debba molto a loro che han retto le terga a uno scarpone come Barthez e a una Francia avanti con una sola punta (Henry), più volte premiata da Ribery che da Zidane, se deve entrare nell'olimpo per la partita contro il Brasile ok, ma se deve diventare il giocatore più forte del mondiale per il complesso allora ho dei forti dubbi, poi siete voi gli esperti di calcio...

Estrema
12th July 2006, 13:00
l'action figure :cry:

Mazza quanto sei avanti io li chiamavo pupazzetti o in dialetto bucciottini
:rotfl:

Nightwalker
12th July 2006, 13:03
ma io ho 1 po di paura.. potrebbero toglierci la coppa?

Milker
12th July 2006, 13:03
Mazza quanto sei avanti io li chiamavo pupazzetti o in dialetto bucciottini
:rotfl:

:laugh:

Gilles
12th July 2006, 13:05
ma io ho 1 po di paura.. potrebbero toglierci la coppa?

ce la devono giusto rubbba' come con la gioconda x togliercela! ma stavolta sara' guerra chi tocca la coppa der monno more,altro che gioconda lal!


:sneer:

Sakugochi
12th July 2006, 13:06
ma io ho 1 po di paura.. potrebbero toglierci la coppa?

Tanto a me è sempre piaciuto più il crudo, che è anche meno grasso
:nod:

Uraner Almasy
12th July 2006, 13:06
vabbè è una tunna,non ce la può fare...

Galandil
12th July 2006, 13:06
ma io ho 1 po di paura.. potrebbero toglierci la coppa?

Se lo fanno, i mondiali di calcio smetteranno di esistere. :nod:

ahzael
12th July 2006, 13:08
domanda, quanti soldi avra preso zidane per fare questa intervista stasera? probabilemnte piu di quando guadagna normalmente in un anno.

jamino
12th July 2006, 13:09
Ahza Zidane ha rinunciato a 6,5 milioni di euro dal Real... non credo sia un problema di soldi sinceramente...;)

ahzael
12th July 2006, 13:13
be vuoi mettere? 6,5 milioni per rompersi le palle un anno a giocare contro N milioni per mettersi un po di trucco, qualche lacrimuccia e due parole in tv in mezz ora?

Varhamir
12th July 2006, 13:33
Io mi auguro che stasera Zidane abbia il buon gusto di chiedere innanzitutto scusa ai francesi e a tutta la gente che ha guardato la partita domenica, soprattutto ai bambini. Sarebbe anche giusto, secondo me, che riufiutasse il premio come miglior giocatore perchè anche se lo ha meritato durante tutto il mondiale ha rovinato tutto in due minuti di follia.
Quando Totti sputò in faccia a Poulsen tutti riconoscemmo che potesse avere delle attenuanti, ma condannammo il suo gesto senza fare piagnistei.

Hudlok
12th July 2006, 13:41
Vedete io non metto in dubbio che sia bravo, ma con tutta onestà non posso dire che sti mondiali (anche escludendo l'episodio finale) li abbia giocati da campione apparte la prova superlativa contro il Brasile dove ha fatto una prova oltre la media, se ci fai caso la stampa si rende conto che è al mondiale dopo che insegna il calcio al cavallino Brasiliano, prima s'era visto poco o nulla, anche in seguito col Portogallo e con la stessa Italia ha giocato un bel gioco ma non ha fatto la differenza se non per battere 2 rigori, per me la Francia ha dato il meglio di se in questi mondiali nel reparto difesa con ottimi sconosciuti invisibili come Makelele, Gallas, Abidal e il plurifamoso Thuram, credo che Zizou debba molto a loro che han retto le terga a uno scarpone come Barthez e a una Francia avanti con una sola punta (Henry), più volte premiata da Ribery che da Zidane, se deve entrare nell'olimpo per la partita contro il Brasile ok, ma se deve diventare il giocatore più forte del mondiale per il complesso allora ho dei forti dubbi, poi siete voi gli esperti di calcio...
bortas guarda che se non ci stava buffon altro che il rigore . . dio solo sa come gli ha parato quel colpo di testa [figherimmo tra l altro ]alla fine . . .

cmq non vedo cosa centri "sboroccare" quando ti smadonnano dietro con l esser un gran calciatore . . . francamente rispetto piu uno che se deve reagire lo fa subito che uno che aspetta il momento giusto per vendicarsi di nascosto -.- . . .

mi smadonni? bon cazzi tua ora rotola a terra dolorante. Poi io piangerò [e cmq non mi risulta si sia giustificato in alcun modo anzi se voleva far polemica diceva subito che era successo -.-] e ne pagherò le conseguenze. . ma tu che sei una merda [perke materazzi fategli i monumenti che volete per la coppa ma vi ricordo che è assai piu violento di zidane -.-] ora stai a terra a mugolare.

Kalgan
12th July 2006, 13:51
bortas guarda che se non ci stava buffon altro che il rigore . . dio solo sa come gli ha parato quel colpo di testa [figherimmo tra l altro ]alla fine . . .
cmq non vedo cosa centri "sboroccare" quando ti smadonnano dietro con l esser un gran calciatore . . . francamente rispetto piu uno che se deve reagire lo fa subito che uno che aspetta il momento giusto per vendicarsi di nascosto -.- . . .
mi smadonni? bon cazzi tua ora rotola a terra dolorante. Poi io piangerò [e cmq non mi risulta si sia giustificato in alcun modo anzi se voleva far polemica diceva subito che era successo -.-] e ne pagherò le conseguenze. . ma tu che sei una merda [perke materazzi fategli i monumenti che volete per la coppa ma vi ricordo che è assai piu violento di zidane -.-] ora stai a terra a mugolare.

guarda che materazzi si è buttato... se si trovavano per strada e zidane gli dava quella testata non "cadeva a terra dolorante" ma lo riempiva di botte... ha esagerato il colpo come fanno tutti appena ricevono una botta.
Se voleva far polimica indiceva una conferenza stasera per dire cosa gliè stato detto... ops! ma lo ha fatto! :ach:

Bortas
12th July 2006, 14:05
bortas guarda che se non ci stava buffon altro che il rigore . . dio solo sa come gli ha parato quel colpo di testa [figherimmo tra l altro ]alla fine . . .

Allora convieni con me che Buffon > Zidane al di là dei ruoli ergo Zidane non merita quel titolo...

Kith
12th July 2006, 14:06
se ci tolgono la coppa mi sa che invado la francia :nod:


cmq sia zidane è stato un grande giocatore, ma metterlo dopo Maradona (e prima di Pele :rotfl: ) fa solo ridere.

Dictator
12th July 2006, 14:17
LA MAMMA DI ZIDANE E' UNA PUTTANA...
Cosi' dicono... :nod:

MiLLenTeX
12th July 2006, 14:18
Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio

cetto cetto, ha mantenuto proprio l'onore :sneer:

Hudlok
12th July 2006, 14:34
Allora convieni con me che Buffon > Zidane al di là dei ruoli ergo Zidane non merita quel titolo...
si si ma sai che ad un portiere sti premi li dann difficilmente -.-

cmq considera che prob l han cosndierato pure un premio alla carriera etc.

Dai è un premio di consolazione lol

quel che mi da fastido e che gli dan della merda per sta testata -.-

l ha insultato . . bom gliel ha data subito e forte, e chissene frega se era la finale dei mondiali -.-

poi sti paragoni com maradona e pelè fan ridere lol -.- hann altri avversari . . e il calcio non si gioca da soli.

Gilles
12th July 2006, 14:35
si si ma sai che ad un portiere sti premi li dann difficilmente -.-


nel'02 l'han dato a khan :)

Bortas
12th July 2006, 14:40
si si ma sai che ad un portiere sti premi li dann difficilmente -.-
cmq considera che prob l han cosndierato pure un premio alla carriera etc.
Dai è un premio di consolazione lol
quel che mi da fastido e che gli dan della merda per sta testata -.-
l ha insultato . . bom gliel ha data subito e forte, e chissene frega se era la finale dei mondiali -.-
poi sti paragoni com maradona e pelè fan ridere lol -.- hann altri avversari . . e il calcio non si gioca da soli.

Certo stiamo a discutere sui se e sui ma, ribadisco apparte la partita col Brasile la performance di Zizou a questo mondiale non è stata la migliore in assoluto, sopra la media ma niente di particolare, mi sa di forzatura premietto per dirgli sei bravo anche te su su, chiaramente escludendo la testata, con quella manco in classifica doveva stare...

ihc'naib
12th July 2006, 14:49
Quando Totti sputò in faccia a Poulsen tutti riconoscemmo che potesse avere delle attenuanti, ma condannammo il suo gesto senza fare piagnistei.

tutti noi si', ma la federazione no. anzi, si procuro' anche di fargli avere un bell'avvocato per difendersi. cmq, vorrei spezzare una lancia in favore del buon senso: In questi mondiali, in quanto tifosi, avete dimostrato una cruenza, una "tifosaggine" veramente niente male. Prima c'era da rimetterlo in culo a hiddink, poi c'era da fargli vedere a questi stronzi di tedeschi che ci prendono in giro, poi da vendicarci contro i francesi. Quando materazzi ha provocato e fatto espellere Zidane (colpa di Zidane, lungi da me discolparlo) e' stato "Bravo Materazzi" che dici le cattiverie alla gente..

.. in definitiva, piantatela -faccio riferimento non a te, ma a chi ha fatto le congratulazioni a Materazzi per le sue offese - di invocare la sportivita', l'educazione, Zidane brutto esempio per i bambini, Zidane antisportivo:

Se accettate uno sport dove si fa i sinceri complimenti a un difensore che insulta la famiglia di un attaccante per innervosirlo, e lo fa come strategia di gioco, allora accettate anche che all'attaccante gli giri i coglioni e lo prenda a testate. Va fuori, e' giusto cosi', l'indagine della fifa _e'_ una farsa idiota, ma non appellattevi alla sportivita', e al fair play.

jamino
12th July 2006, 14:53
tutti noi si', ma la federazione no. anzi, si procuro' anche di fargli avere un bell'avvocato per difendersi. cmq, vorrei spezzare una lancia in favore del buon senso: In questi mondiali, in quanto tifosi, avete dimostrato una cruenza, una "tifosaggine" veramente niente male. Prima c'era da rimetterlo in culo a hiddink, poi c'era da fargli vedere a questi stronzi di tedeschi che ci prendono in giro, poi da vendicarci contro i francesi. Quando materazzi ha provocato e fatto espellere Zidane (colpa di Zidane, lungi da me discolparlo) e' stato "Bravo Materazzi" che dici le cattiverie alla gente..
.. in definitiva, piantatela -faccio riferimento non a te, ma a chi ha fatto le congratulazioni a Materazzi per le sue offese - di invocare la sportivita', l'educazione, Zidane brutto esempio per i bambini, Zidane antisportivo:
Se accettate uno sport dove si fa i sinceri complimenti a un difensore che insulta la famiglia di un attaccante per innervosirlo, e lo fa come strategia di gioco, allora accettate anche che all'attaccante gli giri i coglioni e lo prenda a testate. Va fuori, e' giusto cosi', l'indagine della fifa _e'_ una farsa idiota, ma non appellattevi alla sportivita', e al fair play.


*

Gathz
12th July 2006, 15:03
bortas, i tuoi discorsi mi piacciono, e credo che tu abbia ragione.
poi guardo la firma :rotfl:, e mi viene da cambiare idea...
poi raga GG, e un coglione e lo sta dimostrando, xke fa i QQ mi ha offeso, cazzi tuoi testina di cazzo che reagisci nell'ultima partita della tua carriera in una finale mondiale, COGLIONE. e il discorso finisce qui nn c'e nulla da aggiungere :p
resta il fatto che x me restera cmq un grande campione...
@x chi parlava del premio fifa, se lo avessero dovuto dare x giocate, grandi numeri ecc, lo meritava pirlo... se lo avessero dovuto dare x i fatti e le cose decisive, a cannavaro, sono dei biNbimichia idioti, e lo han dato a zidane, tutto qui
cià

Blinck
12th July 2006, 15:05
In questi mondiali, in quanto tifosi, avete dimostrato una cruenza, una "tifosaggine" veramente niente male. Prima c'era da rimetterlo in culo a hiddink, poi c'era da fargli vedere a questi stronzi di tedeschi che ci prendono in giro, poi da vendicarci contro i francesi.
Si e quindi ? Ti infastidisce il fatto che si faccia "fronte comune" difronte alle idiozie che gli altri dicono di noi ? E' sbagliato se tifo la mia squadra e mando a quel paese le altre nazionali ? Boh mica capisco il tuo punto di vista...anzi ti dirò son contento di aver visto un senso di unità cosi alto

Quando materazzi ha provocato e fatto espellere Zidane (colpa di Zidane, lungi da me discolparlo) e' stato "Bravo Materazzi" che dici le cattiverie alla gente..
Non solo "Bravo Materazzi"..ma aggiungo "ha fatto pure bene Materazzi" avrebbe dovuto offendergli pure gli amici :D

.. in definitiva, piantatela -faccio riferimento non a te, ma a chi ha fatto le congratulazioni a Materazzi per le sue offese - di invocare la sportivita', l'educazione, Zidane brutto esempio per i bambini, Zidane antisportivo:
Di ma te hai mai fatto sport ? Di qualsiasi tipo a livello vagamente agonistico ? la parte verbale c'è sempre, fa parte del "gioco" psicologico, del far saltare i nervi all'avversario. Se sei scemo che stai alle provocazioni, non solo ti meriti di subire le sanzioni, ma ti meriti pure le offese perchè sei scemo e "boccalone"

Se accettate uno sport dove si fa i sinceri complimenti a un difensore che insulta la famiglia di un attaccante perattaccante innervosirlo, e lo fa come strategia di gioco, allora accettate anche che all'gli giri i coglioni e lo prenda a testate.
No affatto.
La parte verbale nel regolamento non è vietata, la reazione fisica lo è eccome. Ma te cosa credi, che nel basket ad esempio, si fanno i complimenti in campo ? "Oh ma che bel tiro da 3 punti.." "Ma che pivot bravo avete" "stasera viene da me per il the coi biscotti ?".

Kuroko
12th July 2006, 15:06
Se ci tolgono la coppa sarà Guerra.

Bortas
12th July 2006, 15:09
tutti noi si', ma la federazione no. anzi, si procuro' anche di fargli avere un bell'avvocato per difendersi. cmq, vorrei spezzare una lancia in favore del buon senso: In questi mondiali, in quanto tifosi, avete dimostrato una cruenza, una "tifosaggine" veramente niente male. Prima c'era da rimetterlo in culo a hiddink, poi c'era da fargli vedere a questi stronzi di tedeschi che ci prendono in giro, poi da vendicarci contro i francesi. Quando materazzi ha provocato e fatto espellere Zidane (colpa di Zidane, lungi da me discolparlo) e' stato "Bravo Materazzi" che dici le cattiverie alla gente..
.. in definitiva, piantatela -faccio riferimento non a te, ma a chi ha fatto le congratulazioni a Materazzi per le sue offese - di invocare la sportivita', l'educazione, Zidane brutto esempio per i bambini, Zidane antisportivo:
Se accettate uno sport dove si fa i sinceri complimenti a un difensore che insulta la famiglia di un attaccante per innervosirlo, e lo fa come strategia di gioco, allora accettate anche che all'attaccante gli giri i coglioni e lo prenda a testate. Va fuori, e' giusto cosi', l'indagine della fifa _e'_ una farsa idiota, ma non appellattevi alla sportivita', e al fair play.

Non mi trovo d'accordo l'offesa nello sport è la normalità siete degli illusi se credete che sia una cosa mai esistita negli sport di squadra a livello professionistico, palla a canesto, hokey, Baseball non ne sono esenti fa parte del gioco e si incassano in silenzio a parlare è l'abilità, deplorevole ma la normalità, mi domando quante partite di calcio o di altri sport di squadra abbiate visto dal vivo in vita vostra, l'errore è di chi si scalda e passa il confine delle offese con le mani, non giustificatemi per favore Zizou, ha preso il giusto rosso, il fair play è tutta un altra cosa e non ci incastra un cazzo con le offese, si tratta di mettere il pallone fuori se c'è un uomo a terra di scusarsi o far chiarezza su un fallo, no mo sembra che che devono diventare tutti principi ed appellarsi Messer o Lord altrimenti non è fair play, ma quando mai asd...

jamino
12th July 2006, 15:12
Ma Blick quando leggo opinioni come quelle che hai espresso è uno dei rarissimi casi in cui penso che moggi facesse bene a fare ciò che a fatto perché ce lo meritiamo come tifosi italiani...

Quella che hai appena espresso è la teoria de "il fine giustifica i mezzi" che non dovrebbe avere cittadinanza nello sport...

Shub
12th July 2006, 15:12
A hiddink dovevamo metterlo nel popò dopo lo schifo della Korea.
Ai tedeschi dovevamo metterlo nel popò dopo le offese che ci hanno fatto e in quanto italiano dovresti solo gioirne.
Ai francesi dobbiamo metterlo nel popò a prescindere, se poi ci aggiungi pure Platinì che fa le sue classiche battute allora il gusto aumenta.
Materazzi non lo elogio perchè ha fatto perdere le staffe a Zidane, semmai come ho scritto e ribadito do del gran coglione a Zidane che ha reagito come un pischello alle prime armi.
Nel calcio, si vede che non ci hai mai giocato, a palla distante ti arrivano calci, sputi, cazzotti, tirate di maglia, offese a te e alla tua genia, cognacchini sopra il culo in modo che ti faccia male la gamba, se vuoi continuo fino a domani.
Nel calcio il fair play è morto da quando insegnano ai bambini di 8 anni a strillare e a cadere come fulminati da Dio quando un altro piccolo bugic lo sfiora appena.
E comunque sia, nel calcio l'offesa verbale viene sanzionata SE e SOLO quando l'arbitro la sente, altrimenti tutto è lecito.

Ora stop a sto perbenismo stucchevole che sinceramente avete rotto le palle, altrimenti mi viene da pensare che vivete in un mondo che vedete solo voi o che io mi sono fulminato il cervello.

Bortas
12th July 2006, 15:13
bortas, i tuoi discorsi mi piacciono, e credo che tu abbia ragione.
poi guardo la firma :rotfl:, e mi viene da cambiare idea...

E' li apposta per far cambiare idea, significa che spesso son le cose più banali che formano il giudizio su una persona, per me è bastata una foto...

ihc'naib
12th July 2006, 15:15
Si e quindi ? Ti infastidisce il fatto che si faccia "fronte comune" difronte alle idiozie che gli altri dicono di noi ? E' sbagliato se tifo la mia squadra e mando a quel paese le altre nazionali ? Boh mica capisco il tuo punto di vista...anzi ti dirò son contento di aver visto un senso di unità cosi alto


Il senso di unita' non e' quello di cui parlo. Non lo condivido, come ben sai. Ma fatti vostri. E l'aggressivita', la violenza delle vostre dichiarazioni che trovo sempre luogo quando si parla di tifo.




Non solo "Bravo Materazzi"..ma aggiungo "ha fatto pure bene Materazzi" avrebbe dovuto offendergli pure gli amici :D


Beh. sei becero e zotico. Ma neanche questo mi sorprende. Mi sorprende che chi la pensa come te poi "sgridi" Zidane perche' non e' stato sportivo.



Di ma te hai mai fatto sport ? Di qualsiasi tipo a livello vagamente agonistico ? la parte verbale c'è sempre, fa parte del "gioco" psicologico, del far saltare i nervi all'avversario.

Di' una cosa, te l'hai mai fatto un _vero_ sport? Di quelli dove entri in gioco (in pista, in sella, in piscina, sul tatami..) e conti solo te? E non hai nessun modo per attaccarti a quello che fanno gli altri, e a quello che pensano e a quanto gli puoi far girare le palle, perche' conta solo quel che sei capace di fare quando e' il tuo turno. Io l'ho fatto. Ed e' lo stesso sport in cui ho visto che gli avversari si rispettano. Nel mio sport ieri Dominque Arnold avrebbe battuto il record del mondo dei 110 hs, se non fosse che Xiang Liu ha fatto ancora meglio, e quindi Arnold ha fatto la seconda prestazione di sempre ed e' arrivato secondo. Poi ha abbracciato Xiang Liu, gli ha fatto i complimenti, ed un'ora dopo festeggiava per lui sul podio.




Se sei scemo che stai alle provocazioni, non solo ti meriti di subire le sanzioni, ma ti meriti pure le offese perchè sei scemo e "boccalone"


Su questo sono d'accordo.




No affatto.
La parte verbale nel regolamento non è vietata, la reazione fisica lo è eccome.



Non e' vero. In ogni sport i comportamenti antisportivi (come offendere una persona per fargli saltare il nervoso) e' vietato. Non e' perseguibile, magari, ma quella e' una questione diversa.




Ma te cosa credi, che nel basket ad esempio, si fanno i complimenti in campo ? "Oh ma che bel tiro da 3 punti.." "Ma che pivot bravo avete" "stasera viene da me per il the coi biscotti ?".

Forse dovresti fare riferimento a un po' piu' di 2 sport prima di venire a farmi lezioni sull'argomento.

ihc

Blinck
12th July 2006, 15:17
Ma Blick quando leggo opinioni come quelle che hai espresso è uno dei rarissimi casi in cui penso che moggi facesse bene a fare ciò che a fatto perché ce lo meritiamo come tifosi italiani...
Quella che hai appena espresso è la teoria de "il fine giustifica i mezzi" che non dovrebbe avere cittadinanza nello sport...

Ma lo azzeccherai mai il mio Nick prima o poi ?
Che cosa c'entra ora Moggi ? Cosa ha a che fare la corruzione del calcio con il comportamento in campo ? Non dir cavolate solo per far clamore please

Boh..mi domando dove vivete..ma avete mai fatto o visto dello SPORT vero ? Certo nel mondo utopico e fantasioso dei folletti ad esempio in area di rigore non ci si strattona, non ti tira la maglia all'avversario..il catcher non offendo la famiglia del battiore nel baseball ad esempio o nell'hoceky a bordo campo non ti do le gomitate nei fianchi quando ti sbatto al vetro...ma sveglia su dai per favore, evitiamo le barzellette e restiamo coi piedi per terra.

Materazzi ha fatto una cosa NORMALISSIMA e Zidane è caduto come un boccalone alle prime armi nel tranello... cartellino rosso e gg..poro pirla

ihc'naib
12th July 2006, 15:18
deplorevole ma la normalità,


E' tutto li'. Quello che sostengo io e' che e' deplorevole. Di quello che e' normale non mi interessa niente. Ma e' deplorevole. E acclamare Materazzi per quello che e' riuscito ad ottenere e' becero e zotico.




mi domando quante partite di calcio o di altri sport di squadra abbiate visto dal vivo in vita vostra,


.



Nel calcio, si vede che non ci hai mai giocato,


Io invece mi domando quanto vi piacera' la parte dei calciatori o professionisti del tifo navigati, interpretata senza avere un'idea di chi e'/che fa l'interlocutore di turno..

Gathz
12th July 2006, 15:18
E' li apposta per far cambiare idea, significa che spesso son le cose più banali che formano il giudizio su una persona, per me è bastata una foto...
:sneer: :sneer: :sneer:
cmq raga poche seghe mentali, nel calcio gli insulti son sempre esistiti, e nn e mai successo nulla... cazzi suoi che ha reagito..

Shub
12th July 2006, 15:20
....Io invece mi domando quanto vi piacera' la parte dei calciatori o professionisti del tifo navigati, interpretata senza avere un'idea di chi e'/che fa l'interlocutore di turno..

Allora illuminaci sulla tua skillaggine sportiva, almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare, perchè da come parli mi sa che te sport lo hai fatto all'oratorio o in una squadra di Milano che si chiama "La silenziosa".

Marphil
12th July 2006, 15:21
Tutto questo è uno schifo assurdo, un patetico tentativo di giustifare un atto violento che ha commesso, e qui non c'è giustificazione che tenga.

Sti grandi cazzi se Materazzi gli ha insultato famiglia, religione, razza e qualsiasi altra cosa, Zidane ha reagito con un atto violento e quindi l'errore è tutto suo, poteva rispondere a parole ma evidentemente Zizou ha seri problemi a trattenersi, ma questo è solo un suo problema.

Tutti a condannare De Rossi per la gomitata, tutti a condannare Totti per lo sputo, a nessuno fregava se era stato provocato per tutta la partita, ma va bene così, se si passa ad azioni fisiche l'errore è di chi le fa, è una delle prime cose che vengono insegnate ai bambini pz.

Farebbe bene a chiedere scusa al mondo e starsene zitto piuttosto che giustificare il suo atto, sarebbe veramente un ulteriore caduta di stile.

Ed in ogni caso: "LA MAMMA DI ZIDANE E' NA PUTTANA"!

jamino
12th July 2006, 15:23
Scusa per il nick :)

E tu in che mondo vivi? sei mai stato nel mondo del business (come è ormai il calcio)? Hai mai visto l'opera di lobbying per fare in modo che, ad esempio, nel direttivo di confindustria sia eletto tizio piuttosto che caio perché è più viciono alle posizioni della determinata azienda/società?
Quello che voglio dire è semplicemente che non si può avere una moralità selettiva. CI accaloriamo contro i simulatori se sono avversari, li difendiamo quando sono nella nostra squadra, riteniamo che "far saltare i nervi" all'attaccante faccia parte del mestiere del difensore... e dove sta scriitto? I nervi gleli fai saltare non facendogli vedere palla non usando mezzucci come quello di insultarlo. Se poi uno reagisce ovviamente sbaglia, ma certo dal mio punto di vista chi provoca scientificamente sarà pure un bravo difensore, ma è un uomoo di me**a (il discorso non si riferisce nello specifico a Materazzi ma è generale.)

Gilles
12th July 2006, 15:24
ich tu fai uno sport bellissimo,ma singolo...il trash talking in alcuni sport di squdra è una tattica come altre(payton un maestro in nba ad esempio)...trallaltro in questo caso sembra abbia iniziato proprio zidane(dai tranquillo ti do la maglia a fine partita,è una presa x il culo imo)x il resto son daccordo con te che noi si tende ad esagerare,xro imo non mi pare questo il caso :)

Randolk
12th July 2006, 15:24
Forse dovresti fare riferimento a un po' piu' di 2 sport prima di venire a farmi lezioni sull'argomento.

Tutti gli sport di squadra.
Tutti.

Hockey, pallanuoto, rugby, football, persino la pallavolo che non prevede quasi contatti fisici.

L'autocontrollo nervoso fa parte della skill complessiva. Vedila come un gioco di ruolo, Zidane ha tipo 10 in visione di gioco, 11 in controllo della palla e 1 in emotività. Come i nani di AD&D con 18 costituzione e 4 carisma.
Materazzi l'ha ownato sfruttando il suo punto debole, GG.

E basta con sto buonismo, lo sport è guerra ma dopo il fischio dell'arbitro la guerra è finita. Chi la continua anche dopo merita solo grosse badilate di sterco.

jamino
12th July 2006, 15:24
E per inciso la mamma di zidane sarà forse una puttana.. ma tante mamme italiane evidentemente non sanno educare a un minimo di civiltà i propri bimbetti ;)

ihc'naib
12th July 2006, 15:25
Allora illuminaci sulla tua skillaggine sportiva, almeno sappiamo con chi abbiamo a che fare, perchè da come parli mi sa che te sport lo hai fatto all'oratorio o in una squadra di Milano che si chiama "La silenziosa".

La mia "educazione" sportiva e' stata in una delle poche squadre di calcio della zona (non che io sapessi giocare, ma si parla dell'ambiente, non delle tue capacita' calcistiche) dove gli allenatori non incoraggiavano i propri ragazzi a "entrare duro e fargli male".

Ora sono istruttore, atleta e giudice di atletica leggera.. uno sport falcidiato dal problema del doping dove nonostante tutto vedi avversari diretti per il titolo che si rispettano, quando non si aiutano a vicenda (ovviamente nei concorsi)
E non parlo solo da istruttore e atleta toscano, ma anche da giudice di grosse manifestazioni internazionali, dove accade lo stesso. Poi, volete farmi dire che il calcio e' uno sport di beceri? Non sara' difficile, ma non era di quello che parlavo. Siete voi che tirate sempre fuori la vostra presupposta grandissima esperienza per dire : Stai muto tu, che non hai mai giocato in eccellenza e quindi non ci capisci un cazzo.

ihc

Blinck
12th July 2006, 15:26
Beh. sei becero e zotico. Ma neanche questo mi sorprende.
Quindi ora dovrei darti una testata ok...me lo segno eh

Di' una cosa, te l'hai mai fatto un _vero_ sport? Di quelli dove entri in gioco (in pista, in sella, in piscina, sul tatami..) e conti solo te?
Sport VERO ? Perchè gli sport di squadra son finiti ?Cmq purtroppo per te si ne ho fatti.Sul tatami ad esempio, vogliam parlare di judo ? Dove alle orecchie ti offendo fino alla 40ma generazione ? O nel karate/box dove si da sempre il colpetto ai limiti del regolamento ? O il "colpo d'incontro" che mette K.O l'avversario anche in un match a punti ? Su per favore ,ripeto, siamo realisiti..

E non hai nessun modo per attaccarti a quello che fanno gli altri, e a quello che pensano e a quanto gli puoi far girare le palle, perche' conta solo quel che sei capace di fare quando e' il tuo turno. Io l'ho fatto.
E questro che c'entra scusa ? Si parla di spot dove hai un avversario davanti, non dove sei da solo...o sei beota da offenderti da solo :gha:

Forse dovresti fare riferimento a un po' piu' di 2 sport prima di venire a farmi lezioni sull'argomento.
Boxe - Hoceky -Basket - Baseball - Rubgy - Football - Calcio - Arte Marziale - Calcio a 5 - Volley
Vado avanti o ti bastan questi ?

Randolk
12th July 2006, 15:28
Arte Marziale

Arte Marziale <<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>> Sport

Non sono neanche lontani parenti.

Blinck
12th July 2006, 15:29
Arte Marziale <<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>> Sport
Non sono neanche lontani parenti.

Agonisticamente parlando ovvio :kiss:

ihc'naib
12th July 2006, 15:29
ich tu fai uno sport bellissimo,ma singolo...il trash talking in alcuni sport di squdra è una tattica come altre(payton un maestro in nba ad esempio)...trallaltro in questo caso sembra abbia iniziato proprio zidane(dai tranquillo ti do la maglia a fine partita,è una presa x il culo imo)x il resto son daccordo con te che noi si tende ad esagerare,xro imo non mi pare questo il caso :)


Ma infatti io non volevo
a) difendere Zidane
b) dire che il calcio potrebbe essere uno sport piu' pulito.

Perche' non puo' essere cosi'. Non so se ci sono dietro dei motivi sociali, dei motivi di una specie di "psicologia del branco" ma il fatto e' che giocare in squadra contro un'altra squadra tira fuori il peggio dagli uomini. Pero', stringendo: non ho detto che Zidane non doveva essere espulso o perseguito. E Ho detto che l'indagine della fifa e' una puttanata. Quello che mi sembra assurdo e' che chi accusa Zidane lo faccia alla base di presunti principi etici, quando poi loda materazzi che si e' comportato come un animale, proprio perche' si e' comportato come un animale. Ripeto, Zidane e' stato un idiota, perche' e' stato pagato fior di vaini in tutta la carriera per non fare queste stronzate. Ma questo non significa, per lui, come per Poulsen, come per tanti altri, che il difensore in questione sia una persona sportiva.

ihc

Randolk
12th July 2006, 15:31
Agonisticamente parlando ovvio :kiss:

Se la metti sul livello agonistico, allora non stai facendo un'arte marziale ma una di quelle minchiate tipo il tae-kwon-do o il judo olimpici o la chic bocsing :)

Rimaniamo sugli sport di squadra.

ihc'naib
12th July 2006, 15:32
Materazzi l'ha ownato sfruttando il suo punto debole, GG.
E basta con sto buonismo, lo sport è guerra ma dopo il fischio dell'arbitro la guerra è finita.

E' questa la posizione becera che dicevo. Materazzi l'ha ownato una sega. Materazzi e' tanto stronzo quanto idiota. Ma non e' che vale perche' e' dell'Inter e io tifo Juve. O perche' Zidane era della Juve. E' lo stesso con Gentile dei tempi, e mi gioco i maroni che Cannavaro fa altrettanto. Il concetto e' questo: Nel calcio si comportano da bestie. Non "sgridero'" un giocatore perche' e' stato un po' piu' bestia. E' stato beccato, se ne va. Punto e finita li'.

Bortas
12th July 2006, 15:32
Io invece mi domando quanto vi piacera' la parte dei calciatori o professionisti del tifo navigati, interpretata senza avere un'idea di chi e'/che fa l'interlocutore di turno..

Non si tratta di questo ma del fatto, che lo sport individuale o semi individuale (bob/canottaggio per capirsi) è fatto di un altro tipo di interazione, in gioco ci sono i tuoi limiti rispetto ai limiti dell'altro e la vittoria è oggettiva e pura, il fattore psicologico incide con se stesso, il saper mantenere la freddezza ma la lotta è interna, poi sono innumerevoli gli screzi anche fisici di tali campioni fuori dalla manifestazione ad esempio (Rossi Biaggi colluttazione sulle scale a gp finito) negli sport di squadra le cose sono estremamente differenti si punta sempre a colpire gli anelli deboli delle squadre e trovati si insiste su quelli, sia fisicamente che psicologicamente, lo stress a una reazione violenta è infinitamente maggiore quindi anche i paletti di tolleranza sono più alti, il confine è la reazione fisica, a quel punto non ci sono ragioni ne torti ne attenuanti, se si voleva far giustizia allora la faccia fuori dal campo, li dentro sei un anello della squadra e non giochi per te stesso, e succede nel 90% dei giochi di squadra, sarà crudele ma è la verità...

Randolk
12th July 2006, 15:33
E' questa la posizione becera che dicevo. Materazzi l'ha ownato una sega. Materazzi e' tanto stronzo quanto idiota. Ma non e' che vale perche' e' dell'Inter e io tifo Juve. O perche' Zidane era della Juve. E' lo stesso con Gentile dei tempi, e mi gioco i maroni che Cannavaro fa altrettanto. Il concetto e' questo: Nel calcio si comportano da bestie. Non "sgridero'" un giocatore perche' e' stato un po' piu' bestia. E' stato beccato, se ne va. Punto e finita li'.

Boh ok, non condivido neanche un po' la tua visione decoubertininana, ma va bene così :)

Shub
12th July 2006, 15:35
Vedi Ich io ho fatto atletica alla Snam Gas Metano di San Donato Milanese, ho fatto allenamenti con medaglie d'oro europee ed olimpioniche, non fo lo sborone ero li grazie ad una crescita spropositata durante i primi anni di medie e poi mi son fermato, sta di fatto che ho fatto atletica, ho giocato a calcio fino alla seconda categoria (niente di che), ho giocato a pallamano a buoni livelli, ho fatto gare italiane non internazionali perchè ero troppo piccolo per parteciparvi.

Le offese ci sono anche durante il riscaldamento, le gomitate ci sono nei 3000,1500,800,siepi,campestre e non mi venire a raccontare le favole perchè la gente con i buchi dei chiodi negli stinchi li ho visti e li ho pure provati.

L'educazione sportiva a certi livelli è il gridolino di dolore appena ti sfiorano, la simulazione, l'arte di influenzare l'arbitro e te lo insegnano fin dai primi anni, dove giocavo a calcio bazzicavano osservatori di Milan, Inter e Torino e contro di loro giocavo ogni anno (loro portavano nei campionati sempre una squadra di 1 categoria più giovane) e fin dai cadetti vedevi sti gnomi urlare di dolore appena sfiorati, io ero 1.75 vs gente che al massimo arrivava a 1.60 sai quante volte mi hanno fischiato contro?

Il tutto per dire che lo sport da te visto non esiste, anche in atletica ci sono i duelli verbali, specialmente quando ci sta riscaldamento o durante una gara lunga!

Che poi finito il tutto siamo amici e fratelli è un'altro paio di maniche, ma la tensione agonistica spesso porta a questi mezzi per demoralizzare o innervosire l'avversario.

Ora mi devo rileggere cosa ha scritto Jami che me lo so scordato..spe :D

Blinck
12th July 2006, 15:36
Ma questo non significa, per lui, come per Poulsen, come per tanti altri, che il difensore in questione sia una persona sportiva.
ihc

Si vede che abbiam concetti di sportività differenti.
Imho è piu antisportivo un dopato (vedi il ciclismo o l'altetica) o un manager che compra le partite ( Moggi :rotfl: ) piuttosto che un giocatore che fa normale "guerra psicologica" in campo.
La sportività è, secondo me, che in campo faccio tutto quello che posso per farti perdere ( e vincere io ovvio) nei limiti del regolamento (ma proprio limiti limiti limiti eh..),poi a fine partita sono il primo a venir da te e darti la mano/farti complimenti se tu hai vinto e io perso questo è il mio concetto di sportività

Marphil
12th July 2006, 15:40
Mi fate un esempio di sport con contatto fisico dove non ci si insulta durante la competizione? ^^

Randolk
12th July 2006, 15:40
Si vede che abbiam concetti di sportività differenti.
Imho è piu antisportivo un dopato (vedi il ciclismo o l'altetica) o un manager che compra le partite ( Moggi :rotfl: ) piuttosto che un giocatore che fa normale "guerra psicologica" in campo.
La sportività è, secondo me, che in campo faccio tutto quello che posso per farti perdere ( e vincere io ovvio) nei limiti del regolamento (ma proprio limiti limiti limiti eh..),poi a fine partita sono il primo a venir da te e darti la mano/farti complimenti se tu hai vinto e io perso questo è il mio concetto di sportività

Beh, hai appena definito cheater e lamer :sneer:
Possiamo definire Marco un lamer? Ok.
Possiamo definire Zizou un n00b? Eccome :D

Rimane da assegnare il cheater, chi sarà?

ihc'naib
12th July 2006, 15:41
Sport VERO ? Perchè gli sport di squadra son finiti ?



Si', per me sono .. beh.. se non finti certo minori. Ma quella e' un'altra questione, che non ha a che fare con questo discorso.




Cmq purtroppo per te si ne ho fatti.Sul tatami ad esempio, vogliam parlare di judo ? Dove alle orecchie ti offendo fino alla 40ma generazione ? O nel karate/box dove si da sempre il colpetto ai limiti del regolamento ? O il "colpo d'incontro" che mette K.O l'avversario anche in un match a punti ? Su per favore ,ripeto, siamo realisiti..


Questione tecnica: e' "vietato" mettere KO un avversario in un incontro a punti? Io non ho mai praticato arti di combattimento, e' una domanda onesta e sincera..

Le altre questioni: sinceramente speravo che sui tatami non ci fosse questo stato di guerra, anche perche' pensavo che fosse punibile e punito dagli arbitri...cioe', tu davi della puttana alla madre dei tuoi avversari e ti informavi sui nomi di mogli e sorelle per poterle infamare, prima di un incontro? (davi, o dai, non so se pratichi ancora)



E questro che c'entra scusa ? Si parla di spot dove hai un avversario davanti, non dove sei da solo...o sei beota da offenderti da solo :gha:



Se volessi influenzare le prestazioni dei miei avversari potrei eccome. In una finale, dove una persona sta.. per dire.. lanciando o saltando.. ce ne sono sette sedute su una panchina, e li' tutti potrebbero insultare tutti. Pero', bada, non accade. Nel tennis non vedi gomitatine e insulti al cambio di campo, e gli amanti del tennis condannano il gesto di soddisfazione per un errore non provocato dell'avversario.



Boxe - Hoceky -Basket - Baseball - Rubgy - Football - Calcio - Arte Marziale - Calcio a 5 - Volley
Vado avanti o ti bastan questi ?

Sono quasi tutti - a parte l'arte marziale e la boxe, di cui, ripeto, sono sorpreso, ma anche completamente ignorante - sport di squadra. Non che giochi. Se tu mi dici che e' altrettanto diffuso nel rugby (dove leggenda vorrebbe che ci fosse molto piu' rispetto) .. volley (dove sono anche lontani) e cosi' via.. bah.. non c'e' da far niente: continua ad aumentare la convinzione che uno sport debba essere completamente individuale per esserlo davvero. Gli altri sono giochi...(non in senso dispregiativo)

ihc

Blinck
12th July 2006, 15:42
Rimane da assegnare il cheater, chi sarà?

Moggi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Shub
12th July 2006, 15:45
Scusa per il nick :)
E tu in che mondo vivi? sei mai stato nel mondo del business (come è ormai il calcio)? Hai mai visto l'opera di lobbying per fare in modo che, ad esempio, nel direttivo di confindustria sia eletto tizio piuttosto che caio perché è più viciono alle posizioni della determinata azienda/società?
Quello che voglio dire è semplicemente che non si può avere una moralità selettiva. CI accaloriamo contro i simulatori se sono avversari, li difendiamo quando sono nella nostra squadra, riteniamo che "far saltare i nervi" all'attaccante faccia parte del mestiere del difensore... e dove sta scriitto? I nervi gleli fai saltare non facendogli vedere palla non usando mezzucci come quello di insultarlo. Se poi uno reagisce ovviamente sbaglia, ma certo dal mio punto di vista chi provoca scientificamente sarà pure un bravo difensore, ma è un uomoo di me**a (il discorso non si riferisce nello specifico a Materazzi ma è generale.)

Proprio il mondo del businness è un covo di serpi dove ogni cosa è buona per raggiungere lo scopo, lavoro con le banche..ne so qualcosa.
Detto questo far saltare i nervi è pratica consolidata nello sporto, in quello di squadra come in quello singolo, che sia poi lecito o meno è un'altro paio di maniche.
Quando Totti fu espulso non dissi poerino Totti ma Coglione Totti che come un pischello si è fatto beccare con le mani nella marmellata, reagendo come il primo pulcino!
Chi provoca se sei un campione fai come fanno in molti, a fine partita gli fai ciao ciao con la manina dopo che gli hai stioccato su per il culo 2 goal, evidentemente Zidane sta cosa non la sa fare.

Wayne
12th July 2006, 15:48
Io rimango dell'idea che il mio avatar rulla... poi vedete voi :D

ihc'naib
12th July 2006, 15:48
Vedi Ich io ho fatto atletica alla Snam Gas Metano di San Donato Milanese, ho fatto allenamenti con medaglie d'oro europee ed olimpioniche, non fo lo sborone ero li grazie ad una crescita spropositata durante i primi anni di medie e poi mi son fermato, sta di fatto che ho fatto atletica,


Peccato. Che facevi?
Cmq, approfondisco qui, perche' il resto del discorso mi trova d'accordo. Nell'atletica (per lo meno anche l'atletica nazionale e internazionale che ho visto io, dal vivo o meno) non ci sono episodi di manovre psicologiche. Nell'area di riscaldamento della coppa europa vedevo sempre gente per conto proprio, che pensava a concentrarsi, non a devastare la testa degli avversari. Per non parlare poi del clima che c'e' a livelli piu' bassi, che e' ancora piu' "bello".

Nelle stesse gare le lunghe le famose gomitate per rientrare alla corda non sono, come sai, stronzate per fare innervosire l'avversario, ma hanno uno scopo tecnico, tant'e' che sono -nei limiti del ragionevole - tollerate.
Cosi' come ancora nessuno e' venuto a dirmi che ha preso delle chiodate negli stinchi perche' l'altro l'ha scalciato di proposito.


per il calcio.. lo so.. noi eravamo una societa' particolare... credo che poi si sia anche adattata agli altri sistemi qualche anno dopo che ho smesso...

ihc

ihc'naib
12th July 2006, 15:50
Si vede che abbiam concetti di sportività differenti.
Imho è piu antisportivo un dopato (vedi il ciclismo o l'altetica) o un manager che compra le partite ( Moggi :rotfl: ) piuttosto che un giocatore che fa normale "guerra psicologica" in campo.


non vorrei fare casino. sono d'accordo con quanto dici qui. Molto d'accordo. Dico solo, lo ripeto, che nello stesso discorso:
Stronzo Zidane, violento antisportivo e Bravo materazzi Ownalo e fallo impazzire, mi sembra un contro senso. Cioe', anche il trash-talking e' antisportivo.

Bortas
12th July 2006, 15:52
Se tu mi dici che e' altrettanto diffuso nel rugby (dove leggenda vorrebbe che ci fosse molto piu' rispetto) .. volley (dove sono anche lontani) e cosi' via.. bah.. non c'e' da far niente: continua ad aumentare la convinzione che uno sport debba essere completamente individuale per esserlo davvero. Gli altri sono giochi...(non in senso dispregiativo)
ihc

Nel Rugby è poco diffuso, anche se sussistono episodi di reazione, quelli che conosco dai miei amici praticanti, spesso ci sono risse a fine partita tra le squadre e spesso lesioni in campo + o - volute, poi per maggior chiarezza dovremmo interpellare Acherpooh che lo praticava, resta il fatto che il dileggio e l'offesa sono una componente quasi del tutto costante nei giochi di squadra farne un caso mi pare eccessivo...

ihc'naib
12th July 2006, 15:52
Mi fate un esempio di sport con contatto fisico dove non ci si insulta durante la competizione? ^^


per quello che sapevo io le arti marziali e -un po' - il rugby. Ma blinck mi ha un po' deluso.

Basta, ho deciso. Atletica, nuoto e sollevamento pesi e sport di tiro>>>>>All

Sjath
12th July 2006, 15:53
negli sport di squadra è diverso rispetto agli sport individuali, c'è poco da fare.

nella pallacanestro ci vuole poco a dare una gomitata al diretto marcatore quando l'arbitro è girato, se poi quello sbrocca e ti insulta la mamma tirandoti il pallone in faccia si becca il tecnico e si mette seduto ;)

poco da fare.
perdi le staffe ? paghi le conseguenze.
nn reggi la cosa ? cambia sport

Blinck
12th July 2006, 15:53
Si', per me sono .. beh.. se non finti certo minori. Ma quella e' un'altra questione, che non ha a che fare con questo discorso.
Evitiamo l'altro discorso che è meglio va

Questione tecnica: e' "vietato" mettere KO un avversario in un incontro a punti? Io non ho mai praticato arti di combattimento, e' una domanda onesta e sincera..
Ni.
Se è "light contact" non affonfo il colpo, per vincere devo fare punti.Se affondo volutamente vengo ammonito/espluslo, ma se te mi corri addosso e alzo un ginocchio conficcandotelo nello stomaco e te resti a terra ad esempio, io vengo ammonito per "affondo" tu sei K.O..io vinco GG.
E' un esempio di "colpo d'incontro" normale eh...ma in molti lo fanno apposta , vedi un ex campione italiano di Full Contact che era esperto nel farlii :look:
E sai gli allenatori che dicevano ? Dicevano "Quellaè tecnica..fa la bastardata a limitie del regolamento " ...
Oppure quando colpisco usando anche il gomito in volto..se l'arbitro non se ne accorge ti spappolo lo zigomo...questo si fa nella boxe e 1000 altri esempi

Le altre questioni: sinceramente speravo che sui tatami non ci fosse questo stato di guerra, anche perche' pensavo che fosse punibile e punito dagli arbitri...cioe', tu davi della puttana alla madre dei tuoi avversari e ti informavi sui nomi di mogli e sorelle per poterle infamare, prima di un incontro? (davi, o dai, non so se pratichi ancora)
Nel judo posso farti scivolare male e farti volutamente cadere di faccia..setto nasale rotto..GG.Oppure mentre siamo in presa un "coglione, stronzo, vaffanculo" gomitata, strizzata di ualle,etc etc ci sono a iosa..poi quando vinci e sei seduto che aspetti il tuo turno arriviano i tuoi avversari e iniziano "ora ti ammazzo, preparati che adesso ti faccio male" etc etc

Se tu mi dici che e' altrettanto diffuso nel rugby (dove leggenda vorrebbe che ci fosse molto piu' rispetto) ..
Si danno le TESTATE nel rugby mentre sono tutti piegati per la palla...i morsii sulle spalle e via dicendo..
QUesto ad onor di cronaca non lo dico per esperienza diretta, nn avendolo mai fatto ma nel mio paese c'è una società di RUgby abbastanza famosa e conosco molta gente che lo pratica...e i segni/lividi si vedono e i racconti si sentono

bah.. non c'e' da far niente: continua ad aumentare la convinzione che uno sport debba essere completamente individuale per esserlo davvero. Gli altri sono giochi...(non in senso dispregiativo)

vabhe tua opione personale nn discuto

jamino
12th July 2006, 15:55
Shub io non difendo Zidane per la capocciata, è ovviamente stato scorretto oltre che stupido. Lo dico di lui come lo dissi di Totti e di De Rossi.
Questo è talmente ovvio da essere banale.
Io discuto la santificazione di Materazzi che, parliamoci chiaro, viene fatta solo ed esclusivamente perché vestiva la maglia della nazionale. Se avesse fatto la stessa cosa in campionato sarebbe stato attaccato da tutti tranne che dagli interisti.
Guardate che non è assolutamente vero che insultatre l'avversario per fargli saltare i nervi sia conesntito perché anche i giocatori, in quanto tesserati, devono rispettare l'articolo 1. Se ci fosse una evidenza (che so una registrazione audio) degli insulti di materazzi potrebbe essere squalificato senza problemi.
E' chiaro che in uno sport, sia di squadra che singolo, c'è anche una lotta psicologica per far saltare i nervi all'avversario, ma anche questa lotta si può ffare con mezzi leciti e mezzi non leciti.
Ti faccio l'esempio di uno degli sport più adrenalinici (anzi secondo me il più adrenalinico): la pallavolo. Nella pallavolo i giocatori sotto rete si urlano sempre in faccia, ma un discorso è l'urlo di scherno che accompagna la palla messa a terra o la murata in faccia, un discorso è l'insulto gratuito fatto solo per far saltare i nervi all'avversario.
Sono livelli diversi, così come è diversa un entrata dura di gioco da una capocciata a gioco fermo.
Condanniamo Zidane come è giusto, ma non facciamo di Materazzi un santo con la scusa che in fondo lo fanno tutti, se no poi non ci dobbiamo lamentare che il calcio è uno schifo. Assolvere un giocatore che provoca è come assolvere Maradona che segna il gol di mano o inzaghi che simula.
E' semplicemente sbagliato.

ihc'naib
12th July 2006, 15:55
cut

tnx per le delucidazioni

Shub
12th July 2006, 15:59
Nei primi anni essendo enormemente sviluppato rispetto agli altri facevo 80mt, lungo, peso, 150mt e palla. Hanno provato con discipline tecniche ma con scarsissimi risultati, vedi salto in alto.

Avendo una potenza e una massa muscolare enorme ero catastroficamente scoordinato.

Cmq ero campione provinciale in tutte le discipline sopra elencate e sono stato campione regionale in lungo e palla, vicecampione regionale negli 80mt e nei 150mt

Tempi da 10.40 negli 80mt e da 11.20-11.00 nei 100mt
Nella palla ho vinto con 68mt e nel lungo mi sono fermato a 6,35
Peso ho fatto per pochi anni, appena si parlava di rotazioni e altro iniziavano i casini e...finito l'effetto crescita...sono rientrato nella media, cmq mi sono fermato a 13 e spicci se non ricordo male.

Poi passato di categoria alla prova giavellotto i primi problemi, ho la spalla sinistra bloccata non riesco a fare il movimento completo, quindi quando alternavo i 5 passi alla fine nel momento della sbracciata mi bloccavo e tiravo il giavellotto quasi sui miei piedi, quindi stop giavellotto e ho fatto prima lancio del disco, con scarsi risultati e poi la disciplina che amo, lancio del martello.

Dalla velocità mi hanno spostato al mezzofondo ma l'ho praticato poco, poi da San Donato sono venuto a Firenze e...dopo 1 mese d'inferno, facevo scuola a firenze nord e mi allenavo agli Assi, ho smesso.

I limiti delle gomitate e tassellate sono labili e spesso lo sai la gente comunque spinge in modo spropositato per prendere la corda, le tassellate non vengono date di proposito (solitamente) ma molti tenevano la falcata molto alta in modo da farsi scudo dietro con appunto i tasselli, in sto modo dovevi uscire di corda e li perdevi tempo oltre al problema della copertura, ma ora devo scappare a casa che ho finito di lavorare finalmente.

Bona.

Marphil
12th July 2006, 16:02
Ma poi scusate, ma sbaglio o il primo a fare la provocazione, o "battuta simpatica" è stato proprio Zidane?

Cioè basta questo per far riflettere su quanto è stato idiota, faccio la provocazione ad uno dei calciatori in campo che veramente ci va a nozze per ste cose.

E poi che faccio? Non mi sta bene la sua risposta e quindi gli sparo una testata.

No ma GG :rotfl: :rotfl:

Ma si dai giustifichiamolo :clap: :clap:

Kveldulv
12th July 2006, 16:07
La cosa piu' clamorosa è come il colpevole sia trasformato in vittima dalla stampa lol

Randolk
12th July 2006, 16:07
per quello che sapevo io le arti marziali e -un po' - il rugby. Ma blinck mi ha un po' deluso.

Per la seconda volta, lo sport vive su un pianeta, le arti marziali stanno su una galassia ad anni luce di distanza.

Quando un'arte marziale diventa sport come succede con il judo e il tae-kwon-do alle olimpiadi, smette per definizione di essere un'arte marziale.

Karidi
12th July 2006, 16:13
qui ancora meglio

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/partita.shtml

ihc'naib
12th July 2006, 16:16
.


i risultati con gli attrezzi non so come valutarli (la palla, poi, non esiste neanche piu').. ma 6,35 di lungo e 11"0 nei cento da cadetto/primo anno allievo e' veramente tanta roba. peccato per i problemi logistici, perche' crescita accelerata o no, erano comunque risultati per togliersi delle soddisfazioni, se i tendini e i legamenti avessero retto, e se tu avessi avuto un buon allenatore..avevi mica il Calcini?

delo
12th July 2006, 16:19
qui ancora meglio
http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2006/Primo_Piano/2006/07_Luglio/12/partita.shtml
ma quanto rosicano :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Estrema
12th July 2006, 16:31
Bhè la cosa più bella è che vogliono far passare Zidane per una vittima, ma pz la federazione Italiana quanto ci mette a farsi sentire un bell vaffa alla fifa e facciamo come gl'inglesi di un tempo siamo i più forti e chi vince il torneo per nazioni deve vanire a sfidarci per riprendersi la coppo tipo l'american's cup:rotfl:

Necker
12th July 2006, 16:36
no raga qua si sta andando nella metafisica.... comunque blatter ha biascicato qualcosa sull'assegnazione del fifa world best player... forse non glielo danno, io penso che sia la giusta mossa.

Poi nell'articolo postato da Delo c'è pure scritto della revoca del pallone d'oro sempre a Zidane.. questa la trovo già decisamente più fantasiosa... cosi come l'ipotesi di rigiocare la finale.

Comunque è tuto fumo sti scemi stanno rosikando in modo ignobile, poi vabbè noi non siamo certo dei campioni di buone manienre se permettiamo a Calderoli di aprire bocca... ma ahimè ci tocca!

Marphil
12th July 2006, 16:49
Ma sicuramente siamo i campioni del mondo, e questa è la cosa che li fa sukare di + in assoluto :D

Ma lasciateli continuare che sono divertentissimi :D

Wolfo
12th July 2006, 17:19
tutti noi si', ma la federazione no. anzi, si procuro' anche di fargli avere un bell'avvocato per difendersi. cmq, vorrei spezzare una lancia in favore del buon senso: In questi mondiali, in quanto tifosi, avete dimostrato una cruenza, una "tifosaggine" veramente niente male. Prima c'era da rimetterlo in culo a hiddink, poi c'era da fargli vedere a questi stronzi di tedeschi che ci prendono in giro, poi da vendicarci contro i francesi. Quando materazzi ha provocato e fatto espellere Zidane (colpa di Zidane, lungi da me discolparlo) e' stato "Bravo Materazzi" che dici le cattiverie alla gente..
.. in definitiva, piantatela -faccio riferimento non a te, ma a chi ha fatto le congratulazioni a Materazzi per le sue offese - di invocare la sportivita', l'educazione, Zidane brutto esempio per i bambini, Zidane antisportivo:
Se accettate uno sport dove si fa i sinceri complimenti a un difensore che insulta la famiglia di un attaccante per innervosirlo, e lo fa come strategia di gioco, allora accettate anche che all'attaccante gli giri i coglioni e lo prenda a testate. Va fuori, e' giusto cosi', l'indagine della fifa _e'_ una farsa idiota, ma non appellattevi alla sportivita', e al fair play.



io nn mi appello al fair play , nel calcio è raro , però il tuo discorso fila a metà , perchè nel calcio come in tutti gli sport esistono regole non scritte per le quali se io offendo la mamma della punta che sto marcando e lui mi da un destro ,lui viene cacciato fuori , ed io sono stato bravo.
Materazzi ha fatto il suo mestiere , zidane ha commesso un errore molto grosso.

Hudlok
12th July 2006, 19:53
Ma poi scusate, ma sbaglio o il primo a fare la provocazione, o "battuta simpatica" è stato proprio Zidane?
Cioè basta questo per far riflettere su quanto è stato idiota, faccio la provocazione ad uno dei calciatori in campo che veramente ci va a nozze per ste cose.
E poi che faccio? Non mi sta bene la sua risposta e quindi gli sparo una testata.
No ma GG :rotfl: :rotfl:
Ma si dai giustifichiamolo :clap: :clap:
guardati il repley vah ... materazzi marca zidane e lo trattiene per la maglia
zidan gli piglia la mano e gli dice qualcosa [tipo leva sta mano -.- ]
materazzi gli dice qualcosa zidane gli risponde
materazzi tace
zidane s allontana
materazzi gli smadonna il cane la sorella e la nonna in italiano alle spalle
zidane si volta e lo abbatte :sneer:

io nn mi appello al fair play , nel calcio è raro , però il tuo discorso fila a metà , perchè nel calcio come in tutti gli sport esistono regole non scritte per le quali se io offendo la mamma della punta che sto marcando e lui mi da un destro ,lui viene cacciato fuori , ed io sono stato bravo.
Materazzi ha fatto il suo mestiere , zidane ha commesso un errore molto grosso.
materazzi avrebbe fatto il suo mestiere se avesse impedito a zidane di giocare non insultandolo.

complimenti per la mentalità da sportivo che hai.

Marphil
12th July 2006, 20:09
guardati il repley vah ... materazzi marca zidane e lo trattiene per la maglia
zidan gli piglia la mano e gli dice qualcosa [tipo leva sta mano -.- ]
materazzi gli dice qualcosa zidane gli risponde
materazzi tace
zidane s allontana
materazzi gli smadonna il cane la sorella e la nonna in italiano alle spalle
zidane si volta e lo abbatte :sneer:

Dopo che Materazzi gli ha tirato la maglietta, mi ci gioco la casa che Zidane la battuta "se vuoi la maglia te la do dopo la partita" gliel' avrà detta sicuramente in termini di provocazione e anche aggiungendoci qualche altra parola.

Poi Materazzi non deve aver apprezzato la battuta ( :sneer: ) e glien'ha cantate un pò

S'è girato Zidane e gli ha dato una testata.

In campo si dicono di tutto ma questo non ti giustifica a rispondere con atti fisici.

Non c'è un cazzo da fare :)

Darkwarrior
12th July 2006, 20:14
Ha insultato madre e sorella...mamma mia che insulto...come se non fosse mai sceso su un campo da calcio.
Sono cose che si dicono sempre giocando, la reazione è una stronzata da dilettante non da Zidane.
Non posso credere che qualcuno si scandalizzi perchè in campo un giocatore insulta un altro..
E non faccia il cerbiatto ferito, è la 3a testata in carriera che tira.

Darkwarrior
12th July 2006, 20:20
E poi "avrei preferito un cazzotto"..bah.
Ha ragione caressa, se ad un incrocio dalla macchina di fianco mi tirano uno "str.." non posso scendere dalla macchina e spaccargli il cricket sul parabreeze

Sturm
12th July 2006, 20:22
Ha insultato madre e sorella...mamma mia che insulto...come se non fosse mai sceso su un campo da calcio.
Sono cose che si dicono sempre giocando, la reazione è una stronzata da dilettante non da Zidane.
Non posso credere che qualcuno si scandalizzi perchè in campo un giocatore insulta un altro..
E non faccia il cerbiatto ferito, è la 3a testata in carriera che tira.

:nono: Mi pare 2 testate e una schiacciata di palle con conseguente taccata in faccia:nod:

Tanek
12th July 2006, 20:22
Ha insultato madre e sorella...mamma mia che insulto...come se non fosse mai sceso su un campo da calcio.
Sono cose che si dicono sempre giocando, la reazione è una stronzata da dilettante non da Zidane.
Non posso credere che qualcuno si scandalizzi perchè in campo un giocatore insulta un altro..
E non faccia il cerbiatto ferito, è la 3a testata in carriera che tira.
Concordo.

Cmq la sua faccia che rosika durante l'intervista non ha prezzo (mentre penso contemporaneamente agli altri N francesi e tedeschi che rosikano pure loro a nastro) :nod:

Arthu
12th July 2006, 20:27
Come è caduto in basso povero zidane -.-

Blinck
12th July 2006, 20:28
Come stò godendo al pensiero di due nazioni intere che rosikano difronte ai "Luigi" :rotfl:
QQ more

Defender
12th July 2006, 20:38
Si è dimostrato quello che è, un piccolo uomo.

Darkwarrior
12th July 2006, 20:49
:nono: Mi pare 2 testate e una schiacciata di palle con conseguente taccata in faccia:nod:

:nono: ho una chicca!
Dicevano stasera da qualche parte per tv che tipo all'età di 10 anni si fece da una parte all'altra di corsa per tirare una testata ad un coetaneo che lo aveva insultato:rotfl:

Pazzo
12th July 2006, 21:10
raga a un difensore già a 7 anni gli insegano che a chi lo marca lo devi offendere e provocare, lo devi fa innervosire, e finchè staio in categorie basse pure fargli un bel fallo al primo pallone che tocca per fargli capire come vanno le cose, chi ha giocato lo sa, basta co ste stronzatelle dai

Hagnar
12th July 2006, 21:14
Si è dimostrato quello che è, un piccolo uomo.

Un piccolo uomo ma una grande testa di caxxo

Kith
12th July 2006, 21:14
Ma te cosa credi, che nel basket ad esempio, si fanno i complimenti in campo ? "Oh ma che bel tiro da 3 punti.." "Ma che pivot bravo avete" "stasera viene da me per il the coi biscotti ?".
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :clap:

Taro Swarosky
12th July 2006, 21:25
ma in un qualche paese nel mondo son contenti che abbiamo vinto noi o ci odiano tutti QQ?

Karidi
12th July 2006, 22:07
ma in un qualche paese nel mondo son contenti che abbiamo vinto noi o ci odiano tutti QQ?


In Cina :sneer: il mitico commentatore :sneer:

SharTeel
12th July 2006, 22:30
notizia ansa dell'ultim'ora

il famoso commentatore cinese, al gol di grosso sul rigore è morto d'infarto.

Hudlok
12th July 2006, 22:37
Ribadisco . . . ho piu stima per chi sbrocca d istinto che per chi offende per far sbroccare.

IrideL
12th July 2006, 22:42
notizia ansa dell'ultim'ora

il famoso commentatore cinese, al gol di grosso sul rigore è morto d'infarto.



:sneer:


quello mussulmano che al posto della parola gol diceva Allah e' vivo? :rotfl:

Hudlok
12th July 2006, 22:55
Ma alla fine sto materazzi -anima candida- invece di dir " Non gli ho detto nulla che riguardasse razzismo, religione e politica. Non ho parlato neppure della madre" [e resta difficile trovar insulti ghghg] perche non ci dice che ha detto ^^?

Magari gli ha urlato "sei un Achepooh!!!!!!!" o magari " Sei piu vecchio di Ace" :sneer:

San Vegeta
12th July 2006, 23:59
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/parla-zidane/parla-zidane/parla-zidane.html

vorrei solo puntualizzare che le offese in campo vengono punite con l'ammonizione o espulsione (dipende dalla gravità della situazione). Materazzi nel peggiore dei casi lo potevano espellere, Zidane non ha la minima giustificazione. Materazzi semplicemente è stato bravo a dirla a bassa voce, così come si tirano le maglie o si fanno i dispetti mentre si marcano... c'è poco da dirgli a sto giro...

Kolp
13th July 2006, 01:23
Vedete io non metto in dubbio che sia bravo, ma con tutta onestà non posso dire che sti mondiali (anche escludendo l'episodio finale) li abbia giocati da campione apparte la prova superlativa contro il Brasile dove ha fatto una prova oltre la media, se ci fai caso la stampa si rende conto che è al mondiale dopo che insegna il calcio al cavallino Brasiliano, prima s'era visto poco o nulla, anche in seguito col Portogallo e con la stessa Italia ha giocato un bel gioco ma non ha fatto la differenza se non per battere 2 rigori, per me la Francia ha dato il meglio di se in questi mondiali nel reparto difesa con ottimi sconosciuti invisibili come Makelele, Gallas, Abidal e il plurifamoso Thuram, credo che Zizou debba molto a loro che han retto le terga a uno scarpone come Barthez e a una Francia avanti con una sola punta (Henry), più volte premiata da Ribery che da Zidane, se deve entrare nell'olimpo per la partita contro il Brasile ok, ma se deve diventare il giocatore più forte del mondiale per il complesso allora ho dei forti dubbi, poi siete voi gli esperti di calcio...

se gallas e makelele sono illusti sconosciuti, io sono catherine deneuve... giocano in una squadretta come il chelsea... titolari...


e zidane non ha giocato bene "solo" con il brasile, ma ha giocato bene tutta la parte finale del mondiale... o per lo meno l'ha giocata meglio di chiunque altro (fino alla testata chiaramente)


lasciate rosikà i francesi... noi c'avemmo la COPPA DEL MONDO!

Kolp
13th July 2006, 01:43
cmq finendo di leggere il post:

x ihc: hai una visione dello sport troppo incentrata sul singolo secondo me. sia sport che singoli che sport di squadra hanno pregi e difetti, per educare un bambino però i secondi sono mille volte meglio, dato che ha l'occasione di interagire con altri bambini!

in generale: zidane è stato un fesso e materazzi un bastardo. ma prima di squalificare materazzi secondo me bisognerebbe rileggersi tutti i labiali di tutti i giocatori durante tutte le partite del mondiale. onestamente dubito fortemente che sia stato l'unico ad insultare un avversario in un momento "calmo" della partita

Bortas
13th July 2006, 01:57
se gallas e makelele sono illusti sconosciuti, io sono catherine deneuve... giocano in una squadretta come il chelsea... titolari...
e zidane non ha giocato bene "solo" con il brasile, ma ha giocato bene tutta la parte finale del mondiale... o per lo meno l'ha giocata meglio di chiunque altro (fino alla testata chiaramente)
lasciate rosikà i francesi... noi c'avemmo la COPPA DEL MONDO!

Sono famosi in Inghilterra ma se lo chiedo al bar sotto casa non se li incula manco quello che legge la gazzetta tutte le mattine, metà del Ghana ad esempio gioca in A in Inghilterra come titolare ma ti ti dico i nomi manco sai chi sono, su Zidane ribadisco ha giocato sopra la media e la prova l'ha fatta col Brasile, non è sto gran campione forse ti è sfuggito il secondo tempo con il Portogallo o il primo tempo con l'Italia che praticamente non s'è visto o forse ci troviamo davanti a un rarissimo campione alternato, tolto il Brasile in quale campo ha brillato, lasciamo perdere gli ottavi che so stati vergognosi, dov'è questo migliore di tutti? Per un tiro pericoloso a Buffon? Per due gol su rigore? Via ragazzi è un giocatore fondamentale nella Francia che manco sarebbe arrivata in finale senza di lui, ma non è stato assolutamente il migliore del campionato, le vittorie della Francia so state quasi tutte risicate e il trascinatore sarebbe andato a casa prima se non batteva dei rigori procuratigli da altri giocatori della sua squadra, meditate gente...

ahzael
13th July 2006, 02:00
no scusate ma stiamo parlando di zinedine zidane ? quel tizio a cui hanno dato il pallone d oro? mi pare di si, allora materazzi puo anche avergli insultato la famiglia fino all età della pietra, perchè se è di zidane che stiamo parlando, allora stiamo parlando di una persona che conosce il calcio e sa benissimo che queste cose fanno parte stessa del calcio.
Poi puo essere che io stia parlando di Zinedine Zidane e voi di qualche bambino che avete visto giocare all oratorio.

ahzael
13th July 2006, 02:03
http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/servizi/parla-zidane/parla-zidane/parla-zidane.html
vorrei solo puntualizzare che le offese in campo vengono punite con l'ammonizione o espulsione (dipende dalla gravità della situazione). Materazzi nel peggiore dei casi lo potevano espellere, Zidane non ha la minima giustificazione. Materazzi semplicemente è stato bravo a dirla a bassa voce, così come si tirano le maglie o si fanno i dispetti mentre si marcano... c'è poco da dirgli a sto giro...

Dubito fortemente che esista al mondo un arbitro a cui un giocatore dice "guarda quel bimbo cattivo mi ha detto questo" e lo espelle.

ihc'naib
13th July 2006, 02:04
cmq finendo di leggere il post:

x ihc: hai una visione dello sport troppo incentrata sul singolo secondo me. sia sport che singoli che sport di squadra hanno pregi e difetti, per educare un bambino però i secondi sono mille volte meglio, dato che ha l'occasione di interagire con altri bambini!




Non sono assolutamente d'accordo. Ti parlo per lo sport individuale che conosco meglio, ovvero il mio. Mentre il bambino impara a interagire con gli altri bambini, perche' comunque ci si allena insieme, e che comunque puo' capitare di avere delle responsabilita' nei confronti di persone con cui condividi un ambiente (societa', e ti assicuro che sono comunque due fattori non trascurabili), il fatto fondamentale e' che se tu non sai fare una cosa, devi essere tu a migliorare. L'atletica insegnaa a conoscere se stessi, a pensare nel senso del miglioramento dei propri limiti (invece che della vittoria semplice, il cui valore e' dipendente dal calibro degli avversari), a non scaricare le proprie colpe e frutstrazioni sugli altri, ma a concentrarsi per risolverle con l'applicazione e l'impegno. Non e' un caso il fatto che poi l'atletica sia uno sport difficile da praticare ad alto livello, perche' sottopone la mente ad uno stress non confrontabile con quello degli altri sport di squadra (giochi non per caso)..
E nei bambini, lo vedo, oltre ad essere migliore dal punto di vista biomeccanico (uno sviluppo enormemente piu' completo e che coinvolge molte piu' capacita' motorie fondamentali), e' anche quella piu' educativa... sempre che l'allenatore, anche per i bambini, sia capace di fare comprendere quello che ne e' il principio fondamentale, ovvero che - con i vari livelli sempre piu' sviluppati con l'avanzare dell'eta' - lo scopo dell'atletica e' quello di perfezionare se stessi, il controllo del proprio corpo, della propria mente, di quello che ci sta dentro e intorno. Non e' vincere, ma battere se stessi.

ihc

Smoker
13th July 2006, 03:05
notizia ansa dell'ultim'ora

il famoso commentatore cinese, al gol di grosso sul rigore è morto d'infarto.


No, veramente e' stato licenziato in tronco e quello che lo ha sostituito (io ho visto tutte le partite su CCTV5) e' un emerito coglione apatico... gia' non capisco un cazzo di quello che dici, almeno trasmettimi un po di pathos, cazzo!!


Comunque in Cina tifavano quasi tutti Italia e le pagine dei giornali di martedi' (lunedi se ne e' parlato poco, vista l'ora) erano stra tappezzate, da paura.

Poi sono anche tutti Interisti, quindi io ci sto da dio :D:rotfl:

adigirolam
13th July 2006, 03:23
Shub io non difendo Zidane per la capocciata, è ovviamente stato scorretto oltre che stupido. Lo dico di lui come lo dissi di Totti e di De Rossi.
Questo è talmente ovvio da essere banale.
Io discuto la santificazione di Materazzi che, parliamoci chiaro, viene fatta solo ed esclusivamente perché vestiva la maglia della nazionale. Se avesse fatto la stessa cosa in campionato sarebbe stato attaccato da tutti tranne che dagli interisti.
Guardate che non è assolutamente vero che insultatre l'avversario per fargli saltare i nervi sia conesntito perché anche i giocatori, in quanto tesserati, devono rispettare l'articolo 1. Se ci fosse una evidenza (che so una registrazione audio) degli insulti di materazzi potrebbe essere squalificato senza problemi.
E' chiaro che in uno sport, sia di squadra che singolo, c'è anche una lotta psicologica per far saltare i nervi all'avversario, ma anche questa lotta si può ffare con mezzi leciti e mezzi non leciti.
Ti faccio l'esempio di uno degli sport più adrenalinici (anzi secondo me il più adrenalinico): la pallavolo. Nella pallavolo i giocatori sotto rete si urlano sempre in faccia, ma un discorso è l'urlo di scherno che accompagna la palla messa a terra o la murata in faccia, un discorso è l'insulto gratuito fatto solo per far saltare i nervi all'avversario.
Sono livelli diversi, così come è diversa un entrata dura di gioco da una capocciata a gioco fermo.
Condanniamo Zidane come è giusto, ma non facciamo di Materazzi un santo con la scusa che in fondo lo fanno tutti, se no poi non ci dobbiamo lamentare che il calcio è uno schifo. Assolvere un giocatore che provoca è come assolvere Maradona che segna il gol di mano o inzaghi che simula.
E' semplicemente sbagliato.

Penso che nessuno dipinga Materazzi come un sant'uomo senza peccati, è stato "bastardo" ad offendergli la sorella, ma molto peggio Zidan che ha reagito e in modo violento, e poi a due giorni dall'accaduto vuol passare come vittima.

Shub
13th July 2006, 07:05
....Poi sono anche tutti Interisti...

Ecco come mai la Cina non avrà un futuro.... :sneer:

Ged
13th July 2006, 07:28
Poi sono anche tutti Interisti, quindi io ci sto da dio :D:rotfl:

cazzo, mi trasferisco :clap:

jamino
13th July 2006, 09:27
raga a un difensore già a 7 anni gli insegano che a chi lo marca lo devi offendere e provocare, lo devi fa innervosire, e finchè staio in categorie basse pure fargli un bel fallo al primo pallone che tocca per fargli capire come vanno le cose, chi ha giocato lo sa, basta co ste stronzatelle dai


Aveva ragione moggi ... Se ragionate cosi aveva ragione moggi.
Vi meritate calciopoli

Darath
13th July 2006, 09:34
vabbe dai jamino s'e' capito che a te toccarti la juve o zidane non si puo, lascia stare.
Cmq si vede chiaramente che la prima provocazione e' di zidane, o pensi davvero che "te la do la maglia a fine partita" ( o simile) fosse una frase di fair play e amicizia ?
ha provocato, è rimasto "colpito" dalla controprovocazione e ha sbroccato.
bel coglione.


p.s. per bortas makelele e gallas sono sulla cresta dell'onda del calcio da vari anni(makelele era addirittura al real madrid prima del chelsea).
p.p.s. aggiungo che (come gia detto in altri thread) materazzi nonostante abbia vinto un mondiale e' uno zozzone maledetto :P

jamino
13th July 2006, 09:36
Ma come fai a uniformare una frase coe "se vuoi la maglia te la do a fine partita con "la metto a tua sorella e me la faccio alla pecorina"?
Bah .. non capisco...

Darath
13th July 2006, 09:39
.. non capisco...

mi sa che qui se n'eravamo accorti in molti

Shub
13th July 2006, 09:39
Jami hai torto e credi in un calcio che non esiste.

L'etica non sta nei campi da gioco in nessuno sport, non so se lo hai mai praticato ma ti posso assicurare che ai bambini insegnano ste cose nel momento che giocano in una squadra di un minimo livello.

Materazzi poteva anche dirgli birbante hai fatto il furbetto, la reazione della testata è sbagliata, stop non esistono scusanti.
La frase in se non conta, conta il gesto e cosa l'arbitro ha visto, come detto..l'etica lasciamola ai filosofi, gli sportivi tutto sono fuor che quello.

Hudlok
13th July 2006, 09:43
Ma come fai a uniformare una frase coe "se vuoi la maglia te la do a fine partita con "la metto a tua sorella e me la faccio alla pecorina"?
Bah .. non capisco...
dai quella di zizou er una battutona ghgghghgh

la maglietta te lo da a fine parita :sneer:

ahzael
13th July 2006, 09:46
grande, il piu grande giocatore dei nostri tempi umiliato da uno zozzone che a malapena sa disegnare un pallone, GG francia

Tibù
13th July 2006, 09:48
dovessero veramente punire tutti quelli che si provocano verbalmente ogni partita da quella dei pulcini alla serie A finirebbe prima della fine del primo tempo x troppe espulsioni dei giocatori,queste cose le facevamo in terza media nelle partitelle di basket a livello provinciale.

se invece di zidane la testata la dava ad esempio un riberry o un makelele sarebbero gia sulla sedia elettrica,però visto che si tratta del dio in terra Zidane allora la colpa è sicuramente di Materazzi che l'ha provocato....ridicolo :point:

jamino
13th July 2006, 09:54
Jami hai torto e credi in un calcio che non esiste.
L'etica non sta nei campi da gioco in nessuno sport, non so se lo hai mai praticato ma ti posso assicurare che ai bambini insegnano ste cose nel momento che giocano in una squadra di un minimo livello.
Materazzi poteva anche dirgli birbante hai fatto il furbetto, la reazione della testata è sbagliata, stop non esistono scusanti.
La frase in se non conta, conta il gesto e cosa l'arbitro ha visto, come detto..l'etica lasciamola ai filosofi, gli sportivi tutto sono fuor che quello.

Scusa ma se, come dici e come so, ai bimbetti insegnano ste cose come si fa poi a scandalizzarsi del fatto che moggi e giraudo cerchino di esercitare il potere nei confronti dei designatori con cene telefonate e quant'altro... Anche questo insegnano fin da bimbetti... esercita il potere se ce l'hai e ingraziati i potenti se non sei potente..
Ripeto e sono assolutamente convinto di essere nel giusto in questa affermazione: se il nostro calcio accetta come normale e come facente parte delle regole del gioco che un difensore provochi volutamente un avversario offendendolo sul personale per fargli perdere le staffe il nostro calcio, e i tifosi che sostengono questo sia normale, si meritano calciopoli.
E sinceramente non mi pare di dire una cosa strana, considerato che Moggi, di cui oggi tutti dicono che peste e corna è stato cercato da tutti gli altri presidenti... non certo per la sua simpatia ma per la sua capacità di fare questo gioco ai limiti della regolarità e senz'altro eticamente scoretto.. alloo stesso modo oggi tutti dicono Materazzi è stato paraculo e Zidanne idiota.
Lo ripeto zidane ha sbaglito, e sbagfliato grevemente, ma Matterazzi con queste piccole furberie incarna tutto lo squallore non solo del nostro sport nazionale, ma proprio del nostro paese di furbetti del cazzo...

Shub
13th July 2006, 10:05
Non mischiare moggi con sta roba che non c'incastra niente.

Ai bimbetti insegnano la simulazione, l'offesa e tutto il resto, non gli insegnano certo a truccare le partite. Io non giustifico Materazzi, proprio non prendo in considerazione le sue provocazioni come un atto disdicevole, ti ripeto, non so se te hai mai giocato a calcio ma se io dovevo dare una testata a tutti quelli che dicevano di portare la mi mamma negli spogliatoi per farsi da un soffocone, a st'ora avevo un soprosso sulla fronte che manco i cinghiali se la sognano.

Nessuno insegna a truccare le partite ma in molti insegnano la malizia e la furbizia, che pol'essere la cosa più sbagliata del mondo ma fa parte di OGNI competizione sportiva.
La furbizia non è esclusiva italiana e smettetela con ste nomee che sinceramente inizia ad essere stucchevole.
Ti ripeto, non so le tue esperienze sportive e/o calcistiche ma di mangiaspaghetti, mafioso, mandolino e altre cazzate ne ho prese a palate nei tornei con squadre straniere, salvo rispondergli per le rime a sti coglioni.

jamino
13th July 2006, 10:17
Shub io NON giustifico Zidane, ma allo stesso modo NON giustifico Materazzi è questo il punto, qui la gente attacca zidane e non solo giustifica materazzi, ma lo ritiene pure uno bravo perché ha fatto saltare i nervi a zidane. questo è l'atteggiamento dell'italietta dei furbetti... Il che non vuol dire che poi non esita, per fortuna anche un italia diversa che non sopporta queste cose.

rehlbe
13th July 2006, 10:20
ma secondo te materazzi ha insultato zidane per farlo sbroccare?

cioe' il materazzi furbetto e' quello che ha insultato sperando nella reazione

ma qui secondo me si tratta del materazzi "bestia" che al 110 della finale dei mondiali ha infilato una trafila di madonne per scaricare la tensione sul primo malcapitato che gli ha osato rivolgere parola :sneer:

Shub
13th July 2006, 10:23
Vabbè vivi in un mondo che non esiste, inutile spiegarti che il calcio e molti altri sport, E' QUELLO CHE TI STIAMO DICENDO DA 2gg, poi continua a sperare in una cosa che non esiste che niente ha a che fare con furbizia, italietta o altre cazzate.

Zidane ha sfottuto Materazzi, lui ha risposto, Zidane ha sbroccato. Morale della favola cazzi suoi.

Ora continua pure a credere che le mucche volano se ti fa piacere.

jamino
13th July 2006, 10:28
Va be voi continuate a sperare che in un mondo in cui girano miliardi di euro possano non esserci figure come moggi allora... ognuno vede volare le mucche sulla testa degli altri, ma non vede quelle che volano sulla sua fino a quando non viene sommerso da una cacata così grande da non potersi non accorgere che non è stato un piccione....:sneer:

Darath
13th July 2006, 10:29
hai ragione
si si

Wolfo
13th July 2006, 10:33
Don , il calcio non è uno sport , lo sport si fa per tenersi in forma , il calcio come sport è quello da oratorio , appena comincia a diventare importante la posta in palio lo si fa per vincere , in campo si dicono di tutto , e chi sbrocca perde e zidane in quel frangente ha sbagliato n mila volte più di materazzi.

Chissà quante se ne saranno dette prima di quella , fra uno e l'altro , solo che materazzi da bravo figlio di sana qual'è ti pianta la stecca da furbo , non si fa vedere da mezzo mondo mentre a gioco fermo ti pianta una ghega.

zidane ha sbroccato , e si è preso una risposta provocatoria ad una presa per il culo... Zidane si è più volte fatto notare per un comportamento non troppo disciplinato , questa volta poteva evitarselo , e giustificarsi come ha fatto davanti alle telecamere me lo ha fatto scadere e non poco.

e te lo dice uno dei primi fan di zizou...

Kolp
13th July 2006, 11:21
Sono famosi in Inghilterra ma se lo chiedo al bar sotto casa non se li incula manco quello che legge la gazzetta tutte le mattine, metà del Ghana ad esempio gioca in A in Inghilterra come titolare ma ti ti dico i nomi manco sai chi sono, su Zidane ribadisco ha giocato sopra la media e la prova l'ha fatta col Brasile, non è sto gran campione forse ti è sfuggito il secondo tempo con il Portogallo o il primo tempo con l'Italia che praticamente non s'è visto o forse ci troviamo davanti a un rarissimo campione alternato, tolto il Brasile in quale campo ha brillato, lasciamo perdere gli ottavi che so stati vergognosi, dov'è questo migliore di tutti? Per un tiro pericoloso a Buffon? Per due gol su rigore? Via ragazzi è un giocatore fondamentale nella Francia che manco sarebbe arrivata in finale senza di lui, ma non è stato assolutamente il migliore del campionato, le vittorie della Francia so state quasi tutte risicate e il trascinatore sarebbe andato a casa prima se non batteva dei rigori procuratigli da altri giocatori della sua squadra, meditate gente...

diciamocelo: non conosci tanto il calcio internazionale ;)
makelele è makelele, uno che al real teneva su da solo un centrocampo! gallas è un'ottimo terzino/centrale voluto da mezz'europa. e in inghilterra l'unico giocatore del ghana che ci gioca è essien, pure lui non l'ultimo arrivato.

poi dici che ha giocato bene i quarti, così così la semifinale. ma gli ottavi li ha giocati benissimo contro la spagna! non capisco perchè dici "lasciamo perdere gli ottavi". anche la finale l'ha giocata abbastanza bene obiettivamente: ha segnato il rigore all'inizio, nel primo tempo è stato arginato bene, nel secondo tempo secondo me ha fatto un po' troppo (tutte le palle offensive passavano per i suoi piedi o quasi). poi il colpo di testa nei tempi supplementari sarebbe stato gol se in porta non ci fosse stato gigi...

imo stai a dì un po' di cazzate random. pure secondo me dopo la testata non si merita il pallone d'oro per il mondiale, però se si guardano tutti i mondiali fino al 107° minuto della finale indubbiamente il giocatore più forte che si è visto è stato zidane.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che nel secondo tempo con il portogallo la francia ha addormentato volutamente (imo) la partita, dato che stavano in vantaggio e i portoghesi erano incapaci di impensierirli. quindi mi pare ovvio che non abbia fatto granchè

Shub
13th July 2006, 11:24
Non diciamo eresie.
Le prime 3 partite, uno schifo lui con 1 espulsione per 2 ammonizioni.
Poi partitone con il Brasile, poi 2 coglioni grossi come 2 noci di cocco vs Portogallo, poi primo tempo con noi inesistente o quasi, secondo tempo pericoloso fino al fattaccio.

Cannavaro un grande dal primo minuto all'ultimo, lo stesso Buffon, lo stesso Zambrotta tanto per citarne 3.

Su Makelelè, Gallas ed Essien avete detto tutto voi di già :) Dani di calcio ne capisci poco se non conosci sti soggetti e ne capisce poco quello con cui parli se non li conosce :D

ahzael
13th July 2006, 11:25
Shub io NON giustifico Zidane, ma allo stesso modo NON giustifico Materazzi è questo il punto, qui la gente attacca zidane e non solo giustifica materazzi, ma lo ritiene pure uno bravo perché ha fatto saltare i nervi a zidane. questo è l'atteggiamento dell'italietta dei furbetti... Il che non vuol dire che poi non esita, per fortuna anche un italia diversa che non sopporta queste cose.

scusa allora ci prendiamo un bel mazzo di carte e facciamo un torneo di briscola.

Alla fine il pallone d oro del mondiale lo hanno dato a Zidane solo perchè è nero.

Kolp
13th July 2006, 11:29
Non sono assolutamente d'accordo. Ti parlo per lo sport individuale che conosco meglio, ovvero il mio. Mentre il bambino impara a interagire con gli altri bambini, perche' comunque ci si allena insieme, e che comunque puo' capitare di avere delle responsabilita' nei confronti di persone con cui condividi un ambiente (societa', e ti assicuro che sono comunque due fattori non trascurabili), il fatto fondamentale e' che se tu non sai fare una cosa, devi essere tu a migliorare. L'atletica insegnaa a conoscere se stessi, a pensare nel senso del miglioramento dei propri limiti (invece che della vittoria semplice, il cui valore e' dipendente dal calibro degli avversari), a non scaricare le proprie colpe e frutstrazioni sugli altri, ma a concentrarsi per risolverle con l'applicazione e l'impegno. Non e' un caso il fatto che poi l'atletica sia uno sport difficile da praticare ad alto livello, perche' sottopone la mente ad uno stress non confrontabile con quello degli altri sport di squadra (giochi non per caso)..
E nei bambini, lo vedo, oltre ad essere migliore dal punto di vista biomeccanico (uno sviluppo enormemente piu' completo e che coinvolge molte piu' capacita' motorie fondamentali), e' anche quella piu' educativa... sempre che l'allenatore, anche per i bambini, sia capace di fare comprendere quello che ne e' il principio fondamentale, ovvero che - con i vari livelli sempre piu' sviluppati con l'avanzare dell'eta' - lo scopo dell'atletica e' quello di perfezionare se stessi, il controllo del proprio corpo, della propria mente, di quello che ci sta dentro e intorno. Non e' vincere, ma battere se stessi.

ihc

una cosa è allenarsi assieme ad altri bambini, un'altra è giocare in una squadra assieme ad altri bambini! non è affatto la stessa cosa!

tu dici che nell'atletica (se non ho capito male) devi battere te stesso, c'è molto stress e ci vuole molto impegno. quello che manca è la dipendenza dagli altri, che secondo me è una cosa importantissima: non si vince da soli, si vince tutti assieme. non ho voglia di dilungarmi troppo, ma ci sarà un motivo se oggi giorno le abilità di squadra sono sempre più richieste dalle aziende per esempio.

poi non voglio criticare l'atletica! la mia idea di sport che un bambino dovrebbe praticare: nuoto e ginnastica fino ai 10 anni, sport di squadra almeno fino ai 14 e poi quello che vuoi. chiaramente si possono anche sovrapporre (io fino ai 12 anni facevo nuoto, ginnastica e calcio)

Kolp
13th July 2006, 11:31
Non diciamo eresie.
Le prime 3 partite, uno schifo lui con 1 espulsione per 2 ammonizioni.
Poi partitone con il Brasile, poi 2 coglioni grossi come 2 noci di cocco vs Portogallo, poi primo tempo con noi inesistente o quasi, secondo tempo pericoloso fino al fattaccio.
Cannavaro un grande dal primo minuto all'ultimo, lo stesso Buffon, lo stesso Zambrotta tanto per citarne 3.
Su Makelelè, Gallas ed Essien avete detto tutto voi di già :) Dani di calcio ne capisci poco se non conosci sti soggetti e ne capisce poco quello con cui parli se non li conosce :D

il capitano a dire il vero ci ha fatto prendere il gol con la francia...

Darkwarrior
13th July 2006, 11:31
@ jamino e hudlok:

Ma non fate retorica per favore. Ma ci avete mai giocato a calcio?
Non è vero che ai bambini insegnano a provocare, è oltremodo vero che fin dai 12-13-14 anni ti insegnano a non reagire alle provocazioni o alle scelte dell'arbitro. Chi non ce la fa, significa che non sa contenere la propria rabbia, non sa controllarsi. Capita a tutti almeno una volta, a Zidane capita spesso, evidentemente è una lacuna del suo carattere.
Ma che c'entra i Moggi jamino???? Nel calcio si insultavano anche nel '70 quando di Moggi non c'era neanche l'ombra..
Ma dai..
In una partita dei mondiali voleranno 3000 improperi in 90' e voi non capite un insulto?

Edit: @ Shub, non è vero nemmeno che ai bambini insegnano a simulare. QUesti sono i discorsi che fanno i giornalisti italiani senza sapere che dicono.
Il massimo che ti possono dire è di prendere un fallo, di nn stare in piedi se ti fanno 3109218317471 di fila, non di buttarti. io in 12 anni non l'ho mai sentita, la insegneranno da qualche altra parte boh

Shub
13th July 2006, 11:41
Il Capitano ha chiuso sulla sinistra, Materazzi doveva scalare la diagonale, cosa che non ha fatto invece rimanendo in marcatura e quindi aprendo un varco grosso come una casa.

Discorso bambini, Dark io ho giocato nel Bolgiano, squadra di un quartiere di S. Donato Milanese, ho fatto provini al Milan e all'Inter, mi sono allenato con loro per 2 mesi poi mio padre mi ha tolto, appunto per questo.
Non gli piaceva il modo in cui "insegnavano" il calcio ai ragazzini.

Ci ho giocato contro 8 anni di fila e questo facevano, ho giocato insieme a ragazzi che erano stati nei vivai per anni, poi scartati perchè non sono cresciuti, lo sai come facevano le selezioni per esempio nell'Inter? Sotto una tacca manco ti guardavano, sopra...ok se ci sta materiale su cui lavorare i piedi te li facciamo venire (ovviamente se non eri una sola clamorosa).
Ai ragazzini insegnavano a buttarsi, a fare lo strillino appena li toccavi, ad appoggiarsi all'avversario tirandolo per la maglia, dandogli calcetti a palla distante e via discorrendo.

Ci ho giocato, non parlo per sentito dire. E ripeto, non è che si doveva essere chissà quali campioni per conoscere un certo tipo di calcio eh!

jamino
13th July 2006, 11:44
Lo rispiego:
La cultura del fine giustifica i mezzi si realizza in molti modi diversi ma è la stessa:
il giocatore provoca l'avversario per farlo innervosire e giocare male, il dirigente parla con gli arbitri per ottenere un occhio di riguardo etc. Ognuno, nel suo settore ma fanno la stessa cosa.
Il punto è che nel calcio italiano chi riesce a fare queste cose è considerato bravo fintanto che non lo scoprono...
Azioni diverse, stessa cultura.
Moggi dice "ma così abbiamo vinto"
Materazzi dice "ma ora la coppa del mondo l'abbiamo noi.. è questo l'importante".
Ho detto moggi e materazzi come simboli, potevo dire tanti altri nomi (chi coi passaporti, chi con le trattative fuori tempo consentito, chi con le simulazioni in area etc etc etc..)
Non si può essere a favore dell'etica in modo selettivo, in alcuni casi si in altri no. O si dice che la lealtà sportiva è un valore assoluto e allora il fine non giustifica i mezzi, o si dice che nel calcio moderno il fine giustifica i mezzi, e allora ciò vale sia per i dirigenti che per i giocatori.
Non sono io in contraddizione in tutto questo discorso, lo è chi si scandalizza per una cosa e non per l'altra.

Darkwarrior
13th July 2006, 11:47
Il discorso del fisico e dell'altezza è normale per qualsiasi squadra di livello e non è nemmeno un discorso teoricamente stupido. A meno che chi fosse osservato (non parlo di provini a 12 anni, ma di età superiori) avesse una classe veramente superiore.
Il calcetto, l'appoggiarsi, la trattenuta ci stanno e so che le insegnano (lo hanno fatto anche con me), ma il tuffo io non l'ho mai sentito.
Può darsi che in quegli squadroni lo facciano, ma il calcio giovanile è fatto soprattutto di squadre più modeste e li non accade!

Blinck
13th July 2006, 11:47
Il punto è che nel calcio italiano chi riesce a fare queste cose è considerato bravo fintanto che non lo scoprono...

Fino a che non capirai che nn si parla solo di Calcio Italiano ma di qualsiasi sport mondiale allora rimarrai attaccato ai tuoi Moggi e Zidane e continuerai a nn capire nulla di quello che ti stiam dicendo da oramai 10 pagine

Bortas
13th July 2006, 11:48
poi dici che ha giocato bene i quarti, così così la semifinale. ma gli ottavi li ha giocati benissimo contro la spagna! non capisco perchè dici "lasciamo perdere gli ottavi". anche la finale l'ha giocata abbastanza bene obiettivamente: ha segnato il rigore all'inizio, nel primo tempo è stato arginato bene, nel secondo tempo secondo me ha fatto un po' troppo (tutte le palle offensive passavano per i suoi piedi o quasi). poi il colpo di testa nei tempi supplementari sarebbe stato gol se in porta non ci fosse stato gigi...

imo stai a dì un po' di cazzate random. pure secondo me dopo la testata non si merita il pallone d'oro per il mondiale, però se si guardano tutti i mondiali fino al 107° minuto della finale indubbiamente il giocatore più forte che si è visto è stato zidane.

EDIT: mi sono dimenticato di dire che nel secondo tempo con il portogallo la francia ha addormentato volutamente (imo) la partita, dato che stavano in vantaggio e i portoghesi erano incapaci di impensierirli. quindi mi pare ovvio che non abbia fatto granchè

Non vedo prodezze niente di più di tanti giocatori chiave nelle squadre dei mondiali, come è stato ribadito gli ottavi li ha giocati da schifo, la partita l'ha fatta col Brasile, allora diamogli sto premio perchè ha vinto col Brasile cioè perchè ha fatto un assist da fori area su Henry che era completamente smarcato in area e due dribbling al sopravvalutatissimo mr. quattro traverse...
Poi che altro a fatto? mmmmmm schifo col Portogallo, Un tiro pericoloso all'Italia e battuto 2 rigori procurati da altri... Cazzo è un campionissimo... Daretta anche dai risultati e dalla continuità di gioco si vede che la Francia come per l'Italia a vincere è stata la difesa e non lo prodezze di Ramman Zizou...


Edit: Per quantro riguarda le offese in campo visto che stiamo crocifiggendo Materazzi, vorrei la lettura del labiale di tutto il mondiale così possiamo fare un paragone anche con altri principi del calcio, tipo olanda portogallo o altri campioni do bon ton tipo gli americani o gli inglesi...

Darkwarrior
13th July 2006, 11:50
Lo rispiego:
La cultura del fine giustifica i mezzi si realizza in molti modi diversi ma è la stessa:
il giocatore provoca l'avversario per farlo innervosire e giocare male, il dirigente parla con gli arbitri per ottenere un occhio di riguardo etc. Ognuno, nel suo settore ma fanno la stessa cosa.
Il punto è che nel calcio italiano chi riesce a fare queste cose è considerato bravo fintanto che non lo scoprono...
Azioni diverse, stessa cultura.
Moggi dice "ma così abbiamo vinto"
Materazzi dice "ma ora la coppa del mondo l'abbiamo noi.. è questo l'importante".
Ho detto moggi e materazzi come simboli, potevo dire tanti altri nomi (chi coi passaporti, chi con le trattative fuori tempo consentito, chi con le simulazioni in area etc etc etc..)
Non si può essere a favore dell'etica in modo selettivo, in alcuni casi si in altri no. O si dice che la lealtà sportiva è un valore assoluto e allora il fine non giustifica i mezzi, o si dice che nel calcio moderno il fine giustifica i mezzi, e allora ciò vale sia per i dirigenti che per i giocatori.
Non sono io in contraddizione in tutto questo discorso, lo è chi si scandalizza per una cosa e non per l'altra.


Non devi rispiegare niente, te lo ripeto è retorica e teoria.
Il calcio così come tanti altri sport di squadra è fatto così, se non ti piace pazienza.
E non tiriamo fuori il discorso del calcio italiano dai...:
«Quando agli Europei Totti venne squalificato per quello sputo a Poulsen, tutti se la presero con Francesco e nessuno si chiese che cosa Poulsen avesse fatto per provocare quella reazione. Con me e Zidane è successo il contrario. E quando invece io ho colpito Cirillo, sono passato dalla parte del torto e ho pagato con due mesi di squalifica. E non mi sono lamentato» M. Materazzi al Corriere Della Sera

Gli italiani sono sempre molto bravi anche a tirarsi le colpe addosso. Se non fosse stato Zidane a reagire oggi nessuno se la prenderebbe con Materazzi

E poi vorrei sapere perchè continui a dire che Materazzi volesse provocare Zidane (e ci può anche stare eh!)..è semplicemente stato un insulto verso un giocatore che aveva fatto dell'ironia..chi provoca la reazione di Materazzi è Zidane allora. Stando zitto non sarebbe successo nulla

jamino
13th July 2006, 11:53
Allora è retorica e teoria anche quella contro calciopoli lo ripeto...

Darkwarrior
13th July 2006, 11:55
Allora è retorica e teoria anche quella contro calciopoli lo ripeto...

Ma non c'entra nulla :gha:
Ma proprio niente barare è una cosa, giocare e farsi scappare un insulto un'altra.

Darkwarrior
13th July 2006, 11:55
Ripeto da prima perchè ho editato e te lo sei perso:

E poi vorrei sapere perchè continui a dire che Materazzi volesse provocare Zidane (e ci può anche stare eh!)..è semplicemente stato un insulto verso un giocatore che aveva fatto dell'ironia..chi provoca la reazione di Materazzi è Zidane allora. Stando zitto non sarebbe successo nulla

Estrema
13th July 2006, 11:55
Io penso che il calcio sia anche questo peccato che di questi gesti se ne vedano pochi ma se ci è riuscito Di Canio.................


http://www.youtube.com/watch?v=9-09vHAWmw8&search=di%20canio

Sakugochi
13th July 2006, 11:56
Ecco come mai la Cina non avrà un futuro.... :sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sakugochi
13th July 2006, 11:58
Lo ripeto zidane ha sbaglito, e sbagfliato grevemente, ma Matterazzi con queste piccole furberie incarna tutto lo squallore non solo del nostro sport nazionale, ma proprio del nostro paese di furbetti del cazzo...

Su questo ti uppo e strauppo

ihc'naib
13th July 2006, 12:01
una cosa è allenarsi assieme ad altri bambini, un'altra è giocare in una squadra assieme ad altri bambini! non è affatto la stessa cosa!

Certo, sono d'accordo. Dicevo solo che la componente del gruppo, anche nel senso di responsabilita' nei confronti dei tuoi compagni quando e' il momento di fare la gara di societa', ha un suo valore.. minore, ma esistente.



tu dici che nell'atletica (se non ho capito male) devi battere te stesso, c'è molto stress e ci vuole molto impegno. quello che manca è la dipendenza dagli altri, che secondo me è una cosa importantissima: non si vince da soli, si vince tutti assieme.

Il problema che ho visto io non e' tanto la capacita' di vincere, ma la capacita' di perdere. Nella squadra e' frequente la tendenza del piu' bravo a dare la colpa agli altri, agli scarsoni che lo circondano, o degli altri a quello bravo che non passa la palla. E a livello giovanile poi non e' infrequente che venga premiata la squadra con l'individuo piu' bravo/sviluppato che quindi gioca da solo e fa vincere. La cosa importante dell'atletica e' che non hai scuse. Secondo me questo e' un vizio molto importante nelle persone: lavoro, studio, vita.. vedo spesso che quando qualcosa fa male uno e' portato a dare la colpa a qualcun altro: sono i miei colleghi stronzi, sono gli altri che mi trattano male, sono i professori che ce l'hanno con me. L'atletica allena la mentalita' che il tuo scopo e' fare bene, e accettare serenamente i risultati che ne conseguono, una volta che ci hai messo l'impegno. Se vuoi migliorare, ti devi allenare. E' semplice. Altra componente che mi hai fatto venire in mente: ti abitua al rispetto. Ti abitua a percepire sempre, intorno a te, qualcuno che e' piu' bravo di te, senza se e senza ma. Per cui impari a capire che non c'e' niente di male. Che sia un tuo compagno di societa', o un avversario, impari a rispettare il fatto che sia migliore.


non ho voglia di dilungarmi troppo, ma ci sarà un motivo se oggi giorno le abilità di squadra sono sempre più richieste dalle aziende per esempio.

Credo che il lavoro di squadra debba essere una conseguenza, una cosa successiva. Prima devi imparare a dare il massimo e a rispettare gli altri. Poi impari a lavorare fianco a fianco con altre persone. Se sei stato abituato a lavorare in gruppo, e' altissimo il rischio che tu sia stato abituato ad avere qualcuno che fa un po' piu' di lavoro di te.. a prendertela con gli altri che lavorano poco, a dare la colpa a loro..




poi non voglio criticare l'atletica! la mia idea di sport che un bambino dovrebbe praticare: nuoto e ginnastica fino ai 10 anni, sport di squadra almeno fino ai 14 e poi quello che vuoi. chiaramente si possono anche sovrapporre (io fino ai 12 anni facevo nuoto, ginnastica e calcio)

Il nuoto e' bella, ma secondo me sviluppa pochi schemi motori e settori muscolari. Da quel punto di vista e' molto migliore la ginnastica, che pero' ha il limite di essere un po' elitaria.. per quel che ho visto, e' limitata solo a persone con certe caratteristiche e doti fisiche, e non ha spazio per le altre. Altrimenti, sarebbe perfetta per la prima educazione motoria.

Blinck
13th July 2006, 12:01
Allora è retorica e teoria anche quella contro calciopoli lo ripeto...

Dai su..se Moggi fosse stato Interista e Zidane rossonero ora staresti dicendo "Inter in C, Moggi Bastardo e Zidane figlio di cane" sii onesto

Hai ben capito che nello sport le cose sono queste, hai ben capito che Moggi&Calcpioli nn han nulla a che fare con questo discorso e sopratutto hai ben capito che il tuo idolo di latta Zidane ha fatto la più bella e grossa figura di merda che poteva fare, ora ti stai arrampicando sugli specchi arrancando scusanti,italiette,furbetti e blablablabla assortiti e lo sai benissimo.

E sai perchè ti dico che lo sai benissimo che le cose son queste ? Perchè se cosi nn fosse tu allora pensi che lo sport sia come in Space Jam coi Looney Tunes dove Zidane è Bunny

Sakugochi
13th July 2006, 12:01
pure secondo me dopo la testata non si merita il pallone d'oro per il mondiale, però se si guardano tutti i mondiali fino al 107° minuto della finale indubbiamente il giocatore più forte che si è visto è stato zidane.

UP!
:thumbup: :thumbup:

Estrema
13th July 2006, 12:01
Prima di dare del Furbetto a Materazzi ricordiamoci di Polsen che di caliente non ha nulla è un nordico freddo e tutto d'un pezzo; ma dai sul campo succedono cose che molti non vogliono immaginarsi perchè sennò cambierebbero sport.

Kalgan
13th July 2006, 12:04
zidane fa il simpaticone con materazzi, materazzi lo insulta, zidane gli da la capocciata. In sintesi è successo questo.

Sembra di vedere i bambini che prima infastidiscono il compagno, poi quando questo si arrabbia e gli butta per terra l'astuccio vanno a piangere dalla maestra.
Zidane poteva tenere la bocca chiusa e non provocare materazzi con le sue battutine e materazzi si sarebbe fatto i cazzi suoi.
No ma ha sempre ragione Zidane perchè quei cazzo di francesi si attaccano a tutto pur di non ammettere di aver perso. Pezzanti.

P.S. @Jamino: guarda, ti ho sempre considerato piuttosto obbiettivo (tranne che con del piero :sneer:, ma sta volta stai veramente vaneggiando. Cosa c'entra Moggi con Materazzi-Zidane?
Stai mettendo sullo stesso piano 2 automobilisti che si insultano per mancate precedenze e uno che corrompe il vigile per avere tutti i semafori verdi... In campo c'è tensione, volano insulti come niente, anche senza cattiveria, solo per scaricare l'adrenalina, Zidane ha provocato materazzi, materazzi ha risposto, zidane gli ha dato la testata. Ergo solo se si trovava Ghandi la scena sarebbe stata diversa, tutto il resto del mondo a sentirsi prendere per il culo manda a cagare/insulta l'avversario.
Ti stai facendo accecare da Zidane, che stimi, al punto da tirare fuori le cose più strampalate per levargli la colpa; non la colpa del gesto che è impossible, ma lo stai giustificando in tutte le maniere; adesso manca che tiri fuori che abbiamo attaccato la francia nella seconda guerra mondiale quando si stava per arrendere e abbiamo esaurito tutte le possibili giustificazioni...

jamino
13th July 2006, 12:16
Ok lo ridico:

io non levo la colpa a Zidane!!!!

ziocan...

Discutere dell'atteggiamento di Materazzi o chi per lui non significa giustificre Zidane. Voi avreste ragione se io avessi mai detto che la colpa dell'accaduto è di Materazzi e Zidane è una vittima.
Trovate un solo singolo post in cui giustifico Zidane... non leggete quello che uno scrive solo per capire quello che vi va di capire.. legegtelo per capire ciò che dice...
Io dico una cosa diversa.
Dico che, fatto salvo l'errore immenso, macroscopico di Zidane chi ritiene che Materazzi non abbia responsabilità o addirittura, come ho letto, sia stato un grande perché così ha tolto di mezzo il miglior giocatore francese ragiona assolutamente allo stesso modo di un Moggi.. è assolutamente immorale (o forse meglio amorale).
Un giocatore che ritiene che tutti i mezzi siano leciti per fermare un giocatore avversario finatnto che l'arbitro non fischia ragiona come moggi...
Il paradosso è che qui mi si accusa di essere accecato dal mio amore per zidane (che non nego, è ovvio) mentre è chi esalta Materazzi che si fa accecare dal suo amore per i colori azzurri.

Darkwarrior
13th July 2006, 12:18
Giusto..non è difficile..
Provocazione ironica - insulto di rimando - reazione.
Succede in tutto il mondo, mica solo in Italia.

Shub
13th July 2006, 12:20
Va che le offese le fanno tutti, o credi che gli altri hanno la bocca chiusa durante le partite? Ma veramente ci credi???

E basta con ste menate che noi italiani siamo furbi, lo fanno anche gli altri, solo che come al solito l'invidia verso di noi è forte nella gente ecco che quindi un Totti o un De Rossi diventano bastardissimi furbi italiani, mentre il piccolo Zidane o il giovane Rooney sono vittime del sistema.

Lal.

Hudlok
13th July 2006, 12:22
Che gli abbian dato il rosso ed abbia sbagliato è giusto.

Che non sia risucito a contentere la rabbia è vero.

Che dal lato umano sia preferibile chi sbrocca a chi prima si comporta scorrettamente trattenendo tizio per la maglia per poi insultare quando tizio s allontana -. inquanto: la testata non era un gesto razionale e meditato . . . voglio vedere se il tipo fermandosi a pensare l avrebbe tirata "mi tiro una sputtanata allucinante a 4 minuti dalla fine della mia carriera in una finale dei mondiali?" "si si mi par un ottima idea" -.- invece materazzi gli insulti li ha pensati per bene gli ha detti lol


poi che sia da punire solo zidane è piuttosto ovvio.

Darkwarrior
13th July 2006, 12:25
Ok lo ridico:
io non levo la colpa a Zidane!!!!
ziocan...
Discutere dell'atteggiamento di Materazzi o chi per lui non significa giustificre Zidane. Voi avreste ragione se io avessi mai detto che la colpa dell'accaduto è di Materazzi e Zidane è una vittima.
Trovate un solo singolo post in cui giustifico Zidane... non leggete quello che uno scrive solo per capire quello che vi va di capire.. legegtelo per capire ciò che dice...
Io dico una cosa diversa.
Dico che, fatto salvo l'errore immenso, macroscopico di Zidane chi ritiene che Materazzi non abbia responsabilità o addirittura, come ho letto, sia stato un grande perché così ha tolto di mezzo il miglior giocatore francese ragiona assolutamente allo stesso modo di un Moggi.. è assolutamente immorale (o forse meglio amorale).
Un giocatore che ritiene che tutti i mezzi siano leciti per fermare un giocatore avversario finatnto che l'arbitro non fischia ragiona come moggi...
Il paradosso è che qui mi si accusa di essere accecato dal mio amore per zidane (che non nego, è ovvio) mentre è chi esalta Materazzi che si fa accecare dal suo amore per i colori azzurri.


Tu non giustifichi Zidane..solo crocefiggi Materazzi per un insulto.
A me è dispiaciuto da morire non vedere più Zidane in campo e vederlo uscire in quel modo, anche a me piace tantissimo Zizou (vedi post precedenti)...mi rimarrà sempre in testa l'urlo di Caressa "NO, NO, NON SI PUO' E' STATO IL GIOCATORE CHE PIU' HO AMMIRATO.."
Delusione, come la mia per vedere un campione impazzire ancora una volta.
Ma l'errore è stato suo, come di chi scende dalla macchina e tira il criket addosso all'automobilista che l'ha insultato per non aver messo una freccia.
Se anche l'arbitro avesse sentito e capito Materazzi non avrebbe preso provvedimenti credo.
L'unico modo di "farsi giustizia" era che Zidane avvertisse l'arbitro degli insulti di Materazzi, l'arbitro lo avrebbe tenuto d'occhio e avrebbe valutato.
Ma ciò che non hai capito, è che, molto molto molto probabilmente, l'insulto di Materazzi è dovuto ad una presa per il culo di Zidane e non a una "strategia di provocazione". Altrimenti perchè così tardi? Zidane stesso non ha mai detto di aver ricevuto prima di quel momento un solo insulto in campo.
Sono due reazioni, una verbale, una fisica. Niente di più.
P.s. per toglierti ogni dubbio, sono milanista e ritengo e continuerò a ritenere Materazzi una testa di bip (ho bene in mente tanti interventi in tanti derby pure). Ma se si vuole parlare oggettivamente, qui le colpe di Materazzi sono ben poche.

Blinck
13th July 2006, 12:28
Lato umano ? -.-
vabhe voi vedere lo sport come una gara di taglio e cucito tra signore per bene dell'alta società inglese fine '800 ok e appena potete giù a spalar merda sul primo che capita (materazzi in questo caso..)
Ripeto fate uno sport di squadra a livello agonistico,uno qualsiasi eh, poi riparliamo di insulti e interventi al limite durante la partita

Darkwarrior
13th July 2006, 12:29
Va che le offese le fanno tutti, o credi che gli altri hanno la bocca chiusa durante le partite? Ma veramente ci credi???
E basta con ste menate che noi italiani siamo furbi, lo fanno anche gli altri, solo che come al solito l'invidia verso di noi è forte nella gente ecco che quindi un Totti o un De Rossi diventano bastardissimi furbi italiani, mentre il piccolo Zidane o il giovane Rooney sono vittime del sistema.
Lal.

Già...e il bimbo Cristiano Ronaldo cadeva perchè aveva le scarpette con i tacchetti sbagliati...ah ma in Inghilterra e Portogallo non simulano!
se volete vi porto 10 esempi di gente pazza e bastara come Materazzi ma che non gioca in italia.
Non si tratta di invidia credo comunque...ma sai com'è:
italiani pizza - spaghetti - mafia - catenaccio - furbizia
francia puzzoni - ladri di quadri
inghilterra simpaticoni - hooligans
brasile samba - allegria - campioni del mondo (:sneer: )



Cmq è bellissimo vedere come anche dopo essere campioni del mondo continuiamo a criticarci ^^
Edit: il fatto che in Italia certi atteggiamenti sbagliati esistano e siano reiterati è innegabile, a non facciamo di tutta l'erba un fascio eh !

Blinck
13th July 2006, 12:33
come di chi scende dalla macchina e tira il criket addosso all'automobilista che l'ha insultato per non aver messo una freccia.
Se anche l'arbitro avesse sentito e capito Materazzi non avrebbe preso provvedimenti credo

[OT]
Se tu però non levi l'avatar simile al mio,io sai che faccio ?
Prima scopro dove vivi, poi sfondo la porta con una fottuta mazza da baseball e una volta dentro prendo te, il tuo cane di razza BAUBAU e te lo faccio ingoiare (cit.)

:madd:

Darkwarrior
13th July 2006, 12:37
[OT]
Se tu però non levi l'avatar simile al mio,io sai che faccio ?
Prima scopro dove vivi, poi sfondo la porta con una fottuta mazza da baseball e una volta dentro prendo te, il tuo cane di razza BAUBAU e te lo faccio ingoiare (cit.)
:madd:

Soka :lick:
Il mio cane è morto :look:

Blinck
13th July 2006, 12:40
Soka :lick:
Il mio cane è morto :look:

Ma ti sei spaventato davvero ? :cry:
Va che scherzavo..puoi rimettertelo l'avatar simile al mio eh su su facciamo pace :kiss:

Darkwarrior
13th July 2006, 12:41
No questo è più artistico:kiss:

Kalgan
13th July 2006, 12:44
Ok lo ridico:
io non levo la colpa a Zidane!!!!
ziocan...
ma infatti io non ho detto che levi la colpa a zidane, perchè è fisicamente impossibile negare l'evidenza di un fatto successo davanti alle telecamere e di conseguenza a milioni di spettatori.

Discutere dell'atteggiamento di Materazzi o chi per lui non significa giustificre Zidane. Voi avreste ragione se io avessi mai detto che la colpa dell'accaduto è di Materazzi e Zidane è una vittima.
Trovate un solo singolo post in cui giustifico Zidane... non leggete quello che uno scrive solo per capire quello che vi va di capire.. legegtelo per capire ciò che dice...
dici che zidane ha colpa, ma quella colpa è stata provocata perchè ecc ecc.
Dare contro a Materazzi, dicendo che noi italiani accettiamo questo tipo di gioco all'insulto, tirando fuori Moggi (lol), dicendo che se ragioniamo così ci meritiamo calciopoli stai costruendo solo una situazione in cui si veda che, si zidane ha colpito materazzi, ma che è stato costretto da questo mondo brutto e infame. Una specie di "legittima difesa".
Dire "si zidane ha sbagliato", e "materazzi è un pezzo di m. ... zidane è stato provocato ... materazzi è un macellaio..." sono tutti modi per "ridurre" la colpa di zidane presentandolo come uno che è stato costretto a dare la testata. Tipo la madre che dice che è orgogliosa perchè ha difeso l'onore della famiglia. Non può negare la testata ma la giustifica.
Tu allo stesso modo stai giustificando la testata di zidane, non come atto, ma come reazione, perchè provocata.
Ha reagito così perchè bliblubla... Ha reagito così? E' un coglione, fine.
Come qualcuno ha fatto notare, quando totti e de rossi vennero espulsi nessuno andò a vedere il perchè. Fu punito il gesto e fine. Invece qua si dice "zidane ha sbagliato". punto. e poi giù a pestare materazzi perchè è uno scorretto, uno che insulta e bliblubla. Questo è il metodo più antico per "nascondere" le colpe di qualcuno ingigantendo quelle di un altro.


Io dico una cosa diversa.
Dico che, fatto salvo l'errore immenso, macroscopico di Zidane chi ritiene che Materazzi non abbia responsabilità o addirittura, come ho letto, sia stato un grande perché così ha tolto di mezzo il miglior giocatore francese ragiona assolutamente allo stesso modo di un Moggi.. è assolutamente immorale (o forse meglio amorale).
Un giocatore che ritiene che tutti i mezzi siano leciti per fermare un giocatore avversario finatnto che l'arbitro non fischia ragiona come moggi...
Il paradosso è che qui mi si accusa di essere accecato dal mio amore per zidane (che non nego, è ovvio) mentre è chi esalta Materazzi che si fa accecare dal suo amore per i colori azzurri.

come vedi qui liquidi la questione zidane in 1 riga, e poi batti su materazzi, tirando dentro argomenti come calciopoli per "sviare", il peso delle responsabilità.
Lo hai fatto più o meno in tutti i post, è questo che ti si dice da un po', negare la colpa di zidane non puoi per ovvi motivi, ma stai ingigantendoquella di materazzi per far passare la testata di zidane in secondo piano;)

Randolk
13th July 2006, 12:52
Un giocatore che ritiene che tutti i mezzi siano leciti per fermare un giocatore avversario finatnto che l'arbitro non fischia ragiona come moggi...


Ma tu stai sbarellando COMPLETAMENTE.
Hai giocato a daoc, da quello che si capisce dalla tua firma, ti pongo una quesito che capirai sicuramente: incontri uno stealther che inizia a usare tutte le giocate più sporche che possano esserci (ma sembra negli ambiti di ciò che il gioco permette), non contento chiama anche un amico in add e ti sdraiano, poi cominciano a saltellare sul tuo cadavere e a spammarti emote.
Situazione 2, ti travolge un full group che gira con speedhack, radar e quant'altro.
Metti le due cose sullo stesso piano?

ihc'naib
13th July 2006, 12:57
Questo è il metodo più antico per "nascondere" le colpe di qualcuno ingigantendo quelle di un altro.
come vedi qui liquidi la questione zidane in 1 riga, e poi batti su materazzi, tirando dentro argomenti come calciopoli per "sviare", il peso delle responsabilità.
Lo hai fatto più o meno in tutti i post, è questo che ti si dice da un po', negare la colpa di zidane non puoi per ovvi motivi, ma stai ingigantendoquella di materazzi per far passare la testata di zidane in secondo piano;)

No, il fatto e' che io ho tirato fuori il concetto nel modo che tu "denunci" semplicemente perche' mi sembra che zidane sia stato ampiamente condannato - e giustamente - da questo forum. mentre invece io denunciavo gli osanna per materazzi, che - sostenevo - non e' un esempio ne' un vincitore.. cioe'.. non lo e' per il fatto di essere stato uno stronzo ed aver infamato i parenti agli altri. E' evidente che nn sono fatti sullo stesso piano. ma e' becero il "bravo marco".. tutto qui.

Blinck
13th July 2006, 13:07
incontri uno stealther che inizia a usare tutte le giocate più sporche che possano esserci (ma sembra negli ambiti di ciò che il gioco permette)
ehm devo dire che ero uno stealther cosi ?:shy:

non contento chiama anche un amico in add e ti sdraiano, poi cominciano a saltellare sul tuo cadavere e a spammarti emote.
ehm devo dire che l'add che chiamavo per fare emote sul cadavere eri tu ? :shy:
cmq scherzi apparte..meglio di cosi nn si potrebbe spiegare.Ma penso che ora jamino uscirà con la lealtà in daoc, la correttezza, che Sanya era in realtà Moggi, etc etc

jamino
13th July 2006, 14:11
Allora andiamo per gradi:
1) parlo di materazzi perché su questo non siamo d'accordo, una volta stabilito che tutti concordiamo sul fatto che Zidane ha sbagliato, mi pare inutile che discutiamo di questo. In una discussione si parla di ciò su cui non si concorda, non di ciò su cui tutti i partecipanti concordano, mi pare addirittura ovvio.
2) Esempio DAOC le cose non stanno come dici per una serie di motivi:
come detto più volte io non reputo che Moggi abbia commesso un illecito, su questo si basa il mio paragone. Lascia stare se tu sei d'accordo o meno (questo è un altro argomento). Io sostengo che la violazione del'articolo 1 (evidente e lampante) di Moggi con le sue frequentazioni non concesse (telfonate pranzi e cene con i vari bergamo e pairetto, attività di lobbying per carraro e galliani etc) equivale alla violazione dell'articolo 1 di un giocatore che provoca. Per cui nella fattispecie qui non stiamo parlando di persone che, ognuno nel proprio ambito, non seguono i principi di lealtà sportiva. E mettetevi in testa che (come ha ricordato Shub) questi principi fanno parte del regolamento enon è permesso dalle regole insultare gli avversari anche se spesso gli arbitri si girano dall'altra parte per non essere costretti a espellere mezza squadra.
3) la cosa che mi pare non si voglia comprendere, e che per altro mi pare abbia sottolineato ihc, è che questa discussione non è su Zidane e Materazzi, ma è sull'atteggiamento rispetto alle cose che si manifesta nella propria valutazione dell'episodio di Zidane e Materazzi.
Quello che io critico non è tanto l'episodio in se, ma il modo di valutare l'episodio. Ripeto dalla maggior parte delle persone Materazzi viene difeso a prescindere perché è un azzurro.. Alla fine è uno schema tribale. Certe cose sono sbagliate se le fa un membro della tribu (clan, gruppo, nazione) avversaria, se le fa uno dei nostri sono "paracule". E lo stesso atteggiamento viene assunto quando si parla di politca, di sport, di tutto.
Per fare una similutudine con DAOC (visto che è stata fatta da altri) Se si leggeveano i post su GR realtivi a Vorti era uguale. Leva Materazzi Zidane Italia, Francia e Germania sostituiscili con Nemesys, Evil, Real, Albion Hibboland e Midgard e troverai centinaia di esempi di questo tipo.
Se giocavi su A e facevi relic alle 2 di notte era giusto perché gli altri lo avevano fatto all'1.45 oppure perchè il server funziona 24/7 etc etc etc.. Gli altri zergavano sempre... il nostro reame solo per contrastare lo zerg avversario...
Quello di cui sto parlando è la tendenza ad avera una moralità selettiva e a singhiozzo.
Se si ha questo atteggiamento, lo ripeto, ci si merita calciopoli....

Sjath
13th July 2006, 14:15
Cmq non si puo negare che quello detto da materazzi ieri è giusto :

" Quando Totti sputò a poulsen, nessuno si chiese cosa avesse detto poulsen per far perdere la testa a francesco, ora che invece la cosa è tra me e zidane tutti a farmi i processi "

Blinck
13th July 2006, 14:19
Ripeto dalla maggior parte delle persone Materazzi viene difeso a prescindere perché è un azzurro.. Alla fine è uno schema tribale. Certe cose sono sbagliate se le fa un membro della tribu (clan, gruppo, nazione) avversaria, se le fa uno dei nostri sono "paracule".

Stai andando a male jamino...Tribù e clan ? Ma scherziamo ?
Si stà dicendo, ed è questo che nn riesci a comprendere a quanto pare, che IN OGNI SPORT ESISTE LA PROVOCAZIONE !!!! Che a te dia fastidio che succeda è un discorso, che tu tiri fuori boiate come moggi, italiani furbetti, lealtà, etc etc è un altro.

Kalgan
13th July 2006, 14:20
...
Quello di cui sto parlando è la tendenza ad avera una moralità selettiva e a singhiozzo. ...

tutti se ne sono fregati del danese che ha insultato totti.
tutti se ne sono fregati del perchè de rossi abbia tirato una gomitata all'americano.
tutti si interessano di cosa ha provocato la reazione di zidane.

Mi pare che la moralità selettiva e a singhiozzo sia una ritorsione alla nostra squadra, visto che se siamo colpevoli ci accusiamo e se siamo "vittime" cerchiamo di essere colpevoli lo stesso.

Non vuoi sentire che Materazzi ha fatto bene? Ok, ma non puoi neanche sentire che materazzi sia colpevole di qualcosa perchè non è vero.

Wayne
13th July 2006, 14:33
Non vuoi sentire che Materazzi ha fatto bene? Ok, ma non puoi neanche sentire che materazzi sia colpevole di qualcosa perchè non è vero.


" Quando Totti sputò a poulsen, nessuno si chiese cosa avesse detto poulsen per far perdere la testa a francesco, ora che invece la cosa è tra me e zidane tutti a farmi i processi "

Un paio di verita', IMHO.

Gilles
13th July 2006, 14:40
la seconda non è una verita' visto che la bongiorno ci ha basato la tesi difensiva,quando abbiam fatto il ricorso.

Wayne
13th July 2006, 15:02
la seconda non è una verita' visto che la bongiorno ci ha basato la tesi difensiva,quando abbiam fatto il ricorso.

Sto parlando IMHO... e IMHO quella tesi difensiva non aveva ragione di esistere :D

In queste situazioni c'e' solo chi sbaglia... non chi ha provocato lo sbaglio :D

Gilles
13th July 2006, 15:04
Sto parlando IMHO... e IMHO quella tesi difensiva non aveva ragione di esistere :D
In queste situazioni c'e' solo chi sbaglia... non chi ha provocato lo sbaglio :D

ma so come la pensi te,quella frase l'ha detta materazzi e sbaglia xche non è andata cosi' se ne è parlato eccome :D

Wayne
13th July 2006, 15:14
ma so come la pensi te,quella frase l'ha detta materazzi e sbaglia xche non è andata cosi' se ne è parlato eccome :D

NOI italiani si. Hai voglia.

Alla UEFA glien'e' fregato qualcosa? :nono:

Gilles
13th July 2006, 15:19
NOI italiani si. Hai voglia.
Alla UEFA glien'e' fregato qualcosa? :nono:

ci fu un ricorso e fu respinto,ora bisogna vedere st'indagine a cosa porta,ma secondo me è partita al volo l'indagine xche si parlava di insulti razzisti..in questo caso non credo che squalificheranno materazzi anche perche creerebbero un precedente,ovvero squalificare x insulti senza sanzioni dell'abitro ma con prova televisiva...

saltaproc
13th July 2006, 16:16
e te pareva che essendo italiano non ci finisse in mezzo

http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/13/fifamaterazzi.shtml


ma baffanculo

Goram
13th July 2006, 16:29
Voce del popolo voce di DIO.Se tutta L'Italia cantava certe cose sulla mamma di Zidane un motivo ci sarà...

Bortas
13th July 2006, 16:30
e te pareva che essendo italiano non ci finisse in mezzo
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/13/fifamaterazzi.shtml
ma baffanculo

Ce la stan mettendo tutta per riabilitare il loro Zizou, che pena...

Gilles
13th July 2006, 16:32
boh vediamo,cmq capisco la visibilita della finale della coppa del mondo,capisco che è zidane,ma tutto st'accanimento non capisco da cosa nasce...a meno che zidane non aveva gia pronta una carriera alla fifa boh

SharTeel
13th July 2006, 16:49
mangiabaguette patetici.

Drako
13th July 2006, 16:51
ma andassero a fanculo. Da che esiste il calcio volano insulti tremendi, ora si tratta di zidane e della sua reazione di merda e tutti a piangere. FIFA DI MERDA !

Steh
13th July 2006, 17:02
squalificare x insulti senza sanzioni dell'abitro ma con prova televisiva...

dove sono le prove televisive degli insulti di Materazzi? C'è anche l'audio? :confused:

Defender
13th July 2006, 17:08
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/Primo_Piano/2006/07_Luglio/13/fifamaterazzi.shtml


lyl han messo la data di domani :O

sono dei preveggentih! :confused:

adigirolam
13th July 2006, 18:37
Va bhe ridicoli.
2 pesi 2 misure. Per Totti non fu fatto nulla, come giusto che sia, ha perso la testa reaggendo fisicamente ad una provocazione, per Zizu stanno facendo qualsiasi cosa per riabilitarlo.

Questo lo chiamerei "moralità selettiva e a singhiozzo"

Steven
13th July 2006, 18:41
possono riabilitarlo quanto vogliono , ma i campioni del mondo siamo noi , tutti ci odiano , stiamo in culo a tutto il mondo, ma i + forti siamo noi :rotfl:

Tibù
13th July 2006, 20:43
lol ste giro pure grillo è schierato dalal nostra parte,gli stanno sulle palle pure a lui i francesi:sneer:

http://www.beppegrillo.it/

Bortas
14th July 2006, 09:58
lol ste giro pure grillo è schierato dalal nostra parte,gli stanno sulle palle pure a lui i francesi:sneer:
http://www.beppegrillo.it/

Che ce voi fa, quando è troppo è troppo...

CrescentMoon
14th July 2006, 10:18
beh allora sta Coppa ce la tolgono o no? che devo sapere se passare dall'arrotino:sneer:

Abby
16th July 2006, 13:20
Per curiosità ieri mi è capitato di vedere MASH (1970) in cui durante la partita di football c'è una scena del genere:

A e B nella stessa squadra...

A: "Mi ha chiamato Cioccolatino!!"
B: "Non reagire, lo fa apposta per farti espellere"
A: "Ma mi ha chiamato Cioccolatino"
B: "E tu risponderli a tono facendo riferimento alla sorella, si chiama Mignon"

Scena successiva l'avversario che gli corre contro e viene espulso.

Forse Zidane non ha mai visto MASH? Stessa cosa per tutti i commentatori pro-onore di Zidane? :)

Kalgan
16th July 2006, 13:35
in finale sembra che gli abbia detto:
Z vuoi la mia maglietta?
M ma dalla a quella puttana di tua sorella, vaffanculo.

FOOOOOOORTEEEE ZIDAANEEEE!!! difendi l'onore della famiGGHia!

Steh
16th July 2006, 14:43
Mosca vuole che Zidane sia accusato di tentato omicidio :sneer:

Brendoh
17th July 2006, 09:35
Mosca vuole che Zidane sia accusato di tentato omicidio :sneer:
:rotfl:

bakunin
17th July 2006, 10:21
dal beppeblog, qui ho riso di gusto:

"Cossiga ha presentato le sue scuse al presidente dell’Algeria facendo forse un po’ di confusione con la Francia"