Log in

View Full Version : Xbox360: 2 domande

Whattie
12th July 2006, 13:18
1) link system: come zzo funziona???

2) se ho modem usb come mi connetto al live???

Suppa
12th July 2006, 14:26
1) link system: come zzo funziona???

Col cavo apposito serve per collegare 2 xbox tra loro attaccati a 2tv diverse...
in pratica una lan casalinga x console.

2) se ho modem usb come mi connetto al live???

uhmmmm... temo che devi installare una scheda di rete su pc.. e usare quello come bridge per condividere la connessione con il botolo.
XP lo fa da sè.. ma non so esattamente come settare il botolo poi... io ho un router preso apposta per collegarci tutto e fare prima... :shrug:

Whattie
12th July 2006, 14:31
Col cavo apposito serve per collegare 2 xbox tra loro attaccati a 2tv diverse...
in pratica una lan casalinga x console.

ma essendo una tv lontanissima dall'altra quindi suko? ieri abbiamo giocato tramite live a graw ma ovviamente cè quel minimo di delay rispetto al link system

uhmmmm... temo che devi installare una scheda di rete su pc.. e usare quello come bridge per condividere la connessione con il botolo.
XP lo fa da sè.. ma non so esattamente come settare il botolo poi... io ho un router preso apposta per collegarci tutto e fare prima... :shrug:

non ho capito un cazzo me lo rispieghi meglio :D grazie
anche perchè io ho il router e non ho mai avuto un modem adsl dial up, è per il mio amico dell'xbox di cui sopra

Suppa
12th July 2006, 14:48
ma essendo una tv lontanissima dall'altra quindi suko? ieri abbiamo giocato tramite live a graw ma ovviamente cè quel minimo di delay rispetto al link system

Mhhh... bhè per quanto sia lungo il cavo link.. ha sempre il suo limite :P
Quindi o i vari cavi ci arrivano.. o amen...
Quello dell'xbox normale.. se non erro è 2 o 3 metri....
Il link lo usavo quando facevo delle nottate Halo con altri.. ognuno si portava il suo botolo e la sua tv.. li si collegava tra loro vicini.. et voilà

non ho capito un cazzo me lo rispieghi meglio :D grazie
anche perchè io ho il router e non ho mai avuto un modem adsl dial up, è per il mio amico dell'xbox di cui sopra

Allora funziona esattamente come quando vuoi mettere 2 pc in rete con una connessione ADSL che va tramite modem USB non passando per un router..
I 2 pc vanno collegati tra loro con un cavo di rete, e uno dei due va settato come server e l'altro come client che si collega, e la connessione condivisa.
Si chiama bridging di rete su winxp...
Con l'xbox funziona uguale... colleghi il cavo di rete dall'xbox al pc... e fai in modo che la connessione sia condivisa...
non c'e' bisogno che ti dica che il pc deve essere sempre acceso per far andare la cosa a differenza del router.
Ad ogni modo per i settaggi tecnici meglio che chiedi nel forum tech... io me lo feci spiegare eoni fa.. ma non so se ora sono capace di rifarlo :shrug:

Trish
12th July 2006, 15:07
Per il modem le possibilita' sono svariate...io x ora ho il cavo ethernet collegato al pC e via,unica menata devo avere il pc acceso...le altre possibilita' sono:
-Metti un router e puoi tenere PC spento oppure...
-Oppure compri un Modem non USB...in pratica deve avere:
Alimentazione autonoma,ingresso cavo ethernet(doppino grosso),uscita a presa del telefono(doppino piccolo)...prima di collegare il tutto ti setti il modem dal PC...io ho provato col modem USB gia settato,ma non va...non so come mai...