View Full Version : Impossibile eliminare il file
Lorzmus
12th July 2006, 14:36
Ho un problema quando tento di eliminare un file eseguibile che ho copia/incollato da un cd.In pratica mi dice che il file è già in uso da un programma e che quindi non posso eliminarlo.Ho eliminato tutti i processi in esecuzione,fatto tutte le scansioni possibili,tentato di eliminarlo in modalità provvisoria senza alcun risultato.Inoltre questo file credo sia causa di continui crash del modem.Che posso fare? :shrug:
Luceen
12th July 2006, 14:38
che file è?
gallack
12th July 2006, 14:42
prova a cancellare il file dal prompt di ms-dos oppure prova creando un folder nuovo , sposta il file dentro il folder ed elimina il folder.
Tunnel
12th July 2006, 14:44
fai boot da cd e tramite console levalo a mano
Hador
12th July 2006, 14:45
modalità provvisoria?
Burner
12th July 2006, 14:49
provare semplicemente a riavviare prima?
se non è nella lista dei processi da avviarsi con windows (e se l'hai copiato da un cd non dovrebbe esserlo) di sicuro non è in esecuzione appena windows si avvia
Luceen
12th July 2006, 14:52
provare semplicemente a riavviare prima?
se non è nella lista dei processi da avviarsi con windows (e se l'hai copiato da un cd non dovrebbe esserlo) di sicuro non è in esecuzione appena windows si avvia
ha già provato a riavviare xk ha detto che ha provato in mod provvisoria
Lorzmus
12th July 2006, 14:56
prova a cancellare il file dal prompt di ms-dos oppure prova creando un folder nuovo , sposta il file dentro il folder ed elimina il folder.
Già provato,ma il file,essendo in esecuzione (ma tra i processi non c'è :bored: ) non posso spostarlo
fai boot da cd e tramite console levalo a mano
Cioè metto il cd di win,riavvio e faccio partire dal cd?non mi dovrebbe partire l'installazione di windows così?
Edit: Il file doveva essere l'installazione di daemon tools che avevo su un cd,ma quando ho provato a lanciarlo si è aperta un finestra di ms-dos e si è subito chiusa
Tunnel
12th July 2006, 14:57
fai partire la console o usa un unixlike tipo gentoo bottabile da cd/chiavetta e fine dei problemi
Lorzmus
12th July 2006, 14:58
fai partire la console o usa un unixlike tipo gentoo bottabile da cd/chiavetta e fine dei problemi
In parole più da ignorante?
rehlbe
12th July 2006, 15:00
start -> esegui -> cmd
ctrl+alt+canc -> processi -> chiudi explorer
nel prompt di ms dos cercati il file e deletalo a mano
ctrl+alt+cancc -> nuova operazione -> explorer
Lorzmus
12th July 2006, 15:02
start -> esegui -> cmd
ctrl+alt+canc -> processi -> chiudi explorer
nel prompt di ms dos cercati il file e deletalo a mano
ctrl+alt+cancc -> nuova operazione -> explorer
Sei il mio dio :bow:
Thx :thumbup:
Tunnel
12th July 2006, 15:10
Dato che c'erano altre persone che volevano intervenire tengo aperto e mi limito a pulire il thread.
Però stop spam pls :D
Boroming
13th July 2006, 00:39
basta andare su regedit
HKEY_CLASSES_ROOT--> SystemFileAssociations--> .avi --> shellex --> PropertyHandler
e sull'unico valore li dentro cancellare il Dato Valore.
ripetere per le altre estensioni che nn cancella
soluzione definitiva windows nn calcola piu la lunghezza del file e lo si cancella isi.