PDA

View Full Version : Intervista a Paul Barnet@Curse Gaming



Tele
12th July 2006, 16:03
appena uscita, per gli anglofoni e gli scimmiati di WAR :D

http://www.curse-gaming.com/en/war/interview.html

Arakno
12th July 2006, 16:08
c'è qualcuno che puoi farsi filmare e tradurlo?
magari una bella figa :p

Tele
12th July 2006, 16:14
dai ci sono anche i sottotitoli, al limite metti in pausa dopo ogni frase e te la cerchi sul dizionario :D

Xangar
12th July 2006, 16:27
Non ha detto nulla di nuovo, se non che prenderanno il meglio dell'rvr di daoc e lo inseriranno su warhammer. Spero che il pve sia praticamente nullo e che tutto sia basato sul pvp :D

Ladro di anime
12th July 2006, 16:33
Tanto bla bla inutile.

Unica cosa che mi ha fatto riflettere è il bilanciamento tra i 2 reami.

Su daoc potevi allearti con una delle altre fazioni e attaccare la terza.

Qui il bilanciamento invece lo pensano sul fatto che esistono 3 fronti diversi e divisi di battaglia, come se le 3 frontiere di daoc avessero i relic keep dei vari reami presenti in ogni frontiera, portando alla possibilità di fare un relic raid ad albion sia sulla mappa di mid, sia su quella di alb, sia su quella di hib assieme.

Idea plausibile, ma chissa se funzionerà.

Tele
12th July 2006, 19:17
cut...
Unica cosa che mi ha fatto riflettere è il bilanciamento tra i 2 reami.
Su daoc potevi allearti con una delle altre fazioni e attaccare la terza. ...cut

L'unica volta che ho visto 2 reami allearsi per fronteggiare un reame più popolato è stato in beta inglese su excalibur 4 annetti fa, per il resto mai visto una cosa simile; il fatto che l'intervistatore ponga così la domanda genera una risposta fuorviante e dimostra peraltro come l'intervistatore non conosca davvero come s'è evoluto l'rvR di DAoC

anch'io avrei preferito avere 3 reami e 3 fronti al posto di 2 reami e 3 frontiere, ma lo preferivo più per un discorso di "evitare le solite contrapposizioni" tra Buoni e Cattivi, Ordine e Chaos, Orda e Alleanza eccetera; questo lo pensavo prima di conoscere un po' meglio il background di warhammer, ci giocavo da pischello ma non ho mai letto romanzi o semplicemente siti internet a riguardo; una volta conosciuto non è poi così banale e ci può stare la contrapposizione Impero contro Armate Distruzione perchè è ben giustificata dalla storia di fondo, dalla quale peraltro ha compiato una buona metà degli sviluppatori di rpg/rts, fantasy e non solo; che negli ultimi ventanni hanno copiato paro paro un botto di cose per creare i loro mondi "originali" (blizzard in testa)

my 2 cents

Ladro di anime
13th July 2006, 00:20
-_-

Su daoc ci sono state tantissime volte che un reame sotto attacco relic, si ritrovasse assediato alla relic forza da uno e al potere da un altro.

Questo si intende per alleanza.

E questo è quello che intende lui.

Se nella frontiera 1 ce l'attacco del caos + pelleverde , magari in un altra invece ce l'attacco dell'impero + elfi.

Tele
13th July 2006, 01:20
no, questo non è alleanza è tempismo
alleanza e menare assieme i keep o segare lo zerg del reame sovrapopolato, cosa che non ho più visto fare dopo la beta di DAoC 4 anni fa

Pazzo
13th July 2006, 16:24
tempismo o no so 2 reami che ne menano uno, il risultato fa un po' alleanza cmq^^

Tele
13th July 2006, 16:50
cioè mi state dicendo che in DAoC ci sono alleanze di 2 reami contro 1? e che ciò accade spesso?
vabbe :D

Pazzo
13th July 2006, 17:00
ma alleanze esplicite magari no (benchè tipo su Lance se leggevi le Vn ce ne siano state), però di fatte che un reame in un relic si trovava a difednersi da due reami uno per reliquario che si facevano gli interessi loro si, e solitamente la vittima era quello più forte in quel momento...

Goram
14th July 2006, 14:18
L'unica volta che ho visto 2 reami allearsi per fronteggiare un reame più popolato è stato in [B]beta inglese su excalibur 4 annetti fa
E' successo anche su Vorty con il famoso tappo Mid agli Albion mentre gli Hibby gli facevano relic :sneer:

Tele
14th July 2006, 17:24
altra intervista a gamespot fresca fresca

http://www.gamespot.com/pc/rpg/warhammeronline/news.html?sid=6154042

edit: non è un'intervista è un'aggiornamento sullo stato della lavorazione

Sulimo
14th July 2006, 19:46
Tele ai tempi di vorti succedevano spesso queste para alleanze, mi spiego meglio:

"cazzo raga gli hibbi ci pigliano relic fori cs coreeeeteee piddiii!!"

tappo middo fuori cs

gg

bei tempi :sneer:

Tele
14th July 2006, 20:39
è vero Suli, non mi ricordavo queste scene ma sono di fatto accadute e più di una volta
sarà che ho rimosso vortigern e il modo di giocare che avevamo all'epoca
in USA non ne ho mai viste di robe così però, e siamo migrati da tipo 2 anni

cmq è un discorso sterile, già sappiamo che le fazioni in WAR saranno 2 e che non sarà più possibile fare alleanze per controbilanciare i problemi di popolazione del server

Ladro di anime
14th July 2006, 21:52
è vero Suli, non mi ricordavo queste scene ma sono di fatto accadute e più di una volta
sarà che ho rimosso vortigern e il modo di giocare che avevamo all'epoca
in USA non ne ho mai viste di robe così però, e siamo migrati da tipo 2 anni

cmq è un discorso sterile, già sappiamo che le fazioni in WAR saranno 2 e che non sarà più possibile fare alleanze per controbilanciare i problemi di popolazione del server


----------__________________---------------

Infatti parlano di bilanciamento tramite le 3 frontiere, se ce un raid di una fazione in una delle frontiere, ne puoi avere un altro dell'altra fazione in una delle altre 2, risultato cadono 2 capitali, una di una fazione una dell altra.

NoeX
14th July 2006, 23:04
Tele, dove hai trovato dei romanzi online di warhammer ? Io ho guardato su wikipedia ma non è che ci sia tantissimo...

Tele
14th July 2006, 23:59
Tele, dove hai trovato dei romanzi online di warhammer ? Io ho guardato su wikipedia ma non è che ci sia tantissimo...
ho attinto anch'io da wikipedia, non sono ancora abbastanza pro da comprarli in inglese e leggermeli :D

@ Ladro: era POSSIBILE in daoc fare le cose che dici, ma onestamente le ho viste fare davvero poche volte, Vortigern ( -.- ) e beta esclusi
sinceramente a sto punto l'idea di 2 fazioni e non 3 non mi dispiace così tanto, sperando però che la popolazione sia ben divisa tra le 2 o son cazzi

Hagnar
15th July 2006, 00:13
IMO 3 fazioni >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 2 fazioni ...... cmq il mio stato di euforia per warhammer online è sceso parecchio ultimamente .... :nod: