PDA

View Full Version : Lavoratori o schiavi?



Lestadt Vampire
12th July 2006, 19:48
http://www.beppegrillo.it/2006/07/fantozzi_e_vivo_1.html#comments


Non so se sia vero o meno, anche se altre storie simili lo confermerebbero.
Ma come è possibile al giorno d'oggi subire ancora così sul posto di lavoro?
Io sono stato molto fortunato.
Avete mai avuto esperienze lavorative simili? e se si, le avete denunciate?

Taro Swarosky
12th July 2006, 19:53
ma grillo ha scritto qualcosa sulla vittoria dell'italia o è stato zitto zitto mogio mogio con la coda fra le gambe? (sempre se è na coda e non un cazzone di un terzino del ghana)

Xangar
12th July 2006, 20:04
Tutto questo accade perche c'e' gente che fa si che accada. Come dice un recente film, riadattato all'occasione, non dovrebbero essere i lavoratori ad aver paura dei datori di lavoro, ma i datori di lavoro ad averne dei lavoratori. Se la gente si svegliasse e invece di far finta di nulla facesse le necessarie denuncie ai sindacati, tutto questo non potrebbe mai accadere. Invece è pieno di krumiri che non fanno altro che leccare il culo al datore di lavoro, fregandosene completamente dei propri diritti e lasciandosi calpestare impunemente, creando cosi il clima di lavoro raccontato dal tipo della Lidl

kopl
12th July 2006, 20:07
mucchio di cazzate
conosco gente che lavora alla lidl ed il magazziniere della mia ditta ha lavorato in lidl per 4 anni.

sento sempre dire che ci si fa culo tanto, soprattutto che si occupa di magazzino, ma non ho mai sentito di cose simili.

Se la lettera è vera sarà capitato al tizio 1 volta di staccare alle 3 di notte ed 1 volta di fare dalle 5 alle 21, tutto il resto fuffa solo una rosikata.
Probabilmente si aspettava chissà che ma, viste le sue capacità, è finito ad uno dei livelli più bassi (o magari solo per fargli fare una gavetta base, e se sei assunto come quadro chiedi spiegazione del perchè devi pulire per terra), si è lamentato ed è stato sfanculizzato magari facendogli notare che non gli pagavano lo straordinario perchè era l'unico momento della giornata in cui lavorava, le altre 8 ore erano di cazzeggio.
Poi s'è messo in malattia, il controllo della mutua non l'ha trovato in casa e quindi licenziamento. e giu a rosikare.

blaze
12th July 2006, 20:07
A me vedere crociate di Grillo ovunque mi giri ha un pò rotto u'cazz se devo essere sincero.

kopl
12th July 2006, 20:10
Tutto questo accade perche c'e' gente che fa si che accada. Come dice un recente film, riadattato all'occasione, non dovrebbero essere i lavoratori ad aver paura dei datori di lavoro, ma i datori di lavoro ad averne dei lavoratori. Se la gente si svegliasse e invece di far finta di nulla facesse le necessarie denuncie ai sindacati, tutto questo non potrebbe mai accadere. Invece è pieno di krumiri che non fanno altro che leccare il culo al datore di lavoro, fregandosene completamente dei propri diritti e lasciandosi calpestare impunemente, creando cosi il clima di lavoro raccontato dal tipo della Lidl



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
i datori devono aver paura dei lavoratori! lotta operaia! falce e martello!


ma provare ad andare d'amore e d'accordo no è? meglio subire per poter fare le vittime dopo

Taro Swarosky
12th July 2006, 20:12
cmq ho letto meglio, cazzate o cmq un caso limite, al liddl della mia città c'hanno i carrelli idraulici pure per portare la roba dal magazzino agli scaffali-.-

Xangar
12th July 2006, 20:14
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
i datori devono aver paura dei lavoratori! lotta operaia! falce e martello!
ma provare ad andare d'amore e d'accordo no è? meglio subire per poter fare le vittime dopo

io lavoro in una grossa azienda, e ogni tanto ci provano a tagliare il personale per andare sottopersonale per poi costringerci a fare ore di straordinario pagate poi fuoribusta. Se la sono sempre presa nel culo perchè tutte le volte li minacciamo di lasciarli nella merda e nonostante siamo stagionali, ci riassumono perche per sostituirci servirebbero persone nuove che impiegherebbero almeno 2 anni per imparare quello che noi sappiamo gia fare. Quindi si, il datore di lavoro ha paura di perderci e grazie a questo status di "intoccabilità" che abbiamo ottenuto non possono permettersi di perderci e se provano a fare i furbi, ecco che puntualmente arrivano le nostre minacce di lasciarli nella merda

kopl
12th July 2006, 20:16
io lavoro in una grossa azienda, e ogni tanto ci provano a tagliare il personale per andare sottopersonale per poi costringerci a fare ore di straordinario pagate poi fuoribusta. Se la sono sempre presa nel culo perchè tutte le volte li minacciamo di lasciarli nella merda e nonostante siamo stagionali, ci riassumono perche per sostituirci servirebbero persone nuove che impiegherebbero almeno 2 anni per imparare quello che noi sappiamo gia fare. Quindi si, il datore di lavoro ha paura di perderci e grazie a questo status di "intoccabilità" che abbiamo ottenuto non possono permettersi di perderci e se provano a fare i furbi, ecco che puntualmente arrivano le nostre minacce di lasciarli nella merda


k, sorry
avevo inteso di paura per violenze fisiche.

Kith
12th July 2006, 22:02
grillo sacks!

Jarsil
12th July 2006, 22:29
Tutto questo accade perche c'e' gente che fa si che accada. Come dice un recente film, riadattato all'occasione, non dovrebbero essere i lavoratori ad aver paura dei datori di lavoro, ma i datori di lavoro ad averne dei lavoratori. Se la gente si svegliasse e invece di far finta di nulla facesse le necessarie denuncie ai sindacati, tutto questo non potrebbe mai accadere. Invece è pieno di krumiri che non fanno altro che leccare il culo al datore di lavoro, fregandosene completamente dei propri diritti e lasciandosi calpestare impunemente, creando cosi il clima di lavoro raccontato dal tipo della Lidl

Forse perché i tanto amati sindacati hanno smesso da vent'anni di essere utili e rappresentativi perché preferiscono fare i cazzi della politica invece che difendere i lavoratori?

Glasny
12th July 2006, 22:38
Mah io mi faccio 1-2 anni di lavoro in Italia poi vado all'estero, cmq questo caso discusso dal signor Grillo è fake sicuramente...

Axelfolie
12th July 2006, 22:57
io lavoro in una grossa azienda, e ogni tanto ci provano a tagliare il personale per andare sottopersonale per poi costringerci a fare ore di straordinario pagate poi fuoribusta. Se la sono sempre presa nel culo perchè tutte le volte li minacciamo di lasciarli nella merda e nonostante siamo stagionali, ci riassumono perche per sostituirci servirebbero persone nuove che impiegherebbero almeno 2 anni per imparare quello che noi sappiamo gia fare. Quindi si, il datore di lavoro ha paura di perderci e grazie a questo status di "intoccabilità" che abbiamo ottenuto non possono permettersi di perderci e se provano a fare i furbi, ecco che puntualmente arrivano le nostre minacce di lasciarli nella merda

questo fino a ke il capo si rompe le palle, kiude baracca e va in africa dove i lavoratori li paga la metà della metà e magari lavorano pure de più.. e come dargli torto =)

Xangar
12th July 2006, 23:23
questo fino a ke il capo si rompe le palle, kiude baracca e va in africa dove i lavoratori li paga la metà della metà e magari lavorano pure de più.. e come dargli torto =)

Questo ormai può farlo solo la grande industria, e ormai gia da parecchi anni l'Italia va avanti con la piccola-medio industria, che non può assolutamente permettersi per svariatissime ragioni di chiudere baracca e di riaprirla all'estero. Grazie alla legge 30 ( che spero venga cambiata il prima possibile ), siamo ritornati ad uno stato di precariato e di ricatto del datore di lavoro verso il lavoratore, pari solamente ai ricatti di inizio 1900 dove pur di non perdere il posto di lavoro, si era disposti a ingoiare una marea di merda in silenzio. I sindacati fanno quello che possono, ma non possono far nulla se la massa di lavoratori nuovamente sta zitta ad ingoiare merda invece di risputarla al mittente

Shub
13th July 2006, 07:17
Grillo ha rotto la minchia veramente, ormai vede complotti e feccia in ogni dove.
Sul discorso lavoratori-datori di lavoro, io lavoro in un'azienda dove come ha scritto Jarsil i sindacati fanno quello che fanno in tutte le altre aziende, ossia per il 90% dei casi un cazzo.
A loro interessa venderti la tessera e poi farsi i cazzi sua, solo alcuni si mettono a lavorare di buzzo buono ma, visto l'andatto tempo poco si conformano al resto del gruppo.

Non per niente in azienda da me ad avere la tessera sono in pochi, io dopo 2 assemblee ho preso la parola, mandato a fanculo tutti e non ci sono più tornato.

Tibù
13th July 2006, 08:24
cmq pure grillo nn ci credeva,ha postato la lettera dopo aver sentito x telefono il mittente,ed ha pure aggiunto alla Lidl di replicare,mi sembra un tantino scettico pure lui sulla cosa x quanto è assurda

mi sembra pure insensato quello che dice kopl "sono cazzate sicuramente perchè il mio amico prima lavorava alla lidl e nn mi ha mai detto cose simili",non regge come discorso :D

Shub
13th July 2006, 08:26
Cercare sempre un complotto in ogni cosa, cercare sempre il marcio in ogni cosa....alla fine se gridi al lupo al lupo alla fine non ci crede più nessuno.

Wolfo
13th July 2006, 08:28
a me pare un tantinello esagerato , oppure strettamente isolato...

kopl
13th July 2006, 08:45
cmq pure grillo nn ci credeva,ha postato la lettera dopo aver sentito x telefono il mittente,ed ha pure aggiunto alla Lidl di replicare,mi sembra un tantino scettico pure lui sulla cosa x quanto è assurda
mi sembra pure insensato quello che dice kopl "sono cazzate sicuramente perchè il mio amico prima lavorava alla lidl e nn mi ha mai detto cose simili",non regge come discorso :D



allora te la dico così:
sicuramente non è riferita ad una delle lidl di bologna o al centrarele dell'emilia romagna

Darath
13th July 2006, 09:27
una cosa del genere credo sia da denuncia, e non posso pensare che su 24 che fanno quel lavoro, nemmeno uno a pensato di richiedere l'assistenza di un legale o di un sindacato...

San Vegeta
13th July 2006, 09:49
mi chiedo perchè ce l'avete con Grillo... gli han mandato una lettera in cui dicono di subire mobbing e lui la pubblica, dando anche diritto di replica alla lidl...

gallack
13th July 2006, 09:59
Il caso raccontato è al limite della situazione dei lavoratori cinesi, sono un po' scettico. vi racconto una delle mie esperienza lavorative passate dove dove sgobbare una cifra (che sbagliato non è) ma dove il padrone aveva una visione distorta di orario di lavoro.

Ho lavarato in una ditta di circa 30 persone specializzata nella riparazione e rigenerazione di telefoni cellulari cn contratti con Tim e Omnitel, il motto della ditta era quello che entra la mattina la sera deve essere uscito riparato e spedito, puntualmente non si finiva mai entro le 8 ore canoniche di lavoro ma si facevano 9,10 ore (e fin qui tutto tranquillo): i problemi sono sorti quando dopo circa 2 mesi e mezzo di lavoro nell'arco di una settimana avevo chiesto 2 ore di permesso per andare ad un funerale e una sera ero uscito dal lavoro (come mio diritto dopo le 8 ore) per andare a fare una visita medica, risultato nei giorni a venire il padrone mi aveva richiamato dicendo bliblubla che non era contento che non potevo andarmene prima di aver finito il lavoro e che non mi avrebbe pagato gli straordinari del mese... io per mantenere il lavoro ero stato zitto.... due settimane dopo sono stato richimato nuovamente perchè ero stato visto andare 3 volte al cesso durante la mattina (alla cacarella non si comanda)..risultato altro cazziatone stratosferico.. sto giro non ho subito passivamente... ho scritto una bella lettera di dimissioni, l'ho consegnata direttamente al padrone, ho avuto un diverbio abbastanza pesante (prontamente registrato con il cellulare) con tanto di offese da parte del pezzo di merda del padrone... quando gli ho fatto sentire la registrazione ha convenuto di aggiungermi 2 mila euro alla liquidazione di 3 mesi per non avere i sindacati in ditta (dove usavano telecamere di videosorveglianza sopra la testa dei lavoratori).

gallack
13th July 2006, 10:00
allora te la dico così:
sicuramente non è riferita ad una delle lidl di bologna o al centrarele dell'emilia romagna
nn è detto che tutte le sedi lidl siano messi cosi ;)

Tibù
13th July 2006, 10:02
allora te la dico così:
sicuramente non è riferita ad una delle lidl di bologna o al centrarele dell'emilia romagna

nn metto in dubbio le tue parole,io nn ne so niente di lavori di questo tipo,ma dici cosi per esperienza diretta?tu o parenti stretti lavorate in quel settore per conoscerlo cosi bene?se si sono il primo ad accettare la risposta,altrimenti l'opinione dell'amico che lavora li in un magazzino per quanto si veritiera per ciò che riguarda lui magari nn lo è per l'intero ambito che lo circonda :D



mi chiedo perchè ce l'avete con Grillo... gli han mandato una lettera in cui dicono di subire mobbing e lui la pubblica, dando anche diritto di replica alla lidl...

credo sia lo stesso discorso di Berlusconi per quelli di sinistra: appena vedono qualcosa da lui detto-scritto partono a priori con l'idea che sia una cazzata(x carità spesso ci azzeccano:sneer: ) pure quando in realtà dice cose sensate
così è per Grillo,appena leggono il suo nome "ahuahua grillo sucs spara solo cazzate ha rotto con le sue crociate",senza manco leggere cosa cè veramente scritto,come in questo caso dove dice chiaramente che la lidl può tranquillamente replicare e che la pubblicherà,cosa che ha gia fatto quando qualcuno nn è d'accordo su ciò che è stato scritto sul blog.

Hudlok
13th July 2006, 10:02
mi chiedo perchè ce l'avete con Grillo... gli han mandato una lettera in cui dicono di subire mobbing e lui la pubblica, dando anche diritto di replica alla lidl...
guarda che il mobbing non è lo sfruttamento eh -.-

il mobbing lo fa paolo pitta su quello sfiga di "toooooogoooohhh"

Shub
13th July 2006, 10:07
mi chiedo perchè ce l'avete con Grillo... gli han mandato una lettera in cui dicono di subire mobbing e lui la pubblica, dando anche diritto di replica alla lidl...

Le persone serie verificano prima quello che gli viene mandato, altrimenti è solo ed esclusivamente sensazionalismo ed è quello che Grillo sta facendo da tempo.

Facile dire "CLAMOROSO trovato un uomo con 10 palle" tutti accorrono a leggere, salvo poi il giorno dopo scoprire che era na cazzata.

delo
13th July 2006, 10:10
è un cazzata colossale oppure il tipo è veramente un idiota che si fa schiavizzare :confused:

Wolfo
13th July 2006, 10:19
mi chiedo perchè ce l'avete con Grillo... gli han mandato una lettera in cui dicono di subire mobbing e lui la pubblica, dando anche diritto di replica alla lidl...


probabilmente le sfere dirigenziali della lidl staranno organizzando una controffensiva epica , mobilitando i loro migliori manager , o ancora più probabilmente non hanno il tempo per leggere le stronzate di Grillo perchè loro lavorano...

San Vegeta
13th July 2006, 10:31
guarda che il mobbing non è lo sfruttamento eh -.-
il mobbing lo fa paolo pitta su quello sfiga di "toooooogoooohhh"

sfruttare a morte un lavoratore dicendogli che è colpa sua è mobbing sì...

ahzael
13th July 2006, 10:33
La differenza sostanziale tra Grillo e Berlusconi è che Grillo ogni tanto fa il cojone (da amante del grillo comico e non tantissimo quello politico) mentre Berlusconi è sempre votato dai cojoni (o erano i fascisti? cazzi co sta storia di cojoni, imbecilli italiani indegni non si capisce piu chi sia l elettore medio di destra).

kopl
13th July 2006, 10:37
nn metto in dubbio le tue parole,io nn ne so niente di lavori di questo tipo,ma dici cosi per esperienza diretta?tu o parenti stretti lavorate in quel settore per conoscerlo cosi bene?se si sono il primo ad accettare la risposta,altrimenti l'opinione dell'amico che lavora li in un magazzino per quanto si veritiera per ciò che riguarda lui magari nn lo è per l'intero ambito che lo circonda :D


no da uno che ci ha lavorato e appena può li sputtana (parla di tutto ma non ha mai accennato a sfruttamento dei lavoratori, manco per sentito da colleghi di colleghi) e da gente che ci lavora

blaze
13th July 2006, 10:39
mi chiedo perchè ce l'avete con Grillo... gli han mandato una lettera in cui dicono di subire mobbing e lui la pubblica, dando anche diritto di replica alla lidl...

Io non ce l'ho con Grillo.

Sono un appassionato del Grillo comico, ma il Grillo crociato dei deboli comincia a diventare stantìo.

Sakugochi
13th July 2006, 10:59
Grillo come al solito prende un caso limite (che non è ne impossibile ne estremamente raro, badate bene) e lo eleva a verità assoluta. Se da un lato è comunque importante che si attiri l'attenzione dell'opinione pubblica su queste situazioni sicuramente vergognose Grillo, con tutte queste crociate contro tutto e tutti, sta effettivamente esagerando e diventando pesante