PDA

View Full Version : IMPORTANTE: un occasione da non lasciarsi scappare!



Anywyn
15th March 2004, 15:16
Oggi cazzegiavo sul forum, e leggendo il 3d di Dusk sulla casa mi e' venuta la curisita di vedere i lotti liberi nelle zone di Housing del nostro reame ...

bene, ho scoperto ke nella 1 mappa della zona di housing -Caerwent- c'e' un lotto libero: il LOTTO 145 villaggio di Hawkswick (In Caerwent, loc:56057, 47600).

Questo lotto e' vicinissimo all'ingresso della zona di housing da Albion e al punto in cui si arriva teleportandosi con le pergamene ... a piedi ci vogliono 30 40 secondi ...

Inoltre il lotto e' proprio di fianco al mercante della zona ...

Al momento attuale (lunedi 15, ore 14.00) il lotto costa 61 platini e 400 gold: la cifra per ora e' esorbitante ... ma in 2 giorni e mezzo il prezzo scenderebbe a 1 platino che e' il prezzo minimo per un lotto (il prezzo del terreno scende di 500 gold all'ora).

E' vero che ora come ora nn abbiamo fretta per la casa, pero un occasione del genere non capita tutti i giorni e penso vada almeno considerata.

Le spese iniziali sarebbero di 2 platini:

- 1 per il terreno
- 1 per edificare la casa (la + piccola)


in questo modo prendiamo il terreno ... la casa poi la upgraderemo quando avremo le finanze , inoltre la casa + piccola costa 20 gold alla settimana di affitto ... una cifra che credo possiamo permetterci anche ora.

Per raccimolare i 2 platini necessari basta dare 100/200 gold a testa da tutti i membri della gilda (almeno da chi se lo puo permettere ... cioe' la maggior parte): siamo almeno una ventina in gilda ... 2 platini dovrebbero saltare fuori senza problemi.


Cerchiamo di prendere una decisione alla svelta ... e soprattuto cerchiamo di tenere sempre un pg accanto alla pietra per ownare il terreno aspettando che scenda il prezzo.

Dite la vostra al riguardo. ;)


EDITO: ho notato ke in realta' il prezzo scende di +: non di 500 gold all'ora ma mi pare 1 platino e 200 all'ora ... quindi ci impiegherebbe meno tempo a scendere.

In questo momento (ore 17.00) il prezzo e' di 57 platini e 800 gold

Karidi
15th March 2004, 15:28
Ok ash stasera te li do :)

Palur
15th March 2004, 15:34
Sisi questa si fa .
A quanto ne so scende a 300 in poco tempo cmq

Karidi
15th March 2004, 15:38
Sisi questa si fa .
A quanto ne so scende a 300 in poco tempo cmq


Si scende abbastanza rapido il costo poi ci vuole almeno 1p per la casa e non mi ricordo per la scroll che fa in modo che diventi di gilda, con un arredamento un pò spartano ma con un po di tutto si arriva a 4-5p

Valut Gilda+vault Personale+Teleport+bindstone+healer

Anywyn
15th March 2004, 15:39
Una cosa e' importante ... a quanto mi dicevano Keard e Dusk per cogliere l'opportunita per primi tocca sbattersi un po: nel senso "sorvegliare" continuamente la pietra miliare che segna il terreno ... quindi sarebbe utile organizzarsi ... si dovrebbe lasciare sempre un pg li in modo da avere una specie di diritto di prelazione (si dice cosi? :scratch: ) sul terreno.

quindi chi ha 2 pc o puo loggare un secondo account dovrebbe lasciare un pg sempre sul posto (magari nelle ore notturne e' un po dura ...) finche' il prezzo del terreno non e' diventato abbordabile, il che dovrebbe avvenire entro un paio di giorni ...


Se ce la giochiamo bene il terreno ce lo portiamo a "casa" :lol: e' questione di starci attenti per un paio di giorni.



Si scende abbastanza rapido il costo poi ci vuole almeno 1p per la casa e non mi ricordo per la scroll che fa in modo che diventi di gilda, con un arredamento un pò spartano ma con un po di tutto si arriva a 4-5p

Valut Gilda+vault Personale+Teleport+bindstone+healer

Kea iniziamo a portarci a casa il terreno e a costruire la casa ... poi a arredarla e a insirire le utility si fa sempre in tempo ...

ghs
15th March 2004, 15:40
Aspettiamo che il lotto scenda a 300 e compriamo.
Qualcuno si accampi lì e semini zizzania fra gli eventuali compratori.
L'accesso sarà negato a Dusk, ovviamente.

Anywyn
15th March 2004, 15:43
Aspettiamo che il lotto scenda a 300 e compriamo.
Qualcuno si accampi lì e semini zizzania fra gli eventuali compratori.
L'accesso sarà negato a Dusk, ovviamente.

Ioioio sono accampato e riempio di mazzate tutti coloro che si avvicinano ... pero venitemi a dare il cambio ... non posso passare 48 ore qui :gha:



L'accesso sarà negato a Dusk, ovviamente.

:sneer:

Legield
15th March 2004, 15:47
Io uppo la cosa mi sembra interessante

Karidi
15th March 2004, 15:51
Io uppo la cosa mi sembra interessante

Up :angel:

Karidi
15th March 2004, 15:52
L'accesso sarà negato a Dusk, ovviamente.

X Dusk c'è il tendone esterno del mercante :sneer:

Anywyn
15th March 2004, 15:55
X Dusk c'è il tendone esterno del mercante :sneer:


No no che spaventa i clienti ... lo mettiamo nella casetta del cesso all'esterno dela casa :sneer:

Hasley
15th March 2004, 15:57
X il secondo account nn sono disponibile x via del computer pacco, ma i 200 ori arriveranno stasera, ovviamente falsi :kiss:

Dusk
15th March 2004, 15:58
Cmq la diminuzione di prezzo del lotto è superiore a quella segnalata nella guida, infatti il lotto che ho preso io per scendere da 30p precisi a 300 gold ci ha messo dalle 21:45 di sabato alle 20:45 di domenica.

Senza mettere kazate dentro e fuori la casa, e senza cambiare l'esterno per la casa "tipo" ci vogliono 3p circa:

1p casa
300 gold lotto
100 gold teleport
100 gold banca
1p mercante esterno
500 gold veranda per mercante esterno
20 gold arazzi di gilda esterni e interni ^_^
80 gold deposito affitto per 4 settimane

Aggiuntivi:
? non ricordo quanto ci vuole per la scroll che la fa diventare di gilda.
1p per la banca comunitaria (100 posti).

Naturalmente anche io metto la mia parte.


Ah cmq il miglior modo per occupare un lotto, è quello di incularcisi un ogre alto con mantello, a stento si vedrà la pietra del lotto in vendita :elfhat:

Dusk
15th March 2004, 16:08
Ah poi per risparmiare sull'incitatore, possiamo tranquillamente mettere ArcoBOT all'esterno della casa... :sneer:

Arcotemo
15th March 2004, 16:08
ash logga il mio accounto prendi GLEMM ( comunemente conosciuto come 007 ) e piazzalo davanti la casa, poi lo poppi tu ogni tanto per controllare

Anywyn
15th March 2004, 16:39
ash logga il mio accounto prendi GLEMM ( comunemente conosciuto come 007 ) e piazzalo davanti la casa, poi lo poppi tu ogni tanto per controllare

Nu nu ... il tuo 007 serve dove sta :D

Ho creato un half-ogre sul 2 account di ANge ... Ringhio sta gia facendo la guardia al lotto :sneer:

Arcotemo
15th March 2004, 17:17
:cool: ash poi famo una gilda e la chiamiamo " THE CYBORG" e mettiamo come cognome 000,001,002,003 ecc...

come il cartone^^



PS: non scherzo ^^

Hasley
15th March 2004, 17:29
:cool: ash poi famo una gilda e la chiamiamo " THE CYBORG" e mettiamo come cognome 000,001,002,003 ecc...

come il cartone^^



PS: non scherzo ^^



Io farò il pg: 00 Renato :sneer:


:ach:
:devil:
:fuck:

Anywyn
15th March 2004, 17:31
:cool: ash poi famo una gilda e la chiamiamo " THE CYBORG" e mettiamo come cognome 000,001,002,003 ecc...

come il cartone^^



PS: non scherzo ^^

Bahahah :clap: :rotfl: :lol:

powerdegre
15th March 2004, 17:40
nn puoi mettere numeri nel cognome.

Dusk
15th March 2004, 17:42
nn puoi mettere numeri nel cognome.

Battaddo hai smontato il nostro sogno americano :(

Arcotemo
15th March 2004, 17:47
:(



ZeroZeroSeven fa cmq scena ^^ :cool:

Legield
15th March 2004, 17:53
20 gold arazzi di gilda esterni e interni ^_^



Non so se con lo stemma di gilda che abbiamo sono soldi spesi bene :sneer:

fish =]
15th March 2004, 17:58
non sono della gilda e sono capitato su questo thread con la sola intenzione di spammare.
io vi consiglierei come ho fatto io quando mi sono comprato casa, certo non l'avrete all'ultima moda subito ma è un modo per potersi permettere tutto.

ho cercato una lot che costasse solo 300g e l'ho comprato comprando pure il deed per la casa più piccola (1p) + upgrade per il porch (500g e necessario per il consigment merchant) + il consigment merchant (1p)

in questo modo e mettendo a vendere tutte le scroll e artifact che mi capitavano sotto mano ho raggiunto facilmente i 3p di incasso settimanale e ho aggiunto teleporter healer e arredato la casa, ora manca solo la bindstone (1p) e poi ho la casa completa.

tra l'altro vi ricordo che si possono convertire 100bp in 100gold per pagare l'affitto (5settimane nel caso della piu piccola e mi pare un affare)

my 2 cents

ps: la scroll per rendere una casa in casa di gilda costa 50gold

Palur
15th March 2004, 18:03
Quanta roba ci sta dentro una casa piccola ?

Anywyn
15th March 2004, 18:07
Quanta roba ci sta dentro una casa piccola ?

Poca Pal ... credo 1 mercante e 1 strumento per il craft ... non di + mi pare ... cmq per tutti colro che vogliono saperne di + scaricatevi la guida da questo link: http://www.clanodb.it/divdaoc/file/case.pdf

fish =]
15th March 2004, 18:11
nella casa piccola ci stanno:

2mercanti al "piano terra"
1strumento craft al "piano terra"
1mercante al "piano interrato"
1vault al "piano interrato"
1bindstone al "piano interrato"
e mi pare una decina di hookpoints per i trofei da muro
+ mi pare 27slot per oggetti vari di decorazioni

Palur
15th March 2004, 18:16
in piu fuori il mercante che vende ? nn sarebbe male per cominciare.

Anywyn
15th March 2004, 18:20
in piu fuori il mercante che vende ? nn sarebbe male per cominciare.

Gia ;)

Karidi
15th March 2004, 18:21
in piu fuori il mercante che vende ? nn sarebbe male per cominciare.


costo baldacchino + mercante 2p :awk:

fish =]
15th March 2004, 18:21
si più il mercante fuori che come ho gia detto tra upgrade obbligatorio e mercante viene a costare in totale 1.5p

tutti i mercanti interni costano 100gp tranne il grandmaster merchant (con cose per tailor/smith/armorer e fletcher) che costa 350g e l'healer che costa 1p

gli strumenti da craft/bindstone/vault comune costano 1p ciascuno

ah, se vendete un merchant ottenete il 100% di quello che avete pagato quindi conviene magari mettere un vault personale o uno smith fino a quando non vi potete permettere l'healer :)

infa!
16th March 2004, 12:42
ma sei fuori!!! io ho due eldrich e una nordica a carico
e chi compra da mangiare???
e chi lava i panni?
!!! mi dispiace nn posso!!!

Anywyn
16th March 2004, 13:19
ma sei fuori!!! io ho due eldrich e una nordica a carico
e chi compra da mangiare???
e chi lava i panni?
!!! mi dispiace nn posso!!!

Zitto e sO_Oka te ! :sneer: