PDA

View Full Version : gazzetta: anticipazioni sulle sentenze

gallack
14th July 2006, 10:05
JUve serie B con -20 punti
lazio / fiorentina serie B con -6/8 punti
Milan serie A con -15 punt

ovviamente inibizione per le coppe europee per il prossimo anno.

saltaproc
14th July 2006, 10:06
veramente il milan lo danno in a senza penalizzazioni e con 15 punti scontati tutti in questo campionato per mandarlo fuori dall'europa....

Kalgan
14th July 2006, 10:07
lol...

esce oggi il verdetto?

Kveldulv
14th July 2006, 10:09
Dovrebbe uscire oggi in serata sì.Occhio perchè di solito la Gazzetta ha fonti molto vicine alla Federazione quindi potrebbero essere esatte queste previsioni.O almeno l'anno scorso sul Genoa prese veramente tutto anche nei dettagli.

Kali
14th July 2006, 10:19
15 punti il Milan in A con lo squadrone che ha e con i giocatori che ruba alla Juve li recupera isi secondo me.

Kveldulv
14th July 2006, 10:26
15 punti il Milan in A con lo squadrone che ha e con i giocatori che ruba alla Juve li recupera isi secondo me.

No no aspe la Gazzetta dice che i 15 punti li sconterà nel campionato appena concluso, mentre in quello nuovo partirà da zero.La penalizzazione in pratica servirebbe ad escluderlo dalle coppe europee.

MnfPna
14th July 2006, 10:31
Vediamo, a a Camera di Consiglio ancora aperta il Commissario Rossi espone alla a una commissione parlamentare le sue conclusioni, parlando di illeciti diffusi ( e nn di presunti o di violazioni etica sportiva ma di illeciti sportivi).
Il giorno seguente (ieri) annuncia per il Venerdi le sentenze, e ancora Ruperto non ha dichiarato la chiusura della camera di consiglio, come legge prevede.
Inoltre La gazzetta (tema del topic) annuncia gia' le sentenze, che se veritiere significa che qualcuno della giuria le ha anticipate.
Credo che anche un avvocato alle prime armi abbia gia con questo gli strumenti per mandare a gambe ritte tutto questo processo finto e senza prove.

saltaproc
14th July 2006, 10:32
No no aspe la Gazzetta dice che i 15 punti li sconterà nel campionato appena concluso, mentre in quello nuovo partirà da zero.La penalizzazione in pratica servirebbe ad escluderlo dalle coppe europee.

gia....

ma al momento non mi frei troppe illusioni...

Kveldulv
14th July 2006, 10:40
Vediamo, a a Camera di Consiglio ancora aperta il Commissario Rossi espone alla a una commissione parlamentare le sue conclusioni, parlando di illeciti diffusi ( e nn di presunti o di violazioni etica sportiva ma di illeciti sportivi).
Il giorno seguente (ieri) annuncia per il Venerdi le sentenze, e ancora Ruperto non ha dichiarato la chiusura della camera di consiglio, come legge prevede.
Inoltre La gazzetta (tema del topic) annuncia gia' le sentenze, che se veritiere significa che qualcuno della giuria le ha anticipate.
Credo che anche un avvocato alle prime armi abbia gia con questo gli strumenti per mandare a gambe ritte tutto questo processo finto e senza prove.

Guarda è tutto verissimo quello che dici, ma l'anno scorso successe questo assieme a molte altre cose anche peggiori, quindi fidati se la linea intrapresa in passato sarà mantenuta, queste squadre, i loro avvocati verranno presi a pedate.Inoltre io fossi nelle società coinvolte eviterei i vari ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato perchè per loro significheranno solamente nuovi deferimenti e nuove penalizzazioni.

Kali
14th July 2006, 10:40

Mentre per la Juve i -20 sarebbero per il campionato in corso?

saltaproc
14th July 2006, 10:41
Mentre per la Juve i -20 sarebbero per il campionato in corso?

si

( cmq una buona squadra di b po vince il campionato con almeno 9-10 punti sulla seconda) la juve un gap di 20 se li pappa nel primo girone

Kali
14th July 2006, 10:46
Si ma dipende chi resta e chi va via e se l'allenatore si confermera' all'altezza.
Con la rosa dell'anno scorso ce li mangiavamo ovvio ma senza meta' centrocampo e meta' difesa e' dura ^^

saltaproc
14th July 2006, 10:50
Si ma dipende chi resta e chi va via e se l'allenatore si confermera' all'altezza.
Con la rosa dell'anno scorso ce li mangiavamo ovvio ma senza meta' centrocampo e meta' difesa e' dura ^^

bha io mi so fatto tutto il campionato in tribuna a :bow: cesena :bow: e ti posso garantire che la pochezza del campionato di serie b a parte le logiche atalanta ( solo nella seconda metà del campionato) e torino ( ma solo nella prima parte )
P.S. scordavo il catania che pur non essendo stata eccelsa è stata la + continua

una juve in b torna su in un anno a costo di passare dai p.o. ( GLI BASTA ARRIVARE SESTA )

MnfPna
14th July 2006, 10:56
Guarda è tutto verissimo quello che dici, ma l'anno scorso successe questo assieme a molte altre cose anche peggiori, quindi fidati se la linea intrapresa in passato sarà mantenuta, queste squadre, i loro avvocati verranno presi a pedate.Inoltre io fossi nelle società coinvolte eviterei i vari ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato perchè per loro significheranno solamente nuovi deferimenti e nuove penalizzazioni.

Invece e' quello che le squadre faranno,anche perche molto proababile per 3 di queste con ricorso a magistratura ordinaria giocare in A anziche in B e la differenza non e' da poco.
Inoltre la Uefa come fatto per la Grecia ha minacciato che se intervenisse politica o magistratura per modificare sentenze sportive le squadre italiane sarebbero escluse dai campionati europei.
Bene, anche solo per questo lo faranno cosi da mettere alle strette la mummia Rossi. RIcorsi, riammissione in A e probabilmente tramite ricorso al TAS obbligo per l'Uefa di rivedere le liste.
Nel caso del genoa non si parlava di squadre ocn diritto alla champions e ai soldi derivanti da quella, qui si parla di 3 squadre con diritto alla champions segnato dal campionato scorso, nel momento in cui la magistratura ordinaria rilevi motivi per avvalorare le tesi delle societa' in questione questa decisione potrebbe influire sia sul campionato italiano che tramite il TAS sulla champion league.

Brendoh
14th July 2006, 10:58
ma che belle sanzioni!
ma andassero al diavolo..
saltaproc quand'è che ti decidi a levare quel culo dalla firma.. sai dall'ufficio qc potrebbe avere qc difficoltà..

Estrema
14th July 2006, 10:59
JUve serie B con -20 punti
lazio / fiorentina serie B con -6/8 punti
Milan serie A con -15 punt
ovviamente inibizione per le coppe europee per il prossimo anno.

Io invece dico che in 1 grado confermano le richieste dell'accusa

saltaproc
14th July 2006, 11:00
saltaproc quand'è che ti decidi a levare quel culo dalla firma.. sai dall'ufficio qc potrebbe avere qc difficoltà..

:look: :look: :look:

Estrema
14th July 2006, 11:10
veramente il milan lo danno in a senza penalizzazioni e con 15 punti scontati tutti in questo campionato per mandarlo fuori dall'europa....
Per mandare il milan fuori dalle coppe inquesto campionato gli devono dare 36 punti di penalizzazione cosa alquanto remota o lo retrocedono o gli fanno fare le coppe ma parte penalizzato il prossimo campionato, però considerando i messaggi minatori di mister B di questi giorni apparsi sui giornali non penalizzarlo significherebbe dare un'immagine che la politica e specialmente una sua parte ancora ha il potere di cambiare e influire sul mondo del calcio e questa è la 1 regola che sta tentando di combattere il commissario Rossi,l'assoluta indipendenza del sistema calcio dalla politica, perciò la vedo dura che il milan ne esca pulito pulito a meno che in questo paese Berlusconi conti ancora più di tutto lo stato e sarebbe una cosa veramente inaccettabile.

Brendoh
14th July 2006, 11:10
oh grazie s.
mitico!

saltaproc
14th July 2006, 11:16
Per mandare il milan fuori dalle coppe inquesto campionato gli devono dare 36 punti di penalizzazione cosa alquanto remota o lo retrocedono o gli fanno fare le coppe ma parte penalizzato il prossimo campionato, però considerando i messaggi minatori di mister B di questi giorni apparsi sui giornali non penalizzarlo significherebbe dare un'immagine che la politica e specialmente una sua parte ancora ha il potere di cambiare e influire sul mondo del calcio e questa è la 1 regola che sta tentando di combattere il commissario Rossi,l'assoluta indipendenza del sistema calcio dalla politica, perciò la vedo dura che il milan ne esca pulito pulito a meno che in questo paese Berlusconi conti ancora più di tutto lo stato e sarebbe una cosa veramente inaccettabile.

:point:

Estrema
14th July 2006, 11:21
Guarda che purtroppo la questione è delicata non è semplicistica qui si tratta di difendere le accuse di un organo totalmente autono rispetto all'ingerenze di un altro; io penso che almeno la 1 sentenza sarà dura per poi allievarsi con la seconda, il milan probabilmente farà la serie A ma dubito che gli faranno fare le coppe anche perchè il sistema è fatto di tante altre squadre e specialmente tantissimi tifosi di cui alcuni anche poco tranquilli e considerando che la signora Melandri vuole rimodernare tutto il calcio in italia gia partire con una sentenza non condivisa dall'opinione pubbliche è una caduta di stile.

Cmq saltaproc sta faccina me la segno poi stasera magari te la edito con un altra:sneer:

MnfPna
14th July 2006, 11:31
Melandri tifosa della roma? parli di lei?
Della stessa che aveva dato il via alla riforma precedente che ora dice di volere cambiare?
Piu uccelli e meno discorsi per le donne in politica.

saltaproc
14th July 2006, 11:34
Guarda che purtroppo la questione è delicata non è semplicistica qui si tratta di difendere le accuse di un organo totalmente autono rispetto all'ingerenze di un altro; io penso che almeno la 1 sentenza sarà dura per poi allievarsi con la seconda, il milan probabilmente farà la serie A ma dubito che gli faranno fare le coppe anche perchè il sistema è fatto di tante altre squadre e specialmente tantissimi tifosi di cui alcuni anche poco tranquilli e considerando che la signora Melandri vuole rimodernare tutto il calcio in italia gia partire con una sentenza non condivisa dall'opinione pubbliche è una caduta di stile.
Cmq saltaproc sta faccina me la segno poi stasera magari te la edito con un altra:sneer:

a me che il milan faccia o meno le coppe frega decisamente pochino reputo dopo 5 anni passati a studiare legge questo giudizio una cosa frettolosa che non rendera giustiza ne alle vittime del fatto ne alla giusta richiesta di una difesa basata sul contraddittorio da parte degli accusati
aggiungo : che sia un punto di penalizzazione o retrocessione in serie piede a banana io la mia scelta l'ho fatta ..ciaociao abbonamento calcio sky

quello che voglio dire che il signor jabba the rossi hutt ha dato la possibilità al signor B. che tanto detestate di fare la vittima del sistema...bastava fare il tutto con meno fretta e giudizio per farlo tacere, ma nooo mettiamo la usa nemesi all'ufficio indagini....cazzo gli avete dato tutti i pretesti per protestare pz( gia che lo fa troppo di suo)

tutto questo IMHO

p.s. concedimi la faccina che mi piace tanto....:angel:

Estrema
14th July 2006, 11:39
Della stessa che aveva dato il via alla riforma precedente che ora dice di volere cambiare?

della roma? bhè vediamo un attimino quante squadre so state fatte a pezzi dal duopolio Milan/juve e poi ne riparliamo; perchè vi scagliate sempre contro la roma una squadra che in fin dei conti ha si avuto delle agevolazioni con la famosa legge degli extracomunitari ma ha pure subito il sistema l'anno dopo rischiando quasi la qualificazione uefa; ao ma l'italia del calcio non è solo Milan/Juve ci son tantissime altre squadre con degni presidenti che stanno via via rinunciando ad investire soldi perchè apputo sanno che non potranno mai vincere nulla finchè non si ripulisce il tutto.

Estrema
14th July 2006, 11:41
a me che il milan faccia o meno le coppe frega decisamente pochino reputo dopo 5 anni passati a studiare legge questo giudizio una cosa frettolosa che non rendera giustiza ne alle vittime del fatto ne alla giusta richiesta di una difesa basata sul contraddittorio da parte degli accusati
quello che voglio dire che il signor jabba the rossi hut ha dato la possibilità al signor B. che tanto detestate di fare la vittima del sistema...bastava fare il tutto con meno fretta e giudizio per farlo tacere..
tutto questo IMHO
p.s. concedimi la faccina che mi piace tanto....:angel:

ecco vedi chi ha studiato legge dimostra come è giusto che vi facciano fare almeno 2 anni di portacaffè in tribunale; perchè sei uno dei tanti che non capisce una semplice cosa; il tribunale sportivo non è quello civile ha metodi diversi di operare e una velocità giusta, 2 mesi pensi che non bastino vero, bhè gia siamo abituati alle lungaggini per poi finire tutto ina bolla di sapone dei processi ordinari.

Darath
14th July 2006, 11:41
francamente quello che dice berlusconi su sta faccenda ha lo stesso peso di quello che dico io al bar.

Estrema
14th July 2006, 11:42
francamente quello che dice berlusconi su sta faccenda ha lo stesso peso di quello che dico io al bar.
con una differenza tu non hai 20milioni d'italiani che prendono per oro colato tutto quello che dici
:nod:

Darath
14th July 2006, 11:44
ma sono il padrone del bar :sneer:

saltaproc
14th July 2006, 11:44
ecco vedi chi ha studiato legge dimostra come è giusto che vi facciano fare almeno 2 anni di portacaffè in tribunale; perchè sei uno dei tanti che non capisce una semplice cosa; il tribunale sportivo non è quello civile ha metodi diversi di operare e una velocità giusta, 2 mesi pensi che non bastino vero, bhè gia siamo abituati alle lungaggini per poi finire tutto ina bolla di sapone dei processi ordinari.

mo ti becchi na testata nello sterno....mi hai offeso dandomi dell'avvocato :fuck:

non sono avvocato ma solo dottore in legge

esiste cmq una cosa che si chiama procedura ...

aggiungo ..la penso esattamente come te in primo grado le sanzioni saranno molto peggiori di quelle paventate dalla gazzetta

Estrema
14th July 2006, 11:48
mo ti becchi na testata nello sterno....mi hai offeso dandomi dell'avvocato :fuck:
non sono avvocato ma solo dottore in legge
A non farai l'avvocato perciò per fortuna senno i tuoi clienti sarebbero in un mare di merda
:rotfl:

cmq io lo ripeto 1000 volte per la giustizia sportiva sei colpevole finchè non dimostri la tua innocenza, possiamo discutere sul sistema che è sbagliato ma il metodo è questo e in questo processo la difesa mi pare non abbia presentato nessuna prova per discolparsi.

saltaproc
14th July 2006, 11:49
A non farai l'avvocato perciò per fortuna senno i tuoi clienti sarebbero in un mare di merda
cmq io lo ripeto 1000 volte per la giustizia sportiva sei colpevole finchè non dimostri la tua innocenza, possiamo discutere sul sistema che è sbagliato ma il metodo è questo e in questo processo la difesa mi pare non abbia presentato nessuna prova per discolparsi.

emm non è che non le ha presentate ...non le hanno accettate perchè non avevano tempo :ach: è questo il punto

cmq su quale base fondi la tua prima affermazione?

Estrema
14th July 2006, 11:51
emm non è che non le ha presentate ...non le hanno accettate perchè non avevano tempo :ach: è questo il punto
non avevano tempo ma pensi veramente che 2 mesi non siano sufficenti?

su dai siamo onesti mica parliamo di un omicidio o di una strage.
Le prove a discolpa non le hanno presentate perchè non ci sono il che è ben diverso
:sneer:

jamino
14th July 2006, 11:53
Al di là delle sentenze estré la domanda è semplice:
Scusa se non sono accettati testimoni e perizie tecniche sulle gare incriminate quali prove a discolpa puoi presentare?

saltaproc
14th July 2006, 11:55
non avevano tempo ma pensi veramente che 2 mesi non siano sufficenti?
su dai siamo onesti mica parliamo di un omicidio o di una strage.
Le prove a discolpa non le hanno presentate perchè non ci sono il che è ben diverso

ma pz 2 mesi sono sufficenti a cosa quando la procura ha impiegato 2 anni per formulare una cavolo di accusa

cazzo su un po di obbiettività

non dico che non siano colpevoli ma è sacrosanto diritto di tutti avere un processo equo punto se mandano il milan in b o in c a me cambia un cazzo ripeto ho distetto sky calcio ad aprile

Estrema
14th July 2006, 11:59
Scusa se non sono accettati testimoni e perizie tecniche sulle gare incriminate quali prove a discolpa puoi presentare?
Perchè pensi che le perizie tecniche no potevano essere fatte?

Diciamo che le società erano impreparate perchè pensavano che fossero intoccabili hanno avuto 3 giorni per presentare quello che volevano non l'hanno fatto perchè non hanno capito che il magnamagna era finito, Preziosi l'anno scorso in 2 giorni ha messo su un putiferio della madonna cosi come Torino e perugia ma non è servito a nulla grazie al sistema Moggi mentre il messina si è salvato( guardate) perciò è colpa delle società che sono impreparate non della corte le indagin sono durate più di un mese avevi tutto il tempo di organnizzarti, ma hanno notato che era inutile perchè li han beccati con la mano nella marmellata.

jamino
14th July 2006, 12:02
Estrema NON sono state accettate in dibattimento...
E' questo il punto: se io non posso portare testimoni e perizie tecniche basate sull'analisi dei filmati come faccio a discolparmi?
Il caso Preziosi è diverso. Li si parlava del classico illecito con la valigetta... non di una "supposta" organizzazione che coinvolgeva trenta persone e un intero campionato. Mi pare una cosa un po diversa.

Estrema
14th July 2006, 12:04
Estrema NON sono state accettate in dibattimento...
E' questo il punto: se io non posso porare ttestimoni e perizie tecniche basate sull'analisi dei filmati come faccio a discolparmi?

Semplice non ti discolpi e accetti il giudizio inconfutabile sulle truffe degli ultimi 2 anni.

Semplice parlare da vincenti corrotti ma vallo a spiegare ai vinti vittime del sistema.

Kalgan
14th July 2006, 12:04

le perizie tecniche sarebbero quelle che dicono che l'arbitro non ha favorito tale squadra/che l'errore è umano e non voluto da una combine?

Imho non esistono testimoni/perizie che possono parare il culo a ste cose; ti sgamano che sistemi le partite a piacimento? E che testimoni puoi portare? Gli amici che dicono che sei un simpaticone ed era tutto uno scherzo? Il peritone che dice che era impossibile vedere/non vedere tale fallo, e che cmq la partita non ne è stata influenzata?
Per me 2 mesi son più che sufficienti per un processo "serio". Poi se vogliamo fare come al solito in italia dove se ti va bene tuo nipote vedrà la fine del processo in cui sei coinvolto facciamo pure, ma per me 2 mesi son più che sufficienti se uno ha prove serie da mostrare (che non comprendono il QQ le registrazioni facciamo che non valgono eh!?)

Darath
14th July 2006, 12:08
Semplice non ti discolpi e accetti il giudizio inconfutabile sulle truffe degli ultimi 2 anni.
Semplice parlare da vincenti corrotti ma vallo a spiegare ai vinti vittime del sistema.

vabbe questo cmq e' un atteggiamento idiota. tutti hanno diritto di difendersi, non e' che mo perche sono uscite intercettazioni sui giornali o simili (chiacchiere al bar blablabla rubano tutti etcetc) uno e' colpevole per forza. C'e' un processo SPORTIVO e quelle saranno le decisioni a cui ci si atterra'. Guarda che se domani viene fuori che la fiorentina (Ad esempio) e' estranea ai fatti, mica tocca gridare allo scandalo, semplicemente l'organo preposto a giudicare ha deciso cosi.
Fermo restando che secondo me i tempi del processo sportivo vanno bene cosi, e la procedura non mi procura nessun fastidio. Mi da fastidio solo vedere che per tante persone le sentenze sono gia scritte, oppure gia non sono valide...

MnfPna
14th July 2006, 12:10
Perchè pensi che le perizie tecniche no potevano essere fatte?
Diciamo che le società erano impreparate perchè pensavano che fossero intoccabili hanno avuto 3 giorni per presentare quello che volevano non l'hanno fatto perchè non hanno capito che il magnamagna era finito, Preziosi l'anno scorso in 2 giorni ha messo su un putiferio della madonna cosi come Torino e perugia ma non è servito a nulla grazie al sistema Moggi mentre il messina si è salvato( guardate) perciò è colpa delle società che sono impreparate non della corte le indagin sono durate più di un mese avevi tutto il tempo di organnizzarti, ma hanno notato che era inutile perchè li han beccati con la mano nella marmellata.

Non dire puttanate per favore.
A difesa sia Lazio che Fiorentina avevno preparato filmati analizzati e allegati alel memorie difensive.
Questi filmati non sono stati accettati in dibattimento.
COme cazzo si fa a dimostrare che una partita non era truccata senza far veder egli episodi della partita stessa?
E ti do un esempio chiaro di come l'accusa sia costruita in modo superficiale e come il giudizio gli andra' dietro senza valutare il merito e la veridicita' dei fatti.
La fiorentina e' accusata di ilelcito per 5 partite: di queste 5 partite 2 in particolare (lazio fiorentina e Fiorentina Brescia ) e' la sola accusata, non sono accusati gli arbitri (rosetti e Collina) non sono accusate le squadre (giocatori) avverarsarie.
In quale mondo una partita di calcio puo' essere truccata o oggetto di tentivo di illecito se i sggetti accusati sono solo 1, chi sono gli altri a mettersi d'accordo? I piccioni dello stadio? i gelatai? Le maschere? oppure avrebbero dovuto esserlo arbitro o giocatori avversari?
Non c''e logica nell'accusa non ci sono prove materiali, solo deduzioni indizi non univoci dati da intercettazioni. E ti ricordo che per la legge italiana (c'e' una sentenza della cassazione a riguardo) per essere prova certa le intercettazioni devono avere 1 solo significato univoco non intepretabile e con riscontri materiali.
In sede civile e amministrativa oltre che penale questo teorema accusatorio casca in 3 minuti.
Certo il processo sportivo e' differente, ma occorre ricordare che per la legge italiana societa di capitali che abbiano a subire ocnseguenze partrimoniali a seguito di decisioni sportive hanno il diritto di presentarsi in sede amministratica (tar) per tutelare gli stessi (legge del 2003).

Kinson
14th July 2006, 12:11
ma io spero che per decidere abbano considerato bene il terremoto totale che porteranno :D

Una A priva di squadre che portano avanti un buon 60 - 70% dei tifosi / soldi con l'affare calcio in italia non sarà bello per chi del calcio ci vive :D

Ma soprattutto vi informo di una cosa che magari si da per scontata ma non è : ciò che si dice in conversazioni , diciamo il significato preso alla lettera , è moltodiverso / meno ricco di info rispetto al significato " nascosto " che sta dietro una seplice frase.

che so : Il brindellone non sa una fava di calcio . Invento sta frase . Lettaralemte vuol dire che non se ne sa un cazzo ma all atto pratico intervengono conoscenze dei due interlocutori riguardo abitudini e modi di parlare che presi alla lettera non si posson capire . Nel caso sopracitato poteva anche tranquillamente essere una frase per pigliare uno per il culo magari citando quella frase da un altro che l'aveva detta .

Immaginiamo di dire a qualcuno : io me la bomberebbi : cioè non è che gli vogliamo trombare la ragazza , è un modo per farsi 4 risate e citare ache :D

E' una cosa un po messa li , magari con le sentenze non ci coglie , ma è per farvi fare una riflessione sulla varietà della lingua e su ciò che realmente vogliamo dire che è molto di più di quello che è la semplice trasposizione scritta di ciò che diciamo

Estrema
14th July 2006, 12:12
vabbe questo cmq e' un atteggiamento idiota. tutti hanno diritto di difendersi, non e' che mo perche sono uscite intercettazioni sui giornali o simili (chiacchiere al bar blablabla rubano tutti etcetc) uno e' colpevole per forza. C'e' un processo SPORTIVO e quelle saranno le decisioni a cui ci si atterra'. Guarda che se domani viene fuori che la fiorentina (Ad esempio) e' estranea ai fatti, mica tocca gridare allo scandalo, semplicemente l'organo preposto a giudicare ha deciso cosi.
Fermo restando che secondo me i tempi del processo sportivo vanno bene cosi, e la procedura non mi procura nessun fastidio. Mi da fastidio solo vedere che per tante persone le sentenze sono gia scritte, oppure gia non sono valide...

Forse perchè quella tanta gente che dici te appartiene a squadre che han visto partite stranissime e atteggiamenti arbitrali e sopratutto giudiziari inspiegabili e che finalmente han potuto fugare i loro dubbi sul perchè di certe cose?

Esempio tanto per dirne uno ma tu te lo ricordi il calendario dello scorso campionato di serie A hai notato le prime gare di juventus e milan inconfreonto a quelle dell'inter?

jamino
14th July 2006, 12:12

D'accordissimo allora non è un processo ma un plotone di esecuzione...
Basta che siamo d'accordo su questo e il problema non si pone ;)

saltaproc
14th July 2006, 12:14
ribadisco il concetto

la procura ha impiegato 2 anni per raccogliere e vagliare il materiale e riscontrarci un ipotesi di reato

e secondo voi bastano 2 mesi per formulare accusa difendersi e giudicare entrambe le parti ....

Estrema
14th July 2006, 12:16
Non dire puttanate per favore.
A difesa sia Lazio che Fiorentina avevno preparato filmati analizzati e allegati alel memorie difensive.
Questi filmati non sono stati accettati in dibattimento.
COme cazzo si fa a dimostrare che una partita non era truccata senza far veder egli episodi della partita stessa?
E ti do un esempio chiaro di come l'accusa sia costruita in modo superficiale e come il giudizio gli andra' dietro senza valutare il merito e la veridicita' dei fatti.
La fiorentina e' accusata di ilelcito per 5 partite: di queste 5 partite 2 in particolare (lazio fiorentina e Fiorentina Brescia ) e' la sola accusata, non sono accusati gli arbitri (rosetti e Collina) non sono accusate le squadre (giocatori) avverarsarie.
In quale mondo una partita di calcio puo' essere truccata o oggetto di tentivo di illecito se i sggetti accusati sono solo 1, chi sono gli altri a mettersi d'accordo? I piccioni dello stadio? i gelatai? Le maschere? oppure avrebbero dovuto esserlo arbitro o giocatori avversari?
Non c''e logica nell'accusa non ci sono prove materiali, solo deduzioni indizi non univoci dati da intercettazioni. E ti ricordo che per la legge italiana (c'e' una sentenza della cassazione a riguardo) per essere prova certa le intercettazioni devono avere 1 solo significato univoco non intepretabile e con riscontri materiali.
In sede civile e amministrativa oltre che penale questo teorema accusatorio casca in 3 minuti.
Certo il processo sportivo e' differente, ma occorre ricordare che per la legge italiana societa di capitali che abbiano a subire ocnseguenze partrimoniali a seguito di decisioni sportive hanno il diritto di presentarsi in sede amministratica (tar) per tutelare gli stessi (legge del 2003).

:rotfl: LA frase per la legge italiana mi fa pensare ad un bannato di troppo vero fiorentina.it?

La legge italiana non entra in merito nel processo sportivo quello sarà un altro processo qui non si sta giudicando nessuno per mandarlo in galera ma solamente si giudica un reato sportivo; è un pochetto come quando da bambini nelle partitelle ci si arbitrava da soli, con la differenza che son partitelle su scala nazionale; no è che se un ragazino ti dava un pugno gli dicevi ora ti arresto perchè per la legge Italiana......................

jamino
14th July 2006, 12:16
le perizie tecniche sarebbero quelle che dicono che l'arbitro non ha favorito tale squadra/che l'errore è umano e non voluto da una combine?
Imho non esistono testimoni/perizie che possono parare il culo a ste cose; ti sgamano che sistemi le partite a piacimento? E che testimoni puoi portare? Gli amici che dicono che sei un simpaticone ed era tutto uno scherzo? Il peritone che dice che era impossibile vedere/non vedere tale fallo, e che cmq la partita non ne è stata influenzata?
Per me 2 mesi son più che sufficienti per un processo "serio". Poi se vogliamo fare come al solito in italia dove se ti va bene tuo nipote vedrà la fine del processo in cui sei coinvolto facciamo pure, ma per me 2 mesi son più che sufficienti se uno ha prove serie da mostrare (che non comprendono il QQ le registrazioni facciamo che non valgono eh!?)

be ad esempio le perizie tecniche possono contare sul famoso discorso delle diffide programmate solo per dirne una...
Altri esempi sono stati fatti prima di me relativamente a LAzio e Fiorentina.
Poi per carità ripeto qui non si discute delle sentenze ma del metodo.
Mi pare palese che qui si è sacrificato il diritto alla difesa alla necessità di fare presto.

Kveldulv
14th July 2006, 12:18
ma io spero che per decidere abbano considerato bene il terremoto totale che porteranno :D
Una A priva di squadre che portano avanti un buon 60 - 70% dei tifosi / soldi con l'affare calcio in italia non sarà bello per chi del calcio ci vive :D

Anche se quello che dici è vero secondo me se gli illeciti sono dimostrati non si può non fare pulizia per salvare dei meri interessi economici.In ballo c'è la serietà e l'onestà di uno sport e chi ha sbagliato deve pagare.

Triagon il modo c'è eccome, la telefonata dove Lotito parla di Della Valle che gli propone una torta e lui si incazza rifiutandola dicendo che il presidente della Fiorentina gli ha fatto una proposta da bandito ne è un esempio.Non devono per forza essere coinvolti anche altri, se il presidente della tua squadra ha tentato di truccare delle partite e gli altri hanno rifiutato, la Fiorentina è punibile alla grande proprio.I tentativi nel codice sportivo sono reati.Con questo non ho nulla contro la Fiorentina, però bisogna stare attenti a non essere faziosi nelle cose.

Darath
14th July 2006, 12:18
Forse perchè quella tanta gente che dici te appartiene a squadre che han visto partite stranissime e atteggiamenti arbitrali e sopratutto giudiziari inspiegabili e che finalmente han potuto fugare i loro dubbi sul perchè di certe cose?
Esempio tanto per dirne uno ma tu te lo ricordi il calendario dello scorso campionato di serie A hai notato le prime gare di juventus e milan inconfreonto a quelle dell'inter?

se c'e' un processo allora ci si puo difendere, con quello che si riesce a usare/presentare.
altrimenti dove è che si tutelano i diritti civili (che valgono anche in campo sportivo)? torniamo alle liste di proscrizione
Gaucci secondo me e' tutta la vita che ruba e fa intrallazzi, ma non per questo lo devono condannare senza fargli un processo.

p.s. cmq e' dall'inizio che dico che non mi interessa se ci mandano in b o meno, se siamo colpevoli di qualcosa e' giusto andare in b. E non ho nemmeno mai fatto obiezioni sul modo in cui stanno portando avanti le cose. Solo questi atteggiamenti del tipo:" è ovvio che so colpevoli vanno massacrati" oppure "processo iniquo e ingiusto non danno la possibilita' di difendersi" mi stanno proprio sul culo.

Estrema
14th July 2006, 12:22
D'accordissimo allora non è un processo ma un plotone di esecuzione...
Basta che siamo d'accordo su questo e il problema non si pone ;)
Jami guarda io se non lo hai ancora fatto e se trovi in giro materiale ti vorrei rimandare ai processi dell'estate scorsa e dimmi che differenza c'è tra questo processo e quelli passati.

A parte il fatto che una società è stata retrocessa per una presunta telefonata e una valigia che poteva essere quello che ti pare

un'altra perchè ha ricevuto una fidejussione falsa e non gli è stato riconosciuto come ad esempio per la roma il beneficio di essere caduta in una truffa

Un altra perchè la fidejussione manco glie l'han fatta cercare perchè subito messa in mora dai creditori e non gli è stato concesso lo spalmadebiti come per la lazio

e infine la 4 che aveva i problemi delle 2 precedenti guardacaso orbitante nel mondo gea è stata iscritta con spalmadebiti grazie al fatto che faceva parte di una regione a statuto speciale.

Tutto questo contornato dal fatto che gli so stati negati qualsiasi tipo di ricorso e si trattava di fallimenti dove c'era di mezzo non solo la lealtà sportiva ma questioni ordinarie.

perciò morale della favola finalmente si fa pulizia loro i corrotti pensavano di farla franca ma non ce sta mica più letta al parlamento ad insabbiare tutto

Edeor
14th July 2006, 12:29
........

Ma fammi il favore spari sentenze a destra e a manca sulla Roma e sui romani sulla base dei tuoi vaneggiamenti. Preoccupati della Melandri se è romanista probabilmente si è messa d'accordo con la Roma, il Papa e i romani per mandare la Fiorentina in B e poi conquistare il mondo.

Parlando seriamente queste sentenze non devono tenere assolutamente in considerazione gli interessi economici dietro sarebbe come dire c'è un giustizia per i club ricchi e famosi e una per i club piccoli, cosa inaccettabile. Poi alla fine prima di parlare di giustizia sommaria o altro credo sia meglio aspettare la sentenza corredata di motivazione. Ma la cosa triste di questi giorni sono le enormi pressioni che mister B. sta facendo.

Kali
14th July 2006, 12:31
ma xche scrive ancora?:rolleyes:

jamino
14th July 2006, 12:31
Guarda estrema che, come ripetutto più volte, il tema non è quello delle sentenze e quindi delle eventuali retrocessioni. Il tema è di diritto sportivo. Visto che nel processo sportivo si rovescia l'onere della prova devi lasciare agli accusati la possibilità di esercitare perlomeno questo diritto fondamentale.
Se in precedenza questo non è stato fatto (mmi fido di te, non so se le cose stiano così) ciò non vuol dire che sia giusto farlo ora. Sarebbe (ma più probabilmente sarà) un nuovo corso che parte già male visto che non si basa sulla certezza del diritto ma sul sottomettere la giustizia sportiva alle esigenze economiche (ossia ai tempi delle iscrizioni uefa e ai conseguenti proventi economici derivanti da essi).
Se un processo si basa su un teorema dell'accusa (teorema non in senso negativo, ma nel senso di teoria costruita a partire da indizi e non da prove) se non dai la possibilità alle difese di argomentare con testimoni e con l'analisi dei fatti (i famosi video) come fai a controbattere?
La realtà dei fatti è che in pochi hanno reale interesse ad accertare la veirtà. Se questo lo capisco per i tifosi, che alla fine vogliono solo il sangue delle società avversarie, chi ha altri ruoli dovrebbe avere un atteggiamneto differente.

Estrema
14th July 2006, 12:34
Ma fammi il favore spari sentenze a destra e a manca sulla Roma e sui romani sulla base dei tuoi vaneggiamenti. Preoccupati della Melandri se è romanista probabilmente si è messa d'accordo con la Roma, il Papa e i romani per mandare la Fiorentina in B e poi conquistare il mondo.
Parlando seriamente queste sentenze non devono tenere assolutamente in considerazione gli interessi economici dietro sarebbe come dire c'è un giustizia per i club ricchi e famosi e una per i club piccoli, cosa inaccettabile. Poi alla fine prima di parlare di giustizia sommaria o altro credo sia meglio aspettare la sentenza corredata di motivazione. Ma la cosa triste di questi giorni sono le enormi pressioni che mister B. sta facendo.

Il problema è semplice han toccato chi non dovevno toccareed ora l'orgoglio dei corrotti è venuto fuori di quella gente che quando gli si diceva avete rubato anche quest'anno senza prove ma solo con la convinzione di certe cose strane in campo ti rispondevano siamo più bravi pure in quello.

E ora che si è scoperto tutto invece di vergognarsi e sotterrarsi per aver tifato una squadra di ladri che senza papocchi avebbe vinto la metà dei titoli fanno la voce grossa per un finto orgoglio che non hanno mai avuto visto le ridicole manifestazioni di attaccamento che han fatto per anni per la loro squadra.

Ao l'europa parla chiaro 29 scudetti almeno 20 partecipazioni e 3 coppette bhè l'inter ha fatto di molto meglio pure il napoli e il parma il milan non ne parlo nemmeno che almeno la dignità di vincere anche dove non poteva avere vantaggi l'ha avuta.

Kalgan
14th July 2006, 12:35
be ad esempio le perizie tecniche possono contare sul famoso discorso delle diffide programmate solo per dirne una...
Altri esempi sono stati fatti prima di me relativamente a LAzio e Fiorentina.
Poi per carità ripeto qui non si discute delle sentenze ma del metodo.
Mi pare palese che qui si è sacrificato il diritto alla difesa alla necessità di fare presto.

eh ma le diffide programmate non avvaloravano la tesi del complotto scusa? :scratch:
mi sembrava fossero una delle cose che si era fatta notare quasi subito (tipo la squalifica di flachi se non ricordo male).
Cmq mi pare che si sia sempre fatto in questo modo con lo sport, e dico sport, non calcio, dall'anno scorso nel calcio a longo che (cito a memoria) venne squalificato 2 anni e dopo il processo lampo venne accertato che non era dopato ma era causa di un farmaco/integratore sballato (insomma non illegale) utilizzato in allenamento. Nonostante fosse chiaro che era innocente ormai GG era stato condannato.
A questo punto preferisco che, se il sistema di giudizio è sbalgiato, venga cambiato in tempi non sospetti, non ora che ci sono le squadrone in mezzo. Il calcio ha già avuto millemila vantaggi durante la sua vita (basta vedere squalifiche ridicole, spalmadebiti), tutti sono stati giudicati in questo modo ed è gusto che si faccia così anche in questo caso.
Poi volevo concludere con un'altra cosa ma non ricordo più :sneer:

Estrema
14th July 2006, 12:37
Guarda estrema che, come ripetutto più volte, il tema non è quello delle sentenze e quindi delle eventuali retrocessioni. Il tema è di diritto sportivo. Visto che nel processo sportivo si rovescia l'onere della prova devi lasciare agli accusati la possibilità di esercitare perlomeno questo diritto fondamentale.
Se in precedenza questo non è stato fatto (mmi fido di te, non so se le cose stiano così) ciò non vuol dire che sia giusto farlo ora. Sarebbe (ma più probabilmente sarà) un nuovo corso che parte già male visto che non si basa sulla certezza del diritto ma sul sottomettere la giustizia sportiva alle esigenze economiche (ossia ai tempi delle iscrizioni uefa e ai conseguenti proventi economici derivanti da essi).
Se un processo si basa su un teorema dell'accusa (teorema non in senso negativo, ma nel senso di teoria costruita a partire da indizi e non da prove) se non dai la possibilità alle difese di argomentare con testimoni e con l'analisi dei fatti (i famosi video) come fai a controbattere?
La realtà dei fatti è che in pochi hanno reale interesse ad accertare la veirtà. Se questo lo capisco per i tifosi, che alla fine vogliono solo il sangue delle società avversarie, chi ha altri ruoli dovrebbe avere un atteggiamneto differente.
gli han dato 2 mesi di tempo nel periodo delle investigazioni e 3 giorni di sospensione del processo tempo più che equo per formulare una difesa il problema è che non c'èra difesa perchè le prove so inconfutabili se registri una persona che dice quello lo dobbiamo stroncare e l'altro risponde ok e la persona viena stroncata è una prova difensiva secondo te dire stavamo scherzando; ma per piacere

Kveldulv
14th July 2006, 12:46
Vi ricordate che all'inizio di calciopoli avevo postato un'indiscrezione dal sito di Franco Rossi su come sarebbero potuti finire i processi? A semplice titolo di curiosità ve la riposto, poi fatevi un'idea voi :D

Tratto da un suo articolo di due mesi fa:

Guido Rossi, il commissario straordinario della Federazione sa benissimo che entro il 10 luglio dovrà presentare all’Uefa la lista delle squadre che parteciperanno alle prossime Coppe europee.

La tentazione di Guido Rossi è quella di presentare un elenco che tenga conto solo del processo di primo grado con la possibilità di punire possibili innocenti, ma con la certezza di non premiare dei colpevoli.

Le fonti che ho verificato sono attendibilissime e parlano di una sentenza che sta prendendo forma.

Nei prossimi giorni con la Juve verranno fatti dei tentativi di patteggiamento.

Se la Juve non accetta si farà di tutto per radiarla dal calcio italiano, cosa teoricamente possibile vista la reiterazione dei reati.

Se la Juve accetterà una B con penalizzazione i giudici non infieriranno: il patteggiamento esiste anche nella giustizia ordinaria.

La Juve in B, magari partendo da meno 10, in B anche Fiorentina e Lazio mentre per il Milan l’orientamento (solo orientamento) è di una penalizzazione di 15 punti, cioè una penalizzazione afflittiva.

Lo scudetto di quest’anno potrrebbe essere assegnato all’Inter mentre quello dell’anno scorso e quello del 2002 non avranno vincitori perché sarebbero semplicemente revocati.

La Juve sarebbe, come è naturale che sia, la società più penalizzata: tre scudetti tolti e retrocessione con penalizzazione.

jamino
14th July 2006, 12:47
Scusa a parte il fatto che non mi risulta che qualcuno sia stato stroncato (o ti riferisci a zeman che si stronca da solo)... anche posto che sia questo siamo nella violazione dell'articolo 1, e come sai se hai letto gli altri miei post questa c'è senza ombra di dubbio.
Per l'illecito la cosa è un po più complessa:
1) Dove sono le telefonate in cui si decide che un arbitro deve arbitrare tale squadra? (non parlo di griglie ma di singolo arbitro)
2) dove sono le comuncazioni tra l'arbitro in questione e i supposti corruttori?
3) dove sono i fatti che nelle singole paritite evidenziano che l'accordo effettivamente c'è stato?
Ora tutto questo deve essere dibattuto in aula, non postulato dall'accusa che si è potuta scegliere con calma i materiali su cui basare le proprie tesi lasciando alla difesa 3 giorni (per 7000 pagine di intercettazioni) e non consentendole di portare testimoni e rifiutando le sue prove (o supposte tali).
Guarda che la giustizia sportiva garantisce il diritto alla difesa..

PS mo per un tot non potrò rispondere ci staccano la rete ;)

Estrema
14th July 2006, 12:49
Il patteggiamento fa ridere penalizzi una ma non alla stessa maniera le altre perchè se la juve va in b la lazio e la fiorentina devono restare in a 22 partite anche se so 5 prese in esame sono troppe rispetto a 1 o 2 e un accompagnatore che parla con i guardalinee

Estrema
14th July 2006, 12:51
Scusa a parte il fatto che non mi risulta che qualcuno sia stato stroncato (o ti riferisci a zeman che si stronca da solo)... anche posto che sia questo siamo nella violazione dell'articolo 1, e come sai se hai letto gli altri miei post questa c'è senza ombra di dubbio.
Per l'illecito la cosa è un po più complessa:
1) Dove sono le telefonate in cui si decide che un arbitro deve arbitrare tale squadra? (non parlo di griglie ma di singolo arbitro)
2) dove sono le comuncazioni tra l'arbitro in questione e i supposti corruttori?
3) dove sono i fatti che nelle singole paritite evidenziano che l'accordo effettivamente c'è stato?
Ora tutto questo deve essere dibattuto in aula, non postulato dall'accusa che si è potuta scegliere con calma i materiali su cui basare le proprie tesi lasciando alla difesa 3 giorni (per 7000 pagine di intercettazioni) e non consentendole di portare testimoni e rifiutando le sue prove (o supposte tali).
Guarda che la giustizia sportiva garantisce il diritto alla difesa..
PS mo per un tot non potrò rispondere ci staccano la rete ;)
Jami ti sfugge che è reato contattare in forma non istituzionale qualsiasi dirigente della federazione o dell'aia da parte di un tesserato se ti beccano commetti una violazione anche se gli fai gli auguri di compleanno.

jamino
14th July 2006, 12:58
Si che è reato.. violazione dell'articolo 1 come ho sempre sostenuto.. non violazione dell'articolo 6 ;)..

5 minuti alla morte della rete aziendaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ciaoooooooooooooooooo

Sjath
14th July 2006, 13:08
perchè vi scagliate sempre contro la roma .

perchè ti sfugge che quello che parlava è triagon con un nuovo account.

Shub
14th July 2006, 13:11
Il mio verbo, non nervo eh! E' www.fiorentina.it la bibbia del calcio!

Va chi si rivede.... :point:

Kinson
14th July 2006, 13:35
Ma tiu rendi conto di questa immane , vigorosa e voluminosa e supercalifragilistichespiralidosa CAZZATA perdipiù SESSISTA che hai detto ?
cioè e tu magari sie pure fidanzato con qualche fortunato essere si sesso femminile , fossi in lei ti prenderei a roncolate sui gioielli di famiglia -__-
Ah tanto per precisare , stai postando su un forum dove sei stato bannato come utente , non perchè non piaceva il Nick che portavi . Dato che sei ancora qui a postare per tua fortuna almeno evita di avere il tuo classico stile visto che finora ti ha portato solo a farti cacciare a pedate

:rolleyes:

Edeor
14th July 2006, 13:39
Non solo è stato bannato ma ha chiesto di essere bannato perché non voleva scrivere più in questo forum :rotfl:

Cmq alle 19 diretta du Italia 1 per le sentenze

MnfPna
14th July 2006, 13:45
Ma tiu rendi conto di questa immane , vigorosa e voluminosa e supercalifragilistichespiralidosa CAZZATA perdipiù SESSISTA che hai detto ?
cioè e tu magari sie pure fidanzato con qualche fortunato essere si sesso femminile , fossi in lei ti prenderei a roncolate sui gioielli di famiglia -__-
Ah tanto per precisare , stai postando su un forum dove sei stato bannato come utente , non perchè non piaceva il Nick che portavi . Dato che sei ancora qui a postare per tua fortuna almeno evita di avere il tuo classico stile visto che finora ti ha portato solo a farti cacciare a pedate
:rolleyes:
Io sto postando su un forum dove ancora non sono stato bannato primo.
E se non sai leggere la frasi delle donne in politca come una battuta, problema tuo.

Lupoazzurro
14th July 2006, 13:51
Ao l'europa parla chiaro 29 scudetti almeno 20 partecipazioni e 3 coppette bhè l'inter ha fatto di molto meglio pure il napoli e il parma il milan non ne parlo nemmeno che almeno la dignità di vincere anche dove non poteva avere vantaggi l'ha avuta.

già l'europa parla chiaro: la juve di coppe ne ha vinte un pò più di tre sai? negli ultimi 10 anni siam anche arrivati in finale di champions 4 volte, praticamenta 1 volta su 2... e perdendone pure una ai rigori, mentre qualcun altro si faceva eliminare da Djurgaarden e Villareal sicuramente a causa di arbitraggi sfavorevoli...

già...l'europa parla chiaro: nell'ultima finale mondiale in campo c'erano 8 juventini, e contando gli ex si arrivava a 15, allenatore compreso.....mentre qualcuno faceva giocare Gresko o Kouffur...chissà come mai si è vinto così tanto vero?:nod:

Slurpix
14th July 2006, 14:06
... e perdendone pure una ai rigori,

Beh dai se è per quello anche quella del 96 è stata vinta ai rigori. :sneer:

Estrema
14th July 2006, 14:38
già l'europa parla chiaro: la juve di coppe ne ha vinte un pò più di tre sai? negli ultimi 10 anni siam anche arrivati in finale di champions 4 volte, praticamenta 1 volta su 2... e perdendone pure una ai rigori, mentre qualcun altro si faceva eliminare da Djurgaarden e Villareal sicuramente a causa di arbitraggi sfavorevoli...
già...l'europa parla chiaro: nell'ultima finale mondiale in campo c'erano 8 juventini, e contando gli ex si arrivava a 15, allenatore compreso.....mentre qualcuno faceva giocare Gresko o Kouffur...chissà come mai si è vinto così tanto vero?:nod:
Guarda mi hai girato un assist fortissimo come li avete comprati sti giocatori; strozzando le altre squadre facevi meglio a stare zitto va sennò ti rimembro le telefonate di moggi al capitano azzurro per fargli crollare la valutazione di mercato quando stava all'inter; se in una nazione solo 1 squadra può comprare e vendere dettando le regole a fare gli squadroni ci si mette poco.

Penso al Milan e la scommessa di Kakà ma gia la juve non deve rischiare anche perchè puntare su un giovane talento quando si può estorcere a chiunque un giocatore affermato

Shub
14th July 2006, 14:42
Zambrotta, Buffon, Ibrahimovic, Trezeguet, Balzaretti, Chiellini, Camoranesi, Thuram, Zidane e Del Piero tanto per citarne alcuni, non mi pare che la Juve abbia fatto magheggi per averli, o mi sbaglio?

Emerson è venuto a Torino per seguire Capello e provare a vincere qualcosa, Vieirà lo ha comprato dall'Arsenal dove non credo lo rimpiangono anzi.

Forse Cannavaro possono averlo preso furbescamente ma per il resto era meglio se non tiravi fori sta cosa.

Estrema
14th July 2006, 14:45
questa è la juve

Titoli nazionali 29

Coppe nazionali

9 Coppe Italia
4 Supercoppe Italia

Titoli europei

2 Coppe Campioni
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Coppe Intercontinentali
2 Supercoppe Europee
1 Coppa Intertoto

questo è il milan

Titoli nazionali 17

Coppe nazionali

5 Coppe Italia
5 Supercoppe Italiane

Titoli europei

6 Coppe dei Campioni
2 Coppe delle Coppe
3 Coppe Intercontinentali
4 Supercoppe Europee
2 Coppe Latine
1 Mitropa Cup

Questo è L'inter

Titoli nazionali 13

Coppe nazionali

5 Coppe Italia
2 Supercoppe Italiane

Titoli europei

2 Coppe Campioni
3 Coppe UEFA

Sei ancora convinto che in europa dove non avete potuto barare e rubare siete stati cosi forti fai il bilancio nazionale/estere e non ti mettere a piangere che siete una società Ridicola con Tifosi per lo più ridicoli; non sto manco a rimarcare sulla finale con il liverpool che sennò la figura di merda di quanto avete rubato nel corso della vostra storia chiude il cerchio.

Estrema
14th July 2006, 14:49
Zambrotta, Buffon, Ibrahimovic, Trezeguet, Balzaretti, Chiellini, Camoranesi, Thuram, Zidane e Del Piero tanto per citarne alcuni, non mi pare che la Juve abbia fatto magheggi per averli, o mi sbaglio?
Emerson è venuto a Torino per seguire Capello e provare a vincere qualcosa, Vieirà lo ha comprato dall'Arsenal dove non credo lo rimpiangono anzi.
Forse Cannavaro possono averlo preso furbescamente ma per il resto era meglio se non tiravi fori sta cosa.

Mm gli ex parma secondo te come so arrivati visto e so 2 emerson lasciamo stare che ne han combinate di tute i colori per strozzinare il povero Sensi
Su balzaretti niente da dire si è fatto la panchina in A per non rifare la b ora sarà titolare nella categoria che gli spetta e a quanto mi dicono con molto piacere della vera squadra di Torino.Del piero bhè son 20 anni che sta alla juve e zeman docet del piero finito chiellini mi vien da ridere sai con chi giocava prima della juve e cosa è stato fatto a quella squadra, per favore dai su che la gea a fatto i porci comodi loro.

Bortas
14th July 2006, 14:52
Nessuno può stare senza Wayne2k1 per troppo tempo se ha frequentato la board per almeno 1 anno, sono sicuro che da qualche parte c'è nascosto pure Poolpe...

Gilles
14th July 2006, 14:54
Nessuno può stare senza Wayne2k1 per troppo tempo se ha frequentato la board per almeno 1 anno, sono sicuro che da qualche parte c'è nascosto pure Poolpe...

azz che osservazione inquietante :shocked:

Shub
14th July 2006, 14:58
Mm gli ex parma secondo te come so arrivati visto e so 2 emerson lasciamo stare che ne han combinate di tute i colori per strozzinare il povero Sensi
Su balzaretti niente da dire si è fatto la panchina in A per non rifare la b ora sarà titolare nella categoria che gli spetta e a quanto mi dicono con molto piacere della vera squadra di Torino.Del piero bhè son 20 anni che sta alla juve e zeman docet del piero finito chiellini mi vien da ridere sai con chi giocava prima della juve e cosa è stato fatto a quella squadra, per favore dai su che la gea a fatto i porci comodi loro.

Gli ex parma cosa? Buffon e Thuram sono stati pagati na vagonata di soldi, Balzaretti na sola? Vedremo.
Chiellini era in comproprietà al Livorno se non ricordo male. Del Piero finito o meno non è stato certo preso facendo pressioni, Vieirà, Ibra, Trezeguet, Zambrotta non mi pare sia successo niente di che, Camoranesi lo stesso ma tanto ormai si sa, la Juve = peste.

Rimanete con ste idee pure poco mi cala, ma quando sparate cazzate difficilmente mi riesce di sta zitto.

P.S.
Nominare Zeman come paladino della giustizia...senti cosa ti dicono i tifosi di Avellino quando lo nomini....

Discorso chiuso per me, vi fo divertire con le vostre congetture.

P.P.S.
Ma Poolpe perchè fusse bannato??

gallack
14th July 2006, 14:58
questa è la juve
Titoli nazionali 29
Coppe nazionali
9 Coppe Italia
4 Supercoppe Italia
Titoli europei
2 Coppe Campioni
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Supercoppe Europee
1 Coppa Intertoto
questo è il milan
Titoli nazionali 17
Coppe nazionali
5 Coppe Italia
5 Supercoppe Italiane
Titoli europei
6 Coppe dei Campioni
2 Coppe delle Coppe
4 Supercoppe Europee
2 Coppe Latine
1 Mitropa Cup
Questo è L'inter
Titoli nazionali 13
Coppe nazionali
5 Coppe Italia
2 Supercoppe Italiane
Titoli europei
2 Coppe Campioni
3 Coppe UEFA
Sei ancora convinto che in europa dove non avete potuto barare e rubare siete stati cosi forti fai il bilancio nazionale/estere e non ti mettere a piangere che siete una società Ridicola con Tifosi per lo più ridicoli; non sto manco a rimarcare sulla finale con il liverpool che sennò la figura di merda di quanto avete rubato nel corso della vostra storia chiude il cerchio.

guarda nn ti commenti.. nn ti ricordi le 3 finali (due consecutive) perse dalla juve contro:
Borussia Dourtmund (con 1 rigore negato alla juve dopo 8 minuti su vieri)
Real madrid (gol di mihatovic in netto fuorigioco dopo una respinta di Peruzzi su un tiraccio di robero carlos)...
e la più recente vittoria del Milan ai calci di rigore..

e soprattuto la coppa latina che è?

Estrema
14th July 2006, 15:00
guarda nn ti commenti.. nn ti ricordi le 3 finali (due consecutive) perse dalla juve contro:
Borussia Dourtmund (con 1 rigore negato alla juve dopo 8 minuti su vieri)
Real madrid (gol di mihatovic in netto fuorigioco dopo una respinta di Peruzzi su un tiraccio di robero carlos)...
e la più recente vittoria del Milan ai calci di rigore..
e soprattuto la coppa latina che è?
Allora finali perse so coppe perse perciò sei il primo dei perdenti
La coppa latina era un trofeo vecchissimo prima di champ e coppa uefa e coppa fiere

edit c'è stata pure la finale con l'amburgo che mi pare fosse 80 o giu di li in coppa campioni ma l'ha cmq persa

Bortas
14th July 2006, 15:04
azz che osservazione inquietante :shocked:

Quando rimase chiuso per una settimana per problemi tecnici c'è una folla schiumante fuori in attesa di postare, quando ripartì si formò una ola lunga fino al Brasile, secondo me questo forum funziona da dio perchè ci stiamo tutti sul cazzo ma in fondo ci si ama un pochino, ma anche no...

Shub
14th July 2006, 15:09
...c'è stata pure la finale con l'amburgo che mi pare fosse 80 o giu di li in coppa campioni ma l'ha cmq persa

Fanculo te, Magath e Atene oltre a quel coglione di Trapattoni che faceva giocare la Juve in contropiede ci stava Platini che giocava da mediano.... :swear:

P.S.
Dani te mi stai sul cazzo e basta, anzi sarebbe meglio ti spostassi che pesi!

Randolk
14th July 2006, 15:13
ma tanto ormai si sa, la Juve = peste

Eh ma prendetevela con chi vi ha trascinato nel fango, mica con chi assiste, magari compiaciuto, alla vostra dipartita...

Shub
14th July 2006, 15:16
Come dissi per il doping, hanno scoperchiato 1 pozzo nero...se dovessero scoperchiare tutto...intanto per esempio l'Inter vorrei vedere cosa ne pensa Borrelli se avesse adesso da giudicare il caso Oriali-Recoba-Inter.

La Juve pacherà giustamente, ma st'aria da santarellini...forse la Samp, l'Ascoli e il Treviso se la possono permettere, l'Inter sicuramente no.

Lupoazzurro
14th July 2006, 15:16
:wave:
questa è la juve
Titoli nazionali 29
Coppe nazionali
9 Coppe Italia
4 Supercoppe Italia
Titoli europei
2 Coppe Campioni
1 Coppe delle Coppe
3 Coppe UEFA
2 Supercoppe Europee
1 Coppa Intertoto
questo è il milan
Titoli nazionali 17
Coppe nazionali
5 Coppe Italia
5 Supercoppe Italiane
Titoli europei
6 Coppe dei Campioni
2 Coppe delle Coppe
4 Supercoppe Europee
2 Coppe Latine
1 Mitropa Cup
Questo è L'inter
Titoli nazionali 13
Coppe nazionali
5 Coppe Italia
2 Supercoppe Italiane
Titoli europei
2 Coppe Campioni
3 Coppe UEFA

Guarda che forse a star zitto facevi meglio tu: il confronto con l'inter fa letteralmente ridere visto che abbiam vinto più di loro sia in Italia che in Europa...il Milan ha vinto più di noi in Europa, su questo non discuto, ma se metti pure la mitropa cup e la coppa latina (lol) allora io fra i nostri posso pure metterci la coppa alpi ed il mundialito per club....

sul fatto che per te chi gioca la finale e perde è uguale a chi esce alla prima partita vabbè non ci spreco neanche fiato perchè ti commenti da solo....

Poi gli acquisti dei giocatori...certo certo...li abbiam costretti a venire sotto minaccia dal 1897 in poi, ricordo la famosa mano armata contro Sivori Charles e Platini, per non parlare del coinvolgimento della mafia russa quando abbiam preso Boniek...Buffon lo avevano rapito con l'aiuto di un disco volante mentre per prendere Emerson avano sequestrato il cane di Rossella Sensi per costringerli a firmare....

Le altre squadre (tipo Real tanto per dirne una) invece chiedono tutte gentilmente "posso? no? vabbè amen e scusa x la richiesta grazie e arrivederci"

Ma per piacere va....

Shub
14th July 2006, 15:19
La mafia russa (Kombinatzia) intercesse anche per Aleinikov, Zavarov e l'altro quello che chiamavano lo zar...come si chiamava??? Quel mega scarpone di dimensioni mostruose.

Edeor
14th July 2006, 15:20
per prendere Emerson avano sequestrato il cane di Rossella Sensi per costringerli a firmare....

No Emerson ha solo mandato un certificato medico falso ( in cui millantava problemi psicologici ) per non tornare a Roma ma non avete forzato niente nooooooo

Randolk
14th July 2006, 15:22
Come dissi per il doping, hanno scoperchiato 1 pozzo nero...se dovessero scoperchiare tutto...intanto per esempio l'Inter vorrei vedere cosa ne pensa Borrelli se avesse adesso da giudicare il caso Oriali-Recoba-Inter.
La Juve pacherà giustamente, ma st'aria da santarellini...forse la Samp, l'Ascoli e il Treviso se la possono permettere, l'Inter sicuramente no.

Minchia ancora sti passaporti :bored:

Borrelli non ne pensa nulla perchè il caso è già passato in giudizio, ma nella giustizia ordinaria. Se non vi date pace sul fatto che non rientri nella giustizia sportiva (non perchè l'ho deciso io, o l'Inter o il Palazzo o la Cupola), non ci si può fare nulla.

Shub
14th July 2006, 15:26
Io pace me la sono data, a differenza di altri se la squadra per la quale tifo fa una merdata lo ammetto, lo accetto e non piango se giustamente la condannano.
Quel fatto è passato in giudicato e fu considerato non rilevante per la giustizia sportiva, figo. Uno gioca anche se un pole e non è rilevante :D

Cmq come detto pagheremo quello che tocca pagare ma evitate di fare i piagnoni come al solito.

P.S.
Mi ricordo anche quando Boniperti andò a Liverpool a rapire Ian Rush, gli diede una pinta di bionda drogata e lo rimpatriò in una forma di Gianduiotto da 2quintali. :point:

Estrema
14th July 2006, 15:29
:wave:
Guarda che forse a star zitto facevi meglio tu: il confronto con l'inter fa letteralmente ridere visto che abbiam vinto più di loro sia in Italia che in Europa...il Milan ha vinto più di noi in Europa, su questo non discuto, ma se metti pure la mitropa cup e la coppa latina (lol) allora io fra i nostri posso pure metterci la coppa alpi ed il mundialito per club....
sul fatto che per te chi gioca la finale e perde è uguale a chi esce alla prima partita vabbè non ci spreco neanche fiato perchè ti commenti da solo....
Poi gli acquisti dei giocatori...certo certo...li abbiam costretti a venire sotto minaccia dal 1897 in poi, ricordo la famosa mano armata contro Sivori Charles e Platini, per non parlare del coinvolgimento della mafia russa quando abbiam preso Boniek...Buffon lo avevano rapito con l'aiuto di un disco volante mentre per prendere Emerson avano sequestrato il cane di Rossella Sensi per costringerli a firmare....
Le altre squadre (tipo Real tanto per dirne una) invece chiedono tutte gentilmente "posso? no? vabbè amen e scusa x la richiesta grazie e arrivederci"
Ma per piacere va....
Guarda che non era una gara a chi ha vinto di più ma un rapporto su campionati nazionali dove avete sempre rubato e campionati esteri dove non potevate rubare tranne che 1 volta che vi ha regalato una coppa per i morti/feriti allo stadio; perciò fai un rapporto competizioni giocate/vinte solo della Champ e la coppa coppe per la uefa è piu lungo trovi il coefficente e vedi che ridere per inciso l'inter ha fatto 18 competizioni vincendone 2 voi 38 vincendone 3 muahah si si siete propio forti in europa vabbè il milan 22/8 vi umilia troppo lasciamolo stare

Estrema
14th July 2006, 15:33
Asd paradossalmente pure il parma vi frega 3 coppe italia e 1 coppa coppe score altissimo 1 su 3 :rotfl:

Oddio rotolo la samp e la fiore 1 partecipazione e 1 finale;

Karidi
14th July 2006, 15:45
No Emerson ha solo mandato un certificato medico falso ( in cui millantava problemi psicologici ) per non tornare a Roma ma non avete forzato niente nooooooo

Ma almeno ti ricordi come la Roma compro Emerson dal B.Leverkusen???? O ve lo siete già dimenticati ti rinfresco la memoria.

Milan si è accordato con il Club e doveva accordarsi con il giocatore.
Arrivata la Rom che ha strappato accordo al giocatore e fine dei giochi.
Il Milan decise di non denunciare la ROMA cosa che ha fatto Auxerre in seguito per Mexes.

Moggi deteneva il mercato punto e basta ti faccio un esempio:
A zamparini andava bene uno scambio alla pari con miccoli per barzagli.
Il milan ha chiesto info sul centrale Zamparini ha sparato 20milioni di euro al che Barzagli ha sbottato contro il suo presidente:

Deduco quindi che Miccoli vale 20 Milioni di Euro.....

Per chi imputa nel palmares la vittoria della mitropa al Milan, siamo stati in B per molto meno di quello che ha fatto la Juve... ma si voi mai stati in B siete solo stati ripescati chissà come mai il Grande Avvocato ha intercesso. Fiero di essere andato a SanSiro a vedere Milan-Carrarese e se ci rimandano in B non neghero mai la mia fede non come la maggior parte dei tifosi Juventini che esistono solo quando Vince.

Karidi
14th July 2006, 15:49
Mi ricordo anche quando Boniperti andò a Liverpool a rapire Ian Rush, gli diede una pinta di bionda drogata e lo rimpatriò in una forma di Gianduiotto da 2quintali. :point:

Si si fu una Ira di DIO Rush in italia :sneer: :sneer: :sneer: si è contenso nei secoli il premio 2 anello con Darko Pancev e Toffoli quel fenomeno Brasiliano del Lecce da 500 gol (all'oratorio) o Blisset :sneer: che l'unico gol al milan che ha fatto c'ha rimesso i denti contro il palo.

Kuroko
14th July 2006, 15:50
Io spero solo che Della Valle affondi con tutta la sua barca costruita a suon di leccate.

Karidi
14th July 2006, 15:51
Io spero solo che Della Valle affonda con tutta la sua barca costruita a suon di leccate.

Eresia se poi ti quotano su fiorentina.it rischi la scomunica per punizione 50 vergate e il cilicio viola sugli zebedei :sneer:

Marphil
14th July 2006, 15:52
Stavo un attimo pensando all'eventuale penalizzazione del Milan di 10 o 15 punti che sarebbe attribuito all'ultimo campionato............ma se è finita così:

JUVENTUS 91
MILAN 88
INTER 76
FIORENTINA 74
ROMA 69
LAZIO 62
CHIEVO 54

E mandano Juve, Lazio e Fiorentina in B, al Milan per evitargli di fare i preliminari di champions dovrebbero schiaffarlo oltre il quarto posto ovvero sotto il Chievo a 54 punti (rimarrebbero infatti Inter, Roma e Chievo prima di lui) cioè con una penalizzazione di + di 35 punti.....
e a quel punto lo scudetto all'Inter? Roma direttamente in champions e Chievo e Milan a fare i preliminari?

Cioè una penalizzazione di 10 o 15 punti mi sembrerebbe onestamente inutile...

Mi suona un pò strana come cosa onestamente.

Shub
14th July 2006, 15:53
Io Luther Blisset me lo ricordo ancora!!! Titolo sulla gazzetta "segnerò 30 goal" ne fece 2 :D

Aspe che la Juve prese anche altri grandi campioni....mmm fammi pensare....Rui Barros...che però...fece il suo capolavoro a Firenze...Goal di testa...dio bono uno alto 159cm :P

Darath
14th July 2006, 15:53
dai mancano solo 3 ore alle sentenze di primo grado

Karidi
14th July 2006, 15:55
Stavo un attimo pensando all'eventuale penalizzazione del Milan di 10 o 15 punti che sarebbe attribuito all'ultimo campionato............ma se è finita così:
JUVENTUS 91
MILAN 88
INTER 76
FIORENTINA 74
ROMA 69
LAZIO 62
CHIEVO 54
E mandano Juve, Lazio e Fiorentina in B, al Milan per evitargli di fare i preliminari di champions dovrebbero schiaffarlo oltre il quarto posto ovvero sotto il Chievo a 54 punti (rimarrebbero infatti Inter, Roma e Chievo prima di lui) cioè con una penalizzazione di + di 35 punti.....
e a quel punto lo scudetto all'Inter? Roma direttamente in champions e Chievo e Milan a fare i preliminari?
Cioè una penalizzazione di 10 o 15 punti mi sembrerebbe onestamente inutile...
Mi suona un pò strana come cosa onestamente.

Penso + probabile che gli danno una partenza con penalizzazione in questo campionato.
Spero che non superiamo l'Inter anche se partiamo con -20 che se no mi tocca andare con i teloni da pompiere in Via Durini:

"Massimo, non fare cazzate buttati sul telone non ne vale la pena" :sneer:

Lupoazzurro
14th July 2006, 15:56
Guarda che non era una gara a chi ha vinto di più ma un rapporto su campionati nazionali dove avete sempre rubato e campionati esteri dove non potevate rubare tranne che 1 volta che vi ha regalato una coppa per i morti/feriti allo stadio; perciò fai un rapporto competizioni giocate/vinte solo della Champ e la coppa coppe per la uefa è piu lungo trovi il coefficente e vedi che ridere per inciso l'inter ha fatto 18 competizioni vincendone 2 voi 38 vincendone 3 muahah si si siete propio forti in europa vabbè il milan 22/8 vi umilia troppo lasciamolo stare

vedi la piccola differenza è che noi appunto le giocavamo...mentre qualcun altro giocava al massimo in spiaggia con i supertele....e ti svelo un segreto: visto che non si gioca da soli ma con squadre altrettanto forti, a volte si vince altre si perde.

Bravo chi ha giocato poco ed è arrivato fino alla fine in quelle poche volte....ma sai, a me stranamente pare che una squadra che gioca costantemente ad alti livelli arrivando quasi sempre nelle prime posizioni di sicuro non sia più scarsa (anzi forse ha anche qualcosina in più) di quella che partecipa una volta e che magari per botta di culo quella volta vince...

Fra l'altro secondo il tuo ottimo ragionamento dovrei dire che la Grecia a livello di Europei da merda alla grande all'Italia...visto che ha partecipato pochissime volte e ha lo stesso numero di vittorie (1) e lo stesso vale per la Danimarca (1)....Già, ma si sa: da sempre Grecia e danimarca sono più migliori e più forti di quegli scarsoni degli italiani che dove non possono rubare (agli europei) perdono! (altro che i mondiali dove quei ladri vincono perchè si fanno pigliare a testate dai francesi migliori giocatori del mondo)

Kinson
14th July 2006, 15:58
Io sto postando su un forum dove ancora non sono stato bannato primo.
E se non sai leggere la frasi delle donne in politca come una battuta, problema tuo.
sapevo che fossi stato bannato con Triagon sinceramente , perchè posti da sto nick nuovo allora se Triagon sta a posto ? -___-

E cmq sinceramente non mi è parsa proprio una battuona quella della melandri , ma tant'è non avrò colto il tuo umorismo sarà il caldo :look:

Karidi
14th July 2006, 15:59
Io Luther Blisset me lo ricordo ancora!!! Titolo sulla gazzetta "segnerò 30 goal" ne fece 2 :D
Aspe che la Juve prese anche altri grandi campioni....mmm fammi pensare....Rui Barros...che però...fece il suo capolavoro a Firenze...Goal di testa...dio bono uno alto 159cm :P

Per rimanere attuali :sneer:

SanSiro 1999 Milan - Fiorentina (Triagon concedimelo di citare la tua squadra di Messia)

PrePartita entra Lehman in campo e la curva tra i quali io: Super Super LEHMAN :bow: :bow:

Fine Partita: 3 gol di battistuta 3 vaccate di Lehman e lo stadio a fischiarlo tra poco i seggiolini che volavano :sneer:

e Galliani da grande aquila del calcio eccoti delle sue genialate:

su Thuram: Non è adatto al nostro calcio troppo macchinoso

Trezeguet: Il giocatore del Monaco mi sembra acerbo

Bordeaux - Milan eliminati dalla coppa il milan poteva scegliere uno di 2 giovani (Dugarry e Zidane ) abbiamo comprato Dugarry :rain:

Edeor
14th July 2006, 16:01
....

Io me lo ricordo benissimo e infatti la storia è ben diversa da come dici te, il contenzioso c'è stato tra Roma e Leverkusen. Quindi a meno che il Milan per grazia divina non abbia la legittimazione di intromettersi nei contratti di cui non è parte dubito che abbia 'rinunciato' a denunciare la Roma.

Kinson
14th July 2006, 16:01
no ma poi mi citate pure che so barcellona manchester o real ? tanto per vedere all estero se ci sono squadre che diversamente dalla juve vanno bene anche in europa ? cosi tanto per vedere se la teoria : juve vince tanto in italia solo perchè ruba etc etc .

Karidi
14th July 2006, 16:02
Io me lo ricordo benissimo e infatti la storia è ben diversa da come dici te, il contenzioso c'è stato tra Roma e Leverkusen. Quindi a meno che il Milan per grazia divina non abbia la legittimazione di intromettersi nei contratti di cui non è parte dubito che abbia 'rinunciato' a denunciare la Roma.

La Roma si accordo direttamente con il giocatore - mentre il B.L aveva un accordo con il Milan ;)

Estrema
14th July 2006, 16:03
vedi la piccola differenza è che noi appunto le giocavamo...mentre qualcun altro giocava al massimo in spiaggia con i supertele....e ti svelo un segreto: visto che non si gioca da soli ma con squadre altrettanto forti, a volte si vince altre si perde.
Bravo chi ha giocato poco ed è arrivato fino alla fine in quelle poche volte....ma sai, a me stranamente pare che una squadra che gioca costantemente ad alti livelli arrivando quasi sempre nelle prime posizioni di sicuro non sia più scarsa (anzi forse ha anche qualcosina in più) di quella che partecipa una volta e che magari per botta di culo quella volta vince...
Fra l'altro secondo il tuo ottimo ragionamento dovrei dire che la Grecia a livello di Europei da merda alla grande all'Italia...visto che ha partecipato pochissime volte e ha lo stesso numero di vittorie (1) e lo stesso vale per la Danimarca (1)....Già, ma si sa: da sempre Grecia e danimarca sono più migliori e più forti di quegli scarsoni degli italiani che dove non possono rubare (agli europei) perdono! (altro che i mondiali dove quei ladri vincono perchè si fanno pigliare a testate dai francesi migliori giocatori del mondo)
Ancora non capisci o fai finta di non capire voi avete rubato 29 scudetti e il fatto di essere forti solo in casa propia lo dimostra quello che avete fatto in europa avete vinto più o meno come l'inter che ha la metà dei vostri titoli nazionali; allora ti sona che comprando tutto e tutti si vince ma quando non lo puoi fare siete ne più e ne meno poco più grandi di una provinciale o di una rometta come la chiamate voi e le 2 altre superpotenze del calcio italiano a livello europeo vi hano pressochè umiliato che è la parola più giusta da attribuire aduno Juventino e alla Juventus una squadra che non ha Umiltà mai avuta 1 volta siete retrocessi e avete cambiato le regole per non fare la B quanti aneddoti vuoi che ti tiri fuori?

MnfPna
14th July 2006, 16:05
sapevo che fossi stato bannato con Triagon sinceramente , perchè posti da sto nick nuovo allora se Triagon sta a posto ? -___-
E cmq sinceramente non mi è parsa proprio una battuona quella della melandri , ma tant'è non avrò colto il tuo umorismo sarà il caldo :look:

E' un nick nuovo, ma non sono Triagon per tua sfortuna.
Caldo fa se caldo si sente

Marphil
14th July 2006, 16:05
Penso + probabile che gli danno una partenza con penalizzazione in questo campionato.
Spero che non superiamo l'Inter anche se partiamo con -20 che se no mi tocca andare con i teloni da pompiere in Via Durini:
"Massimo, non fare cazzate buttati sul telone non ne vale la pena" :sneer:

Fermo restando che se si è commesso un illecito sportivo è giusto pagare in qualche modo, è giusto quindi soffermarsi sull' eventuale peso della sentenza.

In teoria per il Milan (che tra tutte e 4 le squadre è sicuramente la meno coinvolta) si parte da una penalizzazione fino ad un massimo di pena che potrebbe comprendere anche la retrocessione (cosa infatti chiesta dall'accusa).

Molto probabile che il Milan resterà cmq in serie A e avrà una delle 2 sentenze:

1_ esclusione dalle coppe europee e penalizzazione il prossimo anno
2_ penalizzazione nell' ultimo campionato e 0 per il prossimo.

Ora sulla 2 cmq se confermati i 10 15 pti non basterebbero cmq ad escluderlo dalla champions e sicuramente non dalla UEFA, cioè sarebbe una specie di "assoluzione" per il Milan, una leggera penalizzazione per far vedere che cmq qualcosa di assolutamente pulito e cristallino non c'è stato ma che a conti fatti non incide per nulla.

La 1 invece testimonierebbe proprio un illecito concreto con conseguente sentenza.

Boh staremo a vedere.

Edeor
14th July 2006, 16:07
La Roma si accordo direttamente con il giocatore - mentre il B.L aveva un accordo con il Milan ;)

La Roma depositò il contrato di Emerson ( in scadenza contrattuale ) a Gennaio, la contestazione riguardava una possibile opzione del Bayer su Emerson di cui Sensi contestò la legittimità, quindi a meno che San Silvio non abbia il poter di far valere le opzioni altrui credo proprio che ti sbagli ;) L'unica squadra che poteva far qualcosa era il Leverkusen certamente non il Milan.

Kinson
Ancora non capisci o fai finta di non capire voi avete rubato 29 scudetti e il fatto di essere forti solo in casa propia lo dimostra quello che avete fatto in europa avete vinto più o meno come l'inter che ha la metà dei vostri titoli nazionali; allora ti sona che comprando tutto e tutti si vince ma quando non lo puoi fare siete ne più e ne meno poco più grandi di una provinciale o di una rometta come la chiamate voi e le 2 altre superpotenze del calcio italiano a livello europeo vi hano pressochè umiliato che è la parola più giusta da attribuire aduno Juventino e alla Juventus una squadra che non ha Umiltà mai avuta 1 volta siete retrocessi e avete cambiato le regole per non fare la B quanti aneddoti vuoi che ti tiri fuori?

estre gentilmente mi vedi che ha vinto il real a casa sua e all estero ? sta roba che è solo la juve che vince in ita ma non all estero allo stesso modo perchè non può rubare mi ha fatto incuriosire . Vorrei vedere gli altri squadroni che han fatto e confrontarli con la juve , io non riesco a trovare info a riguardo

MnfPna
Minchia ancora sti passaporti :bored:
Borrelli non ne pensa nulla perchè il caso è già passato in giudizio, ma nella giustizia ordinaria. Se non vi date pace sul fatto che non rientri nella giustizia sportiva (non perchè l'ho deciso io, o l'Inter o il Palazzo o la Cupola), non ci si può fare nulla.

Appunto perche passato in giudizio in ordinaria puo' avere effetti e deve averli per la giustizia sportiva, tutto sta a vedere se se ne accorogno che ci sia stato sto patteggiamento e se hanno voglia di farlo :wave:

Darath
14th July 2006, 16:09
vabbe mo che hanno rubato 29 scudetti e' frutto dell'erba che ti fumi.

Darath
14th July 2006, 16:10
E' un nick nuovo, ma non sono Triagon per tua sfortuna.
Caldo fa se caldo si sente

veramente se non sei triagon è una TUA fortuna :sneer:

Estrema
14th July 2006, 16:11
estre gentilmente mi vedi che ha vinto il real a casa sua e all estero ? sta roba che è solo la juve che vince in ita ma non all estero allo stesso modo perchè non può rubare mi ha fatto incuriosire . Vorrei vedere gli altri squadroni che han fatto e confrontarli con la juve , io non riesco a trovare info a riguardo

Il real sta messo peggio della juve in proporzione mi pare ha 29 scudetti e 18 coppe di lega con 9 champ

Però in spagna è diverso le squadre che han vinto almeno 1 titolo calcistico sono molte meno che in Italia.

Marphil
14th July 2006, 16:13

Con il Real caschi male, è la squadra che ha vinto + champions in assoluto ed è sola seconda al Milan come titoli europei (per altro mi sembra di un titolo solo)

* Coppa Campioni/Champions League: 9
o 1955/56 4-3 vs. Stade Reims
o 1956/57 2-0 vs. A.C. Fiorentina
o 1957/58 3-2 vs. AC Milan
o 1958/59 2-0 vs. Stade Reims
o 1959/60 7-3 vs. Eintracht Francoforte
o 1965/66 2-1 vs. Partizan Belgrado
o 1997/98 1-0 vs. Juventus
o 1999/00 3-0 vs. Valencia
o 2001/02 2-1 vs. Bayer Leverkusen

* Supercoppa Europea: 1
o 2002

* Coppa Intercontinentale: 3
o 1960; 1998; 2002

* Coppa UEFA: 2
o 1984/85; 1985/86

* Liga Spagnola: 29
o 1931/32; 1932/33; 1953/54; 1954/55; 1956/57; 1957/58; 1960/61; 1961/62; 1962/63; 1963/64; 1964/65; 1966/67; 1967/68; 1968/69; 1971/72; 1974/75; 1975/76; 1977/78; 1978/79; 1979/80; 1985/86; 1986/87; 1987/88; 1988/89; 1989/90; 1994/95; 1996/97; 2000/01; 2002/03

* Coppa del Re: 17
o 1904/05; 1905/06; 1906/07; 1907/08; 1916/17; 1933/34; 1935/36; 1945/46; 1946/47; 1961/62; 1969/70; 1973/74; 1974/75; 1979/80; 1981/82; 1988/89; 1992/93

* Supercoppa Spagnola: 7
o 1988; 1989; 1990; 1993; 1997; 2001; 2003

:D

Kinson
14th July 2006, 16:14
Appunto perche passato in giudizio in ordinaria puo' avere effetti e deve averli per la giustizia sportiva, tutto sta a vedere se se ne accorogno che ci sia stato sto patteggiamento e se hanno voglia di farlo :wave:

ma poi sicuro si appelleranno alla giustizia ordinaria , la uefa li ha minacciati che cosi facendo si compromettono l'europa ma tra l'europa e finire in B con conseguente scrisi economica e tracollo finanziario non credano si facciano molti dubbi a far ricorsi

boh a me non pare che ci sia la base per poter dire : juve in europa non vince come in campionato ---> moggi ha fregato in campionato ---> tutti i campionati della juve so rubati . Cioè da tifoso per carità di dio son contento che sta merda sia uscita ma non mi toccate i sentimenti almeno dove non c'è la certezza delle porcate lasciatemi il beneficio di sperare che non abbiano fatto porcate più che altro perchè mi rode che abbiano intercettato solo l'ultimo anno ç_ç

Lupoazzurro

si confermo, gli scudetti li abbiam rubati tutti e 29....pure quello nel 1906 (intervenne una telefonata di Moggi direttamente dal Mondo Dei Pensieri)

a non capire a me pare sia tu...a non capire un kaiser di calcio per la precisione visto che continui a far ragionamenti che non stanno in piedi...ma vabbè varai altri talenti probabilmente...

Capisco che la Juve ti sta sugli zebedei visto che probabilmente (non so che squadra tifi) le avete prese ripetutamente sui denti e perciò capisco, comprendo e perdono...ed evito di sprecare altro fiato che tanto è inutile.

Ah, x la precisone, quella volta non "cambiammo le regole" semplicemente iscrivemmo la squadra al girone lombardo (che aveva ancora un postolibero) invece che a quello piemontese....senza fare quindi nulla di illecito, bastava pensarci...

Estrema
vabbe mo che hanno rubato 29 scudetti e' frutto dell'erba che ti fumi.
no dai almeno 10 li han vinti senza barare quelli prima di giovanni agnelli capo del calcio italiano; asd ma chi si ricorda quando Moggi era al napoli o al torino il milan era del Berlusca e c'era tangentopoli; forte la giuve degli agnelli ormai ai margini della politica un anno non si è manco qualificata per le coppe ragà le coincidenze so troppe fidateve quando vi dico che alla juve manca Umiltà e 2 anni di purgatorio forse glie la farebbero trovare.

Darath
14th July 2006, 16:16
ma moggi non rimediava squillo a napoli? (ci fu un inchiesta mi pare)
o mi sbaglio?

Estrema
14th July 2006, 16:18
si confermo, gli scudetti li abbiam rubati tutti e 29....pure quello nel 1906 (intervenne una telefonata di Moggi direttamente dal Mondo Dei Pensieri)
a non capire a me pare sia tu...a non capire un kaiser di calcio per la precisione visto che continui a far ragionamenti che non stanno in piedi...ma vabbè varai altri talenti probabilmente...
Capisco che la Juve ti sta sugli zebedei visto che probabilmente (non so che squadra tifi) le avete prese ripetutamente sui denti e perciò capisco, comprendo e perdono...ed evito di sprecare altro fiato che tanto è inutile.
Ah, x la precisone, quella volta non "cambiammo le regole" semplicemente iscrivemmo la squadra al girone lombardo (che aveva ancora un postolibero) invece che a quello piemontese....senza fare quindi nulla di illecito, bastava pensarci...
Umiltà anche per i tifosi avete vinto uno scudetto nel 1905 e poi nulla fino al 50 ( bhè li il culo va dato na mano chiedete ai tifosi della squadra di torino perchè) aridaglie con le coincidenze in pieno miracolo italiano Fiat padrona dell'economia italiana.

Kinson
14th July 2006, 16:19
no dai almeno 10 li han vinti senza barare quelli prima di giovanni agnelli capo del calcio italiano; asd ma chi si ricorda quando Moggi era al napoli o al torino il milan era del Berlusca e c'era tangentopoli; forte la giuve degli agnelli ormai ai margini della politica un anno non si è manco qualificata per le coppe ragà le coincidenze so troppe fidateve quando vi dico che alla juve manca Umiltà e 2 anni di purgatorio forse glie la farebbero trovare.

dove non ci stanno certezza è pericoloso sparare sentenze, che sia lo sport o qualsiasi giudizio

Estrema
14th July 2006, 16:21
dove non ci stanno certezza è pericoloso sparare sentenze, che sia lo sport o qualsiasi giudizio
Kin dai su lascia stare pensa che ci sono alcuni tifosi juventini che ancora oggi a 2 ore dalla sentenza non hanno appunto l'umiltà per dire che hanno sbagliato e si credono vittima di un complotto; loro che sono gl'inventori dei complotti calcistici fin dal 1927 quando vendevano le partite e poi se non gli stava bene denunciavano pure i fatti tanto eran assolti gia a quei tempi

Kinson
14th July 2006, 16:23
Kin dai su lascia stare pensa che ci sono alcuni tifosi juventini che ancora oggi a 2 ore dalla sentenza non hanno appunto l'umiltà per dire che hanno sbagliato e si credono vittima di un complotto.

vabè quelli li troverai sempre , è tremendamene difficile essere obiettivi quando si è emotivamente coinvolti dentro i problemi che si devono giudicare :D

A me basta che la facciano finita e sistemino i casini , almeno saprò che da qui a N anni quando la Juve tornerà a vincere nessuno mi potrà venire a tirar fuori ruberie e complotti e moggiate , e questo non ha prezzo per uno sportivo che sia tale

Brendoh
14th July 2006, 16:25
vero ma a questo punto non puoi affermare neanche il contrario :)

Kinson
14th July 2006, 16:27
vero ma a questo punto non puoi affermare neanche il contrario :)

si ma difatti ho detto . lasciatemi questa speranza , nel dubbio ho bisogno di non pensar sempre male :elfhat:

Lupoazzurro
14th July 2006, 16:31
A me basta che la facciano finita e sistemino i casini , almeno saprò che da qui a N anni quando la Juve tornerà a vincere nessuno mi potrà venire a tirar fuori ruberie e complotti e moggiate , e questo non ha prezzo per uno sportivo che sia tale

boh...per me sei un pò troppo ottimista.

Secondo me la solfa sarà sempre la solita, chi perde deve umanamente attaccarsi sempre a qualcosa per giustificar la sconfitta....solo che la motivazione "ho perso perchè l'altro è stato semplicemente più bravo stavolta" rimane sempre l'ultima...basta veder i rosicamenti di francesi e tedeschi in sti giorni tanto per dirne una...

Spero sarà come ti auguri, ma non ci credo più di tanto...bah dicano quel che vogliono, poco ne caleva fino ad ora, poco ne cale in futuro...

Estrema
14th July 2006, 16:41
boh...per me sei un pò troppo ottimista.
Secondo me la solfa sarà sempre la solita, chi perde deve umanamente attaccarsi sempre a qualcosa per giustificar la sconfitta....solo che la motivazione "ho perso perchè l'altro è stato semplicemente più bravo stavolta" rimane sempre l'ultima...basta veder i rosicamenti di francesi e tedeschi in sti giorni tanto per dirne una...
Spero sarà come ti auguri, ma non ci credo più di tanto...bah dicano quel che vogliono, poco ne caleva fino ad ora, poco ne cale in futuro...
bhè tu sei il prototipo di tifoso juventino che io definisco senza Umiltà; il milan sta più o meno nella stessa barca ha pure come presidente uno degli uomini più odiati dagl'Italiani ma senti qualcuno crociffiggerlo? No magari si tutti aspettiamo che abbia una pena congrua magari qualcun'altro spera nella B ma nessuno sta parlando più del dovuto di una squadra che cmq nella sua storia ha vinto è stata forse la più grande squadra di club a livello europeo, però non ha rinnegato le sue radici l'aver giocato in b l'aver passato una squalifica europea sempre fieri un po incazzati i tifosi ma sempre onesti hano sempre preso le sconfitte o le vittorie con lo stile di chi oggi vince e oggi perde; e pur avendo avuto un presidentissimo come Berlusconi a nessuno è mai venuto in mente di mettere in dubbio le vittorie in campo nazionale; si qualche vantaggio c'è stato magari ma non un senso unico contro tutti anche perchè poi su 20 partite 18 le poteva pure accomodare ma la fondamentale 19esima se la giocava con chi aveva una grande tradizione sugl'accomodamenti ed era un attimino dura.

Lupoazzurro
14th July 2006, 16:57
bhè tu sei il prototipo di tifoso juventino che io definisco senza Umiltà; il milan sta più o meno nella stessa barca ha pure come presidente uno degli uomini più odiati dagl'Italiani ma senti qualcuno crociffiggerlo? No magari si tutti aspettiamo che abbia una pena congrua magari qualcun'altro spera nella B ma nessuno sta parlando più del dovuto di una squadra che cmq nella sua storia ha vinto è stata forse la più grande squadra di club a livello europeo, però non ha rinnegato le sue radici l'aver giocato in b l'aver passato una squalifica europea sempre fieri un po incazzati i tifosi ma sempre onesti hano sempre preso le sconfitte o le vittorie con lo stile di chi oggi vince e oggi perde; e pur avendo avuto un presidentissimo come Berlusconi a nessuno è mai venuto in mente di mettere in dubbio le vittorie in campo nazionale; si qualche vantaggio c'è stato magari ma non un senso unico contro tutti anche perchè poi su 20 partite 18 le poteva pure accomodare ma la fondamentale 19esima se la giocava con chi aveva una grande tradizione sugl'accomodamenti ed era un attimino dura.

difatti negli anni è diventato famoso lo "stile Milan".....

bè...che tu mi consideri il "protipo del tifoso juventino" con umiltà o senza lo piglio come un complimento e ti ringrazio.

Dopotutto i tifosi di questa squadra di ladri e gomblottisti che è la più amata in Italia e forse nel mondo sono solo 14 milioni (quanto quelli di Inter e Milan messi assieme)...ed io sono un prototipo!!!

Giusto per curiosità, che radici è che noi avremmo rinnegato?

Per inciso: guarda che se alla fine dopo caf, appello, tar e consiglio di stato verremo condannati alla B, personalmente non dirò nulla, si accetterà, si farà un anno di B e si tornerà tranquillamente li dove ci spetta a dar le stesse mazzate di prima (si spera :) )

Estrema
14th July 2006, 17:11
Per inciso: guarda che se alla fine dopo caf, appello, tar e consiglio di stato verremo condannati alla B, personalmente non dirò nulla, si accetterà, si farà un anno di B e si tornerà tranquillamente li dove ci spetta a dar le stesse mazzate di prima (si spera :) )
senza Moggi e gli agnelli ne dubito sarete la squadra squallida di quei primi anni 90 che con le propie forze più in la di una mezza classifica non andrà.

Ma conoscendo molto bene lo stile Juve sicuramente un nuovo Moggi lo trovate quest'anno la B o la c1 non me la voglio propio perdere vediam se avete gia le basi per tornare grandi tra i ladroni

Rise-the-Sky
14th July 2006, 17:21
senza Moggi e gli agnelli ne dubito sarete la squadra squallida di quei primi anni 90 che con le propie forze più in la di una mezza classifica non andrà.
Ma conoscendo molto bene lo stile Juve sicuramente un nuovo Moggi lo trovate quest'anno la B o la c1 non me la voglio propio perdere vediam se avete gia le basi per tornare grandi tra i ladroni

Non ha bisogno di un nuovo Moggi ma di un buon avvocato civilista. Processo civile contro la federcalcio x violazione della costituzione, causa vinta al 100%, risarcimento megagalattico, rifa la squadra e vede le piccole piagne perchè la mutualità e i soldi dei diritti dei campionati finiscono tutti nelle tasche dei gobbi. Sperando sempre che non ci facciano un decreto salvacalcio bis e i danni alla juve finiscano per pagarli i soliti bischeri (noialtri ).

Lupoazzurro
14th July 2006, 17:22

...e pensa te che l'inter manco quando c'era quella squadra squallida riusciva a vincere...chi è che comprava le partite x non farli vincere a quei tempi x curiosità?

X Kins:
vedi? esperimento perfettamente riuscito.
Provocali un pò e la risposta sarà sempre uguale: non vincerete o se vincerete lo farete rubando...c.v.d.

boh...chi vince fa sempre rosicare, non ti curar di loro ma guarda e passa...

Karidi
14th July 2006, 17:32
Chuck Norris può curare la dipendenza da ERO-IN-A degli amici juventini somministrando loro massicce dosi di VIV-IN-C.

MnfPna
14th July 2006, 17:40
Una storiella :

comunicato numero uno della Commissione Disciplinare presso la Lega Calcio, datato 7 luglio
proscioglimento totale per Pozzo e Udinese.
Vediamo di cosa si tratta

Tutto nasce il 5 febbraio: la Juventus batte per 1-0 l’Udinese
Al termine della gara, il patron dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, parla di “sudditanza psicologica degli arbitri”, di “gara senza senso”, di “arbitro totalmente fuori forma” che “ha fatto errori incredibili”, di “calcio che ci rimette”, sottolineando che “la Juve non ha bisogno di questi favori”.

sono affermazioni sufficienti a far sì che il 20 febbraio la Procura federale deferisca Pozzo per violazione dell’articolo 3 (divieto di dichiarazioni lesive della reputazione di altri tesserati) e dell’articolo 1 (obbligo di lealtà, correttezza e probità) del Codice di giustizia sportiva e l’Udinese per violazione dell’articolo 2 comma 4 (responsabilità oggettiva della società). Il 6 aprile, la Procura federale chiede 5mila euro di ammenda per Pozzo e altrettanti per l’Udinese.

l 29 maggio, a scandalo “Piedi puliti” ormai deflagrato, la difesa dei deferiti deposita istanza di proscioglimento dei propri assistiti anche alla luce “di quanto emerso dagli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria con riguardo ai fatti in relazione ai quali si procedeva a carico di Pozzo e della società”

e vediamo come funziona la nuova procura federale

Cosa fa la Procura federale? Arretra ma non troppo: il 6 giugno diminuisce le proprie richieste: 2mila euro di multa sia per Pozzo che per l’Udinese. Ritiene forse che l’inchiesta si riferisce al campionato 2004-2005 mentre i fatti di Juve-Udinese sono relativi al 2005-2006 e che dunque nel frattempo l’andazzo è completamente cambiato? La decisione della Disciplinare giunge il 7 luglio: proscioglimento totale.

Ma non per il giudizio di merito, che non viene nemmeno affrontato, bensì per difetto di giurisdizione. E’ accolta l’eccezione preliminare della difesa: Pozzo non può essere multato perché non è né il rappresentante legale della società - che è Franco Soldati - né l’azionista di maggioranza, detenendo solo una piccola quota (l’1,65% ndr). Il controllo appartiene infatti alla lussemburghese Gesapar (che ha il 98,35% ndr), “la cui identificazione – scrive la Disciplinare – risulta ignota”.

’è una norma che vieta il “controllo diretto o indiretto in capo al medesimo soggetto di società appartenenti alla sfera professionistica”. E’ l’articolo 16 bis delle Noif (Norme organizzative interne federali): ma come lo si può rispettare se il soggetto di controllo è ignoto? Tocca alla Figc chiedere la documentazione necessaria a identificarlo, secondo quanto disposto dal comma 7 bis dell’articolo 15. Evidentemente, non è mai stato fatto nel passato, altrimenti l’Ufficio Indagini e la Disciplinare ne sarebbero venuti a conoscenza.

In disciplinare sono stati accolte le eccezioni della difesa, cosa non avvenuta alla caf per piedi puliti per analoghe situazioni.

Edeor
14th July 2006, 17:48

Sarà ma quello che sembra in fase di rosicamento acuto sei te :rotfl:

Estrema
14th July 2006, 17:50
Non ha bisogno di un nuovo Moggi ma di un buon avvocato civilista. Processo civile contro la federcalcio x violazione della costituzione, causa vinta al 100%, risarcimento megagalattico, rifa la squadra e vede le piccole piagne perchè la mutualità e i soldi dei diritti dei campionati finiscono tutti nelle tasche dei gobbi. Sperando sempre che non ci facciano un decreto salvacalcio bis e i danni alla juve finiscano per pagarli i soliti bischeri (noialtri ).
Penso propio che ti sbagli che quest'anno i diritti so assegnati in base alle vecchie norme mentre per l'anno prossimo non è detta che adotteranno la mutualità anche in a come lo è in b.

E poi c'è poco da fare se t'iscrivi al campionato aderisci a certe leggi e discipline ora bisogna vedere come l'antitrust valuterà le società di calcio visto che dopo la legge d'alema son equiparate a qualsiasi società a scopo di lucro e c'è un immane casino dietro. Di certo faranno la cosa giusta io in Rossi ho molta fiducia non me pare uno che si fa mettere i piedi in testa molto facilmente.

Estrema
14th July 2006, 17:53
no veramente fa incazzare chi ruba e resta impunito e chi continua a voler chiudere gli occhi perchè se li apre si accorge che il sogno è finito non puoi più vantarti di essere il migliore anche se usi metodi scorretti.

Lo juventino questo sconosciuto neanche in 20.000 siete andati a difendere il vostro orgoglio e poi mi dici che ci so 14milioni di tifosi; ma sai non ne valgono nemmeno 1 del Pizzichettone; una probabile vostra avversaria nel prossimo campionato:rotfl:

Marphil
14th July 2006, 18:35

Kith
14th July 2006, 18:50
Chuck Norris può curare la dipendenza da ERO-IN-A degli amici juventini somministrando loro massicce dosi di VIV-IN-C.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Lupoazzurro
14th July 2006, 19:02
Sarà ma quello che sembra in fase di rosicamento acuto sei te :rotfl:

non mi pare....dove starei rosicando?

più di pilliar x i fondelli chi ripete la storiella del "juve vince sempre solo xkè ruba mentre il resto del mondo è fatto di santi" non sto facendo....e più di dir se alla fine sarà B si farà e amen...dov'è che rosico?

Kith
14th July 2006, 19:23
sono le 19 e 23 e ancora niente sentenze ma cosè pigluiano per il culo? -__-

Rise-the-Sky
14th July 2006, 20:16
Penso propio che ti sbagli che quest'anno i diritti so assegnati in base alle vecchie norme mentre per l'anno prossimo non è detta che adotteranno la mutualità anche in a come lo è in b.
E poi c'è poco da fare se t'iscrivi al campionato aderisci a certe leggi e discipline ora bisogna vedere come l'antitrust valuterà le società di calcio visto che dopo la legge d'alema son equiparate a qualsiasi società a scopo di lucro e c'è un immane casino dietro. Di certo faranno la cosa giusta io in Rossi ho molta fiducia non me pare uno che si fa mettere i piedi in testa molto facilmente.

Non centra..nessuna legge può andare contro la costituzione. Gli stessi contratti che violino dei diritti costituzionali sono nulli anche se è presente una firma specifica x accettare questa norma. (o meglio..di se la clausola che provoca la nullità non pregiudica il resto del contratto solo lei è nulla, in caso contrario si annulla tutto il contratto)
Il processo è stato impostato sulla base di un concetto che è opposto a quello della costituzione, ovvero la presunzione di colpevolezza.
In un processo civile la Juventus ha buonissime possibilità se non la certezza assoluta di uscirne vincitrice contro la lega e pretendere dei danni d'immagine e materiali dell'ordine delle centinaia di milioni di €. E questo a prescindere dal fatto che possa essere o no colpevole dei reati di cui è accusata.

Estrema
14th July 2006, 20:28
Non centra..nessuna legge può andare contro la costituzione. Gli stessi contratti che violino dei diritti costituzionali sono nulli anche se è presente una firma specifica x accettare questa norma. (o meglio..di se la clausola che provoca la nullità non pregiudica il resto del contratto solo lei è nulla, in caso contrario si annulla tutto il contratto)
Il processo è stato impostato sulla base di un concetto che è opposto a quello della costituzione, ovvero la presunzione di colpevolezza.
In un processo civile la Juventus ha buonissime possibilità se non la certezza assoluta di uscirne vincitrice contro la lega e pretendere dei danni d'immagine e materiali dell'ordine delle centinaia di milioni di ?. E questo a prescindere dal fatto che possa essere o no colpevole dei reati di cui è accusata.
Dunque io mo non so se è possibile quello che dici; però mi ricordo bene 1 cosa prima del caso Catania di Gaucci per le società sportive era vietato rivolgersi all'ordinaria e mi pare che l'abbiam fatto solo dopo la legge che rendeva possibile equipararle alle società normali.

Poi seconda cosa qui si giudica la violazione di un regolamento sportivo non ordinario con un organo preposto a farlo.Per farti un raffronto ad esempio un tribunale militare opera più o meno come quello sportivo perciò anche li saremmo davanti ad una violazione della costituzione?

Rise-the-Sky
14th July 2006, 21:34
Dunque io mo non so se è possibile quello che dici; però mi ricordo bene 1 cosa prima del caso Catania di Gaucci per le società sportive era vietato rivolgersi all'ordinaria e mi pare che l'abbiam fatto solo dopo la legge che rendeva possibile equipararle alle società normali.
Poi seconda cosa qui si giudica la violazione di un regolamento sportivo non ordinario con un organo preposto a farlo.Per farti un raffronto ad esempio un tribunale militare opera più o meno come quello sportivo perciò anche li saremmo davanti ad una violazione della costituzione?

Si ma la legge impedisce a un tribunale civile di modificare le sentenze di quello sportivo in ambito sportivo, non gli impedisce di dichiarare anticostituzionale una sentenza e quindi assegnare dei danni.
Non può quindi decidere chi sta in A, in B ecc..ma può far risarcire dei danni se ne vengono prodotti a causa di violazioni della costituzione.

Estrema
14th July 2006, 21:45
Si ma la legge impedisce a un tribunale civile di modificare le sentenze di quello sportivo in ambito sportivo, non gli impedisce di dichiarare anticostituzionale una sentenza e quindi assegnare dei danni.
Non può quindi decidere chi sta in A, in B ecc..ma può far risarcire dei danni se ne vengono prodotti a causa di violazioni della costituzione.
scusa ma allora c'è qualcosa che nno quadra se come dici impedisce la modifica del verdetto che senso c'è fare ricorso al tar?

Rise-the-Sky
15th July 2006, 00:26
scusa ma allora c'è qualcosa che nno quadra se come dici impedisce la modifica del verdetto che senso c'è fare ricorso al tar?

Per i soldi. E forse è rimasta la possibilità che il tar ANNULLI del tutto la sentenza. Di sicuro non può + modificarla ne fare decreti che riammettano in un determinato campionato una X squadra. però forse può dichiarare nulli atti altrui.

In pratica è il solito pasticciaccio all'italiana.