Log in

View Full Version : Prey parte seconda

Hador
14th July 2006, 11:38
Lo ho finito ieri, senza dubbio ai livelli di HL2, era da un bel po' che non si vedeva qualcosa di originale.
Più si prosegue più il design dei livelli si fa straordinario, quel che si è visto nella demo è una minima parte di come gli sviluppatori hanno sfruttato la gravità e i teleport nel loro gioco, ci sono scenari enormi il tutto in questo ambiente alieno tra il tecnologico e l'organico, il motore riesce ad essere tanto leggero quanto potente, alcuni scenari organici fanno quasi schifo da quanto sono resi bene. Anche la storia per quanto sia di una tamarragine e idiozia mai vista (l'indiano che salva il mondo, potrebbero farci un film con steven segal) è così ben strutturata che trascina e non scade nel banale, il mondo parallelo, la voce che ti parla, gli spiriti, i colpi di scena finali... Inoltre le armi, cazzo finalmente un gioco senza una fottuta pistola, senza un fottuto mitra, senza un fottuto fucile a pompa. L'arma che aspira il tipo di danno è geniale (l'ultimo tipo di carica che si trova alla fine, sbav...), lo sparo secondario del lanciarazzi idem e lo spara acido lo voglio per natale, inoltre sono tutte piuttosto bilanciate, anche alla fine del gioco vi troverete ad usare un po' tutto.
Note dolenti... non ce ne sono di significative se non che è effettivamente un po' corto (vale eccome la pena però), io lo ho finito in una settimana di gioco non intensivo e poi, non è un difetto ma va segnalato, sulle orme degli fps HL2-style gli scontri a fuoco sono intervallati con un bel po' di esplorazione e puzle, non è un quake4 dove hai un nemico ogni metro, sicuramente non è un gioco frenetico.

Bon magari poi vi fo un po' di screenshot, ma non vorrei rovinare sorprese a nessuno ^^
ps. tenete conto che è raro che mi piacia un gioco in single player, solitamente mi rompono il cazzo dopo poco, doom3, quake4, hom&mV, oblivion non li ho finiti per noia...

Faramjr
14th July 2006, 11:53
Si, veramente bello. Bella la storia, bello soprattutto il finale, che arriva per gradi e quindi soddisfa molto più dei finali bruschi di hl2, fear, doom3 e quake4. Un gioco dalla parte del videogiocatore finalmente :bow:

Spoiler sulle armi:

La leech gun che erutta energia è una cosa troppo bella, ti fa sentire onnipotente e si sposa bene col momento della storia, una bella vendetta incazzata.

Spoiler sulla storia:

La tipa non si poteva guardare, eccheccazz...

Geniale anche l'uso delle voci che sente il protagonista. Fino a 3/4 del gioco pensavo fosse di una persona sola, invece sono almeno 3.

Fermatevi ad ascoltare le trasmissioni radiofoniche, che sono divertenti. E restate a guardare dopo i titoli di coda per il post-finale.

Edit: Se tanto mi da tanto, spero che sull'onda del successo di Prey la 3D Realms sforni Duke Nuken Forever quanto prima :drool: :drool:

Whattie
14th July 2006, 12:38
ho giocato un po del demo... odio i giochi al chiuso/buio, nn ci vedo un cazzo e mi sta sulle palle, è cosi anche dopo?

HL2 ad esempio era molto + luminoso

Jarkheld
14th July 2006, 12:41
mi sa che lo proverò a giorni :sneer:

Hador
14th July 2006, 13:06
ho giocato un po del demo... odio i giochi al chiuso/buio, nn ci vedo un cazzo e mi sta sulle palle, è cosi anche dopo?
HL2 ad esempio era molto + luminosotranquillo, anche a me non piaciono i giochi al buio e al chiuso (doom3 mi ha fatto letteralmente schifo), prosegui che merita :)

Faramjr
14th July 2006, 14:06
HL2 ad esempio era molto + luminoso

Curioso come parametro di valutazione di un videogioco. Comunque si, è tutto buio fino alla fine, ti conisglierei di lasciar perdere, ma la verità è che ne vale la pena, buio o no :D

Verso la fine ero così :eek: dopo aver visto certe locazioni: le stanze che si formano da sole, semplicemente sublime :drool:

Zaider
14th July 2006, 14:08
Finito stamattina, davvero un gran gioco. consigliatissimo a tutti!

Hagnar
14th July 2006, 14:35
mi sa che lo proverò a giorni :sneer:

"Digital Delivering" ? :sneer:

Hador
14th July 2006, 14:43
Curioso come parametro di valutazione di un videogioco. Comunque si, è tutto buio fino alla fine, ti conisglierei di lasciar perdere, ma la verità è che ne vale la pena, buio o no :D
Verso la fine ero così :eek: dopo aver visto certe locazioni: le stanze che si formano da sole, semplicemente sublime :drool:
si ma non è tipo doom3, ci sono un sacco di stanzoni (minchia quelli finali...aaaah)

Faramjr
14th July 2006, 14:55
si ma non è tipo doom3, ci sono un sacco di stanzoni (minchia quelli finali...aaaah)

Be' ci sono anche i livelli coi veicoli, anche se sono piuttosto scarni. Però mi hanno ricordato Descent, e cmq sono abbastanza veloci.

Drako
14th July 2006, 15:00
Vero, i mini shuttle ricordano descent.

Faramjr
14th July 2006, 15:10
Attenzione, spoiler gigantesco all'orizzonte, non leggete se non avete finito il gioco.

Voglio sapere chi non ha resistito a finire la tipa con una "chiavata inglese" in testa :rotfl:

Hador, sarà che non l'ho praticamente mai usato se non proprio alla fine, ma come cacchio funziona il fuoco secondario del lanciacazzetti (non è un lanciarazzi, lancia dei cazzetti vivi schifosi...)?

Drako
14th July 2006, 15:12
Che niubbo che sei fara. Il fuoco secondario crea una barriera tipo gas. La usano sempre quei mezzi ragni, mezzi mostri che escono dalle bocche. Infatti sono rognosi da segare se non li prendi di sorpresa perchè se la sparano a ripetizione.

:kiss:

Faramjr
14th July 2006, 15:16
Che niubbo che sei fara. Il fuoco secondario crea una barriera tipo gas. La usano sempre quei mezzi ragni, mezzi mostri che escono dalle bocche. Infatti sono rognosi da segare se non li prendi di sorpresa perchè se la sparano a ripetizione.

:kiss:

Ma barriera di che? E' una nuvoletta di gas marrone che aleggia per qualche secondo, pensavo fosse qualcosa di tossico, ma sparandolo addosso ai tizi non succedeva niente, quindi ho lasciato perdere perchè mi sembrava più inutile del liquidator (la leech gun caricata ad acqua, rotfl, che inutilità...) ed ho continuato a nuclearizzare tutto col resto dell'arsenale.

E cmq il niubbo sei te, le cose da cui escono i ragni non sono bocche :point:

Drako
14th July 2006, 15:19
si fara è una specie di barriera se ci fai caso. Ao han 2 labbra, i denti...io le chiamo bocche :sneer:

Hador
14th July 2006, 15:26
Ma barriera di che? E' una nuvoletta di gas marrone che aleggia per qualche secondo, pensavo fosse qualcosa di tossico, ma sparandolo addosso ai tizi non succedeva niente, quindi ho lasciato perdere perchè mi sembrava più inutile del liquidator (la leech gun caricata ad acqua, rotfl, che inutilità...) ed ho continuato a nuclearizzare tutto col resto dell'arsenale.
E cmq il niubbo sei te, le cose da cui escono i ragni non sono bocche :point:è una barriera, cioè è un gas sul quale si impattano i colpi, è molto utile contro i ragni, le sentinelle volanti alla matrix e gli altri stronzi volanti, che spesso non riuscivi a evitare i colpi spari quella e si schianta tutto su quella - oltre che avermi parato il culo contro il boss finale.
ci ho messo un po' anche io a capire cosa fosse cmq...
i ragni mostri cmq non la sparavano se usi un'arma a fuoco e non a razzi, spara acido o con il mitra che prendi dal primo mobbone (COME gliela prendi poi è geniale)
ah i ragni escono palesemente da delle vagine :nod:

Kinson
14th July 2006, 15:45
ma soprattutto il buio è una parte integrante del trilling e dei soggetti vg/film /serial / libri :D . Cioè pensiamo solo ad alien senza il buio , pensate a doom senza il buio , pensate ad edgar allan poe :D

Galandil
14th July 2006, 15:47
ma soprattutto il buio è una parte integrante del trilling e dei soggetti vg/film /serial / libri :D . Cioè pensiamo solo ad alien senza il buio , pensate a doom senza il buio , pensate ad edgar allan poe :D

Pensiamo a Kinson e alla sua donna: se leviamo il buio, la donna scappa. :nod:

TigerSoul
14th July 2006, 17:30
Bho trovato troppo facile.

Jarkheld
14th July 2006, 18:02
Pensiamo a Kinson e alla sua donna: se leviamo il buio, la donna scappa. :nod:
:sneer: :sneer: :sneer:

Galandil
14th July 2006, 20:01
Bho trovato troppo facile.

Infatti E' facile. Almeno per gente abituata ad un certo grado di difficoltà di gioco sugli FPS.

Ma ridurre Prey ad un FPS qualsiasi definendolo troppo facile è, secondo me, una cattiveria gratuita nei confronti di questo gioco.

E' il più originale fra quelli usciti negli ultimi anni (e, si, anche più di HL2), hanno avuto tutta una serie di idee molto divertenti (cambi di gravità, i wall walk, gli shuttle anche se questi non sono niente di innovativo, l'arma ricaricabile con diversi tipi di ammo, ecc.), la storia è ben fatta e solida, scorre liscia e ti spinge ad andare avanti per capire cosa succede e come finirà, e anche la grafica dice la sua (motore di D3 utilizzato OTTIMAMENTE).

Per me, IL single player nel genere FPS uscito negli ultimi anni. :nod:

Galandil
14th July 2006, 20:02
Voglio sapere chi non ha resistito a finire la tipa con una "chiavata inglese" in testa :rotfl:

Io OVVIAMENTE l'ho accoppata con la chiave inglese. Non volevo sprecare munizioni. :sneer:

Drako
3rd August 2006, 16:46
Uppo per dire che finalmente ho trovato il tempo di finirlo e bè...bellissimo...

Tanek
20th October 2006, 13:14
Uppo per dire che finalmente l'ho installato, sembra davvero carino, uppo sul fatto che e' pieno di innovazioni rispetto a un FPS classico...
Pero' suko perche' la mia 5900 occata non gli sta dietro ç__ç :cry:

Guaire
24th October 2006, 19:54
Qualcuno ha provato la versione xbox? Rende allo stesso livello? Ditemi di si ç_ç

Devon
24th October 2006, 20:01
no

Tanek
24th October 2006, 21:11
Qualcuno ha provato la versione xbox? Rende allo stesso livello? Ditemi di si ç_ç
No non l'ho provata, pero' immagino che il gameplay sara' uguale (o ti riferivi alla grafica? )
Provalo cmq perche' dannazione e' un gran bel gioco :P (uno di quelli che riprovero' volentieri quando mai sara' la prossima volta che cambiero' pc per poter mettere tutti gli effetti al massimo :) )

Glorifindel
24th February 2007, 18:01
Riuppo sto post perchè me lo sto spupazzando tutto sto giocone (in certi scenari prende non poco nonostante la solita critica degli spazi troppo piccoli/chiusi).

Mi serve n'aiutino come ammazzo la bambina spirito che mi tira le palle di energia -.- ho provato in forma di spirito anche io ma non mi compare l'arco Oo è cittosa quella bimba poppa a nastro >.<

Mosiah
24th February 2007, 18:08
Asd, sto post è scaduto come un gorgonzola avariato :D

Faramjr
24th February 2007, 18:17
Riuppo sto post perchè me lo sto spupazzando tutto sto giocone (in certi scenari prende non poco nonostante la solita critica degli spazi troppo piccoli/chiusi).

Mi serve n'aiutino come ammazzo la bambina spirito che mi tira le palle di energia -.- ho provato in forma di spirito anche io ma non mi compare l'arco Oo è cittosa quella bimba poppa a nastro >.<

Uhm... le spari?

Non hai più l'arco perchè hani finito le munizioni, devi ciucciare qualche spirito. O crepare e sparare ai fantasmini blu.

Glorifindel
24th February 2007, 18:31
ahhh io sparavo solo a quelli rossi perchè di solito i rossi so i cattivi e i blu i buonih!

forza silvio! :look:
:sneer: scherzo ovviamente :look:

IrideL
24th February 2007, 18:35
ahhh io sparavo solo a quelli rossi perchè di solito i rossi so i cattivi e i blu i buonih!

forza silvio! :look:
:sneer: scherzo ovviamente :look:

ma lol

io li ammazzavo pure co le armi normali ..o forse mi ricordo male boh!

Galandil
24th February 2007, 18:46
Guarda che Prey non è Zelda: spara e uccidi, senza troppe seghe mentali. :sneer:

Glorifindel
24th February 2007, 20:19
Alcuni screenz prestazionali della mia fida 7800GS+ @550/1350 :D

http://digilander.libero.it/dlospi/shot00012.jpg
http://digilander.libero.it/dlospi/shot00007.jpg
http://digilander.libero.it/dlospi/shot00017.jpg

Ora prendete tutto questo e immaginatelo in movimento a una media di 50fps con ris. 1280x1024, AA2x e AF8x dettagli high... :confused: