PDA

View Full Version : Fitness, dieta e panza



Pages : [1] 2

Drako
14th July 2006, 23:18
Ho bisogno di pareri/consigli. Sono quasi due mesi che seguo un'alimentazione controllata. Ero andato troppo oltre e mi sto rimettendo in riga.
Ho perso una bella manciata di kili, ma al tempo stesso risento di un "inflaccidimento" della panza. Alcuni amici mi hanno detto che non devo fare palestra/addominali et similia prima di perdere molto o almeno quanto desiderato, perchè secondo loro mettere muscoli sotto l'adipe bloccherebbe il dimagrimento.

Ma questa cosa è vera ? Io ho la panca per addominali ancora intonsa e per ora come attività correlata alla dieta sto facendo cyclette. Sudo ma i muscoli li metto solo sulle gambe...

Help ? :shy:

Marphil
14th July 2006, 23:35
I muscoli addominali sono muscoli come tutti gli altri con la differenza che si trovano in uno dei punti del corpo con + facile accumulo di strato adiposo.
Fare 200 serie di addominali se non si elimina il grasso è solo controproducente in quanto non si fa altro che spingere al di fuori la "panza".
Avere la pancia piatta è una funzione di 3 cose: alimentazione, allenamento aerobico e solo infine l'allenamento muscolare dell'addome. E' necessario che queste 3 componenti siano bilanciate altrimenti non si vedranno mai risultati.

Drako
15th July 2006, 00:19
ok in pratica confermi quello che sto facendo ? :sneer:

Jarkheld
15th July 2006, 00:37
io ho il problema inverso lol...dovrei mettere su 4-5 kg...ma nn ci riesco :D ho provato a mangiare di tutto per mesi ma nada pd...:(

Marphil
15th July 2006, 00:40
ok in pratica confermi quello che sto facendo ? :sneer:

Si in pratica si, ma non è che i muscoli bloccano il dimagrimento è che semplicemente è inutile e dannoso fare eccessive serie di addominali se c'è uno strato adiposo a coprirli :)


io ho il problema inverso lol...dovrei mettere su 4-5 kg...ma nn ci riesco :D ho provato a mangiare di tutto per mesi ma nada pd...:(

Anche qui è la stessa cosa, dipende sempre da come mangi e da come ti alleni.

Se stai sopra il tuo fabbisogno metabolico minimo con una giusta quantità di proteine/carbo/grassi e ipertrofizzando i muscoli si cresce per forza :D

Poi cmq la cosa + difficile è la mentalità che uno deve avere, tocca essere costanti e precisi, se si sgarra si vanifica spesso l'allenamento e si perde solo tempo.

Kinson
15th July 2006, 00:40
ok in pratica confermi quello che sto facendo ? :sneer:


guarda è corretto quanto detto sopra .

Cosa verissima è integrare la palestra come altro elemento , ti tieni sempre in fase aerobica per bruciare grassi ma cerchi gradualmente di farti fare una schedain palestra che prenda in considerazione dieta e cosa vuoi raggiungere .

Ci sono una marea di esercizi di potenziamento , e fa solo bene interagire con tutto il blocco muscolare . Chiaramente il discorso addominali è solo l'ultima componente della definizione della addome , principalmente è una questione di dieta orientata al proprio stile di vita .

Consiglio che sento di darti è : occhio alla dieta , la parte fondamentale non è perdere peso , ma MANTENERLO a livello , quindi con chi ti fa la dieta considera anche alcuni alimenti non esattamente ultraipocalorici , anche quelli aiutano ad evitare l'effetto da stress da alimentazione triste così da stare più tranquilli .

La dieta di per sè non deve essere riduzione del cibo , ma cambio di alimentazione e stile di vita , se riesci stai a posto per la vita :D

Marphil
15th July 2006, 00:49
Si questo è fondamentale, con dieta non si intende mangiare di meno ma mangiare bene, il che è completamente diverso.

Per le fasi di massa ci sono diete dove uno si sfonda letteralmente :D, ma il tutto sta nelle quantità e nella distribuzione di ciò che si mangia.

Sulimo
15th July 2006, 00:51
io sono 1 ciccione bontempone, le diete mi intristiscono anche se ne avrei bisogno :sneer:

edit: sto quasi scherzando :sneer: x2

blaze
15th July 2006, 00:53
saran 10 anni che io ceno con frutta e verdura, ormai è abitudine, a parte il sabato che si magna!

Kinson
15th July 2006, 00:59
saran 10 anni che io ceno con frutta e verdura, ormai è abitudine, a parte il sabato che si magna!

uhm e fai male , ti salti apporto proteico e ingerisci troppi carboidrati derivanti da zuccheri . Poi ci sta da vedere le quantità e come strutturi la dieta giornaliera / settimanale e cosa altro fai , non è semplice , ma frutta e verdura uhmmmmhmhm non va

Jarkheld
15th July 2006, 01:01
uhm e fai male , ti salti apporto proteico e ingerisci troppi carboidrati derivanti da zuccheri . Poi ci sta da vedere le quantità e come strutturi la dieta giornaliera / settimanale e cosa altro fai , non è semplice , ma frutta e verdura uhmmmmhmhm non va

lol kinson...che lavoro fai il nutrizionista? :sneer:

Marphil
15th July 2006, 01:03
Anfatti si, è giusto distribuire le giuste quantità di pro/carbo/grassi nei vari pasti, tenendo sempre come riferimento una quota calorica non eccessiva rispetto al fabbisogno metabolico (poi dipende se si vuole crescere di peso/mantenerlo/scendere di peso).

Poi la frutta è sempre meglio mangiarla lontano dai pasti, come spuntino pomeridiano (abbinato a pro) o di metà mattina è ottimo. E occhio cmq a non eccedere, la frutta contiene sempre fruttosio e quindi non bisogna esagerare :D

blaze
15th July 2006, 01:03
uhm e fai male , ti salti apporto proteico e ingerisci troppi carboidrati derivanti da zuccheri . Poi ci sta da vedere le quantità e come strutturi la dieta giornaliera / settimanale e cosa altro fai , non è semplice , ma frutta e verdura uhmmmmhmhm non va

ha sempre funzionato per me.

la sera non brucio calorie, quando non esco sto a casa senza far nulla, e quando esco mangio; poi non ti fare un'idea sbagliata a me piace fin troppo magnà :D mi limito nei momenti in cui non faccio movimento che alla fin fine son pochi.

Kinson
15th July 2006, 01:05
E aggiungo anche che la frutta va bene prima di fare attività : se non ricordo male la frutta è velocemente assimilabile ed è energia a pronto uso e consumo . La fregatura viceversa di mangiare troppo la sera e troppi carboidrati porta alla non assimilazione e consumo di quanto mangiato a cena , il che poi si trasforma in panza :D

Quindi gioioso consiglio è non ingozzatevi a cena anche se avete piu tempo e state a casa etc

blaze
15th July 2006, 01:08
è esattamente in base a questo ragionamento che mangio poco la sera... quasi sempre... :look:

com'è che siamo tutti dietologi adesso? molti membri di sto forum hanno un misterioso dottorato in tuttologia. :D

Marphil
15th July 2006, 01:10
Personalmente mi documento perchè sono direttamente interessato a mantenermi in forma :D

Odio realmente il grasso in eccesso, non lo sopporto proprio.

Jarkheld
15th July 2006, 01:11
io mangio + la sera che a pranzo...a pranzo di media mangio almeno primo secondo e frutta...+ merenda...+ colazione...+ roba random il pome...perchè cazz nn prendo 1 chilo pd ...

Kinson
15th July 2006, 01:11
è esattamente in base a questo ragionamento che mangio poco la sera... quasi sempre... :look:
com'è che siamo tutti dietologi adesso? molti membri di sto forum hanno un misterioso dottorato in tuttologia. :D


no semplicemente dopo l'univ al momento la palestra è la mia attività più frequente e alla fine mi son deciso di fare le cose per bene e integrarla con un alimentazione a modo , altrimenti fare palestra e mangiare a casso di cane è insulso .D

Sulimo
15th July 2006, 01:12
io mangio + la sera che a pranzo...a pranzo di media mangio almeno primo secondo e frutta...+ merenda...+ colazione...+ roba random il pome...perchè cazz nn prendo 1 chilo pd ...

la panza ti spunta dopo i 40 anni allora.

Maledetti magri di costituzione dovete patire le pene dell inferno :fuck:

Kinson
15th July 2006, 01:12
io mangio + la sera che a pranzo...a pranzo di media mangio almeno primo secondo e frutta...+ merenda...+ colazione...+ roba random il pome...perchè cazz nn prendo 1 chilo pd ...


per massa devi anche far palestra , devi aumentare di parecchio proteine e carboidrati ma devi anche usarli nel giusto modo altrimenti non metti su massa ma trippa e non è bene :D

Prendi quel che ti dico come orientamento eh qua non sono uno scienziato , solo un appassionato :D

blaze
15th July 2006, 01:13
Io riesco misteriosamente a tenermi in forma nonostante la mia passione per la carbonara e la mia pigrizia cronica.

Ogni anno mi iscrivo in palestra e ci vado molto più saltuariamente di quanto vorrei, giusto in estate riesco a nuotare molto ma non basta perchè lo faccio a livello "amatoriale".

La palestra mi deprime, mi annoio davvero in misura eccessiva, senza contare la quantità di tamarri che trovo ad ogni ora, vivo in un ambiente intellettualmente degradato. :(

Jarkheld
15th July 2006, 01:13
la panza ti spunta dopo i 40 anni allora.
Maledetti magri di costituzione dovete patire le pene dell inferno :fuck:

ma soka :fuck: pagherei per 4-5kg ....:gha:

Marphil
15th July 2006, 01:15
io mangio + la sera che a pranzo...a pranzo di media mangio almeno primo secondo e frutta...+ merenda...+ colazione...+ roba random il pome...perchè cazz nn prendo 1 chilo pd ...

Intanto la roba random per crescere non va bene :D, suddividi la tua dieta in 5 pasti al giorno (colazione spuntino mattutino pranzo spuntino pomeridiano cena) calcolando di quanto hai bisogno in calorie minimo e aumentandono di un 20% tipo, magari suddividendo la tua dieta in un 50% pro/30% carbo e 20% grassi.

Ci inserisci un bell'allenamento ipertrofico a basse ripetizioni ed alti carichi e azzeri totalmente l'allenamento aerobico.

Non puoi non crescere :D

Sulimo
15th July 2006, 01:15
ma soka :fuck: pagherei per 4-5kg ....:gha:

ti traddo i miei se vuoi ne ho giusto 4-5 in più da dare ^^

Uppo chi dice che in palestra ci si deprime io nn riesco ad andarci, poi negli spogliatoi vedere il macho che si specchia e fa le facce da duro è il top pd, crepassero pure quelli

Jarkheld
15th July 2006, 01:17
poi negli spogliatoi vedere il macho che si specchia e fa le facce da duro è il top pd, crepassero pure quelli

su questo mi trovi d'accordo :sneer:

cmq dall'anno prox...palestra + proteine...pz cresco per forza...

Marphil
15th July 2006, 01:18
su questo mi trovi d'accordo :sneer:
cmq dall'anno prox...palestra + proteine...pz cresco per forza...

L'importante è farlo con metodo e con costanza, se no è solo una perdita di tempo :D

Kinson
15th July 2006, 01:19
Io riesco misteriosamente a tenermi in forma nonostante la mia passione per la carbonara e la mia pigrizia cronica.
Ogni anno mi iscrivo in palestra e ci vado molto più saltuariamente di quanto vorrei, giusto in estate riesco a nuotare molto ma non basta perchè lo faccio a livello "amatoriale".
La palestra mi deprime, mi annoio davvero in misura eccessiva, senza contare la quantità di tamarri che trovo ad ogni ora, vivo in un ambiente intellettualmente degradato. :(


ma in palestra mica ti devi divertire , come primo principio devi migliorare il tuo corpo , poi oh io mi porto dietro l'ipod e la cosa cambia , vedi te :D

ah poi chiaramente ognuno ha il suo metabolismo , se mi dici che mediamente non fai un casso e rispetto a quello che mangi sei in forma mi viene da pensare che tu abbia un metabolismo veloce . Occhio in caso a quando si rallenta che poi so casini :D

blaze
15th July 2006, 01:19
ecco, potrei riprendere a giocare a squash!


ma in palestra mica ti devi divertire , come primo principio devi migliorare il tuo corpo , poi oh io mi porto dietro l'ipod e la cosa cambia , vedi te :D
ah poi chiaramente ognuno ha il suo metabolismo , se mi dici che mediamente non fai un casso e rispetto a quello che mangi sei in forma mi viene da pensare che tu abbia un metabolismo veloce . Occhio in caso a quando si rallenta che poi so casini :D

Ah claro, ma anche io portavo musica ma è la fede che mi manca. :D

Bada non è che non faccio un cazzo, non vado in palestra, mi muovo assai sopratutto d'estate tra pattinaggio, corsa e nuoto; poi non è che mi abbuffi ma mi piace mangiare, tanto per sottolineare che non sono un maniaco del conteggio delle calorie; la mia fortuna è il non mangiare fuori pasto perchè durante i pasti mi controllo bene.

Poi, come disse Al Sharpton, la chiave per perdere kg è tenersi occupati. :p

Kinson
15th July 2006, 01:21
ecco, potrei riprendere a giocare a squash!


uhm non so quanto bruci in termini di grassi , l'attività di brucia grassi la hai tenendoti al 65% della tua frequenza cardiaca , mi sa che correr troppo dietro a una palla non sia l'elemento primario per dimagrire , ma può essere un otima alternativa a una passeggiata barbosa su un tappeto :D

blaze
15th July 2006, 01:24
uhm non so quanto bruci in termini di grassi , l'attività di brucia grassi la hai tenendoti al 65% della tua frequenza cardiaca , mi sa che correr troppo dietro a una palla non sia l'elemento primario per dimagrire , ma può essere un otima alternativa a una passeggiata barbosa su un tappeto :D

Non ho bisogno di perdere peso ma di tonificare e mettere sù massa muscolare.

Ma risento della monotonia delle serie da palestra. :D

Kinson
15th July 2006, 01:29
Non ho bisogno di perdere peso ma di tonificare e mettere sù massa muscolare.
Ma risento della monotonia delle serie da palestra. :D


portati degli amici , una ragazza , o una ragazza , o non so



una ragazza , delle amiche della ragazza , oppure ... una ragazza :sneer:

e non ti sbagli mai , un tipo pesava 90 chili perchè in palestra voleva vedere una tipa , solo per quello , alla fine è arrivato a 70 e grazie a dio la tipa ha smesos ad andarci perhè il tipo stava scomparendo e ancora non ci aveva provato :rotfl:

Jarkheld
15th July 2006, 01:38
portati degli amici , una ragazza , o una ragazza , o non so
una ragazza , delle amiche della ragazza , oppure ... una ragazza :sneer:
e non ti sbagli mai , un tipo pesava 90 chili perchè in palestra voleva vedere una tipa , solo per quello , alla fine è arrivato a 70 e grazie a dio la tipa ha smesos ad andarci perhè il tipo stava scomparendo e ancora non ci aveva provato :rotfl:

lol io a suo tempo ci andavo con un paio di amici...però pz...quando ti trovi in una palestra dove il 90% so buste/improponibili o pompati modello palloncini della festa della chiesa...ti passa anche la voglia...

Kinson
15th July 2006, 01:47
lol io a suo tempo ci andavo con un paio di amici...però pz...quando ti trovi in una palestra dove il 90% so buste/improponibili o pompati modello palloncini della festa della chiesa...ti passa anche la voglia...

uhm ma va sempre bene socializzare con la gente , e poi tranquillo che in una palestra gente interessante la trovi sempre , o cmq trovi persone che conoscono persone mooollto interessanti .D

Drako
15th July 2006, 12:20
Non speravo in tanta abbondanza. Io per ora sto facendo un'alimentazione bilanciata. Ho diminuito tutte le quantità ma comincio ad abituarmi. Vorrà dire che per l'estate continuerò con cyclette/corsa finiti gli esami/nuotate e verso ottobre (a settembre ho altri 2 o 3 esami) provo ad iscrivermi in palestra specificando i miei bisogni: perdere peso ed aspettare per rassodare l'addome.

A furia di fare cyclette il punto dove si nota di più che sono dimagrito son proprio le cosce, sto facendo dei muscoli belli tonici in quella zona, il che può essere utile :confused:

Pazzo
15th July 2006, 14:39
fai addominali bassi, con le classiche serie di addominali rinforzi quasi solo quelli alti, quelli bassi solitamente uno che non si è mai allenato li ha meno sviluppati.

per fare addominali bassi:
1--> ti stendi, mani palmi a terra sotto le chiappe, e schiena a terra pieghi a 90° le gambe e le stendi senza farle mai toccare terra.

2--> stai sospeso sulle braccia, come fossi sulle parallele, con la schiena poggiata, e tiri su le gambe e le stendi, ritiri su e ristendi.

Estrema
15th July 2006, 14:43
Io finche vedo l'ucello mentre piscio sti problemi non me li pongo:rotfl:

Jarkheld
15th July 2006, 16:01
Io finche vedo l'ucello mentre piscio sti problemi non me li pongo:rotfl:

allora devi essere magrissssssssimo :nod:

Sulimo
15th July 2006, 17:17
Io finche vedo l'ucello mentre piscio sti problemi non me li pongo:rotfl:

come non upparti :rotfl:

Kinson
15th July 2006, 19:12
lo disse pure un certo galeazzi , lui se lo vede ancora , usa uno specchio però :rotfl:

Tanek
15th July 2006, 20:18
Maledetti magri di costituzione dovete patire le pene dell inferno :fuck:
Quoto e aggiungo vaffanculo Jarkeld :D
(in simpatia ovvio :P :kiss: )

Hudlok
15th July 2006, 20:25
sfigatti panzoni io ho la tartaruga :point:

Tanek
15th July 2006, 20:26
sfigatti panzoni io ho la tartaruga :point:
Pure il cervello e' quello di una tartaruga :sneer: :point: :point:

Hudlok
15th July 2006, 20:33
Pure il cervello e' quello di una tartaruga :sneer: :point: :point:
taci che sto a lavoro io :confused:

oh ma kinson ki kazzo l ha fatto moderatore? Mi chiude i post su News!!!

Sulimo
16th July 2006, 00:14
Pure il cervello e' quello di una tartaruga :sneer: :point: :point:

uppo l ammazzagriggi!

Hador
16th July 2006, 00:16
1.87 per 67kg... ho un metabolismo particolare ._.

Sulimo
16th July 2006, 00:18
1.79 per 78 kg, ho 1 panz.... hem metabolismo iperparticolare

:rain:

Hudlok
16th July 2006, 00:29
1.87 per 67kg... ho un metabolismo particolare ._.
hador sfigato :point:

ahzael
16th July 2006, 00:40
io ho il problema inverso lol...dovrei mettere su 4-5 kg...ma nn ci riesco :D ho provato a mangiare di tutto per mesi ma nada pd...:(
ti mando da mia nonna........in tre settimane mi ha tirato su 6 kili................

Hador
16th July 2006, 00:54
hador sfigato :point:giàgià :point:

Sillybee
16th July 2006, 01:07
Pesavo 85 e dopo un anno di piscina 3 volte a settimana per 1 ora e 1/4 (120-140 vasche da 25mt) sono sceso a 76.
Ora li mantengo abb. bene con gli allenamenti da agonista, ma se sforo coi dolci prendo 2-3 kg da un giorno all'altro.

Il mio consiglio è quello di abbinare attività aerobica (corsa-nuoto-bici-step-cross-spinning...) e anaerobica (pesi) in modo da sviluppare fiato e un fisico + armonioso (NUOTO UBER ALLES)

Il segreto è la costanza. se si prende la cosa con serietà si possono ottenere risultati impensabili!

Hador
16th July 2006, 01:44
chi cazzo c'ha voglia :sneer:

Guaire
16th July 2006, 02:03
1.87 per 67kg... ho un metabolismo particolare ._.

Ma come cazzo fai... io sono 189 per 76kg e mi lamento perchè sono troppo secco -.-

Per dimagrire basta diminuire la quantità di carboidrati/dolci dalla dieta, io in un anno ho perso 10 kg non facendo un cazzo, ora a settembre/ottobre inizio il programma per mettere su massa, almeno una diecina di kg e dovrò mangiare come uno sfondato :nod:

bakunin
16th July 2006, 02:22
io negli ultimi anni di uni ho preso 20 chili, son passato da 75 a 95, questo per aver cessato completamente di giocare a calcio (mangiavo come un maiale e lo sport compensava), ho provato palestra, arti marziali, corsa, snow board, ecc ecc ma mai con costanza

ora son passati 3 anni dall'uni e son fermo sui 90, non perdo peso (non ce la faccio, sto sempre seduto tra ufficio e casa), pero faccio 1 ora di calcetto ogni due o tre giorni


ho letto delle cose che torneranno utili, dopo i pasti leggeri di solito mi abbuffavo di frutta per alzarmi sazio da tavola.. ok è sbagliato

non riesco a fare gli spuntini tra i pasti, gia tanto che faccio colazione.. questo è piu forte di me, altra abitudine abominevole sono i 3/4 caffè al giorno con tanto zucchero (non fumo, ma ho bisogno della pausa, me la chiede il cervello)

altra abitudine del cazzo è dormire poco, un giorno si e uno no vado a letto tardi e dormo 4 ore, mi alzo gia distrutto... purtroppo l'orario delle clanwar è quello :cry:

Hador
16th July 2006, 02:38
Ma come cazzo fai... io sono 189 per 76kg e mi lamento perchè sono troppo secco -.-

Per dimagrire basta diminuire la quantità di carboidrati/dolci dalla dieta, io in un anno ho perso 10 kg non facendo un cazzo, ora a settembre/ottobre inizio il programma per mettere su massa, almeno una diecina di kg e dovrò mangiare come uno sfondato :nod:bho non prendo peso ed è un annetto e mezzo che non fo sport, smisi prima della maturità per studiare e non ho più ripreso... anno prox torno a fa' freeclimbing però :|

detta così cmq non oso pensare come tu mi stia immaginando :sneer:

Tanek
16th July 2006, 02:59
1.87 per 67kg... ho un metabolismo particolare ._.
Vabbe' cazzo ti presto un po' dei miei pd -.- che son fin troppi :nod: :cry:

edit: domani faccio il post serio su come la penso io della palestra (che mo che finisco l'univ ricomincio sicuramente) + panza + alimentazione + metabolismo :nod: :confused:

Marphil
16th July 2006, 03:25
bho non prendo peso ed è un annetto e mezzo che non fo sport, smisi prima della maturità per studiare e non ho più ripreso... anno prox torno a fa' freeclimbing però :|
detta così cmq non oso pensare come tu mi stia immaginando :sneer:

Cmq Hador sei sottonutrito, pesi veramente un cazzo per la tua altezza mangerai sicuramente molto al di sotto del tuo fabbisogno metabolico normale.

Hador
16th July 2006, 13:31
mangio veramente tanto, anche fuori pasto...
solo che non ho grasso e non sono particolarmente fisicato, non è che lo faccia apposta -_-

Hudlok
16th July 2006, 13:51
colazione latte cerali 30 g di prot in polvere

merenda panino con 1 etto e 20 di bresaola o fesa di tacchino o cotto

pranzo 100g di pasta 2 etti di carne o 2 e mezzo di tonno

merenda 2 o 3 frutti e 30 g di prot in polvere

cena 2 etti di carne o 2 e mezzo di tonno piu verdura

e vai a farti ogni giorno 1 oretta e mezza di palestra ma fatta bene -.- non con 4 amici ad allenarsi assieem dove si e no si fa un esercizio a testa ogni mezzora-.-

mangi piu di quell che mangi di solito senzaltro e senz altro butti giu panza.

[questo per quelli sui 70kg ke vogliono crescere ^_^ ]

Pazzo
16th July 2006, 13:51
hador biafra!!

Warbarbie
16th July 2006, 13:51
Marphil che da consigli sulla palestra :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma l'avete mai visto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

oddio mi sento male

Hador
16th July 2006, 14:10
HUDLOK che da consigli sulla palestra :sneer:

vado a bermi le uova crude che tengo in una tanica di fianco al letto

Tunnel
16th July 2006, 14:13
ah poi chiaramente ognuno ha il suo metabolismo , se mi dici che mediamente non fai un casso e rispetto a quello che mangi sei in forma mi viene da pensare che tu abbia un metabolismo veloce . Occhio in caso a quando si rallenta che poi so casini :D

Prova vivente :cry:
Nell'ultimo anno ho messo su na pancetta mica da poco.
Maledetti tavola&bicchieri piddì :cry:

Drako
16th July 2006, 14:21
nell'ultima settimana ho perso un altro kg abbondante :metal:
viaggio più o meno al ritmo di 1kg a settimana da quando ho perso i liquidi, mi so sgonfiato ed ora sto attaccando la massa grassa.
Ci vorrà pazienza ma se tengo il ritmo già verso novembre dovrei vedere notevoli risultati, considerando la palestra da ottobre più o meno.
Ormai anche la domenica mi contengo parecchio. Non me ne frega che è domenica :sneer:
Ho messo a dieta un'intera famiglia ormai :rotfl:

Hudlok
16th July 2006, 14:30
HUDLOK che da consigli sulla palestra :sneer:
vado a bermi le uova crude che tengo in una tanica di fianco al letto
ne so abbastanza di palestra io ;)

Hador
16th July 2006, 14:37
avresti dovruto privilegiare la grammatica forse :sneer:

Marphil
16th July 2006, 15:09
mangio veramente tanto, anche fuori pasto...
solo che non ho grasso e non sono particolarmente fisicato, non è che lo faccia apposta -_-

Sarei curioso di sapere cosa intendi per mangiare "tanto", per me stai sotto di parecchio come quota calorica necessaria, altrimenti non se spiega.

Quer cojone di Warbarbie si sa che rosica come una matto che a casa sua si tira avanti con i 4 salti in padella e se continua così ad ogni visita ospedaliera manco c'ha bisogno di fare le lastre :sneer:

Hador
16th July 2006, 18:47
mia madre fa la casalinga e ha la passione di cucinare, tanto per render l'idea...
e ho spesso fame, nel senso che al pome qualcosa lo mangio sempre e che, quando giocavamo, alla sera mi spazzolavo via mezza cucina :sneer:

Marphil
16th July 2006, 19:18
mia madre fa la casalinga e ha la passione di cucinare, tanto per render l'idea...
e ho spesso fame, nel senso che al pome qualcosa lo mangio sempre e che, quando giocavamo, alla sera mi spazzolavo via mezza cucina :sneer:

Si ma non hai risposto alla mia domanda :D

Te lo dico perchè ne ho sentite di persone piuttosto magre che dicevano: "eh ma io mi sfondo di roba da mangiare" e poi a conti fatti stavano cmq sotto il loro metabolismo basale ^^

Hador
16th July 2006, 19:40
bho ieri ho fatto colazione tè e biscotti, pranzato con ravioli pomodori e affettati, cenato con pasta al sugo, filetto, peperoni, melanzane e cipollotti.
macedonia e biscotti...

-_-

Marphil
16th July 2006, 19:45
bho ieri ho fatto colazione tè e biscotti, pranzato con ravioli pomodori e affettati, cenato con pasta al sugo, filetto, peperoni, melanzane e cipollotti.
macedonia e biscotti...
-_-

Lo sai si che manco arrivi a 1500 kcal e con una quota proteica ridicola?

Se sei alto un metro e 87 dovresti stare facile sopra le 2000 kcal te credo che se te mangi ste cose pesi così poco.

Hador
16th July 2006, 20:01
e cazzo devo mangià uova immerse nello strutto? -_-

Cuthalion
16th July 2006, 20:02
cosa bisogna mangiare di preciso per prendere 1 botta di kili in +?
mia altezza = 1.77

Marphil
16th July 2006, 20:06
e cazzo devo mangià uova immerse nello strutto? -_-

Intanto se metti un pasto proteico anche a pranzo sull'ordine dei 200gr. (carne bianca/tacchino/pesce ecc.) e un spuntino a metà pomeriggio sempre proteico (100gr di tonno/bresaola) o magari dentro un panino/tramezzino + frutta ci sta tutto.

E già così saliresti sia di kcal e bilenceresti un pò meglio la dieta alimentare.

Poi ovviamente per salire ulteriormente e non fare danni serve sapere esattamente quanto è il tuo fabbisogno metabolico e se fai qualche cazzo di attività fisica :D

Hador
16th July 2006, 20:12
si ma mangiare carne 3 volte al giorno non è che faccia tutto sto bene :|

Marphil
16th July 2006, 20:12
cosa bisogna mangiare di preciso per prendere 1 botta di kili in +?
mia altezza = 1.77

Consulta un dietologo :)

Non dipende solo dall'altezza ma da molti altri fattori, %di FAT, metabolismo di base, massa ossea, d'acqua, età ecc. ecc.

Marphil
16th July 2006, 20:14
si ma mangiare carne 3 volte al giorno non è che faccia tutto sto bene :|

Do le vedi 3 volte?

Intanto sarebbero 2 (pranzo e cena) e mica è detto che devi mangiare carne sia a pranzo che a cena, magari in uno dei 2 pasti principali ci metti un bel pesce, l'importante è non mischiare le fonti proteiche (tipo proteine della carne mischiate con proteine del latte ecc.)

Cuthalion
16th July 2006, 20:17
Consulta un dietologo :)
Non dipende solo dall'altezza ma da molti altri fattori, %di FAT, metabolismo di base, massa ossea, d'acqua, età ecc. ecc.
non per nulla, mi sento troppo magro però, 55kg x 1.77 +/- ...

Marphil
16th July 2006, 20:22
non per nulla, mi sento troppo magro però, 55kg x 1.77 +/- ...

55kg x 1.77?

Si sicuro mangi poco o fai talmente tanto esercizio fisico da bruciare una non adeguata fonte calorica.

Sentilo un dietologo se ne hai la possibilità, sicuro ti aiuterebbe ad integrare bene la dieta alimentare.

Tanek
16th July 2006, 20:35
Intanto se metti un pasto proteico anche a pranzo sull'ordine dei 200gr. (carne bianca/tacchino/pesce ecc.) e un spuntino a metà pomeriggio sempre proteico (100gr di tonno/bresaola) o magari dentro un panino/tramezzino + frutta ci sta tutto.
E già così saliresti sia di kcal e bilenceresti un pò meglio la dieta alimentare.
Poi ovviamente per salire ulteriormente e non fare danni serve sapere esattamente quanto è il tuo fabbisogno metabolico e se fai qualche cazzo di attività fisica :D
Si ma parliamone, quanto cazzo lo vuoi fa magna' sto povero Hador?
Cioe' io son alto come lui, magno la meta' di lui, saran 6 mesi che salto il pranzo na volta si e una no (causa stress/fretta ecc ecc), vado a correre al parco, quasi tutti i g mi facevo un tre/quattro km a piedi per andare in univ... eppure ancora un po' peso il doppio de lui -_____-ç (non esattamente il doppio eh -.- solo ke nonostante tutto in sto periodo non dimagrisco)
Vabbe' a settembre ricomincio palestra e gg -.-

E il succo del discorso e' che sta cosa a me m'ha fatto sempre rosikare :D

edit: che poi io so il primo che quando c'e' da magnare magno, pero' non e' la normalita', i miei pasti giornalieri son tutt'altro che abbondanti.

Marphil
16th July 2006, 20:49
Si ma parliamone, quanto cazzo lo vuoi fa magna' sto povero Hador?
Cioe' io son alto come lui, magno la meta' di lui, saran 6 mesi che salto il pranzo na volta si e una no (causa stress/fretta ecc ecc), vado a correre al parco, quasi tutti i g mi facevo un tre/quattro km a piedi per andare in univ... eppure ancora un po' peso il doppio de lui -_____-ç (non esattamente il doppio eh -.- solo ke nonostante tutto in sto periodo non dimagrisco)
Vabbe' a settembre ricomincio palestra e gg -.-

E il succo del discorso e' che sta cosa a me m'ha fatto sempre rosikare :D

edit: che poi io so il primo che quando c'e' da magnare magno, pero' non e' la normalita', i miei pasti giornalieri son tutt'altro che abbondanti.

Il succo del discorso è che ognuno ha un metabolismo diverso dall'altro :)

E' normale che se uno è sopra media deve fare un lavoro completamente diverso per perdere peso, e non è che se uno salta un pasto dimagrisce + velocemente, anzi è solo dannoso in quanto squilibri la tua dieta e cmq bisogna vedere cosa mangia nel dettaglio nel resto dei pasti (es. mettiamo che solitamente faccio un pranzo proteico, lo salto quasi sempre e negli pasti mangio molti carbo e grassi, come penso di dimagrire in questo modo?).

Poi la dieta è una cosa ma se si vuole perdere peso/guadagnare peso in maniera consistente tocca per forza fare esercizio fisico mirato a quell'obiettivo.

Ovvero se voglio dimagrire è meglio che mi metto in testa di fare 3 giorni a settimana minimo una buona mezz'ora di corsa in fascia lipolitica mentre se voglio aumentare peso ovviamente il lavoro sarà differente.

Kith
16th July 2006, 23:04
non è assolutamente vero, anzi è una boiata pazzesca che se fai addominali peggiori la situazione.
Facendo addominali bruci i grassi nei pressi dell'addome, addominali e corsa combinata sono il segreto per dimagrire.

Cmq se vuoi dimagrire segui questi 3 pti:

1° dieta equilibrata
2° tanta corsa/ciclette/step
3° addominali e cmq esercizi muscolari (anche se in minor parte rispetto a ciclette e corsa)



ps io ho fatto l'opposto, ero magro come un chiodo ora sono magro ma meno, +9 kg in 10 mesi circa :| (tutti di muscoli ovviamente :nod: )

Kith
16th July 2006, 23:23
Consigli per chi è magro e vuole ingrassare

DIETA IPERCALORICA (2400 kcal al giorno circa)
-Colazione 300 ml latte + 30 grammi di cereali
-metà mattina un toast (nemmeno troppo gozzo basta 2-3 fette di prosciuto e una fetta di formaggio) + succo di frutta
- Mezzogiorno-Cena: panino con 1 etto di crudo/bresaola, o 1 etto e mezzo di tacchino, altrimenti se siete in casa pasta (almeno 80grammi) + condimento a vostra scelta, poi carne o pesce (almeno 2 etti e mezzo), 150 grammi di verdura e un frutto
- Fuori pasto qualsiasi porcheria è buona, prima di andare in palestra però mangiate qualcosa di sensato (barrette,panini,frutti,etc.).


PALESTRA
almeno 2-3 volte a settimana
Allenamento piramidale (ditelo al trainer)
Ma fatta bene eh, non che andate la e alzate i pesi a caso, dovete tornare che siete stanchi morti, e se il giorno dopo avete i muscoli a pezzi vuol dire ceh avete lavorato :p


Poi cmq contattare un dietologo è sempre cosa buona e giusta.
A me per esempio ha consigliato di prendere amminoacidi ramificati, all'infuori di questo ho messo 9kg (circa da settembre che pesavo 55 kg -_- a ora che ne peso 64, altezza son 1,75).

Ora il mio peso forma dovrebe essere intorno ai 68 kg, contando la struttura ossea leggera(misurando il polso), cmq 9kg di muscoli in più fidatevi che si sentono e si vedono, è una bella soddisfazione :p

A settembre prenderò qualche proteina per aiutarmi alla salita, (mi mancano 4 kg é__é ) dopodichè stop con integratori.

Se avete domande dite pure!

MAGRI OWNZ asddas


pps se mangiate da mc o burger king (almeno 3 panini) vedete come aumenta il peso :sneer:

Venatorius
16th July 2006, 23:35
Consigli per chi è magro e vuole ingrassare

DIETA IPERCALORICA (2400 kcal al giorno circa)
-Colazione 300 ml latte + 30 grammi di cereali
-metà mattina un toast (nemmeno troppo gozzo basta 2-3 fette di prosciuto e una fetta di formaggio) + succo di frutta
- Mezzogiorno-Cena: panino con 1 etto di crudo/bresaola, o 1 etto e mezzo di tacchino, altrimenti se siete in casa pasta (almeno 80grammi) + condimento a vostra scelta, poi carne o pesce (almeno 2 etti e mezzo), 150 grammi di verdura e un frutto
- Fuori pasto qualsiasi porcheria è buona, prima di andare in palestra però mangiate qualcosa di sensato (barrette,panini,frutti,etc.).


PALESTRA
almeno 2-3 volte a settimana
Allenamento piramidale (ditelo al trainer)
Ma fatta bene eh, non che andate la e alzate i pesi a caso, dovete tornare che siete stanchi morti, e se il giorno dopo avete i muscoli a pezzi vuol dire ceh avete lavorato :p


Poi cmq contattare un dietologo è sempre cosa buona e giusta.
A me per esempio ha consigliato di prendere amminoacidi ramificati, all'infuori di questo ho messo 9kg (circa da settembre che pesavo 55 kg -_- a ora che ne peso 64, altezza son 1,75).

Ora il mio peso forma dovrebe essere intorno ai 68 kg, contando la struttura ossea leggera(misurando il polso), cmq 9kg di muscoli in più fidatevi che si sentono e si vedono, è una bella soddisfazione :p

A settembre prenderò qualche proteina per aiutarmi alla salita, (mi mancano 4 kg é__é ) dopodichè stop con integratori.

Se avete domande dite pure!

MAGRI OWNZ asddas


pps se mangiate da mc o burger king (almeno 3 panini) vedete come aumenta il peso :sneer:

Più o meno seguo una dieta del genere.

Mattino: latte + merendine varie (ok le merendine non sono il max, ma se bevo solo latte sbocco e i cereali non li sopporto).

Pranzo e cena: piatto di pasta, per il secondo cerco di ficcarci sempre carne o al max una scatoletta di tonno, qualche verdura, na banana e frutta varia.

Al pome yogurth e banana (quando faceva freddo magari un ovetto per merenda, ma con sto caldo non ce la si fa).


Probabilmente dovrei prendere qualche integratore a base di proteine ed aminoacidi, però non ho la voglia di sbattermi a chiedere quali siano i più indicati (magari me li piglio random:sneer: ).

Cmq in sintesi per mettere su kili, senza grasso bisogna stare su un alimentazione ad alto contenuto proteico ma con bassi grassi. Credo che il massimo poi sia usare gli integratori anche se probabilmente ad aver voglia di ingozzarsi anche durante il giorno si riesce a farne a meno (però mangiarsi a metà giornata una scatoletta da 100g di tonno non ce la fo).

Venatorius
16th July 2006, 23:37
non per nulla, mi sento troppo magro però, 55kg x 1.77 +/- ...

Probabilmente con il tuo metabolismo fai fatica a mettere su kg.
Credo però se inizi a seguire una dieta, pigliare integratori e tanto tempo in palestra i kg li metti su.

Kith
16th July 2006, 23:44
più che integratori di proteine, io consiglierei amminoacidi ramificati prima e dopo allenamento (3-4 grammi prima e 3-4 dopo), che da quanto ho letto aiutano il muscolo direttamente, senza gravare sul fegato e sul organismo in generale.

Gli integratori proteici imho non son necessari, se mangi di brutto.
(a settembre li provo cmq, ora sono in una fase di stallo non so se per il caldo o perchè cmq il corpo si è "abiutato" a quello che mangio)


ah altra cosa, la sera prima di dormire gelato o latte o latticini, aiutano abbastanza


altro consiglio ancora: continuità.... sia nel mangiare sia nel andare in palestra.
E non demoralizzatevi se nei primi 1-2 mesi non aumentate di tanto, bisogna dare tempo all'organismo per abituarsi.

Kinson
16th July 2006, 23:46
uhm com'è la storia del non mischiare proteine da fonti differenti ? latte / carne/pesce li ho fissi in dieta -_- e la dieta comprende integratori proteici / aminoacidi ramificati , solo che gli integratori cerco di compensarli con elementi più naturale , latte scremato in primis ...



ehm gelato prima di andare a letto ? ma sono una vagonata di carboidrati , e se li prendi un po a caso sono pure una vagonata di grassi :D , latte è un altra storia prendi in pratica proteine e basos contenuto di carboidrati e al muscolo è più consigliato per la notte ... almeno è quanto so -_-

Kith
16th July 2006, 23:49
mai sentita, imho è una cazzata, cmq chiederò all'istruttore che cè nella mia palestra :p

ahzael
16th July 2006, 23:52
Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

Dovrei cambiare qualcosa?

Kinson
16th July 2006, 23:54
mai sentita, imho è una cazzata, cmq chiederò all'istruttore che cè nella mia palestra :p

già che ci sie chiedigli cosa è consigliabile prendere come pre nanna , io sapevo che le proteine del latte andassero bene , cmq il gelato prima di andare a letto raccontaglielo che voglio vedere cosa risponde :angel:

Hudlok
16th July 2006, 23:55
Do le vedi 3 volte?
Intanto sarebbero 2 (pranzo e cena) e mica è detto che devi mangiare carne sia a pranzo che a cena, magari in uno dei 2 pasti principali ci metti un bel pesce, l'importante è non mischiare le fonti proteiche (tipo proteine della carne mischiate con proteine del latte ecc.)
i pasti dovrebbero esser 5 -.-
con 2 pasti per soddisfare tutto il fabbisogno gioranliero devi abbuffarti e l oranismo non riesce a metabolizzare subito tutto indi ---> ingrassi

questa del non mischiare le fonti proteiche è una cosa ridicola

tant è vero che i migliori integratori proteici [leggi proteine in polvere] le mescolano eccome e lo scrivono bello in grande!! leggi : proteine siero del latte + proteine albume + etc -.-

tra l altro a cena evitare i grassi e i carboidrati in quanto servono per l'energia e apparte chiavate ultrasoniche non vi servono, e se li ingerite e poi dormite diventan grasso.
carboirdati la mattina e a pranzo. commisurati all attivita giornaliera.

Kinson
16th July 2006, 23:55
Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

Dovrei cambiare qualcosa?


ma in sostanza se fai un attività motoria continuativa ed equilibrata non ti rimane che spostarti sul lato dieta , il che può essere un bene oppure cazzi amari a seconda di come sei abituato :nod:

Hudlok
17th July 2006, 00:05
per dimagrire devi solamente ingerire meno calorie di quante te ne servon al giorno . . . senza esagerare ovviamente . . fatti un po i conti ^_^

Marphil
17th July 2006, 01:12
non è assolutamente vero, anzi è una boiata pazzesca che se fai addominali peggiori la situazione.

E' stata detta una cosa diversa.

Che peggiori la situazione se fai gli addominali NON eseguendo attività aerobica e NON seguendo un'alimentazione controllata

Il che è ben diverso.


i pasti dovrebbero esser 5 -.-
con 2 pasti per soddisfare tutto il fabbisogno gioranliero devi abbuffarti e l oranismo non riesce a metabolizzare subito tutto indi ---> ingrassi

questa del non mischiare le fonti proteiche è una cosa ridicola

tant è vero che i migliori integratori proteici [leggi proteine in polvere] le mescolano eccome e lo scrivono bello in grande!! leggi : proteine siero del latte + proteine albume + etc -.-

Scusami, mi dici dove ho detto che dovrebbe mangiare solo 3 volte al giorno?

Per quanto riguarda le proteine è meglio non mischiare quelle della carne e del latte, o carne e pesce, cioè evitare NELLO STESSO PASTO di mischarle.

Poi ovvio che durante l'arco della giornata uno può mangiare di tutto

Latte + uova è una cosa differente, come hai detto giustamente ci fanno anche molto integratori.

Cmq evitate di elencare diete già fatte (specialemte se con un quantitativo calorico predefinito) non è assolutamente detto che possano servire a determinati scopi, per tutti, varia da soggetto a soggetto in dipendenza del metabolismo.

Uraner Almasy
17th July 2006, 01:20
mamma mia come si fa a non sapere come ingrassare? ç_ç

Marphil
17th July 2006, 01:26
mettere su massa != da ingrassare

:D

Kinson
17th July 2006, 01:34
mettere su massa != da ingrassare
:D


beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa :D

Marphil
17th July 2006, 03:09
beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa :D

Si ovviamente intendevo massa magra ^^

ahzael
17th July 2006, 09:30
beh spetta se parli di apporto calorico è un indicazioen generica, se ti mangi 500 caciotte non è che metti su massa , metti su massa grassa :D

diventi una specie di peter griffin disossato..........

Venatorius
17th July 2006, 09:39
diventi una specie di peter griffin disossato..........

Oddio che figata quella puntata:sneer:


Ma allora per gli integratori mi consigliate di pigliare qualcosa a base di aminoacidi piuttosche che quelli a base di proteine?

Estrema
17th July 2006, 10:19
Oddio che figata quella puntata:sneer:
Ma allora per gli integratori mi consigliate di pigliare qualcosa a base di aminoacidi piuttosche che quelli a base di proteine?
Ma gl'integratori non ve fanno caca strano?

Io non li posso piglia perchè poi so sempre al bagno e sentissi che puzza
:confused:

ihc'naib
17th July 2006, 10:28
no semplicemente dopo l'univ al momento la palestra è la mia attività più frequente e alla fine mi son deciso di fare le cose per bene e integrarla con un alimentazione a modo , altrimenti fare palestra e mangiare a casso di cane è insulso .D

il 20% del motivo per cui faccio sport e' poter mangiare come un imbecille :gha: :)

Wolfo
17th July 2006, 10:43
Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

Dovrei cambiare qualcosa?

in palestra non conta quanto ma come...

se il problema pè massa adiposa devi concentrare su esercizi aerobici , quindi programmi mirati di corsa , ciclette mantenendo una frequenza cardiaca molto alta , dopo questi due passi alla pesistica esercitando i muscoli nella parte alta del corpo , questo serve a spostare il flusso sanguigno dal basso verso l'alto , pesi rigorosamente leggerissimi ,3 serie aumentando di peso e diminuendo i colpi , i movimenti devono essere lenti , e concentrare lo sforzo sul muscolo interessato in modo da richiamere più sangue possibile, 20 secondi di rec fra una serie e l'altra e non più di due minuti fra un gruppo muscolare e l'altro , per dimagrire non contano serate dedicando l'allenamento ad un gruppo muscolare preciso , devi spostare il flusso del sangue il più possibile nella stessa seduta , allenamenti specifici per gruppo muscolare servono a chi fa massa.
La cosa fondamentale è fare sedute di un ora/ ora e mezza non di più e mantenere il ritmo più alto possibile, naturalmente poi una dieta bilanciata , pesce ,carne ,verdura , eliminare pane e pasta e prendere carboidrati da riso (rigorosamente in bianco) e gallette non condite.
Mangiare porzioni ridotte più volte al giorno favorisce il metabolismo , le grandi abbuffate son quelle che fregano.

ihc'naib
17th July 2006, 10:44
Per curiosita', una persona che deve butta giu la panza, quanta palestra deve fare?
io vado in palestra 3/4 volte a settimana, faccio 4 km (andata ritorno dalla palestra) a piedi, poi mi butto 20 minuti sul crossqualcosa (o come cazzarola se chiama) . 10/15 minuti di camminata sul rullo o sulla ciclete e alla fine 15 minuti circa di pesi vari.

Dovrei cambiare qualcosa?


la cosa fondamentale e' quella che hanno gia' scritto: si consuma bene e velocemente i grassi a un ritmo non mirabolante di frequenza cardiaca.. La situazione migliore e' quella in cui arrivi a un tipo di sforzo in cui ti rendi conto che potresti andare avanti in eterno .. e andare avanti in eterno :) .. o comunque piu' che puoi. Tanto con un allenamento del genere il fiato arriva presto e tanto, quindi non diventa un problema. Se non ti rompe i coglioni la palestra, aumenta gradualmente l'intensita' e l'impegno del tappeto (il rullo, o quel che vuoi) e se c'e' una macchina per lo step o per lo sci di fondo sarebbe anche meglio. A livello della dieta, oltre ad averne una particolarmente regolare e corretta, credo che tu debba arrivare al momento dell'esercizio senza una carica di zuccheri troppo alta, altrimenti ci metti troppo tempo ad intaccare i grassi. Ed e' anche il motivo per cui devi stare a bassa intensita': se hai pochi zuccheri nel sangue e vai ad alta intensita' rischi di cappottare :) .. andando piano intacchi i grassi.
E le attivita' migliori sono quelle complete e prolungate: meglio il tappeto della cyclette, meglio lo step del tappeto, meglio la macchina per il crosscountry (di quella, parlavi? e' lo sci di fondo) di tutte le altre. E poi puoi provare ad arrivare in palestra di corsa, invece che a piedi, se vuoi. Per chi non ha mai corso 7' min a km dovrebbero andar bene.. per cui potresti far conto di coprire la distanza in mezz'ora.. e poi piano piano sempre meno.

ihc

Drako
17th July 2006, 10:53
Io c'ho la palestra a 20m da casa :sneer:

@wolfo: consigli tutti utili, ma nessuna delle diete che ho visto elimina pasta e pane, nè ti da riso in bianco (sebbene a me piaccia molto, so cinese lo so). Solamente ti da dosi di pasta e pane moooolto ridotte: diciamo max un 60/70g di pasta ovviamente una volta al giorno e tipo 35/45g di cracker integrali o mezzo etto di pane.
Io sto facendo un'alimentazione controllata, molto varia e bilanciata in tutto. Nel primo periodo ho sofferto di un evidente calo vitaminico, ora mi sto abituando e sto anche migliorando il mio modo di mangiare, perchè per me deve essere un nuovo stile di vita non una dieta ferrea di un anno ;)
Facendo così, con 30/40m di cyclette al giorno (la palestra ci vuole ottobre, dopo gli ultimi esami) dopo aver perso tutti i liquidi soliti all'inizio ho continuato al ritmo di 1kg abbondante alla settimana. Lento e costante come serve a me, perchè perderli di colpo e poi riprenderli al primo eccesso non porta ad un cambiamento.


Grazie a tutti cmq, sto leggendo un sacco di cose utili in questo thread :kiss:

Wolfo
17th July 2006, 11:06
@Drako : Attenzione , non bisogna eliminare assolutamente carboidrati dalla dieta , ma prenderli da determinate fonti... Il pane (specialmente per chi vive al nord italia) viene stracondito con olio o peggio strutto... la pasta condita all'ennesima potenza... invece gallette integrali , riso (magari quello indiano che ha meno amido) sono ottime fonti di carboidrati e non hanno assolutamente grassi , mettetevi in testa che qualsiasi fonte di grassi va eliminata. Così come gli alcolici , stesso identico discorso... se si vuole stare a dieta si eliminano alcolici e bibite , si va solo di acqua naturale.

Sakugochi
17th July 2006, 11:20
Il segreto è la Costanza.

Cioè una gran fica et majala da sbarco, che se non sei informissima però non te la dà. Eh, tira più un pelo...
:D

Kith
17th July 2006, 13:18
già che ci sie chiedigli cosa è consigliabile prendere come pre nanna , io sapevo che le proteine del latte andassero bene , cmq il gelato prima di andare a letto raccontaglielo che voglio vedere cosa risponde :angel:

asdasd il gelato prima del letto è una mia invenzione per immagazzinare grasso :D

poi tanto il giorno dopo lo trasformo in puuiuuuuuuuutenza :sneer:




@ VENA: gli amminoacidi funzionano in modo leggermente diverso dalle proteine (ma non del tutto), però se proprio devi prendere qualcosa la base son gli amminoacidi ramificati (BCCA) che non sono altro che dei tipi di proteine, diciamo specifici per i muscoli.
Presi prima dell'allenamento ti aiutano ad affaticare di meno il muscolo (non significa però che vai lì pompato e "alzi di più", cioè non sempre).
Presi dopo lo tonificano e lo "rigenerano"


discla(i)mer: potrei dire qualche piccola imprecisione, se cè qualcuno più ferrato in materia mi dica eheh


pps i carboidrati la sera vanno sprecati, quindi per chi è magro se dovete mangiare un piattone enorme di pasta, meglio a pranzo che vi da energia per la giornata (i carboidrati sono il carburante dell'organismo).
la sera andate di carne, burger king, mc donald (almeno 1 big tasty e 2 cheesburger), pesce etc.etc.

Evildark
17th July 2006, 15:57
@ VENA: gli amminoacidi funzionano in modo leggermente diverso dalle proteine (ma non del tutto), però se proprio devi prendere qualcosa la base son gli amminoacidi ramificati (BCCA) che non sono altro che dei tipi di proteine, diciamo specifici per i muscoli.
Presi prima dell'allenamento ti aiutano ad affaticare di meno il muscolo (non significa però che vai lì pompato e "alzi di più", cioè non sempre).
Presi dopo lo tonificano e lo "rigenerano"


discla(i)mer: potrei dire qualche piccola imprecisione, se cè qualcuno più ferrato in materia mi dica eheh


gli aminoacidi sono i costituenti base delle proteine... non un tipo di proteina... ^_^

Evildark
17th July 2006, 16:08
Io sto facendo un'alimentazione controllata, molto varia e bilanciata in tutto. Nel primo periodo ho sofferto di un evidente calo vitaminico, ora mi sto abituando e sto anche migliorando il mio modo di mangiare, perchè per me deve essere un nuovo stile di vita non una dieta ferrea di un anno ;)
Facendo così, con 30/40m di cyclette al giorno (la palestra ci vuole ottobre, dopo gli ultimi esami) dopo aver perso tutti i liquidi soliti all'inizio ho continuato al ritmo di 1kg abbondante alla settimana. Lento e costante come serve a me, perchè perderli di colpo e poi riprenderli al primo eccesso non porta ad un cambiamento.


Io ho fatto la svolta a gennaio... Ho deciso che ci sarebbe dovuto essere un cambiamento di stile di vita e soprattutto riprendere lo sport che causa studio dalle superiori ad adesso all'uni, avevo interrotto (probabilmente anche per pigrizia...)

Iniziato gradualmente (e poi aumentando i limiti), tutti i giorni dal lunedì alla domenica, serie di addominali, cyclette e con la bella stagione bici al parco, qualche corsetta e serie di pesi... in tutto 1/1.30 h al giorno... Ho ridotto totalmente i fuori pasto (che sono quelli che probabilmente fottono di +..)...

Colazione, Pranzo e Cena controllate con verdure ad abbondanza, frutta anche come spuntino pomeridiano o mattutino, carni (preferibilmente bianche) e pesce, e ogni tanto pasta... una fetta di pane a pasto
Privilegiare stili di cottura al vapore, alla griglia, al naturale, senza grassi aggiunti se non un paio di cucchiai di olio al giorno!

Non sono mai stato goloso di dolci quindi non li mangio praticamente mai e ho ridotto praticamente a zero gli alcoolici e le bevande gassate dolci...

dal 7 gennaio ho perso 40 kg :nod:

Luceen
17th July 2006, 16:43
il 20% del motivo per cui faccio sport e' poter mangiare come un imbecille :gha: :)

uppo e rilancio con 90% :D

1.88 73kg :D

Kith
17th July 2006, 16:57
ecco ora dopo 2 ore di penichella vo in palestra, zero voglia ma vado che poi la mi viene :nod:

Tanek
17th July 2006, 18:17
dal 7 gennaio ho perso 40 kg :nod:
O_O
:bow: complimenti pd

Marphil
17th July 2006, 18:30
dal 7 gennaio ho perso 40 kg :nod:

Già, complementi vivissimi, hai dimostrato una grande forza di volontà :D

PS: Curiosità, quanto sei alto e quanto pesavi?

Venatorius
17th July 2006, 18:31
dal 7 gennaio ho perso 40 kg :nod:

40kg in 6mesi???

Porca puttana è tantissimo :shocked:

Kith
17th July 2006, 18:46
lol e io che pensavo che metter su 9kg in 9 mesi era tanto o_O

40kg in 6 mesi persi sticazzi compliments.

AceGentile
17th July 2006, 19:57
praticamente mai fatto attività fisica e per anni mi sono mantenuto sui 59/60kg per 1.71, 1mesetto fa vedere 65kg è stato uno shock :rain: anche se mi sono alzato di 1paio di cm QQ

voglio tornare magro :madd:

Taro Swarosky
17th July 2006, 21:38
1.83x65-67kg voglio ingrassare :cry:

Evildark
17th July 2006, 22:11
Già, complementi vivissimi, hai dimostrato una grande forza di volontà :D
PS: Curiosità, quanto sei alto e quanto pesavi?

126 kg x 1.86... adesso sto intorno ai 86....


mi sono fottuto quando ho smesso inizio superiori il nuoto agonistico... come bud spencer pd!

Drugnon
17th July 2006, 22:22
1 anno fa ero 183 per 90kg e facevo 4 ore di allenamento al giorno (30 minuti di corsa, 1h e 30 di pesi e 2 ore di canoa) dopodiche a settembre mi sono strappato un bicipite facendo braccio di ferro (si lo so sono un idiota) e nei 4 mesi sucessivi ho perso 10kg :nod: :nod:

Pensa te io che come un cojone mi masacravo di allenamento per dimagrire un po' e poi ho perso peso l'unico periodo in cui non ho fatto un cazzo :look:

Evildark
17th July 2006, 22:23
4 ore di allenamento al giorno

omg... 4 ore al giorno non so manco se ce le ho a disposizione... la risorsa scarsa è il tempo cacchio...

Marphil
17th July 2006, 22:27
Che poi per dimagrire non serve assolutamente ammazzarsi di aerobica, basta tenere una dieta di mantenimento del fabbisogno energetico ben assortita e fare aerobica in fascia lipolitica per mezz'ora un 3 volte a settimana, solo in questo caso conserverete buona parte della massa magra e brucerete grassi.

Il vostro migliore amico per dimagrire è senz'altro un cardiofrequenzimetro :D

Evildark
17th July 2006, 22:30
Che poi per dimagrire non serve assolutamente ammazzarsi di aerobica, basta tenere una dieta di mantenimento del fabbisogno energetico ben assortita e fare aerobica in fascia lipolitica per mezz'ora un 3 volte a settimana, solo in questo caso conserverete buona parte della massa magra e brucerete grassi.
Il vostro migliore amico per dimagrire è senz'altro un cardiofrequenzimetro :D

cosa intendi per fascia lipolitica? c'è un periodo nella giornata in cui si bruciano i grassi? o fascia del corpo :scratch:

Marphil
17th July 2006, 22:55
cosa intendi per fascia lipolitica? c'è un periodo nella giornata in cui si bruciano i grassi? o fascia del corpo :scratch:

La fascia lipolitica è un range di battiti cardiaci, che va generalmente dal 60 al 70% della frequenza cardiaca massima.

Se si riesce a tenere la frequenza cardiaca in questo range, si attiva quello che viene chiamato il ciclo di Krebs che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.

bakunin
17th July 2006, 23:48
La fascia lipolitica è un range di battiti cardiaci, che va generalmente dal 60 al 70% della frequenza cardiaca massima.
Se si riesce a tenere la frequenza cardiaca in questo range, si attiva quello che viene chiamato il ciclo di Krebs che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.

come calcoli frequenza cardiaca massima senza morire d'infarto? :D

Kinson
17th July 2006, 23:53
come calcoli frequenza cardiaca massima senza morire d'infarto? :D


è approssimativa , la massima per uno di 25 anni circa starà tipo a 210 , cmq la frequenza media per uno di 25 anni al 65% della frequenza brucia grassi è 117 battiti , quindi in quella fascia più o meno ci sei . se sei piu giovane son qualche punto in piu , viceversa qualche punto in meno ...

Quindi serve un gioioso cardiofrequenzimetro da polso e gg . Sostanzialmente è una leggenda che correre fa bruciare grassi , attivi la resistenza e non vai a bruciare grassi se non in quantità minore . Serve sostanzialmente camminare perchè una frequenza come ho detto sopra di 117 battiti la trovi con un passo veloce

Marphil
18th July 2006, 00:42
La FQM si calcola in 2 modi solitamente, o con la formula di Cooper o con la formula di Karvonen ma generalmente si usa la formula di Cooper ovvero:

FQM Max = 220 - età

Quindi per uno di 25 anni, la frequenza cardiaca massima (approssimata) è sui 195 battiti al minuto, se uno vuole correre in fascia lipolitica fa semplicemente

195X0.6 = 117 bpm
195x0.7 = 135.5 bpm

Quindi la fascia lipolitica per un ragazzo di 25 anni sta circa tra le 117 pulsazioni e 136 bpm.

Volendo potete utilizzare anche la formula di Karvonen che tiene conto delle pulsazioni a riposo ed è un pò precisa, ma cmq come valori siamo lì

E' un range che alla fine si raggiunge con un andatura da "marcia".

Kinson
18th July 2006, 00:48
La FQM si calcola in 2 modi solitamente, o con la formula di Cooper o con la formula di Karvonen ma generalmente si usa la formula di Cooper ovvero:

FQM Max = 220 - età

Quindi per uno di 25 anni, la frequenza cardiaca massima (approssimata) è sui 195 battiti al minuto, se uno vuole correre in fascia lipolitica fa semplicemente

195X0.6 = 117 bpm
195x0.7 = 135.5 bpm

Quindi la fascia lipolitica per un ragazzo di 25 anni sta circa tra le 117 pulsazioni e 136 bpm.

Volendo potete utilizzare anche la formula di Karvonen che tiene conto delle pulsazioni a riposo ed è un pò precisa, ma cmq come valori siamo lì

E' un range che alla fine si raggiunge con un andatura da "marcia".

ma quante ne sappiamo ? :clap:

lifeswap
18th July 2006, 02:57
mi han segnalato questo thread,dato che lo trovo molto interessante ne approfitto per raccontarvi cos'è capitato a me.

son alto 180cm, dai 6 ai 18 anni ho sempre fatto sport agonistico e a 18 anni il mio peso era sui 78kg. per perdere qualche altro kg avrei dovuto fare delle diete mirate particolari,ma stavo benone e mi allenavo 4volte alla settimana x 2 ore,quindi di avere 2\3kg in meno me ne fregavo abbastanza (ho corporatura molto grossa,5 anni di nuoto si sentono pd >_> ).poi pero' mi si son incrinate due vertebre e ho dovuto smettere all'improvviso tutta l'attività sportiva,anche dopo la terapia mi è stato impossibile per anni fare qualunque cosa,dopo 30\40 minuti di passo mi afceva male la schiena,basket nn parliamone,corsa idem....e il risultato è che in 6 anni son passato da 78kg a 117kg...

poi per fortuna la schiena ha deciso di sistemarsi,l'anno scorso da settembre ho cominciato a fare delle brevi passeggiate,nulla di particolare ma ho rimesso in moto le gambe e ho testato per bene la schiena. da marzo,sfruttando il bel tempo,ho cominciato a far sul serio, 6\7\8km di passo molto veloce per allenare le gambe e qualche kilo è andato via,son passati sui 108\110. complice anche un'intossicazione alimentare che per 2 settimane mi ha quasi impedito di mangiare (diciamo che pranzo + cena eran costituiti da 100 grammi di yogurt e una svizzera,di + mi era impossibile mangiare) ho notevolmente ridotto i miei pasti, di solito latte e cereali a colazione,pasta e verdure a pranzo, frutta nel pomeriggio se mi viene appetito,carne la sera. mangio un po' di tutto ma le quantità se penso a 1 anno fa son dimezzate e nn mi sento mai affamato. da maggio ho cominciato a fare 15\18km al giorno, buona parte dei quali in salita o di corsa, tenendo un ritmo aerobico (quindi senza strafare,niente corsa troppa veloce,niente salite troppo rapide etc) e oggi la bilancia ha segnato 87kg,manca ancora un po' di strada ma 30kg in meno si vedono e si sentono....la parte più difficile è stata sicuramente l'inizio perchè avevo il fisico di uno che per 6 anni non ha potuto fare nessuno sport, ora dopo qualche mese riesco a fare tantissima strada e sulle gambe nn sento nulla,il che mi permette di tenere il ritmo migliore per buttare giù grassi. sull'allenamento nn penso di cambiare nulla,ho la fortuna che mi piace tantissimo camminare e correre,e fino a settembre son libero tutti i giorni quindi mi dedico allo "smaltimento della ciccia".

la cosa che mi lascia perplesso è l'alimentazione,non so se effettivamente il modo di mangiare che sto tenendo da qualche mese sia il + corretto,io mi sento sempre bene e la bilancia pare mi dia ragione,ma non me ne intendo per nulla...ci son alcune cose che evitavo accuratamente,tipo la bresaola,e invece ho letto che si puo' mangiare...e i carboidrati la sera,mi capita ogni tanto di mangiare una pizza a cena,ma a quanto pare nn è proprio un'ottima idea,o sbaglio ?i panini del mc\burger king sentivo che sono un buon pasto per chi fa pesi,ma al momento la mia necessità è quella di smaltire i lipidi in eccesso,non ingrossare i muscoli (di quello nn ne ho bisogno,gh),van bene lo stesso?

Kinson
18th July 2006, 03:14
mi han segnalato questo thread,dato che lo trovo molto interessante ne approfitto per raccontarvi cos'è capitato a me.
son alto 180cm, dai 6 ai 18 anni ho sempre fatto sport agonistico e a 18 anni il mio peso era sui 78kg. per perdere qualche altro kg avrei dovuto fare delle diete mirate particolari,ma stavo benone e mi allenavo 4volte alla settimana x 2 ore,quindi di avere 2\3kg in meno me ne fregavo abbastanza (ho corporatura molto grossa,5 anni di nuoto si sentono pd >_> ).poi pero' mi si son incrinate due vertebre e ho dovuto smettere all'improvviso tutta l'attività sportiva,anche dopo la terapia mi è stato impossibile per anni fare qualunque cosa,dopo 30\40 minuti di passo mi afceva male la schiena,basket nn parliamone,corsa idem....e il risultato è che in 6 anni son passato da 78kg a 117kg...
poi per fortuna la schiena ha deciso di sistemarsi,l'anno scorso da settembre ho cominciato a fare delle brevi passeggiate,nulla di particolare ma ho rimesso in moto le gambe e ho testato per bene la schiena. da marzo,sfruttando il bel tempo,ho cominciato a far sul serio, 6\7\8km di passo molto veloce per allenare le gambe e qualche kilo è andato via,son passati sui 108\110. complice anche un'intossicazione alimentare che per 2 settimane mi ha quasi impedito di mangiare (diciamo che pranzo + cena eran costituiti da 100 grammi di yogurt e una svizzera,di + mi era impossibile mangiare) ho notevolmente ridotto i miei pasti, di solito latte e cereali a colazione,pasta e verdure a pranzo, frutta nel pomeriggio se mi viene appetito,carne la sera. mangio un po' di tutto ma le quantità se penso a 1 anno fa son dimezzate e nn mi sento mai affamato. da maggio ho cominciato a fare 15\18km al giorno, buona parte dei quali in salita o di corsa, tenendo un ritmo aerobico (quindi senza strafare,niente corsa troppa veloce,niente salite troppo rapide etc) e oggi la bilancia ha segnato 87kg,manca ancora un po' di strada ma 30kg in meno si vedono e si sentono....la parte più difficile è stata sicuramente l'inizio perchè avevo il fisico di uno che per 6 anni non ha potuto fare nessuno sport, ora dopo qualche mese riesco a fare tantissima strada e sulle gambe nn sento nulla,il che mi permette di tenere il ritmo migliore per buttare giù grassi. sull'allenamento nn penso di cambiare nulla,ho la fortuna che mi piace tantissimo camminare e correre,e fino a settembre son libero tutti i giorni quindi mi dedico allo "smaltimento della ciccia".
la cosa che mi lascia perplesso è l'alimentazione,non so se effettivamente il modo di mangiare che sto tenendo da qualche mese sia il + corretto,io mi sento sempre bene e la bilancia pare mi dia ragione,ma non me ne intendo per nulla...ci son alcune cose che evitavo accuratamente,tipo la bresaola,e invece ho letto che si puo' mangiare...e i carboidrati la sera,mi capita ogni tanto di mangiare una pizza a cena,ma a quanto pare nn è proprio un'ottima idea,o sbaglio ?i panini del mc\burger king sentivo che sono un buon pasto per chi fa pesi,ma al momento la mia necessità è quella di smaltire i lipidi in eccesso,non ingrossare i muscoli (di quello nn ne ho bisogno,gh),van bene lo stesso?


per il tuo caso ti consiglio di sentir qualcuno che sa il fatto suo , che so un dietologo :D

Qua va bene per consigli generici diciamo , ma la particolarità di ogni essere umano è di avere un andamento metabolico speciale quindi dovresti sistemarti una dieta ad hoc tutta per te che vada a bilanciare attività fisica e alimentazione nella giusta dose , in armonia col tuo stato fisico e motorio . Fino alla fase smaltimeno ti vedo lanciato , però magari qualche accorgimento per il lungo periodo ( tipo dopo settembre ) lo vedo bene , così potrai scegliere un alimentazione migliora anche in base al fatto che avrai meno tempo per l'attività motoria o forse farai altro :D

Alla fine è una questione di pratica ed esperienza , ma all inizio almeno per stabilirsi un inquadratura il classico consiglio dell esperto direi che è fondamentale .

Dieta non è mangiar di meno ma mangiare meglio , il che implica cambiare abitudini alimentari ma come puoi imamginare le soddisfazioni son tante e possono andare molto aldilà del semplice fai da te che anche se funzionale non riesce da solo ad ottimizzare come può fare un nutrizionista :D

Shub
18th July 2006, 09:20
Io vi dico...scopate parecchio, faticate, sudate ma...lucchettate il frigo!!!!

Meglio dieta di quella del sesso un ci sta....

Sakugochi
18th July 2006, 10:10
il 20% del motivo per cui faccio sport e' poter mangiare come un imbecille :gha: :)

E il restante 80% e per cercare di imbroccare le bambine che alleni, vecchio porco :nod:

Comunque per adesso non mi posso lamentare, sono 1,83x73kg, aiutato dall'allenarmi ininterrottamente da quando avevo 13 anni. La cosa che mi spaventa è che sono parecchio goloso e tenermi sotto controllo una volta smesso di giocare non sarà facile

Shub
18th July 2006, 10:34
Il problema viene quando inizi a lavorare....smetti lo sport, non hai voglia di spaccarti le mele in palestra dopo aver faticato a lavoro e quindi....

Io nei primi 6 mesi di lavoro presi 11kg.....

Razj
18th July 2006, 11:00
una striscia di coca al mattino ogni giorno e vedi come dimagrite :confused:

altro che fascia lipolitica :sneer:

Guaire
18th July 2006, 11:12
una striscia di coca al mattino ogni giorno e vedi come dimagrite :confused:
altro che fascia lipolitica :sneer:

Un mio amico ha perso 20kg in un mese per quanto ci è andato sotto... :look:

Razj
18th July 2006, 11:12
Un mio amico ha perso 20kg in un mese per quanto ci è andato sotto... :look:

poi è morto? :look:

Shub
18th July 2006, 11:25
La coca costa e poi...preferisco farmi di topa :nod:

Brendoh
18th July 2006, 11:42
una striscia di coca al mattino ogni giorno e vedi come dimagrite :confused:

altro che fascia lipolitica :sneer:
:rotfl: lol

Sakugochi
18th July 2006, 12:16
La coca costa e poi...preferisco farmi di topa :nod:

:thumbup:

Kinson
18th July 2006, 12:55
La coca costa e poi...preferisco farmi di topa :nod:

beh non è che hai paragonato una bene costosissimo a un altro del tutto economico eh , mi sa che se facciamo 2 conti e viene fuori quanto si spende l'anno per una ragazza , moltiplicato per tuttte le coppie in italia ci risaniamo il debito pbblico in una settimana :D

Shub
18th July 2006, 13:34
bhè dipende, magari lavora pure lei o sei sposato e allora non è che devi pagargli 2409842908543098 cazzate per fartela mollare :D

lifeswap
18th July 2006, 13:42
ma la sera cosa convien mangiare x_x parlando di uno che corre\cammina per bruciare grassi durante la giornata.

maledetto kinson,su msn quando gli dico:"mangio un piatto di X" lui subito:"nooooooo è mortaleee",allora gli dico:"uhm ok,lo sostitusco con una porzione di Y", "NOOOOooOoh è peggioooo"....."allora una dose di Z"...:"ahhhhh quello è il male allo stadio primordialeee"

e che cazz è_é fonditi kins!

Drako
18th July 2006, 13:45
non ti far condizionare troppo. A cena conviene restare leggeri, pesce e verdure sono ottime. Io infatti ieri ho mangiato del pescespada arrostito e stasera filetto di merluzzo. Il nutrizionista lo vedrò al massimo verso settembre/ottobre quando inizierò attività motoria più seriamente.
In generale carboidrati la sera non sono il massimo, un 50g di pane però non sono chissà che danno imho.

lifeswap
18th July 2006, 13:46
pero' adesso kinson mi dirà che la verdura di sera subisce mutazioni tozzissime e si deposita sotto forma di grassi durante la notte,idem il pesce ._.

Shub
18th July 2006, 13:51
Per chi lavora e non fa una sega.

Se possibile andare a lavorare in bici (se il tragitto è almeno di 30 min) o se inferiore andare a piedi.
Già quello aiuta, poi volendo un minimo di attività sportiva, che so...calcetto 2 volte alla settimana, o palestra almeno 3 volte a settimana.

Poi quello che si definisce regime alimentare, non servono diete della madonna ma se legate ad un'attività sportiva adeguata si riesce a perdere un casino di kg in modo corretto.

Io in 2 mesi e mezzo ho perso 23kg senza dover fare pazzie, il mio problema è che mi cambiarono orario di lavoro ergo riborda...

Cmq io mangiavo pasta tutti i giorni, 80-120gr basta che il sugo non sia na maialata tipo panna e/o carbonara.
Carne 2 volte alla settimana, pesce 2 volte alla settimana, 1 volta formaggio e/o affettati e/o legumi, contorno a piacere ma ocio ai carboidrati date dalle patate e dal mais, 2 fette di pane al giorno, 3-4 cucchiai di olio al giorno d'olio, da considerarsi anche l'olio per cucinare, quindi eventuale braciola, soffritto oltre che condimento.
A colazione caffè, possibilmente senza zucchero (se si prende una dose massiccia di caffè al giorno) altrimenti un mezzo cucchiaino non ha mai ucciso nessuno e dei biscotti 4 per la precisione.
A metà mattinata se si ha fame un frutto o volendo un piccolissimo panino basta che un ci sia majonese o cagate del genere, per la serie una fettina di presciutto e stop.
Frutta 2 volte al giorno, possibilmente non banane sempre ma alternare e ocio che per esempio roba tipo uva e/o fichi contengono molti zuccheri.
1 volta a settimana si manga che ti pa con moderazione, per esempio evitate di mangiare 1kg di tiramisù la domenica, oltre a venirvi la squaqquera vanificate la fatica della settimana.
1 bicchiere di vino massimo 2 al giorno, niente bevande gassate, niente super alcolici.

Questo facevo io e i risultati li ho ottenuti andando a lavoro a piedi e andando in palestra 3 volte alla settimana per 1-2 ore.

Ceo.

Edito per dire che sono andato da una dietologa che appunto mi ha chiesto, "dieta o regime alimentare?" io ho optato per il secondo ed è bastato.

Kinson
18th July 2006, 14:04
pero' adesso kinson mi dirà che la verdura di sera subisce mutazioni tozzissime e si deposita sotto forma di grassi durante la notte,idem il pesce ._.


:rotfl:

non scherziamo :D

Per bruciare grassi è ottima cosa coordinare il tutto con una dieta che ti facilizzi il tutto . Quindi che so pesce e carni bianchi , carboidrati soprattutto di giorno onde evitare che si depositino di notte a riposo . chiaramente è meglio se metti benzina / carboidrati nella fase precedente all attività motoria :D

Razj
18th July 2006, 14:07
una striscia di coca al mattino ogni giorno e vedi come dimagrite :confused:

altro che fascia lipolitica :sneer:


LOOL accendete rai2 che stan parlando della cocaina e della gente che la usa per dimagrire :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lifeswap
18th July 2006, 14:12
quindi se la sera mangio un po' di carne\pesce (senza condimenti mostruosi) e un po' di verdure come contorno non è che poi su msn mi dici le peggio cose è__é

edit:nn puoi dirmi le peggio cose su msn tanto nn mi funziona,lol

Evildark
18th July 2006, 14:20
quindi se la sera mangio un po' di carne\pesce (senza condimenti mostruosi) e un po' di verdure come contorno non è che poi su msn mi dici le peggio cose è__é

io consiglio carne / pesce + verdure

cotture vapore / griglia / crudo (ottimo :drool: )

condimenti consentiti : pepe, peperoncino, sale (poco), spezie e erbe aromatiche, e tutto quello che ti salta in mente tranne burro, strutto, grassi animali vari, margarina (deleteria xkè sono pure grassi vegetali idrogenati...), aceto e max 1 o 2 cucchiai di olio!

lifeswap
18th July 2006, 14:29
crudo...uhm...per quello vado al giapponese,pesce crudo preparato da me preferisco evitarlo :nod:

sui condimenti nn ho problemi,la roba unta e strafritta nn mi piace. spesso mangio pure la verdura scondita. spinaci sconditi.....arf

Acheron
18th July 2006, 14:34
prima o poi dovro' farlo pure io maledetto ginocchio spappolato :(

Drako
18th July 2006, 14:55
:rotfl:
non scherziamo :D
Per bruciare grassi è ottima cosa coordinare il tutto con una dieta che ti facilizzi il tutto . Quindi che so pesce e carni bianchi , carboidrati soprattutto di giorno onde evitare che si depositino di notte a riposo . chiaramente è meglio se metti benzina / carboidrati nella fase precedente all attività motoria :D
e io che gli ho detto :sneer:

Kith
18th July 2006, 18:58
ma la sera cosa convien mangiare x_x parlando di uno che corre\cammina per bruciare grassi durante la giornata.
maledetto kinson,su msn quando gli dico:"mangio un piatto di X" lui subito:"nooooooo è mortaleee",allora gli dico:"uhm ok,lo sostitusco con una porzione di Y", "NOOOOooOoh è peggioooo"....."allora una dose di Z"...:"ahhhhh quello è il male allo stadio primordialeee"
e che cazz è_é fonditi kins!



i carboidrati van benissimo sempre, visto che non fanno ingrassare (nemmeno la sera, che vengono semplicemente "sprecati").

La sera mangia poco cibo proteico o grasso, indi magari pizza e verdure, o pasta e verdure (fagioli e patate esclusi)
Sconsigliata carne e derivati, il pesce se ne mangi poco (100grammi) dovrebbe andare bene.

Cmq ti conviene andare da un nutrizionalista ti fai fare la dieta e ti visita. (spendi 50 euro a dir tanto)

lifeswap
18th July 2006, 20:26
ma i carboidrati sprecati che fine fanno?nn si accumulano in nessun modo?

Drako
18th July 2006, 20:27
mah io stasera ad esempio ho mangiato un pochino di merluzzo con del sugo senza olio e poi tripudio di verdure: pomodori/melanzane e 2 zucchine rimaste.

E basta, oggi pomeriggio avevo mangiato una pesca prima di fare cyclette...poi che sia perfetto o no poco me ne frega finchè il peso lo perdo. Qua nutrizionisti con le palle non ce ne sono, mi dispiacerebbe buttare i soldi. vedrò più avanti.

Kith
18th July 2006, 20:49
ma i carboidrati sprecati che fine fanno?nn si accumulano in nessun modo?


implodono nel sonno :D

io mi alzo la mattina che peso da mezzo a un kilo in meno (ancheperchè nel sonno bruci calorie :p )


per fare la classica storiella:

carboidrati-------> carburante
proteine--------> motore
grasso---------> inutile (% grassa ottimale è del 7% )

lifeswap
18th July 2006, 22:04
quindi per uno che al pomeriggio fa tantissimo lavoro aerobico (3\4 ore di camminata in salita\corsa) la cosa ottimale sarebbe un pranzo abbastanza corposo in termini energetici, tipo un piatto di pasta (senza condimenti strani),e magari un panino con bresaola e verdura fresca, mentre la sera si puo' mangiare "quello che si vuole", con moderazione e lasciando perdere i cibi grassi,giusto?

sulla colazione nn mi esprimo,a volte coincide col pranzo se mi sveglio troppo tardi,se invece mi alzo prestino tazza di latte coi corn flakes.

Kith
18th July 2006, 22:22
dipende, se vuoi dimagrire o aumentare "potenza fisica"

cmq pasta a mezzogiorno rulez

lifeswap
18th July 2006, 22:26
solo dimagrire, aumentare la massa muscolare nn mi serve,almeno su quello mi salvo...ho solo bisogno di buttare giù qualche kilo di troppo :sneer:

ah,ho letto che il miele contiene quasi esclusivamente carboidrati e 0 grassi....domani me ne inietto un vasetto direttamente in vena :drool:

qui c'è una tabella molto carina per gli alimenti

http://www.body-shop.it/alimentazione/valorecalorico.shtml

e cmq leggendo il sito si trovan un sacco di informazioni interessanti,sia per chi vuole perdere peso che per chi vuole mettere su qualche kg di muscoli.

Hudlok
18th July 2006, 22:37
solo dimagrire, aumentare la massa muscolare nn mi serve,almeno su quello mi salvo...ho solo bisogno di buttare giù qualche kilo di troppo :sneer:
ah,ho letto che il miele contiene quasi esclusivamente carboidrati e 0 grassi....domani me ne inietto un vasetto direttamente in vena :drool:
qui c'è una tabella molto carina per gli alimenti
http://www.body-shop.it/alimentazione/valorecalorico.shtml
e cmq leggendo il sito si trovan un sacco di informazioni interessanti,sia per chi vuole perdere peso che per chi vuole mettere su qualche kg di muscoli.
non hai capito -.-

mica se mangi grassi ingrassi e se non li mangi non ingrassi ma dimagrisci

i carboidrati vengon cmq utilizzati principalmente a fini energetici . . e se te non li usi diventan grasso -.-

sparatelo sparatelo il miele in vena :sneer:


cmq propongo forum palestra e facciamo i pro con foto progressi e schede dieta etc :confused:

lifeswap
18th July 2006, 22:39
scherzavo sul miele,ma è un alimento che mi causa sempre un po' di bavetta :drool:

Kith
18th July 2006, 23:19
non hai capito -.-
mica se mangi grassi ingrassi e se non li mangi non ingrassi ma dimagrisci
i carboidrati vengon cmq utilizzati principalmente a fini energetici . . e se te non li usi diventan grasso -.-
sparatelo sparatelo il miele in vena :sneer:
cmq propongo forum palestra e facciamo i pro con foto progressi e schede dieta etc :confused:


-_- se mangi cibi con alta percentuale di grassi è vero che ingrassi -_-

secondo te perchè alle modelle e a chi vuol dimagrire fan mangiare verdura e frutta -_- ?

Marphil
18th July 2006, 23:34
Cmq considerate che i grassi sono molto importanti in una dieta, al pari delle proteine e dei carboidrati. Ovviamente devono essere bilanciati come lo devono essere le proteine e i carbo, ma costituiscono una fonta di energie fondamentale per l'organismo umano.

Su molte diete per massa (fatte bene) devono esserci le giuste quantità di grassi ,ovviamente si cerca d'inserire il grasso di migliore qualità, quindi soprattutto grassi essenziali come gli omega 6 (ovvero l'acido linoleico presente soprattutto negli olii (extra vergine d'oliva,mais ecc.) e gli omega 3 (acido alfa-linoleico presente nei pesci grassi, quindi salmone, crostacei ecc.). Questi grassi NON vengono prodotti dall'organisimo, quindi si assimilano eslcusivamente tramite cibi (o integratori) e rivestono un'importanza notevole.

Quindi occhio con l'equazione grassi = ahhhh, aiuto ingrasso!, i grassi vanno ingeriti MA NELLE GIUSTE PROPORZIONI.

Ci sono diete per dimagrimento, le cosiddette Chetogeniche, dove i grassi vengono utlizzati come principale fonte di energia dal corpo umano, azzerando invece totalmente i carboidrati.

Kinson
19th July 2006, 01:30
i carboidrati se non vengono bruciati nelal notte si accumulano in grasso , che è sta boiata che implodono nel sonno lol !

come detto da marp i grassi c ivogliono , ma nel giusto grado e abbinamento . La sera indicativamente cibi magri , e carne ok ma cchiaramente la cena dovrebbe avere un tenore energetico inferiore visto che c isi prepara al sonno .

Kith
19th July 2006, 10:58
i carboidrati se non vengono bruciati nelal notte si accumulano in grasso , che è sta boiata che implodono nel sonno lol !
come detto da marp i grassi c ivogliono , ma nel giusto grado e abbinamento . La sera indicativamente cibi magri , e carne ok ma cchiaramente la cena dovrebbe avere un tenore energetico inferiore visto che c isi prepara al sonno .

solo i carboidrati in eccesso vengono accumulati nel sonno (come tutte le cose d'altronde), se ti mangi un piatto di pasta la sera non ingrassi ...

Kinson
19th July 2006, 13:56
solo i carboidrati in eccesso vengono accumulati nel sonno (come tutte le cose d'altronde), se ti mangi un piatto di pasta la sera non ingrassi ...


la pasta sono carboidrati , se questi sono in eccesso e te li prendi e non li bruci fanno la stessa fine di tutte le cose in eccesso :D

Arkamir
19th July 2006, 15:23
La fascia lipolitica è un range di battiti cardiaci, che va generalmente dal 60 al 70% della frequenza cardiaca massima.
Se si riesce a tenere la frequenza cardiaca in questo range, si attiva quello che viene chiamato il ciclo di Krebs che come fonte principale d’energia utilizzerà i grassi corporei e aiuterà a dimagrire senza perdere massa muscolare.

Marf che centra il ciclo dei TCA con grassi e frequenza cardiaca?

Kinson
19th July 2006, 16:05
Marf che centra il ciclo dei TCA con grassi e frequenza cardiaca?

ciclo tca che intendi ?

Kith
19th July 2006, 16:13
la pasta sono carboidrati , se questi sono in eccesso e te li prendi e non li bruci fanno la stessa fine di tutte le cose in eccesso :D


perchè mi hai quotato ripetendo quel che ho detto io asd? :angel:

Arkamir
19th July 2006, 16:33
ciclo tca che intendi ?
ciclo degli acidi tricarbossilici e' l'altro nome del ciclo di Krebs

Marphil
19th July 2006, 17:03
Beh, spiegarlo in poche parole non è facile, diciamo che il principale input del ciclo dei krebs è l'acetil-CoA, che viene prodotto tramite glicolisi e beta-ossidazione. Per quanto riguarda i carboidrati, attraverso la glicolisi, viene convertito il glucosio (che è un carboidrato) in acido piruvico e successivamente in acetil-CoA, mentre per quanto riguarda i grassi, vengono prima scissi in glicerolo (che può intervenire nella glicolisi) e in acidi grassi, che tramite beta-ossidazione vengono appunto degradati e viene prodotto l'acetil-CoA necessario al ciclo di Krebs.

Fondamentalmente per il corpo umano sia carbo, che grassi, che proteine sono fonti di energia, solo che ci sono delle precedenze tra loro. Vengono quindi prima utilizzati i carbo, poi i grassi e infine le proteine.

Si tratta quindi di predisporre il corpo umano ad arrivare alla fase di utilzzare i grassi come fonte energetica (dopo i carboidrati) evitando di arrivare all'uso delle proteine (con conseguente diminuzione della massa magra).

E facendo quindi un livello aerobico studiato (ovvero restando per oltre 20 min con le pulsazioni nel range della fascia lipolitica) si arriva a bruciare le riserve di grasso senza intaccare le riserve proteiche.

Questo ovviamente proprio in sintesi, se uno volesse qualcosa di approfondito basta che si legge un qualsiasi libro di biologia/biochimica :P

Warbarbie
19th July 2006, 17:46
....cut.....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: aiutatemi soffoco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marphil
19th July 2006, 17:53
:rotfl: :rotfl: :rotfl: aiutatemi soffoco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Torna ai tuoi 4 salti in padella :fuck:

Va$h
19th July 2006, 19:37
Torna ai tuoi 4 salti in padella :fuck:
4 salti in padella :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Janeth
19th July 2006, 20:25
cut ;)


te devi andare a scrivere i Bignami, sul serio !! :D

Warbarbie
19th July 2006, 20:27
4 salti in padella :drool: :drool: :drool: :drool: :drool:

Diglielo all'eretico diglielo:swear: :swear:

Kinson
19th July 2006, 21:23
:rotfl: :rotfl: :rotfl: aiutatemi soffoco :rotfl: :rotfl: :rotfl:


ma anche se marph fosse un panzone malefico o l'omino della michelin cosa cambia sul fatto che sa di cosa parla ?

Warbarbie
19th July 2006, 21:40
sa di cosa parla ?

BAAAAAAASTAAAAAAAAAAAAAAAA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marphil
19th July 2006, 21:46
ma anche se marph fosse un panzone malefico o l'omino della michelin cosa cambia sul fatto che sa di cosa parla ?

Ma lascialo perde, è un giullare si sa, quando qualcuno ne sa ne sa qualcosa + di lui su un certo argomento (cosa per altro abbastanza comune) per tornare sul piedistallo deve fare il pagliaccio o non riesce a riprendersi la scena :D

Warbarbie
19th July 2006, 21:48
Ma lascialo perde, è un giullare si sa, quando qualcuno ne sa ne sa qualcosa + di lui su un certo argomento (cosa per altro abbastanza comune) per tornare sul piedistallo deve fare il pagliaccio o non riesce a riprendersi la scena :D

Ricordati sempre che i tuoi genitori preferiscono me a te:rotfl: :rotfl:

Marphil
19th July 2006, 21:49
Ricordati sempre che i tuoi genitori preferiscono me a te:rotfl: :rotfl:

Questo è sempre quello che ho voluto farti credere per appagare il tuo ego :sneer:

P.S. 800 €

Warbarbie
19th July 2006, 21:53
Questo è sempre quello che ho voluto farti credere per appagare il tuo ego :sneer:
P.S. 800 €

Era pronto un nuovo testamento prima che me ne andassi quella mattina.
Ti ricordi la fretta che avevo??Era per lasciarti un pò della stima che i tuoi avevano per te prima di conoscere un vero figlio. :laugh:

per gli 800 euro fammi causa

Marphil
19th July 2006, 22:04
Era pronto un nuovo testamento prima che me ne andassi quella mattina.
Ti ricordi la fretta che avevo??Era per lasciarti un pò della stima che i tuoi avevano per te prima di conoscere un vero figlio. :laugh:

per gli 800 euro fammi causa

Vedo che averti presentato come uno bisognoso di affetti familiari è servito allora :sneer:

Per gli 800 lascia stare, facevano parte della strategia di recupero :D

Warbarbie
19th July 2006, 22:05
Vedo che averti presentato come uno bisognoso di affetti familiari è servito allora :sneer:
Per gli 800 lascia stare, facevano parte della strategia di recupero :D

Ammazza pure il Brunello di Montalcino da 25 euro ho portato in dono che tuo zio ha prontamente smerdato.
Ingrati :madd: :madd:

Marphil
19th July 2006, 22:08
Ammazza pure il Brunello di Montalcino da 25 euro ho portato in dono che tuo zio ha prontamente smerdato.
Ingrati :madd: :madd:

Ahah oddio non lo ricordavo l'avesse smerdato :D

Vabbè stop va se no si va troppo OT

Sakugochi
20th July 2006, 09:19
Diglielo all'eretico diglielo:swear: :swear:

Quattro cazzi in padella = :thumbdown

Drako
20th July 2006, 10:02
ieri è stata la sera del male, maledette feste e maledetti rustici fatti in casa e torta fatta in casa :shocked:
Meno male che a pranzo ero rimasto leggerissimerrimo e che mi ero sparato una bella ora di cyclette. Ora me ne sparo un'altra :nod:

Kith
20th July 2006, 11:40
marph ne sa un botto :nod:

figa di estate è difficile metter su peso :| troppa acqua e troppa poca fame -_-

Marphil
20th July 2006, 12:40
marph ne sa un botto :nod:

figa di estate è difficile metter su peso :| troppa acqua e troppa poca fame -_-

Ma infatti Primavera - Estate meglio dedicarla alla definizione.

Per la Massa molto meglio Autunno - Inverno :metal:

Warbarbie
20th July 2006, 12:42
Ma infatti Primavera - Estate meglio dedicarla alla definizione.
Per la Massa molto meglio Autunno - Inverno :metal:

Allora invece che passare il prossimo autunno inverno a prendere le pizze dal sottoscritto fai palestra che la Kick non fa per te^_^

Marphil
20th July 2006, 12:49
Allora invece che passare il prossimo autunno inverno a prendere le pizze dal sottoscritto fai palestra che la Kick non fa per te^_^

Eh ma per forza, m'inchino a quello che fa kick da 6 anni (si ma 2 mesi all'anno :rotfl: :rotfl: ) e poi si fa prendere a calci dalla prima ragazza che l'ha fatto per 2 anni consecutivi :point: (E QUESTA E' OWNED SENZA DIRITTO DI REPLICA E LO SAI!)

Warbarbie
20th July 2006, 12:51
Eh ma per forza, m'inchino a quello che fa kick da 6 anni (si ma 2 mesi all'anno :rotfl: :rotfl: ) e poi si fa prendere a calci dalla prima ragazza che l'ha fatto per 2 anni consecutivi :point: (E QUESTA E' OWNED SENZA DIRITTO DI REPLICA E LO SAI!)

:cry: :cry:

Kith
20th July 2006, 13:07
Eh ma per forza, m'inchino a quello che fa kick da 6 anni (si ma 2 mesi all'anno :rotfl: :rotfl: ) e poi si fa prendere a calci dalla prima ragazza che l'ha fatto per 2 anni consecutivi :point: (E QUESTA E' OWNED SENZA DIRITTO DI REPLICA E LO SAI!)



ahahahah che sputtanamento colossale :rotfl:



cmq sia marph io dei 8-9 kg di massa che ho fatto st'inverno-primavera ho fatto anche iper-definizione :\

sono ancora magro, ma la tartaruga si vede (poco perchè so bianco stile casper ma si vede :D )

Kinson
20th July 2006, 13:18
ahahahah che sputtanamento colossale :rotfl:



cmq sia marph io dei 8-9 kg di massa che ho fatto st'inverno-primavera ho fatto anche iper-definizione :\

sono ancora magro, ma la tartaruga si vede (poco perchè so bianco stile casper ma si vede :D )


eh è dura un bel po la tartarugozza :D il problema è che la definizione in s'è priva di colore ( vedi abbronzatura ) fa più biafra che altro :D

io sto sistemando gli addominali bassi , gli ultimi grassi si stanno cagando sotto dalla paura :sneer:

Wayne
20th July 2006, 13:21
Eh ma per forza, m'inchino a quello che fa kick da 6 anni (si ma 2 mesi all'anno :rotfl: :rotfl: ) e poi si fa prendere a calci dalla prima ragazza che l'ha fatto per 2 anni consecutivi :point: (E QUESTA E' OWNED SENZA DIRITTO DI REPLICA E LO SAI!)

<------

Kith
20th July 2006, 13:24
eh è dura un bel po la tartarugozza :D il problema è che la definizione in s'è priva di colore ( vedi abbronzatura ) fa più biafra che altro :D
io sto sistemando gli addominali bassi , gli ultimi grassi si stanno cagando sotto dalla paura :sneer:


a me son spariti gli addominali bassi da ormai 1-2 mesi, l'ultimo kg che ho messo tutto lì è finito merdah.

cmq io odio le lampade e odio le abbronzature forti (e forzate), ora vo al mare 2 settimane se piglio colore bene, sennò amen :D

il mio problema son le braccia che fan fatica a crescere (per no parlare dei polsi sottili, ma li non posso farci niente è questione di ossatura :| )

Warbarbie
20th July 2006, 13:26
Si vabe' ok cmq a parte che di femminile aveva ben poco ha avuto il culo di accorciare e trovare un tipo come me che non tocca le donne manco con un fiore
E cmq non lo faceva da 2 anni @________@

Kith
20th July 2006, 13:42
quando sarò più grosso pure io inizio o con thai box o con wing chun :nod:

ma il rischio di frantumarsi il naso è un rischio comune?

Warbarbie
20th July 2006, 13:52
quando sarò più grosso pure io inizio o con thai box o con wing chun :nod:

ma il rischio di frantumarsi il naso è un rischio comune?

Chiedilo a Marphil :rotfl: :rotfl:

Marphil
20th July 2006, 13:56
quando sarò più grosso pure io inizio o con thai box o con wing chun :nod:

ma il rischio di frantumarsi il naso è un rischio comune?

In allenamento no, in gara non se guarda in faccia nessuno quindi può capitare di tutto :D.

Cmq tornando al discorso di prima meglio suddividerli i periodi di massa e definizione, anche perchè sono 2 cose diametralmente opposte e richiedono anche 2 tipi di alimentazione differente (oltre che ovviamente un diverso allenamento).

Io avevo ripreso ad Aprile a fare palestra (prima facevo Kick) facendo un lavoro ibrido, sia di massa che definizione, ma così facendo raggiungi + una conversione di qualche kilo di massa grassa in massa magra ma il peso rimane cmq lì.

Sicuramente i migliori risultati si ottengono facendo un lavoro differenziato in 2 periodi.

Kinson
20th July 2006, 13:58
In allenamento no, in gara non se guarda in faccia nessuno quindi può capitare di tutto :D.

Cmq tornando al discorso di prima meglio suddividerli i periodi di massa e definizione, anche perchè sono 2 cose diametralmente opposte e richiedono anche 2 tipi di alimentazione differente (oltre che ovviamente un diverso allenamento).

Io avevo ripreso ad Aprile a fare palestra (prima facevo Kick) facendo un lavoro ibrido, sia di massa che definizione, ma così facendo raggiungi + una conversione di qualche kilo di massa grassa in massa magra ma il peso rimane cmq lì.

Sicuramente i migliori risultati si ottengono facendo un lavoro differenziato in 2 periodi.

per non parlare poi dell elemento estetico , mettere massa vuol dire per forza di cose non essere definito , il che non va bene dovendo andare in giro in mutande per le spiaggie o affini .D

Kith
20th July 2006, 13:59
si ma infatti la scheda me la suddivide l'istruttore.
Cmq prima avevo solo ossa, la massa che ho messo (gioco di parole odioso é__é ) era solo muscolo, ci credo che ho anche fatto definizione asdsda (la scheda me l'ha suddivisa l'istruttore o meglio le 3 schede, però io non ho notato due distinti momenti, ovvero mentre ingrassavo mettevo su solo muscoli e quindi definizione :p )
Se inizio thai cmq niente gare, solo allenamento, l'istruttore (http://www.wing-chun-streetdefencesystem.com/zeliani.htm) della mia palestra ha vinto il titolo europeo della Golden Dragon, e mi ha raccontato cose non belle (in merito a viulenza )....

Andreazakk
20th July 2006, 13:59
il 20% del motivo per cui faccio sport e' poter mangiare come un imbecille :gha: :)
up!:thumbup:
Ho smesso da un po' di giocare seriamente a basket ma faccio nuoto+palestra, penso di schiaffarmi in corpo almeno 2000 calorie al giorno... ammetto di mangiare come un centroboa di pallanuoto, la dieta non è certo ferrea, ma sto mettendo su un bel fisico... 1.78 per 64 kg, mi ci vuole qualche kg in più, appena iniziato a fare palestra stavo anche dimagrendo...
si, lo so, dopo l'università e in seguito ad un inevitabile cambiamento nel metabolismo se non cambio abitudini divento galeazzi:(
ma vuoi mettere col cenare a casa+panino al pub+hotdog delle 4 di mattina:drool:

Marphil
20th July 2006, 14:03
per non parlare poi dell elemento estetico , mettere massa vuol dire per forza di cose non essere definito , il che non va bene dovendo andare in giro in mutande per le spiaggie o affini .D

Si ma infatti per questo è meglio accumulare massa nei mesi autunnali-invernali, ovviamente si perde un pò di definiziona ma quello non è un problema, facendo solo definizione nel periodo successivo si mira a conservare il + possibile la massa ottenuta prima eliminando il grasso in eccesso e defiinendo la muscolatura.

Marphil
20th July 2006, 14:07
si ma infatti la scheda me la suddivide l'istruttore.
Cmq prima avevo solo ossa, la massa che ho messo (gioco di parole odioso é__é ) era solo muscolo, ci credo che ho anche fatto definizione asdsda (la scheda me l'ha suddivisa l'istruttore o meglio le 3 schede, però io non ho notato due distinti momenti, ovvero mentre ingrassavo mettevo su solo muscoli e quindi definizione :p )
Se inizio thai cmq niente gare, solo allenamento, l'istruttore (http://www.wing-chun-streetdefencesystem.com/zeliani.htm) della mia palestra ha vinto il titolo europeo della Golden Dragon, e mi ha raccontato cose non belle (in merito a viulenza )....

Calcola cmq una cosa facendo Thai, Kick ecc, che è un lavoro totalmente aerobico (gli esercizi per massa sono una presa in giro) quindi si perde sia massa magra che massa grassa.

A me personalmente non ha entusiasmato come equilibrio di allenamento (e l'ho provato in 2 palestre differenti kick boxing), è troppo sbilanciato da una parte (nel fattore aerobico) e per carità, è giusto così, ma il mio ideale di fisico è differente :D

Warbarbie
20th July 2006, 14:10
Che poi cosa vi spinge a fare palestra, l'attività fisica più noiosa e deleteria del mondo.
Tanto per la maggior parte delle ragazze conta cosa dici, come lo dici, come gesticoli, come ti muovi, la bellezza maschile è la cosa più soggettiva del mondo, perchè sinceramente di bello non abbiamo proprio un caiser.

Marphil
20th July 2006, 14:16
Che poi cosa vi spinge a fare palestra, l'attività fisica più noiosa e deleteria del mondo.
Tanto per la maggior parte delle ragazze conta cosa dici, come lo dici, come gesticoli, come ti muovi, la bellezza maschile è la cosa più soggettiva del mondo, perchè sinceramente di bello non abbiamo proprio un caiser.

Partendo dal presupposto che per me fare palestra per "cuccare" è una gran cazzata ed è una motivazione tutt'altro che duratura, se io faccio palestra lo faccio per stare bene con me stesso e per sentirmi in forma e per raggiungere determinati obiettivi nel fisico.

Anche io avevo ritenuto il BB sempre noioso, ma questo perchè lo conoscevo poco e di conseguenza mi allenavo a cazzo.

Andando invece a documentarmi meglio, capire meglio le metodiche di allenamento e la risposta del corpo umano a determinati impulsi, a me personalmente è cambiata completamente la visione.

Poi per carità, capisco che possa essere noiosa, ma mi ci gioco quello che ti pare che tutti quelli che la ritengono noiosa e che l'hanno provata, si sono sempre allenati "male".

Warbarbie
20th July 2006, 14:29
Partendo dal presupposto che per me fare palestra per "cuccare" è una gran cazzata ed è una motivazione tutt'altro che duratura, se io faccio palestra lo faccio per stare bene con me stesso e per sentirmi in forma e per raggiungere determinati obiettivi nel fisico.
Anche io avevo ritenuto il BB sempre noioso, ma questo perchè lo conoscevo poco e di conseguenza mi allenavo a cazzo.
Andando invece a documentarmi meglio, capire meglio le metodiche di allenamento e la risposta del corpo umano a determinati impulsi, a me personalmente è cambiata completamente la visione.
Poi per carità, capisco che possa essere noiosa, ma mi ci gioco quello che ti pare che tutti quelli che la ritengono noiosa e che l'hanno provata, si sono sempre allenati "male".

Ma dai a parte l'ambiente malsano della maggioranza delle palestre(ora tu mi dirai che all'Eur vai al centro da mille dollari al mese costruito tra le palme ma in generale l'ambiente dove ti alleni fa cagare ) dove respiri sudore misto a polvere, è proprio il tipo di allenamento in sè che è deleterio se non accompagnato da una giusta attività aereobica.
Senza contare poi che è un circolo vizioso per quello che riguarda gli aiutini (senza andare nell'illegale)tipo proteine,carboidrati,creatina ecc ecc
E' una "attività fisica" portata avanti dall'autoesaltazione e dall'edonismo, dove l'unico confronto lo hai con la bilancia e con lo specchio, ci ho provato ad esaltarmi quando so passato a fare 35 kg invece di 30, ma non mi è riuscito

blaze
20th July 2006, 14:29
perchè sinceramente di bello non abbiamo proprio un caiser.

Parla per te :cool:

A parte gli scherzi ora a settembre dovrò cercare qualcosa di dinamico per tenermi un pò in forma, magari insieme ad un pò di BB.

Quando facevo hip-hop/break era l'ideale, ora ho smesso perchè il mio istruttore ha dato forfait e non riesco a trovare qualcuno che rasenti la decenza... =_=

advice?

Marphil
20th July 2006, 14:43
Ma dai a parte l'ambiente malsano della maggioranza delle palestre(ora tu mi dirai che all'Eur vai al centro da mille dollari al mese costruito tra le palme ma in generale l'ambiente dove ti alleni fa cagare ) dove respiri sudore misto a polvere, è proprio il tipo di allenamento in sè che è deleterio se non accompagnato da una giusta attività aereobica.
Senza contare poi che è un circolo vizioso per quello che riguarda gli aiutini (senza andare nell'illegale)tipo proteine,carboidrati,creatina ecc ecc
E' una "attività fisica" portata avanti dall'autoesaltazione e dall'edonismo, dove l'unico confronto lo hai con la bilancia e con lo specchio, ci ho provato ad esaltarmi quando so passato a fare 35 kg invece di 30, ma non mi è riuscito

Sicuro l'ambiente è importante (e lì vabbè dipende molto dalla palestra non c'è un cazzo da fa), il tipo di allenamento non è sicuramente deleterio, anzi è il + "adattabile" che ci possa essere, ti studi un tipo di allenamento adatto alle tue caratteristiche, evitando di fare escercizi che possono creare problemi per vari motivi ecc.
Gli integratori non sono affatto obbligatori, uno può raggiungere ottimi risultati anche non assumendoli ma mangiando le giuste quantità nella dieta, è + un fatto di comodità che di "boost" prestazionale (almeno per quanto mi riguarda).
Cioè se sto in massa e la mattina mi devo prendere 30gr di pro, non c'ho il tempo materiale di cuocermi N albumi, è sicuramente + comodo e veloce prendersi 30gr di pro in polvere e via.
Poi cmq gli integratori si usano in ogni attività sportiva, mica solo nel BB. Diversa storia per steroidi, anabolizzanti ecc. ma quella è una cosa proprio a cui non voglio lontamente pensare e non m'interessa.
Sicuramente il BB ha una componente "narcisista" però onestamente non ci vedo nulla di male, se uno è contento di se stesso non vedo dove sia il problema :)

Kith
20th July 2006, 15:55
Sicuro l'ambiente è importante (e lì vabbè dipende molto dalla palestra non c'è un cazzo da fa), il tipo di allenamento non è sicuramente deleterio, anzi è il + "adattabile" che ci possa essere, ti studi un tipo di allenamento adatto alle tue caratteristiche, evitando di fare escercizi che possono creare problemi per vari motivi ecc.
Gli integratori non sono affatto obbligatori, uno può raggiungere ottimi risultati anche non assumendoli ma mangiando le giuste quantità nella dieta, è + un fatto di comodità che di "boost" prestazionale (almeno per quanto mi riguarda).
Cioè se sto in massa e la mattina mi devo prendere 30gr di pro, non c'ho il tempo materiale di cuocermi N albumi, è sicuramente + comodo e veloce prendersi 30gr di pro in polvere e via.
Poi cmq gli integratori si usano in ogni attività sportiva, mica solo nel BB. Diversa storia per steroidi, anabolizzanti ecc. ma quella è una cosa proprio a cui non voglio lontamente pensare e non m'interessa.
Sicuramente il BB ha una componente "narcisista" però onestamente non ci vedo nulla di male, se uno è contento di se stesso non vedo dove sia il problema :)


grande marph, la penso al cientopeciento come te.
Sentirsi bene fisicamente aiuta anche a sentirsi più sicuri nella quotidianità.
Inoltre lo sforzo fisico riposa in un qualche modo il cervello dallo stress accumulato durante tutti i giorni.

La cosa importante è fare bb in modo funzionale e non in modo estetico (anche se spesso entrambe le cose coincidono, chi ha un fisico funzionale ha sempre un bel fisico, chi ha un fisico da esteta non sempre ha un fisico funzionale).

Ciò non toglie che avere un bel fisico (non perforza palestrato) aiuta negli approcci con l'altro sesso :p ...

Evildark
20th July 2006, 20:09
Ciò non toglie che avere un bel fisico (non perforza palestrato) aiuta negli approcci con l'altro sesso :p ...


ciò non toglie che se ti becchi il palestrato che ha una faccia da ravanello bitorzoluto, può avere tutti i muscoli, muscolini, muscoletti che vuoi ma ti vien lo stesso da ridere :sneer: :sneer:

Kith
20th July 2006, 20:23
ciò non toglie che se ti becchi il palestrato che ha una faccia da ravanello bitorzoluto, può avere tutti i muscoli, muscolini, muscoletti che vuoi ma ti vien lo stesso da ridere :sneer: :sneer:

sisi i peggio son quelli alti 1,60 larghi 1,60, magari pelati e con gli occhiali da vista (spero di non aver fatto l'identikit di nessuno asdasd) :D

Hudlok
20th July 2006, 20:24
basta parole voglio le foto!

e chi è piu grosso a ragione [il mio criterio di scelta tra i consigli che mi dan in palestra :laugh: ]

cmq guardate ke le fanciulle son piu sveglie di noi maschietti ^_^

non basta un bel corpo per conquistare una bella ragazza! Anzi sono molto piu sensibili al fisico quelle che ne hanno uno di merda!

Kith
20th July 2006, 20:24
basta parole voglio le foto!
e chi è piu grosso a ragione [il mio criterio di scelta tra i consigli che mi dan in palestra :laugh: ]

ma dattefoco hudlok manco fossi na figa :rotfl:

Hudlok
20th July 2006, 20:43
ma dattefoco hudlok manco fossi na figa :rotfl:
e che ne sai ? :sneer:

Kith
20th July 2006, 20:52
e che ne sai ? :sneer:

:shocked:

Va$h
20th July 2006, 21:38
Ache? Ci sei Ache?

Strano pooh è in ritardo o avrebbe già detto "io me lo bomberebbi" a huldok, strano :>

Kith
20th July 2006, 21:47
Ache? Ci sei Ache?

Strano pooh è in ritardo o avrebbe già detto "io me lo bomberebbi" a huldok, strano :>


:shocked:


cmq non cè gilda si può spammare isi :sneer:

Acheron
20th July 2006, 22:15
se non vedo niente bomberebbi.

gilda
20th July 2006, 22:21
:shocked:
cmq non cè gilda si può spammare isi :sneer:
:nod:
anche no....
tornate it che sto thread mi piace troppo....:D

Va$h
20th July 2006, 22:23
:nod:
anche no....
tornate it che sto thread mi piace troppo....:D
:confused: :confused: :confused:

gilda
20th July 2006, 22:25
:confused: :confused: :confused:
:madd:
vash di qualcosa di intelligente o inizierò a pensare che stai spammando....:gha:

Hudlok
20th July 2006, 22:39
gilda esigiamo foto in bikini :confused:

Gilles
20th July 2006, 22:43
:madd:
vash di qualcosa di intelligente o inizierò a pensare che stai spammando....:gha:

se vabbe ce provamo da 2 anni a fargli dire qualcosa di intelligente a vash:sneer:

Acheron
20th July 2006, 22:45
se vabbe ce provamo da 2 anni a fargli dire qualcosa di intelligente a vash:sneer:
:sneer:

gilda
20th July 2006, 22:46
questo è uno dei miei thread preferiti nessuno che andava ot(:shocked: )ho letto tutte cose interessanti quindi nn spammate....:gha:

Hudlok
20th July 2006, 22:51
se vabbe ce provamo da 2 anni a fargli dire qualcosa di intelligente a vash:sneer:

uuuuuuuuuhhhh:point:

Drako
20th July 2006, 22:51
Giusto per curiosità: la mia cena è stata. Una spigola al forno (spinata, quindi quel che ne rimane, manco 100g credo), misto di verdure (melanzane,peperoni, zucchine, etc) ed una fresina piccola di caniglia (quella nerissima totalmente integrale). Oggi a pranzo 70g di spaghetti con sugo leggerissimo (tipo mezzo cucchiaino d'olio non soffritto, ma aggiunto nel sugo sul fuoco) e 2 pomodori spaccati senza condimento con 50g di prosciutto cotto magro (niente pane et simili). Meno di così non si può o svengo per ora. Sto cercando cmq di variare e tenermi su quantità moderate, di farmi almeno 1 ora di cyclette al giorno o di correre.
Secondo voi, più che altro nell'alimentazione (anche se un solo giorno non si può giudicare) quel tipo di pasti va bene o è totalmente sbagliato ? Finora la bilancia mi dà ragione, anche perchè mangio 1/5 di prima e faccio movimento. Mi sento bene e non accuso cali per ora. Se ho fame addento una pesca o del cocomero...

Se proprio devo vedere il dietologo lo faccio a settembre o ottobre.

@gilda: vero cazzo non mi svaccate il post che è utilissimo. Altrimenti vi prendo a calci e con tutta la cyclette che faccio mi son venuti dei polpacci assurdi, vi spezzo una gamba >.<

Kinson
20th July 2006, 23:12
Giusto per curiosità: la mia cena è stata. Una spigola al forno (spinata, quindi quel che ne rimane, manco 100g credo), misto di verdure (melanzane,peperoni, zucchine, etc) ed una fresina piccola di caniglia (quella nerissima totalmente integrale). Oggi a pranzo 70g di spaghetti con sugo leggerissimo (tipo mezzo cucchiaino d'olio non soffritto, ma aggiunto nel sugo sul fuoco) e 2 pomodori spaccati senza condimento con 50g di prosciutto cotto magro (niente pane et simili). Meno di così non si può o svengo per ora. Sto cercando cmq di variare e tenermi su quantità moderate, di farmi almeno 1 ora di cyclette al giorno o di correre.
Secondo voi, più che altro nell'alimentazione (anche se un solo giorno non si può giudicare) quel tipo di pasti va bene o è totalmente sbagliato ? Finora la bilancia mi dà ragione, anche perchè mangio 1/5 di prima e faccio movimento. Mi sento bene e non accuso cali per ora. Se ho fame addento una pesca o del cocomero...

Se proprio devo vedere il dietologo lo faccio a settembre o ottobre.

@gilda: vero cazzo non mi svaccate il post che è utilissimo. Altrimenti vi prendo a calci e con tutta la cyclette che faccio mi son venuti dei polpacci assurdi, vi spezzo una gamba >.<


ti rispondo nel piu classico dei modi :

Dipende !

Non si può stabilire la dieta perfetta , al massimo accorgimenti standard relativi al mangiare sano ed evitare grassi evitabili con altri nutrienti .

Ci sarebbe almeno da sapere altezza / peso , e sapere l'attività fisica che fai , che tipo di lavoro e soprattutto che obbiettivo vuoi raggiungere : il solo dimagrimento in sè ci sta ma è solo una prima fase .

In realtà , come tutte le cose ( psicologia della comunicazione inc) ciò che è più difficile son le situazioni da mantenere ottimali , non il semplice raggiungimento di uno stato .

torno in tema : con quella tot dieta ci sta da vedere il tuo apporto calorico di cui hai bisogno e da vedere anche di poterlo mantenere con tutte le alternative alimentari del caso , e perchè no anche qualche sgarro che cmq sia rende più vivibile la dieta .

Quest'ultima lo dico e lo ripeto non è un magiare meno di prima , ma è un mangiar meglio , che è molto simile a uno stile di vita alimentare che a un semplice : mi metto a stecchetto per due settimane e gg

Gilda e tu come la vedi ? sarei curioso di un parere femminile sul mondo del fitness / diete / affini :D

gilda
21st July 2006, 00:23
ti rispondo nel piu classico dei modi :
Gilda e tu come la vedi ? sarei curioso di un parere femminile sul mondo del fitness / diete / affini :D
a me di tutto quello che ho letto piace la forza di volontà di ognuno di essere migliore e quindi riuscire anche a perdere 40 kg in 6 mesi....:shocked:
secondo me x come la vedo io un ragazzo nn deve andare in palestra x diventare mr muscolo e poi magari nn si riesce a muovere xkè nn ce la fa....ci deve andare x divertirsi i muscoli sono belli da vedere ma nn in maniera esagerata nella normalità quindi tutte quelle persone che si prendono schifezze varie x ingrossarsi fanno male....oltretutto ad una ragazza nn piace solo uno pieno di muscoli che se ci parli dopo 5 minuti lo prenderesti a pizze in un ragazzo secondo me ci sono difetti che lo rendono speciale quindi sti cavoli di quelli finti muscolosi e abbronzati tutto l anno ecc ecc....
meglio uno che cura il suo corpo senza xo entrare nell esagerazione ma che sia simpatico e sorridente e magari che abbia anche qualcosa di intelligente da dire....
e cmq a quanto vedo a voi le diete riescono meglio....:gha:
leggendo tutto quello scritto nn riesco xo a capire se anche voi vi fate complessi vari quando state con una ragazza o è solo un problema nostro....:gha:
kinson nn so se ho risposto proprio a quello che mi avevi chiesto cmq questo è quello che penso....(anch io penso :confused: )

Kinson
21st July 2006, 00:33
a me di tutto quello che ho letto piace la forza di volontà di ognuno di essere migliore e quindi riuscire anche a perdere 40 kg in 6 mesi....:shocked:
secondo me x come la vedo io un ragazzo nn deve andare in palestra x diventare mr muscolo e poi magari nn si riesce a muovere xkè nn ce la fa....ci deve andare x divertirsi i muscoli sono belli da vedere ma nn in maniera esagerata nella normalità quindi tutte quelle persone che si prendono schifezze varie x ingrossarsi fanno male....oltretutto ad una ragazza nn piace solo uno pieno di muscoli che se ci parli dopo 5 minuti lo prenderesti a pizze in un ragazzo secondo me ci sono difetti che lo rendono speciale quindi sti cavoli di quelli finti muscolosi e abbronzati tutto l anno ecc ecc....
meglio uno che cura il suo corpo senza xo entrare nell esagerazione ma che sia simpatico e sorridente e magari che abbia anche qualcosa di intelligente da dire....
e cmq a quanto vedo a voi le diete riescono meglio....:gha:
leggendo tutto quello scritto nn riesco xo a capire se anche voi vi fate complessi vari quando state con una ragazza o è solo un problema nostro....:gha:
kinson nn so se ho risposto proprio a quello che mi avevi chiesto cmq questo è quello che penso....(anch io penso :confused: )

no no va bene :D

beh diciamo che in quanto esseri umani abbiamo più sicurezza di mostrarci agli altri quando ci sentiamo bene noi stessi . Questo chiaramente riguarda sia il lato estetico che interiore :D

Sul fatto che non si riesca a prendere bene una dieta sentiti un nutrizionista nel caso parlavi in prima persona , oppure chiedi qua per info che non vanno a violare la privacy e cmq non sono assist per il maschio - medio - porco che è sempre latente i nquesto forum :rain:

gilda
21st July 2006, 00:45
no no va bene :D
beh diciamo che in quanto esseri umani abbiamo più sicurezza di mostrarci agli altri quando ci sentiamo bene noi stessi . Questo chiaramente riguarda sia il lato estetico che interiore :D
Sul fatto che non si riesca a prendere bene una dieta sentiti un nutrizionista nel caso parlavi in prima persona , oppure chiedi qua per info che non vanno a violare la privacy e cmq non sono assist per il maschio - medio - porco che è sempre latente i nquesto forum :rain:
io finalmente in questa ultima settimana ho riominciato a mangiare in maniera corretta....e devo continuare così sarà anche che adesso che ho finito danza almeno fino a settembre ho iniziato a fare boxe nn mi fate battutacce....:D xo mi sento meglio xkè consumo tanto e mangio in maniera corretta....cmq sembra quasi ridicolo ma vedere in tv o su internet tutte queste ritoccate super perfette certe volte demoralizza almeno io che 5 minuti prima avevo quasi ritrovato la mia autostima a vedere le altre super perfette mi sento un pò triste....:D

Kinson
21st July 2006, 01:04
io finalmente in questa ultima settimana ho riominciato a mangiare in maniera corretta....e devo continuare così sarà anche che adesso che ho finito danza almeno fino a settembre ho iniziato a fare boxe nn mi fate battutacce....:D xo mi sento meglio xkè consumo tanto e mangio in maniera corretta....cmq sembra quasi ridicolo ma vedere in tv o su internet tutte queste ritoccate super perfette certe volte demoralizza almeno io che 5 minuti prima avevo quasi ritrovato la mia autostima a vedere le altre super perfette mi sento un pò triste....:D

vabè ma sono photoshoppate dalla tv cmq eh , e poi non ti credere quelle c'hanno tutte un personal trainer . Altro che : ma io mangio tutto quello che voglio e non ingrasso :confused:

Che dio le fulmini quando sparano ste cassate dovrebbero mettere su 8 chili d icellulite ogni volta che sparano sta palla

lifeswap
21st July 2006, 01:30
il motivo principale per cui lo faccio è la voglia di tornare com'ero prima di farmi male alla schiena,nn tanto per un fattore estetico ma per una questione di salute, quando avevo problemi anche a camminare mi era impossibile non mettere su peso e passare da circa 80 a quasi 120 è stato abbastanza fastidioso -_- ora la bilancia è sugli 86,mi sento bene,mangio quanto serve, cammino e corro tantissimo (dalle 15 alle 19 circa ogni giorno,fottuta alta pressione africana...)...diciamo che mi sto anche sfogando per gli anni persi a letto\a una scrivania smadonnando dietro alle vertebre che mi facevan male anche solo alzandomi :swear:
poi ovviamente il fattore estetico è un piccolo incentivo in più ma non è la cosa principale, per recuperare la forma persa penso mi servirà un altro anno circa (continuo a correre fin quando il bel tempo resiste,poi dall'autunno\inverno penserò a fare esercizi per il tono muscolare,per poi riprender a correre in primavera),son già soddisfattissimo di quello che ho raggiunto in questi mesi,se arrivo a 78kg circa torno al peso di quando facevo basket agonistico 6 anni fa,se arrivo a 75kg....penso che festeggerò andando a piedi in riviera :D (sono di bologna!)

gilda
21st July 2006, 01:41
vabè ma sono photoshoppate dalla tv cmq eh , e poi non ti credere quelle c'hanno tutte un personal trainer . Altro che : ma io mangio tutto quello che voglio e non ingrasso :confused:
Che dio le fulmini quando sparano ste cassate dovrebbero mettere su 8 chili d icellulite ogni volta che sparano sta palla
:rotfl:
quello è vero....
"io mangio tutto e nn ingrasso....io nn faccio niente xkè sono pigra e nn ingrasso....":gha: si certo e io sono Dio....:look: :rotfl:

Drako
21st July 2006, 01:42
E chi la vuole la perfezione, se vai a vedere il vota la gnocca, molti di noi fanno guerra aperta alle siliconate.
Io oltre che per bisogno estetico, voglio perdere un botto di peso per salute e per sentirmi più "libero", più agile. Non vedo l'ora. Non mi ferma niente stavolta >.<

Twins
21st July 2006, 05:13
purtroppo esistono persone ( e ne conosco tante .. ) che veramente mangiano quello che cazzo vogliono ed hanno un signor fisico definito -.-° metabolismo di merda

Sakugochi
21st July 2006, 10:06
purtroppo esistono persone ( e ne conosco tante .. ) che veramente mangiano quello che cazzo vogliono ed hanno un signor fisico definito -.-° metabolismo di merda

I 30 anni prima o poi arrivano (quasi) per tutti, allora potrai ridere
:sneer:

Hudlok
21st July 2006, 10:23
a me di tutto quello che ho letto piace la forza di volontà di ognuno di essere migliore e quindi riuscire anche a perdere 40 kg in 6 mesi....:shocked:
secondo me x come la vedo io un ragazzo nn deve andare in palestra x diventare mr muscolo e poi magari nn si riesce a muovere xkè nn ce la fa....ci deve andare x divertirsi i muscoli sono belli da vedere ma nn in maniera esagerata nella normalità quindi tutte quelle persone che si prendono schifezze varie x ingrossarsi fanno male....oltretutto ad una ragazza nn piace solo uno pieno di muscoli che se ci parli dopo 5 minuti lo prenderesti a pizze in un ragazzo secondo me ci sono difetti che lo rendono speciale quindi sti cavoli di quelli finti muscolosi e abbronzati tutto l anno ecc ecc....
meglio uno che cura il suo corpo senza xo entrare nell esagerazione ma che sia simpatico e sorridente e magari che abbia anche qualcosa di intelligente da dire....
e cmq a quanto vedo a voi le diete riescono meglio....:gha:
leggendo tutto quello scritto nn riesco xo a capire se anche voi vi fate complessi vari quando state con una ragazza o è solo un problema nostro....:gha:
kinson nn so se ho risposto proprio a quello che mi avevi chiesto cmq questo è quello che penso....(anch io penso :confused: )

ma perke kredi che credi che i muscoli di uno debbon esser finiti? "pompati"? e perchè dici che se uno è muscoloso è stupido?

apparte chi fa gare di culuturismo i "grossi" che vedi in palestra col piffero che si sdroghezzolano e sputtanano la salute per nulla.

gilda
21st July 2006, 10:25
ma perke kredi che credi che i muscoli di uno debbon esser finiti? "pompati"? e perchè dici che se uno è muscoloso è stupido?
apparte chi fa gare di culuturismo i "grossi" che vedi in palestra col piffero che si sdroghezzolano e sputtanano la salute per nulla.
infatti mi sa che parlavo di quelli....:gha:

Sakugochi
21st July 2006, 10:27
Non capisco la palestra, giuro che non riuscirò mai a capirla. O meglio, la concepisco come coadiuvante di un'attività sportiva o come posto per cercare di imbroccare (:oro: ), ma il vederla come "sport" non riesco assolutamente a capirlo

Drako
21st July 2006, 10:34
io non lo vedo come sport, ma come mezzo a dire il vero. Visto che è il più comodo al momento. Maledizione a me e a quando ho mollato il basket :madd:

Venatorius
21st July 2006, 12:39
Non capisco la palestra, giuro che non riuscirò mai a capirla. O meglio, la concepisco come coadiuvante di un'attività sportiva o come posto per cercare di imbroccare (:oro: ), ma il vederla come "sport" non riesco assolutamente a capirlo

E' semplicemente un modo per rimanere allenati e fare attività fisica tutti i giorni, potendola facilmente integrare al lavoro o allo studio.
Visto che poi si fatica, e tanto, non definirla uno sport è impossibile.


p.s. porca puttana non ho il coraggio di andare oggi in palestra, mi sto sciogliendo a stare fermo...

Hudlok
21st July 2006, 12:49
infatti mi sa che parlavo di quelli....:gha:
scusa ma te di solito per postarci un figo non ci proponi Vin??

no perchè mi sembra tutt'altro che piccolino eh

http://www.imdb.com/gallery/ss/0232500/Ss/0232500/Batch_4_05.jpg?path=pgallery&path_key=Diesel,%20Vin

http://www.imdb.com/gallery/ss/0232500/RXCL1536X1024_2458.jpg?path=pgallery&path_key=Diesel,%20Vin&seq=2


spiegaci ^_^

ihc'naib
21st July 2006, 13:00
E' semplicemente un modo per rimanere allenati e fare attività fisica tutti i giorni, potendola facilmente integrare al lavoro o allo studio.
Visto che poi si fatica, e tanto, non definirla uno sport è impossibile.
p.s. porca puttana non ho il coraggio di andare oggi in palestra, mi sto sciogliendo a stare fermo...

guarda che non basta la fatica per definire un'attivita' uno sport, neh!

cmq, pure io, che pure di palestra ne ho fatta e ne rifaro' tanta, non riesco a sopportarla se non perche' e' finalizzata a uno scopo sportivo esterno. Non e' che mi sembra stupida: e' anche intelligente, per chi non ha alternative logistiche, ma e' una delle cose piu' noiose del mondo...

ihc

e cmq, di gente che si drogheggia - o comunque si intacca il fegato, soltanto per essere grossotta, e non per fare il body builder, ce n'e' un bel po'. Cosi' come c'e' un bel po' di gente che concimano il proprio ego con la quantita' di pesi che riescono a fare. (cosa che fo anche io, finche' resta sul semiserio.. altri ci sono proprio buttati..)

Hudlok
21st July 2006, 13:35
e cmq, di gente che si drogheggia - o comunque si intacca il fegato, soltanto per essere grossotta, e non per fare il body builder, ce n'e' un bel po'. Cosi' come c'e' un bel po' di gente che concimano il proprio ego con la quantita' di pesi che riescono a fare. (cosa che fo anche io, finche' resta sul semiserio.. altri ci sono proprio buttati..)
in palestra mia non si drogeggia nessuno :oro:

saltaproc
21st July 2006, 13:39
in palestra mia non si drogeggia nessuno :oro:


manco alla mia....

io vo qua http://www.wertheim.at/Photos/objekt_mcdonald2_2.jpg



e questo è il mio personal trainer http://www.bootsnall.org/datw/archives/ronald%20mcdonald.jpg


:sneer:

Kith
21st July 2006, 13:54
manco alla mia....
io vo qua http://www.wertheim.at/Photos/objekt_mcdonald2_2.jpg
e questo è il mio personal trainer http://www.bootsnall.org/datw/archives/ronald%20mcdonald.jpg
:sneer:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:



In effetti la palestra non è proprio uno sport, semplicemente si tratta di attività fisica mirata ad aumentare/diminuire peso, aumentare forza, resistenza o semplicemente per tenersi in movimento.

Sinceramente io non mi annoio ad andarci, io mi sento soddisfatto sia per l'aumento di peso (piuttosto considerevole) e di conseguenza l'aumento di forza muscolare (ad andare in bici quest'estate sto facendo la metà della fatica dell'estate scorsa, i muscoli sulle gambe si sentono :p ).

Inoltre sto meglio con me stesso, mi vedo allo specchio e sono piuttosto contento del mio fisico, questo ti da sicurezza nelle relazioni interpersonali (non per forza con le ragazze).

Fare attività fisica non è un banale faticare, vedendola in maniera filosofica serve a vivere meglio in tutti i sensi.

ps La gente che si fa di steroidi ha probabilmente la merda nel cervello, quindi rischiare per rischiare cazzi loro :nod: poi a 30 anni sono impotenti :nod:


Poi come in tutte le cose, bisogna sempre usare la testa, cervello >>> all

ihc'naib
21st July 2006, 14:07
Sinceramente io non mi annoio ad andarci,


Beh. Ovvio, e' una questione personale. Io mi annoiavo quando ci andavo "per fare qualcosa" e un po' meno quando ci andavo per motivi sportivi (ma a quel punto la prendevo come un lavoro)... ma e' proprio l'ambiente, la musica da aerobica a palla, il sudore tiepiduccio evaporato ad altezza faccia per due ore, la gente che vuole attaccar bottone per forza..



questo ti da sicurezza nelle relazioni interpersonali (non per forza con le ragazze).



..contento tu :look:




ps La gente che si fa di steroidi ha probabilmente la merda nel cervello, quindi rischiare per rischiare cazzi loro :nod: poi a 30 anni sono impotenti :nod:



Ma io non parlavo di steroidi.. quelle sono situazioni patologiche... ma anche tutti gli integratori di amminoacidi, la creatina, le altre polverine strampalate lecitissime e non illegali - che comunque bene al fegato non devono fare - .. rientrano in una mentalita' un po' strampalata da chi vuole alzare piu' pesi perche'.. vuole poter dire di alzare piu' pesi...

Sakugochi
21st July 2006, 14:14
questo ti da sicurezza nelle relazioni interpersonali (non per forza con le ragazze).

:shocked:
Coming out?