View Full Version : valutazione della sezione - dite la vostra
Tunnel
15th July 2006, 01:49
Allora, visto che questa sezione è moderata in modo "lievemente" duro vorrei sapere cosa ne pensano gli utilizzatori. Vi piace che i mod cerchino di tenere il più pulito possibile? Vorreste una cosa meno rigida ?
E' una cosa mia per capire come vorreste questo servizio.
Ovviamente nel caso vincesse il voto per il cambiamento non è detto che questo avverrà :nod:
Gate
15th July 2006, 01:56
:nod: demoderatelo
Tunnel
15th July 2006, 02:00
ermh, vuole essere un thread serio. Chi non ha una visione completa della cosa si astenga per cortesia (non dico a gate per la cronaca dato che frequenta parecchio sta sezione)
Hador
15th July 2006, 02:27
alcuni interventi moderativi sono eccessivi se non ridicoli.
x4d00m
15th July 2006, 02:39
alcuni interventi moderativi sono eccessivi se non ridicoli.
se ci portate degli esempi sareste molto piu' d'aiuto ;)
cmq ormai modera solo tunnel in modo aggressivo da queste parti :sneer: io controllo solo :sneer: ormai sono un desaparesidos
a parte gli scherzi, cmq a me pare (ovviamente cerco di essere obiettivo) che la sezione sia moderata in modo magistrale, e' pulita e chiara, se si usasse il search capireste il motivo per il quale noi la teniamo cosi'......ovviamente nn tolleriamo lo spam e i reply con una parola o uno smile.....insomma vorremmo fosse una sezione seria e nn una caciara come quella delle News ;)
ciau
Galandil
15th July 2006, 10:06
ovviamente nn tolleriamo lo spam e i reply con una parola o uno smile.....
Fottiti.
:rain:
Hador
15th July 2006, 10:15
se ci portate degli esempi sareste molto piu' d'aiuto ;)
non si può perchè i reply sono stati cancellati :)
una moderazione meno ferrea (da parte di tunnel a te chittessencula xad :sneer: ) ma soprattutto il non cancellare i reply a random ma chiudere i topic secondo me gioverebbe
Liam
15th July 2006, 12:46
Chi non ha una visione completa della cosa si astenga per cortesia
allora cancellate il mio voto pls, io la leggo solamente senza mai intervenire. La uso solo a scopo informativo.
-=Rho=-
15th July 2006, 12:54
Non voto perche non c'e' una voce adeguata a quello che penso
La moderazione in fatto di spam / pulizia dei topic e' ottima ( magari fosse cosi' anche tutto il resto del forum :sneer: ) , ma talvolta vengono cancellati reply completamente legali ed innocui senza parvente motivo o spiegazione
Vi portarei qualche chiaro esempio se non fosse che non c'e' piu' traccia di essi , a memoria l'ultimo mio ( piu' di uno nello stesso tread ) reply cancellato su quando un utente chiedeva aiuto su dei programmi di emulazione per lettori virtuali , dove venne spiegato come usare alchool e il deamon tool, senza fare reiferimento a nulla di illegale o contro le regole stesseo del forum , reply cancellati / tread sparito , manco mezza spiegazione.
Tunnel
15th July 2006, 13:58
Se il thread ha contenuti illegali viene rimosso tutto in toto senza edit (compresi i reply). Fondamentalmente credo sia ingiusto che io debba perdere tempo a pulire la richiesta ed i successivi reply con contenuti non rispettosi dell'attuale legge (cosa pensi io della legge in questione è irrilevante). Quello è l'unico caso in cui vengono deletati dei reply aoe (oltre al puro spam).
Sinceramente non capisco l'intervento di hador. Se ha memoria e ricorda un esempio lo "undeleto" ed analizziamo il caso posto comunque che sempre di caso si tratta secondo me
Comunque grazie a tutti per gli interventi sin qui fatti. Ci si sta mettendo in discussione e spero che almeno apprezziate questa cosa :)
x4d00m
15th July 2006, 14:00
uhm......in genere nn abbiamo mai cancellato thread, almeno io.....e' capitato di cancellare dei reply ma poche volte e soprattutto in casi proprio estremi (dove si parla di warez in modo esplicito e dove si usano troppo spesso parole offensive).....sono 3 mesi che nn seguo piu' assiduamente la sezione e quindi nn so come sia messa ma ho piena fiducia in tunnel e se e' successo di cancellare qualcosa nn l'ha fatto inutilmente, cmq possiamo parlarne e raggiungere una via di mezzo come moderazione.....dateci i vostri canoni di "moderazione di un forum di tecnologia" e noi cercheremo di venirvi incontro al massimo ;)
ciao
x4d00m
15th July 2006, 14:02
Fottiti.
:rain:
ovviamente te muori :nod:
(dopo mi e ti cancello :sneer: )
Tunnel
15th July 2006, 14:03
allora cancellate il mio voto pls, io la leggo solamente senza mai intervenire. La uso solo a scopo informativo.
Uhm, scusa ma usandolo a solo scopo informativo non è meglio se è totalmente pulito da interventi non aderenti al thread ?
Si sta parlando, non m'offendo :)
-=Rho=-
15th July 2006, 14:29
Niente in contrario che si deletino alla radice tread/reply che vanno contro il tos , anzi e' giustissimo che sia cosi' , solo attenzione a non andarci troppo con la mano pesante , qualche giorno fa in una discussione su emule , che e' rimasta dentro i termini della legalita , qualcuno e' uscito fuori dicendo di moderare / chiudere preventivamente il tread perche avrebbe potuto deviare su argomenti illegali , cosa che poi non e' successa in tutti e i due i casi
Questo e' quello che intendo , finche non va contro il tos e' giusto che una discussione in termini civili resti aperta cosi' come vada estirpata quando va troppo in là , per il resto questa sezione e' sempre andata molto liscia
x4d00m
15th July 2006, 14:37
Niente in contrario che si deletino alla radice tread/reply che vanno contro il tos , anzi e' giustissimo che sia cosi' , solo attenzione a non andarci troppo con la mano pesante , qualche giorno fa in una discussione su emule , che e' rimasta dentro i termini della legalita , qualcuno e' uscito fuori dicendo di moderare / chiudere preventivamente il tread perche avrebbe potuto deviare su argomenti illegali , cosa che poi non e' successa in tutti e i due i casi
Questo e' quello che intendo , finche non va contro il tos e' giusto che una discussione in termini civili resti aperta cosi' come vada estirpata quando va troppo in là , per il resto questa sezione e' sempre andata molto liscia
quel 3d me lo ricordo abbastanza bene, c'e' stato qualche allarmismo, ero nei paraggi e ho detto che il 3d era "ok" e che nn aveva senso chiudere/deletare ecc.....infatti poi mi sembra che nn sia stato fatto piu' nulla ;)
ciau
Liam
16th July 2006, 11:25
Uhm, scusa ma usandolo a solo scopo informativo non è meglio se è totalmente pulito da interventi non aderenti al thread ?
Si sta parlando, non m'offendo :)
Bhe è un forum non un manuale ;)
Io preferisco una giusta dimensione tra scherzo (o spam quel che sia) e informazioni. Non ti sto a quotare i topic "incriminati" anche perchè leggendo solo non me li ricordo, ma diciamo vorrei ci fosse una mano più "leggera" tutto qui.
Saluti.
Razj
16th July 2006, 12:10
essendo un forum prettamente tecnico/informativo secondo me la moderazione così ferrea va bene, io di solito leggo solamente questa sezione quando mi serve qualche informazione, ed essendo così "pulita" si fa prima...
Taro Swarosky
16th July 2006, 12:11
uppo forum pulito e dittatoriale
demon
17th July 2006, 11:33
Perfetto così come è.
Se mi serve un'informazione la trovo al volo e senza leggermi (non sempre eh..) interventi del menga.
Lo scherzo ci sta bene, la battuta idem.. lo spam è totalmente inutile in una sezione tecnica. (Parlando da utente ed ex-admin forum)
Va bene anche parlare di emule/shareaza/p2p generale.. ma sono argomenti molto "hot" che spesso, per colpa di alcuni mono-neuronici, cadono sempre in post molto scomodi..
Drako
17th July 2006, 11:43
Io ho votato la terza (:sneer:), ma ogni tanto deleti qualcosa di troppo. Dai la mia battutina sul fatto di buttare il maxtor a quello che gli si scaldava era tollerabilissima :gha: e celava pure un consiglio nemmeno tanto velato :nod:
Kith
17th July 2006, 13:46
votato la 2 che poi era (in parte) il motivo per il quale mi ero self-bannato dalla sezione.
Azz ho postato ora il mio autoban è finito é__é
Tunnel
17th July 2006, 17:27
Io ho votato la terza (:sneer:), ma ogni tanto deleti qualcosa di troppo. Dai la mia battutina sul fatto di buttare il maxtor a quello che gli si scaldava era tollerabilissima :gha: e celava pure un consiglio nemmeno tanto velato :nod:
Sìsì ma potevi scrivere
"I maxtor oltre il problema del riscaldamento hanno n altri problemi. blabla, è stato decisamente un erato acquisto blabla" . Fosse stato così non sarebbe sparito :)
Tunnel
18th July 2006, 13:23
Ottima ! La sezione è pulita e fruibile al massimo. Voti: 30 -> 62,50%
Non mi piace. E' troppo rigida e si scontra con il senso stesso di community. Voti: 9 -> 18,75%
Owned.
Da oggi giro di vite e la moderazione diventa ancora più pesante.
I thread pari andranno scritti usando solamente consonanti mentre per i dispari si potrà scrivere normalmente. Nei giorni dal 10 al 18 se c'è luna piena potranno essere aperti solo thread di "assistenza". Quindi niente "consigli per gli acquisti" etc.
La domenica è il giorno dedicato alle novità. Nessuna novità potrà esser postata in un giorno =! dalla domenica.
Non sarà più possibile esprimere più di 1 domanda per ogni thread aperto. Questo per semplificare la ricerca delle info. Il titolo del thread deve essere aderente alla domanda riassumendola in breve. Quindi niente "un aiutino pls" etc ma "domanda comparazione K8l e K6-2". Tutte le sigle devono essere corrette e ogni volta che ci si riferisce ad un acronimo sarà obbligatorio postarne tra parentesi la versione estesa. Esempio: AMD (Advanced Micro Devices). Naturalmente sarà obbligatorio, ogni qual volta ci si riferisce ad un prodotto, scrivere le dovute note di copyright e linkare al sito del produttore. Prima però sarà necessario contattare il produttore stesso per chiedergli licenza di parlare di un suo prodotto (licenza che dovrete forwardare a Uein).
Sono certo che queste semplici regole faranno la gioia di voi tutti :nod:
Taro Swarosky
18th July 2006, 17:42
fascista panzone :nod:
Jarsil
18th July 2006, 17:48
Ottima ! La sezione è pulita e fruibile al massimo. Voti: 30 -> 62,50%
Non mi piace. E' troppo rigida e si scontra con il senso stesso di community. Voti: 9 -> 18,75%
Owned.
Da oggi giro di vite e la moderazione diventa ancora più pesante.
I thread pari andranno scritti usando solamente consonanti mentre per i dispari si potrà scrivere normalmente. Nei giorni dal 10 al 18 se c'è luna piena potranno essere aperti solo thread di "assistenza". Quindi niente "consigli per gli acquisti" etc.
La domenica è il giorno dedicato alle novità. Nessuna novità potrà esser postata in un giorno =! dalla domenica.
Non sarà più possibile esprimere più di 1 domanda per ogni thread aperto. Questo per semplificare la ricerca delle info. Il titolo del thread deve essere aderente alla domanda riassumendola in breve. Quindi niente "un aiutino pls" etc ma "domanda comparazione K8l e K6-2". Tutte le sigle devono essere corrette e ogni volta che ci si riferisce ad un acronimo sarà obbligatorio postarne tra parentesi la versione estesa. Esempio: AMD (Advanced Micro Devices). Naturalmente sarà obbligatorio, ogni qual volta ci si riferisce ad un prodotto, scrivere le dovute note di copyright e linkare al sito del produttore. Prima però sarà necessario contattare il produttore stesso per chiedergli licenza di parlare di un suo prodotto (licenza che dovrete forwardare a Uein).
Sono certo che queste semplici regole faranno la gioia di voi tutti :nod:
Pssssst... te l'ho detto che devi smettere con certa roba o cambiare "fornitore"...