Log in

View Full Version : Gioco Carte (magic/yu ghi oh)

Jarkheld
16th July 2006, 22:00
Esiste un gioco di carte tipo magic o yu ghi oh (o come si scrive...) per una qualsiasi console portatile, giocabile wi-fi?
(se esistesse per ds...e fosse un bel gioco...magari cambio veramente....:look: )

Jiinn
16th July 2006, 22:08
esiste solo yu gi oh nightmare troubadour per nds ma non è wifi nintendo connection ma solo wireless tra 2 giocatori.

il prossimo dovrebbe essere giocabile anche wificonnection da quanto detto cmq, esce cmq la versione di Vs. System sempre della Upperdeck per nds, solo che non so' se anche questo supporta wifi connection

edit: quasi dimenticavo, cmq per pc c'e' già la magic workstation oppure yugi virtual desktop per giocare online e sono entrambi molto ben fatti.. io ci gioco con YVD con gente americana o anche italiani, per allenarmi in vista dei tornei di yugi che faccio in giro per l'italia

Jarkheld
16th July 2006, 22:11
mmm...io so giocare a magic...a yugi nn ho mai provato...cambia tanto?

Jiinn
16th July 2006, 22:14
praticamente tutto, non ci sono terre o costi in risorse da pagare per evocare i personaggi, ci sono spells e traps e i mostri, oltre alle varie sottotipologie (quickspell, countertraps, continue spell e trap, effect monster, tribute monster etc etc)

per avvicinarsi a magic come tipologia di gioco devi guardare più a Vs. System, gioco di carte sempre Upperdeck basato su personaggi Marvel e DC.

Jarkheld
16th July 2006, 22:18
per avvicinarsi a magic come tipologia di gioco devi guardare più a Vs. System, gioco di carte sempre Upperdeck basato su personaggi Marvel e DC.

naa...nn mi dice niente :sneer:

io pd pagherei per avere un gioco single/multi player di magic modello yugioh...ossia: metti le terre...tappi, evochi la creatura...e compare il modello 3d...attacchi e la creatura attacca....pz spettacolo :drool:

Drako
16th July 2006, 22:20
ma tipo esiste gioco yu gi ho in cui si vedono le creature combattere ?

Kuroko
16th July 2006, 22:24
Chiedete a Randolk, lui in casa ha la linea diretta con Miyamoto.

Jiinn
16th July 2006, 22:25
si x nds l'ho detto si chiama nightmare troubadour, sotto c'e' il campo da gioco e sopra vedi le animazioni dei mostri in 3d che combattono in base alla mossa stile cartone animato

beh il gioco online multiplayer c'e' come ti ho detto e si chiama magic workstation , non vedi animazioni 3d (come nemmeno in YVD cmq) ma almeno giochi con tutto il mondo aggratis :D

Xangar
16th July 2006, 22:36
Nightmare troubadour ce l'ho per DS. E' ottimo, con alcuni piccolissimi bug ma trascurabili, però non ha le animazioni dei mostri in combattimento, ci sono solamente le animazioni dei mostri mentre quando combattono appiaono le carte una affianco all'altra con l'animazione 3d dei due mostri ma non si vedono combattere. Peccato che il wifi sia limitato solamente ai due giocatori vicini, altrimenti sarebbe stato perfetto. Comunque i duellanti sono abbastanza bravi, nulla di trascendentale ma offrono comunque una buona sfida, però nulla di paragonabile ad un avversario umano

Jiinn
16th July 2006, 22:39
Nightmare troubadour ce l'ho per DS. E' ottimo, con alcuni piccolissimi bug ma trascurabili, però non ha le animazioni dei mostri in combattimento, ci sono solamente le animazioni dei mostri mentre quando combattono appiaono le carte una affianco all'altra con l'animazione 3d dei due mostri ma non si vedono combattere. Peccato che il wifi sia limitato solamente ai due giocatori vicini, altrimenti sarebbe stato perfetto. Comunque i duellanti sono abbastanza bravi, nulla di trascendentale ma offrono comunque una buona sfida, però nulla di paragonabile ad un avversario umano

l'unico gioco di yugi che ti dà la parvenza di giocare bene è l'ultimo uscito per gba, ma sinceramente non c'ho giocato più di tanto sapendo che al livello che sono io (e non è per tirarmela) questi giochini hanno un'ai troppo stupida per potermi divertire...

Drako
16th July 2006, 23:07
già mi vedo la scena:

A = avversario J = Jiinn

A - Sacrifico mostro1 e mostro2 per evocare Cazzillo invincibile TrOmbatutt
J - Non l'avrai vinta !
A - Ahahahah il mio mostro ha millemila punti d'attacco, spazzerà via il tuo achepooh ingrifato come niente
J - Attivo la carta ormoni di sturm con la quale moltiplico i punti di attacco di achepooh ingrifato per un valore pari all'arrapamento che prova verso gli utenti di wayne2k1. Ora i suoi punti di attacco sono millemila +1 (come i post di vash)
A - Nuooooooo, maledettoooooooooo
J - E non è finita qui, attivo il suo potere speciale "ritorno del cazzo", così posso incula..ehm attaccarti subito. Vai achepooh ingrifato, succhiotto infernaleeeeeeeeee !!!!!!!!
A - Noooo, per me è la fine nooooo...mmmm...mmm...siiiii...siiiiiii...achepooo hhhhh !
J - Mmmmmm, quasi quasi mi unisco, tanto ormai ho vinto. Arriiiivoooooooo !!!!

:nod:

Jiinn
16th July 2006, 23:09
già mi vedo la scena:

A = avversario J = Jiinn

A - Sacrifico mostro1 e mostro2 per evocare Cazzillo invincibile TrOmbatutt
J - Non l'avrai vinta !
A - Ahahahah il mio mostro ha millemila punti d'attacco, spazzerà via il tuo achepooh ingrifato come niente
J - Attivo la carta ormoni di sturm con la quale moltiplico i punti di attacco di achepooh ingrifato per un valore pari all'arrapamento che prova verso gli utenti di wayne2k1. Ora i suoi punti di attacco sono millemila +1 (come i post di vash)
A - Nuooooooo, maledettoooooooooo
J - E non è finita qui, attivo il suo potere speciale "ritorno del cazzo", così posso incula..ehm attaccarti subito. Vai achepooh ingrifato, succhiotto infernaleeeeeeeeee !!!!!!!!
A - Noooo, per me è la fine nooooo...mmmm...mmm...siiiii...siiiiiii...achepooo hhhhh !
J - Mmmmmm, quasi quasi mi unisco, tanto ormai ho vinto. Arriiiivoooooooo !!!!

:nod:

hahaha nono semmai sei tu quello :nod:

no guarda cmq tutta n'altra roba giocare dal vivo, non dici cagate del tipo anzi :D

ahzael
16th July 2006, 23:32
deve uscire per il DS, il gioco di carte della marvel, che sara disponibile per giocare online.

Jiinn
16th July 2006, 23:33
non e' della marvel il gioco di carte :D

è della upperdeck (stessa casa di distribuzione occidentale di yugioh)
il gioco si chiama Vs. System e sono i personaggi Marvel e DC :P

ahzael
16th July 2006, 23:41
non e' della marvel il gioco di carte :D

è della upperdeck (stessa casa di distribuzione occidentale di yugioh)
il gioco si chiama Vs. System e sono i personaggi Marvel e DC :P

vabbe intendevo con personaggi della marvel............
cmq avranno uno store online e sara' possibile tradare le carte sempre online, scimmia inc...........

Jiinn
16th July 2006, 23:52
avrà come il tcg molto impatto in america, in europa invece forse verrà venduto questo ma il tcg dopo gli inizi scoppiettanti ha perso molto (anche colpa di scelte della stessa Upperdeck). Invece sarà venduto molto il nuovo episodio di yugi vedrete...

Jarkheld
17th July 2006, 00:13
vabbe intendevo con personaggi della marvel............
cmq avranno uno store online e sara' possibile tradare le carte sempre online, scimmia inc...........
:drool:

ahzael
17th July 2006, 00:24
gia mi immagino i cinesi farmer............

Tanek
17th July 2006, 00:31
Vs. System >>> all :D
Volevo proprio fare un thread sui TCG (trading card game) in sti giorni e invece mi avete anticipato :P
C'e' qualcuno che gioca a VS System?
Lo conoscete? Non lo conoscete? Volete info? non vi piacciono i TCG?
Ai tempi (si parla di almeno 10 anni fa direi) io ho giocato a Magic, resistendo per le prime 4/5 espansioni e continuando a giocarlo per un po' di annetti.
Poi verso la fine del 2004 (se non erro) tramite un amico ho conosciuto questo VS System (che era uscito da poco qui in Italia)... e dannazione se e' bello :P Molta piu' strategia rispetto a Magic, gameplay molto particolare.. di piu' non riesco a dirvi, ma vi consiglio caldamente di provarlo se vi piacciono i TCG... Qualche info la trovate qui: http://www.upperdeckentertainment.com/marvel/en/gameplay.aspx
Se cliccate su online demo c'e' un filmat interattivo in flash che vi spiega le regole basilari, se volete darci un occhio :)
Altro punto a favore e' ke ci sono i supereroi :love: http://www.webalice.it/tanek981/img/faccine/wolv01.gif :P Marvel e DC, ci son praticamente tutti, l'ultima espansione Marvel e' stata la MXM con nuovi x-men/brotherood/morlocks/hellfire club (ovviamente sulla scia di xmen 3 conflitto finale), mentre l'ultima DC e' stata DCR basata sul fumetto Infinity Crisis.

Per ora per quanto riguarda il PC, ci si puo' giocare adattando la MWS (magic workstation, una programmino per gestire incontri di magic) ma ovviamente senza controllo di regole nè nulla (ma comodissimo per giocarci online e/o per provare nuovi mazzi).
A breve invece uscira' anche il gioco per pc/ps2/xbox e mi sembra anche DS (e qui mi ricollego a Jarkheld che ha aperto il 3d), se trovo il link ve lo posto.

Edit: posto il link alla wikipedia per chi ne volesse sapere di piu' : http://en.wikipedia.org/wiki/VS_System
Bi-Edit: il gioco sara' sviluppato anche per DS ed e' ovviamente quello di cui stanno parlando Ahzael e Jiinn, solo che non trovo il link pz!

Xangar
17th July 2006, 00:39
I TCG mi piacciono un botto, e al momento sto giocando proprio a Yugioh sul DS, solo che l'AI me la mangio, ma almeno ci passo il tempo. Non vedo l'ora che escano nuovi giochi TCG per DS con il wifi connection, almeno posso iniziare a mangiarmi un pò di avversari forti :D

Jiinn
17th July 2006, 00:46
bah tutta colpa di come hanno trattato i giocatori non US cmq la rovina di VS.

è un'ottimo gioco molto più strategico e meno improntato sulla fortuna rispetto a yugi ma il problema di fondo è stato lo totale disinteressamento da parte della casa distributrice in occidente al di fuori degli stati uniti. basti pensare che in europa dopo le prime 3 o 4 espansioni hanno addirittura smesso di fare le traduzioni nelle varie lingue... non ha preso moltissimo, anche dato dal fatto che in europa ci sono troppi binbiminchia che i personaggi marvel e dc non sanno manco quasi cosa sono e invece preferiscono yugioh o i pokemon come tcg

cmq sia io gioco anche a VS. (non ho fatto tornei però a differenza dei miei compagni di team di yugi che hanno fatto nazionali anche di VS. oltre a quelli di yugi)

siti di riferimento per chi vuole vedere i best players di VS e Yugi : www.metagame.com oppure www.pojo.com per gli internazionali mentre www.duelist.it per quelli italiani.

Non guardate il coverage del nazionale che ho fatto pena con un penoso 7-4 dopo aver iniziato bene il primo giorno 5-2 (ho perso con 1 semifinalista e 1 finalista :( )

Tanek
17th July 2006, 01:18
Concordo, in Italia c'e' stata davvero pochissima pubblicita', sugli stessi fumetti vedi una paginetta una volta ogni tanto. Per quanto riguarda la traduzione non l'effettuano piu' dalla MXM, e su questo posso solo esultare, tu che giochi sicuramente ricorderai la traduzione del Joker da 4 delle DOR ;) ma di esempi di traduzione scorretta ce ne sono a bizzeffe, quello e' solo il caso piu' eclatante.

cmq sia io gioco anche a VS. (non ho fatto tornei però a differenza dei miei compagni di team di yugi che hanno fatto nazionali anche di VS. oltre a quelli di yugi)
Tornei seri non ne ho fatti nemmeno io, mi son fatto le ultime Sneak Preview (DJL e MXM) :P

Se qualche giorno vuoi fare qualche partitolla tramite MWS, contattami pure :)
(di norma uso mazzo xmen mental, oppure ultimamente sto provando un mazzo Shadowpact con i vari plot twist magic sgravati :P )

Jiinn
17th July 2006, 01:47
mah non l'ho manco scaricata la mws, cmq di solito uso quello che ha già montato il mio amico alk, spesso avenger o supreme squadron o alternativamente quello che và al momento. ho giocato per un periodo il glee/glock ora è un pò che non gioco perchè volevo fare bene su yugi e mi sono buttato solo su quello, su 1 mese ho fatto salto impressionante :3 tornei fatti, 1° 9-1 a bologna su 108 persone(regionale),5° con 6-2 a padova su 76 persona(regionale) e 45° 7-4 a rimini su 320 persone(nazionale)

sono passato da 1400 in italia a 120° in 1 mesetto :P ora sono fermo da inizio giugno quando ho fatto nazionale, ho saltato l'europeo perchè mi sono preso troppo tardi a giocare e non avevo abbastanza rating nazionale...

edit: dimmi se vuoi indirizzi a milano che conosco una trentina di persone di lì che giocano a yugi e sono nel giro anche per VS. Tra l'altro i migliori di yugi sono a milano e pure il nostro 2 volte campione nazionale e i 2 italiani qualificati al mondiale sono di milano :D (sono arrivati 3 e 4 all'europeo in germania durante i mondiali di calcio, hanno sukato pure lì i tedeschi che erano 104 su 220 partecipanti e noi italiani eravamo in 12 e abbiamo piazzato 3 giocatori in top8(2 in top4) e 5 in top20 mentre loro 2 in top8 e 5 in top20)

Tanek
19th July 2006, 00:17
Yugi oh sinceramente io non lo sopporto ;) sara' che non sopportavo il cartone, il TCG lo evito come la peste :P

Va$h
19th July 2006, 01:02
non sembra male VS System, però ci ho capito poco da tutorial, lo proverò con mws :D per ora mi dedico a magic >_>

Tanek
19th July 2006, 02:15
non sembra male VS System, però ci ho capito poco da tutorial, lo proverò con mws :D per ora mi dedico a magic >_>
Se hai domande falle pure qui o su msn :D
Poi quando ti sei skillato un po' ti owno con MWS :nod: :P

ahzael
19th July 2006, 02:17
domanda, che sarebbe MWS?

Va$h
19th July 2006, 02:18
per capire dovrei fare delle partite pratiche :nod: il gioco è piuttosto semplice, la cosa difficile per ora è il funzionamento delle terre :nod: sò troppo abituato a magic :madd:

cmq MWS è un programma con cui puoi giocare a Magic o VS System su internet in modo gratuito :D

Tanek
19th July 2006, 10:51
per capire dovrei fare delle partite pratiche :nod: il gioco è piuttosto semplice, la cosa difficile per ora è il funzionamento delle terre :nod: sò troppo abituato a magic :madd:

cmq MWS è un programma con cui puoi giocare a Magic o VS System su internet in modo gratuito :D
Le "terre" (lol) si chiamano Risorse :D Ad ogni turno ne metti giu' una nella fase di build, poi nella fase di recruit puoi reclutare uno o piu' personaggi col costo combinato inferiore al numero di risorse che hai :D (esempio: siamo al terzo turno, hai giu' 3 risorse e metti giu' wolverine da 3 oppure arcangelo da 2 + shadowcat da 1). Contemporaneamente il numero di risorse limita il costo massimo dei plot twist (colpi di scena) che puoi girare o di giocare dalla mano: tutti quelli che vuoi basta che ognuno di essi abbia costo minore o uguale al numero di risorse :D (non puoi giocare ovviamente per esempio Zero hour da 9 al terzo turno :D )

MWS e' la Magis WorkStation, un programmino per giocare online a magic, con il database modificato ti permette di giocare a VS. (senza controllo di regole ne' nulla, diciamo che e' solo un piano di gioco, poi sta ai 2 giocatori sapere le regole)

Va$h
19th July 2006, 12:32
nono quello lo sò, è da circa 5 anni che gioco a magic :P
Ma mi sò perso perchè tipo si possono mettere anche i plot come risorse e poi girarli >_>

Comunque boh al massimo cerco su internet un mazzo a cazzo e faccio due partite con mws tanto per capire il funzionamento

Tanek
19th July 2006, 12:49
Metti i PT come risorsa perche' cosi' almeno "usi" una carta che stando nelle risorse puoi sfruttare: se metti un personaggio nelle risorse e' una carta "sprecata", a meno che non sia reservist non potrai mai utilizzarlo, invece plot twist e soprattutto le location son fatti per stare nella linea delle risorse :P
Diciamo che e' come se mettessi in ordine personaggi - plot twist - location: i primi possono entrare in gioco solo dalla mano (sempre ke non siano reservist), i PT puoi giocarli dalla linea delle risorse girandoli o dalla mano, le location le puoi girare solo dalla linea delle risorse :P (e simili alle location sono i plot twist ongoing)

Va$h
19th July 2006, 13:25
k, cosa sono i reservist e gli ongoing? ^_^'...

Cmq fai che io abbia come risorse 3 carte 2 location e un pt, se uso il PT mi diventano al turno dopo 2 risorse e fin qua credo di aver capito >_> ma se giro una location quella rimane una fonte di risorse o se ne va? ç_ç

Ah un altra cosa, ma gli "Activate ->" si fanno funzionare tappando la carta? (cioè mettendola di lato e non dritta >_>)

Tanek
19th July 2006, 13:31
Nono se usi il plot twist da giu' lo giri ma conta sempre come risorsa! Come le location, solo che un plot twist esaurisce il suo effetto in quel momento, ma rimane sempre una risorsa. I plot twist ongoing sono quei plot twist che quando giri dalla linea delle risorse hanno un effetto immediato (come quelli normali) e un effetto continuo (=ongoing) che dura finche il plot twist non viene eliminato dal gioco, per esempio Total Anarchy ha come ongoing "ogni volta che un personaggio da 3 o meno viene stunnato manda KO quel personaggio".

Si, Activate = tappa la carta, come quando attacchi con un personaggio, lo tappi quando il difensore ti ha detto ke l'attacco e' legale.

Edit: ho editato per spiegare meglio :P

Va$h
19th July 2006, 14:17
perfetto un ultima domanda, i plot twist sono come gli istantanei di magic vero?
e se non uso le risorse all'inizio quelle rimangono fino a che non finisce il turno vero?

Tanek
19th July 2006, 15:41
perfetto un ultima domanda, i plot twist sono come gli istantanei di magic vero?
e se non uso le risorse all'inizio quelle rimangono fino a che non finisce il turno vero?
Si i PT sono come gli istantanei, puoi giocarli in qualunque momento, spesso hanno un costo di attivazione, e finiscono nella cosiddetta catena (chain), cioe' io ne lancio uno e te in catena ci metti un altro PT e cosi' via, fino a che nessuno lancia piu' niente (=entrambi "passiamo priorità") e quindi la catena si risolve dall'ultimo plot twist in su.

I punti risorsa li hai solamente nella fase di build, faccio l'esempio che cosi' si capisce meglio:
Inizia il terzo turno, entrambi peschiamo 2 carte (fase di draw), ho l'iniziativa io (=tocca a me sto turno) quindi inizia la mia fase di build, prima cosa si mette la risorsa e c'e' l'interfase di recruit (=arruolamento) in cui io guadagno un numero di punti risorsa pari alle risorse che ho, con questi punti arruolo per esempio un personaggio da 2 e non ho nient'altro da arruolare, poi c'e' l'interfase di schieramento (=sposto i personaggi, tra linea frontale/supporto, li metto nell'ordine che voglio) e poi passo in modo tale che inizi la tua fase di build ecc ecc.
Nel momento in cui passi all'interfase di schieramento te perdi tutti i punti risorsa aggiuntivi che avevi, in pratica li puoi usare solo nel momento del reclutamento, poi li perdi.