Log in

View Full Version : Cosa ne pensate?

Gilles
17th July 2006, 16:10
Premetto che non sono interessato ai soliti flame voi/noi,vorrei solo un parere sulle motivazioni di questi trasferimenti in blocco.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=105350

http://maralai.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1095198

Avrei linkato qualcosa da repubblica o dal corriere ma non son riuscito a trovare nulla.

rehlbe
17th July 2006, 16:20
mah, difficile da dirsi quale sia il reale motivo di quegli avvicendamenti dall'esterno.. si puo' dire solo che sia una "strana" coincidenza

Pazzo
17th July 2006, 16:59
più che strana, hanno pestato i peidi a qualcuno. solo che quando B fece in modo ceh Santoro si levasse dalle palle tutti rompevano i coglioni, ora che la GF ha indagato dove non doveva e hanno spostato il blocco di comando in tronco non si dice nulla.

Defender
17th July 2006, 17:01
Sherlock Holmes diceva che due coincidenze fanno un indizio, e più indizi fanno una prova...

Warbarbie
17th July 2006, 17:07
Ridocolo Fassino che balbettava giustificazioni in giro per le reti televisive :rotfl: :rotfl:
Difficile trovare notizie del genere su Repubblica, cioè a parti opposte sarebbe finita in prima pagina come notizia ma così...

Hador
17th July 2006, 17:14
Ridocolo Fassino che balbettava giustificazioni in giro per le reti televisive :rotfl: :rotfl:
Difficile trovare notizie del genere su Repubblica, cioè a parti opposte sarebbe finita in prima pagina come notizia ma così...Maralaiosserva che l'azzeramento del vertice della Gdf ha scandalizzato persino La Repubblica(punto).

a' simò leggi le cose postate prima di replyare :sneer:

Warbarbie
17th July 2006, 17:22
Maralaiosserva che l'azzeramento del vertice della Gdf ha scandalizzato persino La Repubblica(punto).
a' simò leggi le cose postate prima di replyare :sneer:

Così scandalizzata Repubblica che ad occhio non ho trovato nulla a riguardo sul sito del quotidiano.
Se lo trovi ritiro quello che ho detto del giornalino Repubblica

Hador
17th July 2006, 17:24
non ho voglia di uscire e comprare la versione cartacea -_-

NoeX
17th July 2006, 17:25
Simo, sul giornalino repubblica devi cercare in fondo alla pagine, scritto in piccolo

http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/economia/unipol-guardia-finanza/unipol-guardia-finanza/unipol-guardia-finanza.html

Thor
17th July 2006, 17:26
era a fondo fondo pagina, ora non c'è più

Hador
17th July 2006, 17:33
http://finanza.repubblica.it/
non è così invisibile...

Warbarbie
17th July 2006, 17:33
Vabè non lo vedo io, pero' questo me piace :

La relazione del governatore della Banca d'Italia davanti alle commissioni bilancio di Camera e Senato. " Bisogna aumentare l'età pensionabile, per rendere sostenibile il sistema"

Non lo aveva gia detto qualcun altro dell'aumento dell'età pensionabile?
Mi ricordo le reazioni ^^

Gil-galad
17th July 2006, 20:02
ma usare Google News vi pare brutto?

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=58149

http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id=%7B7E8E3738-2EA9-436B-BEA8-087E832F4C3A%7D

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/17/GSan.shtml

rehlbe
17th July 2006, 20:08
vabe', a leggere i vari articoli pare che unipol o no questi non sian stati normali avvicendamenti ma che ci sia qualcos altro sotto

Arthu
17th July 2006, 20:21
Riguardo l'età pensionabile il grosso problema è la gente muore sempre piu tardi ma questo non implica minimamente che viva meglio gli anni in piu anzi.
Abbiamo dei perfetti vecchiacci che da 60 anni campano fino a 90 senza fare una mazza e se anche dovessero dopo 3 giorni morirebbero di qualcosa , o si fanno campare di piu ma piu sani senno non serve a nulla , sono zavorra.

Sintak
17th July 2006, 22:55
Cannato post, scusate..

Bortas
18th July 2006, 10:04
Fantapoliticaaaaaaa portami viaaaaaa...

Vi pare strano? Ma via, allora manco io credo all'esistenza di Berlusconi e quello che ne prende il posto è un ladro impostore criminale che sfrutta la fama di quell'eroe per i propri comodi, magari sotto sotto è comunista e controlla interi eserciti di marmotte che confezionano la cioccolata...

Wolfo
18th July 2006, 11:48
Fantapoliticaaaaaaa portami viaaaaaa...
Vi pare strano? Ma via, allora manco io credo all'esistenza di Berlusconi e quello che ne prende il posto è un ladro impostore criminale che sfrutta la fama di quell'eroe per i propri comodi, magari sotto sotto è comunista e controlla interi eserciti di marmotte che confezionano la cioccolata...

Fai bene a riderci sopra , effettivamente come si potrebbe mai pensare male ... potresti però spiegarmi perchè si è politicamente deciso di trasferire tutte queste persone? quale motivazione?

Eric
18th July 2006, 12:20
Fai bene a riderci sopra , effettivamente come si potrebbe mai pensare male ... potresti però spiegarmi perchè si è politicamente deciso di trasferire tutte queste persone? quale motivazione?
Se lo chiede pure diPietro
http://www.antoniodipietro.com/2006/07/la_guardia_di_finanza_della_lo.html

Bortas
18th July 2006, 12:44

Vedi, che ci ricamino tutte le parti politiche compresa quella che governa non fa una prova o fa diventare la notizia vera, prima di urlare allo scandalo o al complotto preferirei avere un quadro della cosa invece del solito allarmismo, prima di tutto chi è stato trasferito? I cambi al vertice sono sempre stati fatti al mutare di governo mo mi vi scandalizzate per l'acqua calda, vivete in un mondo fatto di complotti e quelli rossi si sa sono i più dittatoriali e sanguinari...

Eric
18th July 2006, 13:01
Vedi, che ci ricamino tutte le parti politiche compresa quella che governa non fa una prova o fa diventare la notizia vera, prima di urlare allo scandalo o al complotto preferirei avere un quadro della cosa invece del solito allarmismo, prima di tutto chi è stato trasferito?
Si ma questo è compito di chi ha fatto i trasferimenti. Se io faccio qualcosa in buon fede e qualcun altro lo interpreta male mettendomi in cattiva luce, sono io il primo ad affrettarmi a dimostrare il contrario, se ho fatto la cosa in buona fede. Il fatto che l'unica dichiarazione sia: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, mi fa pensare tutto il contrario.

Bortas
18th July 2006, 13:18
Si ma questo è compito di chi ha fatto i trasferimenti. Se io faccio qualcosa in buon fede e qualcun altro lo interpreta male mettendomi in cattiva luce, sono io il primo ad affrettarmi a dimostrare il contrario, se ho fatto la cosa in buona fede. Il fatto che l'unica dichiarazione sia: “Nego categoricamente qualsiasi riferimento al caso Unipol negli avvicendamenti disposti dal comando generale della Guardia di Finanza. La notizia è un falso costruito ad arte”, mi fa pensare tutto il contrario.

Praticamente l'hanno accusato solo di quello, poi tra l'altro la gdf collabora in quei casi, che sono in mano alla magistratura e non sottodiretto controllo delle fiamme gialle, [es] se io mr. X ho il potere di farlo e cambio un direttivo non ho da renderti conto di nulla, se tu mr. y mi accusi allora scattano due cose, hai le prove e mi sputtani o mi sputtani senza prove, nel primo caso hai ragione nel sendo caso non hai nulla e io ho il diritto di dirti che ti stai sbagliando e almeno che tu non dimostri il contrario ma nel secondo caso tra i due chi ha ragione so io...
Che abbiate sospetti indignazioni morali e inorridimenti vari non significa un cazzo e non cambia il fatto...
Come se dico "Berlusconi mafioso e colluso" perchè Mangano il suo stalliere è un mafioso di prim'ordine, mentre almeno io ho l'onestà intellettuale di dire che non ci sono prove per dimostrare la collusione mafiosa, voi ve ne uscite indignati in un atto che in Italia è la prassi quando i governi cambiano, ovvero spostare i dirigenti, e lo fanno sempre e in tutte le sfere, dall'esercito all'informazione alla sanità ma cioè è l'acqua calda...

Defender
18th July 2006, 13:28
un atto che in Italia è la prassi quando i governi cambiano, ovvero spostare i dirigenti, e lo fanno sempre e in tutte le sfere, dall'esercito all'informazione alla sanità ma cioè è l'acqua calda...

Perfetto d'accordissimo ma sarebbe carino ammetterlo invece di vedere gente che cade dalle nuvole e che nega tutto indignata :)

Bortas
18th July 2006, 14:01
Perfetto d'accordissimo ma sarebbe carino ammetterlo invece di vedere gente che cade dalle nuvole e che nega tutto indignata :)

Impossibile, han sempre negato e sempre lo faranno, ci sono dei comparti statali dove ormai è una certezza il rotolare di teste, al cambio del governo, tanto per citarne il più calssico la Rai o La Polizia, l'ammissione di questa cosa ormai tacitamente certa farebbe solo scattare polemiche politiche è questo infine che nessuno vuole, tutte le volte succede che la gente si indigna e sospetta ma senza prove oggettive anche la notizia fa poco scalpore...

Pazzo
18th July 2006, 14:16
cambiare i vertici generali è prassi magari, cambiare quelli di Milano e basta (quelli che hanno indagato), molto meno.

Bortas
18th July 2006, 14:32
Dipende, se è in loro potere e lo vogliono fare perchè no, come hanno indagato li possono farlo altrove mica vanno a fare altri mestieri, che poi ci possano essere secondi fini può essere, ma si torna li senza prove devi dimostrare se è colpevole non sospettarlo e basta...

Thor
18th July 2006, 14:43
non voglio manco immaginare che cazzo succedeva se il governo Berlusconi faceva una cosa analoga comunque :D

Pazzo
18th July 2006, 14:48
Dipende, se è in loro potere e lo vogliono fare perchè no, come hanno indagato li possono farlo altrove mica vanno a fare altri mestieri, che poi ci possano essere secondi fini può essere, ma si torna li senza prove devi dimostrare se è colpevole non sospettarlo e basta...

ma dai lol, pensa te se quando c'era B spostavano chi indagava su di lui... ma fa il serio per na volta

Bortas
18th July 2006, 14:53
non voglio manco immaginare che cazzo succedeva se il governo Berlusconi faceva una cosa analoga comunque :D

Ne ha fatte si è protestato con vari sospetti, poi non è stato dimostrato nulla e quindi puppa, lo stesso che fate voi adesso, prego cmq continuate ad indignarvi, io inverto le parti e mi permetto di dissentire con la vostra condotta del complotto :sneer:...

Per Pazzo, chi indagava su B erano i magistrati stessi e si sa benissimo che i magistrati non possono essere spostati dai politici perchè rispondono ad altri, proprio te che mi caschi qui, si parla di Gdf qui che è altra cosa...

ahzael
18th July 2006, 14:56
ma dai lol, pensa te se quando c'era B spostavano chi indagava su di lui... ma fa il serio per na volta

Ma se berlusconi si e' fatto la legge per non farsi indagare da X giudice, almeno un pochettino di coerenza........

Thor
18th July 2006, 14:58
:sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer: :sneer:

Pazzo
18th July 2006, 15:04
oh rega ma siete dementi?

secondo voi vanno i giudici in giro a interrogare? o forse dico forse si servono di polizia giudiziaria guardia di finanza etc??

secondo voi chi indagava su unipol etc? magistrati attraverso GF, o pensate che la GF indaghi per i cazzi suoi tanto per divertirsi senza poi andare da un magistrato lol.

ma ragionate prima di fare figure di merda almeno

Bortas
18th July 2006, 15:20
oh rega ma siete dementi?

secondo voi vanno i giudici in giro a interrogare? o forse dico forse si servono di polizia giudiziaria guardia di finanza etc??

secondo voi chi indagava su unipol etc? magistrati attraverso GF, o pensate che la GF indaghi per i cazzi suoi tanto per divertirsi senza poi andare da un magistrato lol.

ma ragionate prima di fare figure di merda almeno

Niente impedisce ai magistrati di incaricare quelli che sostituiscono a fare le indagini o addirittura di passare l'indagine ad altre procure, via un mi menare per il naso, risiamo li vi indignate per cose normalissime, la depenalizzazione del falso in bilancio fu un vero scandalo, non cambiare i dirigenti della gdf di Milano...

ahzael
18th July 2006, 15:49
perche muovere la gente quando puoi piu semplicemnte risalire alla fonta, rendendoti ingiudicabile o cmq sia togliere il reato?

NoeX
18th July 2006, 15:55
La legge sul falso in bilancio è tutt'ora uno scandalo e qua sono d'accordo con te Bortas. Ma perchè cambiare proprio i vertici della GF che si sono occupati del caso già dall'inizio e aspettare che arrivino i nuovi "abusivi" che probabilmente saranno viziati\perderanno tempo all'inizio per capire da e a che punto è arrivata l'indagine ? Non ha senso, se i DS non hanno da temere nulla dalla vicenda Unipol ( una banca che non fa gli interessi del popolo che vota DS ^^ uguale a tutte le altre ) perchè lì cambiano i vertici ? Beh aspettiamo la risposta di Visco se mai ce ne sarà una :sneer:

NoeX
18th July 2006, 15:55
perche muovere la gente quando puoi piu semplicemnte risalire alla fonta, rendendoti ingiudicabile o cmq sia togliere il reato?

perchè fare una legge è vistoso, muovere la gente neanche troppo

Eric
18th July 2006, 15:56
Niente impedisce ai magistrati di incaricare quelli che sostituiscono a fare le indagini o addirittura di passare l'indagine ad altre procure, via un mi menare per il naso, risiamo li vi indignate per cose normalissime, la depenalizzazione del falso in bilancio fu un vero scandalo, non cambiare i dirigenti della gdf di Milano...
Già peccato che non vogliano indagare, visto che dell'unipol si parla sempre meno, l'unico che è finito in galera per quelle scalate è quel coglione di Stefano Riccucci e a Consorte hanno dato una fischiata di pena.
Adesso cambiano pure chi i vertici di chi stava raccogliendo prove e si leggono solo 2 trafiletti nei giornali e nessun accenno sui telegiornali a riguardo.

Eric
18th July 2006, 15:57
hanno fatto pure quello volendo applicare l'indulto a reati finanziari.

Bortas
18th July 2006, 16:05
Francamente non la vedo ne così tragica ne così pericolosa come cosa, i vertici politici sono già stati scagionati a suo tempo dalla faccenda Unipol, non sapendo i motivi di questo cambio operato dal viceministro, si può pensare o che facessero con troppo zelo il loro lavoro o con troppo poco, ricordo che in tutti quei casi i protagonisti non sono solo uomini di sinistra, indi per cui la cosa non necessariamente si può o si deve vedere in una direzione sola, personalmente vedo che siamo solo alle congetture e illazioni se domani esce che c'è corruzione in atto e magheggi mafiosi comprovata, sarò il primo a schierarmi contro, senza elementi o prove però il discorso attuale rimane fantapolitica per me...

Pazzo
18th July 2006, 16:43
certo certo, quando è da una parte è fantapolitica e congetture, quando dall'altra invece è un fottuto complotto fascista.

prafo prafo.

Wolfo
18th July 2006, 16:59
:sneer: :sneer: :sneer:

Dai sta cosa è una grossa porcata , anche perchè se così non fosse servono delle motivazioni , che però non son state ancpora fornite...

Thor
18th July 2006, 17:00
certo certo, quando è da una parte è fantapolitica e congetture, quando dall'altra invece è un fottuto complotto fascista.

prafo prafo.

:metal:

Bortas
19th July 2006, 09:36

prafo prafo.

Dopotutto è quello che hai fatto pure te nei 5 anni scorsi, tutte leggi giuste anche le più meschine quotidianamente a parare le uscite del nano, a situazione ribaltata siamo sotto regime rosso, dammi il gomito prendi Thor per mano che vi ci mando...

Thor
19th July 2006, 09:38
Dopotutto è quello che hai fatto pure te nei 5 anni scorsi, tutte leggi giuste anche le più meschine quotidianamente a parare le uscite del nano, a situazione ribaltata siamo sotto regime rosso, dammi il gomito prendi Thor per mano che vi ci mando...

avete rotto il cazzo per 5 anni col regime del berlusca, rompete il cazzo tutt'ora visto che appena scoreggia aprite un 3d.
per cui è inutile che ce la meni, vai a lavorare piuttosto :D

Bortas
19th July 2006, 09:46
avete rotto il cazzo per 5 anni col regime del berlusca, rompete il cazzo tutt'ora visto che appena scoreggia aprite un 3d.
per cui è inutile che ce la meni, vai a lavorare piuttosto :D

Continuerò a farlo e continuerò a ownarti, affinche tu impari che fare quello ganzo nella vita non paga se non lo si è...

Ps: Sono a lavorare, te vai a studiare le buone maniere...

Wolfo
19th July 2006, 10:15

Bortas con tutto il rispetto possibile ( visto che sei una tra quelle persone del forum che sa dialogare ), trovo sia stupido legittimare certe azioni adducendo come motivazione quello che dici tu , il governo precedente è il passato, quindi ammesso e non concesso che abbia fatto delle porcate questo non autorizza ora il cs a farne di nuove... non credi?

Una cambio improvviso dei vertici della gf milanese , e solo quella , quantomeno dopo l'accaduto fa pensar male , cosa che non implica per forza di cosa del marcio ma che quantomeno richiede spiegazioni , cosa che allo stato attuale non esistono , o perlomeno non motivazioni serie.

Bortas
19th July 2006, 10:37
Bortas con tutto il rispetto possibile ( visto che sei una tra quelle persone del forum che sa dialogare ), trovo sia stupido legittimare certe azioni adducendo come motivazione quello che dici tu , il governo precedente è il passato, quindi ammesso e non concesso che abbia fatto delle porcate questo non autorizza ora il cs a farne di nuove... non credi?
Una cambio improvviso dei vertici della gf milanese , e solo quella , quantomeno dopo l'accaduto fa pensar male , cosa che non implica per forza di cosa del marcio ma che quantomeno richiede spiegazioni , cosa che allo stato attuale non esistono , o perlomeno non motivazioni serie.

Spe, non sto dicendo che siano autorizzati a far porcate, sto dicendo che quando c'era da difendere certe cose diventavano quisquiglie, mo siamo nei poteri pieni del viceministro, ovvero quello di spostare i vertici di GDF, Tra l'altro può benissimo farlo senza rendere conto a nessuno, il fattore complotto quindi è e rimane in assenza di prove una pura e semplice illazione, possono esserci 1000 altri motivi che se al vice ministro non gli va di spiegarti può benissimo farlo, resta il fatto che se trovate prove sarò il primo a dargli del farabutto, altrimenti continuo a dar contro alla vostra assenza di tangibilità...

Poi mi riferisco a situazioni passate dove la condotta politica era evidente, tipo leggi fatte apposta per quelli che si alzano alle 3 di notte per pisciare, li se sospettavi allora eri un complottista, ecco ragionamenti a senso unico così fanno cadere molta coerenza e parolonite di molte chiorbe da forum, sono solo venuto a ricordarlo...

Pazzo
19th July 2006, 14:20

cerca i miei reply e quotameli dove sostengo le leggi più meschine.

così ti rispiego e ti una lezione a gratis va.

poi se vuoi parlare di porcate di sto governo di apro un thread sulla decretazione d'urgenza che sta facendo che fa rizzare i capelli a un qualsiasi costituzionalista, senza manco entrare nel merito dei singoli decreti, tipo quello sugli avvocati che è roba da ridere

NoeX
19th July 2006, 14:27
poi se vuoi parlare di porcate di sto governo di apro un thread sulla decretazione d'urgenza che sta facendo che fa rizzare i capelli a un qualsiasi costituzionalista, senza manco entrare nel merito dei singoli decreti, tipo quello sugli avvocati che è roba da ridere

:look: :scratch:

Eh ? Sarebbe ?

Intendi la "liberalizzazione" per gli avvocati ?

Pazzo
19th July 2006, 14:29
:look: :scratch:
Eh ? Sarebbe ?
Intendi la "liberalizzazione" per gli avvocati ?

yep yep

Wolfo
19th July 2006, 14:32
Se ti va aprici un 3d pazzo che m'interessa^^

Pazzo
19th July 2006, 14:35
dopo i griffin! momento sacro!

Bortas
19th July 2006, 15:27
cerca i miei reply e quotameli dove sostengo le leggi più meschine.

così ti rispiego e ti una lezione a gratis va.

Che lezione mi rispieghi? Ringrazia che sto forum va al 20 agosto scorso, ho controllato per ora superficialmente, c'è due o tre cose interessanti
Tipo quando difendi il Berlusca su Strasburgo dando addosso al "tedesco" perchè è stato policamente cattivo, o quando ti schieri a favore dell'amnistia nel post (nel frattempo a Matrix) nei casi dove B sarebbe stato condannato e graziato da Aministia, O quando B dice di essere cristo dove lo ridifendi dicendo che è amorevolmente un bischero ma gli altri so i demoni lui è in fondo un semplicione, lo ridifendi anche sul falso in bilancio asserendo che modificandosi la legge non è più reato dicendoci di sucare perchè è così e basta, lodandone la furbizia verso i comunisti che lo assediano... Una piccola ricerca di coerenza non sarebbe un male considerando le tue ultime affermazioni, poi non mi interessa scavare più a fondo per cercare altri interventi, fattela te una ricerchina e guarda dall'agosto scorso non c'è molto e ti rendo l'onore che ogni tanto scrivi che non è onesto, ma il tuo iter non rispecchia molto le ultime idee che hai all'opposizione, perchè ti comporti al nostro stesso modo quando ti si attaccava B, magari non lo difendevi perchè ti piace ma giusto per dar contro a qualche comunista...
Per il resto cencio dice male di straccio ragioni di porcate quando salvo poi difenderle quando le fa la tua parte...

Pazzo
19th July 2006, 15:30
Che lezione mi rispieghi? Ringrazia che sto forum va al 20 agosto scorso, ho controllato per ora superficialmente, c'è due o tre cose interessanti
Tipo quando difendi il Berlusca su Strasburgo dando addosso al "tedesco" perchè è stato policamente cattivo, o quando ti schieri a favore dell'amnistia nel post (nel frattempo a Matrix) nei casi dove B sarebbe stato condannato e graziato da Aministia, O quando B dice di essere cristo dove lo ridifendi dicendo che è amorevolmente un bischero ma gli altri so i demoni lui è in fondo un semplicione, lo ridifendi anche sul falso in bilancio asserendo che modificandosi la legge non è più reato dicendoci di sucere perchè è così e basta, lodandone la furbizia verso i comunisti che lo assediano... Una piccola ricerca di coerenza non sarebbe un male considerando le tue ultime affermazioni, poi non mi interessa scavare più a fondo per cercare altri interventi, fattela te una ricerchina e guarda dall'agosto scorso non c'è molto e ti rendo l'onore che ogni tanto scrivi che non è onesto, ma il tuo iter non rispecchia molto le ultime idee che hai all'opposizione, perchè ti comporti al nostro stesso modo quando ti si attaccava B, magari non lo difendevi perchè ti piace ma giusto per dar contro a qualche comunista...
Per il resto cencio dice male di straccio ragioni di porcate quando salvo poi difenderle quando le fa la tua parte...

dai quotameli che non ho voglia di cercare e te li rispiego, basta che su straburgo ti ricordo che ho sempre detto che l'uscita di B è stata da coglione, ma che anche il tedesco è stato politicamente scorretto, semplicemente a ognuno il suo.

NON MI SONO MAI SCHIERATO a favore di nessuna amnistia. Ci ho fatto anche una tesi contro ai vai atti di clemenza se permetti, quotami, per quanto ricordo l'unica volta che ne ho parlato in passato era dicendo che Prodi era stato graziato da un amnistia, in risposta a chi diceva che B si faceva le leggi apposta per uscirne pulito.

Ti ripeto, quotami qua sotto le mie frasi, senza toccarle e per intero.

Bortas
19th July 2006, 15:37
dai quotameli che non ho voglia di cercare e te li rispiego, basta che su straburgo ti ricordo che ho sempre detto che l'uscita di B è stata da coglione, ma che anche il tedesco è stato politicamente scorretto, semplicemente a ognuno il suo.
NON MI SONO MAI SCHIERATO a favore di nessuna amnistia. Ci ho fatto anche una tesi contro ai vai atti di clemenza se permetti, quotami, per quanto ricordo l'unica volta che ne ho parlato in passato era dicendo che Prodi era stato graziato da un amnistia, in risposta a chi diceva che B si faceva le leggi apposta per uscirne pulito.
Ti ripeto, quotami qua sotto le mie frasi, senza toccarle e per intero.

Senti fai pure rapido vai su search advanced e scrivi pazzo, digiti "Show Results as" (e spunti) "post" e te lo spulci dal fondo, come ho fatto io, se trovi tutto coerente allora mi sbaglio io, altrimenti hai ragione te siccome me li so spulciati un pò non ne ho molta voglia di ripetermi, confido nella tua autocritica, per il resto non credere che abbia altra voglia di stare a fare lo speleologo da forum, ho trovato interessante comunque il tuo ragionare di falso in bilancio...

Pazzo
19th July 2006, 15:42
guarda non ho tempo nè voglia di cercare i miei post (lol), se mi accusi di essere incoerenti il minimo è che lo fai te, ne parliamo, e si vede, sennò te ne stai zitto e te ne torni nell'ovetto ;)

sul falso in bilancio? sono abbastanza convinto che fosse il caso di depenzalizzarlo, se solo ti prendessi la briga di vederti un po' la storia del diritto penale ti accorgerai che è una tendenza che va avanti da molto quella di depenalizzare certi reati che creano minore allarme sociale e portarli sotto altre sanzioni, questo per levare carico ai tribunali penali soprattutto, e per un mutare delle esigenze di tutela della società, così, tanto per rispondere sul punto specifico.

Bortas
19th July 2006, 16:06
guarda non ho tempo nè voglia di cercare i miei post (lol), se mi accusi di essere incoerenti il minimo è che lo fai te, ne parliamo, e si vede, sennò te ne stai zitto e te ne torni nell'ovetto ;)

sul falso in bilancio? sono abbastanza convinto che fosse il caso di depenzalizzarlo, se solo ti prendessi la briga di vederti un po' la storia del diritto penale ti accorgerai che è una tendenza che va avanti da molto quella di depenalizzare certi reati che creano minore allarme sociale e portarli sotto altre sanzioni, questo per levare carico ai tribunali penali soprattutto, e per un mutare delle esigenze di tutela della società, così, tanto per rispondere sul punto specifico.

Guarda te la do vinta e torno nell'ovetto "lol" non c'ho voglia di farmi un ora di copia incolla, per quanto mi riguarda nel caso odierno non mi fa ne caldo ne freddo il cambio ai vertici GDF di Milano, se vi inorridisce il fatto che sia normalità controllatevi come vi ho accennato il vostro governo soprattutto sui vertici dell'informazione o le pluridiscusse leggi per essere indagato, sono altresì contento della piega di questo governo nel bacchettare quello che sono un pò i "cartelli" Italiani, dai taxi alle farmacie comprendendo anche gli avvocati e trovo comunque un apertura non comune col governo precedente alla contrattazione e al venirsi incontro, per il resto potete alzarvi in piedi su un trono e puntare il dito il risultato non cambia... Per il falso in bilancio la legge non è di sicuro stata fatta per il ragionierino che sbaglia la partita doppia o per il contabile che sbaglia il resto degli stipendi, s'è sempre saputo che era per Previti se stesso e compagnia bella, quelli che grazie a questa legge si sono visti revocare una meritata galera, non parlo di noccioline parlo dei soliti miliardi rubati, ma si sa meglio far orecchi da mercante...

Pazzo
19th July 2006, 16:09
guarda torniamo IT, poi se ti interessa leggiti il thread che ho aperto sui decreti, sarebbe un altra discussione interessante.

dicevo, tornando IT. Bortas, un conto è sostituire i vertici di un corpo ed è normalissimo, ma di vertici si parla di comandante generale supremo totale galattico, non quelli di una specifica città in blocco, questo non è normale, poi puoi ancora dire non ci sono prove, può essere solo una coincidenza, nessuno ha elementi concreti per smentirti, ok, ma riconosci che non è un'operazione normale, perchè pd, non sono cose che si fanno di solito.

Bortas
19th July 2006, 16:35
Certo che non è normale ma è possibile, ora al di là dei motivi che non sappiamo, perchè non sono resi noti, ci possono essere molte altre teorie che voi non avete considerato che potrebbero essere ugualmente valide rispetto al solito complotto rosso, diciamo che a livello alto si scopre che sti finanzieri non si sono comportati bene o han commesso degli illeciti, ma grazie alle loro indagini sono venuti fuori degli scandali importanti in questo caso è prassi comune spostare i responsabili invece di indagarli, sono casi ad esempio comunissimi nell'arma dei carabinieri, dove spesso invece di uno scomodo processo si preferisce trasferire i responsabili ad altri comandi incarichi di minore importanza, chiaramente questo giustifica anche il fatto che non venga a galla la motivazione, tra l'altro gli stessi capoccioni della GDF non si sono lamentati o han aperto casi di protesta sembra che abbiano accettato in silenzio il loro trasferimento, questa mia supposizione può essere altrettanto valida alla vostra non parla di complotti come voi vi date di gomito e dimostra che senza prove il vostro argomento ha poche basi se non sospetti e nient'altro...

Lillj
19th July 2006, 21:07
Bortas ti stai dimenando un po' troppo in sto 3D... non cercare di autoconvincerti.....sai bene cha han fatto una ennesima grossa porcata :clap:

Bortas
19th July 2006, 21:17
Bortas ti stai dimenando un po' troppo in sto 3D... non cercare di autoconvincerti.....sai bene cha han fatto una ennesima grossa porcata :clap:

Dimostralo e ci credo, non con indizi del signor clouseau, anzi ho anche da aggiungere la stampa e le tv dell'opposizione non mensionano più la notizia, evidentemente o dall'allto hanno avuto un ordine di stop o la faccenda è stata gonfiata all'inizio e poi si è dimostrata una bolla di sapone, per inciso non mi pare che roba come "il giornale" o "rete4" si esimerebbero da battere su sta cosa, invece silenzio, volendo fare le congetture che vi piacciono tanto tutto cio va ad appannaggio della mia ipotesi seppur bislacca (nel modo in cui è esposta) ci sarebbe da raffinarla, ma più ci penso e il vostro complotto sovietico non regge, prego fatevi avanti con opinioni so qui per parlarne...

Lillj
19th July 2006, 21:29
Dimostralo e ci credo, non con indizi del signor clouseau, anzi ...

questi indizi vi piacevano tanto nel governo berlusconi che state ancora
a spalar merdate sul vs diavolo senza appunto prove concrete

cmq sull'argomento discorso chiuso np :rotfl: :

"Roma, 17 lug. (Adnkronos) - Il Comando Generale della Guardia di Finanza ''smentisce le notizie secondo le quali sarebbero stati trasferiti i vertici della Guardia di Finanza di Mialno. E' stato, invece, -si legge in una nota- avviato nei loro confronti, ai sensi degli articoli 7 e 8 della legge 241/90, il previsto procedimento amministrativo per un eventuale successivo impiego''.

tuttapposto :rotfl:

Bortas
19th July 2006, 21:30
questi indizi vi piacevano tanto nel governo berlusconi che state ancora
a spalar merdate sul vs diavolo senza appunto prove concrete
cmq sull'argomento discorso chiuso np :rotfl: :
"Roma, 17 lug. (Adnkronos) - Il Comando Generale della Guardia di Finanza ''smentisce le notizie secondo le quali sarebbero stati trasferiti i vertici della Guardia di Finanza di Mialno. E' stato, invece, -si legge in una nota- avviato nei loro confronti, ai sensi degli articoli 7 e 8 della legge 241/90, il previsto procedimento amministrativo per un eventuale successivo impiego''.
tuttapposto :rotfl:

As usual bolla di sapone...

NoeX
28th July 2006, 14:24
Taratàtààà
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1673802.html?ref=hpsbdx

GDF:COMANDO GENERALE, MANCAVANO MOTIVAZIONI TRASFERIMENTI

La decisione di revocare i trasferimenti dei cinque ufficiali della Guardia di Finanza lombarda e' stata presa, a quanto si e' appreso da fonti qualificate, dal comandante generale delle Fiamme Gialle, Roberto Speciale. Il provvedimento di revoca e' stato giustificato con "l'assoluta mancanza di motivazioni" dei trasferimenti, stabiliti dal vice-ministro dell'Economia, Vincenzo Visco. In particolare, il comandante generale, avrebbe soppesato le ragioni di servizio che consigliavano di mantenere in Lombardia gli ufficiali, giudicandole prevalenti rispetto a quelle che ne avrebbero consigliato un trasferimento altrove.

Quindi, possono continuare le indagini liberamente ?
Bolla di sapone ?
:point:

Bortas
28th July 2006, 15:16
Taratàtààà
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1673802.html?ref=hpsbdx

GDF:COMANDO GENERALE, MANCAVANO MOTIVAZIONI TRASFERIMENTI

La decisione di revocare i trasferimenti dei cinque ufficiali della Guardia di Finanza lombarda e' stata presa, a quanto si e' appreso da fonti qualificate, dal comandante generale delle Fiamme Gialle, Roberto Speciale. Il provvedimento di revoca e' stato giustificato con "l'assoluta mancanza di motivazioni" dei trasferimenti, stabiliti dal vice-ministro dell'Economia, Vincenzo Visco. In particolare, il comandante generale, avrebbe soppesato le ragioni di servizio che consigliavano di mantenere in Lombardia gli ufficiali, giudicandole prevalenti rispetto a quelle che ne avrebbero consigliato un trasferimento altrove.

Quindi, possono continuare le indagini liberamente ?
Bolla di sapone ?
:point:

Tutto ciò non dimostra un benemerito, può anche averlo fatto per fargli abbassare la cresta, se non sappiamo perchè o le intenzioni potremo ricamarci per altre 30 pagine senza che o io o voi arriviate ad alcunchè e questo mi basta come dimostrazione di "aria calda", visto che alla luce dei fatti manco i canali ufficiali possono fornire motivazioni, quindi si spazia dalle semplici bizze fino ai complotti con gli alieni...

Taratàtààà

NoeX
28th July 2006, 15:45
Tutto ciò non dimostra un benemerito, può anche averlo fatto per fargli abbassare la cresta, se non sappiamo perchè o le intenzioni potremo ricamarci per altre 30 pagine senza che o io o voi arriviate ad alcunchè e questo mi basta come dimostrazione di "aria calda", visto che alla luce dei fatti manco i canali ufficiali possono fornire motivazioni, quindi si spazia dalle semplici bizze fino ai complotti con gli alieni...
Taratàtààà

Vero, non dimostra un benemerito, difatti si possono pensare solo congetture, e mi permetto di aggiungere che molto probabilmente non sapremo MAI le motivazioni ufficiali\ufficiose, nonostante ciò per come la vedo io la situazione, i DS ci han fatto una magra figura, ci fossero state delle motivazioni serie per giustificare quel trasferimento (non al popolo, per carità) ma agli stessi ufficiali della GdF, questa doccia fredda non sarebbe arrivata.
Ciao ^_^

Bortas
28th July 2006, 15:52
Vero, non dimostra un benemerito, difatti si possono pensare solo congetture, e mi permetto di aggiungere che molto probabilmente non sapremo MAI le motivazioni ufficiali\ufficiose, nonostante ciò per come la vedo io la situazione, i DS ci han fatto una magra figura, ci fossero state delle motivazioni serie per giustificare quel trasferimento (non al popolo, per carità) ma agli stessi ufficiali della GdF, questa doccia fredda non sarebbe arrivata.
Ciao ^_^

:nod: