Log in

View Full Version : perche non compro nessun quotidiano..

delo
17th July 2006, 16:12
http://www.ilgiornale.it/ il sito del giornale mette in ben vista la gaffe di prodi mentre la http://www.repubblica.it/ evidenzia la gaffe di bush.. non ho manco voglia di leggere gli articoli, tanto so che troverei le solite considerazioni di parte :bored:

rehlbe
17th July 2006, 16:18
il premier ha chiesto all'Iran di fare da mediatore con gli hezbollah libanesi, dimenticando che proprio Teheran alimenta
l'odio contro lo Stato ebraicoqui siamo a livelli del kapo' di berlusconi, con la differenza che quella di prodi era una frase in teoria seria :|

Hador
17th July 2006, 16:25
a me non pare una gran gaffe, l'iran non riconosce istraele ma non è detto che voglia una guerra domani, inoltre se l'iran si riconciliasse con il resto del mondo civile non sarebbe una cattiva cosa, e questa potrebbe essere un'occasione.

Hador
17th July 2006, 16:29
ps
ovviamente su repubblica è menzionata la cosa, basta leggere
ps2
15:04 Mottaki: Presto un cessate il fuoco
Il ministro degli esteri iraniano, Manuchehr Mottaki, ha proposto oggi un cessate il fuoco seguito da uno scambio fra prigionieri per porre fine all'offensiva israeliana in Libano. "Un cessate il fuoco potrebbe essere proclamato e in seguito si potrebbe procedere a uno scambio fra i due soldati israeliani catturati da Hezbollah e i libanesi detenuti in Israele", ha concluso Mottaki.

ps3
14:37 Prodi: "Non ho chiesto la mediazione dell'Iran"

"Ho letto che avrei chiesto la mediazione dell'Iran. Non so come sia nata questa idiozia. Io ho cercato di facilitare i contatti". Sono le parole del premier Romano Prodi a proposito della crisi tra Israele e Libano e dei suoi contatti diplomatici per arrivare ad una soluzione della crisi.

Hador
17th July 2006, 16:30
ps4
15:14 Prodi: Cdl mi attacca sull'Iran? E' gioco politico

"Sono giochi di politica interna che durano un giorno e che poi sono sostituiti da altri giochi. Ma non sono importanti". Romano Prodi giudica così gli attacchi ricevuti dalla Casa delle libertà "sul fatto che avrebbe "mediato con l' Iran".
prodi è un pirla :De non è l'unico :sneer:

Thor
17th July 2006, 16:33
e non è l'unico :sneer:

edit by Jarsil: un thread al giorno con rotture di coglioni basta e avanza

Hador
17th July 2006, 16:37
Edit by Jarsil: ti lascio il resto del post, ma ste 2 righe le tolgo. Avete rotto i coglioni, bambini dodicenni che non siete altro quando vi ci mettete.

ALTRI OTTOMILA SOLDATI ONU IN LIBANO - In questa fase iniziale, le Nazioni Unite ricordano che al confine tra Israele e Libano ci sono circa duemila persone; bisognerebbe moltiplicarle per cinque e così le forze sarebbero forse sufficienti. In sostanza si tratta di «altre ottomila persone aggiuntive» ha poi aggiunto Prodi. «Ho letto che avrei chiesto la mediazione dell'Iran. Non so come sia nata questa idiozia. Io ho cercato di facilitare i contatti» ha poi spiegato il capo del governo tornando sul tema della crisi tra Israele e Libano e dei suoi contatti diplomatici per arrivare ad una soluzione della crisi.

se ne parla sia sul corriere sia sulla repubblica, quello fazioso direi che è il giornale che non riporta ne l'incertezza della fonte ne la smentita di prodi - ma si sa che il giornale non è, a differenza degli altri due quotidiani, una gran fonte di verità...

delo
17th July 2006, 16:43
no hador, per quello che so l'Iran appoggia gli Hezbollah libanesi anche economicamente, sostiene la Jihad quindi perche mai dovrebbe fare da mediatore tra libano e israele? è ovvio che ce l'ha con gli ebrei

Pazzo
17th July 2006, 17:01
Achmadinecoso diceva che voleva cancellare Israele dalla carta geografica... gran mediatore sarebbe uahaha

Hador
17th July 2006, 17:10
no hador, per quello che so l'Iran appoggia gli Hezbollah libanesi anche economicamente, sostiene la Jihad quindi perche mai dovrebbe fare da mediatore tra libano e israele? è ovvio che ce l'ha con gli ebreiperò proposte di "mediazione" ci sono state (vedi quote)
in ogni caso non ne so abbastanza per discuterne bene, però, ripeto, di faziosità si macchia palesemente il giornale (che novità!) e non gli altri quotidiani :)

Necker
17th July 2006, 17:45
Achmadinecoso diceva che voleva cancellare Israele dalla carta geografica... gran mediatore sarebbe uahaha

lui può dire quello che gli pare, sia qualcosa di sano o di assurdo, ma se nel frattempo lascia che i suoi colleghi del governo intermedino nella situazione è evidente che spera di otterne un vantaggio, vedi la situazione sul nucleare.

Tutta la politica è un'arte del compromesso... anche Bossi disse ai tempi in cui la lega esordì, ottenendo una valanga di voti, che Berlusconi era un mafioso ultracorrotto, eppure per portare avanti la sua devolution ci si è alleato senza mai lasciarlo.

Il gran capo di sta minkia iraniano è una vita che la mena dicendo peste e corna su israele, però intanto non disdegna di poterci ricamare sopra qualcosa alla situazione col Libano.
Chissenefrega di quel che dicono, a me interessa quello che fanno.

delo
17th July 2006, 18:21
lui può dire quello che gli pare, sia qualcosa di sano o di assurdo, ma se nel frattempo lascia che i suoi colleghi del governo intermedino nella situazione è evidente che spera di otterne un vantaggio, vedi la situazione sul nucleare.
Tutta la politica è un'arte del compromesso... anche Bossi disse ai tempi in cui la lega esordì, ottenendo una valanga di voti, che Berlusconi era un mafioso ultracorrotto, eppure per portare avanti la sua devolution ci si è alleato senza mai lasciarlo.
Il gran capo di sta minkia iraniano è una vita che la mena dicendo peste e corna su israele, però intanto non disdegna di poterci ricamare sopra qualcosa alla situazione col Libano.
Chissenefrega di quel che dicono, a me interessa quello che fanno.

il vantaggio e' quello di "salvare" l'amico libano, infatti hanno chiesto una tregua perche israele è militarmente superiore ed è una guerra già persa

@hador e quindi repubblica sarebbe un quotidiano non schierato? e nel periodo in cui c'era un articolo anti B. al giorno -.- dai un po di obbietività

Hador
17th July 2006, 18:37
repubblica è schierato ma non fazioso, c'erano articoli "anti B." al giorno perchè Berlusconi faceva una cagata al giorno - la parte di commenti opinioni e satira di repubblica è palesemente e dichiaratamente di sinistra, ma gli articoli in sè sono piuttosto oggettivi, idem il corriere, idem la stampa.
Il giornale invece è fazioso, è una versione cartacea, e più seria, del telegiornale di fede -_-

Kolp
17th July 2006, 20:43
ormai si considera un giornale schierato come giornale fazioso

GG

Sakugochi
18th July 2006, 11:01
ormai si considera un giornale schierato come giornale fazioso

GG

UP

Thor
18th July 2006, 11:14
repubblica è schierato ma non fazioso, c'erano articoli "anti B." al giorno perchè Berlusconi faceva una cagata al giorno - la parte di commenti opinioni e satira di repubblica è palesemente e dichiaratamente di sinistra, ma gli articoli in sè sono piuttosto oggettivi, idem il corriere, idem la stampa.
Il giornale invece è fazioso, è una versione cartacea, e più seria, del telegiornale di fede -_-

repubblica non è fazioso? lol

il corriere è schierato ma non fazioso, repubblica da un paio di anni a sta parte è diventata carta da culo come il giornale o libero.

Hador
18th July 2006, 11:19
motivazioni?
repubblica non vanta ne una squadra di giornalisti rossi ne una faziosità politica. Se poi per sport vuoi sostenere il contrario fai pure, ma compra repubblica, compra il corriere (o guarda uno di quei telegiornali idioti dove leggono i titoli dei giornali :| ), e guardati le grandi differenze di faziosità.

Milker
18th July 2006, 11:21
motivazioni?

L'hai mai sentito parlare Scalfari?Per favore dai....

Bortas
18th July 2006, 11:24
L'hai mai sentito parlare Scalfari?Per favore dai....

Scalfari, quale uomo di sinistra comunque sa essere critico con il suo lato politico, questo fa la differenza, non posso dire lo stesso di un Feltri ad esempio...

Hador
18th July 2006, 11:24
L'hai mai sentito parlare Scalfari?Per favore dai....e su quale sezione del giornale scrive scalfari?

l'accusa è faziosità, che sia schierato è risaputo (e non è cosa negativa, almeno io lo compro per questo)

Milker
18th July 2006, 11:30
Scalfari, quale uomo di sinistra comunque sa essere critico con il suo lato politico, questo fa la differenza, non posso dire lo stesso di un Feltri ad esempio...

Non ho paragonato Scalfari a Feltri ma quando leggo che il quotidiano Repubblica passa per un giornale non fazioso...beh è davvero troppo.

@Hador--che scriva o non scriva articoli mi pare che un direttore segni la linea editoriale di un giornale o forse lo tengono li' solo come tappezzeria.

Thor
18th July 2006, 11:31
arrivereste pure a dire che la merda non puzza voi altri :D

Hador
18th July 2006, 11:36
Non ho paragonato Scalfari a Feltri ma quando leggo che il quotidiano Repubblica passa per un giornale non fazioso...beh è davvero troppo.
@Hador--che scriva o non scriva articoli mi pare che un direttore segni la linea editoriale di un giornale o forse lo tengono li' solo come tappezzeria.humir apprezzo lo sforzo ma non sai neanche di cosa stai parlando, come fai a giudicare un giornale se neanche lo conosci? Scalfari scrive si su repubblica ma lo fa nella parte di commenti e opinioni, che, come ho già scritto, è dichiaratamente critica e schierata - ma tolte queste due pagine gli articoli non sono ne selezionati ne censurati ma molto simili a quelli del corriere (mio punto di riferimento).

arrivereste pure a dire che la merda non puzza voi altri :De voi a dire che le saponette puzzano di merda, se sono rosse :D

Bortas
18th July 2006, 11:37
@Hador--che scriva o non scriva articoli mi pare che un direttore segni la linea editoriale di un giornale o forse lo tengono li' solo come tappezzeria.

Non sono d'accordo, chiaramente un uomo di destra coglierà più faziosità rispetto a me resta il fatto che gli articoli tra Corriere e Repubblica hanno oggettivamente poche differenze, non ci vedo tante sciorinate, se questi so giornali faziosi gli altri che sono, dai su apparte il corriere tu che altro giornale consideri meno Fazioso di Repubblica?
Se non mi fate capire i vostri criteri di valutazione sembra la solita sciorinata da bimbi che rosicano...

Thor
18th July 2006, 11:38
e voi a dire che le saponette puzzano di merda, se sono rosse :D

ma sicuramente guarda, torna a prendere la paghetta valà

Defender
18th July 2006, 11:40
Feltri spesse volte ha criticato Berlusconi eh.

Thor
18th July 2006, 11:44
Non sono d'accordo, chiaramente un uomo di destra coglierà più faziosità rispetto a me resta il fatto che gli articoli tra Corriere e Repubblica hanno oggettivamente poche differenze, non ci vedo tante sciorinate, se questi so giornali faziosi gli altri che sono, dai su apparte il corriere tu che altro giornale consideri meno Fazioso di Repubblica?
Se non mi fate capire i vostri criteri di valutazione sembra la solita sciorinata da bimbi che rosicano...

il corriere non è fazioso, è però schierato.
se avesse una homepage un pelo + decente lo leggerei molto + volentieri.

repubblica in pre campagna elettorale è stata qualcosa di indecente, rifutare di ammettere che abbia fatto campagna elettorale per prodi e che tutt'ora non perda occasione per screditare qualunque membro del centrodestra (vorrei solo ricordarvi gli articoli su Fini-moglie di fini-savoia-sottile) vuol dire vivere con le fette di prosciutto sugli occhi.

Milker
18th July 2006, 11:51
humir apprezzo lo sforzo ma non sai neanche di cosa stai parlando, come fai a giudicare un giornale se neanche lo conosci?

Per fortuna ci sei tu che sei sempre una fonte di saggezza estrema,comunque in casa mia son sempre passati solo l'Unità e La Repubblica (mia madre è consigliere provinciale PCI) quindi se permetti quel giornale lo conosco abbastanza bene e non puoi far valere la teoria sulla quale se togli 2-3 pagine di commenti e opinioni il resto del giornale non risulta fazioso.

Edito per Bortas: Come riferimento metto il Corriere che pur essendosi schierato non ha mai scritto boiate in campagna elettorale per attaccare in modo sporco il centro-destra.

Hador
18th July 2006, 11:51
campagna elettorale per prodi la ha fatta berlusconi sparando una minchiata al giorno in pre campagna elettorale, gli altri giornali non davano le notizie in modo differente da repubblica, che ti piaccia o no.
Fazioso diventa quando le notizie sono selezionate, sono cazzate, sono descritte in modo diverso dall'accaduto. Leggiti il manifesto e repubblica forse così capisci.
Per fortuna ci sei tu che sei sempre una fonte di saggezza estrema,comunque in casa mia son sempre passati solo l'Unità e La Repubblica (mia madre è consigliere provinciale PCI) quindi se permetti quel giornale lo conosco abbastanza bene e non puoi far valere la teoria sulla quale se togli 2-3 pagine di commenti e opinioni il resto del giornale non risulta schierato.ci passa ma non lo leggi evidentemente, non era una accusa a caso la mia era basata sul tuo commento su scalfari che non scrive sul giornale :)
teoria? dimostra il contrario, se vogliamo prendere le versioni informatiche a me il sito de la repubblica e quello de il corriere paiono simili in tutto e per tutto.

Thor
18th July 2006, 11:54
campagna elettorale per prodi la ha fatta berlusconi sparando una minchiata al giorno in pre campagna elettorale, gli altri giornali non davano le notizie in modo differente da repubblica, che ti piaccia o no.
Fazioso diventa quando le notizie sono selezionate, sono cazzate, sono descritte in modo diverso dall'accaduto. Leggiti il manifesto e repubblica forse così capisci.

si Hador va bene c'hai ragione te.

Hador
18th July 2006, 11:58
si Hador va bene c'hai ragione te.
vogliamo continuare con le baNbinate?
Le accuse di faziosità sono, da parte di humir, perchè è di scalfari :point:
da parte tua perchè ci sono articoli che mettono in dubbio alcuni elementi del centro dx, come su tutti i giornali e telegiornali :point:
SCUSA se mi sento quantomeno di non essere d'accordo
il famoserrimo e scandalosissimo caso unipol su repubblica non mi pare non ci sia passato...

Milker
18th July 2006, 12:02
teoria? dimostra il contrario, se vogliamo prendere le versioni informatiche a me il sito de la repubblica e quello de il corriere paiono simili in tutto e per tutto.

Mi dispiace non frequento le versioni informatiche dei quotidiani quindi non saprei proprio valutare le differenze.

Cmque chiudo quì sei troppo avanti per me! :wave:

Thor
18th July 2006, 12:02
vogliamo continuare con le baNbinate?
Le accuse di faziosità sono, da parte di humir, perchè è di scalfari :point:
da parte tua perchè ci sono articoli che mettono in dubbio alcuni elementi del centro dx, come su tutti i giornali e telegiornali :point:
SCUSA se mi sento quantomeno di non essere d'accordo
il famoserrimo e scandalosissimo caso unipol su repubblica non mi pare non ci sia passato...

ma te lo guardi il sito di repubblica?
lo vedi come sono disposte le notizie, la visibilità che viene data, il tempo di permanenza o la totale omissione sulla homepage?

tipo il rimescolone della gdf è rimasto 5 minuti scarsi sulla home ed è stato eclissato sulla parte finanziaria (LOL ed IPERLOL)

edit: come detto da Teo gliela do su perchè sei troppo avanti Hador, c'hai 19 anni solamente ma sei avantissimo.

Hador
18th July 2006, 12:15
in primis io stavo parlando della versione CARTACEA,[parte censurata da ihc perche' non ne posso piu' di vedervi fare i bambini]
In secondo luogo la visibilità della versione online non mi pare un grande metodo di giudizio, senza contare che non sono d'accordo (ora compare un bel Tremonti: "Prodi cadrà sulla Finanziaria Inevitabile la grande coalizione FI-Ds" ), viene messa in prima pagina l'articolo "Diretta" che viene aggiornato ogni tot minuti, poi ci sono i primi articoli in termini di tempo e di importanza delle varie sezioni che, se guardi e non ti limiti a leggere la prima pagina, sono organizzate in modo lineare.
E i contenuti degli stessi articoli non sono minimamente faziosi, al massimo, ripeto, schierati (come alcune domande nell'intervista di cui sopra).

Bortas
18th July 2006, 12:15
Bhè continuate a discutere ma io non ci ho trovato tanta faziosità nella Repubblica, quando c'è stato il modo ha trattato sempre articoli anche scomodi, non risparmiandosi dei nomi, per la campagna elettorale il flop di Berlusconi non è da imputarsi ai giornali ma al Belusca stesso con le sue uscite sui coglioni a reti unificate e le solite promesse a 3 giorni dal voto "elimino tutte le tasse etc", perfino qualche irriducibilone di destra del foum ha detto che gli avrebbe votato contro per il suo atteggiamento non di certo per aver letto l'articolo di un giornale...
Per la visibilità e la disposizione informatica restano in tutto e per tutto simili i due quotidiani, il riferimento gdf è tutt'ora in home page, come per tutte le notizie, la Repubblica mette l'articolo gli da na visibilità di 10-15 minuti in testa e poi se lo sposta nella sezione adatta e se la notizia è importante ne lascia il link in home e funziona così per tutto quello che fa non per una clientela selezionata asd...

Hador
18th July 2006, 12:16
eh no repubblica usa il php rosso.
però dato che ho 19 anni non i come i signorotti li sopra allora non capisco ._.

Bortas
18th July 2006, 12:24
però dato che ho 19 anni non i come i signorotti li sopra allora non capisco ._.

Lassali ragionà, basta che non ti fai provocare dai soliti volponi, ricordo tra l'altro che la notizia gdf non figura più in nessuna home, che sia stata la censura rossa? O forse l'ennesima bolla di sapone in sapor di fantapolitica così cara ai complottisti di destra, come del resto Unipol e Fassino dove non è stato dimostrato ne provato nulla, ma il binomio vi piace anche se non dimostra come al solito un cazzo, tipo cirio/mortadella tutto bla bla e niente prove...

Defender
18th July 2006, 12:29
Il "flop" di Berlusconi è stato avere il 24% dei voti e la CdL che ha perso per 25k voti, con i sondaggi fino a pochi mesi prima delle elezioni che lo volevano stracciato.

Lo ricordo perchè non si sa mai qualcuno potrebbe pensare di avere stravinto...

A proposito di faziosità :rolleyes:

Milker
18th July 2006, 12:29

Senti...da parte del sottoscritto non c'è stato nessun riferimento ne alla tua età ne a quello che fai nella vita quindi per cortesia evita generalizzazioni del tipo: " i signorotti li sopra".

Dal mio punto di vista il quotidiano La Repubblica fondato e diretto da Eugenio Scalfari è un giornale che in alcune occasioni è caduto in pura e semplice faziosità non lo reputo quindi "serio" come il Corriere.

E' una mia convinzione magari sbagliatissima ma rimane mia...se poi ti diverti a scrivere frasette quà e là solo per il gusto di replyare per me puoi rimanere a postare fino a stanotte.

Saluti e baci ;)

Bortas
18th July 2006, 12:35
Il "flop" di Berlusconi è stato avere il 24% dei voti e la CdL che ha perso per 25k voti, con i sondaggi fino a pochi mesi prima delle elezioni che lo volevano stracciato.
A proposito di faziosità :rolleyes:

Ha floppato comunque anche quando credeva di stravincere, ha floppato anche il fatto che si era fatto la legge elettorale a suo comodo, ma ha floppato i numeri contano poco quando una maggioranza anche se risicata governa al suo posto, il resto è fuffa...

NoeX
18th July 2006, 12:56
Lassali ragionà, basta che non ti fai provocare dai soliti volponi, ricordo tra l'altro che la notizia gdf non figura più in nessuna home, che sia stata la censura rossa? O forse l'ennesima bolla di sapone in sapor di fantapolitica così cara ai complottisti di destra, come del resto Unipol e Fassino dove non è stato dimostrato ne provato nulla, ma il binomio vi piace anche se non dimostra come al solito un cazzo, tipo cirio/mortadella tutto bla bla e niente prove...

Bortas, responsabilità penali sono molto diverse da responsabilità morali.

Hador
18th July 2006, 13:00
A proposito di faziosità :rolleyes:siamo tutti di destra che ti tolgono l'ICI, come già detto in un post qualche settimana fa :angel:
per il resto humir qua si parlava di motivazioni non tanto di opinioni.

Bortas
18th July 2006, 13:00
Bortas, responsabilità penali sono molto diverse da responsabilità morali.

Appunto ma con le prime vai incontro ad una sanzione con le seconde puoi anche governare se sei in pace con te stesso, provare qualcosa non è scriverlo su un giornale o fare casino, credo che questa sia innanzitutto la base...

Lillj
19th July 2006, 21:19
motivazioni?
repubblica non vanta ne una squadra di giornalisti rossi ne una faziosità politica. Se poi per sport vuoi sostenere il contrario fai pure, ma compra repubblica, compra il corriere (o guarda uno di quei telegiornali idioti dove leggono i titoli dei giornali :| ), e guardati le grandi differenze di faziosità.
repubblica è un organo di partito, siete in pochi a non vederci faziosità.
siate onesti con noi e con voi... e ammettete che semplicemente è un giornale che rispecchia il vs modo di pensare... punto.
anche a me piace il giornale.. e non ho problemi ad ammettere che è fazioso tale e quale a repubblica (forse repubblica è peggio :rotfl: )
il corriere è diverso, in campagna elettorale si era schierato... ultimamente mi pare un pochino pentito :rotfl:

Bortas
19th July 2006, 21:34
siate onesti con noi e con voi... e ammettete che semplicemente è un giornale che rispecchia il vs modo di pensare... punto.
anche a me piace il giornale.. e non ho problemi ad ammettere che è fazioso tale e quale a repubblica (forse repubblica è peggio :rotfl: )
il corriere è diverso, in campagna elettorale si era schierato... ultimamente mi pare un pochino pentito :rotfl:

Organo de che la Repubblica? Do sta scritto... In quelli schierati ci sta scritto... Magari per voi è fazioso semplicemente perchè non è un giornale di Mr. B come il Corriere...

Hador
19th July 2006, 21:47
il corriere è diverso, in campagna elettorale si era schierato... ultimamente mi pare un pochino pentito :rotfl:hai già dimostrato in altri quanto siano poco faziose (non schierate, faziose) le tue idee ^^
non ha senso parlà con un muro, sarebbe come parlare con emilio fede :look:

Defender
19th July 2006, 21:47
Organo de che la Repubblica? Do sta scritto... In quelli schierati ci sta scritto... Magari per voi è fazioso semplicemente perchè non è un giornale di Mr. B come il Corriere...

Eh il Corriere noto giornale pro-Berlusconi :confused:

Bortas
19th July 2006, 21:49
Eh il Corriere noto giornale pro-Berlusconi :confused:

Bhè non è suo...

Warbarbie
19th July 2006, 21:57
Bhè non è suo...

Mieli noto fascista picchiatore

Bortas
20th July 2006, 09:56
Mieli noto fascista picchiatore

No è un famoso autonomo punkabbestia dei centri sociali...

Acheron
20th July 2006, 09:58
il corriere non e' di B e te lo assicuro io lol (visto che in sede a Milano spesso mi tocca andare per altri motivi da Rcs)

Sakugochi
20th July 2006, 10:01
repubblica è un organo di partito

Eh beh!
:nod:

E' mai stato detto che non è schierato? Schierato non è fazioso e soprattutto non è un "organo di partito"....
Ha detto bene Bortas, tutto quello che non rispecchia un determinato modo di pensare e di vedere le cose non va bene, è fazioso :nod:

laphroaig
20th July 2006, 10:25
ma siete ubriachi?

in un modo o nell'altro tutti i giornali e tutti i giornalisti sono schierati. Il problema è il modo.

Il giornale, libero ecc sono schierati e palesi come il manifesto, l'unità ecc ecc

il corriere e repubblica a loro modo sono invece non solo schierati (inevitabilmente) ma alcuni articolisti sono anche faziosi perchè presentano le opinioni come verità e saltano dai fatti alle idee in mezzo secondo netto.

Il problema non è nemmeno leggere un giornale piuttosto che un altro, ma rendersi conto di cosa si legge e farci la "tara" non prendendolo per verità.

ps. rcs è quanto di più lontano da Berlusconi si possa immaginare ed il bello è che qualche mese fa ci fu già una discussione su questa cosa in cui si postò la compagine sociale . Il bello (e non sto nemmeno a scomodare l'outing di Mieli in piena campagna elettorale) è che invece si continua dire che è di Berlusconi questo perchè quotando saku:

"Ha detto bene Bortas, tutto quello che non rispecchia un determinato modo di pensare e di vedere le cose non va bene, è fazioso"

strano eh?

Necker
20th July 2006, 10:26
parlate di giornali e testate.. ma non avete secondo me afferrato il punto che ci sta sotto: il giornalismo è morto... decidono loro cosa devi sapere e cosa no.. ti rifilano cazzate e spazzatura, con qualche notizietta di cronaca o fantapolitica fra un rifiuto e l'altro.

L'informazione adesso te la fai su internet che è per il momento ancora libero e incondizionabile, ci vuole solo un po più di pazienza, un po meno pigrizia e una certa dimestichezza.

Ma per quel che mi riguarda l'informazione, che sia stampata su carta o proiettata dal televisore è uno schifo totale, totalmente esente di obiettività, a volte anche lontana dall'essere vera e soprattutto deviata a seconda di come gira il vento (politico).

Quindi per me non è importante chiedermi perchè non leggo + un giornale piuttosto che un altro ma perchè mi rifiuto di appoggiarmi a tutto il sistema di comunicazione di massa fin'ora adottato, cioè stampa+tv.