PDA

View Full Version : Kiwi back in action!



Randolk
19th July 2006, 21:54
Annunciaziò annunciaziò!
Altro platform pacioccoso in arrivo! Nostalgia portami via :cry:

http://www.spaziogames.it/content/news/news.asp?id=60570

:love:

Razj
19th July 2006, 21:58
ma io non vorrei essere polemico.. ma che c'è di bello a giocare a giochi che sembrano dei coin op di 15 anni fa?

Tilt
19th July 2006, 22:14
Io lo comprerò. Questione di gusti. Anni fa mi ci divertivo e mi ci divertirò ancora.

Razj
19th July 2006, 22:16
Io lo comprerò. Questione di gusti. Anni fa mi ci divertivo e mi ci divertirò ancora.

lol, allora è così che si fanno i soldi, si piglia un gioco vecchio di N anni (dove N > 10) e si ripropone tale e quale? :sneer:


cercasi compagno in affari, ho qualche gioco per game boy che potrebbe fruttare :sneer:

Randolk
19th July 2006, 22:22
lol, allora è così che si fanno i soldi, si piglia un gioco vecchio di N anni (dove N > 10) e si ripropone tale e quale? :sneer:

Ho capito, state in modalità write-only. Perchè altrimenti non si spiega perchè scriviate roba a caso.

Però non vi dico subito la soluzione, vediamo se ci arrivate da soli.

Hint: Tetris

Jarkheld
19th July 2006, 22:27
Hai voglia di argomentare qualcosa o continui a fare le faccine che ridono e le battute da liceale? Se così fosse basta dirlo che smetto di cagarti instant.

lascia perdere, come nn detto (senza faccine magari lo capisci meglio...)

Razj
19th July 2006, 22:29
Ho capito, state in modalità write-only. Perchè altrimenti non si spiega perchè scriviate roba a caso.
Però non vi dico subito la soluzione, vediamo se ci arrivate da soli.
Hint: Tetris

cmq, quanto costa quel gioco?

Randolk
19th July 2006, 22:37
E secondo te come cazzo faccio a saperlo dato che manco c'è una data di uscita? Ma lo hai letto almeno il trafiletto sul link? Cioè qui davvero si fanno i reply tanto per scrivere frasi di senso compiuto, a volte manco quelle.

Non è un porting di un gioco di 15 anni fa, è l'adattamento di un soggetto per ricrearne un seguito (c'è scritto che è un seguito eh) e adattarlo alle caratteristiche del DS. Funzionalità touch screen, multiplayer, modalità in più, minigiochi, etc. Non a caso ho fatto l'esempio di Tetris, che è un gioco che ad andar bene si gioca in flash durante le pause caffè ed è stato riadattato su DS con un cazzigliaio di roba in più. Risultato: million seller e uno dei titoli più godibili degli ultimi mesi.

Ogni tanto mi faccio l'illusione che non siate tutti dei piccoli jarkheld che postano due screenshots per dimostrare la superiorità grafica della psp, ma tant'è.

Kali
19th July 2006, 22:38
Date of Birth:
April 28, 1986

Date of Birth:
March 22, 1988

Randolk come puoi pretendere da gente cresciuta a Fifa,playstation e xbox di capire qlc di divertimento con i videogame?

Tilt
19th July 2006, 22:43
Tralasciando i discorsi sull'età, c'è da considerare che i giochi di 15 anni fa non vengono riproposti uguali e non verranno giocati in salagiochi, ma sul DS, con novità e un nuovo sistema di controllo. Il soggetto è vecchio, riadattato, ma la giocabilità e il divertimento sono nuovi.
E' come se facessero space invaders sul Wii :look:

Razj
19th July 2006, 22:44
E secondo te come cazzo faccio a saperlo dato che manco c'è una data di uscita? Ma lo hai letto almeno il trafiletto sul link? Cioè qui davvero si fanno i reply tanto per scrivere frasi di senso compiuto, a volte manco quelle.

Non è un porting di un gioco di 15 anni fa, è l'adattamento di un soggetto per ricrearne un seguito (c'è scritto che è un seguito eh) e adattarlo alle caratteristiche del DS. Funzionalità touch screen, multiplayer, modalità in più, minigiochi, etc. Non a caso ho fatto l'esempio di Tetris, che è un gioco che ad andar bene si gioca in flash durante le pause caffè ed è stato riadattato su DS con un cazzigliaio di roba in più. Risultato: million seller e uno dei titoli più godibili degli ultimi mesi.

Ogni tanto mi faccio l'illusione che non siate tutti dei piccoli jarkheld che postano due screenshots per dimostrare la superiorità grafica della psp, ma tant'è.


rofl randolk stai bono che il tuo giochino non te lo tocca nessuno, il trafiletto l'ho letto, non c'era scritto nulla al riguardo ed ho pensato di chiederlo...

non volevo flammare, ero solo curioso di sapere cosa ci fosse di bello nel giocare ad un gioco vecchio di 20 anni calcolando la roba che gira al momento

divertiti col tuo giochino anni 80 e piangi qualche lacrima anche per me :wave:


p.s. non ho mai giocato a fifa, non ho mai avuto una console, e non mi fotte uno stracazzo di nulla delle vostre console war :)

Kali
19th July 2006, 22:46
La gente pensa che rifare un gioco cambiando piattaforma sia solo un copia incolla,ma basta provare il DS 1 ora per capire che con il touch/wireless/multy etc l'esperienza cambia completamente e che anche con un gioco vecchio di 15 anni.
Tetris ne e' la prova vivente e mario lo segue a ruota.

Acheron
20th July 2006, 09:40
non e' giornata ve lo dico di start.

Tibù
20th July 2006, 09:48
bho il gioco può anche essere bello,nn lo so e nn mi interessa,ma il fatto che per vendere devono riesumare i giochi famosi di anni e anni fa e sfornarli in tutte le salse (vedi Mario) mi preoccupa.....finita la vena creativa?

Kali
20th July 2006, 10:07
bho il gioco può anche essere bello,nn lo so e nn mi interessa,ma il fatto che per vendere devono riesumare i giochi famosi di anni e anni fa e sfornarli in tutte le salse (vedi Mario) mi preoccupa.....finita la vena creativa?

Pensi che tetris di 10 anni fa sia uguale al tetrisDS? :)
Il gioco va riscritto per supportare il touch,il microfono (si con il ds anche il microfono serve in alcuni giochi) il multy,il wireless,il doppio monitor

In piu vengono aggiunte sempre nuove modalità completamente inedite per sfruttare al massimo il potenziale.
Non ci vedo nulla di male a rispolverare il concept di un gioco vecchio e adattarlo alla tecnologia attuale...anche perche mi pare che con NewSuperMarioBros abbiamo fatto qualcosa di immenso

E poi non vendono solo i giochi "riesumati",Brain Training ne e' l'esempio lampante,ci sono molti giochi nuovi che hanno fatto un boom di vendite incredibile,ma e' normale che la nintendo con la storia di videogiochi che ha alle spalle quando può riprendere una vecchio mito del passato e farlo tornare alla ribalta xche dovrebbe pensarci 2 volte?

Drako
20th July 2006, 10:12
fatevi un giro su japanpa e vedete se è finita la vena creativa :sneer:

Kali
20th July 2006, 10:18
Tra poco esce pure un gioco di cucina e con il prox ds metteranno l'affare che ti fa uscire gli odori :sneer:

LuKas
20th July 2006, 10:39
Fra poco anche il pran è servito kaoz si fumano lol :clap:

Slurpix
20th July 2006, 12:38
Beh ma pure x ps siamo arrivati a GT4 e FF12 PES6 ecc...nn vedo tanta differenza, sempre quella minestra è...almeno col ds si ha qualcosa di innovativo giocando con il touch.

Suppa
20th July 2006, 13:08
Dio quanto odiavo Kiwi e le sue freccineeeeee
Mai riuscito a reggerlo in sala giochi sto game... poi la musichetta...
Pa Pa Pa Paaaaaa Papapa.... papapa papapaaaaaaaaaa
roba da distruggere lo schermo a cozzate....
(ok l'ametto ero un incapace da oscar.. oltre il 3zo schermo non arrivavo mai... fottute punte sul terreno!!!)

Imo cmq Joe&Mac(Caveman Ninja) > NZS come platform ghghgg

ahzael
20th July 2006, 15:32
kiwi forever, finalmente, uno dei miei giochi preferiti

Galandil
20th July 2006, 15:34
Dopo NZS DS, ci manca Bubble Bobble Revolution per Wii... :drool:

Puppate, baNbocci dell'era 3D. :sneer:

Suppa
20th July 2006, 15:53
Puppate, baNbocci dell'era 3D. :sneer:

Se' mo', si soffoca a sparare tutte quelle bolle...
anche usando il popo' a mo' di turbo....

Sintak
21st July 2006, 02:08
ci manca Bubble Bobble Revolution per Wii...

Non sarebbe male, venduto insieme alla cannuccia da attaccare alla consolle per sparare le bollicine :D

ahzael
21st July 2006, 05:02
Non sarebbe male, venduto insieme alla cannuccia da attaccare alla consolle per sparare le bollicine :D

Sul ds ce gia lo sparabolle...........si soffia nel microfono...........