PDA

View Full Version : Grosso nella Top Ten Ideale



Brendoh
20th July 2006, 10:54
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/19/grosso.shtml

mi sembra un po eccessivo..

Sakugochi
20th July 2006, 11:02
"...stilata dall'americana Fox Sports..."

detto tutto :sneer:

Kith
20th July 2006, 12:03
ma hanno messo pure un cavallo nella top ten laaaaaaaaaal.....

Slurpix
20th July 2006, 12:19
Lol, cmq Grosso ha fatto un mondiale coi controcazzi ed è stato uno dei giocatori determinanti x la vittoria azzurra.

Iscariot
20th July 2006, 12:47
Ma una volta che parlano bene dei nostri eroi lasciamoli pure esagerare fa sempre piacere:thumbup:

Necker
20th July 2006, 13:56
intressante notare come sport di elevato carattere agonistico nonchè di preparazione psico fisica siano stati accuratamente messi da parte.

Quella classifica è un'emerita troiata, ci sono campioni assurdi in altre discipline sportive che nn hanno nemmeno menzionato, mah... il canottaggio?, il ciclismo? lo sci? l'alpinismo? dove cazzo sono finiti i campioni di tutti i tempi di questi sport?

E che cazzo c'entra l'equitazione la in mezzo a quei 10? almeno mettessero il nome del cavallo e non del fantino -.-

Kali
20th July 2006, 13:57
Grosso ci sta alla grande tra i migliori del mondiale

LuKas
20th July 2006, 13:59
" O MIO DIOOOO MIO DIOOO FABIO GROSSOOOOO GROSSOOOOO "


Ao l' ha vinto lui il mondiale era il minimo :bow: :bow: :bow: :bow:

:confused:

LuKas
20th July 2006, 14:02
1. Nadia Comaneci (ginnastica)
2. Don Larsen (baseball)
3. Rocky Marciano (boxe)
4. Christian Laettner (basket)
5. Mark Spitz (nuoto)
6. Secretariat (campione di galoppo)
7. Sandy Koufax (baseball)
8. Fabio Grosso (calcio)
9. Eric Heiden (pattinaggio)
10. Scott Wedman (basket)



certo iun lol per il basket Laettner e Wedman .... cioè Wade e LeBron allora dove li metti ... o .. jordan anyone?

Shub
20th July 2006, 14:38
Ehm per il basket...Jordan, Jabbar, Magic Jhonson, Larry Bird....tanto per citarne alcuni :P
Per il calcio Pelè, Maradona, Cruyff, Platini, Di Stefano, Gento, Garrincha, Iashin, Zoff, Riva, Rossi e aivoglia a scrivere.
Galoppo..scusate ma Dettori...eh.
Pattinaggio la Witt azzo :D
Per la Boxe ne hai a pacchi, Mohamed Alì, George Foreman, Tyson, Ray Sugar Leonard, Sugar Robinson, Marvin Hagler, Primo Carnera, Chavez.

Fanno le classifiche a muzzo :D forse hanno detto Grosso perchè credevano fosse un soprannome legato alle dimensioni del suo "ammennicolo" :P

laphroaig
20th July 2006, 14:38
emm non è la classifica dei migliori sportivi per disciplina ma quella delle migliori singole prestazioni.

la comaneci si è sparata una prestazione da10 a non mi ricordo quale olimpiade
Spitz nel 76 ha vinto 7 ori facendo 7 record mondiali
il primo tizio del baseball nei play off ha vinto da solo la partita eliminando da solo 27 battitori e la sera prima era ubriaco frusto
laettner che in nba ha combinato poco più di un cazzo nel 92 ha fatto 10 su 10 in finale ncaa
wedman ha fatto 11 su 11 in gara 1 ai play off
ecc. ecc

giusto per chiarire che non si parla di migliori sportivi (Mj anyone? qualche centinaio di migliaio di km prima di wade e leBron con tutto il rispetto per questi due) ) poi va bhe l'ha fatta fox sports eh

Sakugochi
20th July 2006, 14:54
certo iun lol per il basket Laettner e Wedman .... cioè Wade e LeBron allora dove li metti ... o .. jordan anyone?

Si parla di performance perfette, Wedman ha fatto 11 su 11 in finale contro i Lakers, Laettner fece una partita perfetta (tipo 10 su 10 con canestro della vittoria sulla sirena) durante il torneo NCAA poi vinto dalla sua Duke


Grosso ci sta alla grande tra i migliori del mondiale

Non è la top 10 del mondiale, ma le 10 migliori performance perfette della storia dello sport (top 10 perfect performances in sports history (http://foxsports.foxnews.com/other/story/5789104)): mi pare un attimo eccessivo metterci Grosso

ahzael
20th July 2006, 15:02
Grosso e' il piu scarso difensore che si sia mai visto sulla faccia della terra, veramente cose che io in difesa saprei fare di meglio, pero' ci ha fatto vincere il mondiale, quindi merita tutte le mie lodi.

Slurpix
20th July 2006, 15:04
S
Non è la top 10 del mondiale, ma le 10 migliori performance perfette della storia dello sport (top 10 perfect performances in sports history (http://foxsports.foxnews.com/other/story/5789104)): mi pare un attimo eccessivo metterci Grosso

Uhm...ma intendono tutto il mondiale o una partita in particolare?

Gilles
20th July 2006, 15:07
Uhm...ma intendono tutto il mondiale o una partita in particolare?

Italian defender Fabio Grosso didn't just produce a perfect play or a perfect match in the 2006 World Cup. "He had a perfect month"

Brendoh
20th July 2006, 15:08
Uhm...ma intendono tutto il mondiale o una partita in particolare?
ma c'è scritto cmq..
performance perfetta..
nel caso di grosso si parla di "mese perfetto" dal rigore dell'australia, alla germania, alla francia..
c'è scritto nel link che ho messo della gazza -.-



Grosso e' il piu scarso difensore che si sia mai visto sulla faccia della terra, veramente cose che io in difesa saprei fare di meglio,
:confused:

Defender
20th July 2006, 15:11
Mmah.

Prestazioni come quelle di Maradona nell'86 (mondiali) o di Van Basten nell'88 (europei) sono cmq superiori... e questo solo per restare in ambito calcistico e solo per citare due esempi che mi vengono in mente in 2 secondi.

Slurpix
20th July 2006, 15:11
ma c'è scritto cmq..
performance perfetta..
nel caso di grosso si parla di "mese perfetto" dal rigore dell'australia, alla germania, alla francia..
c'è scritto nel link che ho messo della gazza -.-
:confused:

eh nn l ho letto, nn c avevo voglia. :confused: :confused:

cmq allora nel mese perfetto ci sta tutto pd.

Kith
20th July 2006, 15:50
intressante notare come sport di elevato carattere agonistico nonchè di preparazione psico fisica siano stati accuratamente messi da parte.
Quella classifica è un'emerita troiata, ci sono campioni assurdi in altre discipline sportive che nn hanno nemmeno menzionato, mah... il canottaggio?, il ciclismo? lo sci? l'alpinismo? dove cazzo sono finiti i campioni di tutti i tempi di questi sport?
E che cazzo c'entra l'equitazione la in mezzo a quei 10? almeno mettessero il nome del cavallo e non del fantino -.-


secretariat è il nome del cavallo eh.... almeno mi auguro che non sia un nome di persona :rotfl:

Kali
20th July 2006, 16:53
Grosso ha giocato praticamente sempre,si e' creato da solo un rigore al 90°,ha segnato in semifinale e ha pure segnato l'ultimo rigore decisivo in finale...che cazzo doveva fare di piu?
mese perfetto eccome...peccato che adesso abbiamo firmato per 5 anni di inferno :sneer: :sneer:

ahzael
21st July 2006, 06:40
Ma infatti io onoro Grosso per averci fatto vincere i mondiali, non lo mettero mai in dubbio, ma guardiamo in faccia la realta, in difesa e' scarso all ennesima potenza, non ha mai fatto un entrata decente e si e' sempre fatto saltare, se non ci fossero stati materazzi e cannavaro a picchiare, sai i gol che prendevamo.

Probabilmente qualcuno si inventera' un altro ruolo per lui, perche' se uno lo tiene li a difendere, povera la squadra che se lo ritrova tra le fila..............

Cioe, da fargli una statua, senza alcun dubbio, ma mai me lo vorrei ritrovare nella roma a fare il difensore........

Arthu
21st July 2006, 12:59
Beh volete le vere performance perfette?...vediamo allora ... Pantani nel 98 nella tappa degli 8 minuti a jan ullrich.
Rossi a donington sotto il diluvio ( e io lo odio).
Poi....Hakkinen a Spa contro schumacher nella gara col sorpasso storico.
Michael johnson ad atlanta 96 con un certo 19.32 nei 200 metri accoppiato a un 43.39 ( se non ricordo male il mondiale lo fece poi qualche mese dopo) nei 400m , piu medaglia d'oro nella 4x400 -_-
Aggiungerei pure Carl lewis quando vinse 5-6 ori :nod:
Queste sono le prime che mi vengono in mente.

ihc'naib
21st July 2006, 13:06
mah, a me sembra che quelle scelte di fox sports siano ragionevolessime...

parlare di perfect in una gara di motori, o in una tappa di ciclismo.. a me sembra sbagliato. Perche' non c'e' una serie di prove fatte tutte con successo.. e' una sola prova fatta con grande classe, talento, o genio sportivo.. insomma, fanno riferimento a perfetto con la comaneci, con dei perfect game (appunto) di baseball, come delle partite senza errori al tiro di basket.. non e' necessariamente l' "impresa".. eventualmente di quelle di arthu mi verrebbe da appoggiare Lewis.. che pero' credo ne vinse 4..quindi caso mai Owens a Berlino. Quella si'.

Sakugochi
21st July 2006, 13:17
parlare di perfect in una gara di motori, o in una tappa di ciclismo.. a me sembra sbagliato. Perche' non c'e' una serie di prove fatte tutte con successo.. e' una sola prova fatta con grande classe, talento, o genio sportivo.. insomma, fanno riferimento a perfetto con la comaneci, con dei perfect game (appunto) di baseball, come delle partite senza errori al tiro di basket.. non e' necessariamente l' "impresa"

E' proprio lo stesso motivo per cui non ha senso metterci Grosso, ma si sa che gli Yankee non capiscono un cazzo di calcio ed evidentemente vedere lo stesso giocatore fare 3 cose buone in 3 partite consecutive per loro è sinonimo di prestazione perfetta.

Bakaras
21st July 2006, 13:38
Prestazioni perfette?

Pelè 1958 a 17 anni in Svezia ?

Carl lewis 4 medaglie d'oro los angeles 1984 ( 100M 200M Lungo e 4X100 ) ?

Jessie Owens 4 medaglie d'oro 1936 a BERLINO in piena epoca nazista da NERO?

Pete Sampras Wimbledon un anno qualsiasi ?

Amo Grosso, ma c'è gente che dovrebbe stare in quella classifica al posto suo e di tanti altri, forse il più accreditato li è Mark Spitz

ihc'naib
21st July 2006, 13:54
io direi che la piuì accreditata e' la nadia...:)

Sakugochi
21st July 2006, 14:10
Beh, tra la Comaneci e Spitz è dura, due imprese veramente clamorose.

ghs
21st July 2006, 14:13
Se quella di Grosso ai Mondiali di quest'anno è la "prestazione perfetta" nel calcio, quella di Platini all'Europeo del 1984 cos'è?

Aggiungerei la carriera di Edwin Moses, che forse è il mio sportivo preferito.

Bakaras
21st July 2006, 14:23
Beh, tra la Comaneci e Spitz è dura, due imprese veramente clamorose.

Si , anche se c'è un piccolo distinguo da fare.
la Comaneci fù la prima ginnasta ad ottenere un 10 ( credo anche l'unica finora ) , ma c'è da considerare che quel 10 fù attribuito da giudici deputati a valutare e, come tutti gli uomini, in grado di sbagliare e soggetti a simpatie/antipatie; una valutazione soggettiva in parole povere.

Mark Spitz ha vinto 7 medaglie d'oro nella stessa Olimpiade ( nessuno mai come lui ), ha vinto tutte le gare a cui ha partecipato in quella olimpiade ( monaco 1972) , ha vinto contro CONCORRENTIe non grazie a voti di giudici; in sintesi, la sua prestazione è ASSOLUTA, quella della Comaneci RELATIVA.

piccolo edit:

La storia lo ricorderà per sempre come l'unico uomo capace di vincere 7 medaglie d'oro in 7 specialità del nuoto differenti con 7 record del Mondo

Shub
21st July 2006, 14:24
Si ma la Comaneci ha preso 10 per altre 4 volte.

Bakaras
21st July 2006, 14:45
Si ma la Comaneci ha preso 10 per altre 4 volte.


the judges awarded her the maximum mark seven times during the Games

7 volte, ma il discorso non cambia, Mark Spitz ha vinto contro altri 7 concorrenti ( contando solo le finali ) per ugnuna delle 7 medaglie d'oro vinte, la Comaneci ha ottenuto 7 volte il "10" per un totale di 4 medaglie d'oro, ma sempre grazie a valutazioni umane.

ASSOLUTO >>>> RELATIVO

ihc'naib
21st July 2006, 14:59
the judges awarded her the maximum mark seven times during the Games
7 volte, ma il discorso non cambia, Mark Spitz ha vinto contro altri 7 concorrenti ( contando solo le finali ) per ugnuna delle 7 medaglie d'oro vinte, la Comaneci ha ottenuto 7 volte il "10" per un totale di 4 medaglie d'oro, ma sempre grazie a valutazioni umane.
ASSOLUTO >>>> RELATIVO

mi sembra un discorso limitato. La capacita' di vincere di un nuotatore dipende anche dalla caratura degli avversari. Se tu sei un campione in una generazione scarsa spicchi di piu' di un fenomeno in una generazione di campioni. Ma non voglio togliere nulla a Spitz. Il fatto e' che nella ginnastica il dieci, come voto singolo, da un solo giudice, e' un evento rarissimo. Nadia prese dieci da tutti i giudici, per sette volte. I giudici di ginnastica, seppure talvolta discussi, sono severissimi, guardano i minimi particolari di esibizioni di atleti fenomenali, e devono trovare piccolissimi errori per distinguerli. Nessuno le trovo' una minima sbavatura, eppure era una rumena sbandierata da ceausescu a Montreal in piena guerra fredda..

http://www.youtube.com/watch?v=OvNWOj1CFrE&search=comaneci

non a caso, qualche anno fa, l'adidas scelse lei:

http://www.youtube.com/watch?v=hatLB_f2Y14&mode=related&search=comaneci

Arthu
21st July 2006, 15:02
Beh se allora cmq si parla di continuità di risultati tocca mettere i 5 mondiali in fila di schumacher con la ferrari.Eh oh , sono performance di livello assoluto.
C'e poco da fare.Oppure bubka negli anni d'oro quando vinceva sempre e solo lui sempre sopra i 6 metri ....
Altrimenti si parla di spitz ma anche phelps non è che abbia fatto poco le ultime volte che contava ha vinto praticamente tutto lui.
Lo stesso federer ha vinto 10000 tornei di fila.

ihc'naib
21st July 2006, 15:04
yep. infatti dai motori schumacher avrebbe potuto starci, secondo me. piu' di bubka, moses (42 vittorie consecutive nei 400 hs).. federer meno.. non ha "neanche" fatto il Grande Slam.

Arthu
21st July 2006, 15:09
yep. infatti dai motori schumacher avrebbe potuto starci, secondo me. piu' di bubka, moses (42 vittorie consecutive nei 400 hs).. federer meno.. non ha "neanche" fatto il Grande Slam.
Vabbe non è colpa di federer se c'e nadal (sempre per la storia che per diventare un mito devono anche esserci dei naab.)

ghs
21st July 2006, 15:14
moses (42 vittorie consecutive nei 400 hs)

Sicuro? Che io sappia, sono 122.

laphroaig
21st July 2006, 15:27
nel tennis ci sarebbe potuta entrare forse la graf.

Nel maschile la cosa si fa più difficile, gente che ha fatto 3/4 di slam se ne trova già di più e per arrivare allo slam (laver e Budge) bisogna andare indietro in un momento nel quale la competitività non è certo quella degli ultimi 20 anni, oltre al fatto che c'era più di una federazione ed il problema del professionismo per cui certi giocatori forti partecipavano a certi tornei e non altri.

ihc'naib
21st July 2006, 19:54
Sicuro? Che io sappia, sono 122.

puo' darsi che mi sbagli, si'.

Drugnon
22nd July 2006, 10:14
Per il basket Scott Wedelman fece 11 su 11 dal campo e 4 su 4 da tre per un totale di 26 punti in gara 1 delle finali NBA Celtics-Lakers del 1985.

Christian Laettner fece 10 su 10 dal campo e 10 su 10 ai liberi nella finale NCAA (non sono sicuro ma segno anche il tiro della vittoria allo scadere).


Potevano mettere Jordan per il basket, 40 punti con 39 di febbre :nod:

[T]iaz
22nd July 2006, 10:16
anche Milicic.. un titolo NBA giocando 35 minuti in tutti i playoffs :metal:

Drugnon
22nd July 2006, 17:32
iaz']anche Milicic.. un titolo NBA giocando 35 minuti in tutti i playoffs :metal:



Ha vinto il titolo prima di LeBron James, Wade e Carmelo Antony :nod: :nod: :nod: :nod:

Sakugochi
24th July 2006, 11:12
nel tennis ci sarebbe potuta entrare forse la graf.

Tra l'altro nel 1988 grande slam + medaglia d'oro alle olimpiadi: annatinna discreta direi...
:confused:

Sakugochi
24th July 2006, 11:14
mi sembra un discorso limitato. La capacita' di vincere di un nuotatore dipende anche dalla caratura degli avversari. Se tu sei un campione in una generazione scarsa spicchi di piu' di un fenomeno in una generazione di campioni.

Si, ma non ha solo vinto e allora il tuo discorso sarebbe stato giustissimo, ma ha anche messo 7 record del mondo, e in questo caso i risultati diventano di livello assoluto e non solo valutati in rapporto agli avversari che ha affrontato.