PDA

View Full Version : [PS3] Heavenly Sword - Video



Axet
24th July 2006, 15:54
Video in-game di Heavenly Sword, un action game che si ispira molto a GoW.

Notare grafica ma soprattutto fluidità. Quest'ultima lascia davvero basiti..

http://video.google.com/videoplay?docid=-8468034644466530552


Impressive.

Kinson
24th July 2006, 16:03
si ma se mi mettono ogni gioco a 80 90 euro se lo possono tenere proprio .D

Axet
24th July 2006, 16:16
Il prezzo ancora un si sa dei giochi :O

Kinson
24th July 2006, 16:38
e mi sa che è meglio considerato ilblue ray aggiunto alla novità del prodotto . Se adesso ti staccano 70 euro di media non faccio fatica a vederli messi a 80 85

che poi oh sono 155 fino alle 170 mila lire , o_o

Axet
24th July 2006, 16:41
Vedremo, potrebbe anche essere... spero di no :gha:

Cmq sto gioco è troppo :drool:

Marphil
24th July 2006, 16:54
Uppo l'osservazione di Kinson.

Follia allo stato puro.

Galandil
24th July 2006, 19:32
Uppo l'osservazione di Kinson.
Follia allo stato puro.

Secondo te quanto sconterà la PS3 l'uso del Blue Ray?

Ricordo ai meno addetti che i dischi BR in media costano di + degli HDDVD a causa dello speciale coating che va applicato... e sarà da ridere se il BR fallisce nell'ambito video a favore dell'HDDVD.

Xangar
24th July 2006, 19:33
creare un nuovo standard è davvero difficile, destinato a fallire se non viene preso un accordo tra le maggiori case di produzione come fu stato per i CD e i DVD

Galandil
24th July 2006, 19:35
creare un nuovo standard è davvero difficile, destinato a fallire se non viene preso un accordo tra le maggiori case di produzione come fu stato per i CD e i DVD

Ma in realtà non è un nuovo "standard" in senso stretto, le tecnologie sono simili (usano la stessa freq. per il laser), cambia il tipo di supporto e la codifica se non ricordo male.

Con il vantaggio ENORME che l'HDDVD è uguale ad un DVD attuale (salvo il passo dei pits), il BR no.

Axet
24th July 2006, 20:13
Si ok ma ritornando IT, una fluidità del genere io non l'avevo MAI e sottolineo MAI vista su nessuna piattaforma.

Il prezzo dei giochi poi si vedrà, non c'è nulla di ufficiale quindi possiamo solo fare illazioni.

Hagnar
24th July 2006, 20:16
Si ok ma ritornando IT, una fluidità del genere io non l'avevo MAI e sottolineo MAI vista su nessuna piattaforma.

Il prezzo dei giochi poi si vedrà, non c'è nulla di ufficiale quindi possiamo solo fare illazioni.

Mah , non mi sembra niente di entusiasmante.... piuttosto sul prezzo dei giochi non sono illazioni , visto che il prezzo minimo sarà di 60 euros...... si può solo salire :nod:

Axet
24th July 2006, 20:17
non ti sembra niente d'entusiasmante? o0

Grafica & fluidità mai viste prima.. se non è entusiasmante questo :gha:

Hagnar
24th July 2006, 20:18
non ti sembra niente d'entusiasmante? o0

Grafica & fluidità mai viste prima.. se non è entusiasmante questo :gha:

De gustibus ........... :nod:

ah , per la grafica ho visto di meglio

Axet
24th July 2006, 20:23
De gustibus ........... :nod:
ah , per la grafica ho visto di meglio

dove hai visto di meglio, di grazia? :D

Intendo qualcosa che muova così tanti personaggi sullo schermo, che abbia una fisica simile, dettagli dello stesso livello e una fluidità comparabile.

Come già detto, io non ho mai visto nulla di simile.

Eccetto forse MGS 4... :look:

Suppa
24th July 2006, 20:23
De gustibus ........... :nod:
ah , per la grafica ho visto di meglio

non su consoles :nod:
Ad ogni modo sto video fa pena... e non rende l'idea..
cercatene altri su gametrailers

Axet
24th July 2006, 20:34
non su consoles :nod:
Ad ogni modo sto video fa pena... e non rende l'idea..
cercatene altri su gametrailers

Esatto, la risoluzione di sto video è pietosa, per quello dicevo di badare più che altro alla fluidità.

Guardate i movimenti sia della tipa che dei nemici.. :drool:

Cmq suppa io non ho visto di meglio manco per PC :O

Galandil
24th July 2006, 20:35
Grafica & fluidità mai viste prima.. se non è entusiasmante questo :gha:

Non siamo tutti dei fanatici della grafica a tutti costi.

Visto il video, si ben fatta la fluidità (tranne quando usa il cappello, lì ci sono degli scatti notevoli), buona grafica (per quel che si capisce da un video con quella risoluzione infima), gameplay più vecchio dei miei nonni morti e originalità pari a 0.

Se ti entusiasmi per così poco contento te.

A quel prezzo poi. :sneer:

Hagnar
24th July 2006, 20:37
io non ho visto di meglio manco per PC :O

Eh già , adesso non spariamo caxxate ........:rain:

Axet
24th July 2006, 20:45
Non siamo tutti dei fanatici della grafica a tutti costi.
Visto il video, si ben fatta la fluidità (tranne quando usa il cappello, lì ci sono degli scatti notevoli), buona grafica (per quel che si capisce da un video con quella risoluzione infima), gameplay più vecchio dei miei nonni morti e originalità pari a 0.
Se ti entusiasmi per così poco contento te.
A quel prezzo poi. :sneer:

Eh già.

Allora sono tutti coglioni quelli che si entusiasmano e sbavano per Oblivion, per MGS, per FF, per PES, etc etc etc... :nod:

Alla fine son tutte cose trite e ritrite :nod:

Gameplay vecchio poi è tutto da vedere, perchè l'unico gioco simile a questo è GoW che è del 2005..

Il prezzo del singolo gioco ancora non si sà. Il prezzo della console è allineato con il prezzo della ps2 alla sua uscita..
Boh capisco che vi possa stare sulle palle Sony, ma questo è proprio andare col paraocchi :D

riedito:

Per quanto riguarda il gameplay cmq, giochi d'aerei come ad esempio warhawk saranno controllati dal sensore di movimento che c'è nel controller. Nel senso che se tu vuoi imbardare a sinistra, giri fisicamente il dualshock a sinistra, come fosse il "volante" dell'aereo.. :O

/edit


Eh già , adesso non spariamo caxxate ........:rain:

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1679

Qua si vede un po' meglio.

Postami un qualcosa per pc dove ci sia una grafica migliore :D
edit: considera anche QUANTI personaggi si muovono CONTEMPORANEAMENTE sullo schermo, e il dettaglio di ogni singolo personaggio.
O il fatto che non c'è niente di pre-rendered, puoi interagire con qualsiasi cosa e se spacchi, come fa ad esempio all'inizio, un tavolino questo va in mille pezzi e ogni pezzo va per i fatti suoi, sempre con un dettaglio, una fluidità e una fisica pazzeschi.

Hagnar
24th July 2006, 20:55
Postami un qualcosa per pc dove ci sia una grafica migliore :D

Crysis
http://media.pc.ign.com/media/694/694190/imgs_1.html

Enemy Territory : Quake Wars

http://www.enemyterritory.com/main.html

Recepito? (Raul Casadei said) :thumbdown

Defender
24th July 2006, 21:00
Francamente ho l'impressione che su sto forum si tenda a dare addosso alla PS3 per partito preso, il che scusate ma è abbastanza triste :)

A me il video è piaciuto assaje!

Axet
24th July 2006, 21:05
Crysis
http://media.pc.ign.com/media/694/694190/imgs_1.html
Enemy Territory : Quake Wars
http://www.enemyterritory.com/main.html
Recepito? :thumbdown

Proprio la stessa tipologia di gioco con lo stesso numero di personaggi su schermo... :confused: :confused: :confused:

Vuoi vedere qualcosa di eccezionale? Per fisica, fluidità e grafica?

http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1743

Scaricato il trailer HD da 357mb. Stai per guardare un certo MGS4, con una buona risoluzione. Ne riparliamo dopo :D

O ancora, un bel FF XIII con una buona risoluzione e non schifido come quello che ho postato prima:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2649

Se vogliamo parlare di FPS il primo che mi viene in mente è Haze

http://media.ps3.ign.com/media/784/784480/img_3638270.html

Certo crysis è eccelso, ma non ci vedo sta gran differenza con Haze.
Ce ne sono anche di migliori per PS3, ho visto i video su internet, ma siccome era un "melting pot" di giochi non so qual'è il titolo dei suddetti giochi.. sono sicuro che suppa mi può venire in aiuto citando qualche FPS in sviluppo per PS3 (Haze e HL2 esclusi).

La cosa curiosa è che mi pare di capire che qui ci sia gente che si lamenta dei 600 euro che ci vorranno per acquistare la PS3. Però va ricordato che i giochi per PS3 hanno una sola configurazione e quindi girano per tutti allo stesso modo. Mentre crysis, per girare a quei livelli, richiede un pc che costa 3 volte una ps3..

Vogliamo ancora parlare di costi? :D

edit:

edito un ultima volta, che poi devo uscire :D

Hagnar scaricati il trailer di FF XIII hi-res che ho postato, guarda la scena nella foresta.. a me pare che la vegetazione sia assolutamente paragonabile con quella di crysis.. ;)
E siamo già a quota tre titoli (MGS 4, FF XIII, Haze), mentre crysis nell'ambito PC è unico.

Poi è più che ovvio, nel giro di un anno dal lancio della ps3 il pc rimonterà e tornerà ad avere una qualità media, graficamente parlando, dei giochi superiore a quella della console sony. E' ovvio perchè il pc è in continua evoluzione..
Ma per ora no, spiacente :D

Hagnar
24th July 2006, 21:18
Proprio la stessa tipologia di gioco con lo stesso numero di personaggi su schermo... :confused: :confused: :confused:


Si parlava di grafica in generale , non di un tipo di gioco


Vuoi vedere qualcosa di eccezionale? Per fisica, fluidità e grafica?http://www.gametrailers.com/gamepage.php?id=1743
Scaricato il trailer HD da 357mb. Stai per guardare un certo MGS4, con una buona risoluzione. Ne riparliamo dopo :D
O ancora, un bel FF XIII con una buona risoluzione e non schifido come quello che ho postato prima:
http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=2649


Bella grafica ma se è come mgs 2 , cioè 20000 sequenze filmate e 2 ore di gioco ...beh gg ah , cmq niente che i pc non possano fare nel giro di 6 mesi ... FF non mi garba , come tutti i gdr jappo indi non mi esprimo , c'è da ribadire che la grafica non è tutto in un gioco , mi sembra di essere tornato indietro di 6/7 anni quando guardavo gli screenshots in anteprima della ps2 ..........


Se vogliamo parlare di FPS il primo che mi viene in mente è Haze

http://media.ps3.ign.com/media/784/784480/img_3638270.html

Certo crysis è eccelso, ma non ci vedo sta gran differenza con Haze.
Ce ne sono anche di migliori per PS3, ho visto i video su internet, ma siccome era un "melting pot" di giochi non so qual'è il titolo dei suddetti giochi.. sono sicuro che suppa mi può venire in aiuto citando qualche FPS in sviluppo per PS3 (Haze e HL2 esclusi).

Haze c'è anche per pc e 360 :nod:


La cosa curiosa è che mi pare di capire che qui ci sia gente che si lamenta dei 600 euro che ci vorranno per acquistare la PS3. Però va ricordato che i giochi per PS3 hanno una sola configurazione e quindi girano per tutti allo stesso modo. Mentre crysis, per girare a quei livelli, richiede un pc che costa 3 volte una ps3..

Vogliamo ancora parlare di costi? :D

Quando ti fai un pc per far girare crysis , puoi star tranquillo che per un bel pò di tempo non avrai problemi e poi un pc è N volte più versatile rispetto ad una console , ma questo è scontato ..... IMO se uno si vuole divertire pc+ wii e gg :nod:

Arthu
24th July 2006, 21:34
Abbastanza impressionante.
Poi vabbe come disse un mio amico :
"Cazzo ho appena finito msg2 premendo tasti per un totale di 26 volte " , la grafica non è tutto , cio' non toglie che un gioco inguardabile ormai sarebbe meglio non produrlo nemmeno.

Galandil
24th July 2006, 22:53
Allora sono tutti coglioni quelli che si entusiasmano e sbavano per Oblivion, per MGS, per FF, per PES, etc etc etc... :nod:

Per me? Si. :point:

Oblivion l'ho giocato, dopo qualche ora di gioco mi è venuto terribilmente a noia, finito l'effetto iniziale della qualità tecnica della grafica, ho notato che:

- Gameplay noiosissimo, usa spada in modalità fps senza un minimo di skill, idem arco e magie.
- Varietà delle scenografie pari a 0 (come paragone per qualità delle scenografie io metto WoW al primo posto, non c'è una zona che sia uguale all'altra e tutte "scenografate" da paura, senza la necessità di un pc ninja in confronto alle richieste di Oblivion).
- Storyline ridicola: le quests delle gilde sono più o meno tutte sullo stesso stile, eccezion fatta per gilda dei ladri (qualche elemento alla thief) e della dark brotherhood, le altre fanno pena (il top è quella dei maghi, stile EUMATE ftw). La quest principale poi è di una noia spaventosa: vai nei portali, uccidi i mob, chiudi il portale. Wow...

Per quanto riguarda MGS/FF, sono fattacci vostri se vi piacciono, come ha detto Hagnar se devo GIOCARE, io voglio GIOCARE, non pigiare qualche volta un tastino per poi sorbirmi un film con la computer graphics, per quello ci stanno i film. Per storie poi in stile giapponese, tutte molto adoloscenziali.


Alla fine son tutte cose trite e ritrite :nod:

Infatti. Per questo spero vivamente che il Wii proponga finalmente qualcosa di davvero NUOVO nel mondo del GIOCO, non dei film per console.


Gameplay vecchio poi è tutto da vedere, perchè l'unico gioco simile a questo è GoW che è del 2005..

Cosa c'è di così nuovo nel guidare dei pixels che devono sterminarne altri Nmila?


Il prezzo del singolo gioco ancora non si sà. Il prezzo della console è allineato con il prezzo della ps2 alla sua uscita..
Boh capisco che vi possa stare sulle palle Sony, ma questo è proprio andare col paraocchi :D

Scommettiamo ora? Ho GIA' detto che un disco BR, di per se, costa di più di un DVD/HDDVD per motivi tecnici, poi pensala come ti pare, in fondo c'è gente che pensa che gli asini volino, ma non fanno mica male a nessuno. :D


Per quanto riguarda il gameplay cmq, giochi d'aerei come ad esempio warhawk saranno controllati dal sensore di movimento che c'è nel controller. Nel senso che se tu vuoi imbardare a sinistra, giri fisicamente il dualshock a sinistra, come fosse il "volante" dell'aereo.. :O

Simulatore di volo = Joystick + pedaliera. Il resto è fuffa.


Postami un qualcosa per pc dove ci sia una grafica migliore :D
edit: considera anche QUANTI personaggi si muovono CONTEMPORANEAMENTE sullo schermo, e il dettaglio di ogni singolo personaggio.
O il fatto che non c'è niente di pre-rendered, puoi interagire con qualsiasi cosa e se spacchi, come fa ad esempio all'inizio, un tavolino questo va in mille pezzi e ogni pezzo va per i fatti suoi, sempre con un dettaglio, una fluidità e una fisica pazzeschi.

CAZZUS CHE FIGATA! GUARDA CHE GRAFICAH! :rotfl:

Suppa
24th July 2006, 23:57
Minkia pero' quanti luoghi comuni del mondo videoludico spammate in sto forum...
sempre le stesse cose trite e ritrite... mado'.

Io credo cmq che un qualsiasi gioco console a meno che non sia stato concepito MULTIPIATTAFORMA non possa essere comparato con altri titoli per PC.
son 2 modi di giocare totalmente diversi.

Almeno.. purtroppo.. cosi' era ai tempi della PSX.. poi arrivo' l'xbox e la musica cambio' sigh...
Il dato di fatto resta che ora come ora se su pc gira qualche gioco che non sia un RTS o un FPS(i primi che mi vengono in mente) lo si deve alle consoles..perchè (purtroppo) la storia insegna che non c'e' competizione a livello di vendite per titoli "da console" su un pc.

Poi questo video va pensato nell'ottica :"se questi sono i PRIMI giochi in uscita sulla ps3".. un hardware compatto che una volta comprato non avrà bisogno di upgrade nè altro.. giusto per il puro scopo di giocare, plug and play.
"Dove si arriverà a già un anno dall'uscita?"
Direi che per quel che deve fare.. lo fa dannamente bene.. ed è davvero next gen rispetto al suo predecessore.

Speriamo anche cambi il modo di giocare... ma non è qui per il momento che bisogna cercare, lo sappiamo tutti.

E' una questione puramente di gusti.. non di giochi e hardware...
Uno come me cresciuto tra Jrpg Square, Action Capcom, Sport Konami, (per citare i piu' famosi... ma potrei dire strategici Banpresto.. o shmups Jaleco e Taito) puoi ritrovare il divertimento puramente nelle console.. non certo nei giochi da pc.. eccetti quelli (guarda caso) che su console non si trovano (Monkey Island e Red Alert su tutti .. tra i tanti).
Ad ognuno il suo.. e tutti contenti... ormai sto mercato è cosi' saturo che se c'e' una cosa che NON si puo' dire è che manca la scelta per far contenti tutti.

Sintak
25th July 2006, 00:06
Per me? Si. :point:
Oblivion l'ho giocato, dopo qualche ora di gioco mi è venuto terribilmente a noia, finito l'effetto iniziale della qualità tecnica della grafica, ho notato che:
- Gameplay noiosissimo, usa spada in modalità fps senza un minimo di skill, idem arco e magie.
- Varietà delle scenografie pari a 0 (come paragone per qualità delle scenografie io metto WoW al primo posto, non c'è una zona che sia uguale all'altra e tutte "scenografate" da paura, senza la necessità di un pc ninja in confronto alle richieste di Oblivion).
- Storyline ridicola: le quests delle gilde sono più o meno tutte sullo stesso stile, eccezion fatta per gilda dei ladri (qualche elemento alla thief) e della dark brotherhood, le altre fanno pena (il top è quella dei maghi, stile EUMATE ftw). La quest principale poi è di una noia spaventosa: vai nei portali, uccidi i mob, chiudi il portale. Wow...


Fiuuu.. Non sono l'unico allora..

Hagnar
25th July 2006, 00:11
Minkia pero' quanti luoghi comuni del mondo videoludico spammate in sto forum...
sempre le stesse cose trite e ritrite... mado'.

Io credo cmq che un qualsiasi gioco console a meno che non sia stato concepito MULTIPIATTAFORMA non possa essere comparato con altri titoli per PC.
son 2 modi di giocare totalmente diversi.

Almeno.. purtroppo.. cosi' era ai tempi della PSX.. poi arrivo' l'xbox e la musica cambio' sigh...
Il dato di fatto resta che ora come ora se su pc gira qualche gioco che non sia un RTS o un FPS(i primi che mi vengono in mente) lo si deve alle consoles..perchè (purtroppo) la storia insegna che non c'e' competizione a livello di vendite per titoli "da console" su un pc.

Poi questo video va pensato nell'ottica :"se questi sono i PRIMI giochi in uscita sulla ps3".. un hardware compatto che una volta comprato non avrà bisogno di upgrade nè altro.. giusto per il puro scopo di giocare, plug and play.
"Dove si arriverà a già un anno dall'uscita?"
Direi che per quel che deve fare.. lo fa dannamente bene.. ed è davvero next gen rispetto al suo predecessore.

Speriamo anche cambi il modo di giocare... ma non è qui per il momento che bisogna cercare, lo sappiamo tutti.

E' una questione puramente di gusti.. non di giochi e hardware...
Uno come me cresciuto tra Jrpg Square, Action Capcom, Sport Konami, (per citare i piu' famosi... ma potrei dire strategici Banpresto.. o shmups Jaleco e Taito) puoi ritrovare il divertimento puramente nelle console.. non certo nei giochi da pc.. eccetti quelli (guarda caso) che su console non si trovano (Monkey Island e Red Alert su tutti .. tra i tanti).
Ad ognuno il suo.. e tutti contenti... ormai sto mercato è cosi' saturo che se c'e' una cosa che NON si puo' dire è che manca la scelta per far contenti tutti.

Si discute mentre si attende l'avvento della next-gen (:gha: ) ecco tutto ..... saranno anche cose ritrite ma fosse per me potremmo parlarne per anni .....e alla fine ognuno faccia la propria scelta , ma sappiamo tutti come andrà a finire


Qualcuno apra la sezione Wii , pliz :sneer:

Axet
25th July 2006, 00:54
Si parlava di grafica in generale , non di un tipo di gioco

Sbagliato :D
Io ho specificato, trovami un gioco con così tanti personaggi così ben dettagliati.


Bella grafica ma se è come mgs 2 , cioè 20000 sequenze filmate e 2 ore di gioco ...beh gg

A parte che non è esattamente così.. MGS 2 come lo descrivi tu fa schifo, invece fino all'uscita di, guarda caso, MGS 3 è stato il punto di riferimento per gli action/spy game su QUALSIASI piattaforma :D


ah , cmq niente che i pc non possano fare nel giro di 6 mesi ...

Scusa ma questa mi sa proprio di fanboyata :D
Gne gne gne tanto il pc in 6 mesi recupera e torna il più potente gne gne gne..

Lo so pur'io che il pc recupererà, anche se credo ci vorranno più di 6 mesi. Ma il rapporto prezzo-prestazioni, nell'ambito videoludico, rimane sempre a favore delle console. Che poi queste ultime siano meno versatili di un pc mi pare alquanto scontata come cosa.

Ma quel che ti vorrei far notare è che i soldi che spendi per fare girare un gioco come crysis sono BUTTATI al pari di quelli spesi in una console. Perchè? Perchè per usare le applicazioni stile un browser qualsiasi, un editor di testo qualsiasi, per metterti a programmare non ti serve un pc con una scheda video da 600 euro, non ti serve una cpu dual-core, non ti servono mille mila giga di ram, non ti serve un hdd a 10k rpm, etc etc.
Il pc serve potente, essenzialmente, per due cose: i giochi e le applicazioni grafiche o cmq design.

Quel che ti voglio dire è che con 400 euro scarsi te la cavi benissimo per un pc che ti possa far fare tutto quello che ti fa fare uno da 1800 euro. La differenza è sensibile solo se ci giochi. Perchè non venirmi a dire che per usare word, IE, winamp, per scaricare roba da internet serve un pc potente. :)

Quindi, a maggior ragione, la mia tesi è MOLTO forte.


FF non mi garba , come tutti i gdr jappo indi non mi esprimo , c'è da ribadire che la grafica non è tutto in un gioco , mi sembra di essere tornato indietro di 6/7 anni quando guardavo gli screenshots in anteprima della ps2 ..........

La grafica non è tutto ma imho conta molto. Il colpo d'occhio iniziale è quello con cui ti fai la prima impressione del gioco, e più in generale un bel gioco con una bella grafica è sempre preferibile a un bel gioco ma con una grafica scamuzza.

FF deve la sua fama oltre alle splendide storie, anche alla grafica che è sempre stata sopra le righe rispetto ai giochi dell'epoca.

Cmq io ho citato la grafica di FF XIII per controbattere quella di crysis, che tu giudichi inarrivabile.. ma non mi pare proprio sia così, anzi un paio di filmati in-game che ho postato lo dimostrano benissimo ;)


Haze c'è anche per pc e 360 :nod:

Quindi? Non è certo uno dei giochi di punta della PS3, l'ho citato per farti vedere una grafica su ps3 equiparabile a quella di crysis :)


Quando ti fai un pc per far girare crysis , puoi star tranquillo che per un bel pò di tempo non avrai problemi e poi un pc è N volte più versatile rispetto ad una console , ma questo è scontato .....

Si ma nel giro di un anno già non avrai più il "top di gamma", mentre con la console spendi N euri all'inizio e poi, fino all'avvento della nuova generazione quindi almeno 5 anni, sei a posto :)


IMO se uno si vuole divertire pc+ wii e gg :nod:

Io il pc lo uso per gli mmorpg. Gli RTS non mi piacciono più di tanto, gli fps abbastanza ma non ci sbavo dieto.
Per me che prediligo action game, JRPG e giochi di calcio, direi che la ps3 è un must :D
Il Wii rimane qualcosa di geniale e fuori dagli schemi, e probabilmente lo prenderò.

Così finisco con pc, ps3 e wii.. meglio di così..


Abbastanza impressionante.
Poi vabbe come disse un mio amico :
"Cazzo ho appena finito msg2 premendo tasti per un totale di 26 volte " , la grafica non è tutto , cio' non toglie che un gioco inguardabile ormai sarebbe meglio non produrlo nemmeno.

La giocabilità di MGS 2 non è in discussione. Pochi cazzi.. di meglio non esiste ancora adesso, escluso ovviamente MGS 3.
E' come lamentarsi del gameplay di un qualsiasi PES :gha:


Per me? Si. :point:
Oblivion l'ho giocato, dopo qualche ora di gioco mi è venuto terribilmente a noia, finito l'effetto iniziale della qualità tecnica della grafica, ho notato che:
- Gameplay noiosissimo, usa spada in modalità fps senza un minimo di skill, idem arco e magie.
- Varietà delle scenografie pari a 0 (come paragone per qualità delle scenografie io metto WoW al primo posto, non c'è una zona che sia uguale all'altra e tutte "scenografate" da paura, senza la necessità di un pc ninja in confronto alle richieste di Oblivion).
- Storyline ridicola: le quests delle gilde sono più o meno tutte sullo stesso stile, eccezion fatta per gilda dei ladri (qualche elemento alla thief) e della dark brotherhood, le altre fanno pena (il top è quella dei maghi, stile EUMATE ftw). La quest principale poi è di una noia spaventosa: vai nei portali, uccidi i mob, chiudi il portale. Wow...

Questo è il tuo parere. Ma ricordati che è tuo e tuo soltanto, non è una verità assoluta quindi non ti puoi arrogare il diritto di denigrare quello che non ti gusta, non credi?
Io ho trovato Oblivion splendido, e come me qualche altro milione di giocatori.
Migliorabile? Certo. Ma nell'ambito degli RPG "occidentali" non mi pare proprio ci sia qualcosa di meglio..


Per quanto riguarda MGS/FF, sono fattacci vostri se vi piacciono, come ha detto Hagnar se devo GIOCARE, io voglio GIOCARE, non pigiare qualche volta un tastino per poi sorbirmi un film con la computer graphics, per quello ci stanno i film.

Scusa ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Punto primo, sono fattaci tuoi se non ti piacciono. Perchè entrambi sono capolavori assoluti, riconosciuti a livello mondiale da qualsiasi rivista. E anche dalle vendite, direi.. :rolleyes:
Poi traspare una certa ignoranza quando parli di CG.. passi per FF che presenta svariati filmati (non tutti cmq) in CG, ma MGS non ha mai e dico MAI avuto nessuna traccia di computer graphic. Sin dai tempi di MGS per psx i filmati sono sempre stati realizzati con grafica in-game.
Cmq nessuno si è mai lamentato della lunghezza dei filmati nei suddetti giochi perchè i filmati servono appunto a spiegare la trama. In FF poi non hanno mai rappresentato un problema, in MGS solo nel secondo capitolo c'è un pezzo dove sono leggermente invasivi, ciò non toglie che quel gioco sia ancora oggi, a distanza di svariati anni, un benchmark nell'ambito degli action game :)


Per storie poi in stile giapponese, tutte molto adoloscenziali.

Dopo questa megagigacazzata, unita alla cazzata sulla CG in MGS, mi viene da chiedermi se tu abbia mai giocato a FF e soprattutto a MGS.
La storia di MGS adolescenziale? Non ha NULLA, ma proprio NULLA che possa essere definito adolescenziale.

Se poi credi che la storia di un capolavoro come FF VII sia adolescenziale, auguri, credo che non troverai molta gente che ti dia corda in questa crociata :)

imho te non hai mai giocato nè a MGS nè a FF, se non per 5 minuti nel supermercato di turno o a casa di qualche amico.. altrimenti non si spiega assolutamente :D


Infatti. Per questo spero vivamente che il Wii proponga finalmente qualcosa di davvero NUOVO nel mondo del GIOCO, non dei film per console.
Cosa c'è di così nuovo nel guidare dei pixels che devono sterminarne altri Nmila?

Quindi tutti i giochi prodotti fino ad ora fanno cagare, perchè secondo te non innovativi. Capisco... io e le altre decine, centinaia di milioni di videogiocatori che ci divertiamo a giocare a giochi "banali" come MGS (:rotfl:) ti chiediamo scusa :confused:
Peccato che l'innovazione nel gameplay non sta solo nel controller ma anche, appunto, nel gameplay stesso.

Perchè il primo MGS, tanto per restare in tema, fu un successo senza precedenti? Perchè rivoluzionò il modo di pensare gli action game.
Io fossi in te, prima di esprimere l'ennesimo giudizio affrettato, mi andrei a leggere le preview di Assasin's Creed per PS3. Il controllo rimarrà quella cosa banale che tanto odi, ma il gameplay non è esattamente comune :)


Scommettiamo ora? Ho GIA' detto che un disco BR, di per se, costa di più di un DVD/HDDVD per motivi tecnici, poi pensala come ti pare, in fondo c'è gente che pensa che gli asini volino, ma non fanno mica male a nessuno. :D

Tu mi vuoi dire che se la Sony vuole abbassare di 5/10 euro il prezzo dei suoi giochi per mantenerlo in linea con quello dei concorrenti, non potrà farlo? :nod:
Cioè scusa, visto che sei ben informato, illuminami. Quanto costa alla Sony un disco BR? Dubito che, in fase di produzione, costi loro 10 euro in più che non un HD-DVD. Costerà qualche centesimo, massimo qualche euro in più.. basta che loro non ci marcino sopra, ed è fatta. Lo definisco un sacrificio accettabile, se la ricompensa è vendere più giochi.
Poi magari costeranno dagli 80 euro in su, non dico di no, è plausibile. Ma non credo sia così certo, per i motivi già elencati :)


Simulatore di volo = Joystick + pedaliera. Il resto è fuffa.

Quindi il Wii è una merda perchè in giochi come Red Steel si usa il pad del Wii e non uno a forma di fucile o a forma di spada... :nod: :nod: :nod:
Come dire che GT fa merda perchè il 90% della gente lo gioca con il dualshock e non con volante + pedaliera.

Ti ho semplicemente fatto un esempio di controllo "next-gen" che ci sarà sulla PS3.
Se poi tu sei fortemente prevenuto non è mica colpa mia :D


CAZZUS CHE FIGATA! GUARDA CHE GRAFICAH! :rotfl:

Infatti se non hai notato qua lo stesso hagnar da molta importanza alla grafica, visto quanto si è impuntato sulla grafica di Crysis rispetto a quella ps3 :)
Chè chè tu ne dica la grafica in un gioco è importante. Vuoi passare per sofista? Accomodati, ma è innegabile che conti, e che conti anche molto.
Del resto quando sono state postate le prime immagini di crysis ho visto gente sbavare. Tutti coglioni? Del resto crysis sarà un banale gioco che si giocherà con la banale combinazione mouse & tastiera, e avrà il classico banale gameplay da fps single player.

Il fatto è che tu sei prevenuto e cerchi di far passare la tua personalissima visione come visione assoluta delle cose.

Enough said

Hagnar
25th July 2006, 01:02
Avrei da ridire su parecchie cose , in particolar modo sul "capolavoro" mgs 2 e dei commenti post entusiasmo dopo l'uscita ....... però non ho voglia di scrivere :sleep:
Però su questa mi dispiace ma..... LOLOLOLOL



Infatti se non hai notato qua lo stesso hagnar da molta importanza alla grafica, visto quanto si è impuntato sulla grafica di Crysis rispetto a quella ps3 :)
Chè chè tu ne dica la grafica in un gioco è importante.

Ma se sei stato tu a tirare in ballo dicendo ----->
Postami un qualcosa per pc dove ci sia una grafica migliore
edit: considera anche QUANTI personaggi si muovono CONTEMPORANEAMENTE sullo schermo, e il dettaglio di ogni singolo personaggio.
O il fatto che non c'è niente di pre-rendered, puoi interagire con qualsiasi cosa e se spacchi, come fa ad esempio all'inizio, un tavolino questo va in mille pezzi e ogni pezzo va per i fatti suoi, sempre con un dettaglio, una fluidità e una fisica pazzeschi.

:rain:

Marphil
25th July 2006, 01:10
Secondo te quanto sconterà la PS3 l'uso del Blue Ray?
Ricordo ai meno addetti che i dischi BR in media costano di + degli HDDVD a causa dello speciale coating che va applicato... e sarà da ridere se il BR fallisce nell'ambito video a favore dell'HDDVD.

Non lo so guarda, è veramente un'incognita ma questo vale anche per gli HD-DvD oltre che per i BD.

Io m'immagino onestamente un inserimento lento nel mercato, probabilmente + lento dei DvD, ma piano piano verrano presto sostituiti.

Sicuramente un gioco o film che sia all'inizio costerà tutt'altro che poco, per i film si parla di una trentina di € per i giochi + o - una decina di euro sopra la media attuale.

Sicuramente non spenderò MAI + di 70 € per un gioco ma proprio MAI manco se fosse il + grande capolavoro della storia dei videogiochi.

Ma infatti sono sempre + convinto nel prendere il WII e la PS3 dopo tipo 2 anni :point:

Zaider
25th July 2006, 01:14
I giochi ps3 dovrebbero partire da 75 euro, notizia da confermare cmq.
Per quanto riguarda il filmato... beh come grafica nulla da dire, la sony stavolta ha sfornato un prodotto davvero all'avanguardia... ma la mia domanda resta...
Nel 2006 la guerra tra console si basa sulla grafica come punto principale?

Marphil
25th July 2006, 01:15
I giochi ps3 dovrebbero partire da 75 euro, notizia da confermare cmq.


Per quanto mi riguarda stanno bene sullo scaffale :nod:

Axet
25th July 2006, 01:20
Avrei da ridire su parecchie cose , in particolar modo sul "capolavoro" mgs 2 e dei commenti post entusiasmo dopo l'uscita ....... però non ho voglia di scrivere :sleep:

Perchè, che difetti ha il gameplay di MGS 2? Son proprio curioso :confused:
E' stato osannato dalla critica, basta vedere i voti molto alti presi dalle varie testate, ed è stato osannato dal pubblico visto la mole immensa di copie vendute.


Però su questa mi dispiace ma..... LOLOLOLOL
Ma se sei stato tu a tirare in ballo dicendo ----->
:rain:

Ma infatti io reputo la grafica importante, anche se ovviamente seconda al gameplay.
Tu ti sei impuntato con fregnacce tipo "il pc tra qualche mese sarà cmq più potente" o "guadda crysis è più bello quindi il pc è più fico :nod:"
:)

Il senso del 3d era far vedere a tutti le straordinarie potenzialità della nuova console sony, perchè io nel vedere quel video son rimasto stupito. Stop.
Se poi heavenly sword o MGS o FF non saranno suffragati da un buon gameplay, saranno bocciati dal pubblico e dalla critica. Ma dubito che qualcuno troverà da ridire qualcosa sul gameplay di Metal Gear o Final Fantasy :rolleyes:

Quello che mi fa specie è che in questo 3d (http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=46956&highlight=crysis) dove viene per la prima volta postato un video di crysis, tutti arrivano a dire "minchia che giocone", "impressionante", "paura sto giochino!", e cose del genere. Il tutto basandosi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulla grafica.
Allora vorrà dire che conta qualcosa, non credi? Perchè del gameplay da quel video non si capisce una beneamata mazza. Potrebbe pure fare schifo, per quel che ne sappiamo. E poi è un gioco banale, si usano mouse & tastiera per giocarci.. dovrebbe fare schifo, alla luce di quanto avete esposto in questo 3d, non credi? Eppure mi parevano tutti abbastanza entusiasti.. :)

Siete semplicemente prevenuti e/o fanboy che non sanno accettare quanto di buono può venire da un'altra console. Io prediligo senza dubbio Sony, ma trovo egualmente il Wii geniale.
Trovo inutile Xbox360, ma Mass Effect è cmq un gioco della madonna.

Non è che quello che a voi non piace per partito preso va per forza denigrato. Perchè è questo che state facendo.

Insomma, un gioco dalla grafica sbura sul pc, giocato ovviamente in maniera convenzionale, è un gioco ultrasupermega.

Un gioco con una grafica ancora migliore ma per PS3 è una merda perchè è per PS3 e quindi si gioca con un normale dual shock! E poi la play3 costerà ben 600 euro!! Che importa se il pc che serve per far girare crysis (pc che troverà un reale impiego solo nell'ambito videoludico, quindi soldi buttati al pari di una qualsiasi console) costa il triplo!

Davvero ragazzi, siete alla frutta :D

Acheron
25th July 2006, 01:24
figa Ot e ancora Ot

Axet
25th July 2006, 01:24
I giochi ps3 dovrebbero partire da 75 euro, notizia da confermare cmq.
Per quanto riguarda il filmato... beh come grafica nulla da dire, la sony stavolta ha sfornato un prodotto davvero all'avanguardia... ma la mia domanda resta...
Nel 2006 la guerra tra console si basa sulla grafica come punto principale?

Tra x360, PS3 e PC?

Si. La grafica e la qualità dei titoli. Come, del resto, è sempre stato..


Per quanto mi riguarda stanno bene sullo scaffale :nod:

Beh non mi pare che i giochi per PS2 costino molto meno.. Le varie killer application, al momento del loro lancio, han sempre sforato le 70 euro..

E non mi pare che i titoli per X360 costino molto meno..

Hagnar
25th July 2006, 01:26
Crysis sarà un bel gioco non solo per la grafica ma per il fatto che ogni oggetto presente nel gioco è interattivo , abbattere una miriade di alberelli , edifici ecc tutto in tempo reale con una fisica realistica è qualcosa di assurdo .......mgs2 ha avuto successo solo per l'hype , fosse stato un'altro titolo sarebbe stato criticato fino alla morte ......

Il fatto che il pc sia più potente delle console non è una fregnaccia , è un dato di fatto :nod:

Axet
25th July 2006, 01:34
Crysis sarà un bel gioco non solo per la grafica ma per il fatto che ogni oggetto presente nel gioco è interattivo , abbattere una miriade di alberelli , edifici ecc tutto in tempo reale con una fisica realistica è qualcosa di assurdo .......

Scusa eh, ma se questo è un fattore così importante, perchè non l'hai notato anche in Heavenly Sword. Eppure l'ho anche scritto: totale assenza di pre-rendering, possibilità di interagire con qualsiasi cosa, fisica iper-realistica.

Stesso discorso che ho fatto poco sopra, per il PC è bello, per PS3 fa schifo. Solo per partito preso.


mgs2 ha avuto successo solo per l'hype , fosse stato un'altro titolo sarebbe stato criticato fino alla morte ......

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

IGN lo reputi affidabile? Penso che sia il più importante al mondo, no?

Beh, sono proprio dei coglioni. Dei deficienti che si basano solo sull'hype, mica sul reale valore di un gioco.
Già, perchè il gioco è stato valutato 9.7 - Incredible.

Presentation: 9
Graphics: 9.8
Sound: 9.8
Gameplay: 9.8
Lasting Appeal: 9.8

Ma che vuoi che sia, quelli di IGN son dei coglioni che di videogiochi non ne sanno nulla.. :confused: :confused:

edit:
son dei pazzi scatenati pure quelli di gamespot.. gli han dato 9.6 - Superb

Gameplay: 9
Graphics: 10
Sound: 10
Value: 9
Tilt: 10

Proprio tutti impazziti a sto mondo.. :rotfl:

/edit


Il fatto che il pc sia più potente delle console non è una fregnaccia , è un dato di fatto :nod:

Ah si? A giudicare dalle immagini di MGS 4 non si direbbe proprio :)

Axet
25th July 2006, 02:05
Comunque, giusto per fare i pignoli..


Il fotorealismo si avvicina....

:look:

Suppa
25th July 2006, 02:25
Vabbè IGN ormai... va bene solo per leggere le news... quanto alle recensioni.. sigh gusti americani <<< all ^ ^

9,7 a MGS2.. lol se ne parlo' per 6 mesi.. di gran lunga il gioco piu' brutto della saga...
meritato il voto a MGS3... e sinceramente è quello da prendere come metro di paragone.. non certo son of liberty.. che di MGS ha si e no 20 min scarsi...
Poi vabbè son gusti... -.-'' ma se buttate sempre il discorso sui gusti non si arriva da nessuna parte :p

Il discorso potenza pc e console.. oh maro' ma sapete tutti come siano costituite le varie archietetture hardware delle macchine.. di come funzionino le esclusive e i modelli di chip montati su queste.. e di come i pc tempo 6 mesi (di solito la durata dell'esclusiva) arrivino a superare senza problemi l'hardware delle console.. che rimane fisso fin dalla sua uscita.
Non è in queste cose che bisogna cercare il pelo dell'uovo.. ma nello stile.. nel modo di fare i giochi.. di quanto ci vuole prima di vedere un Crysis... e di quanto ci vorrà per vedere almeno un altro MGS4 (visto che avete preso sti punti di riferimento)...

Poi L O L crysis e MGS4 stanno tra loro come le cozze e il cioccolato...

IMO la consolewar.. (che ora visto che ci ficcate pure er pc e l'ipod va cambiata in videogamewar) la vincerà quello che per primo creerà una console che fa anche il caffè... sempre detto.
E non ditemi che esiste il mod per pc per farlo.. poichè lo sanno anche i muri ed è un altro discorso.. pure il mio dreamcast raffreddato a liquido e moddato se lo facevo surriscaldare bolliva l'acqua per il caffè... orsù.

Son semiserio... ma neanche tanto semi...

Axet
25th July 2006, 03:09
Che Sons of Liberty sia il peggiore del lotto, siamo d'accordo.

Che sia un cesso di gioco mi pare quanto meno azzardato. Perchè pur restando inferiore sia al primo che a Snake Eater, è cmq migliore di tutti gli altri action game vari.

Cmq non è una questione di console war, non è certo quello che scriviamo qui che cambierà le vendite o chissa che altro. Nè mi cambia qualcosa se una vende più dell'altra, tanto ne avrò 3 su 4 (ps3 - pc - wii).
Quel che mi fa veramente incazzare è la mancanza totale e completa di obiettività che è stata evidenziata svariate volte in questo 3d.

Come può un gioco fare schifo solo perchè è per PS3 e quindi giudicato "non innovativo", mentre un gioco che di innovativo non ha nulla ma è per PC è una "figata pazzesca"?

Capito che intendo?

Crysis e MGS 4 non hanno nulla a che spartire, si valutava esclusivamente l'apparato grafico.

Uraner Almasy
25th July 2006, 10:02
e mi sa che è meglio considerato ilblue ray aggiunto alla novità del prodotto . Se adesso ti staccano 70 euro di media non faccio fatica a vederli messi a 80 85
che poi oh sono 155 fino alle 170 mila lire , o_o


eeeeh a quei prezzi si pagavano le cartucce del super nintendo 10 anni fa :P

Tibù
25th July 2006, 10:12
tornando IT ( si parlava del gioco..):
fuidità,movimenti,grafica ottimi,ma il gioco di per se nn mi ispira, + che combattimenti stile medioevo giapponese(gia li ho apprezzati solo su Onimusha:p ) sembran goku vs vegeta,troppe cose "impossibili".

dovessero fare con questo stile di gioco e con questi requisiti un game dedicato a Berserk sarebbe il gioco del millenio per me :drool:


cmq nn ho capito x' appena si apre un topic su un X gioco di X console si finisce sempre a parlare bliblubla BD bliblubla HDDVD.......parlare del gioco in se e di game simili no eh?:D

Hagnar
25th July 2006, 10:40
Comunque, giusto per fare i pignoli..



:look:

Ho solamente quotato l'intervento di jarsil ,che parlava della grafica , cmq facendo così potremmo andare avanti per anni , pijate la ps3 e nun rumpe li maroni :elfhat:

Dimmi la verità , lavori nella sezione marketing della sony? :p

bakunin
25th July 2006, 11:56
la differenza tra pc e console non si gioca sulla qualità della grafica, visto che l'hw procede di pari passo... la differenza sta tra immediatezza delle console (piazzate nel salotto con tv) e versatilità del pc (in una stanza privata dove giochi mentre chatti, parli in ts, navighi, ascolti mp3... tutto contemporaneamente)

ora sto picchiaduro a me ricorda tekken come gameplay e animazioni/stile alla ff, ma in ogni caso pare che l'unica strategia presente sia controllare che la barretta energetica non scenda troppo :nod: ovvero mi ci posso divertire io una mezz'oretta come mio nipote di 8 anni

ma quando la sera dopo cena succedono le seguenti cose

- non c'è un bel film
oppure, non ho voglia di vedere un film,
oppure, lei vuole vedere Montalbano :nod:
oppure, lei ha le sue cose e non ha senso star li a coccolarla senza profitto alcuno :nod:
oppure, ho cw, quindi anche se c'è bel film o lei è arrapata non me li cago

in tutti questi e altri 10 casi almeno, dopo cena, le mie 3/4 ore di game non me le leva nessuno, e se mi sto divertendo faccio le 4 del mattino a costo di essere cazziato a lavoro,

la console per quanto mi riguarda non è un'alternativa viabile

Marphil
25th July 2006, 13:20
Beh non mi pare che i giochi per PS2 costino molto meno.. Le varie killer application, al momento del loro lancio, han sempre sforato le 70 euro..
E non mi pare che i titoli per X360 costino molto meno..

E chi dice il contrario, ciò non toglie che costano uno sproposito cmq.

A me personalmente mi prenderebbe proprio a male spendere + di 75 € per un gioco, mi da proprio fastidio il fatto in se.

Suppa
25th July 2006, 14:32
Vabbè è normale all'inizio.. bisogna far leva subito e rifarsi delle spese di distribuzione/pubblicità.
Soprattutto qui in italia i distributori lucrano un bel po' :p

Basta essere accorti e cercare in giro.. in rete soprattutto.. siti che vendono a molto meno dei negozi sotto casa se ne trovano eccome.. ma anche di 10-20€

Axet
25th July 2006, 15:13
tornando IT ( si parlava del gioco..):
fuidità,movimenti,grafica ottimi,ma il gioco di per se nn mi ispira, + che combattimenti stile medioevo giapponese(gia li ho apprezzati solo su Onimusha:p ) sembran goku vs vegeta,troppe cose "impossibili".
dovessero fare con questo stile di gioco e con questi requisiti un game dedicato a Berserk sarebbe il gioco del millenio per me :drool:

De gustibus ;)

Io se non avessi giocato e apprezzato immensamente GoW sarei scettico su una meccanica di gioco simile.
Ma visto che in GoW è qualcosa di eccelso e visto che Heavenly Sword è mooooolto simile, credo sarà un giocone :D


cmq nn ho capito x' appena si apre un topic su un X gioco di X console si finisce sempre a parlare bliblubla BD bliblubla HDDVD.......parlare del gioco in se e di game simili no eh?:D

Perchè c'è gente che si spaccia per obiettiva (anche se poi sono sicuramente i più prevenuti di tutti) e si diverte a rompere i maroni :D


Ho solamente quotato l'intervento di jarsil ,che parlava della grafica , cmq facendo così potremmo andare avanti per anni , pijate la ps3 e nun rumpe li maroni :elfhat:
Dimmi la verità , lavori nella sezione marketing della sony? :p

Adesso mi vuoi dire che non dai importanza alla grafica? Strano, sembrava proprio di si :)

Ribadisco il concetto: tutti, me compreso, abbiamo giudicato Crysis un giocone solo basandoci sulla grafica e, te la posso passare, sulla possibilità di interagire con l'ambiente.

Quasi nessuno invece ha giudicato questo action game per PS3 come un giocone anche se la grafica, per il genere, è eccelsa e vi è come in Crysis la possibilità di interagire con qualsiasi cosa nell'ambiente.

Perchè? Questa è la domanda.

Come poi, ribadisco, c'è gente che scassa tanto le palle sul costo della PS3, e poi si prende un Pc da 1000+ euro che, come già spiegato, è volto solo al gaming e non alle altre funzioni che rendono un pc utile.
Abbiate un minimo di coerenza.


la differenza tra pc e console non si gioca sulla qualità della grafica, visto che l'hw procede di pari passo... la differenza sta tra immediatezza delle console (piazzate nel salotto con tv) e versatilità del pc (in una stanza privata dove giochi mentre chatti, parli in ts, navighi, ascolti mp3... tutto contemporaneamente)
ora sto picchiaduro a me ricorda tekken come gameplay e animazioni/stile alla ff, ma in ogni caso pare che l'unica strategia presente sia controllare che la barretta energetica non scenda troppo :nod: ovvero mi ci posso divertire io una mezz'oretta come mio nipote di 8 anni
ma quando la sera dopo cena succedono le seguenti cose
- non c'è un bel film
oppure, non ho voglia di vedere un film,
oppure, lei vuole vedere Montalbano :nod:
oppure, lei ha le sue cose e non ha senso star li a coccolarla senza profitto alcuno :nod:
oppure, ho cw, quindi anche se c'è bel film o lei è arrapata non me li cago
in tutti questi e altri 10 casi almeno, dopo cena, le mie 3/4 ore di game non me le leva nessuno, e se mi sto divertendo faccio le 4 del mattino a costo di essere cazziato a lavoro,
la console per quanto mi riguarda non è un'alternativa viabile

Guarda che non è un picchiaduro, è un action game stile God of War :gha:

Che la console non sia un'alternativa al pc è quanto meno ovvio :D

Poi gente c'è chi vuole la console ma non il pc, c'è chi fa il contrario, c'è chi li ha entrambi. A un certo punto è una questione di scelte e di gusti.
Però almeno un po' di obiettività please (non sto parlando di te baku), perchè altrimenti si scade proprio nel ridicolo.

Tipo MGS è un gioco di merda con filmati troppo lunghi dove schiacci un tasto ogni 2 ore e la trama è da adolescenti.. :|

Cmq io la vedo così:
pc -> mmorpg / rts / fps
console -> sport / action / macchine / rpg / qualche raro,sporadico fps anche se si giocano mille volte meglio su pc

Kinson
25th July 2006, 15:31
spe axet : spiegami come fai a spendere 1000 euro per un pc e upgradarlo solo con funzioni di gioco o_O . Cioè forse volevi dire che il pc alla fine ci puoi fare tante cose ma lo usi solo per giocare e a quel punto è come un console ?

Pazzo
25th July 2006, 15:40
bhe che con la potenza di un pc che usi per giocare o ci devi fare computer grafica o è sprecata penso sia abbastanza palese

Axet
25th July 2006, 17:26
spe axet : spiegami come fai a spendere 1000 euro per un pc e upgradarlo solo con funzioni di gioco o_O . Cioè forse volevi dire che il pc alla fine ci puoi fare tante cose ma lo usi solo per giocare e a quel punto è come un console ?

Pensi ti bastino solo 1000 euro per fare girare crysis al top? Io credo molti di più.

Quello che dico è che il pc è si molto più flessibile di qualsiasi altra apparecchiatura elettronica, ma per andare in internet, per usare programmi di videoscrittura, per chattare, per scaricare roba, per ascotlare la musica, per progammare etc etc etc NON SERVE UN PC DA 1.5000 EURO.

Non serve una cpu dual-core, anzi non serve proprio una cpu potente. Non ti serve una scheda grafica da 600 euro. Non ti servono N giga di ram high-performance. Non ti serve un hdd a 10k rpm. Non ti serve la mobo con il chipset migliore della categoria. Non ti serve il mouse da 50 e passa euro. Non ti serve un cazzo di niente.

Prendi una cpu scamuzza, i primi due banchi di ram che trovi e li monti su una qualsiasi mobo random, una qualsiasi scheda grafica che costi poco poco, l'alimentatore a cazzo, il case a cazzo, ed hai fatto. Spendendo meno di un terzo di quanto spenderesti per un pc di fascia alta.

Quel che voglio dire è che per fare tutto quello che devi fare con un computer, giochi ed applicazioni grafiche escluse, la potenza non serve ad un emerito cazzo. Punto e stop. Non c'è nemmeno da discutere :D
Quindi la potenza serve solo per giocare o per usare programmi di grafica..

Alla luce di ciò mi vien da ridere quando c'è gente che dice "aaaaah!!! PS3 merda al lancio costerà ben 600 euro (come la ps2 all'epoca, ndr)!!!".
E poi a casa ha il pc da 1800 euro giusto giusto per farci girare l'ultimo titolone uscito :point: