PDA

View Full Version : MG ZF/Z3/Celica



Jarkheld
25th July 2006, 21:12
Visto che a settembro dovrò cambiare macchina (la mia lancetta Y ha fatto il suo tempo...:( ), stavo valutando un pò di "esemplari" ;) l'idea era quella di prendere una "sportivina" usata...una cosa cme l'mg zf o lo z3/celica...si trovano tutte intorno ai 15k euro...quale mi consigliereste?:bow:


io...partendo da un giudizio prettamente estetico...preferirei la ZF...è 1588 di cilindrata e abbastanza "compatta"...


http://www.xpower-mg.com/images/MG%20TF%20Front.jpg

Verci
25th July 2006, 23:34
MG ha un assetto che fa pena, le ultime versioni sono unpo' migliorate, ma non sono sto granchè. Se poi prendi il 1600 è un polmone asmatico...


Z3 e Celica ormai han fatto il loro tempo, Z3 imho è ancora una buona macchinetta, ma ormai è davvero vecchia


Celica sarebbe ancora abbastanza attuale, ma come linea è davvero toppata per i gusti italici imho.

-=Rho=-
25th July 2006, 23:45
Lotus Elise :nod:

MiLLenTeX
25th July 2006, 23:47
nessuna delle succitate :D

Jark = droghino & truzzo :sneer:

Axet
26th July 2006, 01:17
Quale celica? t18, t20 o t23?

Per intenderci: quella coi fari a scomparsa (t18), quella coi quattro fari rotondi (t20) o quella tutta un po' squadrata (t23)?

Se si parla della t23 allora prendi quella tutta la vita. Ottimo motore, buon assetto, bella linea e poi Toyota è una garanzia di affidabilità.

La Z3 ha fatto il suo tempo, la MG beh.. si salva giusto giusto la linea, ma nemmeno molto visto che a me non piace :D


edit: cmq per 15k euro se cerchi bene puoi trovare una Alfa GT che come linea non è nemmeno paragonabile alle 3 macchine che hai citato :P
La trovi pure 1.9 Mjet da 150cv, quindi risparmi anche in termini di consumi.. certo devi cercarla bene perchè è raro trovarla a quel prezzo, ma imho se ti sbatti un pelo la trovi (senza che abbia 200k km, altrimenti è ovvio che la trovi a nulla :D)..

LordFormat
26th July 2006, 01:55
e te pareva che kley non dicesse la sue cacate
nico puppa o ti brucio la casa x la 2 volta:D :rotfl:


1 dipende il tuo badget.
un MG ZR 1.8 160cv è 1 ottimo giocattolo scattante e da ottime soddisfazioni purtroppo lascia a desiderare la longevità del motore essendo in alluminio....

se invece vuoi optare x una toyota celica consiglio la serie ST per intenderci la versione con i fari a scomparsa datata anno 94 magari una ALL track con motore 2.0 turbo 4x4 da 210cv la trovi a poco circa 2k-3k € considerando gli anni non la troveresti con non meno di 130-160m.km e dovresti spenderci sopra altri 3k x rimetterla al suo splendore [anzi gli daresti qualcosina in +]

se vuoi qualcosa di + nuovo e puoi spendere dai 9k € ai 12k€ trovi tranquillamente delle honda integra del 2000-01 o delle honda s2000 del 98
rispettivamente integra 1.8v-tec da 180cv 8500giri di bontà:drool:
s2000 2.0 v-tec 240cv 9000giri :drool:

oppure se vuoi andare sul grezzo estremo
Fiat coupè 2.0 20v turbo del 2001 lo trovi a 5000€:cool:



lo z3 over 2.0 di cilindrata altrimenti fa schifo in tutti i sensi, oltre che la versione 2.0 ha dato grossi problemi con l'ecu e la guarnizione della testa..

Jarkheld
26th July 2006, 02:24
se vuoi qualcosa di + nuovo e puoi spendere dai 9k € ai 12k€ trovi tranquillamente delle honda integra del 2000-01 o delle honda s2000 del 98
rispettivamente integra 1.8v-tec da 180cv 8500giri di bontà:drool:
s2000 2.0 v-tec 240cv 9000giri :drool:
oppure se vuoi andare sul grezzo estremo
Fiat coupè 2.0 20v turbo del 2001 lo trovi a 5000€:cool:


oddio...queste nn le avevo proprio prese in considerazione...s2000...:drool: :drool: :drool:

come budget sto intorno ai 10-15k (paga papà :nod: ) :sneer:

Axet
26th July 2006, 03:42
e te pareva che kley non dicesse la sue cacate
nico puppa o ti brucio la casa x la 2 volta:D :rotfl:
1 dipende il tuo badget.
un MG ZR 1.8 160cv è 1 ottimo giocattolo scattante e da ottime soddisfazioni purtroppo lascia a desiderare la longevità del motore essendo in alluminio....

Cazzo c'entra l'alluminio? :D
I motori BMW son quasi tutti (o forse addirittura tutti) in alluminio eppure son parecchio affidabili :P


se invece vuoi optare x una toyota celica consiglio la serie ST per intenderci la versione con i fari a scomparsa datata anno 94 magari una ALL track con motore 2.0 turbo 4x4 da 210cv la trovi a poco circa 2k-3k € considerando gli anni non la troveresti con non meno di 130-160m.km e dovresti spenderci sopra altri 3k x rimetterla al suo splendore [anzi gli daresti qualcosina in +]

tutte le celica portano la sigla ST all'inizio della siglia identificativa del modello t_t

Cmq scusa eh, se proprio deve prendersi na celica vecchio modello a sto punto meglio la t20 (quattro fari, ndr) gt - four, 2 litri turbo da 243 cv.. no? ;)


se vuoi qualcosa di + nuovo e puoi spendere dai 9k € ai 12k€ trovi tranquillamente delle honda integra del 2000-01 o delle honda s2000 del 98
rispettivamente integra 1.8v-tec da 180cv 8500giri di bontà:drool:
s2000 2.0 v-tec 240cv 9000giri :drool:

Integra ottima, S2000 eccelsa ma.. 15k euro non sono pochi per una S2000? :look:


oppure se vuoi andare sul grezzo estremo
Fiat coupè 2.0 20v turbo del 2001 lo trovi a 5000€:cool:
lo z3 over 2.0 di cilindrata altrimenti fa schifo in tutti i sensi, oltre che la versione 2.0 ha dato grossi problemi con l'ecu e la guarnizione della testa..

Il 2.0 20v turbo è un motore veramente della madonna. Non vorrei dire una cazzata ma mi pare sia derivato da quello della delta HF integrale (o sbaglio lord? illuminami :D).

Però la linea è un po' passata.. cioè all'epoca era bella, ma ora come ora.. boh :P

Venatorius
26th July 2006, 09:23
Se vuoi rimanere sulle spider, una macchinina divertente è la MR2 della Toyota. La trovi a poco e non è per nulla male come macchinina.
Poi usate ci sono un infinità di macchina che puoi comprare, però devi inizare a ragionare quanto ci vuoi spendere per mantenerla, perchè bollo assicurazione e benzina potrebbero iniziare a salire rispetto ai modelli da te citati.

x4d00m
26th July 2006, 11:33
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?ts=4154044&make=31&model=16408&fuel=1&cur=EUR&country=I&zipcountry=I&eurofrom=1000&tot=41&zipnearest=1&zipgrouping=1000&longpoolid=5&noaddress=1&carsperpage=50&page=1&sort=price


s2000 usate....la prima lascia perdere perke' ha 170k km.....ma quella dopo nn mi pare niente male ;)

ciao

Gate
26th July 2006, 11:41
la s2000 mi sa di macchina strajappo che ti devi smutandare al primo tagliando

Estrema
26th July 2006, 11:46
oddio...queste nn le avevo proprio prese in considerazione...s2000...:drool: :drool: :drool:
come budget sto intorno ai 10-15k (paga papà :nod: ) :sneer:
te le scordi forse una z3 del 98 ti ci scappa.
Celica almeno l'ultimo modello è difficile trovarne non ne han vendute tante, mg sicuramente trovi il 1 modello a quelle cifre ma devi avere culo.
s2000 neanche a pensarci per una 2001 si parte dal doppio.

Axelfolie
26th July 2006, 11:56
S2000 > all, se sei fortunato la trovi anke a 15 - 16k usata.. e cn 3k monti il kit della veilside che pwna :-P

Estrema
26th July 2006, 12:05
S2000 > all, se sei fortunato la trovi anke a 15 - 16k usata.. e cn 3k monti il kit della veilside che pwna :-P
asd cosi si schioda alla 1 curva visto che è una trazione posteriore senza esp e con tanto di diff autobloccante; guardate che la s2000 non è na macchinetta per ragazzini specialmente a quell'età in cui farsi prendere la mano è molto facile.

x4d00m
26th July 2006, 12:07
te le scordi forse una z3 del 98 ti ci scappa.
Celica almeno l'ultimo modello è difficile trovarne non ne han vendute tante, mg sicuramente trovi il 1 modello a quelle cifre ma devi avere culo.
s2000 neanche a pensarci per una 2001 si parte dal doppio.


la trova una s2000 del 99/2000 a quel prezzo, senza alcun problema ;)

Estrema
26th July 2006, 12:10
la trova una s2000 del 99/2000 a quel prezzo, senza alcun problema ;)

probabilmente io ho il brutto vizio di mettere 50km nella ricerca e si sa qui in centro italia il mercato auto usate è veramente scandaloso.

Cmq io nello scegliere un usato non scenderei mai sotto i 3 anni eo 50.000km che sennò me ne faccio una più piccola ma nuova se devo piglia un mezzo catorcio.

Axet
26th July 2006, 12:43
http://www.autoscout24.it/ita/list.asp?ts=4154044&make=31&model=16408&fuel=1&cur=EUR&country=I&zipcountry=I&eurofrom=1000&tot=41&zipnearest=1&zipgrouping=1000&longpoolid=5&noaddress=1&carsperpage=50&page=1&sort=price
s2000 usate....la prima lascia perdere perke' ha 170k km.....ma quella dopo nn mi pare niente male ;)
ciao

Non ci credo manco se mi paghi che quella ha 52k km :D

Guarda il prezzo di quelle dopo, che più vecchie e con più km costano di più t_t
Cmq bella non credevo costasse così poco.. quasi quasi ci faccio un pensierino :D
Tanto lo so che non me la piglieranno mai QQ


te le scordi forse una z3 del 98 ti ci scappa.
Celica almeno l'ultimo modello è difficile trovarne non ne han vendute tante, mg sicuramente trovi il 1 modello a quelle cifre ma devi avere culo.
s2000 neanche a pensarci per una 2001 si parte dal doppio.

z3 del 98 te la tirano dietro cmq :D

Estrema
26th July 2006, 12:55
Non ci credo manco se mi paghi che quella ha 52k km :D
Guarda il prezzo di quelle dopo, che più vecchie e con più km costano di più t_t
Cmq bella non credevo costasse così poco.. quasi quasi ci faccio un pensierino :D
Tanto lo so che non me la piglieranno mai QQ
z3 del 98 te la tirano dietro cmq :D
guarda io so andato a vedere le 2 che stanno a perugia tanto per proforma 2 mesi fa circa bhè la prima quella del 2000 dentro è un rudere l'altra sta meglio ma gia siamo intorno ai 25k

TigerSoul
26th July 2006, 12:57
la mg giusto x la cronaca ha fallito circa un anno fa

Axet
26th July 2006, 13:00
guarda io so andato a vedere le 2 che stanno a perugia tanto per proforma 2 mesi fa circa bhè la prima quella del 2000 dentro è un rudere l'altra sta meglio ma gia siamo intorno ai 25k

Dai un occhio su autoscout, vedrai che i prezzi son molto più bassi.

@tiger: però è stata comprata dai cinesi :D pare che tra un po' tornerà a produrre :O

Estrema
26th July 2006, 13:21
Dai un occhio su autoscout, vedrai che i prezzi son molto più bassi.
@tiger: però è stata comprata dai cinesi :D pare che tra un po' tornerà a produrre :O

certo a milano le auto te le tiran dietro ce ne so più e c'è un mercato dell'usato diverso evi sempre parlare con l'occhio al territorio, ma di certo io non mi fo 500km per comprare una macchina per di più nel regno del tuning :rotfl:

Jarkheld
26th July 2006, 13:22
mmm...guardando bene l's2000 penso costi/consumi un pò troppo...a me servirebbe qualcosa di nn troppo grande, un 1600/1800 divertente ;)

Estrema
26th July 2006, 13:24
mmm...guardando bene l's2000 penso costi/consumi un pò troppo...a me servirebbe qualcosa di nn troppo grande, un 1600/1800 divertente ;)
mini cooper non l'hai valutata è molto divertente e si trovano tantissime aziendali; certo il consumo è un pochetto alto rispetto alla cilindrata.

Poi dipende quali sono le tue priorità il prezzo in fin dei conti è relativo in un auto.

Jarkheld
26th July 2006, 13:27
mini cooper non l'hai valutata è molto divertente e si trovano tantissime aziendali; certo il consumo è un pochetto alto rispetto alla cilindrata.
Poi dipende quali sono le tue priorità il prezzo in fin dei conti è relativo in un auto.

mi sa tanto di macchina da fighetto figlio di papà....e io ODIO i fighetti figli di papà :swear:

TigerSoul
26th July 2006, 13:43
scusami la domana,ma non hai pensato alla mx5?

Jarkheld
26th July 2006, 13:45
scusami la domana,ma non hai pensato alla mx5?

si...ma esteticamente nn mi entusiasma....(per nn dire che mi fa schifo...)

Venatorius
26th July 2006, 13:52
Bisogna anche a come è stata usata un S2000, essendo una gara adattissima ai trackdays se è stata usata spesso in pista avrà un usura disumana.
Quindi mi raccomando quando vai a vederla di controllarla per bene, e farti raccontare la "sua storia". Tagliandi ecc... visto che il motore Vtec non è proprio un trattore ma ha bisogno di essere trattato con i guanti per durare e dare sempre il max.

Ma visto che dici che vuoi un auto piccolina potresti anche considerare una mazda MX5 edizione vecchia. La dovresti trovare ad un ottimo prezzo visto che è appena uscito il modello nuovo: ma è un must tra le piccole spider. Divertente, manegevole ed anche se non ha la spinta di un S2000 ha quanti cavalli bastano per andare allegramente.

EDIT: non avevo letto che ti faceva schifo la MX5, però per quella cifra è l'auto che secondo me soddisferebbe tutte le tue richieste, ma l'estetica non si discute è soggettiva. Cmq considera che è la spider più venduta in tutto il mondo.

Axet
26th July 2006, 13:56
mini cooper non l'hai valutata è molto divertente e si trovano tantissime aziendali; certo il consumo è un pochetto alto rispetto alla cilindrata.
Poi dipende quali sono le tue priorità il prezzo in fin dei conti è relativo in un auto.

No ma bella la mini :nod:

Prezzo da BMW, assemblaggio e qualità da citroen :|

La linea è carina e anche la tenuta è buona.. ma i motori boh a me convincono proprio poco.

Soprattuto il diesel è una merdata colossale.

Venatorius
26th July 2006, 14:03
mini cooper non l'hai valutata è molto divertente e si trovano tantissime aziendali; certo il consumo è un pochetto alto rispetto alla cilindrata.
Poi dipende quali sono le tue priorità il prezzo in fin dei conti è relativo in un auto.

E' una scatoletta e non ha nulla che la possa definire una sportiva. Senza contare che con la CooperS ti devi portare dietro la cisterna di benzina:rotfl:

Che poi sia una macchina carina non c'è dubbio, ma se si chiede una spider non credo proprio si possa pensare alla Mini...

Jarkheld
26th July 2006, 14:11
audi TT 1800 come la vedete?

Axet
26th July 2006, 14:16
audi TT 1800 come la vedete?

Bella merda :D

A parte che se odi le auto da fighetto/figlio di papa, la TT lo è molto più della mini.

Cmq la TT di sportivo ha solo la carrozzeria, motori asfittici, tenuta ridicola.
Alla fine la TT (quella vecchia, quella nuova un po' han cambiato), non è altro che una golf IV con carrozzeria modificata.

Senza contare che quelel senza alettoncino oltre una certa velocità si impalavano, quelle con fanno cmq schifo. Giudizio di top gear: noiosa.

Estrema
26th July 2006, 14:17
No ma bella la mini :nod:

Prezzo da BMW, assemblaggio e qualità da citroen :|

La linea è carina e anche la tenuta è buona.. ma i motori boh a me convincono proprio poco.

Soprattuto il diesel è una merdata colossale.
bhè con te era scontato che mi rispondessi male però che ne so parlava di una cacchinetta divertente.

Venatorius
26th July 2006, 14:17
La TT la trovi a poco anche perchè è uscito il modello nuovo. Esteticamente non è male, ma come per la Z3 potrebbe invecchiare di colpo con l'arrivo del modello nuovo.
Per il resto è una il 1.8T non è male, certo non un mostro ma sicuramente divertente per la cifra che vuoi spendere e le altre macchine che consideravi. Certo è derivata dal pianale della GolfIV ma non si può certo criticare per questo.
Potrebbe essere una valida alternativa agli altri modelli da te citati.

Estrema
26th July 2006, 14:22
E' una scatoletta e non ha nulla che la possa definire una sportiva. Senza contare che con la CooperS ti devi portare dietro la cisterna di benzina:rotfl:
Che poi sia una macchina carina non c'è dubbio, ma se si chiede una spider non credo proprio si possa pensare alla Mini...

La cooper ha un telaio eccezionale sul motore c'è da discutere ma come tutto avanti son poche le macchine che ragiungono quel feeling con l'asfalto e specialmente con un prezzo di poco superiore ai 20k.

a volte mi domando cosa intendete per sportività; bho penso solo che siete degli ottimi lettori di riviste


:nod:

Estrema
26th July 2006, 14:23
La TT la trovi a poco anche perchè è uscito il modello nuovo. Esteticamente non è male, ma come per la Z3 potrebbe invecchiare di colpo con l'arrivo del modello nuovo.
Per il resto è una il 1.8T non è male, certo non un mostro ma sicuramente divertente per la cifra che vuoi spendere e le altre macchine che consideravi. Certo è derivata dal pianale della GolfIV ma non si può certo criticare per questo.
Potrebbe essere una valida alternativa agli altri modelli da te citati.
si ma l tt tiene bene l'usato specialmente la cabrio non ha risentito molto dell'uscita del nuovo modello è pur sempre un audi ed è questo che paghi in quella macchina.

Venatorius
26th July 2006, 14:24
La cooper ha un telaio eccezionale sul motore c'è da discutere ma come tutto avanti son poche le macchine che ragiungono quel feeling con l'asfalto e specialmente con un prezzo di poco superiore ai 20k.
a volte mi domando cosa intendete per sportività; bho penso solo che siete degli ottimi lettori di riviste
:nod:

E scusa ma se uno deve scegliere tra ZF/Z3/Celica non vuole solo prestazioni, e sportività intesa come guida.
Bensì un auto sportiva come estetica.

Una Mini può essere divertente dal carattere sportivo ma non rientra nel settore delle coupè o spider.
Qua si parla di un auto totalmente diversa, mi sa che non hai ben capito cosa sta cercando: secondo me è più interessato all'estetica che alla guida.

Axet
26th July 2006, 14:25
bhè con te era scontato che mi rispondessi male però che ne so parlava di una cacchinetta divertente.

divertente senza dubbio, ma per quel che offre è venduta di un 4k euro sovrapprezzo ;)


La TT la trovi a poco anche perchè è uscito il modello nuovo. Esteticamente non è male, ma come per la Z3 potrebbe invecchiare di colpo con l'arrivo del modello nuovo.
Per il resto è una il 1.8T non è male, certo non un mostro ma sicuramente divertente per la cifra che vuoi spendere e le altre macchine che consideravi. Certo è derivata dal pianale della GolfIV ma non si può certo criticare per questo.
Potrebbe essere una valida alternativa agli altri modelli da te citati.

Ma per piacere dai non spariam cagate -_-
La TT dinamicamente era un cesso assurdo, non stava in strada senza alettone e con alettone teneva cmq pochissimo rispetto alle alternative.

Certo che se me la paragoni a una lancia Y allora è meglio, ma rispetto alle altre vetture citate (tutte, nessuna esclusa), dinamicamente parlando è proprio un aborto.

TigerSoul
26th July 2006, 14:26
Dacci una spesa massima cribbio ><

Estrema
26th July 2006, 14:29
E scusa ma se uno deve scegliere tra ZF/Z3/Celica non vuole solo prestazioni, e sportività intesa come guida.
Bensì un auto sportiva come estetica.
Una Mini può essere divertente dal carattere sportivo ma non rientra nel settore delle coupè o spider.
Qua si parla di un auto totalmente diversa, mi sa che non hai ben capito cosa sta cercando: secondo me è più interessato all'estetica che alla guida.
bhè se sei indirizzato ad una coupè la potesti pure scegliere una mercedes sportcoupè o una bmw ci so sicuramente coupè e sportive seguendo il tuo ragionamento.
Se vuole una spider in condizioni buone per me il bugget è limitato per una coupe solo estetica allora ce sempre la hyundai meglio di quello senza tunnizzare poco trovi
:nod:

Axet
26th July 2006, 14:56
bhè se sei indirizzato ad una coupè la potesti pure scegliere una mercedes sportcoupè o una bmw ci so sicuramente coupè e sportive seguendo il tuo ragionamento.
Se vuole una spider in condizioni buone per me il bugget è limitato per una coupe solo estetica allora ce sempre la hyundai meglio di quello senza tunnizzare poco trovi
:nod:

Raga ma è la fiera della stronzata oggi? :D

Mercedes C sportcoupè? Di sportivo ha solo "sport" nel nome... -_-

LordFormat
26th July 2006, 17:04
mini cooper non l'hai valutata è molto divertente e si trovano tantissime aziendali; certo il consumo è un pochetto alto rispetto alla cilindrata.
Poi dipende quali sono le tue priorità il prezzo in fin dei conti è relativo in un auto.
se il cooper è divertente la topolino è 1 macchina da rally...
cmq x correggermi sulle serie celica intendevo la 182!! ;)la gt4 è stupenda 238cv ma hanno avuto un piccolo problema sulla guarnizione della testa.

il coupè è derivazione hf integrale infatti montano gli stesso collettori e guarnizioni della testa, e con poco e dico realmente poco 500€ ti ritrovi 35cv in +:cool:



edito : vuoi spendere 1 cazzo e divertirti con qualcosa a trazione posteriore
nissan 200sx 1.8 o 2.0 turbo.. e li sono veri dolori di stomaco :)
oppure.. 300zx... 3.0 twin turbo ma come sbavo....

Estrema
26th July 2006, 17:34
se il cooper è divertente la topolino è 1 macchina da rally...
cmq x correggermi sulle serie celica intendevo la 182!! ;)la gt4 è stupenda 238cv ma hanno avuto un piccolo problema sulla guarnizione della testa.
il coupè è derivazione hf integrale infatti montano gli stesso collettori e guarnizioni della testa, e con poco e dico realmente poco 500? ti ritrovi 35cv in +:cool:
edito : vuoi spendere 1 cazzo e divertirti con qualcosa a trazione posteriore
nissan 200sx 1.8 o 2.0 turbo.. e li sono veri dolori di stomaco :)
oppure.. 300zx... 3.0 twin turbo ma come sbavo....
cioè ma ti rendi conto che ha detto che vuole spendere sui 10-15k e preferirebbe un 1600/1800 bhò.

poi io scommetto che tu una mini in pista non l'hai mai guidata e forse nemmeno ci sei mai salito in una concessionaria.

va che la mini se pigli la cooper s specialmente da molte soddisfazioni ripeto ha un telaio che non è facile trovare sulle macchine di serie.

Axet
26th July 2006, 17:46
Insomma.. se non ricordo male è il telaio della vecchia serie3 modificato, quindi sicuramente un buon telaio ma nulla di eccezionale. Basti pensare infatti che quello di 147/156 è migliore ^^,

Estrema
26th July 2006, 17:50
Insomma.. se non ricordo male è il telaio della vecchia serie3 modificato, quindi sicuramente un buon telaio ma nulla di eccezionale. Basti pensare infatti che quello di 147/156 è migliore ^^,

ma parli della mini?

Axet
26th July 2006, 18:01
si, la mini.

Non vorrei dire una cazzata ma mi pare proprio che BMW abbia preso il telaio della serie3 E46, lo abbia oppurtunatamente modificato e lo abbia quindi montato sulla mini.

Estrema
26th July 2006, 18:03
si, la mini.

Non vorrei dire una cazzata ma mi pare proprio che BMW abbia preso il telaio della serie3 E46, lo abbia oppurtunatamente modificato e lo abbia quindi montato sulla mini.

a questo non lo so ma considerando il passo mi pare un taglia e cuci troppo pesante:D

Axet
26th July 2006, 18:04
Magari è una cagata, te l'ho detto non son sicuro.. l'ho letto da qualche parte ma non ricordo dove quindi non so quanto sia affidabile :D

LordFormat
26th July 2006, 18:26
poi io scommetto che tu una mini in pista non l'hai mai guidata e forse nemmeno ci sei mai salito in una concessionaria.
va che la mini se pigli la cooper s specialmente da molte soddisfazioni ripeto ha un telaio che non è facile trovare sulle macchine di serie.


le mini l eho provate tutte [come le patatine :rotfl: ]

dalla versione diesel con motore toyota
alla cooper s con il kit john cooper200cv
e posso francamente dirti che non mi esalta
1 x i costi proibitivi
2 x i sedili altamente orrendi anche sulla cooper s
3 per la sterzata
4 ho provato accellerazioni migliori a parità di cavalli.

Estrema
26th July 2006, 20:13
4 ho provato accellerazioni migliori a parità di cavalli.
bhè certo l'accellerazione è il miglior modo di valutare la sportività di una macchina.

LordFormat
26th July 2006, 20:48
bhè certo l'accellerazione è il miglior modo di valutare la sportività di una macchina.


allora un motore fire ed un motore turbo sono allo stesso livello?
bho certe volte non so se ti regoli quando scrivi:D

Estrema
26th July 2006, 20:57
allora un motore fire ed un motore turbo sono allo stesso livello?
bho certe volte non so se ti regoli quando scrivi:D
bhè allora una mercedes amg con 600 cavalli è ultrasportiva secondo il tuo ragionamento; ci mette 5 secondi da 0-100
:rotfl:

La sportività è un altra cosa, pure un dragster fa 0-100 in 2 secondi ma se ci provi a curvare decolla.

TigerSoul
26th July 2006, 21:26
Z3M e passa la paura
:D

Io avessi soldi e un discreto culo mi prenderei una E30 M3,magari l ultima Evoluzione.Il culo serve xke se rompi pezzi seri devi fare le calende greche x trovarli.

MiLLenTeX
26th July 2006, 22:23
cmq, Audi ftw :D

Axet
27th July 2006, 00:39
Z3M e passa la paura
:D

Io avessi soldi e un discreto culo mi prenderei una E30 M3,magari l ultima Evoluzione.Il culo serve xke se rompi pezzi seri devi fare le calende greche x trovarli.

Una M3 E30.. minchia tigro.. :gha:


cmq, Audi ftw :D

Per quale motivo? Molte auto prodotte da audi sono senza dubbio ottime. Peccato che la TT nn sia tra queste, ma sia un cesso totale :)

Kinson
27th July 2006, 01:15
Una M3 E30.. minchia tigro.. :gha:
Per quale motivo? Molte auto prodotte da audi sono senza dubbio ottime. Peccato che la TT nn sia tra queste, ma sia un cesso totale :)

dovessi comprarmi un auto chiusa prenderei la 147 tutta la vita . ma da am,ante delle cabrio e non avendo ancora autonomia monetaria non posos andarmi a cercare auto con un elevato rapporto qualità vedi auto da 30k in su , all epoca mi son fermato a una 206 che ho preferito alla mx5 che è bella quanto volete ma a me non piaceva e non ho mai sopportato le cabrio con chiusura a mano :D

Axet
27th July 2006, 01:21
dovessi comprarmi un auto chiusa prenderei la 147 tutta la vita . ma da am,ante delle cabrio e non avendo ancora autonomia monetaria non posos andarmi a cercare auto con un elevato rapporto qualità vedi auto da 30k in su , all epoca mi son fermato a una 206 che ho preferito alla mx5 che è bella quanto volete ma a me non piaceva e non ho mai sopportato le cabrio con chiusura a mano :D

Il problema della E30 è che è vecchissima :D è ancora quella quadrata coi 4 fari rotondi :gha: E' orribile :D

La 147 come già detto ottima macchina dalla bella linea e dal buon rapporto qualità/prezzo, ma imho c'è di meglio :O

La 206 cc secondo me è riuscita, e pure bene. Una delle poche CC oltra alla SLK ad avere una linea gradevole.
Cmq io avrei preso la mx-5, mi piace di più di linea e da guidare è uno spasso :D

Certo la capote manuale è un po' un dito nel culo, ma mi pare che ora ci sia anche elettrica.. :look:

Kinson
27th July 2006, 01:49
Il problema della E30 è che è vecchissima :D è ancora quella quadrata coi 4 fari rotondi :gha: E' orribile :D
La 147 come già detto ottima macchina dalla bella linea e dal buon rapporto qualità/prezzo, ma imho c'è di meglio :O
La 206 cc secondo me è riuscita, e pure bene. Una delle poche CC oltra alla SLK ad avere una linea gradevole.
Cmq io avrei preso la mx-5, mi piace di più di linea e da guidare è uno spasso :D
Certo la capote manuale è un po' un dito nel culo, ma mi pare che ora ci sia anche elettrica.. :look:

no niente elettrica , l'hanno messo solo con un ultimo modello spider cabrio con tetto in metallo a scomparsa , altrimenti non esiste mx5 con telo elettrico . o ti pigli il tettuccio apposta o ti attacchi .

si loso è divertente ce l'ha un mio amico , ma la trazione posteriore non mi ha dato molta fiducia , difatti sto amico su una curva a momenti non ci si è ammazzato . poi si è ripreso la stessa macchina ma il modello trylogy , quando si dice avere la passione eh .

Axet
27th July 2006, 02:24
beh la TP è sicuramente più pericolosa, soprattutto sui fondi viscosi, ma anche i suoi pro :D

TigerSoul
27th July 2006, 09:16
Una M3 E30.. minchia tigro.. :gha:


sei una pazza >><<
viene considerata auto d epoca e quindi paghi poco di cianfrusaglie,e poi e' divertentissima :love:

tornando o.t.se non ci dici quanto vorresti spendere e' inutile che teorizziamo,xke posso pureconsigliarti la zonda spider :gha:

Hudlok
27th July 2006, 09:53
si trovano tutte intorno ai 15k euro...quale mi consigliereste?:bow:
che sia questo il prezz o:point:

TigerSoul
27th July 2006, 10:47
che sia questo il prezz o:point:

ehm... ops :devil:

LordFormat
27th July 2006, 12:31
:D nissan 300zx :D

centralina mugen
cellottori centrale e terminale apex
overboost apex
cavi candele e candele nology
pop off hks e ti sborri nelle mutande

Estrema
27th July 2006, 12:36
Lord scusa senza scendere in polemica per pura curiosità, di la verità tu hai la versione box gold della trilogia di fast and furious:D

LordFormat
27th July 2006, 12:57
Lord scusa senza scendere in polemica per pura curiosità, di la verità tu hai la versione box gold della trilogia di fast and furious:D

huauhuahuahuh nu

ma la 300zx è il mio sogno 2 turbine in linea.. e sentirle sbuffare...ah.. godo..

Jarkheld
27th July 2006, 13:38
mi sapete dire un sito dove posso trovare le schede tecniche di tutte le macchine e di tutte le cilindrate x ogni macchina?

Estrema
27th July 2006, 13:43
mi sapete dire un sito dove posso trovare le schede tecniche di tutte le macchine e di tutte le cilindrate x ogni macchina?
o vai sui siti delle case automobilistiche 1 per 1 oppure per cose sintetiche puoi provare il sito di quattroruote

Axet
27th July 2006, 15:23
sei una pazza >><<
viene considerata auto d epoca e quindi paghi poco di cianfrusaglie,e poi e' divertentissima :love:
tornando o.t.se non ci dici quanto vorresti spendere e' inutile che teorizziamo,xke posso pureconsigliarti la zonda spider :gha:

Divertente poco ma sicuro. Però io voglio un'auto che quando la parcheggio non mi devo allontanare ad occhi chiusi per non vederla.. :sneer:

Axet
27th July 2006, 15:25
huauhuahuahuh nu
ma la 300zx è il mio sogno 2 turbine in linea.. e sentirle sbuffare...ah.. godo..

Che poi per l'epoca era proprio bella (ma anche adesso), e se la memoria non mi inganna aveva pure 4 ruote sterzanti :D

Io ci son salito un paio di volte, gran mezzo.. però se ti salta una turbina son taaaaaaaaaaaaanti soldi :D


mi sapete dire un sito dove posso trovare le schede tecniche di tutte le macchine e di tutte le cilindrate x ogni macchina?

www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/marca001.cfm?template=marca01.cfm

Jarkheld
27th July 2006, 16:15
www.quattroruote.it/auto/guidaacquisto/auto_nuove/marca001.cfm?template=marca01.cfm

grazie mille...;) ma pz nn c'è l'MG :(

Kinson
27th July 2006, 16:17
grazie mille...;) ma pz nn c'è l'MG :(

mg è fallita da un paio di anni , al momento appartiene come stabilimento a una società nipponica e dovrebbe vendere a una società americana a partire dal prossimo anno

Axet
27th July 2006, 16:31
mg è fallita da un paio di anni , al momento appartiene come stabilimento a una società nipponica e dovrebbe vendere a una società americana a partire dal prossimo anno

Cinese non jappo!

Sicuro che verrà venduta a una società americana? Credevo volessero reiniziare la produzione.. valli a capire sti cinesi -.-

Venatorius
27th July 2006, 17:25
Sempre sicuro che non ti piaccia il penultimo modello di MX5, perchè oggi l'ho vista in autostrada e faceva la sua porca figura e poi costa poco ed è divertente.

TigerSoul
27th July 2006, 18:39
Allora non gongolatevi che la mx5 e' stata una mia proposta!
Cmq e' un giocattolino,anche se sottosterza un cifro.
Per 15k euri ti prendi una slk usata,che fossi in te lo farei.La z3 in confronto ha gli interni di pippo axet e paperino! (:D)

Axet
27th July 2006, 19:44
Allora non gongolatevi che la mx5 e' stata una mia proposta!
Cmq e' un giocattolino,anche se sottosterza un cifro.

La mx-5 è imo proprio bella, sarebbe un buon acquisto. E poi c'è della cilindrata che cerchi tu, e se la prendi del 2000 la trovi anche a molto meno di 15k euro.


Per 15k euri ti prendi una slk usata,che fossi in te lo farei.La z3 in confronto ha gli interni di pippo axet e paperino! (:D)

Vero con 15k prendi una slk che imo di linea è molto più bella che non la z3 (discorso che si inverte con le attuali z4 e slk), oltre a degli interni che sono fatti, come fa notare tigro, molto ma molto meglio.

La slk l'ho pure guidata, gran bel cambio, peccato per la frizione che sembra una molla :|

BlackCOSO
27th July 2006, 20:02
mi metto solo in mezzo perche qualcuno ha citato la honda S2000....al di la del fatto che quasi tutte quelle citate hanno dei consumi immondi , per la serie a meno che non ha veramente tanti soldi .. , e per tanti intendo piu che benestante eh..., sulla s2000 ci sono andato e so i consumi " effettivi "..e da suicidio , e la storia " ma vado piano " con una macchina cosi ti assicuro che e impossibile :angel: ...........

Valuta bene il problema non e comprare le " super-sportive " sopratutto se di 2° mano , ma e' mantenerle come benzina , bollo assicurazione e cazzi vari....anche perche su una macchina di almeno 15.000 euro , io il furto lo farei, appunto perche non sono figlio di papa..;)

Fra tutte forse la piu omogenea ela mx-5 ...... ma tieni presente che tiene molto beneeee il prezzo eh..

Jarkheld
27th July 2006, 20:10
mi metto solo in mezzo perche qualcuno ha citato la honda S2000....al di la del fatto che quasi tutte quelle citate hanno dei consumi immondi , per la serie a meno che non ha veramente tanti soldi .. , e per tanti intendo piu che benestante eh..., sulla s2000 ci sono andato e so i consumi " effettivi "..e da suicidio , e la storia " ma vado piano " con una macchina cosi ti assicuro che e impossibile :angel: ...........

Valuta bene il problema non e comprare le " super-sportive " sopratutto se di 2° mano , ma e' mantenerle come benzina , bollo assicurazione e cazzi vari....anche perche su una macchina di almeno 15.000 euro , io il furto lo farei, appunto perche non sono figlio di papa..;)

Fra tutte forse la piu omogenea ela mx-5 ...... ma tieni presente che tiene molto beneeee il prezzo eh..


ecco..COSO ha tirato fuori un aspetto importante...visto che la macchina la paga il papi...stica del costo :sneer: ma la benzina mi tocchera pagarmela da solo...tra tutte le macchinette citate...qual'è quello che offre un miglio rapporto prezzo/prestazioni/consumi/esteica? :look:

Estrema
27th July 2006, 20:31
Allora non gongolatevi che la mx5 e' stata una mia proposta!
Cmq e' un giocattolino,anche se sottosterza un cifro.
Per 15k euri ti prendi una slk usata,che fossi in te lo farei.La z3 in confronto ha gli interni di pippo axet e paperino! (:D)

Ma fatemi capi su al nord com'è che le macchine usate costan cosi poco che fate importate quelle sdoganate in albania, una slk usata il modello nuovo non la trovi a meno di 28/30k e anche la serie vecchia devi scendere nell'altro millennio per strappare prezzi inferiori ai 15/20k

BlackCOSO
27th July 2006, 20:34
ecco..COSO ha tirato fuori un aspetto importante...visto che la macchina la paga il papi...stica del costo :sneer: ma la benzina mi tocchera pagarmela da solo...tra tutte le macchinette citate...qual'è quello che offre un miglio rapporto prezzo/prestazioni/consumi/esteica? :look:

be la parte " estetica " la si lascia a chi deve comprarla...ad esempio io sbavo per la TT , per altri invece e semplicemente una scatola ovalizzata :elfhat: ..

per il prezzo/consumi/prestazioni , diventa difficile , nel senso che bisognerebbe paragonare con listino e prove effettive davanti , guardando cilindrata / cavalli / e perche no' il peso...dipende da cosa cerchi tu....io ti posso dare un aiuto nel senso che per " ME " la scaletta delle sportive andando dalla piu aggressiva a quella meno inizia con la Lotus elise ( praticamente una macchina da pista omologata da strada , prestazioni ottime visto il peso e consumi altini :elfhat: ) e per finire alla Mx-5 velocita contenuta / consumimedio-bassirispetto alle altre ..in mezzo sta a te inserire le altre , tieni presente che macchina come s2000 , toyota , mazda , subaru impreza ( amo il modello vecchio) , sono quasi tutte full optional ..al contrario di Bmw z3, merceder slk...ecc....

Se poi hai anche soldi per farci qualche elaborazione........le jappo sono per te!! :elfhat:

( non ascoltare Axet che te fa comprare ...il vecchio duetto alfa!!11!! :sneer: :elfhat: )

Saro monotono , ma quando andrai a vedere ...ricordati bene di valutare a mente fredda , le " sportive " , " tutte " consumano la benzina insieme al tuo portafoglio ...e non e bello lasciarla in garage perche non si ha i soldi per uscirci il sabato sera .. :P ( cosa vissuta dal mio vicino che si e preso la golf gti nuova , quindi manco chissa che sportiva ..per limitare le spese si e preso uno scooter per andare al lavoro visti i consumi che aveva :P)

MiLLenTeX
27th July 2006, 22:22
Ehm... ho gia detto Audi FTW? :sneer:

PS: LoL@Black's signature :rotfl:

Axet
28th July 2006, 13:07
per il prezzo/consumi/prestazioni , diventa difficile , nel senso che bisognerebbe paragonare con listino e prove effettive davanti , guardando cilindrata / cavalli / e perche no' il peso...dipende da cosa cerchi tu....io ti posso dare un aiuto nel senso che per " ME " la scaletta delle sportive andando dalla piu aggressiva a quella meno inizia con la Lotus elise ( praticamente una macchina da pista omologata da strada , prestazioni ottime visto il peso e consumi altini :elfhat: ) e per finire alla Mx-5 velocita contenuta / consumimedio-bassirispetto alle altre ..in mezzo sta a te inserire le altre , tieni presente che macchina come s2000 , toyota , mazda , subaru impreza ( amo il modello vecchio) , sono quasi tutte full optional ..al contrario di Bmw z3, merceder slk...ecc....

Cazzata la storia del mx-5... è molto, molto più sportiva una mx-5 di una TT, ma anche di una MG... come fai a metterla ultima in questa ipotetica classifica? -_-

Sakugochi
28th July 2006, 13:17
nessuna delle succitate :D

Jark = droghino & truzzo :sneer:

UPPO tutto, anche Millo gayo
:nod:

Sakugochi
28th July 2006, 13:22
mi sa tanto di macchina da fighetto figlio di papà....e io ODIO i fighetti figli di papà :swear:

Lol, e ti fai comprare una macchina da 15k dal babbo?
:sneer:

Axet
28th July 2006, 13:33
Lol, e ti fai comprare una macchina da 15k dal babbo?
:sneer:

Farsi comprare una macchina da 15k euro dai propri genitori è essere fighetti e/o figli di papà?

Hai una visione un po' distorta delle cose :confused:

Sakugochi
28th July 2006, 13:35
Farsi comprare una macchina da 15k euro dai propri genitori è essere fighetti e/o figli di papà?
Hai una visione un po' distorta delle cose :confused:

Penso che sia il contrario sai?
:sneer:

Axet
28th July 2006, 13:40
Penso che sia il contrario sai?
:sneer:

15k euro per una macchina son pochini pochini, ed è normale che un padre compri la macchina al figlio (magari poi la usano in comune tutti i figli, ad esempio, o la usa sia il figlio che la madre).

Cioè secondo te tutta la gente di 18/23 anni che vedi in giro in macchina, come se l'è comprata? Gliel'han comprata i genitori :D

Tutti figli di papà? :)


Imo figlio di papà è colui che si prende il macchinone costoso, non uno con una macchinetta da 15k euro. Altrimenti la maggiorparte della gente son tutti fighetti ^^

Estrema
28th July 2006, 13:45
Imo figlio di papà è colui che si prende il macchinone costoso, non uno con una macchinetta da 15k euro. Altrimenti la maggiorparte della gente son tutti fighetti ^^
a pensare che quando mi so diplomato avrei fatto carte false per comprare una macchina da 30milioni che voleva dire come minimo una nissan sunny per restare in tema di sportive; a gia molti di voi non sanno nemmeno cosa sia
:D

Axet
28th July 2006, 13:46
a pensare che quando mi so diplomato avrei fatto carte false per comprare una macchina da 30milioni che voleva dire come minimo una nissan sunny per restare in tema di sportive; a gia molti di voi non sanno nemmeno cosa sia
:D

Io lo so t_T costava meno di 30 milioni la sunny cmq :O

Cmq poco da dire, il prezzo delle macchine è cambiato.. prima una punto la compravi con 12 milioni la base, ad esempio. Ora la base costa 11k euro. Con 15k euro ti porti via una GPunto giusto giusto con qualche optional, quindi, visto che le auto nuove costano tutte così, 15k euro non mi sembrano assolutamente un'esagerazione.

saltaproc
28th July 2006, 13:47
15k euro per una macchina son pochini pochini, ed è normale che un padre compri la macchina al figlio (magari poi la usano in comune tutti i figli, ad esempio, o la usa sia il figlio che la madre).

Cioè secondo te tutta la gente di 18/23 anni che vedi in giro in macchina, come se l'è comprata? Gliel'han comprata i genitori :D

Tutti figli di papà? :)


Imo figlio di papà è colui che si prende il macchinone costoso, non uno con una macchinetta da 15k euro. Altrimenti la maggiorparte della gente son tutti fighetti ^^

bha..io 3 macchine che ho avuto sempre comprate coi miei soldini...

Axet
28th July 2006, 13:49
bha..io 3 macchine che ho avuto sempre comprate coi miei soldini...

Lavori, immagino. Perchè uno che studia i soldini per comprarsi la macchina non li ha :D

Certo poi ci sono le eccezioni, io dico solo che nella stragrande maggioranza dei casi un ragazzo di 18/20 anni non ha i mezzi per comprarsi la macchina. E qui subentrano i genitori.

saltaproc
28th July 2006, 13:51
Lavori, immagino. Perchè uno che studia i soldini per comprarsi la macchina non li ha :D
Certo poi ci sono le eccezioni, io dico solo che nella stragrande maggioranza dei casi un ragazzo di 18/20 anni non ha i mezzi per comprarsi la macchina. E qui subentrano i genitori.

si lavoro
e mentre studiavo facevo le stagioni negli alberghi al mare per tirare su soldi
pure mentre studiavo all'uni lavoravo d'estate

e mo mi so pigliato l'alfetta :bow:

BlackCOSO
28th July 2006, 14:04
Cazzata la storia del mx-5... è molto, molto più sportiva una mx-5 di una TT, ma anche di una MG... come fai a metterla ultima in questa ipotetica classifica? -_-

cioe tu paragoni un audi TT 1.8 alle prestazioni di una mx-5 1.8 ? :gha: ......Axet tu leggi troppi giornali.........ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che la tt ti fara anche schifo ma ha tutte altre prestazione che la mazda..:angel:

Estrema
28th July 2006, 14:09
.ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che.......

La mx5 ha una dinamicità che la tt si sogna un cambio che non è da berlina e una tenuta di strada che non richiede nè un alettoncino antiestetico per stabilizzare il retrotrno e tantomeno l'esp; e io ho guidato la mx5 penultimo restyling e una tt 225 quattro.Poi non parliamo dei consumi, vabbè però al semaforo con la tt lasci molti dietro il che per alcuni potrebbe essere una gran soddisfazione
:rotfl:

Kinson
28th July 2006, 14:10
cioe tu paragoni un audi TT 1.8 alle prestazioni di una mx-5 1.8 ? :gha: ......Axet tu leggi troppi giornali.........ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che la tt ti fara anche schifo ma ha tutte altre prestazione che la mazda..:angel:


io ho un amico che oramai una mx l'ha sfgasciata , ne ha presa una versione trilogy e se gli menzioni la tt parte col fatto che sia un cesos id auto la tt pericolosa per andarci in giro . chiaramente suona anche volpe e l'uva eh , però non saprei , per divertirsi la mx la vedo meglio , la tt mi pare N volte più pesante .

cmq la mx 5 se non la tieni in garage fissa col fatto che è bassa ti ci parcheggiano letteralmente sopra , la carrozzeria non è esattamente da auto tedesca per intenderci ... cmq il mio amico se non sbaglio ha un 1.6 ma gli beve parecchio , sarà che magari il suo piede destro è più pesante del normale :D

Axet
28th July 2006, 14:13
cioe tu paragoni un audi TT 1.8 alle prestazioni di una mx-5 1.8 ? :gha: ......Axet tu leggi troppi giornali.........ti basta farci un giro di 30 secondi su tutte e 2 ..per capire che la tt ti fara anche schifo ma ha tutte altre prestazione che la mazda..:angel:

No black questa è una cazzata, grande anche.

La TT per quanto potesse piacere a livello di design (a me non è mai piaciuta, per quando troppo simile alla focus preferisco e di molto quella di prossima uscita), a livello di motori, a livello di prestazioni, a livello dinamico era un cesso. Ma cesso forte..

Tra la TT 1.8 e la mx-5 1.8 ci passa una differenza: la TT ha più cavalli. Se prendiamo ad esempio la mx-5 2 litri (che poi consuma meno del 1.8 audi, perchè appunto il motore audi è turbo, quello mazda aspirato), con gli stessi cavalli và molto di più pure a livello di prestazioni puramente velocistiche. Fine.

Però a livello dinamico la mx-5 è un'ottima vettura, mentre la vecchia TT non ha mai tenuto niente (dimostrato da n-mila test, non farmi andare a cercare i video/articoli di top gear dove insultavano la TT per quanto fosse ridicola).

Senza contare che la mx-5 è un bel po' più leggera. Davvero black, non c'è paragone, laTT di sportivo non ha NULLA, la mx-5 invece può essere definita senza ombra di dubbio una piccola sportiva.

Axet
28th July 2006, 14:16
io ho un amico che oramai una mx l'ha sfgasciata , ne ha presa una versione trilogy e se gli menzioni la tt parte col fatto che sia un cesos id auto la tt pericolosa per andarci in giro . chiaramente suona anche volpe e l'uva eh , però non saprei , per divertirsi la mx la vedo meglio , la tt mi pare N volte più pesante .
cmq la mx 5 se non la tieni in garage fissa col fatto che è bassa ti ci parcheggiano letteralmente sopra , la carrozzeria non è esattamente da auto tedesca per intenderci ... cmq il mio amico se non sbaglio ha un 1.6 ma gli beve parecchio , sarà che magari il suo piede destro è più pesante del normale :D

La TT ai tempi quando ancora non aveva l'alettone era una macchina pericolosa. Molto pericolosa. Con l'adozione di alettone + esp di serie è diventata più sicura, ma il fatto che abbia bisogno dei controlli elettronici per stare in strada è sintomatico di quanto possa far cagare la tenuta di quell'auto.

Interni curatissimi, linea che ai più piaceva molto, ma come motori / telaio / sospensioni è qualcosa di scandaloso :D

Volpe e l'uva? Una TT usata la trovi a meno di una mx-5 nuova.

Estrema
28th July 2006, 14:34
La TT ai tempi quando ancora non aveva l'alettone era una macchina pericolosa. Molto pericolosa. Con l'adozione di alettone + esp di serie è diventata più sicura, ma il fatto che abbia bisogno dei controlli elettronici per stare in strada è sintomatico di quanto possa far cagare la tenuta di quell'auto.
Interni curatissimi, linea che ai più piaceva molto, ma come motori / telaio / sospensioni è qualcosa di scandaloso :D
Volpe e l'uva? Una TT usata la trovi a meno di una mx-5 nuova.
Ma infatti il grosso successo della TT è dovuto alla linea che in effetti quando usci era molto innovativa, tant'è che una macchina che mette daccordo sia giovani che meno giovani diciamo dai 20 ai 50 anni.

Poi è ovvio con il suo prezzo ha anche creato una sorta di status simbolo la macchinetta sportiva per i giovani che volevano mostrarsi, per intenderci non ha raggiunto il livello di vendita della serie 3 e nemmeno quella dell slk prima serie , perchè si posizionava in mezzo ovvero non era spartana e divertente come la prima e non aveva fascino e blasone della seconda.Poi la cosa che ne ha fatto probabilmente una macchina che ha resistito 10 anni ( che al giorno d'oggi è quasi un record) senza ritocchi è di sicuro la politica audi molto conservatrice nell'avvicendamento dei modelli, in fin dei conti dalle vecchie serie a4/a6 alle moderne a3/a4/a6 cmabia la calandra e ci han messo ben 15 anni per darsi una ringiovanita.

Una volta l'audi aveva una sportiva si chiamava audi 100 oppure l'audi coupè della fine anni 80 poi dalla s3 in poi passando per la prima rs4 han ceduto alla filosofia mercedes; bastano i cavalli e qualche taratura delle sospensioni per fare una sportiva :laugh:


Ps per farti capire come oggi l'audi abbia abbandonato la strada della sportività che era nel suo dna fin dai tempi dell'auto union, basta vedere che han sostituito il loro cavallo di battaglia fatto di trazione integrale con sistema torsen a 3 differenziali ( usatodalla mitica delta e dalla crosswagon per fare alcuni esempi) per passare al più semplice e ridicolo controllo a lamelle con frizione haldex che è pressochè ridicolo in confronto al vecchio.

Axet
28th July 2006, 14:55
Ma infatti il grosso successo della TT è dovuto alla linea che in effetti quando usci era molto innovativa, tant'è che una macchina che mette daccordo sia giovani che meno giovani diciamo dai 20 ai 50 anni.
Poi è ovvio con il suo prezzo ha anche creato una sorta di status simbolo la macchinetta sportiva per i giovani che volevano mostrarsi, per intenderci non ha raggiunto il livello di vendita della serie 3 e nemmeno quella dell slk prima serie , perchè si posizionava in mezzo ovvero non era spartana e divertente come la prima e non aveva fascino e blasone della seconda.Poi la cosa che ne ha fatto probabilmente una macchina che ha resistito 10 anni ( che al giorno d'oggi è quasi un record) senza ritocchi è di sicuro la politica audi molto conservatrice nell'avvicendamento dei modelli, in fin dei conti dalle vecchie serie a4/a6 alle moderne a3/a4/a6 cmabia la calandra e ci han messo ben 15 anni per darsi una ringiovanita.
Una volta l'audi aveva una sportiva si chiamava audi 100 oppure l'audi coupè della fine anni 80 poi dalla s3 in poi passando per la prima rs4 han ceduto alla filosofia mercedes; bastano i cavalli e qualche taratura delle sospensioni per fare una sportiva :laugh:
Ps per farti capire come oggi l'audi abbia abbandonato la strada della sportività che era nel suo dna fin dai tempi dell'auto union, basta vedere che han sostituito il loro cavallo di battaglia fatto di trazione integrale con sistema torsen a 3 differenziali ( usatodalla mitica delta e dalla crosswagon per fare alcuni esempi) per passare al più semplice e ridicolo controllo a lamelle con frizione haldex che è pressochè ridicolo in confronto al vecchio.

Uppo e sottoscrivo

edit: non son d'accordo sui dati di vendita però. La TT ha venduto più della z3 e più della vecchia SLK, se la memoria non mi inganna.

Cmq qualcuno mi spiega, nel dettaglio tecnico, la differenza tra torsen e haldex? Non ho mai capito bene in cosa differissero, o meglio quale sia più performante. Adesso me la vado a studiare su internet :nod:

Venatorius
28th July 2006, 15:07
Lol, e ti fai comprare una macchina da 15k dal babbo?
:sneer:
Ma con 15k ormai ti compri una punto nuova o cmq un utilitaria.
Se per essere figli di papa' basta andare in giro con una Punto regalata mi sa che i figli di papa' sono inflazionati.
Tutti quelli che conosco hanno un auto comprata dal babbo, ma che rientra tra le auto di fascia medio-bassa.
Figlio di papà è chi va in giro già a 20 anni in Porsche, M3, Hummer, CLK (ho fatto un esempio di macchine degli amici che conosco e ritengo figli di papà :look: .)

Kinson
28th July 2006, 15:49
Ma con 15k ormai ti compri una punto nuova o cmq un utilitaria.
Se per essere figli di papa' basta andare in giro con una Punto regalata mi sa che i figli di papa' sono inflazionati.
Tutti quelli che conosco hanno un auto comprata dal babbo, ma che rientra tra le auto di fascia medio-bassa.
Figlio di papà è chi va in giro già a 20 anni in Porsche, M3, Hummer, CLK (ho fatto un esempio di macchine degli amici che conosco e ritengo figli di papà :look: .)
poi ci sta una bella categoria di giovani che anche non avendo i dolsi si va a comprare auto da 30k euro e si fa mutui pluriennali per pagare la macchina a costo di fare il figo :nod: .

cmq sui 15k euro puoi giustoi prendere qualche macchina di piccole dimensioni , toh magari semestrale / usata .

Axet
28th July 2006, 16:57
poi ci sta una bella categoria di giovani che anche non avendo i dolsi si va a comprare auto da 30k euro e si fa mutui pluriennali per pagare la macchina a costo di fare il figo :nod: .

I veri barboni sono quelli. Feccia imho :)


cmq sui 15k euro puoi giustoi prendere qualche macchina di piccole dimensioni , toh magari semestrale / usata .

Beh una GPunto nuova te la puoi prendere con 15k euro..

Cmq jark parere personale, se poi devi pagarti benzina / assicurazione io ti consiglio un diesel di piccola cilindrata.. non sarà sportivo ma almeno funzionale :D

Estrema
28th July 2006, 16:59
Cmq qualcuno mi spiega, nel dettaglio tecnico, la differenza tra torsen e haldex? Non ho mai capito bene in cosa differissero, o meglio quale sia più performante. Adesso me la vado a studiare su internet :nod:

per le vendite bhè il tt è tuttora in commercio ma se prendi in esame il periodo in cui erano in commercio le altre 2 sicuramente non ha mai venduto più di loro.

Non ho la dialettica adatta a spiegare cose cosi complesse cmq ti posso dire che l'haldex o sistema 4motion funziona elettronicamente trasferendo la coppia da un assale all'altro a seconda delle esigenze di aderenza della macchin.il Torsen invece è montato di norma su trazioni integrali sempre in presa e di solito sull'asse posteriore, e fa si che al momento del trasferimento di coppia da un assale ad un altro, questa venga ripartita in modo proporzionale alla ruota con più aderenza arrivando a bloccare di fatto la ruota senza aderenza impedendogli di slittare.

Il sistema Torsen perciò è di fatti meccanico e prevede di norma 2 differenziali anteriori e posteriore più un centrale ( nel caso delle vecchie audi) l'hadex invece è elettronico e di norma è posto al centro della trasmissione e prevede la ripartizione solo sulla trazione tra anteriore e posteriore, non anche tra destra e sinistra. sicuramente il 1 a livello di costo è ampliamente più esoso anche se nettamente più performante specialmente in terreni insidiosi tipo la neve o il bagnato dove puoi trovare diverse aderenze non solo tra anteriore e posteriore ma anche tra destra e sinistra.

Il motivo della continua diffusione dell'haldex sta anche nel fatto che ormai tutte le auto hano l'esp che di fatti si comporta simile al vecchio autobloccante facendo perciò diminuire la velocita di rotazione della ruota con meno aderenza.

Sicuramente me so espresso in maniera confusionale ripeto no so abituato a spiegare le cose.

Axet
28th July 2006, 17:04
Bella non lo sapevo ^^

In sintesi quindi Q4 Alfa (Torsen) > Quattro Audi (haldex)?
Pensavo fossero egualmente performanti :O

Estrema
28th July 2006, 17:13
Bella non lo sapevo ^^

In sintesi quindi Q4 Alfa (Torsen) > Quattro Audi (haldex)?
Pensavo fossero egualmente performanti :O

se magari per loro le meccaniche so sempre migliori delle elettroniche come trazioni il problema che hanno il contro del costo alto della rumorosità e dei consumi maggiori.

Altro vantaggio è la resistenza sono molte più robute le meccaniche delle elettroniche guarda la differenza di prestazioni tra una granvitara nuova ( meccanica con blocco del differenziale) e una rav4 del 2000 ( integrale ad azionamento elettronico) in off road, oppure tra un touareg e un Pajero non c'è confronto.

Axet
28th July 2006, 17:15
se magari per loro le meccaniche so sempre migliori delle elettroniche come trazioni il problema che hanno il contro del costo alto della rumorosità e dei consumi maggiori.
Altro vantaggio è la resistenza sono molte più robute le meccaniche delle elettroniche guarda la differenza di prestazioni tra una granvitara nuova ( meccanica con blocco del differenziale) e una rav4 del 2000 ( integrale ad azionamento elettronico) in off road, oppure tra un touareg e un Pajero non c'è confronto.

Ok ma le prestazioni offroad su una Brera Q4 o su una TT quattro non servono a un cazzo :D

Io dico in abito stradale, qual'è quello più performante?

Estrema
28th July 2006, 17:27
Ok ma le prestazioni offroad su una Brera Q4 o su una TT quattro non servono a un cazzo :D
Io dico in abito stradale, qual'è quello più performante?
in ambito stradale il divario ora come ora considerando dove arriverà l'lelettronica si assottigliano sempre di più ma un leggero vantaggio ancora esiste tra una trazione torsen c quella con i 3 giunti e un haldex, specialmente su fondi con aderenza non omogenea, ma di certo la 1 soluzione resterà sempre più a pannaggio delle offroad pure più che delle grosse gt potenti.

La TT 4 ha il sistema torsen cmq è la nuova a3/a4 ecc che monta l'haldex, la nuova tt non lo so mica mi devo informare.

Axet
28th July 2006, 17:38
No sbagli estre quello ho controllato su wikipedia.

La vecchia TT e la A3 che hanno motore trasversale montano l'haldex.
A4, A6 e A8 che hanno motore longitudinale montano il torsen.

:D

Estrema
28th July 2006, 17:48
La vecchia Tt monta il torsen c ne sono sicuro ne abbiamo rotto 1 in pista 3/4 anni fa e abbiam dovuto cambiare tutta la trasmissione, la nuova ho controllato ora monta l' haldex propio perchè ha il motore trasversale essendo 3.2l e perciò di dimensioni generose e i motori trasversali mal si adattano al sistema di trasmissione torsen c.

Poi le vw montano l'haldex anche sui longitudinali per questioni di costo.:D

Axet
28th July 2006, 17:59
La vecchia Tt monta il torsen c ne sono sicuro ne abbiamo rotto 1 in pista 3/4 anni fa e abbiam dovuto cambiare tutta la trasmissione, la nuova ho controllato ora monta l' haldex propio perchè ha il motore trasversale essendo 3.2l e perciò di dimensioni generose e i motori trasversali mal si adattano al sistema di trasmissione torsen c.
Poi le vw montano l'haldex anche sui longitudinali per questioni di costo.:D

http://en.wikipedia.org/wiki/Quattro

:O

BlackCOSO
28th July 2006, 18:53
No black questa è una cazzata, grande anche.

La TT per quanto potesse piacere a livello di design (a me non è mai piaciuta, per quando troppo simile alla focus preferisco e di molto quella di prossima uscita), a livello di motori, a livello di prestazioni, a livello dinamico era un cesso. Ma cesso forte..

Tra la TT 1.8 e la mx-5 1.8 ci passa una differenza: la TT ha più cavalli. Se prendiamo ad esempio la mx-5 2 litri (che poi consuma meno del 1.8 audi, perchè appunto il motore audi è turbo, quello mazda aspirato), con gli stessi cavalli và molto di più pure a livello di prestazioni puramente velocistiche. Fine.

Però a livello dinamico la mx-5 è un'ottima vettura, mentre la vecchia TT non ha mai tenuto niente (dimostrato da n-mila test, non farmi andare a cercare i video/articoli di top gear dove insultavano la TT per quanto fosse ridicola).

Senza contare che la mx-5 è un bel po' più leggera. Davvero black, non c'è paragone, laTT di sportivo non ha NULLA, la mx-5 invece può essere definita senza ombra di dubbio una piccola sportiva.

Mi fermo qui..dai su ,..ma posso intavolare un discorso con te ? :rotfl: , almeno quando sei di parte , non farlo notare cosi..abbian capito che le tedesche ti stanno sul cazzo e la tt ti fa letteralmente schifo...

la TT ha le stesse prestazioni della mX-5 ? ...ma smettetela su'...:rotfl:

la tt e un giocattolino da guidare ......fra l'altro e un anteriore , la Mazda e un posteriore..........

edito: secondo me se vi impegnate riuscite anche a trovare un articolo in cui si dice che la elise viene sminchiata da quell'aborto dell'alfa gt...:depresso:

Axet
28th July 2006, 19:31
Mi fermo qui..dai su ,..ma posso intavolare un discorso con te ? :rotfl: , almeno quando sei di parte , non farlo notare cosi..abbian capito che le tedesche ti stanno sul cazzo e la tt ti fa letteralmente schifo...

la TT ha le stesse prestazioni della mX-5 ? ...ma smettetela su'...:rotfl:

la tt e un giocattolino da guidare ......fra l'altro e un anteriore , la Mazda e un posteriore..........

edito: secondo me se vi impegnate riuscite anche a trovare un articolo in cui si dice che la elise viene sminchiata da quell'aborto dell'alfa gt...:depresso:

No black non c'è nessuna parte dove fermarti, quel che ho scritto è la verità, punto e stop.
Vorrà dire che adesso mi metto a cercare i vari articoli di top gear dove facevano appunto notare che la TT non è nient'altro che una golf con seduta più bassa (che poi è vero perchè il telaio è uguale e se non ricordo male pure le sospensioni).

Appunto poi che la TT è trazione anteriore mentre la MX-5 è posteriore, altro vantaggio per la jappo.

Cmq non sono di parte, tra tutte le marche premium preferisco alfa ed è vero, ma qui non c'entra nulla alfa. Non odio a prescindere le tedesche come fate invece tu e silly con l'alfa (è alfa quindi fa schifo!!), infatti riconosco la bontà di vetture come la A4 o la A3 (vettura quest'ultima elogiata da me più e più volte su queste pagine). Ma la TT è un cesso, punto.


Ecco i video:
parte 1 -> http://www.youtube.com/watch?v=Q9LmCnR8ccc&search=top%20gear%20audi%20tt
parte 2 -> http://www.youtube.com/watch?v=0rOM_73NS5c&search=top%20gear%20audi%20tt
parte 3 -> http://www.youtube.com/watch?v=KfyN63zIzTo&search=top%20gear%20audi%20tt

Il più importante è il primo, dove testano le qualità stradali. Se sai l'inglese, vedrai che ho ragione.

Nota: il video è un confronto tra cabrio (tt - 350z - crossfire)
Oltretutto la tt provata è 3.2 con cambio DSG, quindi il top del top.. eppure ha fatto una pessima impressione a livello di guida. Ben finita e tutto (come ho scritto anch'io, ndr) però a livello di guida fa cagare. Stop :)

Se poi black tu stravedi per la tt perchè ti piace, cazzi tuoi. Ma le prestazioni dinamiche sono qualcosa di oggettivo e incontrovertibile.

riedit: cito la il commento finale di clarkson sulla TT:
"the handling and the steering and the brakes they're not dangerous anymore (nota: si dangerous perchè sono appunto i gravissi problemi di tenuta fatti riportare dalla TT "pre-fix" e registrati anche dalla prova di J.C, come dice all'inizio della prova) but something much worst: they're boring."
Grandissimo giudizio per una "sportiva", non credi? :)

cmq le parti 2 e 3 del video non c'entrano una ceppa con la tenuta :D

BlackCOSO
28th July 2006, 20:17
........

..............:gha: ............

Io
fino
ad
ora
ho
parlato
solo
delle
prestazioni....................

ed era quello che mi interessava , se il vostro discorso e la globalita dell'auto , preformance , prestazioni , tenuta, interni, materiali, finiture , ..........potevi dirmelo prima, visto che andrebbe levata anche la Elise....dato che internamente ha un volante ...., un cambio , 2 sedili e i pedali,....e basta...

Axet
28th July 2006, 20:21
..............:gha: ............
Io
fino
ad
ora
ho
parlato
solo
delle
prestazioni....................
ed era quello che mi interessava , se il vostro discorso e la globalita dell'auto , preformance , prestazioni , tenuta, interni, materiali, finiture , ..........potevi dirmelo prima, visto che andrebbe levata anche la Elise....dato che internamente ha un volante ...., un cambio , 2 sedili e i pedali,....e basta...

Non hai proprio capito un cazzo. Le prestazioni della TT sono S C A N D A L O S E. Non tiene NULLA. Claro?

Basti pensare che Audi per la 3.2 V6 dichiara 6.5secondi per coprire lo 0/100. Peccato che in tutti i test realizzati con la suddetta vettura il tempo fatto registrare è 7, SETTE secondi. E per una macchina con quei cavalli 7 secondi sono un'enormità.

Come interni, materiali e finiture è più che ottima.

Estrema
28th July 2006, 20:34
Black scusami ma prestazioni significa la somma di accelerazione, velocita, ripresa, tenuta di strada, stabilità, frenata (non voglio metterci i consumi intesi come autonomia).

Ora la mx5 vince in tenuta stabilità frenata e a seconda del modello in accellerazione; la tt la batte in ripresa essendo turbo ed avendo quasi il doppio della coppia e in velocità massima.

Poi non so cosat'interessa di certo per il prestigio i 4 annelli son superiori.

per axet
vediamo un po tu mi rimandi a wikipedia ma io te l'ho detto l'ho ordinato io qualche annetto fa il blocco trazione di una TT quattro all'autogerma tanto per chiarire di tt quattro ce ne erano 3 modelli ora il 1.8 180 e il 225 hanno di sicuro il torsen c mentre il 3.2 vecchio non ci giurerei.E cmq l'avra editato qualche persona poca infrmata che ti devo dire

MiLLenTeX
28th July 2006, 20:50
15k euro per una macchina son pochini pochini, ed è normale che un padre compri la macchina al figlio (magari poi la usano in comune tutti i figli, ad esempio, o la usa sia il figlio che la madre).

Cioè secondo te tutta la gente di 18/23 anni che vedi in giro in macchina, come se l'è comprata? Gliel'han comprata i genitori :D

Tutti figli di papà? :)


Imo figlio di papà è colui che si prende il macchinone costoso, non uno con una macchinetta da 15k euro. Altrimenti la maggiorparte della gente son tutti fighetti ^^

15k€ non son poi cosi pochini pochini per una famiglia normale e non eccessivamente benestante. La mia prima macchinetta è stata una Fiesta (3 modelli orsono) scassatissima lasciatami in eredità dal povero defunto prozio. Poi al 19esimo compleanno mio padre ha deciso che era ora di buttarla e sono passato alla mia attuale automobile, una Renault Clio 1.2 da poco + di 8k€. Va che è na meraviglia per quello che devo usarla e posso dire che 8k son pochini, non 15k :)

Il tutto ovviamente rapportato al proprio tenore di vita, io non son ricco e 15k come prima macchinetta per un ragazzotto son tanti :D

my 2 cents ^^

Estrema
28th July 2006, 20:54
15k? non son poi cosi pochini pochini per una famiglia normale e non eccessivamente benestante. La mia prima macchinetta è stata una Fiesta (3 modelli orsono) scassatissima lasciatami in eredità dal povero defunto prozio. Poi al 19esimo compleanno mio padre ha deciso che era ora di buttarla e sono passato alla mia attuale automobile, una Renault Clio 1.2 da poco + di 8k?. Va che è na meraviglia per quello che devo usarla e posso dire che 8k son pochini, non 15k :)
Il tutto ovviamente rapportato al proprio tenore di vita, io non son ricco e 15k come prima macchinetta per un ragazzotto son tanti :D
my 2 cents ^^
tu c'hai ragione il problema che oggi giorno almeno nuove con 15k ci compri una segmanto b( punto clio 207 fiesta ecc ecc ) poco più che base; io se ti fo vedere un preventivo per una ibiza da 20k e una clio da 22k o una 207 da 19k penso che mi daresti più che ragione.

MiLLenTeX
28th July 2006, 20:57
tu c'hai ragione il problema che oggi giorno almeno nuove con 15k ci compri una segmanto b( punto clio 207 fiesta ecc ecc ) poco più che base; io se ti fo vedere un preventivo per una ibiza da 20k e una clio da 22k o una 207 da 19k penso che mi daresti più che ragione.

ma non lo voglio manco mettere in dubbio, sono il primo a pensare che appena potrò passerò ad un altra auto. Ma sono cmq dell'idea che definire 15k poco per una "prima" macchina in mano ad un ragazzo neopatentato, a me sa una grossa eresia.

Estrema
28th July 2006, 21:05
ma non lo voglio manco mettere in dubbio, sono il primo a pensare che appena potrò passerò ad un altra auto. Ma sono cmq dell'idea che definire 15k poco per una "prima" macchina in mano ad un ragazzo neopatentato, a me sa una grossa eresia.
Io la prima macchina del 92 o 93 non ricordo me la regalò diciamo mio nonno; in realtà mi so preso i soldi che mi metteva in banca per l'università
:D, e la pagai all'epoca usata di 1 o 2 anni circa 7/8milioni, una r5gt turbo blu 120 cavalli su 750chili:rotfl:

poi dopo 1 anno a no era il 93 ottobre mo ricordo perciò la prima l'ho presa del 92 comprai una clio 16v nuova perchè l'altra di mia madre si era rotta una vecchia panda 4x4 primo modello, ma qui diciamo che i miei genitori mi han dato una mano forte mi ha dato più di 15 milioni mi pare.Poi nel 2001 ho fatto l'errore di comprare a rato una clio 2000 che ho pagato quasi tutta da me tolti i soldi che ho valutato a mia madre quella vecchia:D

ora la prossima dato che ho problemi a piglia un finanziamento perchè ho 2 mutui aperti me la faccio piglia dai miei genitori e gli rido i soldi un pochetto alla volta giusto perchè a 30 anni so ancora vizziatello:rotfl:

Jarkheld
28th July 2006, 21:47
dopo tutti sti post...diciamo che sono orientato molto sulla MX-5 (quella "nuova"...ossia SENZA fari a scoparsa), che motorizzazioni ha? consuma all'inverosimile?

Kinson
28th July 2006, 22:45
dopo tutti sti post...diciamo che sono orientato molto sulla MX-5 (quella "nuova"...ossia SENZA fari a scoparsa), che motorizzazioni ha? consuma all'inverosimile?

consuma consuma :sneer:

ho gente che se riesce a fare 10-9 km con un litro è felice e ne parla pure quando si esce la sera fai te :look:

poi ci stanno N modelli eh , cambia parecchio sia come allestimenti sia come design anche se si nota solo se stai attento , tipo il frontale con i bocchettoni a bocca di squalo che nel modello 2001 se non sbaglio son molto più piccoli etc ...

Jarkheld
28th July 2006, 23:12
consuma consuma :sneer:
ho gente che se riesce a fare 10-9 km con un litro è felice e ne parla pure quando si esce la sera fai te :look:
poi ci stanno N modelli eh , cambia parecchio sia come allestimenti sia come design anche se si nota solo se stai attento , tipo il frontale con i bocchettoni a bocca di squalo che nel modello 2001 se non sbaglio son molto più piccoli etc ...

bo...da quello che ho visto io cambia tanto tra 1998 e 1999....per il resto mi sembrano tutte uguali...però bo se dici cosi mi fido :nod:

LordFormat
28th July 2006, 23:24
l-mx5 è veramente uno spettacolo da guidare ed ha 1 motore da 140cv che da bei divertimenti : )



anche se sono dell'avviso...
MOTORE TURBO FTW >.<

Jarkheld
28th July 2006, 23:27
l-mx5 è veramente uno spettacolo da guidare ed ha 1 motore da 140cv che da bei divertimenti : )

anche se sono dell'avviso...
MOTORE TURBO FTW >.<

appena comprata....1 acquisto...alettoncino lester...quel "culo tondo" nn mi ispira :nod: http://www.lester.it/it/catalogo_articolo.asp?id=1352

Kinson
28th July 2006, 23:44
appena comprata....1 acquisto...alettoncino lester...quel "culo tondo" nn mi ispira :nod: http://www.lester.it/it/catalogo_articolo.asp?id=1352

vedi di sistemarti una assicurazione contro atti vandalici . di che anno e modello l'hai presa ?

Jarkheld
28th July 2006, 23:47
vedi di sistemarti una assicurazione contro atti vandalici . di che anno e modello l'hai presa ?

ancora sto guardando ;)

Kinson
28th July 2006, 23:54
ancora sto guardando ;)

ma famme capire ,ma non hai detto che l'hai comprata ? e ancora nonsai cosa hai preso ? :rotfl:


dimmi che ho capito male :D

LordFormat
28th July 2006, 23:57
non guardare i vari kit made in italy..
basta fare un giretto in eu x vedere bella robetta
cadamuro lester...sanno mettere mano solo su qualche modello di auto ma non mazda ne roba jap
vai a guardare qualcosina della pam tuning o andando oltreoceano della d2k

cmq alettone rigorosamente in alluminio e TENZO !

Kinson
29th July 2006, 00:22
non guardare i vari kit made in italy..
basta fare un giretto in eu x vedere bella robetta
cadamuro lester...sanno mettere mano solo su qualche modello di auto ma non mazda ne roba jap
vai a guardare qualcosina della pam tuning o andando oltreoceano della d2k
cmq alettone rigorosamente in alluminio e TENZO !


non voglio sapere cosa faresti a una 206cc te :rotfl:

tempo fa avevo pensato a sostituzione molle e ammortizzatori ma poi ho del tuto abbandonato il filone tabbozzo :D

Jarkheld
29th July 2006, 00:27
vedi di sistemarti una assicurazione contro atti vandalici . di che anno e modello l'hai presa ?

...il: "appena comprata" stava per: appena l'avrò comprata...il primo acquisto sarà...ecc ecc

LordFormat
29th July 2006, 00:52
206 cc...
assetto completo bilstein
spendi 50€ in + rispetto ad un merda simoni racing e non cè confronto 290€
barra duomi OMP o sparco 80€
fari a led 360€ se non sbaglio...
filtro biconico bmc 50€
1 colpetto alla centralina altrimenti dopo che cambi il filtro non ti ranca l'auto... dai 150 ai 250€ dipende quale ladro ti fa l'ecu
terminale e centrale [dritto senza bombola di contropressione] supersprint 300€ o se vuoi risparmiare e suonano molto bene vai sulla C.T.S.S roba delle mie zone:D
candele BRISK 40€
se hai 1 motore 1.4 1.6... allora ci vuole qualche intervento + drastico

Alberi a camme 1300€ di lavoro
collettori dai 400 ai 700€


edito : da domani non sarò + con la mia piccina ^^
ho preso 1 piccolo mostro

Kinson
29th July 2006, 01:21
206 cc...
assetto completo bilstein
spendi 50€ in + rispetto ad un merda simoni racing e non cè confronto 290€
barra duomi OMP o sparco 80€
fari a led 360€ se non sbaglio...
filtro biconico bmc 50€
1 colpetto alla centralina altrimenti dopo che cambi il filtro non ti ranca l'auto... dai 150 ai 250€ dipende quale ladro ti fa l'ecu
terminale e centrale [dritto senza bombola di contropressione] supersprint 300€ o se vuoi risparmiare e suonano molto bene vai sulla C.T.S.S roba delle mie zone:D
candele BRISK 40€
se hai 1 motore 1.4 1.6... allora ci vuole qualche intervento + drastico
Alberi a camme 1300€ di lavoro
collettori dai 400 ai 700€
edito : da domani non sarò + con la mia piccina ^^
ho preso 1 piccolo mostro

ma qua poi is pone la domanda : ma solo l'assetto billstein quanto costa ? ho paura delle tamarrate aldilà del costo -_-

io tendenzialmente punto all estetica , sono un tipo che fa un viaggio per goderselo non per correre :D

LordFormat
29th July 2006, 01:25
ma qua poi is pone la domanda : ma solo l'assetto billstein quanto costa ? ho paura delle tamarrate aldilà del costo -_-
io tendenzialmente punto all estetica , sono un tipo che fa un viaggio per goderselo non per correre :D


ammortizzatori a stelo lungo [come gli originali solo + rigidi] 300€..circa
a stelo corto sale 1 pò di +

molle bilstein 250€

Kinson
29th July 2006, 03:21
ammortizzatori a stelo lungo [come gli originali solo + rigidi] 300€..circa
a stelo corto sale 1 pò di +
molle bilstein 250€

devo trovare solo una motivazione plausibile all intervento :nod:

aumenta la sicurezza vero ? :sneer:

magari mi si esauriscono gli ammortizzatori di serie , cmq ci viaggio poco , la macchina ha 25000 km non credo che gli ammo e molle possano essere già da cambiare , in effetti a pensarci bene : non so quando cazzo vanno cambiati o_O

Hudlok
29th July 2006, 08:27
No black questa è una cazzata, grande anche.

.
da uno con quella firma li che ti potevi aspettare ;)

mettici stalin al caso . . . mao . . metterci guevara dimostra che sei un ragazzo molto sveglio eh :rain:

Estrema
29th July 2006, 10:07
non guardare i vari kit made in italy..
basta fare un giretto in eu x vedere bella robetta
cadamuro lester...sanno mettere mano solo su qualche modello di auto ma non mazda ne roba jap
vai a guardare qualcosina della pam tuning o andando oltreoceano della d2k
cmq alettone rigorosamente in alluminio e TENZO !
asd ma la robba della d2k una volta era molto costosa rispetto alle offerte nostrane è ancora cosi?

Estrema
29th July 2006, 10:10
Io il corpo molle/ammortizzatori fossi in voi non li cambierei specialmente considerando le strade italiane, se poi fai molti km:sneer:

-=Rho=-
29th July 2006, 11:52
OT
Estrema 30 anni due mutui e un altro giro di cambiali a carico della tua famiglia

Stai bene asd :rotfl:

Venatorius
29th July 2006, 12:18
dopo tutti sti post...diciamo che sono orientato molto sulla MX-5 (quella "nuova"...ossia SENZA fari a scoparsa), che motorizzazioni ha? consuma all'inverosimile?

Nuova spero penultimo modello pero', l'ultima uscita negli ultimi mesi sembrerebbe un auto totalmente diversa che non ha niente da spartire con i vecchi modelli: più aristocratica e meno divertente.

Jarkheld
29th July 2006, 12:27
Nuova spero penultimo modello pero', l'ultima uscita negli ultimi mesi sembrerebbe un auto totalmente diversa che non ha niente da spartire con i vecchi modelli: più aristocratica e meno divertente.

intendo questa:

http://www.ecs.soton.ac.uk/~km/pics/kirk/cars/mx5-2.jpg



che poi anche messa cosi non è male :sneer:

http://www.quality-autoimport.no/catalog/images/Mazda%20MX5%20NB%20side.jpg

Kinson
29th July 2006, 12:58
intendo questa:
http://www.ecs.soton.ac.uk/~km/pics/kirk/cars/mx5-2.jpg
che poi anche messa cosi non è male :sneer:
http://www.quality-autoimport.no/catalog/images/Mazda%20MX5%20NB%20side.jpg

occhio che quel modello è di un annata vecchia della mazda , il frontale è come ti avevo detto , la bocca di squaloi davanti è più piccola e la posizione del muso è differente . chiaramente cambiano pure gli allestimenti interni e alcune catarreristiche relative al modello e motorizzazione . é incluso il tetto rigido o no ? come sta messa la capote in tela ? chilometraggio ?

occhio che ci mettono un attimo a passarti una sola :P

LordFormat
29th July 2006, 12:58
sognati i cerchi da 19... solo l'ultima serie dell mx5 è omologata x 16-17
anche se le cose in italia probabilmente stanno cambiando..dunque preparatevi come in germania a vedere e30 con cerchi da 14 e canale da 10:D



@estrema -.- non tocchiamo l'argomento fosse.....

Kinson
29th July 2006, 13:03
io che vi devo dire mi piace troppo il tetto elettrico in metallo :D

Estrema
29th July 2006, 13:09
OT
Estrema 30 anni due mutui e un altro giro di cambiali a carico della tua famiglia
Stai bene asd :rotfl:

e che devo fare 1 casa più un commerciale affittato ad un'azienda purtroppo altri 20k mi scoccia di chiederli in banca:rotfl:

Jarkheld
29th July 2006, 13:18
sognati i cerchi da 19... solo l'ultima serie dell mx5 è omologata x 16-17
anche se le cose in italia probabilmente stanno cambiando..dunque preparatevi come in germania a vedere e30 con cerchi da 14 e canale da 10:D
@estrema -.- non tocchiamo l'argomento fosse.....

io ho messo i 15x195 sulla mia lancetta y :sneer:


cmq per tutte le modifiche varie si vedrà a suo tempo, come ho detto la cosa fondamentale sarebbe l'alettoncino dietro...e in caso il paraurti...che messo cosi con quel marmittino che esce nn mi convince :nod:

Sulimo
29th July 2006, 13:21
Io ho ereditato da mi sorella una 106 del '95 che non supera i 100km/h in discesa e che fa 0-100 in un lustro. :sneer:

Maledetti figli di papà è_é!


:sneer:

Axet
29th July 2006, 13:47
15k€ non son poi cosi pochini pochini per una famiglia normale e non eccessivamente benestante. La mia prima macchinetta è stata una Fiesta (3 modelli orsono) scassatissima lasciatami in eredità dal povero defunto prozio. Poi al 19esimo compleanno mio padre ha deciso che era ora di buttarla e sono passato alla mia attuale automobile, una Renault Clio 1.2 da poco + di 8k€. Va che è na meraviglia per quello che devo usarla e posso dire che 8k son pochini, non 15k :)
Il tutto ovviamente rapportato al proprio tenore di vita, io non son ricco e 15k come prima macchinetta per un ragazzotto son tanti :D
my 2 cents ^^

Io non ho detto che 15k euro sono pochi per una famiglia, ho detto che 15k euro sono pochi per una macchina, visto che oramai con quei soldi ci compri una segmento B senza nemmeno tanti optional.. la mia Gpunto ne costa 18.5k, fai tu..

Ed è normale che un padre compri un auto del genere al figlio, visto e considerato quanti 18enni ci son in giro con utilitarie nuove. Che poi non tutti lo facciano / possano farlo è un altro discorso. Ma resta una cosa normale.

x4d00m
29th July 2006, 14:18
sognati i cerchi da 19... solo l'ultima serie dell mx5 è omologata x 16-17

con qualche trucco si riescono a montare anche i 18" ;) basta saperci fare con le omologazioni e la motorizzazione ^_^

al 99% a fine anno faccio il pensierino per i 18" sulla 147.....l'omologazione e' semplice e l'alfa romeo rilascia il nullaosta molto facilmente ;)....quindi credo che con la mazda di problemi eccessivi nn ce ne dovrebbero essere


bye

TigerSoul
29th July 2006, 14:26
Ci andate x strada o in pista con le macchine?

LordFormat
29th July 2006, 14:27
Io ho ereditato da mi sorella una 106 del '95 che non supera i 100km/h in discesa e che fa 0-100 in un lustro. :sneer:
Maledetti figli di papà è_é!
:sneer:

<----w le elaborazioni... CMQ è ARRIVATA!!!!!!!!!
SONO TROPPO CONTENTOOO!!!!! la mia nuova piccina :cool:

Axet
29th July 2006, 14:39
<----w le elaborazioni... CMQ è ARRIVATA!!!!!!!!!
SONO TROPPO CONTENTOOO!!!!! la mia nuova piccina :cool:

Così a occhio direi Delta HF Integrale.

LordFormat
29th July 2006, 14:40
Così a occhio direi Delta HF Integrale.


^^ esatto integrale evo 1
grezza e pronta x essere elaborata:D

-=Rho=-
29th July 2006, 14:41
Io ho fatto dai 18 ai 26 anni con una tipo usata ( che aveva gia 8 anni quando l'ho comprata :rotfl: ) , fino all'anno passato che ho preso la 147

Ci avesse messo manco mezzo milione mio padre in tutte e due le macchine gli avrei detto grazie

Maledetti figli di papa :D

TigerSoul
29th July 2006, 14:43
Così a occhio direi Delta HF Integrale.

chiave lancia,barometro :D
che poi ti credono un intenditore! :love:

Axet
29th July 2006, 14:46
chiave lancia,barometro :D
che poi ti credono un intenditore! :love:

La chiave lancia non l'avevo manco vista, ho capito tutto dalla forma del cruscotto.. con chi credi di parlare? :cool:

TigerSoul
29th July 2006, 14:48
Di che anno e' sta delta?

Axet
29th July 2006, 14:50
Di che anno e' sta delta?

Mi chiedi troppo ora QQ


nota per i meno arguti: lo so che la domanda era rivolta a lordformat, era una battuta questa!

Jarkheld
29th July 2006, 14:58
La chiave lancia non l'avevo manco vista, ho capito tutto dalla forma del cruscotto.. con chi credi di parlare? :cool:

questa l'avevo capita anche io che ne capisco poco e niente...:nod: nn era difficile da indovinare

Estrema
29th July 2006, 15:12
Di che anno e' sta delta?
a occhio e croce sara pre 90 perchè quella del 94 ovvero l'ultima serie ha i devioluci diversi e il cruscotto più curato considerando che è uscita nel 90 mi paare ho fatto 2 conti
:D

MiLLenTeX
29th July 2006, 15:22
^^ esatto integrale evo 1
grezza e pronta x essere elaborata:D

lord, con tutto rispetto in memoria delle cazzate in send, ma che macchina di merda ;) imho ovviamente ^^

x4d00m
29th July 2006, 16:23
Ci andate x strada o in pista con le macchine?

qualche volta si, in pista ci vado ;)
adoro andare a fare i trackdays con il club della 147 e si spinge parecchio e si fanno i tempi sul giro....cmq il motivo principale e' divertirsi, e in pista l'auto e' tutta un'altra cosa con le giuste accortezze

cmq a parte tutto avere i 16",17" o 18" c'e' una bella differenza anche in strada....cambia l'handling e soprattutto la tenuta, nn in modo evidente ma cmq abbastanza per salvarti la vita in certe siuazioni.....

Jarkheld
29th July 2006, 16:28
qualche volta si, in pista ci vado ;)
adoro andare a fare i trackdays con il club della 147 e si spinge parecchio e si fanno i tempi sul giro....cmq il motivo principale e' divertirsi, e in pista l'auto e' tutta un'altra cosa con le giuste accortezze

cmq a parte tutto avere i 16",17" o 18" c'e' una bella differenza anche in strada....cambia l'handling e soprattutto la tenuta, nn in modo evidente ma cmq abbastanza per salvarti la vita in certe siuazioni.....

quando sono passato dai 14x165 ai 15x195 sulla Y...la stabilità è cambiata infinitamente!

Estrema
29th July 2006, 16:34
qualche volta si, in pista ci vado ;)
adoro andare a fare i trackdays con il club della 147 e si spinge parecchio e si fanno i tempi sul giro....cmq il motivo principale e' divertirsi, e in pista l'auto e' tutta un'altra cosa con le giuste accortezze

cmq a parte tutto avere i 16",17" o 18" c'e' una bella differenza anche in strada....cambia l'handling e soprattutto la tenuta, nn in modo evidente ma cmq abbastanza per salvarti la vita in certe siuazioni.....
è vero mac'è pure il contro a cambiare il cerchio; consumi, rigidità fastidiosa grazie all'abbassamento della spalla, costi di esercizio delicatezza dei cerchi e pneumatici ribassati ecc ecc.

Di norma io direi che una spalla giusta sul pneumatico vada minimo a barra 45 i 40 so troppo ma troppo scomodi e sopratuto i cerchi in lega risentono troppo delle piccole buche e le asperità del terreno, tanto parliamoci chiaro in strada la tenuta con 1 diametro in più e una 10 di millimetri in più manco te ne accorgi, penso che nessuno porti al limite la vettura su strade normali.

LordFormat
29th July 2006, 18:06
Di che anno e' sta delta?
è del 90
;)

rimarrò 1 mese quasi senza di lei e neanche l'ho presa..:cry:

iniettori al plasma..
rimozione del clima
sistema d'accensione ad alto voltaggio
pistoni forgiati e non stampati :P
alberi a camme nuovi
Turbina nuova...turbonetics t066 su cuscinetti
bielle in titanio..
ed altra robetta:cool:

x4d00m
29th July 2006, 20:22
è vero mac'è pure il contro a cambiare il cerchio; consumi, rigidità fastidiosa grazie all'abbassamento della spalla, costi di esercizio delicatezza dei cerchi e pneumatici ribassati ecc ecc.
Di norma io direi che una spalla giusta sul pneumatico vada minimo a barra 45 i 40 so troppo ma troppo scomodi e sopratuto i cerchi in lega risentono troppo delle piccole buche e le asperità del terreno, tanto parliamoci chiaro in strada la tenuta con 1 diametro in più e una 10 di millimetri in più manco te ne accorgi, penso che nessuno porti al limite la vettura su strade normali.


la spalla tra un 16" e un 17" nn e' cosi' differente, cambia veramente di poco, diciamo mezzo cm circa su una ruota da 215 di larghezza.....fidati che il comfort rimane molto simile...

i 18" sono un discorso a parte, sono piu' "tirati" e cominciano ad essere piu' delicati.....ma se piacciono nn sono per nulla male ;)

per il discorso consumi nn sono pienamente d'accordo, sulla 147 i 17" hanno la stessa larghezza dei 16", cioe' 215.....quindi l'attrito e' identico, insomma, dipende dall'auto, se la larghezza cambia posso anche darti ragione (anche se i consumi cambiano davvero di poco su auto da 100cv in su quando si parla di 1 o 2cm) pero' dubito che se uno fa 1km in meno con un litro si spara eh :)

ti do pienamente ragione sui costi dei pneumatici, ma se uno fa una scelta simile DEVE metterli in conto ;)
ciao

Kali
31st July 2006, 10:04
è del 90
;)
rimarrò 1 mese quasi senza di lei e neanche l'ho presa..:cry:
iniettori al plasma..
rimozione del clima
sistema d'accensione ad alto voltaggio
pistoni forgiati e non stampati :P
alberi a camme nuovi
Turbina nuova...turbonetics t066 su cuscinetti
bielle in titanio..
ed altra robetta:cool:

Ma poi te la compri la pompa della benzina o fai rifornimento al volo tipo aereo?:confused:

Sakugochi
31st July 2006, 11:42
ma non lo voglio manco mettere in dubbio, sono il primo a pensare che appena potrò passerò ad un altra auto. Ma sono cmq dell'idea che definire 15k poco per una "prima" macchina in mano ad un ragazzo neopatentato, a me sa una grossa eresia.

Millo, mi sa che siamo old perchè io la penso proprio come te
:thumbup:

Axet
31st July 2006, 13:24
Millo, mi sa che siamo old perchè io la penso proprio come te
:thumbup:

Il fatto che per te non sia una cosa fattibile non implica che per altri, molti altri, lo sia.

Non è che devi basare l'andamento del mondo solo sulla tua esperienza.
Per te 15k euro sono una cifra così alta? Amen, a giudicare dalle vendite non lo sono per migliaia e migliaia di famiglie.

Un mio amico 3 giorni fa ha fatto la patente. Mezz'ora dopo l'esame è arrivato nel posto dove ci troviamo con un Boxster. Usato, ma sempre una porsche da 210cv e tanti soldi (per acquistarlo e soprattutto mantenerlo).

Quello è un figlio di papà, non un poro cristo con la punto ^^,

Tyson_Rap
31st July 2006, 13:41
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.

saltaproc
31st July 2006, 13:43
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.

no ma i " buffoni " te lo poi pure tenere per te :wave: :wave:

Sakugochi
31st July 2006, 13:43
Il fatto che per te non sia una cosa fattibile

E quì ti sbagli: non è che non è fattibile, per me è sbagliata, è diverso


Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.

Primo post e hai questa uscita? Complimentoni, sei veramente forte
:point:

LordFormat
31st July 2006, 13:53
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.


però hai un ottimo quoziente d'intelligenza
280cv e di sicuro non sai neanche guidare da come scrivi

edito : uppo millogay 15k€ ad un neo patentato = morte sia per lui che per gli altri.
ricordo il mio primo mezzo FIAT UNO 45cv :)

Estrema
31st July 2006, 13:58
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.
:rotfl: solo io ho colto il fatto che era una battuta tanto per ridere di qualche noto travestito per rompere la monotonia?

anche perchè poi;

0-100

350z=5,8 sec
clio rs=6,9

non è poi tutta sta differenza se non sei un buon pilota.:D

saltaproc
31st July 2006, 13:59
:rotfl: solo io ho colto il fatto che era una battuta tanto per ridere di qualche noto travestito per rompere la monotonia?

:look:

bakunin
31st July 2006, 14:06
lord format quello è il quadro di una delta, cosa ho vinto?

Axet
31st July 2006, 14:24
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.

Sei un coglione. :)

Senza contare che sei pure ignorante come un cane, boxster > 350z.. sai com'è la leggerezza e il motore centrale qualcosina contano, ma proprio qualcosina :rotfl: :rotfl:

Estrema
31st July 2006, 14:27
Sei un coglione. :)
Senza contare che sei pure ignorante come un cane, boxster > 350z.. sai com'è la leggerezza e il motore centrale qualcosina contano, ma proprio qualcosina :rotfl: :rotfl:

vabbè stavolta l'hai sparata grossa; la 350z è più performante della finta porsche forse la cayman s è migliore ma il boxster specialmente il 2.5 non è tutto sto mostro diciamo che se la gioca con la tt 225 a prestazioni globali.

Sottovalutate troppo la nippo car

Axet
31st July 2006, 14:35
vabbè stavolta l'hai sparata grossa; la 350z è più performante della finta porsche forse la cayman s è migliore ma il boxster specialmente il 2.5 non è tutto sto mostro diciamo che se la gioca con la tt 225 a prestazioni globali.
Sottovalutate troppo la nippo car

Estre hai sparato una cazzata gigantesca, immensa.

La tt è un cesso assurdo e lo sai meglio di me, la boxster invece dal punto di vista meccanico è una vettura ottima. Motore centrale, distribuzione dei pesi, leggerezza. Cosa vuoi di più?

La TT non ha niente di tutto questo, oltre ad avere il telaio ridicolo della golf e le sospensioni della lego..

Cmq io continuo a dire che sia sbagliato definire la boxster come finta porsche o porsche dei poveri. Nel senso che quello è un termine azzeccato solo ed esclusivamente dal punto di vista economico, visto che costa infatti meno delle altre porsche.
Ma non dal punto di vista tecnico.

La cayman, macchina osannata a ragione, non è nient'altro che la boxster coupè! Perchè quindi la boxster sarebbe una finta porsche?

Trazione posteriore, motore centrale (!!!!) ovviamente boxer (a cilindri contrapposti, per gli ignoranti), peso contenuto.
Che dovevan fare di più? :D

Pochi cazzi estre, la 350z è un'ottima vettura ma nel misto una boxster pur con soli 210cv le sta davanti o cmq molto vicino.

Una boxster S (ossia il 3.2 da 280cv) umilia una 350z per i motivi già elencati.
Solo che con potenze simili, le differenze sono molto ma molto più marcate.

Tyson_Rap
31st July 2006, 14:35
Vi permettere di insultarmi gratuitamente, e di dire che nn so guidare, peccato per voi che prima del 350 Z ne ho avute altre 3 di macchine e tutte di una certa cilindrata, quindi so il fatto mio al volante.Il Boxster è na gran macchina ma fino ad ora, quelli che ho incontrato io alla guida di un boxster mi han rivisto 5 semafori dopo.E nn parlo solo di abilità di guida, parlo di prestazioni.Boxster S ce l'ha un mio amico e mettici pure che lui guida molto, ma molto bene ovvio che stargli dietro è un problema.

saltaproc
31st July 2006, 14:37
Vi permettere di insultarmi gratuitamente, e di dire che nn so guidare, peccato per voi che prima del 350 Z ne ho avute altre 3 di macchine e tutte di una certa cilindrata, quindi so il fatto mio al volante.Il Boxster è na gran macchina ma fino ad ora, quelli che ho incontrato io alla guida di un boxster mi han rivisto 5 semafori dopo.


estre mi sa che non stava scherzando.......

di conseguenza ciccio il buffoni l'hai sparato tu indi pigliati quello che ti meriti

LordFormat
31st July 2006, 14:41
Vi permettere di insultarmi gratuitamente, e di dire che nn so guidare, peccato per voi che prima del 350 Z ne ho avute altre 3 di macchine e tutte di una certa cilindrata, quindi so il fatto mio al volante.Il Boxster è na gran macchina ma fino ad ora, quelli che ho incontrato io alla guida di un boxster mi han rivisto 5 semafori dopo.E nn parlo solo di abilità di guida, parlo di prestazioni.Boxster S ce l'ha un mio amico e mettici pure che lui guida molto, ma molto bene ovvio che stargli dietro è un problema.


coglione neo patentato quando vuoi ci facciamo 1 bel circuito e non ai semafori come i bimbi down

te rimani con il 350z
io con la uno turbo va bene?

Tyson_Rap
31st July 2006, 14:41
estre mi sa che non stava scherzando.......
di conseguenza ciccio il buffoni l'hai sparato tu indi pigliati quello che ti meriti
Buffoni l'ho detto a voi?Ho scritto buffoni a quelli che si affiancano ai semafori con le loro punto 1.2 multijet coi cerchi in lega e vetri oscurati, e alle altre utilitarie che spacciano per macchine sportive montandoci qualche optional racing.

Tyson_Rap
31st July 2006, 14:42
coglione neo patentato quando vuoi ci facciamo 1 bel circuito e non ai semafori come i bimbi down
te rimani con il 350z
io con la uno turbo va bene?
La patente ce l'ho da due anni, e sta tranquillo che la uno turbo è buona per il museo.

Estrema
31st July 2006, 14:45
Estre hai sparato una cazzata gigantesca, immensa.
La tt è un cesso assurdo e lo sai meglio di me, la boxster invece dal punto di vista meccanico è una vettura ottima. Motore centrale, distribuzione dei pesi, leggerezza. Cosa vuoi di più?
La TT non ha niente di tutto questo, oltre ad avere il telaio ridicolo della golf e le sospensioni della lego..
Cmq io continuo a dire che sia sbagliato definire la boxster come finta porsche o porsche dei poveri. Nel senso che quello è un termine azzeccato solo ed esclusivamente dal punto di vista economico, visto che costa infatti meno delle altre porsche.
Ma non dal punto di vista tecnico.
La cayman, macchina osannata a ragione, non è nient'altro che la boxster coupè! Perchè quindi la boxster sarebbe una finta porsche?
Trazione posteriore, motore centrale (!!!!) ovviamente boxer (a cilindri contrapposti, per gli ignoranti), peso contenuto.
Che dovevan fare di più? :D
Pochi cazzi estre, la 350z è un'ottima vettura ma nel misto una boxster pur con soli 210cv le sta davanti o cmq molto vicino.
Una boxster S (ossia il 3.2 da 280cv) umilia una 350z per i motivi già elencati.
Solo che con potenze simili, le differenze sono molto ma molto più marcate.

:nono: non ci siamo non ci siamo, il boxster è una macchina molto divertente e quello che dici te è vero ha il motore posteriore un ottima distribuzione dei pesi quello che vuoi ma ha 2 elementi che sono decisamente sottotono rispetto alla nissan; la cubatura con la conseguente coppia l'arco di sfruttamento del motore ma sopratutto il vantaggio della nissan che magari su strada non lo noti ma in pista fa la differenza su un auto di serie è il sistema frenante ai vertici della categoria ma non solo; e non parlo di macchine più o meno dello stesso prezzo ma è addirittura più performante rispetto a gt che costano il doppio.

Io quando l'ho guidata so rimasto affascinato da quest'auto e partivo con i classici preconcetti sul marchio ( anche se non bisogna dimenticare che in asia è molto apprezzato come marchio sportivo), non so mo che è nell'orbita renault con tutto quello che ne consegue a livello pubblicitario vedrai che inizieranno ad importare le piccole bestie nippo made in nissan e pian piano fara come la subaru si ritagliera uno spazio di tutto rispetto.

e ribadisco c'era una volta la sunny gt-r 4x4 che faceva scomparire la delta la gt-four e l'escort............................

Axet
31st July 2006, 14:54
Vi permettere di insultarmi gratuitamente, e di dire che nn so guidare, peccato per voi che prima del 350 Z ne ho avute altre 3 di macchine e tutte di una certa cilindrata, quindi so il fatto mio al volante.Il Boxster è na gran macchina ma fino ad ora, quelli che ho incontrato io alla guida di un boxster mi han rivisto 5 semafori dopo.E nn parlo solo di abilità di guida, parlo di prestazioni.Boxster S ce l'ha un mio amico e mettici pure che lui guida molto, ma molto bene ovvio che stargli dietro è un problema.

Mi sa che tu non hai ben chiara la cosa, o di macchine proprio non capisci un cazzo :)

Boxster S >>>>>> 350Z

Differenza di 20cv a favore della 350z, ma per il resto la nissan è inferiore sotto ogni aspetto.

Già solo il fatto di esser molto più leggera e di avere il motore centrale basta a giustificare la superiorità porsche.

Sillybee
31st July 2006, 15:03
Mmm, io sono un sostenitore delle Jappo...

Boxster S > 350Z > Boxster ... penso... non avendo mai guidato una Porsche non ho dati abbastanza per esserne certo.

Al contrario avevo la 300ZX e mi ci sono divertito un mondo davvero, un vero bolide.

Cmq ucciderei per avere questa:

http://www.audi.com/etc/medialib/cms4imp/audi/XXL.Par.0532.Image.jpg

Axet
31st July 2006, 15:11
:nono: non ci siamo non ci siamo, il boxster è una macchina molto divertente e quello che dici te è vero ha il motore posteriore un ottima distribuzione dei pesi quello che vuoi ma ha 2 elementi che sono decisamente sottotono rispetto alla nissan; la cubatura con la conseguente coppia l'arco di sfruttamento del motore ma sopratutto il vantaggio della nissan che magari su strada non lo noti ma in pista fa la differenza su un auto di serie è il sistema frenante ai vertici della categoria ma non solo; e non parlo di macchine più o meno dello stesso prezzo ma è addirittura più performante rispetto a gt che costano il doppio.

L'arco di sfruttamento del motore è un parametro utile ma non fondamentale in pista, dovresti ben saperlo, quando si usa solo la parte alta del contagiri la ripresa ai bassi in pieno stile muscle-car americana non serve a niente.

Anche la F430 ha una curva di coppia che privilegia, e di molto, gli alti ed è quindi relativamente (molto relativamente ma vabbè) morta ai bassi.
Quindi è meno sportiva della 350z? :sneer:

I freni della boxster sono di prim'ordine, grazie anche alla leggerezza della vettura stessa. Presentano anche una grande resistenza all'affaticamento, in pieno stile porsche.


Io quando l'ho guidata so rimasto affascinato da quest'auto e partivo con i classici preconcetti sul marchio ( anche se non bisogna dimenticare che in asia è molto apprezzato come marchio sportivo), non so mo che è nell'orbita renault con tutto quello che ne consegue a livello pubblicitario vedrai che inizieranno ad importare le piccole bestie nippo made in nissan e pian piano fara come la subaru si ritagliera uno spazio di tutto rispetto.
e ribadisco c'era una volta la sunny gt-r 4x4 che faceva scomparire la delta la gt-four e l'escort............................

Io non ho assolutamente nessun preconcetto su nissan, anzi. Macchine come la 180sx, 200sx e 300zx le ho ancora nel cuore (ricordo una delle prime volte che salii su una 300zx da piccolo.. mi aveva attaccato al sedile e nn riuscivo a respirare :| ), senza contare che nissan ha creato la fenomenale skyline.
Quindi non ho nessun preconcetto, non son legato particolarmente a nessuna delle due case, e da questa posizione super-partes ti posso dire che la boxster è molto più avanti della 350z, pur restando quest'ultima una macchina favolosa.

Axet
31st July 2006, 15:23
Mmm, io sono un sostenitore delle Jappo...
Boxster S > 350Z > Boxster ... penso... non avendo mai guidato una Porsche non ho dati abbastanza per esserne certo.
Al contrario avevo la 300ZX e mi ci sono divertito un mondo davvero, un vero bolide.

Se parliamo della nuova produzione porsche (ossia il nuovo boxster, non quello del mio amico che è la serie precedente ed ha "solo" 210cv) e la confrontiamo con la 350z otteniamo che la porsche è sempre migliore. Perchè vi chiederete.
E' semplice: partendo dal fatto che come tenuta la boxster (sia liscia che "S") è superiore alla 350z, per il fatto di pesare molto meno e perchè ha il motore centrale, dobbiamo confrontare solo le prestazioni puramente velocistiche.

E una boxster 2.7, con 240cv, scatta da 0 a 100 in 6.2s contro i 5.8 secondi che impiega la 350z (che, ricordo, è un 3.5 litri da 300cv). Solo 4 decimi di differenza con la versione BASE della boxster che ha 60 cv in meno della jappo. Il tutto è dovuto alla differenza di peso, 1534 kg per la nissan contro i soli 1295 kg della tedesca.

Con il boxster S il confronto nemmeno si pone, visto che forte del suo 3.2 da 280 cv fa registrare un ottimo 5.5 secondi sullo 0-100 (ed anche questa pesa meno della 350z, 1345kg contro 1534kg).

Ora, a me son sempre piaciute le nissan. Ma la superiorità porsche è oggettiva.

Che poi, come già detto, la 350z sia cmq ottima siamo d'accordo.



Cmq ucciderei per avere questa:
http://www.audi.com/etc/medialib/cms4imp/audi/XXL.Par.0532.Image.jpg

:|

Estrema
31st July 2006, 15:24
Io resto della mia idea la 2.7 della boxster non è per nulla meglio di una 350z ripeto forse la 3.2s riesce a coprire il gap motoristico della prima ma non ho un riscontro oggettivo per valutare dovrei passare a vedere i tempi dei privati che girano in pista ma non ho voglia di farmi sti 25km per andare all'autodromo:D

ripeto la 350z secondo me la sottovalutano molto perchè c'ha scritto nissan sul cofano, è un po come quando tutti comprano le suv europee e poi rimangono con un palmo di naso quando incontrano una murano.

Kinson
31st July 2006, 15:41
no ma LOL alla gente che gira in strada come se fosse in un film di fast and furios : MA RIPIIGLIATEVI !

Axet
31st July 2006, 15:46
Io resto della mia idea la 2.7 della boxster non è per nulla meglio di una 350z ripeto forse la 3.2s riesce a coprire il gap motoristico della prima ma non ho un riscontro oggettivo per valutare dovrei passare a vedere i tempi dei privati che girano in pista ma non ho voglia di farmi sti 25km per andare all'autodromo:D
ripeto la 350z secondo me la sottovalutano molto perchè c'ha scritto nissan sul cofano, è un po come quando tutti comprano le suv europee e poi rimangono con un palmo di naso quando incontrano una murano.

Si ma estre il motore non è tutto. Per come è strutturata la boxster tiene di più, lo sai, no?
Ecco, visto che la differenza motoristica è supplita dal peso inferiore (0.4 decimi più veloce con 60cv più della boxster base), resta la superiorità dinamica.


Cmq al buffone che parla della sua 350z e delle altre auto di grossa cilindrata che ha avuto (ma non hai la patente da due anni? cambi macchina ogni 6 mesi?), per me tu sei il classico troll sfigato di turno :)

Kali
31st July 2006, 15:46
lol... se fate UnoTurbo vs 350z fate il video che poi mettiamo il commendo sotto tipo LORDFORMAT C'E' !!! e lo postiamo su google :D

Estrema
31st July 2006, 16:04
lol... se fate UnoTurbo vs 350z fate il video che poi mettiamo il commendo sotto tipo LORDFORMAT C'E' !!! e lo postiamo su google :D

:rotfl: sarebbe ridicolo nn stare davanti ad una uno turbo con una 350z

LordFormat
31st July 2006, 16:09
lol... se fate UnoTurbo vs 350z fate il video che poi mettiamo il commendo sotto tipo LORDFORMAT C'E' !!! e lo postiamo su google :D
:D :D :D
uno turbo by versace corse:D
ed il 350 nel frattempo guarda le farfalle che passano


Per quanto riguarda la PORCA boxter devo uppare extrema
per prima cosa non è proprio un Propulsore costruito interamente dalla PORCA
se mi si parla di carrera li è 1 altro discorso.

@silly il 300zx è realmente mostruoso, peccato che tiene una quotazione troppo alta 10-13k€ ed è sempre una macchina con 13anni di vita che per un turbo non sono pochi..

LordFormat
31st July 2006, 16:10
:rotfl: sarebbe ridicolo nn stare davanti ad una uno turbo con una 350z



è la skill al volante che conta :D
avessi io una macchina a trazione posteriore sai i drift prima di arrivare a casa :rotfl:

Estrema
31st July 2006, 16:13
è la skill al volante che conta :D
avessi io una macchina a trazione posteriore sai i drift prima di arrivare a casa :rotfl:

bhè se il pilota della 350z si spaura alla 1 curva magari gli stai davanti fino al prossimo rettilineo
:D

Estrema
31st July 2006, 16:16
@silly il 300zx è realmente mostruoso, peccato che tiene una quotazione troppo alta 10-13k? ed è sempre una macchina con 13anni di vita che per un turbo non sono pochi..
bhè ieri stavo guardando una r5gt rimessa a nuovo con motore rigenerato in un salone e chiedavano 2500 euro, per 10 sec ci ho fatto un pensierino poi mi son ricordato che non ha il servo stervo e mi son messo a ridere.
:D

Axet
31st July 2006, 16:21
:D :D :D
uno turbo by versace corse:D
ed il 350 nel frattempo guarda le farfalle che passano
Per quanto riguarda la PORCA boxter devo uppare extrema
per prima cosa non è proprio un Propulsore costruito interamente dalla PORCA
se mi si parla di carrera li è 1 altro discorso.
@silly il 300zx è realmente mostruoso, peccato che tiene una quotazione troppo alta 10-13k€ ed è sempre una macchina con 13anni di vita che per un turbo non sono pochi..

Mi sa tanto che ti confondi. Che io sappia tutti i motori boxer equipaggiati sulle porsche sono appunto made in porsche (anche perchè, così a memoria, l'unica altra casa al mondo che costruisce motori a cilindri contrapposti è subaru, quindi non credo ci sia stato scambio tecnlogico tra le due case).

L'unico motore montato su una porsche che non sia costruito dalla casa stessa è il 3.2 V6 della cayenne, che è fornito da VW ed è lo stesso motore della R32. Mi pare inoltre che questo motore verrà sostituito a breve con un 3.6 V6, sempre VW, ossia il motore della R36.

Il carrera, mi spiace per te, ma è una vettura inferiore alla cayman ed è la sintesi massima del discorso che sto facendo io, ossia che i cavalli non sono tutto.

Lo sai vero che una 911 o 911 S, in pista, le "prendono" dalla cayman (che alla fin della fiera è la boxster coupè)? Per il semplice fatto che la cayman, dinamicamente, è superiore alla 911.
La Carrera è una vettura troppo attaccata alle tradizioni.
Infatti monta ancora motore posteriore / trazione posteriore (anche se ora la più venduta è la 4s che è 4x4), ed oltretutto il motore è a sbalzo (ossia oltre l'asse posteriore delle ruote, sbilanciando così ulteriormente la vettura).

Questo attaccamento alle tradizioni la rende una vettura relativamente lenta. Infatti la cayman s, che è più leggera, ha il motore centrale (che, ricordo per gli ignoranti, è la miglior collocazione possibile) e una migliore distribuzione dei pesi in pista gira veloce quanto (e a volte di più) una carrera S, che ha 60cv in più (295 per la cayman s, 355 per la 911 s).

Quindi, per piacere, non spariamo cazzate :D

Estrema
31st July 2006, 16:24
bhè se parliamo di un 997 in effetti se la vogliam mettere sul piacere di guida con un risparmio abissale la cayman in fondo fa gli stessi tempi, ma in prestazioni pure diciamo quelle sulla carta e in appeal purtroppo la sbaraglia su tutti i fronti.

Axet
31st July 2006, 16:47
Ancora con sta storia.. sembra di parlare con silly :|

E' tutto il giorno che cerco di spiegarti che le prestazioni pure (accelerazione/velocità massima) contano fino a un certo punto. Lo so anche io che la carrera è più performante della cayman sotto questi aspetti (la 911 s copre lo 0/100 in 4.8s, contro i 5.4 della cayman s), ma in pista la differenza motoristica scompare perchè la cayman s è PESANTEMENTE superiore alla 911 s dal punto di vista dinamico.

Che cazzo me ne faccio di uno scatto migliore se poi devo rallentare molto di più per fare le curve? Queste sono tutte cose oggettive (il motore posteriore A SBALZO della 911, ad esempio), quindi non c'è da discutere.

La cayman (e la boxster da cui essa deriva) sono dinamicamente migliori della 911, della 350z, della Brera, della TT e della Z4.

E' così, non c'è molto da dire. E' oggettivo.

Che poi una cayman non abbia lo stesso appeal di una 911, siamo d'accordo. Ma a livello di tecnica, la nuova nata di stoccarda è decisamente migliore.

Infatti porsche stessa non monta propulsori più potenti sulla cayman perchè altrimenti cannibalizzerebbe la 911, umiliandola.
Del resto la cosa non sarebbe infattibile, visto che se la memoria non mi inganna il 3.4 litri della cayman S non è nient'altro che una derivazione del 3.8 litri della 911 s.
A dimostrazione di ciò, la Orton Performance ha realizzato la R380, che nient'altro è se non una Cayman con il motore della carrera s con qualche leggera elaborazione, portato a 380cv.
Questa cayman così preparata umilia la 911 s in lungo e in largo.

saltaproc
31st July 2006, 17:00
bhe n'attimino raga

io sono andato a vedere a imola il raduno con la gara del km da fermo e vi dico che ha vinto una punto :shocked:

poi alla fine hanno fatto una prova punto Vs 360 modena e ha vinto la modena di 0,3 secondi

c'e da dire che la punto probabilmente di originale aveva solo il portachiavi

LordFormat
31st July 2006, 17:32
bhe n'attimino raga
io sono andato a vedere a imola il raduno con la gara del km da fermo e vi dico che ha vinto una punto :shocked:
poi alla fine hanno fatto una prova punto Vs 360 modena e ha vinto la modena di 0,3 secondi
c'e da dire che la punto probabilmente di originale aveva solo il portachiavi


te devi vedere la uno turbo :D
la ruberò de nuovo :angel:

ma il piskello con sto 350 in quale semaforo sta:D

x4d00m
31st July 2006, 18:34
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.


sei una di quelle persone che quando vedo stampate contro i muri sono felice :)

BlackCOSO
31st July 2006, 19:02
Aleee'............adesso anche il mito della Carrera e' diventato " na monnezza !!!!! "

Cioe se prendete copia/incolla di quello scritto sulla carrera e fate un file di testo ...sembra essere peggio della TT :elfhat: :rotfl: auauaua

Adesso voglio breve descrizione :
Della Elise...
SLK
Coupe mercedes ( magari risulta pure il piu performante :elfhat:..ah no e tedesco dimenticavo !!!!! )

Bla


(non toccatemi il Carrera PD! )

http://auto.china.com/zh_cn/xin/newcarfocus/11027653/20060511/images/13308291_309506.jpg

Sbav!!!

Estrema
31st July 2006, 19:33
Aleee'............adesso anche il mito della Carrera e' diventato " na monnezza !!!!! "

Cioe se prendete copia/incolla di quello scritto sulla carrera e fate un file di testo ...sembra essere peggio della TT :elfhat: :rotfl: auauaua

Adesso voglio breve descrizione :
Della Elise...
SLK
Coupe mercedes ( magari risulta pure il piu performante :elfhat:..ah no e tedesco dimenticavo !!!!! )

Bla


(non toccatemi il Carrera PD! )

http://auto.china.com/zh_cn/xin/newcarfocus/11027653/20060511/images/13308291_309506.jpg

Sbav!!!
axet faceva un discorso diverso diceva che la cayman in pista probabilmente riesce a spuntare tempi sul giro migliori, io ad esempio non sono daccordo, secondo me i tempi sul giro li ha migliori la carrera ma sono cosi risicati che se devi valutare le 2 per prestazioni puri considerando il prezzo la cayman vince nettamente.Altro discorso gia detto è l'appeal la cayman come la boxster dall'alto dei lro 60 e passak di euro saran sempre viste dalla fascia media di acquirenti e affezionati porsche come le porsche di chi vuole ma non può.

poi se vuoi sulle altre una mini recensione te la faccio, una cosa te l'anticipo la parola sportive non va tanto d'accordo con tedesche
:D

MiLLenTeX
31st July 2006, 19:42
Lol@ Porsche Boxster.
Io ho da una settimana la Nissan 350 Z, che spettacolo ai semafori quando si affiancano i buffoni sulle loro punto, clio, fiesta et similia.

complimenti, gran bell'uomo di merda ti dimostri :)
Levami una curiosità, quanto si è aperto il TUO PERSONALE portafogli per acquistare la tua nissan? O si è aperto quello del babbo che ti vizia e ti fa sentire superiore agli altri?

Fai ridere, senza rancore ;)

Estrema
31st July 2006, 20:11
complimenti, gran bell'uomo di merda ti dimostri :)
Levami una curiosità, quanto si è aperto il TUO PERSONALE portafogli per acquistare la tua nissan? O si è aperto quello del babbo che ti vizia e ti fa sentire superiore agli altri?
Fai ridere, senza rancore ;)
si però secondo me sta storia del mi so fatto tutto da solo ha del ridicolo a volte, non capisco dove sta il problema io magari se avessi un figlio e mi potessi permettere di spendere 40k in tranquillità non vedo cosa ci sia di male a far contento mio figlio, poi vabbè possiamo pure instaurare il discorso sul valore dei soldi e cosa significa sudarli però esistono anche queste cose e chi nasce con disponibilità alta trova normale avere una macchina da 40k come se fosse per i più una macchina da 10k, è tutta una questione di proporzioni.

MiLLenTeX
31st July 2006, 20:35
si però secondo me sta storia del mi so fatto tutto da solo ha del ridicolo a volte, non capisco dove sta il problema io magari se avessi un figlio e mi potessi permettere di spendere 40k in tranquillità non vedo cosa ci sia di male a far contento mio figlio, poi vabbè possiamo pure instaurare il discorso sul valore dei soldi e cosa significa sudarli però esistono anche queste cose e chi nasce con disponibilità alta trova normale avere una macchina da 40k come se fosse per i più una macchina da 10k, è tutta una questione di proporzioni.

estrema, c'hai 30 anni, sai come funziona la vita. Leggi bene quello che ha detto quel poveraccio e pensa a capire xke ho risposto con quel luogo comune.
Se te li sudi i soldi, non ti permetterai mai di dire che chi non è al tuo livello è un pezzente. Lui lo fa xke si pensa superiore e a me questa gente fa vomitare il culo, detto utilizzando un francese da cerimonia.

PS: sta meno in piedi che tu ribadisca cosi, dando quasi ragione a un 20 enne esaltato che vive su un piedistallo ;) libero di pensarla così

PPS: quando e se avrò un figlio, farò di tutto per dargli sempre il massimo, come hanno fatto i miei nella loro normalità. Ma se solo lo sentirò porsi in tal modo, sarei disposto a stampargli la faccia a suon di manate finchè non si rende conto quanto cazzo voglia dire farsi il culo per uno stracazzo di stipendio. Poi vediamo se avrà ancora coraggio a far tanto il fighetto

BlackCOSO
31st July 2006, 20:40
poi se vuoi sulle altre una mini recensione te la faccio, una cosa te l'anticipo la parola sportive non va tanto d'accordo con tedesche
:D

Le mini recensioni mi interesserebbero ...se hai tempo.....

Bah sportive e tedesche non vanno d'accordo?...

Boh...a me la porsche sa di molto sportiva , Bmw M3 e cazzi vari mi sembrano molto sportivi.....di sicuro sono macchine molto pesanti o almeno le tedesche di solito si riconoscono per quello...dipende forse con cosa le paragoni , ovvio rimango della mia idea che alcuni motori Jappo e alcune macchine Jappo sono di ottima fattura e non stento a credere che a prestazioni siano superiori.. , se non erro per anni si e parlato della GT3000 mitsubishi ( si chiamava cosi no ? ) almeno da quanto leggevo sui giornali , mostro di potenza, di tenuta e di elettronica....

cmq secondo me sbagliate nel concetto..per me ignorante in materia ( come la maggior parte visto che non credo che l80% della gente che e qui sia preparatore o collaudatore) le " prestazioni di una macchina o prestanza di una macchina " e semplicemente Accellerazione/velocita massima , non calcolo ne tenuta , ne quanto consuma ne cazzi vari..., secondo il vostro concetto di sportive prestanti forse ne rimarrebbero ben poche , veicoli come Viper , Cobra , Mustang , ecc...sarebbero molto probabilmente da scartare a priori , invece un giudizio globale della macchina sarebbe tutt'altra cosa , ma non credo che la desinenza " sportiva " voglia dire la tenuta di strada , le rifiniture o i alza cristalli elettrici mossi da un motorino d'oro..

Per quanto mi riguarda il discorso porsche sono troppo di parte , nel senso che alcuni di voi..anzi penso quasi tutti abbiano come sogno possedere una Ferrari....ecco a me interessa na cippa avere una Ferrari , potessi ..., la mia prima scelta sarebbe una bellissima carrera color canna di fucile :( , intanto mi sto attrezzando per una TT :ghigno:

TigerSoul
31st July 2006, 21:01
Diciamo che chi trova godimento a superare uno al semaforo sfrutta ben poco la 350Z.
Per quello bast una uno Turbo con delle forme di grana come ruote e una turbina a 3bar.

LordFormat
31st July 2006, 21:04
Diciamo che chi trova godimento a superare uno al semaforo sfrutta ben poco la 350Z.
Per quello bast una uno Turbo con delle forme di grana come ruote e una turbina a 3bar.


:D 2.1 su banco a rulli:rotfl:

Estrema
31st July 2006, 22:04
.. cut..

discorso esatto che non fa una piega, infatti io e axet siamo molto non dico esigenti ma pignoli in alcuni punti, sicuramente perchè viviamo l'automobile con concetti simili cioè guardando quel pelo nell'uovo che ai più non interessa.

Però c'è da dire che cmq tolte le normali prese di posizione stile calcistico vengono fuori sempre bellissime chiaccherate su quyesta sezione.

Estrema
31st July 2006, 22:06
estrema, c'hai 30 anni, sai come funziona la vita. Leggi bene quello che ha detto quel poveraccio e pensa a capire xke ho risposto con quel luogo comune.
Se te li sudi i soldi, non ti permetterai mai di dire che chi non è al tuo livello è un pezzente. Lui lo fa xke si pensa superiore e a me questa gente fa vomitare il culo, detto utilizzando un francese da cerimonia.

PS: sta meno in piedi che tu ribadisca cosi, dando quasi ragione a un 20 enne esaltato che vive su un piedistallo ;) libero di pensarla così

PPS: quando e se avrò un figlio, farò di tutto per dargli sempre il massimo, come hanno fatto i miei nella loro normalità. Ma se solo lo sentirò porsi in tal modo, sarei disposto a stampargli la faccia a suon di manate finchè non si rende conto quanto cazzo voglia dire farsi il culo per uno stracazzo di stipendio. Poi vediamo se avrà ancora coraggio a far tanto il fighetto
Si infatti io non ho mica detto nulla, solo che a volte c'è la brutta abitudine di esasperare pure il concetto di figlio di papà, sta di fatto che sicuramente anche dall'altra parte bisognerebbe un attimino scendere di più nella realtà normale della vita, tutto qui.

LordFormat
31st July 2006, 23:12
estrema quando vuoi la uno è pronta:D :D :D :D

Estrema
1st August 2006, 11:01
estrema quando vuoi la uno è pronta:D :D :D :D
spe che mo passo al bancomat che ritiro i soldi per la 350z
:rotfl:

x4d00m
1st August 2006, 13:43
spe che mo passo al bancomat che ritiro i soldi per la 350z
:rotfl:

ieri mattina col resto dei soldi che mi sono avanzati dopo aver pagato il caffe' mi son comprato la bugatti veyron, anche se praticamente va solo dritta e' perfetta per i semafori....finalmente posso guardare in faccia quelli con la punto o la polo tamarrate e sverniciarli!!! :nod: :sneer: ....il prossimo step sara' uno shuttle cosi' potro fregare anche quelli con la a3 e la 147 multijeeeeeeeeet :sneer:

no perke' dopo aver cambiato 14 auto in 2 anni di patente (lol) posso dire di saperne cioe', hai capito? no, perke' io sono piu' bravo di shumi, cioe' mi faccio semaforo-->semaforo in 2 secondi, figa, da panico hai capito? sono troppo pilota dentro! :rotfl:

Venatorius
1st August 2006, 14:49
Porca puttana io mi son fatto solo una ZondaF Clubsport.
Mi fo semaforo semaforo in 2,2secondi e le 147 non le svernicio poi così bene.

Però quando tiro giù il finestrino e guardo fuori, rido per i morti di fame che girano in Punto. Poveri coglioni come fanno a non andare in giro con una macchina con almeno 500cv.
Senza contare chi compra una stupida Carrera con motore posteriore a sbalzo con un progetto talmente stupido piuttosto di un motore centrale ed anche se svernicia la maggior parte delle auto sportive nel misto rimane una stupida, inutile, auto che solo chi non capisce un cazzo se la può comprare.


P.S. cmq si legge merda di qualsiasi auto praticamente, mi chiedo se mi sono ritrovato in un forum dove tutti vadano in giro in Enzo e girino su pista con la FXX. Perchè se no, non si spiega.

saltaproc
1st August 2006, 14:55
ieri mattina col resto dei soldi che mi sono avanzati dopo aver pagato il caffe' mi son comprato la bugatti veyron, anche se praticamente va solo dritta e' perfetta per i semafori....finalmente posso guardare in faccia quelli con la punto o la polo tamarrate e sverniciarli!!! :nod: :sneer: ....il prossimo step sara' uno shuttle cosi' potro fregare anche quelli con la a3 e la 147 multijeeeeeeeeet :sneer:

no perke' dopo aver cambiato 14 auto in 2 anni di patente (lol) posso dire di saperne cioe', hai capito? no, perke' io sono piu' bravo di shumi, cioe' mi faccio semaforo-->semaforo in 2 secondi, figa, da panico hai capito? sono troppo pilota dentro! :rotfl:



lol c'e lo vedrei bene a bologna quello la

sarebbe disperato potrebbe pure uccidere con tutte le rotonde che hanno messo manco + un semaforo è rimasto tra un po :sneer:

Sakugochi
1st August 2006, 14:56
ieri mattina col resto dei soldi che mi sono avanzati dopo aver pagato il caffe' mi son comprato la bugatti veyron, anche se praticamente va solo dritta e' perfetta per i semafori....finalmente posso guardare in faccia quelli con la punto o la polo tamarrate e sverniciarli!!! :nod: :sneer: ....il prossimo step sara' uno shuttle cosi' potro fregare anche quelli con la a3 e la 147 multijeeeeeeeeet :sneer:

no perke' dopo aver cambiato 14 auto in 2 anni di patente (lol) posso dire di saperne cioe', hai capito? no, perke' io sono piu' bravo di shumi, cioe' mi faccio semaforo-->semaforo in 2 secondi, figa, da panico hai capito? sono troppo pilota dentro! :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Iron_K
1st August 2006, 15:19
Secondo me vi state scaldando troppo, un pariolino qualsiasi sta sboronando su un forum, nn dategli troppo spago, quelli cosi prendono un palo a due settimane dall'acquisto della macchina di solito.S'è pure messo il nome di un grande atleta(IMHO) l'imbecille, quindi è stupido due volte.
Ho 20 anni pure io e ho un Opel Speedster, che ho preso usata, per mia fortuna con pochi chilometri, e che pago a rate, nn mi vanto per una cosa x cui er papi avrà lasciato l'assegnino dal concessionario.
Ha insultato pure l'uno turbo, ce l'ha un mio caro amico, e mi sa che l'idiota nn c'è mai salito su una uno turbo sennò nn la smerderebbe cosi.Visto che sei di roma, dimmelo in che zona stai, cosi magari ci becchiamo, e prendo la Punto di mia zia, che cosi magari ti senti +pro e forte, c'è gente che nn si può permettere certe cose quindi prima di insultarla, sciaquati la bocca.

Estrema
1st August 2006, 15:24
Secondo me vi state scaldando troppo, un pariolino qualsiasi sta sboronando su un forum, nn dategli troppo spago, quelli cosi prendono un palo a due settimane dall'acquisto della macchina di solito.S'è pure messo il nome di un grande atleta(IMHO) l'imbecille, quindi è stupido due volte.
Ho 20 anni pure io e ho un Opel Speedster, che ho preso usata, per mia fortuna con pochi chilometri, e che pago a rate, nn mi vanto per una cosa x cui er papi avrà lasciato l'assegnino dal concessionario.
Ha insultato pure l'uno turbo, ce l'ha un mio caro amico, e mi sa che l'idiota nn c'è mai salito su una uno turbo sennò nn la smerderebbe cosi.Visto che sei di roma, dimmelo in che zona stai, cosi magari ci becchiamo, e prendo la Punto di mia zia, che cosi magari ti senti +pro e forte, c'è gente che nn si può permettere certe cose quindi prima di insultarla, sciaquati la bocca.

:scratch: siete la stessa persona dai su confessa?

saltaproc
1st August 2006, 15:25
:scratch: siete la stessa persona dai su confessa?

:confused:

Iron_K
1st August 2006, 15:28
:scratch: siete la stessa persona dai su confessa?
Io Tyson in firma ce l'ho avuto in firma anche su altri forum da circa 1anno quasi.Ne sono un ammiratore da quando ero bambino, quello ha scritto Tyson_Rap, sicuramente xkè ha sentito della notizia del voler tentare la "carrirera" di rapper, di Iron Mike, magari è un b-boy di quelli che ora che è esploso Fabri Fibra canta applausi a palla nel 350.

Axet
1st August 2006, 16:34
Aleee'............adesso anche il mito della Carrera e' diventato " na monnezza !!!!! "

Cioe se prendete copia/incolla di quello scritto sulla carrera e fate un file di testo ...sembra essere peggio della TT :elfhat: :rotfl: auauaua

Adesso voglio breve descrizione :
Della Elise...
SLK
Coupe mercedes ( magari risulta pure il piu performante :elfhat:..ah no e tedesco dimenticavo !!!!! )

Bla


(non toccatemi il Carrera PD! )



Black non mi devi fare girare i coglioni. Se sei FOTTUTAMENTE IGNORANTE, evita di parlare di macchine.
Io non mi metto a parlare di legge con studenti di giurisprudenza, per intenderci.

Se vuoi evitare figure di merda quindi o taci o abbassa i toni e mettiti nella posizione di chi non ne sa, perchè così fai la figura del silly di turno (non sai un cazzo di macchine ma parli solo per partito preso, perchè una macchina ti piace o meno di linea).

Io non ho detto che la carrera sia un cesso, ho detto che è un cesso rispetto alla cayman. C'è la sua differenza.
Ora prendi il mio reply, RILEGGILO, e poi taci. Perchè a me ste cose fan veramente girare il cazzo.

Ma ovviamente per coloro che non sanno nemmeno cosa sia il motore a sbalzo e il bilanciamento della vettura credo che il mio reply possa risultare incomprensibile :sneer:

Vuoi una mini-recensione?

La elise è una macchina della madonna. Scomoda, spartana e costosa. Ma tiene come un go-kart, e grazie al peso ridottissimo ha delle ottime prestazioni nonostante i pochi cavalli. Una grande sportiva.

SLK? Credi che sia sportiva? Auguri :sneer:
Linea accattivante, interni ben curati, ma non bastano motori potenti per definire una vettura sportiva. Certo è la migliore di tutte le mercedes da questo punto di vista (SLR ovviamente esclusa), perchè è relativamente leggera nonostante la capote di metallo. Ma diciamo che telaio e sospensioni non sono certo al vertice della categoria.
E' più un auto da "passeggio a passo sostenuto" che una sportiva, e certamente è infinitamente più performante della golf-TT.

Coupè mercedes? Quale?
C - Sportcoupè è una merda immane, anche perchè telaio e sospensioni sono quelle della classe C, nota per essere sportiva :nod:
CLK? Anche quella un'altra grande sportiva! Peccato per telaio e sospensioni della lego. :sneer:

In parole povere, tutta la produzione mercedes non è sportiva, SLR esclusa. Le mercedes son le classiche macchine da cumenda di 60 anni, che vuole il comfort e non la sportività.
Basta infatti vedere i settaggi delle sospensioni, più morbide di così si muore. Una classe C/E in curva si imbarca come una panda quasi...


Le mini recensioni mi interesserebbero ...se hai tempo.....

Bah sportive e tedesche non vanno d'accordo?...

Boh...a me la porsche sa di molto sportiva , Bmw M3 e cazzi vari mi sembrano molto sportivi.....di sicuro sono macchine molto pesanti o almeno le tedesche di solito si riconoscono per quello...dipende forse con cosa le paragoni , ovvio rimango della mia idea che alcuni motori Jappo e alcune macchine Jappo sono di ottima fattura e non stento a credere che a prestazioni siano superiori.. , se non erro per anni si e parlato della GT3000 mitsubishi ( si chiamava cosi no ? ) almeno da quanto leggevo sui giornali , mostro di potenza, di tenuta e di elettronica....

Più che altro mercedes e sportività non vanno d'accordo.

BMW produce ottime vetture SPORTIVE, anche se la linea e l'assemblaggio dei nuovi modelli è quantomeno discutibile.
Audi ha sfornato qualche SPORTIVA seria, come la RS4 o la RS6, che a differenza delle AMG mercedes hanno ottime prestazioni anche su percorsi che contemplino delle curve.

Porsche ovviamente fa delle ottime sportive, e la carrera E' una sportiva. Tutte le porsche sono sportive (ovviamente cayenne escluso), solo che la carrera adotta PER TRADIZIONE delle soluzioni che la rendono obsoleta e meno performante di altre, pur restando una grandissima macchina.

Cayman > Carrera.


Il fatto che siano pesanti era vero 10 anni fa, ora invece con l'impiego di alluminio nel telaio (audi) e motori in alluminio (BMW) il discorso si è invertito.
Le alfa del "nuovo corso", tanto per fare un esempio, pesano più delle tedesche. E questo è un grande svantaggio.


cmq secondo me sbagliate nel concetto..per me ignorante in materia ( come la maggior parte visto che non credo che l80% della gente che e qui sia preparatore o collaudatore) le " prestazioni di una macchina o prestanza di una macchina " e semplicemente Accellerazione/velocita massima , non calcolo ne tenuta , ne quanto consuma ne cazzi vari..., secondo il vostro concetto di sportive prestanti forse ne rimarrebbero ben poche , veicoli come Viper , Cobra , Mustang , ecc...sarebbero molto probabilmente da scartare a priori , invece un giudizio globale della macchina sarebbe tutt'altra cosa , ma non credo che la desinenza " sportiva " voglia dire la tenuta di strada , le rifiniture o i alza cristalli elettrici mossi da un motorino d'oro..

Appunto, sei ignorante :)
Una macchina non si valuta solo sull'accelerazione e sulla velocità massima, la cosa più importante è la tenuta. Le finiture e l'assemblaggio vengono dopo e servono per valutare la vettura nel suo complesso, ma non influiscono sulal definizione di sportiva (elise/exige ne sono la dimostrazione).

Vorrei proprio capire come fai a valutare una macchina solo da come va in rettilineo. Cioè a te interessa solo che accelleri velocemente e che vada a 250km/h? Se poi alla prima curva ti passano pure le kia non t'importa?!
Come fai a definire sportiva una vettura che non tiene? Ma ti rendi conto della cazzata GIGANTESCA?


Per quanto mi riguarda il discorso porsche sono troppo di parte , nel senso che alcuni di voi..anzi penso quasi tutti abbiano come sogno possedere una Ferrari....ecco a me interessa na cippa avere una Ferrari , potessi ..., la mia prima scelta sarebbe una bellissima carrera color canna di fucile :( , intanto mi sto attrezzando per una TT :ghigno:

Stesso, solito discorso di sempre. Se a te piace la TT non vuol dire che tecnicamente sia buona. Di linea ti può pur piacere, ma stai certo che tecnicamente è un cesso (l'hai vista la recensione di Top Gear che ti ho postato? Loro non ne capisco nulla di macchine.. dicono che la TT fa pena! Quindi son ignoranti e di parte!! :nod:).
Se poi a te non interessa, buon per te. Ma non cercare di venire qua a spacciare quella "cosa" per una sportiva, please.


ma non credo che la desinenza " sportiva " voglia dire la tenuta di strada

Questa cosa meritava un quote a parte.
Questa cosa fa capire quanto di macchine ne capisci 0, quanto non valga nemmeno la pena risponderti.

Quindi, se la tenuta è una cosa secondaria, una dragster è INFINITAMENTE più sportiva di una F1, no? Del resto la brucia sia in accelerazione che in velocità massima.. che importa se non fa le curve?!

Ancora l'esempio di cayman e carrera. La carrera accellera più velocemente ed ha una velocità di punta più alta. Che importa se nelle curve una cayman va molto più veloce. Che importa se una cayman con 60 cavalli in meno gira in pista più veloce di una carrera.

Cmq provo a spiegartelo come ai bambini, così capisci:
la sportività la vedi sul giro in pista, ok?
Dal tempo fatto registrare puoi vedere il mix di tenuta, accelerazione e velocità massima.

Faccio a tutti una domanda, giusto per vedere quanto ne capite (rivolta soprattutto a black):
secondo voi è più sportiva la Bentley Continental (una coupè da 559cv, 318 km/h di velocità massima, 0/100 in 4.8s) o la Lotus Exige S (coupè da 221cv, 238km/h di velocità di punta, 0/100 in 4.8s)?


Senza contare chi compra una stupida Carrera con motore posteriore a sbalzo con un progetto talmente stupido piuttosto di un motore centrale ed anche se svernicia la maggior parte delle auto sportive nel misto rimane una stupida, inutile, auto che solo chi non capisce un cazzo se la può comprare.
P.S. cmq si legge merda di qualsiasi auto praticamente, mi chiedo se mi sono ritrovato in un forum dove tutti vadano in giro in Enzo e girino su pista con la FXX. Perchè se no, non si spiega.

E' arrivato un altro che ne sa di macchine :sneer:

Ribadisco, io non ho detto che la carrera non è performante. Ho detto che è meno performante di una cayman, nonostante la cavalleria maggiore. Perchè questo? Per quale cazzo di motivo credi che la cayman giri più veloce, nonostante 60cv in meno?
Io non ho detto che è una macchina di merda, anzi è un gran mezzo. Ho detto che è un progetto vetusto, attaccato alle tradizioni. Come la linea è rimasta pressochè la stessa di 60 anni fa, così anche le soluzioni tecniche.
Ma visto che parli tanto.. lo sai cos'è il motore a sbalzo?

Non c'è molto da dire, tecnicamente la cayman è superiore alla 911.
Quale motivo avrei per affermarlo, se non che sia la verità?
Cosa credi che me ne venga in tasca? Non ho una porsche, non ho motivo di elogiare la cayman. Non sto nemmeno criticando porsche, visto che appunto confronto due modelli della produzione di stoccarda.

Se siete ignoranti, tacete :)

p.s.: vediamo quanti rispondono alla domanda sulla continental vs exige S :confused:

edit: sorry per i toni ma vedere gente che parla per nulla e, oltretutto, paracula mi fa incazzare parecchio.

Estrema
1st August 2006, 16:56
Faccio a tutti una domanda, giusto per vedere quanto ne capite (rivolta soprattutto a black):
secondo voi è più sportiva la Bentley Continental (una coupè da 559cv, 318 km/h di velocità massima, 0/100 in 4.8s) o la Lotus Exige S (coupè da 221cv, 238km/h di velocità di punta, 0/100 in 4.8s)?

vado ad occhio senza riscontri ammesso che se ne trovino;

Continental:

Pro; potenza, velocità di punta cambio probabilmente automatico

contro; peso gestione della potenza da parte dell'eletronica sicuramente tarata non per la pista.


Lotus:

Pro; peso, maneggevolezza, telaio pronto pista, assenza dell'elettronica per un uso perfetto in pista

contro; velocità di punta, coppia,

su autostrada il confronto è impari troppi cavalli a favore della bentley perciò in un ipotetitco rettilineo infinito si perde la lotus nel retrovisore

In pista probabilmente la lotus ha i punti a favore che forse gli permettono di spuntare tempi molto vicini alla bentley ma non penso che riesca a stargli davanti sul tempo da giro anche qui la potenza gioca a favore della continental

Extraurbano misto lento qui se la lotus si mette davanti è dura passarla perchè non si riesce a sfruttare le doti velocisrtiche della bentley

Extraurbano misto veloce qui secondo me gioca il fattore incertezza dipende se si prende come paragone una classica gara dove bisogna superarsi o una gara a cronemetro nel 2 caso la bentley dovrebbe star davanti.

di fatto una cosa è certa che cmq vada a finire un ipotetico confronto il gioco non vale la candela se rapportato al prezzo vuoi divertirti prendi la lotus che darà sensazioni da vero pilota anche a chi no lo è, vuoi avere una super car prendi la seconda che oltre ad essere una chicca di macchina se ne vedono pochissime in giro ha un fascino particolare.

Il confronto cmq rimane impari data la grossa differenza di potenza, sulle senzazioni però la lotus è di sicuro più gratificante.

Axet
1st August 2006, 17:12
vado ad occhio senza riscontri ammesso che se ne trovino;
Continental:
Pro; potenza, velocità di punta cambio probabilmente automatico
contro; peso gestione della potenza da parte dell'eletronica sicuramente tarata non per la pista.
Lotus:
Pro; peso, maneggevolezza, telaio pronto pista, assenza dell'elettronica per un uso perfetto in pista
contro; velocità di punta, coppia,
su autostrada il confronto è impari troppi cavalli a favore della bentley perciò in un ipotetitco rettilineo infinito si perde la lotus nel retrovisore
In pista probabilmente la lotus ha i punti a favore che forse gli permettono di spuntare tempi molto vicini alla bentley ma non penso che riesca a stargli davanti sul tempo da giro anche qui la potenza gioca a favore della continental
Extraurbano misto lento qui se la lotus si mette davanti è dura passarla perchè non si riesce a sfruttare le doti velocisrtiche della bentley
Extraurbano misto veloce qui secondo me gioca il fattore incertezza dipende se si prende come paragone una classica gara dove bisogna superarsi o una gara a cronemetro nel 2 caso la bentley dovrebbe star davanti.
di fatto una cosa è certa che cmq vada a finire un ipotetico confronto il gioco non vale la candela se rapportato al prezzo vuoi divertirti prendi la lotus che darà sensazioni da vero pilota anche a chi no lo è, vuoi avere una super car prendi la seconda che oltre ad essere una chicca di macchina se ne vedono pochissime in giro ha un fascino particolare.
Il confronto cmq rimane impari data la grossa differenza di potenza, sulle senzazioni però la lotus è di sicuro più gratificante.

Sbagliato.

In rettlineo, ovviamente, la bentley se ne va.
Sul misto o su una qualsiasi pista tecnica che non abbia rettilinei di 20km, la lotus straccia la continental.
Perchè? Per il semplice fatto che la lotus pesa 935kg, la continetal 2385kg.
Una vettura che pesa quasi due tonnellate e mezzo non può, NON PUO' essere definita sportiva.

Anche il valore della coppia è relativo, perchè la lotus ha si meno coppia, ma avendo molto meno peso da spingere...
Del resto ci sarà un motivo se con molto meno della metà della potenza la Exige S copre lo 0/100 nello stesso tempo della continental.

Tanto per farti un'idea, sulla pista di Top Gear la Exige S ha tagliato il traguardo in 1.25.1.
Una certa Lamborghini Gallardo ci ha messo 1.25.8. E la gallardo è una vera sportiva, infinitamente più performante della Continental (quella del test mi pare fosse ancora la versione da 500cv, quindi 60 meno della continental, a fronte però di circa una tonnellata di peso in meno..).

Questo per far capire a black che la potenza, la velocità massima, sono fattori importanti quanto la tenuta. Anzi, forse quest'ultima è più importante, e questo confronto tra Exige S (mostro di leggerezza e tenuta) contro la Continental (mostro di potenza), ne è la prova lampante.

Estrema
1st August 2006, 18:12
Sbagliato.
In rettlineo, ovviamente, la bentley se ne va.
Sul misto o su una qualsiasi pista tecnica che non abbia rettilinei di 20km, la lotus straccia la continental.
Perchè? Per il semplice fatto che la lotus pesa 935kg, la continetal 2385kg.
Una vettura che pesa quasi due tonnellate e mezzo non può, NON PUO' essere definita sportiva.
Anche il valore della coppia è relativo, perchè la lotus ha si meno coppia, ma avendo molto meno peso da spingere...
Del resto ci sarà un motivo se con molto meno della metà della potenza la Exige S copre lo 0/100 nello stesso tempo della continental.
Tanto per farti un'idea, sulla pista di Top Gear la Exige S ha tagliato il traguardo in 1.25.1.
Una certa Lamborghini Gallardo ci ha messo 1.25.8. E la gallardo è una vera sportiva, infinitamente più performante della Continental (quella del test mi pare fosse ancora la versione da 500cv, quindi 60 meno della continental, a fronte però di circa una tonnellata di peso in meno..).
Questo per far capire a black che la potenza, la velocità massima, sono fattori importanti quanto la tenuta. Anzi, forse quest'ultima è più importante, e questo confronto tra Exige S (mostro di leggerezza e tenuta) contro la Continental (mostro di potenza), ne è la prova lampante.

per esempio sulla pista di Handling di auto la classifica è questa:

1 Gallardo se 2'47''42
2 Ford gt 2'52''20
3 Viper srt 10 2'52''60
4 Aston Martin v8 Vantage 2'53''51
5 Porsche 911 carrera s 2,54''30
6 Porsche Cayman s 2'55''90
7 Porsche boxter s 2'58''10
8 Mercedes cls 55 AMG 2'59''49
9 Bmw M5 2'59''80
10 Corvette c6 2'59''95

come vedi pure la pista dove fanno le prove incide poi sul risultato finale

che ne so per andare ancora più giu
Opel speedsteer turbo 3'02''05
Alfa Romeo 147 gta 3'03''63 ( questo per il gay di xad)
Renault megane rs f1 3'03''87
Mazda Mx5 2.0 3'05''24
Nissan 350z 3'05''25 ( faccio mea culpa rispetto alla boxster s)
vw Golf 2.0 gti 3'08''50
vw golf gtd ha fatto 3'13''37
Alfa Romeo 159 2.4 jtd 3'16''65
Alfa romeo 147 1.9 jdt 3'18''30
Opel astra 1.9 GTC 3'19''35

ecc ecc ecc.

Axet
1st August 2006, 18:25
Ovviamente la pista incide, ma ti assicuro che la continental a meno che la pista sia un rettilineo con 4 curve farà segnare un tempo ridicolo. Cioè stiamo parlando di un camion da 2 tonnellate e 4 quintali.. Però va a 318 km/h, accellera da 0 a 100 in 4.8 secondi, quindi secondo il ragionamento di black è una supersportiva :rotfl:

Nota anche la differenza misera tra cayman e carrera, differenza che su molte altre piste si inverte, vedendo la cayman vincintrice, nonostante i 60cv in meno. Per il discorso 350z vs Boxster un bel "te l'avevo detto io" ci sta tutto :rolleyes:

BlackCOSO
1st August 2006, 18:50
.. Però va a 318 km/h, accellera da 0 a 100 in 4.8 secondi, quindi secondo il ragionamento di black è una supersportiva :rotfl:



le " supersportive " sono quelle che hanno prestazioni come quella nella frase che ti quotato ed alla fine hanno anche estetica particolare....levando di mezzo le " terronate " che hanno un discorso a parte....

ti ribadisco per la 4.000.000 volta che tu non stai stilando una classifica delle sportive , ma delle migliori " auto sportive in commercio nel loro giudizio globale " , sono 2 cose totalmente diverse ...la viper a quanto detto ha tenuta pari a 0 e stabilita ancora meno , ma prestazione da dragster ...in che classe rientra ?... macchine per far la spesa ? ..macchine di lusso ? ( visto il prezzo potrebbe anche essere ) , non ho ancora visto un veicolo della " classe " furogone fare da 0 a 100 in 4,8 secondi..:sneer:
Che ti piaccia o meno macchine come la TT e altre che tu giudichi aborti della natura , rientrano nelle sportive , sta poi alla persone guardare portafoglio , consumi, prestazioni , manegevolezza e perche no' , nervosita ,..e scegliere.

Axet
1st August 2006, 19:27
le " supersportive " sono quelle che hanno prestazioni come quella nella frase che ti quotato ed alla fine hanno anche estetica particolare....levando di mezzo le " terronate " che hanno un discorso a parte....

Non ha senso. Le supersportive sono quelle che hanno prestazioni da supersportive. E, che che tu ne dica, la tenuta è un parametro vitale per valutare una vettura.


ti ribadisco per la 4.000.000 volta che tu non stai stilando una classifica delle sportive , ma delle migliori " auto sportive in commercio nel loro giudizio globale " , sono 2 cose totalmente diverse ...la viper a quanto detto ha tenuta pari a 0 e stabilita ancora meno , ma prestazione da dragster ...in che classe rientra ?... macchine per far la spesa ? ..macchine di lusso ? ( visto il prezzo potrebbe anche essere ) , non ho ancora visto un veicolo della " classe " furogone fare da 0 a 100 in 4,8 secondi..:sneer:

La viper ha tenuta pari a 0?!?! Ma tu le sogni la notte ste cazzate o cosa?

Prova di 4ruote di luglio tra F430, Gallardo, Ford GT, 911 Turbo, Corvette Z06 e Viper.

Nella prova di stabilità a velocità costante su un'anello circolare, la Viper termina seconda con 88 km/h di velocità e 1.12g d'accelerazione laterale, seconda solo alla gallardo.

Nella prova di slalom termina quarta facendo segnare un tempo di 8.59 secondi e una velocità di 102.2 km/h. Và però ricordato che dietro di lei è arrivata una certa 911 turbo, con 8.61 secondi e 102 km/h.

Nel giro sulla pista di handling ha ottenuto il terzo tempo con 1'19"510 e una velocità media di 115.9 km/h.
La tua cara 911 Turbo è arrivata ultima, con 1'19"963 e una velocità media di 115.3.
La ferrari invece (guarda un po'!!! è motore centrale!!!), ha fatto segnare il primo tempo con 1'17"373 e una velocità media di 119,1.

Ti sembra un'auto che tiene poco?

Certo è inferiore nel complesso alle altre (la prova è stata stravinta dalla F430, la Viper è arrivata quinta davanti solo alla Z06), ma ha un'ottima tenuta, grazie anche al bilanciamento quasi perfetto del corpo vettura.


Che ti piaccia o meno macchine come la TT e altre che tu giudichi aborti della natura , rientrano nelle sportive , sta poi alla persone guardare portafoglio , consumi, prestazioni , manegevolezza e perche no' , nervosita ,..e scegliere.

La TT è un aborto tecnicamente, perchè di linea a molti piace e come interni è veramente ben fatta. Ma non è sportiva. Viene annoverata nel suddetto gruppo solo perchè audi l'ha presentata così. Punto e stop.
La TT vecchia, rassegnati, è un cesso.
E' l'unica cosa giusta che hai detto: le finiture non c'entrano con la definizione di sportività. Ed è l'unica cosa che la TT ha di buono. Le finiture.

Discorso diverso per quella nuova, che perde molto a livello di linea (originalità -5, pare una focus), ma a livello di tecnica è migliorata moltissimo (telaio in alluminio, ad esempio) ed ora si può definire sportiva.

Anche questa perla merita un quote a parte:

non ho ancora visto un veicolo della " classe " furogone fare da 0 a 100 in 4,8 secondi..:sneer:

No? Io si.

Che mi dici della Mercedes ML 63 AMG? 510 cv su una SUV da 2235kg.. copre lo 0/100 in 5 secondi netti e ha una velocità massima di 250 km/h, ovviamente autolimitati.
O della Cayenne Turbo S? 521 cv su una SUV da 2430 kg (notare che pesa quanto la bentley continetal :gha: ): velocità massima 270km/h, 0/100 in 5.2 secondi.

Sono supersportive secondo te? O sono furgoni con motori da aereo?

BlackCOSO
1st August 2006, 21:25
Guarda avevo scritto una pappardella , ma edito e cancello , sono sicuro al 100% che non servirebbe a niente.
La cosa importante che si deduce da un esperto del tuo calibro , e che :

Il super daily o daily ( furgone) fa parte della categoria SUV , e sinceramente porgo le mie scuse non lo sapevo.
-la porsche non fa parte delle supersportive come la TT , basta vedere le prestazioni deprimenti dalla carrera turbo come nel tuo Post.
-Gli unici articoli ( unici per modo di dire , visto che qualche giornale lo leggo) che parlano della viper , nel <misto> non di un ovale , la definiscono troppo potente , troppo nervosa in curva , molto difficile da usare vista l'instabilita'...., ma prob anche avessi ancora i suddetti giornali scannerizzandoti la pagina e postandola , verrebbe fuori che l'ho modificata ....

Di una cosa sono sicuro invece , potrai anche sapere molto di auto , ma finche non capirai quello che la gente scrive , non sei molto diverso dalle persone che postano nei Alfa-forum-club.

Bye

Estrema
1st August 2006, 21:56
In realtà quando si parla di macchine è difficile arrivare alla verità assoluta perchè le esigneze di ogni persona fanno si che una cosa sia migliore per uno e peggiore per un altro e viceversa, questo fa si che nel mondo ci siano più di 2o 3 modelli per ogni casa costruttrice, in realtà è questo il bello del mondo dell'automobile che la soggettività fa apparire perfetta pure una macchinetta sgangherata:D

BlackCOSO
1st August 2006, 22:07
In realtà quando si parla di macchine è difficile arrivare alla verità assoluta perchè le esigneze di ogni persona fanno si che una cosa sia migliore per uno e peggiore per un altro e viceversa, questo fa si che nel mondo ci siano più di 2o 3 modelli per ogni casa costruttrice, in realtà è questo il bello del mondo dell'automobile che la soggettività fa apparire perfetta pure una macchinetta sgangherata:D
Non ho mai detto che porsche e audi ( tt ) siano le piu " performanti " , ho detto che fanno parte della classe " sportive . " Dopo 50 post risulta che il super daily /daily fa parte della classe SUV ( non lo sapevo..) .
L'unica cosa su cui mi suo attaccare volendo e il discorso mazda mx-5 - TT , ma andando a leggere sul quattroruote di sto mese , mi sembra che sotto il profilo accellerazione/velocita ( ribadendo che per prestazioni io intendo solo questo) non mi sembra di avere torto.

Axet
2nd August 2006, 03:55
Guarda avevo scritto una pappardella , ma edito e cancello , sono sicuro al 100% che non servirebbe a niente.

Sbagliato il mio è parlare per niente. Perchè tanto tu non ascolti un cazzo, non sai nulla e continui a intestardirti per avere ragione, anche se non sai proprio un cazzo :)


La cosa importante che si deduce da un esperto del tuo calibro , e che :

Il super daily o daily ( furgone) fa parte della categoria SUV , e sinceramente porgo le mie scuse non lo sapevo.

E che c'entra? Dico ma sei impazzito? Perchè tu non mi vorrai dire che consideri davvero una SUV come la cayenne turbo S una sportiva?! Mi vuoi far ridere vero?


-la porsche non fa parte delle supersportive come la TT , basta vedere le prestazioni deprimenti dalla carrera turbo come nel tuo Post.

Quale post prego?
Io ho detto che la carrera S ha prestazioni inferiori al cayman, e che la carrera Turbo ha prestazioni inferiori alla f430.

Nulla di nuovo eh, cose che si sapevano da tempo. Ciò non toglie che la carrera sia un'ottima vettura, cosa che ho scritto e riscritto più volte, ma evidentemente sei troppo limitato..


-Gli unici articoli ( unici per modo di dire , visto che qualche giornale lo leggo) che parlano della viper , nel <misto> non di un ovale , la definiscono troppo potente , troppo nervosa in curva , molto difficile da usare vista l'instabilita'...., ma prob anche avessi ancora i suddetti giornali scannerizzandoti la pagina e postandola , verrebbe fuori che l'ho modificata ....

Instabilità? Guarda che la prova su un anello serve per verificare l'accelerazione laterale, che è il parametro fondamentale della tenuta. Più una macchina ha una accelerazione laterale alta, più tiene.
Che poi richieda una guida aggressiva è un conto, ma non è vero che non tiene.
Se sai guidare, tiene. Allora anche la F430 non tiene nulla vista che è nervosissima..

Cmq, SUL MISTO, la viper è talmente ingestibile ed inguidabile che ha girato più veloce della 911 turbo :)
Come te lo spieghi?


Di una cosa sono sicuro invece , potrai anche sapere molto di auto , ma finche non capirai quello che la gente scrive , non sei molto diverso dalle persone che postano nei Alfa-forum-club.

Bye

Ho capito che hai finito gli argomenti. Ho capito che continui a rispondere glissando e sparando cagate in pieno silly style giusto per orgoglio..

Ma davvero, davvero mi devi spiegare cosa cazzo c'entra l'alfa..

Dimmi quali eresie avrei detto?
Che la TT vecchia era un cesso dal punto di vista tecnico? Ma è vero.
Che la 911 abbia prestazioni inferiori alla cayman, pur avendo più cavalli? E' vero.
Che la Viper abbia una buona tenuta in curva? E' vero pure questo.

Quindi, rassegnati.
Sembra di vedere uno che non ha mai giocato a calcio cercare di spiegare a kakà come si gioca..


Non ho mai detto che porsche e audi ( tt ) siano le piu " performanti " , ho detto che fanno parte della classe " sportive . " Dopo 50 post risulta che il super daily /daily fa parte della classe SUV ( non lo sapevo..) .

Vabbè proprio non hai capito un cazzo :)
Non mi aspettavo di più..


L'unica cosa su cui mi suo attaccare volendo e il discorso mazda mx-5 - TT , ma andando a leggere sul quattroruote di sto mese , mi sembra che sotto il profilo accellerazione/velocita ( ribadendo che per prestazioni io intendo solo questo) non mi sembra di avere torto.

E ci risiamo. Allora tutto il discorso sulla tenuta l'ho fatto per niente?!
Go buy insegnante di sostegno.

LordFormat
2nd August 2006, 14:09
axet la mia delta pwnera tutto

dammi tempo
altro che veyrom ed altre merde:D

[questa è bella grossa come cazzate vediamo se tiene]

Axet
2nd August 2006, 15:22
axet la mia delta pwnera tutto
dammi tempo
altro che veyrom ed altre merde:D
[questa è bella grossa come cazzate vediamo se tiene]
Veyron = dragster da 1001 cavalli, 2 tonnellate e uno sviluppo molto travagliato, costellato da molte più figure di merda che successi.

Cmq delta tunnata rulla :D

Avanti lordformat! Fai rivivere il mito della S4, tanto di originale non le vuoi lasciare nulla a sta povera macchina :D


edit: il primo che arriva a dire "S4?!?! Cosa c'entra l'audi?!?! ç___W**°" dovrebbe pensare al suicidio.

Estrema
2nd August 2006, 15:58
Veyron = dragster da 1001 cavalli, 2 tonnellate e uno sviluppo molto travagliato, costellato da molte più figure di merda che successi.

Cmq delta tunnata rulla :D

Avanti lordformat! Fai rivivere il mito della S4, tanto di originale non le vuoi lasciare nulla a sta povera macchina :D


edit: il primo che arriva a dire "S4?!?! Cosa c'entra l'audi?!?! ç___W**°" dovrebbe pensare al suicidio.

Io la s4 l'ho vista correre anche se ero piccolino
:D

LordFormat
2nd August 2006, 17:42
s4 1 volumetrico + garrett 04
mi sborro nelle mutande a pensarci...
Comunque per la gioia di grandi e piccini questo è il turbocompressore che monterò :D :D :D http://www.qri.biz/uploads/wilshire.jpg

Estrema
2nd August 2006, 17:46
Quanto lo spingi di picco e costante?

BlackCOSO
2nd August 2006, 18:43
..
Non ho finito nessun argomento..e che quando vedo che e una causa persa leggo altri post...:sneer: , senza che fai il tizio cascato dal nulla, sul fatto della cazzata dayli , boh mi saro espresso male io , ma per fuorgonato intendevo un furgone/van , non un SUV....sai che bello vedere i tecnici telecom ( esempio ) andare i giro con SUV da 35.000 euro per lavoro ...:sneer:

Il tuo problema si racchiude qui :


Faccio a tutti una domanda, giusto per vedere quanto ne capite (rivolta soprattutto a black):
secondo voi è più sportiva la Bentley Continental (una coupè da 559cv, 318 km/h di velocità massima, 0/100 in 4.8s) o la Lotus Exige S (coupè da 221cv, 238km/h di velocità di punta, 0/100 in 4.8s)?

Ma che cazzo vuol dire piu sportiva? una macchina se e sportiva e' sportiva e basta , se e un coupe' e un coupe' e basta.al massimo puoi dire qual'e fra le due nel GLOBALE la migliore vettura .
Notare che in ogni post che fai mi rifili comparazioni fra auto , quando non me ne frega niente , e ne tanto meno era quello il mio discorso...450 volta che lo ripeto auauaua

LordFormat
2nd August 2006, 18:51
Quanto lo spingi di picco e costante?

su un altra delta che era stato montato la pressione era di 2.1 su banco a rulli su strada 2.3

p.s ancora deve arrivare quella è 1 foto solo x far vedere quanto è mostruoso:bow:

Axet
2nd August 2006, 19:07
Non ho finito nessun argomento..e che quando vedo che e una causa persa leggo altri post...:sneer: , senza che fai il tizio cascato dal nulla, sul fatto della cazzata dayli , boh mi saro espresso male io , ma per fuorgonato intendevo un furgone/van , non un SUV....sai che bello vedere i tecnici telecom ( esempio ) andare i giro con SUV da 35.000 euro per lavoro ...:sneer:

Il tuo problema si racchiude qui :

Si ma te ancora non hai capito che la causa persa sei te.

Non sai un cazzo di macchine e ti permetti di esprimere giudizi. Ma taci, che ti conviene.

Ribadisco l'esempio: è come se uno che non ha mai giocato a calcio vada a spiegare a Kakà come si gioca..



Ma che cazzo vuol dire piu sportiva? una macchina se e sportiva e' sportiva e basta , se e un coupe' e un coupe' e basta.al massimo puoi dire qual'e fra le due nel GLOBALE la migliore vettura .
Notare che in ogni post che fai mi rifili comparazioni fra auto , quando non me ne frega niente , e ne tanto meno era quello il mio discorso...450 volta che lo ripeto auauaua

Ancora continui? Cioè ad ogni reply ti rendi più ridicolo perseverando con le tue stronzate, e ancora non hai capito che è ora di smetterla?
Capisco che tu possa essere orgoglioso, ma devi capire che ne so giusto un pochino più di te per quanto riguarda il settore automotive.

Cosa vuol dire più sportiva? Perchè secondo te il concetto di sportività espresso da una Enzo è lo stesso espresso da una Brera? Dico, ma sei rincoglionito o lo fai solo per tirarmi scemo?

Esistono le sportive estreme, le sportive di lusso, le muscle-car, etc etc.
E poi il fatto di essere coupè non implica assolutamente che la vettura sia sportiva. La dimostrazione la puoi vedere benissimo dalla Mercedes Classe A coupè e dalla Mercedes C-Sportcoupè, che di sportivo hanno solo "coupè" o "sport" nel nome.

La TT vecchia ne è un altro esempio. Linea da coupè, ma non una macchina sportiva :)
La TT nuova invece E' sportiva, e anche abbastanza ben riuscita dal punto di vista dinamico. Questo per farti capire che non ho pregiudizi nei confronti della TT o dell'audi stessa. E' che se dico che fa schifo, fa schifo. Stop.

Certo che se poi tu ci devi passeggiare a 40km/h in giro per le strade di paese, allora la TT è la macchina che fa per te :thumbup:

Poi ci sono gli esempi "al contrario". La RS4 è una berlina / station wagon, eppure è una gran sportiva. La M5 e la RS6 sono berline da 5 metri, eppure sono sportive.
La quattroporte è una berlina di lusso, eppure è sportiva.

Cioè davvero black, lascia stare..

BlackCOSO
2nd August 2006, 19:16
La TT vecchia ne è un altro esempio. Linea da coupè, 225 cv 1.8 turbo sportiva e grintosa, ma con una tenuta di strada del cazzo che la penalizza troppo rispetto alle concorrenti


Suppongo che un intenditore di auto avrebbe potuto scrivere cosi.

Bye

Estrema
2nd August 2006, 19:58
su un altra delta che era stato montato la pressione era di 2.1 su banco a rulli su strada 2.3
p.s ancora deve arrivare quella è 1 foto solo x far vedere quanto è mostruoso:bow:
abbastanza alta per una benzina ha pressioni da turbo diesel

Axet
2nd August 2006, 20:24
Suppongo che un intenditore di auto avrebbe potuto scrivere cosi.
Bye

Ao proprio non ce la fai. Non è che se a te piace la TT, allora quest'ultima è una sportiva.

Per essere sportiva una vettura deve avere un certo handling. La tt non ce l'ha, quindi non è sportiva.

Il motore cmq non è per un cazzo grintoso, così come il 3.2. Ma dico, l'hai vista la prova di top gear o no? E soprattutto.. l'hai mai guidata una TT? Mi sa di no..

Estrema
2nd August 2006, 20:39
Il motore cmq non è per un cazzo grintoso, così come il 3.2. Ma dico, l'hai vista la prova di top gear o no? E soprattutto.. l'hai mai guidata una TT? Mi sa di no..

bhè no mo piano un momento il 1.8 225 è un gran motore per la cubatura che ha vecchio si ma a quel tempo come architettura era difficile trovare di meglio; è stato progettato come euro 1 non ce lo dimentichiamo