PDA

View Full Version : wizzy ice diventato inutile in rvr?



infa!
16th March 2004, 12:09
come da topic...
apro una discussione, in quanto ho sentito che è piu utile il fire....
(mi riferisco molto al pbaoe, ovvero il fatto che nn avrò mai il tempo per arrivare dentro al gruppo di mezzati/stunnati per sbollare perchè sarò già morto....[che poi mi domando se sarà sempre cosi])

secondo voi cosa dovrei fare respecco al 50 con le pietre su fuoco?

datemi un consiglio da esperti ciau

Zurlaccio è_é
16th March 2004, 12:25
Io ti dico solo che domenica scorsa un wiz ice ci ha devastati -___-

Sante
16th March 2004, 12:30
Non è che uno è più utile dell'altro.

Personalmente io preferisco l'ice, però c'è da dire che per ottimizzarne l'utilità è meglio averne almeno un paio affiancati.

Il fire ha il suo perchè, però come ho sempre sostenuto, se volevo un nuker da "distanza" facevo teurgo aria/caba spirito/stregone corpo....1000 mila utilities in più.

Randolk
16th March 2004, 12:50
Affiancate un pbaoer qualunque ad un battlemaster con bodyguard e proverete nuove esperienze di dolore :D

Sante
16th March 2004, 13:12
Affiancate un pbaoer qualunque ad un battlemaster con bodyguard e proverete nuove esperienze di dolore :D


Si, fra 7 anni quando sarò ML8 asd :)

Kat
16th March 2004, 13:30
Un ice non e' inutile, pero' ha bisogno di alcune condizioni per funzionare.

Un paio di chierici attenti, un pala in guardia, e possibilmente un altro ice in gruppo per mutua copertura e lo stacking dei danni di pbaoe.

Un fire sinceramente se lo fai per il dd non e' che sia di questa grande utilita'. Come detto da Sante sono sicuramente meglio le classi che ha citato, perche' oltre al dd (su cui e' piu' raro trovarsi contro i buff resist), hanno svariate abilita' che li rendono utili al gruppo, e il gruppo stesso piu' versatile.

Detto questo non e' sicuramente facile sfruttare il pbaoe in scontri di campo aperto, soprattutto contro avversari attenti, pero' in certe situazioni puo' risultare decisivo.

infa!
16th March 2004, 13:44
ok dai grazie. adesso mi rassicura sapere che nn soon proprio inutile

tajodeasso
16th March 2004, 14:38
Bhe hanno detto che l'arci ice non è inutile no che tu non lo sia... :sneer:

infa!
16th March 2004, 14:40
lol

Khè_éld
16th March 2004, 15:02
L'arci ice come gia detto richiede pr equip e skill . E soprattuto un gruppo che sa giocare se manca anche una sola di queste cose nn ti diverti e nn fai una mazza.

Il mio solito consiglio è fire fino al 6l0 e poi respec ice cosi uno ha abbastanza punti per moc purge vp.

Conta che un pboer che casta a 1 secondo con il cerimonial bracer e/o purge è praticamente inarrestabile per 15 secondi e 15 secondi sono 15 botte da 500-600 pf in aoe . Su vortigern castando a 1.41 secondi mi è capitato di arare 8 pg in solo ( 8 niubbi buffati e vestiti male mentre io in 100% over 5+sidi e buffato giallo; ma sempre 8 k di pr erano ^^ )

Dalamar
16th March 2004, 18:53
E' come ha detto kheld, un arci ice ha bisogno si di un buon gruppo, ma soprattutto di un rank decente per le RA.
Volcanic Pillar + Pbaoe è una combo devastante, Moc e Purge indispensabili...inoltre avere già un po di passive decenti non guasta.
Per quanto riguarda fare danno col dd, ricordo che a res alte, usando la combo dd+debuff+dd base(+veloce dello snare) capita di pareggiare o superare i danni di un dd fire.
Per cui sono d'accordissimo con kheld nel dire che meglio fire fino al raggiungimento di un rank decente, solo anche per il fatto che....puoi avere un gran bel gruppo che ti sostiene...ma senza moc e purge combini ben poco.
24 punti per moc(14 + acume a 3) + 10 di purge + 14 di vp fanno già 48 punti, ossia 5L8, requisito minimo per un pbaoe su albion :)
Se avessimo uno stun aoe sarebbe già una questione un po più diversa.
Naturalmente l'avere tutto cappato e alchemizzato(6 ablative senza indugio) aiuta di molto.