PDA

View Full Version : Amd ha acquisito Ati??!?



Glorifindel
26th July 2006, 15:20
http://www.ati.com/companyinfo/about/amd-ati.html

Primo? :sneer:

E' da mo che io associo Amd con Ati cmq; basta giocare qualsiasi gioco che supporta Nvidia per vedere come il 99% delle volte supporti anche Intel e non Amd. Era scontato che Amd si adeguasse a questa alleanza indiretta tra Intel e Nvidia (l'inventore del processore commerciale con l'inventore delle gpu).

Il fatto è che Intel fa la stronza con il TCPA lì o quel che lè, e la gente giustamente si affida d+ ad Amd che oltre ad avere processori imho + prestanti per il gaming ha prezzi meno elevati.

Ati secondo me con sta mossa guadagnerà parecchio su Nvidia se faranno configurazioni procio+mobo+scheda g. studiate a tavolino per rendere al max tra Amd e Ati.
Basta girare un po' di forum e vedere quanti gamers hanno processori Amd e quanti Intel.

bakunin
26th July 2006, 16:05
old di due giorni e rumors da parecchio :confused:

non si sa al momento se è un bene o un male visto che cesseranno a breve le partnership nvidia-amd e intel-ati, in pratica mercato più limitato.. vedremo

-=Rho=-
26th July 2006, 16:37
Sono troppo avanti io uso amd+ati da almeno 4 anni :p

Gate
26th July 2006, 17:20
intel per la vita!11one
cmq era da un po' che si sentiva di sta fusione

preferisco sempre intel + nvidia

Faramjr
26th July 2006, 17:22
old di due giorni e rumors da parecchio :confused:
non si sa al momento se è un bene o un male visto che cesseranno a breve le partnership nvidia-amd e intel-ati, in pratica mercato più limitato.. vedremo

E' un problema che riguarda solo le combinazioni mobo+precessore. Per le schede grafiche non cambia granchè, se non che ATI disporrà di risorse maggiori.

Jarsil
26th July 2006, 18:37
E' un problema che riguarda solo le combinazioni mobo+precessore. Per le schede grafiche non cambia granchè, se non che ATI disporrà di risorse maggiori.

Speriamo che le sfruttino per non tenere drivers in costante beta... quando avevo la 9800pro o usavo gli omega o non c'era verso di ottenere il massimo dalla scheda, da quando ho preso la 6800gs sto andando con i primi detonator che ho trovato all'epoca sul sito e non ho mai dovuto cambiarli.

Ed ero un fanboy ATI...

Glorifindel
27th July 2006, 08:11
Speriamo che le sfruttino per non tenere drivers in costante beta... quando avevo la 9800pro o usavo gli omega o non c'era verso di ottenere il massimo dalla scheda, da quando ho preso la 6800gs sto andando con i primi detonator che ho trovato all'epoca sul sito e non ho mai dovuto cambiarli.
Ed ero un fanboy ATI...

Guarda non dirlo a me, anche io ora volevo prendermi una Ati ma mi hanno consigliato in parecchi nvidia per via dei driver (nonchè per questioni di architettura della 7800GS).

E in effetti ai tempi della 8500 ho patito le pene dell'inferno tra fickering delle immagini, schermate bianche, spegnimenti di monitor ecc.

Invece con una misera fx5200 mai avuto mezzo problema -.-