PDA

View Full Version : kart...



bakunin
26th July 2006, 16:45
si sta pensando di proporre al comune di concedere uno spazio (in affitto o in prestito) da cui ricavare un piccolo circuito, a me la cosa non dispiacerebbe, tipo prendere un kart usato e se la cosa mi gusta farmi anche qualche trasferta (ho un pick-up, trasportarlo sarebbe very easy), siamo una decina di interessati ma a breve si sparge la voce e si spera raddoppino le adesioni

qualcuno ha mai avuto a che fare coi kart che puo darmi le prime dritte?
vedo che la potenza dei kart in vendita sta sui 35cv, possono essere preparati? i regolamenti cosa ti permettono di fare? quanto costa un usato decente?

Estrema
26th July 2006, 17:49
asd io l'ultima volta che son salito in un kart era il 1987 o giu di li almeno per quelli da competizione; un consiglio che ti do se hai un kartodromo vicino facci un salto magari ti rendi conto dei limiti che hai a guidare e se ti appassiona ti fai un piccolo corso e magari un pensierino a qualche gare ce lo potresti pure fare.

Non prendere sottogamba il fatto magari che hai la patente che dalla strada alla pista c'è tanta differenza.

Venatorius
26th July 2006, 21:20
L'ultima volta che mi era venuta la scimmia per comprare un kart poi non ne ho fatto niente per i costi: fatti 2 calcoli era troppo.

Per quel poco, molto poco, che mi ricordo quando mi ero documentato la cosa più economica è un 100cc monomarcia.
Considera che sono modelli pronti per le gare, quindi o ti ci mette su le mani un preparatore serio o tirano già così come sono.

Se no oltre ci sono i 125cc monomarcia per arrivare alla topclass 125cc con le marcie.
Gli usati che avevo visto io partivano dai 2000€ il problema poi è la manutenzione del motore, e le spese di usura. Senza contare la pista che spesso sono abbastanza care ma nel tuo caso probabilmente sarebbe il meno.

Discorso gara i prezzi raddoppiano per le varie spese, ma ovviamente se non si partecipa ad un campionato intero qualche gara "pane e salame", almeno per iniziare, non credo siano inarrivabili.

Taro Swarosky
26th July 2006, 21:20
vero, in auto so tranquillo, al kartodromo mi si incazzano sempre perchè guido stile carmageddon :nod: