PDA

View Full Version : Bel Tour quest'anno...



Mucca
27th July 2006, 16:23
La Phonak ha confermato che è il suo corridore, vincitore del Tour, il ciclista i cui test erano risultati positivi. Si tratta di steroide anabolizzante

Ma c'e' ne 1 pulito o no!?...per me la seconda!

Ma era scontato....1 che in un giorno perde 10 minuti, e in quello dopo ne guadagna altrettanti....la cosa non è molto normale...

Kuroko
27th July 2006, 16:24
La Notizia è fresca fresca, direttamente dalla Gazzetta dello Sport:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2006/07_Luglio/27/landisdop.shtml

GG a Landis, campione delle pere !

Sakugochi
27th July 2006, 16:27
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:

Gilles
27th July 2006, 16:28
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

saltaproc
27th July 2006, 16:29
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kinson
27th July 2006, 16:39
:clap:

Darkwarrior
27th July 2006, 18:07
:clap:

holysmoke
27th July 2006, 18:48
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:


:rotfl: :rotfl: :rotfl:

MiLLenTeX
27th July 2006, 18:58
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:


:rotfl: con questa hai pwnato tutti i thread immaginabili :rotfl:

Sjath
27th July 2006, 19:18
Ahahahahahahahahahaha

Tibù
27th July 2006, 19:26
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

anche se sono interista:sneer:

Acheron
27th July 2006, 19:29
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Varhamir
27th July 2006, 20:02
Almeno nel ciclismo dopo che li beccano li puniscono...

Boroming
27th July 2006, 20:08
quello che nn capisco è come si fa a essere cosi idioti... sai che il vincitore di tappa viene controllato e ti fai gli steroidi la mattina e vai a vincere? e sei furbo...
dio bono arriva 2° che ce solo una possibilità di controllo random

Kinson
27th July 2006, 20:14
ma semplicemente ci sta una mafia dove evitano ad alcuni i controlli , non si spiega altrimenti .

Goram
28th July 2006, 01:44
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:
:sneer: :rotfl: :sneer: :rotfl:

Kinson
28th July 2006, 02:19
a proposito di bici , cercando foto di moratti in bici ho trovato questo nuovo modello di tendenza , credo sia un portabiciclette di ultima generazione !






http://www.fastflow.it/~paolop/humor/sex/images/bicicletta.jpg

Kappa
28th July 2006, 07:17
Sono tutti dopati, per questo non lo seguo come sport, imho dovrebbero legalizzarlo nel ciclismo cosi spettacolo x noi e cazzi loro se fanno un figlio con 3 teste, xchè cmq già ora non ce nè uno pulito quindi...

Shub
28th July 2006, 07:58
A parte la lollata sulla battuta di Sakukakka :D

Io il ciclismo non lo seguo da anni....poi in Toscana terra di ciclismo dilettantistico....sapere che ti schiantano pure ragazzi di 16 anni a causa del doping sfrenato nelle squadre dilettantistiche...andassero a cagare tutti, primo in testa Pantani che era un ladro e invece è morto da eroe.

saltaproc
28th July 2006, 08:55
A parte la lollata sulla battuta di Sakukakka :D
Io il ciclismo non lo seguo da anni....poi in Toscana terra di ciclismo dilettantistico....sapere che ti schiantano pure ragazzi di 16 anni a causa del doping sfrenato nelle squadre dilettantistiche...andassero a cagare tutti, primo in testa Pantani che era un ladro e invece è morto da eroe.

per la battuta sul mio concittadino potresti essere invaso da millemila accidenti :bleach:

Shub
28th July 2006, 09:04
Poteva essere anche mio fratello, la gente ha osannato un drogato, dopato morto di overdose in un alberghetto.
Non è un esempio da portare sugli scudi ma è un esempio di come non si dovrebbe diventare mai!

saltaproc
28th July 2006, 09:10
Poteva essere anche mio fratello, la gente ha osannato un drogato, dopato morto di overdose in un alberghetto.
Non è un esempio da portare sugli scudi ma è un esempio di come non si dovrebbe diventare mai!


il problema di pantani è stato quello di farsi nemico il gruppo null'altro ...
il gruppo ( dopato come lui se non di +) l'aveva in odio per essere diventato stile merkx , vinceva tappe in pianura montagna e cronometro ,
quello che ho sempre odiato ed è anche per questo che la tessera del borello fun club ( club ufficiale marco pantani) viene rinnovata ogni anno è che è l'unico che ha pagato per tutti

simoni preso per cocaina è ancora li a rompere i coglioni a tutti avendo dichiarato che la zia gli ha passato una caramella alla coca :ach:
stessa cosa i vari garzelli e compagnia bella

per non parlare del monopalla americano che con la scusa del cancro era + dopato dell'uomo radioattivo dei simpson

Shub
28th July 2006, 09:17
Non discuto gli altri, come ti ho detto il ciclismo non lo seguo più schifato ormai da anni.
Quello che condanno è l'aver martirizzato uno che nella sua vita tutto è stato fuor che un esempio di onestà, rettitudine e bravura.

Gli altri son dopati? Gli altri ti hanno sui coglioni? E te cosa fai? Rispondi dopandoti di più o drogandoti? Era un debole e indipendentemente dal dolore che si prova per l'uomo Pantani, non è un esempio da mostrare ai giovani, in nessun modo lo si possa guardare se non come esempio da non seguire.

Le giustificazioni non m'interessano, i fatti dicono Pantani: ex campione dopato, squalificato, drogato, morto di overdose.

Questo è quanto.

saltaproc
28th July 2006, 09:21
Non discuto gli altri, come ti ho detto il ciclismo non lo seguo più schifato ormai da anni.
Quello che condanno è l'aver martirizzato uno che nella sua vita tutto è stato fuor che un esempio di onestà, rettitudine e bravura.
Gli altri son dopati? Gli altri ti hanno sui coglioni? E te cosa fai? Rispondi dopandoti di più o drogandoti? Era un debole e indipendentemente dal dolore che si prova per l'uomo Pantani, non è un esempio da mostrare ai giovani, in nessun modo lo si possa guardare se non come esempio da non seguire.
Le giustificazioni non m'interessano, i fatti dicono Pantani: ex campione dopato, squalificato, drogato, morto di overdose.
Questo è quanto.

posso anche essere daccordo con te , su questo non discuto difatti manco io seguo + il ciclismo mq cmq resto affezzionato alla figura

cmq per la precisione ufficialmente non è mai stato trovato positivo ne tantomeno squalificato per doping

Shub
28th July 2006, 09:22
Fu trovato positivo durante un Giro D'Italia ed escluso dalla corsa se non ricordo male.

Ma la cazzata delle bistecche di cinghiale? Chi la tirò fuori??

saltaproc
28th July 2006, 09:24
Fu trovato positivo durante un Giro D'Italia ed escluso dalla corsa se non ricordo male.
Ma la cazzata delle bistecche di cinghiale? Chi la tirò fuori??


no non fu trovato positivo

nella tappa di madonna di campiglio fu trovato con ematocrito alto
di conseguenza sospeso in via precauzionale perchè ritenuto malato

si lo so è un cavillo ma cmq resta il fatto che positivo non fu mai trovato

2 calciatori del perugia se non ricordo male

Arthu
28th July 2006, 11:14
Siete pregati di non parlare di Pantani e di cio' che ha dato al ciclismo thx.

Shub
28th July 2006, 11:25
Parlo eccome.

Al ciclismo ha dato gioia, sensazioni, ammirazione fino a quando non ha distrutto tutto. Da li in poi ha dato pietà, disgusto e rabbia.

Arthu
28th July 2006, 11:33
Parlo eccome.
Al ciclismo ha dato gioia, sensazioni, ammirazione fino a quando non ha distrutto tutto. Da li in poi ha dato pietà, disgusto e rabbia.
Sisi infatti io dico di non parlare di cio' che è stato fino a quel maledetto giorno.Per quanti dopati abbiano squalificato mi resta sempre in mente il galibier con ullrich a 8 minuti ( eppure ullrich quest'anno è squalificato ) , mi resta l'alpe d'huez in 36.51 contro il miglior armstrong in 37.45 .... mi resta il 1994 con indurain e berzin a un secolo sul mortirolo , mi resta il duello con tonkov , mi resta la bandana che se ne va , la caduta a 50km dall'arrivo , l'idea di ritirarsi , lo scatto contro ogni previsione e il secondo posto dietro a virenque....
"E' scattato Marco Pantani " , mi resta anche una delle ultime telecronache di De Zan :cry:
Pantani è stato un atleta maledetto , a prescindere dal doping , non ho mai visto uno sportivo su cui la sfortuna si sia accanita cosi tanto , gatti neri , auto contromano , ben 3 anni saltati per infortuni , nemmeno savoldelli è arrivato a tanto con le sfighe -.-
E quando poi è arrivato all'apice , per una sorta di vendetta personale contro il mondo ( perche si come uomo era fragile ) ha esagerato , e c'ha pensato Moser a farlo fuori

Shub
28th July 2006, 11:36
Moser non ha fatto altro che fare quello che doveva.
Non è colpa sua se Pantani ha sbagliato.

Ricordati che quello che ha fatto ha smerdato tutta la sua carriera, anche il grande Mercx non sarà mai un grande per me e il ciclismo....è uno sport ancor peggio del calcio.

saltaproc
28th July 2006, 11:37
....

io l'ho conosciuto , spesso veniva alla cena del club ed una persona cosi "normale e a modo" nonostante i soldi che gli uscivano a palate dal culo non l'ho mai incontrata :bow:

Arthu
28th July 2006, 11:45
Moser non ha fatto altro che fare quello che doveva.
Non è colpa sua se Pantani ha sbagliato.
Ricordati che quello che ha fatto ha smerdato tutta la sua carriera, anche il grande Mercx non sarà mai un grande per me e il ciclismo....è uno sport ancor peggio del calcio.
Moser lo sappiamo tutti cosa ha fatto , cosi come Guariniello che è diventato famoso accanendosi su di lui perche era l'unico ciclista che tutto il mondo ormai amava , gli altri erano tutti mezze calzette , ormai era uno sport da cronomen del cazzo che non sapevano di nulla.Quando arrivo' Pantani torno' il ciclismo eroico , quello delle montagne , perche che se ne dica il Ciclismo è Coppi,Bartali,Koblet,Magni , è quello il vero ciclismo , quello delle salite , delle strade bianche , dello sterrato.In Francia dove ci odiano , il primo ciclista che ti rammentano resta ancora oggi Pantani , ormai è leggenda , a prescindere dagli sbagli che puo' aver commesso , resterà nella memoria per cio' che ha fatto sulle strade.
Un po' come Maradona , anche lui ha avuto una esistenza tormentata , ma quando era in campo nessuno chiedeva altro.

Bakaras
28th July 2006, 12:33
Moser?
QUEL Moser che fece il record dell'ora con le autotrasfusioni?
ahhh

Di Pantani ricordo i 12 minuti dati a Indurain e soci al primo giro da protagonista, venendo dall'anonimato.
12 Minuti di distacco , e altri 9 se non erro rifilati il giorno dopo.

ghs
28th July 2006, 13:31
Vi ricordo che Pantani è sempre stato dopato, non solo nel '99. Tutta la sua carriera è stata segnata dal doping. Ha cominciato alla Carrera, squadra di Roche e Chiappucci, altri due grandi dopati (Chiappucci è arrivato ad avere un ematocrito a 60%, eh, cosa che naturalmente è impossibile per ciclista).
Nel Giro del '94, stando alle tabelle di Conconi, aveva un ematocrito al 58%, una ventina di punti in più di quanto aveva due mesi prima, quando era in fase di allenamento. E il tasso di ematocrito tende a scendere dopo gli sforzi di un ciclista in un giro, non a salire...
La leggenda di Pantani non esiste, è tutta finta. Certo, come la sua, anche quella di tutti gli altri grandi del ciclismo, purtroppo.

Ah, aggiungo: non l'hanno mai trovato positivo perchè non esistevano test per provare l'assunzione di EPO; si poteva trovare solo l'evidenza dei suoi effetti. Ma sta di fatto che il suo nome era, insieme a quello di molti altri, nelle tabelle di Conconi. Conconi aveva un appalto dal CONI per la ricerca su un metodo antidoping che rilevasse l'EPO e lo sfruttò per avere forniture gratuite di EPO e di altri medicinali dalle case farmaceutiche. In questo modo, poteva pianificare gli "allenamenti" di decine di atleti.

Boroming
28th July 2006, 20:43
A parte la lollata sulla battuta di Sakukakka :D
Io il ciclismo non lo seguo da anni....poi in Toscana terra di ciclismo dilettantistico....sapere che ti schiantano pure ragazzi di 16 anni a causa del doping sfrenato nelle squadre dilettantistiche...andassero a cagare tutti, primo in testa Pantani che era un ladro e invece è morto da eroe.


evitiamo di sparare cazzate, fu si trovato con ematocrito alto, ma nn vuol dire dopping... invece i media tradussero é DOPATO

e PD NON E VERO.

è stato assolto in tutti i processi di doping, ma sai perche il 70% delle persone nn lo sa? perchè i media hanno tenuto la notizia sottotono... invece lo hanno distrutto ed ucciso

ma no continuano a dire stornzate, su un uomo che ha dato tutto al ciclismo e si è ritrovato fottuto dai media.

di Pantani non si DEVE parlare male. MAI

Dalamar
28th July 2006, 21:42
Rispetto le opinioni di tutti su Pantani in quanto è normale che, in una faccenda del genere, ci sono, in pari misura, sia adulatori che denigratori. Il mio parere per quanto riguarda Pantani, lo tengo per me.

Per quanto riguarda il ciclismo in genere, è chiaro che nascano molti dubbi visto tutti i casi di doping, o presunti tali, di ciclisti eccellenti che si hanno di continuo, tuttavia è uno sport che richiede tanta di quella fatica, che mi viene quasi da giustificare un uso del doping da parte degli atleti, per quanto illecito, ma soprattutto pericoloso per il fisico. E soprattutto non capisco come si possa vedere il ciclismo peggiore del calcio.
I calciatori sono dei gran fighetti strapagati e fanno 1/100 della fatica di un ciclista. Non c'è proprio paragone.

Goram
29th July 2006, 01:40
No ma forti i Francesi del giro pulito vittime di Materazzi e di calciopoli forti...
:point:

Arthu
29th July 2006, 10:55
Io parto dal presupposto che a parità di aiuti vince sempre il piu forte.Ergo Pantani era il piu forte ciclista in attività fino a quando non lo hanno spennato.
Al giro del 2000 prendeva 7 minuti a tappa da casagrande e garzelli ( chissà perche :sneer: ) , lui non si dopava piu e gli altri si -_-
A livello di prestazione assoluta a parità di doping era imbattibile , un po' come i radaristi , se tutti hanno il radar poi vincerà cmq chi gioca meglio :gha:

ghs
29th July 2006, 11:53
evitiamo di sparare cazzate, fu si trovato con ematocrito alto, ma nn vuol dire dopping... invece i media tradussero é DOPATO

e PD NON E VERO.

è stato assolto in tutti i processi di doping, ma sai perche il 70% delle persone nn lo sa? perchè i media hanno tenuto la notizia sottotono... invece lo hanno distrutto ed ucciso

ma no continuano a dire stornzate, su un uomo che ha dato tutto al ciclismo e si è ritrovato fottuto dai media.

di Pantani non si DEVE parlare male. MAI

Pantani è stato assolto perchè doparsi, all'epoca, non era reato, non perchè non si dopava.
Che si dopasse è praticamente certo. E, ripeto, non si tratta solo dell'episodio di Madonna di Campiglio, ma di anni di doping quotidiano.
Tieni presente che, se ricordo bene, il limite delll'ematocrito a 50% è stato introdotto nel '96 e che prima di allora praticamente non c'erano controlli su questi valori. Nelle tabelle di Conconi, che curava tantissimi atleti, Pantani ha valori vicini al 60%, che, oltre che innaturali e praticamente impossibili da raggiungere senza pesante uso di farmaci, sono anche pericolosi. Oltre ai valori di punta, si leggono anche variazioni esagerate e repentine proprio in corrispondenza delle gare importanti. Oscillazioni di questo tipo non sono normali. Quelle tabelle si riferiscono, sempre se ricordo bene, agli anni '94 e '95, molto prima del fattaccio del '99.

C'è poco da fare, il ciclismo è tutto così.
Ora hanno preso Landis per anabolizzanti e lui come si giustifica? Dice che ha avuto problemi di tiroide e che un endocrinologo può dimostrare che sono possibili casi di testosterone naturalmente alto. La stessa cosa dissero, per citarne solo un paio, Botero e Casagrande, quando furono pescati col testosterone sballato. E' davvero statisticamente possibile che casi come questi siano così frequenti fra i ciclisti?
Molti ciclisti, per dirne un'altra, girano con certificati medici ridicoli che attestano la particolarità della loro condizione naturale, che si tratti di testosterone, di ematocrito o di altro. Sono tutti dei casi medici rarissimi, a quanto pare, e sono davvero tanti.

Sakugochi
31st July 2006, 11:14
Forti gli atleti che tutte le volte che li trovano positivi se ne escono con "Ma sono tanto malato, ho questo questo e quest'altro". Cazzo, se sei un relitto umano e virulento allora smetti di fare sport e datti agli scacchi o alla briscola coi segni alla bolognese!

pantani
28th March 2007, 07:44
Vi ricordo che Pantani è sempre stato dopato, non solo nel '99. Tutta la sua carriera è stata segnata dal doping. Ha cominciato alla Carrera, squadra di Roche e Chiappucci, altri due grandi dopati (Chiappucci è arrivato ad avere un ematocrito a 60%, eh, cosa che naturalmente è impossibile per ciclista).
Nel Giro del '94, stando alle tabelle di Conconi, aveva un ematocrito al 58%, una ventina di punti in più di quanto aveva due mesi prima, quando era in fase di allenamento. E il tasso di ematocrito tende a scendere dopo gli sforzi di un ciclista in un giro, non a salire...
La leggenda di Pantani non esiste, è tutta finta. Certo, come la sua, anche quella di tutti gli altri grandi del ciclismo, purtroppo.
Ah, aggiungo: non l'hanno mai trovato positivo perchè non esistevano test per provare l'assunzione di EPO; si poteva trovare solo l'evidenza dei suoi effetti. Ma sta di fatto che il suo nome era, insieme a quello di molti altri, nelle tabelle di Conconi. Conconi aveva un appalto dal CONI per la ricerca su un metodo antidoping che rilevasse l'EPO e lo sfruttò per avere forniture gratuite di EPO e di altri medicinali dalle case farmaceutiche. In questo modo, poteva pianificare gli "allenamenti" di decine di atleti.

Quella del 58% di ematocrito non la sapevo,pur essendo superinformato sul Panta,io sapevo del 60% di ematocrito sopo la milano-sanremo,valori di ematocrito alti non per uso di epo ma a causa di un'emorraggia dal midollo dell'osso spezzato.Si chiama anemizzazzione ed è stata documentata dal primario che ha operato Pantani descrivendo nei minimi particolari le cause di quest'anomalia che è stata prontamente urlata dai giornali come doping perchè volevano demolirlo!Dietro a Madonna di Campiglio c'è stata una mafia paurosa!
Aggiungo che nel 2001 è stato trovato il modo per provare l'assunzione di Epo,oltre all'ematocrito alto dovevi avere l'emoglobina oltre 17 e allora avevi preso epo.I valori di Marco a madonna dell'emoglobina erano a 16.7,valore normale...Dopo la sua morte hanno fatto l'autopsia al midollo come si fa con tutti gli atleti dopati per vedere in che condizioni era il midollo.Era sanissimo tra l'imbarazzo di tutti i media che infatti non hanno voluto dare la notizia(tranne qualcuno)e non era intaccato dal doping.E' una prova scientifica che marco non era dopato,è possibile che nessuno vuole capirlo?Andate su google e cercate <Pantani:una verità da cercare> e poi nel sito guardate il capitolo "caprio espiatorio"..è un pò lungo ma spiega,in modo parziale,tutti i retroscena del COMPLOTTO di Madonna di Campiglio del 1999

MiLLenTeX
28th March 2007, 11:55
Quella del 58% di ematocrito non la sapevo,pur essendo superinformato sul Panta,io sapevo del 60% di ematocrito sopo la milano-sanremo,valori di ematocrito alti non per uso di epo ma a causa di un'emorraggia dal midollo dell'osso spezzato.Si chiama anemizzazzione ed è stata documentata dal primario che ha operato Pantani descrivendo nei minimi particolari le cause di quest'anomalia che è stata prontamente urlata dai giornali come doping perchè volevano demolirlo!Dietro a Madonna di Campiglio c'è stata una mafia paurosa!
Aggiungo che nel 2001 è stato trovato il modo per provare l'assunzione di Epo,oltre all'ematocrito alto dovevi avere l'emoglobina oltre 17 e allora avevi preso epo.I valori di Marco a madonna dell'emoglobina erano a 16.7,valore normale...Dopo la sua morte hanno fatto l'autopsia al midollo come si fa con tutti gli atleti dopati per vedere in che condizioni era il midollo.Era sanissimo tra l'imbarazzo di tutti i media che infatti non hanno voluto dare la notizia(tranne qualcuno)e non era intaccato dal doping.E' una prova scientifica che marco non era dopato,è possibile che nessuno vuole capirlo?Andate su google e cercate <Pantani:una verità da cercare> e poi nel sito guardate il capitolo "caprio espiatorio"..è un pò lungo ma spiega,in modo parziale,tutti i retroscena del COMPLOTTO di Madonna di Campiglio del 1999

Ancora? Anche qua?
Madonna... :bored:
31st July 2006 :gha:

Goram
29th March 2007, 02:06
Quindi il Tour lo vince l'Inter?
:nod:
:sneer: :sneer: :sneer: