View Full Version : Indulto ^2 : Si passa al Senato...
Ipnotik
28th July 2006, 21:54
Di Pietro ha pubblicato la lista dei deputati che hanno votato a favore dell'indulto.Poteva farlo, i voti sono pubblici.
http://www.antoniodipietro.com/2006/07/chi_ha_votato_a_favore_dellind.html#comments
Inoltre ha accusato la maggioranza di aver perso la dignità con questo voto e di essere come la "Banda Bassotti" ("Come la Banda Bassotti, quatti quatti, stanno cercando di portare a casa un provvedimento approfittando della calura estiva, delle ferie e dell'ora notturna") per la decisione di eseguire il voto al senato sabato notte.
Beppe Grillo invece se la prende con Bertinotti nel suo ultimo post
http://www.beppegrillo.it/2006/07/linkaggio_moral.html#comments
In fondo se “Un bacio è l’apostrofo rosa tra le parole t’amo”, il link è “Lo spazio marrone tra le parole Fausto e Bertinotti”
Tutta la maggioranza e l'opposizione assale l'Italia Dei Valori di Di Pietro,
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto2/indulto-verso-senato/indulto-verso-senato.html
Intanto per domani pomeriggio l'Italia dei Valori ha programmato una manifestazione contro l'indulto davanti a Palazzo Madama...
Come finirà secondo voi?L'indulto passerà e tornerà tutto alla normalità?
Kinson
28th July 2006, 21:56
ma se non ricordo male napolitano può semrpe rimandarlo alla camera se vede che non ci siamo come emanazione , però non so se funge lo stesos procedimento per i voti di clemenza ...
cmq ci son troppe cose che non vanno in questo idulto per non esserne disgustati -__- e la cosa che mi fa paura è che ci sta gran parte del parlamento a favore o_o
Glasny
28th July 2006, 22:08
Come ho già detto l'indulto è stato ordinato dall'alto e quindi passerà così come è. Non ci sono solo le forze parlamentari, ma c'è anche chi ce li ha messi e non sono gli elettori... troppi potenti hanno guai con la magistratura..
Alkabar
29th July 2006, 00:59
e va beh, Che tristezza, a sto punto sti politicanti si potrebbe anche mandarli a casa però.
Sintak
29th July 2006, 02:59
Lo dicevo, so tutti uguali.. :nod:
ahzael
29th July 2006, 05:25
cmq ci son troppe cose che non vanno in questo idulto per non esserne disgustati -__- e la cosa che mi fa paura è che ci sta gran parte del parlamento a favore o_o
"perche' non si devono deludere le aspettative dei carcerati"
ma vaffanculo Bertinotti, se stanno in carcere, ci devono da stare, sia che siano compagni che squadristi.
Stavolta mi e' proprio calato.
Veramente, non so se sia peggio questo governo cha fa uscire i ladri oppure il precedente governo di ladri.
ahzael
29th July 2006, 05:43
oramai penso che l unica cosa rimasta per l italia sia quella di diventare una specie di stato alla mad max, dove solo il piu forte e con la macchina piu' rozza puo sopravivere.
Aime, sfigati col pandino, voi sarete i primi a estinguervi.
Kappa
29th July 2006, 06:24
Temo che questo indulto, uno dei decreti più impopolari da quando esiste la repubblica in italia, si farà anche x i motivi già detti.
Ad ogni modo se (tra le altre cazzate) prendono come scusa le carceri affollate, il problema si risolve costruendone di nuove, non facendo uscire gente cosi.
Incredibile poi leggere i nomi di alcuni personaggi che ne beneficeranno... skif
Tibù
29th July 2006, 10:41
una domanda,ieri ho visto al tg a pranzo (studio aperto,nn molto affidabile...)un servizio sull'indulto e parlavano di Erika,dei dirigenti a linate con l'incidente aereo etc.....dicendo che gia si parlava di semi-libertà per la prima,riduzione della pena per i secondi,dicendo che con l'indulto gente cosi può uscire dal carcere.
solo un esempio se l'indulto viene applicato nn solo a reati finanziari o cè qualcosa di vero?spero siano fandonie...
una domanda,ieri ho visto al tg a pranzo (studio aperto,nn molto affidabile...)un servizio sull'indulto e parlavano di Erika,dei dirigenti a linate con l'incidente aereo etc.....dicendo che gia si parlava di semi-libertà per la prima,riduzione della pena per i secondi,dicendo che con l'indulto gente cosi può uscire dal carcere.
solo un esempio se l'indulto viene applicato nn solo a reati finanziari o cè qualcosa di vero?spero siano fandonie...
Semi-libertà per Erika? Spero che non sia vero.
NoeX
29th July 2006, 11:04
Ne beneficierà ovviamente:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto2/gli-scarcerati/gli-scarcerati.html
Milker
29th July 2006, 11:06
Semi-libertà per Erika? Spero che non sia vero.
Beh se l'hanno data a te non ci vedo niente di male :nod:
Era dai tempi della visita alle 2 camere riunite di Giovanni Paolo II che se ne parlava e comunque non è un provvidemento che viene preso solo in Italia...poi vabbe' che parecchia feccia venga lasciata libera è un altro discorso.
Beh se l'hanno data a te non ci vedo niente di male :nod:
Era dai tempi della visita alle 2 camere riunite di Giovanni Paolo II che se ne parlava e comunque non è un provvidemento che viene preso solo in Italia...poi vabbe' che parecchia feccia venga lasciata libera è un altro discorso.
Ma io avevo rubato solo delle caramellehhhhhh è_é! :point:
Milker
29th July 2006, 11:12
Ma io avevo rubato solo delle caramellehhhhhh è_é! :point:
Ormai la voce gira...sei amico di Provenzano ;)
Ormai la voce gira...sei amico di Provenzano ;)
Shh! :awk:
:rain:
Jarsil
29th July 2006, 11:20
Mi risulta che l'indulto non comprenda i reati di omicidio, stupro, pedofilia, mafia e altre cose del genere, quindi non so quanto sia attendibile il fatto che quei casi che citate rientrerebbero nella fattispecie.
In sostanza comunque, uscirebbero dal carcere piu' o meno immediatamente tutti quelli cui restano meno di 3 anni da scontare, o quelli cui ne restano 6, che con lo sconto di 3 potrebbero accedere ai servizi sociali sostitutivi o agli arresti domiciliari.
Ipnotik
29th July 2006, 11:33
oddio Mastella si è incazzato con Grillo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/07_Luglio/28/mastella.shtml
"Sarò il tuo incubo" sei già l'incubo di tutti gli italiani :rotfl:
Kinson
29th July 2006, 11:57
io non trovo proprio un motivo : facciamo qualcosa per i più deboli ? allora mettili a lavorare su carceri apposta per trovarsi un lavoro toh , non mandarmi in giro truffatoria ricominciare da capo , poi chi si è preso fregateure se le ripiglia e gg
NoeX
29th July 2006, 12:06
Mi risulta che l'indulto non comprenda i reati di omicidio, stupro, pedofilia, mafia e altre cose del genere, quindi non so quanto sia attendibile il fatto che quei casi che citate rientrerebbero nella fattispecie.
In sostanza comunque, uscirebbero dal carcere piu' o meno immediatamente tutti quelli cui restano meno di 3 anni da scontare, o quelli cui ne restano 6, che con lo sconto di 3 potrebbero accedere ai servizi sociali sostitutivi o agli arresti domiciliari.
Per omicidio ti risulta male, ci sono AN\Lega che stanno facendo una battaglia parlamentare per togliere l'omicidio (senza aggravante mafioso ofc) dall'indulto Stupro\Mafia\Pedofilia ok, sono fuori
Jarsil
29th July 2006, 12:29
Per omicidio ti risulta male, ci sono AN\Lega che stanno facendo una battaglia parlamentare per togliere l'omicidio (senza aggravante mafioso ofc) dall'indulto Stupro\Mafia\Pedofilia ok, sono fuori
Ecco, allora aggiungo che se Di Pietro si fosse incazzato per questo piuttosto che per i reati finanziari, lo avrei apprezzato ancora di piu'. ora come ora, la sua protesta torna utile anche al mio fine, che è quello di vedere l'indulto bocciato, ma per motivazioni totalmente diverse: lui perché non vuole vedere (giustamente aggiungo) vanificato il suo lavoro come magistrato all'epoca di mani pulite, io perché, OLTRE alle motivazioni di Di Pietro (ripeto: legittime) non voglio vedere manco degli omicidi in giro per le città liberi. L'indulto è una misura di clemenza che dovrebbe essere assolutamente straordinaria, non un qualcosa che si fa a cadenza decennale.
E comunque la favoletta che l'indulto riduce l'affollamento delle carceri è buona solo per i polli, dato che se ne tiri fuori 10000, tempo 2 mesi ce ne sono altrettanti di nuovo.
Galandil
29th July 2006, 12:53
E comunque la favoletta che l'indulto riduce l'affollamento delle carceri è buona solo per i polli, dato che se ne tiri fuori 10000, tempo 2 mesi ce ne sono altrettanti di nuovo.
E soprattutto ci sono un bel po' di carceri completate e mai utilizzate... lì a morire.
Che paese di merda. :bored:
Edit: letto questo sul sito ANSA, le parole di quest'uomo mi fanno sempre (sor)ridere.
BERLUSCONI, SE NON SI APPROVA PERICOLO RIVOLTE
"Ogni anno si ripropone questa emergenza. L'indulto è necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso". Prima di lasciare Roma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi conferma a un cronista dell'Ansa l'auspicio che l'indulto possa essere approvato prima della pausa estiva. "Io trovo giusto - aggiunge Berlusconi - che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la libertà. Ma trovo ingiusto che gli tolga anche la dignità e la sicurezza sanitaria. In questo momento nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non è pensabile - conclude il leader di Forza Italia - deludere le aspettative di tanti detenuti che attendono questo provvedimento, sarebbe addirittura pericoloso".
Ma di quali cazzo di rivolte va cianciando? :rotfl:
Kinson
29th July 2006, 13:01
E soprattutto ci sono un bel po' di carceri completate e mai utilizzate... lì a morire.
Edit: letto questo sul sito ANSA, le parole di quest'uomo mi fanno sempre (sor)ridere.
"Ogni anno si ripropone questa emergenza. L'indulto è necessario per evitare il rischio di rivolte, non approvarlo sarebbe pericoloso". Prima di lasciare Roma il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi conferma a un cronista dell'Ansa l'auspicio che l'indulto possa essere approvato prima della pausa estiva. "Io trovo giusto - aggiunge Berlusconi - che lo stato condanni chi ha commesso un reato togliendogli la libertà. Ma trovo ingiusto che gli tolga anche la dignità e la sicurezza sanitaria. In questo momento nelle carceri si vive una situazione insostenibile, non è pensabile - conclude il leader di Forza Italia - deludere le aspettative di tanti detenuti che attendono questo provvedimento, sarebbe addirittura pericoloso".
B mi sa che uppa la storia di bertinotti dove non bisogna deludere le aspettative dei detenuti O_O
lol ma le aspettative dei cittadini che ti fanno mettere il culo sulla poltrona non vanno rispettate eh ?
Galandil
29th July 2006, 13:02
B mi sa che uppa la storia di bertinotti dove non bisogna deludere le aspettative dei detenuti O_O
lol ma le aspettative dei cittadini che ti fanno mettere il culo sulla poltrona non vanno rispettate eh ?
Allora silvio è comunista? :shocked:
Warbarbie
29th July 2006, 13:02
E non ti fanno sor(ridere) le parole di Bertinotti, Fassino, Prodi, Matella??
Galandil
29th July 2006, 13:06
E non ti fanno sor(ridere) le parole di Bertinotti, Fassino, Prodi, Matella??
Secondo te che ho scritto a fare "Che paese di merda"? Quando imparerete voi fanboys a smetterla di fare queste uscite del tutto gratuite senza neanche leggere i contenuti dei posts altrui?
Le parole di Bertinotti non mi fanno ridere, mi fanno incazzare di brutto.
Mentre il berlusca ha sempre quella vis comica involontaria che ti strappa un sorriso anche quando dice bestialità uniche (l'accenno alle rivolte, ormai le vede un po' dappertutto :sneer: ). :D
Warbarbie
29th July 2006, 13:12
Secondo te che ho scritto a fare "Che paese di merda"? Quando imparerete voi fanboys a smetterla di fare queste uscite del tutto gratuite senza neanche leggere i contenuti dei posts altrui?
Le parole di Bertinotti non mi fanno ridere, mi fanno incazzare di brutto.
Mentre il berlusca ha sempre quella vis comica involontaria che ti strappa un sorriso anche quando dice bestialità uniche (l'accenno alle rivolte, ormai le vede un po' dappertutto :sneer: ). :D
Ma sai se chi ha preso il mio voto fosse completamente venuto meno a tutto ciò che ha sempre professato nei precedenti 5 anni io non mi preoccuperei di riportare quello che ti fa sor(ridere).
Poi oh siamo in un paese libero....però.......
Galandil
29th July 2006, 13:18
Ma sai se chi ha preso il mio voto fosse completamente venuto meno a tutto ciò che ha sempre professato nei precedenti 5 anni io non mi preoccuperei di riportare quello che ti fa sor(ridere).
Poi oh siamo in un paese libero però.......
Capisco, quindi dovresti sentirti una merda per aver votato per il centrodx dopo i disastri di 5 anni, giusto? :point:
P.S.: Io ho votato Di Pietro a questo giro. :point:
Warbarbie
29th July 2006, 13:29
Capisco, quindi dovresti sentirti una merda per aver votato per il centrodx dopo i disastri di 5 anni, giusto? :point:
P.S.: Io ho votato Di Pietro a questo giro. :point:
Ho avuto abbastanza tempo per assorbire la cosa, di quà invece dopo il pareggio( :rotfl: :rotfl: ) di Bersani, il rifinanziamento delle missioni di "pace", l'indulto, cominciate a sentirlo l'odore di merda o ancora no?
Galandil
29th July 2006, 13:39
Ho avuto abbastanza tempo per assorbire la cosa, di quà invece dopo il pareggio( :rotfl: :rotfl: ) di Bersani, il rifinanziamento delle missioni di "pace", l'indulto, cominciate a sentirlo l'odore di merda o ancora no?
Se per te il decreto Bersani è merda, allora ti meriti davvero una repubblica di banana. :point:
Riguardo l'Afghanistan, era già indicato in programma prima delle elezioni che gli italiani da lì non sarebbero andati via.
La prima, vera, merdata è questa dell'indulto, e guardacaso le posizioni trascendono dagli schieramenti.
Solo che io, a differenza tua, non difendo a spada tratta una merdata, foss'anche la prima e l'ultima di sto governo. Ora puoi continuare a fare il fanboy del berlusca. :D
Glasny
29th July 2006, 13:57
Gli assassini possono sempre far comodo, così tornano in libertà i killer che sono stati beccati e puoi riprendere e togliere di mezzo le persone scomode :D
Le carceri affollate è una scusa penosa, si risolve in altro modo. Vedo che molti han votato Di Pietro, che magari sarà onesto(o più onesto degli altri almeno) però non ha capito nulla di politica :) Appena inizia a capire sul serio ne sentiremo delle belle :rotfl:
ahzael
29th July 2006, 13:58
be che bello, 10000 malviventi con esperienza in libera uscita, che film era? scuola di polizia? peccato questa sia la realta'
anche perche' la maggior parte di questi sono quelli che vanno a rubare et simili per farsi un'altra pippata o chissa che altro, non sicuramente per mangiare.
Jarsil
29th July 2006, 14:11
Spero che non vi venga in mente di scaricare tutto sugli avversari comunque. Questo dell'indulto è un provvedimento merdata che Bertinotti e soci volevano da sempre, sono anni che ne parlano. Già il fatto che si discuta se è giusto o meno includerci i reati finanziari e amministrativi invece che pretendere l'esclusione per reati come l'omicidio, è sintomo di qualcosa che non va nello schieramento del centrosx... Possibile davvero che sia piu' importante tenere in galera Previti piuttosto che Erika, Maso, ecc. ecc.? Boh, rabbrividisco a pensare a una cosa del genere.
E per chi si autocompiace di aver votato Di Pietro, riflettete sul fatto che anche lui è d'accordo a ridurre la pena a gente come Pietro Maso e a Erika, visto che la sua attenzione è tutta sui reati di tangentopoli.
Gli unici partiti che sono per il no tout-court a questo schifo di provvedimento che non tiene in minimo conto le vittime dei reati stessi, sono Lega e AN, che vi piaccia o no. In piena coerenza con quanto affermato da sempre.
NoeX
29th July 2006, 14:29
io ho seguito in questi giorni molte interviste di dipietro, si è detto contrario all'indulto in ogni sua forma, non risolve il problema della carceri,
poichè se veramente rifondazione\DS e so(r)ci volessero fare uscire tossicodipendenti e amici di genova\milano era sufficiente riformare il codice penale, e sopratutto ha fatto notare che il 'collega' Mastella NON ha una politica per aumentare il numero delle carceri (così tra un anno siamo alla stessa situazione di prima),
dipietro vuole portare a conoscenza dell'opinione pubblica cosa stanno facendo in parlamento DS e compagni, e devo dire che non c'è riuscito bene grazie ai mezzi di informazioni italiani, che se ci avete fatto caso, parlano soltanto del faccia a faccia Dipietro vs Mastella, non di tutti gli assassini\ladri liberati !
La cosa orribile è stata l'esternazione di Bertinotti contro di Di Pietro a riguardo della pubblicazione dei nomi dei parlamenti che hanno votato a favore dell'indulto
Beleriand
29th July 2006, 15:06
Altri nomi noti che saranno favoriti dall'indulto:
quelli che hanno fatto fallire la Parmalat e inguaiato migliaia di persone (Tanzi, Tonna ecc), Ruggero Jucker o come si scrive che uccise la fidanzata e poi andò a spasso per Milano nudo, Wanna Marchi e figlia.
Forte.
NoeX
29th July 2006, 15:23
Sentite d' Ambrosio, senatore Ulivo, ex-magistrato che vota contro
In Germania i detenuti lavorano, in italia solo il 10%, perchè ?
Galandil
29th July 2006, 15:25
Sentite d' Ambrosio, senatore Ulivo, ex-magistrato che vota contro
In Germania i detenuti lavorano, in italia solo il 10%, perchè ?
D'Ambrosio quello che fa di nome Gerardo? Eh, beh, uno dei magistrati di Mani Pulite insieme a Di Pietro, ci mancherebbe che votasse a favore. :gha:
NoeX
29th July 2006, 15:30
D'Ambrosio quello che fa di nome Gerardo? Eh, beh, uno dei magistrati di Mani Pulite insieme a Di Pietro, ci mancherebbe che votasse a favore. :gha:
Galandil, va bene, era assieme a Dipietro ma sta facendo un DISCORSO oggettivo , non politico, sta argomentando tutto tutto tutto, ha proposto un indulto di un anno per liberare le carceri, tre anni effettivamente a cosa servono ? poveri DS ç_ç
Kinson
29th July 2006, 15:31
solo il 10% lavora ? orca vacca se lo sapesse bertinotti potrebbe chiedere a questi di essere forniti di uan pensione minima pori stellini ç_ç
Galandil
29th July 2006, 15:32
Galandil, va bene, era assieme a Dipietro ma sta facendo un DISCORSO oggettivo , non politico, sta argomentando tutto tutto tutto, ha proposto un indulto di un anno per liberare le carceri, tre anni effettivamente a cosa servono ? poveri DS ç_ç
Non ho tempo di seguirlo pz, D'Ambrosio imo non è mai stato poco oggettivo, dice sempre cose sensate, ragionate e che posano su giuste basi logiche. Non era mica un discorso negativo il mio su D'Ambrosio, eh. :D
ahzael
29th July 2006, 16:02
alla fine nell indulto ci metteranno anche la juve e la faranno tornare in serie A.......
MnfPna
30th July 2006, 05:10
Quando dicevo che votavo di pietro in sto forum mi si pigliava per il culo.
Ora lo votano o voterebbero tutti
Siamo prorpio in italia eh
Tibù
30th July 2006, 09:57
e tu sei proprio un triagon,perchè ricordo perfettamente che nel post sulle elezioni a votare di pietro non eravamo in pochi;)
Ipnotik
30th July 2006, 12:20
Quando dicevo che votavo di pietro in sto forum mi si pigliava per il culo.
Ora lo votano o voterebbero tutti
Siamo prorpio in italia eh
up!!!
Comunque....L'indulto è legge. :swear: :swear: :swear:
Kalgan
30th July 2006, 12:34
Non solo Cesare Previti e Attilio Pacifico, condannati per corruzione in relazione alla vicenda Imi-Sir. Tra i tanti detenuti che beneficeranno dell'indulto...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ummadonna letto questo mi stavo rabaltando dalla sedia... 200 anni a dire previti qua legge salva previti la e poi gli regalano l'indulto :rotfl:
Cmq è evidente che è una legge per fare favori a qualcuno, perchè la storia del sovraffollamento delle carceri la possono raccontare alle nonnette, ma se ci si pensa un attimo, l'indulto non risolve un cazzo, al limite rimanda di uno o due anni il problema.
Evvivà la legalità! :nod:
Beregond
30th July 2006, 15:26
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ummadonna letto questo mi stavo rabaltando dalla sedia... 200 anni a dire previti qua legge salva previti la e poi gli regalano l'indulto :rotfl:
Cmq è evidente che è una legge per fare favori a qualcuno, perchè la storia del sovraffollamento delle carceri la possono raccontare alle nonnette, ma se ci si pensa un attimo, l'indulto non risolve un cazzo, al limite rimanda di uno o due anni il problema.
Evvivà la legalità! :nod:
Ma è ovvio scusa, hanno i loro amici in galera, figurati se nn la votano (caso strano FI ha votato quasi all'unanimità l'approvazione :nod: )
C'è poco da guardare destra e sinistra in sto caso, le fazioni sono all'incirca 4
quelli che nn la approvano perchè fa schifo :bow:
quelli che la approvano perchè lo dice la chiesahhh!
quelli che la approvano perchè hanno gli amici in galera (spero muoiano tutti)
quelli che la approvano x i diritti dei detenuti e altre amenità simili ( :gha: )
Fosse per me, x ogni detenuto che torna a rubare, ammazzare, truffare e si sa che è uscito prima grazie all'indulto, farei un maxiprocesso x dare la medesima pena a tutti quelli che l'hanno approvata
NoeX
30th July 2006, 15:42
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/lettera-a-mastella/lettera-a-mastella.html
Non copio\incollo che è una pratica odiosa, ma è interessante una esperienza diretta di familiari contrari all'indulto, dubito che repubblica pubblichi fake ^^
Necker
30th July 2006, 16:52
Questo affare è una merdata colossale, non esiste proprio!
viviamo nel marcio collettivo, quello che puliscono da una parte lo smerdano dall'altra.
Credo sia arrivato il momento di erigere un faraone, visto che i nostri reali sopravvissuti mi fanno schifo, sono orrendi e stupidi.
Il Nando
31st July 2006, 12:08
Purtroppo i pochi onesti in questo paese si fermano se va bene al 5% di rappresentanza in parlamento, l'unica alternativa a sta politica di ladri sarebbe una rivoluzione con teste rotolanti, ma siamo troppo grassi per farla...
Pessimismo e Fastidio
Bortas
31st July 2006, 12:12
Per arginare la Cdl purtroppo m'è toccato avere al governo una nuova Dc, questo è il governo migliore in cui possiamo sperare dopo 5 anni di danni del Berlusca, passerà anche questa, niente speranze però in un miglioramento...
Jarsil
31st July 2006, 12:12
Purtroppo i pochi onesti in questo paese si fermano se va bene al 5% di rappresentanza in parlamento, l'unica alternativa a sta politica di ladri sarebbe una rivoluzione con teste rotolanti, ma siamo troppo grassi per farla...
Pessimismo e Fastidio
Svegliamoci anche da sta favola dai, che finora le rivoluzioni a furor di popolo han fatto solo stragi immense e risultati pochi, che fossero degni di essere ricordati.
L'unica rivoluzione che ha significato la creazione di una democrazia degna di tale nome è stata la rivoluzione americana, che guardacaso è stata messa in atto da poche persone molto determinate senza far montare la protesta popolare tout-court. Tagliare le teste ai re è servito nella storia solo a metterne altri, piu' feroci, al loro posto, compresa la rivoluzione francese. E' ora di sfatare sto mito della rivoluzione, i cambiamenti si ottengono con la perseveranza, non con le rivoluzioni...
Il Nando
31st July 2006, 12:44
A parte che il mio era un mugugno (senza vino si naviga, senza mugugni no...) come sottolineato dal "pessimismo e fastidio" (forse un pò troppo sottile da cogliere se non sei di zena :D)
Cmq per quanto sanguinosa la rivoluzione francese è stata l'inizio della democrazia moderna, io non la definrei "inutile"... certo se poi pensi che sia possibile passare da una società divisa in caste a una repubblica democratica in un mese e senza sangue l'illuso non sono soltanto io, visto che ci sono voluti quasi due secoli e due guerre mondiali...
Cmq la mia era chiaramente un'esasperazione del concetto e mi stupisco che tu non te ne sia accorto, diciamo che per togliere di mezzo questa feccia ci vorrebbe una bella sommossa con tanti tanti tanti cittadini "normali" incazzati neri sotto piazza montecitorio... forse se capissero che a fare i loro porci comodi rischiano di essere inchiappettati in piazza magari si limiterebbero un attimo...
MnfPna
31st July 2006, 13:03
L'italia e' il soggetto ideale per l'applicazione dei principi del marketing.
Un popolo bue e pecora allo stesso tempo, con ancora i livelli piu alti di analfabetismo dei paesi civilizzati, e anche chi riceve un minimo di istruzione e' cmq fuori dai giochi per potersi munire di adeguati strumenti di conoscenza.
Popolo schiavo delle TV, dei telegiornali costruiti atotrno alla pubblicita' che viene prima dopo o durante.
Tutti i giorno bombardati con falsi problemi per nascondere quelli veri, genesi dell'arretratezza culturale, etica, morale del paese.
E' passato il concetto che la mafia sia stata sconfitta, con l'arresto di 2 o 3 contadini pizzettari, mentre la mafia e' a livello politico finanziario a livello di Ior e delle grandi banche.
I politici sono solo marionette.
Il Nando
31st July 2006, 13:30
ti uppo
gallack
31st July 2006, 14:40
Ecco, allora aggiungo che se Di Pietro si fosse incazzato per questo piuttosto che per i reati finanziari, lo avrei apprezzato ancora di piu'. ora come ora, la sua protesta torna utile anche al mio fine, che è quello di vedere l'indulto bocciato, ma per motivazioni totalmente diverse: lui perché non vuole vedere (giustamente aggiungo) vanificato il suo lavoro come magistrato all'epoca di mani pulite, io perché, OLTRE alle motivazioni di Di Pietro (ripeto: legittime) non voglio vedere manco degli omicidi in giro per le città liberi. L'indulto è una misura di clemenza che dovrebbe essere assolutamente straordinaria, non un qualcosa che si fa a cadenza decennale.
Di Pietro è incazzato contro tutto l'indulto lo ha ripetuto pesantemente durante una trasmissione della rai e sul suo blog. Ha focalizzato la necessità di investire sul sistema carcerario italiano in strutture e personale, liberare più di 12. mila persone in un anno quali risultati porterà? Forse il 70% (e sono basso) effettuerà ancora un reato entro i 2 anni.
Kinson
31st July 2006, 15:36
io devo capire napolitano che dice bene che bisogna riformare il sistema giudiziario , ma perchè prima fai un indulto ? non puoi sistemare prima l'ordinamento ? cioè fanno l'indulto e poi decidono che l'indulto non può funzionare e bisogna riformare il tutto , boh o_O
Taro Swarosky
2nd August 2006, 03:29
erika appena esce fa un calendario per studio aperto.
Sakugochi
2nd August 2006, 12:01
Se tutti quelli che escono sono così non c'è rischio di avere malviventi a giro: I veri minchioni (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-fuori-per-poche-ore/indulto-fuori-per-poche-ore.html)
:point:
saltaproc
2nd August 2006, 12:03
Se tutti quelli che escono sono così non c'è rischio di avere malviventi a giro: I veri minchioni (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto3/indulto-fuori-per-poche-ore/indulto-fuori-per-poche-ore.html)
peccato che ora dopo tutto quello già pagato l'italia si debba per di + gestire e pagare un altro processo ...vabbè
Acheron
2nd August 2006, 12:06
Nc
Blinck
2nd August 2006, 12:15
Il secondo caso è accaduto a Genova dove C.L., quarantacinquenne di Taranto, è stato rilasciato alle 22 dal carcere di Marassi, dove è rientrato alle 3.40. L'uomo era finito in carcere per vari furti in alcune città italiane e vi è tornato per lo stesso motivo: dopo aver vagato per la città ha sfondato la vetrina di una pizzeria ed è entrato per rubare
Cos'è che che diceva il Fausto sui carcerati blablabla ?
No ma che bella legge davvero...
ahzael
2nd August 2006, 12:22
Tanto gli unici che non ci tornano sono gli amici "di chi sappiamo chi" che ora si potranno finalmente godere tutti i soldi inculati agli italiani.......
Lillj
2nd August 2006, 14:15
Per arginare la Cdl purtroppo m'è toccato avere al governo una nuova Dc...
Mi spiace infierire ma, in questi giorni, ne sento molti di discorsi tipo questo...
"abbiamo sparato a zero per cinque anni sul governo di centro-destra e ora ci dobbiamo vergognare ad uscire di casa" ....
da amici, colleghi, tutti nauseati.
Per quanto io abbia sempre pensato malissimo dell'attuale governo, onestamente non pensavo arrivassero a una tale porcheria.
Un branco di ciarlatani, oltretutto incompetenti, compreso quel "buffone doc" di di pietro.
Gli italiani si chiedono come mai la gente non va più in galera e questi mettono addirittura fuori quei pochi che ci sono.
Ieri, 20.000 criminali fuori... 2/3 extracomunitari. Gente poi totalmente allo sbando che, come esce, non può far altro che ricominciare a rubare nel migliori dei casi, ma forse anche a violentare o a uccidere.
Ma vi danno in pasto un previti o un ricucci (non certo consorte)... e allora accanitevi su quelli! così magari non vi accorgete dei reali problemi che abbiamo ogni giorno, della criminalità che dobbiamo sopportare, della paura ormai anche della nostra stessa ombra.
Ma il momento di aprire gli occhi arriva per tutti…
P.S. per Bortas: rileggendo un post precedente, (ero fuori in questo periodo) mi paragoni alla Fallaci… beh grazie! Forse non era nelle tue intenzioni ma io l’ho preso per un complimento :kiss:
P.S. per azaeil e altri di cui non ricordo i nick: magari potessi andare a vivere in Ammmerica, mi basterebbe poi l'Inghilterra (dove c'è un governo di sinistra ma sono mooolto più a destra di Fini) ma sono povera ahimè :nod:
Kuroko
2nd August 2006, 14:39
I dati resi noti dal Ministero sono un po diversi, i detenuti che beneficeranno dell'indulto sono 15 mila, e ieri ne sono usciti 2.666 di cui 1/3 extracomunitari.
Se puoi controllare tu stessa e modificare i dati all'interno del tuo intervento ci fai un piacere, grazie.
Lillj
2nd August 2006, 15:32
ne ho abbastanza del sito del senato, che controllavo per lavoro, e con tutti gli emandamenti ritirati, ripescati, annullati, pieni di numeri e rimandi... c'è da perdere la testa.
mi ero fidata delle informazioni ricevute in ufficio e cmq....
anche se ti ringrazio per la tua precisazione,
questa non cambia certo la sostanza....
ahzael
2nd August 2006, 15:37
zio cane, mo chiedo a wayne di cambiarmi il nick in ugo, voglio vedere se lo sbagliate........
Tibù
2nd August 2006, 15:37
ma sbaglio o la proposta dell' indulto era stata fatta dalla CdL e UDC tempo fa?
Il Nando
2nd August 2006, 16:44
ma sbaglio o la proposta dell' indulto era stata fatta dalla CdL e UDC tempo fa?
Già... Ma sbaglio o sta porcheria l'han votata anche FI e UDC? Lassa sta Tibù con Ljlly non c'e' margine di discussione, notare la chicca su di pietro fatta per flammare...
Lillj
2nd August 2006, 16:50
buongiorno!! ora c'è il governo prodi ehhh!!!
e aveva tante cose importanti da fare!!
mannaggia eravamo o no rovinati?
cmq intorno al 2003 ci fu un altro sempre odioso ma più lieve indulto:
sconto di pena di 2 anni e circa 9000 detenuti fuori.... di questi pare che 3600 siano tornati a deliquiere e quindi di nuovo dentro.
X Kuroko:
mi sono documentata sulla cifra dei 20.000 e, pare si possa arrivare anche oltre, quando terminerà il lavoro delle Procure presso i singoli tribunali
cmq... visto che i numeri piacciono e che oggi non ho molto da fare...
Ministero della Giustizia:
-46% degli ingressi in carcere nei primi sei mesi del 2006 (19.113 persone) sono di cittadini extracomunitari
- dei 15.470 detenuti in uscita (che se non sono usciti ieri, usciranno oggi o domani) gli extracomunitari sono 5.393, quasi tutti clandestini
-con l’indulto avranno uno sconto di pena i 6.152 detenuti per omicidio volontario
Corriere della sera:
-il penitenziario di Bolzano pare sia quasi completamente vuoto
ah..leggete poi che bel numero di criminali son già dentro per aver commesso crimini dopo poche ore dal rilascio...
P.S. x Ahzael
perdono! :kiss:
Suppa
2nd August 2006, 17:01
Liberato cerca di strangolare ex moglie
Scarcerati grazie all'indulto sono tornati dietro le sbarre dopo poche ore: i primi due a Macomer, il terzo a Genova. Quarto caso a Udine
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/02/detenuto.shtml
Olè si inizia.
Blinck
2nd August 2006, 17:21
Ha un che di grottesco la faccenda...
Il Nando
2nd August 2006, 17:32
Ha un che di grottesco la faccenda...
Altro che grottesco...
Lasciamo il fanatismo politico da parte per un momento e pensiamoci bene su, siamo di fronte all'evidenza di un'intera classe politica che, senza distinzione di schieramento a parte qualche voce qua e la, ha messo i propri interessi davanti alla sicurezza dei cittadini che dovrebbe rappresentare.
E la colpa non e' loro ma nostra, che ci lasciamo goveranre da queste marionette senza fiatare, tanto basta che ci facciano vedere i culi a studio aperto e, per l'amor di dio, il campionato alla domenica...
Sarebbe da scendere in piazza a gridarglielo nel muso a sta gente che ci hanno rotto i coglioni, che se ne devono andare, sarebbe da farsi prestare le ghigliottine...
Ma noi stiamo zitti, tanto che ci frega, kakà resta al Milan no?
Estrema
2nd August 2006, 17:51
Altro che grottesco...
Lasciamo il fanatismo politico da parte per un momento e pensiamoci bene su, siamo di fronte all'evidenza di un'intera classe politica che, senza distinzione di schieramento a parte qualche voce qua e la, ha messo i propri interessi davanti alla sicurezza dei cittadini che dovrebbe rappresentare.
E la colpa non e' loro ma nostra, che ci lasciamo goveranre da queste marionette senza fiatare, tanto basta che ci facciano vedere i culi a studio aperto e, per l'amor di dio, il campionato alla domenica...
Sarebbe da scendere in piazza a gridarglielo nel muso a sta gente che ci hanno rotto i coglioni, che se ne devono andare, sarebbe da farsi prestare le ghigliottine...
Questo è un ragionamento sovversivo e rivoluzionario
:D
Il Nando
2nd August 2006, 17:54
Questo è un ragionamento sovversivo e rivoluzionario
:D
Gia estre e aggiungerei estremista e no-global... :rain:
Certe volte vorrei quasi essere già arrivato a quell'età della vita in cui un uomo realizza che tanto non cambierà mai niente e smette di rodersi il fegato...
Defender
2nd August 2006, 17:59
Certe volte vorrei quasi essere già arrivato a quell'età della vita in cui un uomo realizza che tanto non cambierà mai niente e smette di rodersi il fegato...
Benvenuto nel mio mondo :D
Suppa
2nd August 2006, 18:08
Mi stan dicendo che a Novi stanno preparando un comitato di benvenuto per Erika appena torna... :nod:
Io mi chiedo che cazzo ci guadagnino sti politici con una mossa del genere...
so che ci PERDIAMO noi di sicuro... ma il resto mi sfugge.
Vabbè ma che ci si aspetta da un ministo di nome CLEMENTE con la tessera UDC?-.-
Ora pero' potrei andare a molestare la cassiera della coop che mi fa davvero sangue, tanto uscirei dopo 2 gg... :nod:
tristess....
Warbarbie
2nd August 2006, 18:13
Altro che grottesco...
No ma non lo lasciare fuori il fanatismo politico, tienicelo dentro che ci sta così bene.
Sono combattuto tra il ribrezzo per la classe politica che attualmente ci rappresenta, Dx o Sx che sia, e la più completa esaltazione pensando quell'elettorato di sx tradito dai propri rappresentanti, che hanno predicato per 5 anni un anti Berlusconismo a 360° ed ora che sono al governo si scoprono per quello che sono, dei democristiani fino all'osso
Una punta di gioia nella tristezza più completa, un sorriso per il Mortadella che si scusa per il ricorso alla fiducia con cadenza giornaliera, un sorriso per il "pareggio" di Bersani coi taxiti( che faccia come il culo:rotfl: :rotfl: ), un sorriso per il rifinanziamento delle truppe in Iraq, un sorriso per Mastella che dedica a Wojtyla la legge appena passata( chissà Paolo II come è contento che Ricucci sia potuto uscire:rotfl: :rotfl: )
Magari non mi potrò fare le grasse risate come facevate voi quando Ilvio dava del kapò a quel crucco di merda, però mi basta, in fondo è il paese dove vivo che va a puttane e mi torna subito l'amarezza
Estrema
2nd August 2006, 18:18
Mi stan dicendo che a Novi stanno preparando un comitato di benvenuto per Erika appena torna... :nod:
Io mi chiedo che cazzo ci guadagnino sti politici con una mossa del genere...
so che ci PERDIAMO noi di sicuro... ma il resto mi sfugge.
Vabbè ma che ci si aspetta da un ministo di nome CLEMENTE con la tessera UDC?-.-
.
Ma secondo te so usciti solo i delinquenti comuni?
Tibù
2nd August 2006, 18:26
non riesco a immaginare con che coraggio ste persone possano tornare nel paese dei familiari dove hanno ucciso le persone.....ma cristo minimo minimo lo si appende al primo albero un po alto e robusto che cè in paese,ma proprio come minimo.
ma è mai successo prima d'ora una cosa del genere in una nazione?altro che banana republic qui -.-
Il Nando
2nd August 2006, 18:30
No ma non lo lasciare fuori il fanatismo politico, tienicelo dentro che ci sta così bene.
Sono combattuto tra il ribrezzo per la classe politica che attualmente ci rappresenta, Dx o Sx che sia, e la più completa esaltazione pensando quell'elettorato di sx tradito dai propri rappresentanti, che hanno predicato per 5 anni un anti Berlusconismo a 360° ed ora che sono al governo si scoprono per quello che sono, dei democristiani fino all'osso
Una punta di gioia nella tristezza più completa, un sorriso per il Mortadella che si scusa per il ricorso alla fiducia con cadenza giornaliera, un sorriso per il "pareggio" di Bersani coi taxiti( che faccia come il culo:rotfl: :rotfl: ), un sorriso per il rifinanziamento delle truppe in Iraq, un sorriso per Mastella che dedica a Wojtyla la legge appena passata( chissà Paolo II come è contento che Ricucci sia potuto uscire:rotfl: :rotfl: )
Magari non mi potrò fare le grasse risate come facevate voi quando Ilvio dava del kapò a quel crucco di merda, però mi basta, in fondo è il paese dove vivo che va a puttane e mi torna subito l'amarezza
No il fanatismo politico e' un gran bel sistema per fotterti Simo... sembra che ci siano due squadre in campo, una sorta di derby un modello che fa subito presa sugli italiani.
Incosciamente assimiliamo la politica al calcio, discutiamo discutiamo discutiamo, ci sfottiamo e ci aggrediamo in modo arrogante e fazioso (Triagon e lilly due nomi su tutti) godiamo quando l'altra squadra sbaglia.
In realtà c'e' un solo squadrone con qualche pirla isolato che crede di poter fare qualcosa, noi litighiamo e ci danniamo l'anima, loro non litigano, o almeno sembra che litighino ma in realtà sono più che d'accordo su un sacco di cose, come ad esempio tirare fuori gli amichetti di galera o da un processo rischioso...
Warbarbie
2nd August 2006, 18:46
No il fanatismo politico e' un gran bel sistema per fotterti Simo... sembra che ci siano due squadre in campo, una sorta di derby un modello che fa subito presa sugli italiani.
Incosciamente assimiliamo la politica al calcio, discutiamo discutiamo discutiamo, ci sfottiamo e ci aggrediamo in modo arrogante e fazioso (Triagon e lilly due nomi su tutti) godiamo quando l'altra squadra sbaglia.
In realtà c'e' un solo squadrone con qualche pirla isolato che crede di poter fare qualcosa, noi litighiamo e ci danniamo l'anima, loro non litigano, o almeno sembra che litighino ma in realtà sono più che d'accordo su un sacco di cose, come ad esempio tirare fuori gli amichetti di galera o da un processo rischioso...
Quindi convieni con me che per 5 anni siete stati usati, siete scesi in piazza per delle battaglie finte, vuote, con uno scopo completamente diverso da quello che il partito vi faceva credere
Oh meglio tardi che mai
E poi te l'ho scritto, il mio fanatismo politico dura il tempo di accorgermi che il paese che va in merda è il mio.
Blinck
2nd August 2006, 18:50
No però tra un delinquente comune che appena esce va a fare una rapina e un tangentista/corrotto/azionista fallito preferisco vedere fuori il secondo e dentro il primo...sincermanete fotte una sega che chi fa reati finanziari sia in libertà, io voglio vedere lo stupratore/rapinatore/assassino dietro le sbarre fino alla fine della sua condanna, altro che indulto & Co.
(assunto che volessi dire questo con "delinquenti comuni" )
Il Nando
2nd August 2006, 19:02
Quindi convieni con me che per 5 anni siete stati usati, siete scesi in piazza per delle battaglie finte, vuote, con uno scopo completamente diverso da quello che il partito vi faceva credere
Oh meglio tardi che mai
E poi te l'ho scritto, il mio fanatismo politico dura il tempo di accorgermi che il paese che va in merda è il mio.
Non assimilarmi alla sinistra, io ho dato il voto a di pietro proprio perchè mi sembra quanto di più simile a ciò che dovrebbe essere un politico, ovvero un rappresentate dei cittadini, gliel'avrei dato anche se avesse corso da solo alle elezioni.
Sugli scioperi telecomandati dai partiti/sindacati concordo siano una vaccata, le uniche iniziative veramente democratiche sono quelle popolari e spontanee imho: dallo sciopero selvaggio (e sacrosanto) degli autoferrotranvieri dell'anno passato alla raccolta di firme per la proposta di riforma della rai che pubblicizza travaglio fra gli altri, guardacaso tutte osteggiate da partiti/sindacati/associazioni varie.
Cmq babbe siamo tutti d'accordo, "cambiano i belini ma il culo e' sempre il nostro"
Pessimismo e Fastidio.
Tibù
2nd August 2006, 19:03
alla fine ci stan tirando per culo imho
esce di galera il ladro di polli
esce di galera l'omicida/pedofilo
esce di galera previti&amici
popolo indignato,proteste ovunque,critiche dall'estero
popolo ha paura ovviamente del rilascio degli assassini/pedofili/stupratori e si lamenta soprattutto su quest'ultimi(è ciò che sta accadendo)
il governo "ascolta" le lamentele del popolo e per fare bella figura li fa tornare in carcere
il popolo può ritenersi soddisfatto,almeno dagli omicidi sono al sicuro,se ne fregano cosi di previti& friends e ovviamente dei ladri di polli
ladri di polli ancora liberi (felice la chiesa con il loro "aiutiamo i + poverih,rubano per mangiare!)
previti&friends liberi (felice il governo di ladri e corrotti,sia a dx che sx)
Suppa
2nd August 2006, 19:12
ti han risposto.. ma hai chiesto a me..
Figuriamoci... :nod:
E forse è davvero questo fa incazzare.
Poi sta task force per controllare che tutto vada bene?
Leggevo il giornale locale.. 3 casi (solo oggi) di persone che si sono rintanate nella caserma dei caramba disperate perchè il : Strupratore,Rapitore del caso ora in libertà...
una cosa del genere puo' succedere solo qui.
Galandil
2nd August 2006, 19:13
No però tra un delinquente comune che appena esce va a fare una rapina e un tangentista/corrotto/azionista fallito preferisco vedere fuori il secondo e dentro il primo...sincermanete fotte una sega che chi fa reati finanziari sia in libertà, io voglio vedere lo stupratore/rapinatore/assassino dietro le sbarre fino alla fine della sua condanna, altro che indulto & Co.
Ecco a voi, signore e signori, come decenni di progressivo lavaggio del cervello ottengono il loro risultato. :clap:
Reato finanziaro = RUBARE.
Crack Parmalat -> centinaia di migliaia di piccoli azionisti derubati.
Mettiamo dentro il ladro di polli, che ruba magari €1000 alla cassa, e lasciamo fuori il grassatore, che ne ruba €10.000.000 un po' dovunque, così l'italiano medio che si ferma alla superficie delle cose è contento e può continuare a guardarsi un paio di tette e di culi su Studio Aperto. :point:
Invece di sbatterli tutti e 2 in galera, il primo per 10 anni (1 anno per €100 rubati), e l'altro per 100K anni. Con l'obbligo di restituzione dei soldi sequestrandogli TUTTO, fino ad arrivare ai parenti di quinto grado, così eliminiamo anche l'oscena pratica del prestanome.
Tibù
2nd August 2006, 19:19
Leggevo il giornale locale.. 3 casi (solo oggi) di persone che si sono rintanate nella caserma dei caramba disperate perchè il : Strupratore,Rapitore del caso ora in libertà...
una cosa del genere puo' succedere solo qui.
mancan solo i Vigilantes poi al posto dei cartelli "Milano,Brescia,Roma,Torino"
si può mettere "Tucson,Jacksonville,Colorado Springs"
per la riserva Navajo girare a sinistra al casello.
Blinck
2nd August 2006, 19:43
Ecco a voi, signore e signori, come decenni di progressivo lavaggio del cervello ottengono il loro risultato. :clap:
Reato finanziaro = RUBARE.
Crack Parmalat -> centinaia di migliaia di piccoli azionisti derubati.
Mettiamo dentro il ladro di polli, che ruba magari €1000 alla cassa, e lasciamo fuori il grassatore, che ne ruba €10.000.000 un po' dovunque, così l'italiano medio che si ferma alla superficie delle cose è contento e può continuare a guardarsi un paio di tette e di culi su Studio Aperto. :point:
Invece di sbatterli tutti e 2 in galera, il primo per 10 anni (1 anno per €100 rubati), e l'altro per 100K anni. Con l'obbligo di restituzione dei soldi sequestrandogli TUTTO, fino ad arrivare ai parenti di quinto grado, così eliminiamo anche l'oscena pratica del prestanome.
Tu hai le pigne nel cervello e non sai leggere :point:
Ho detto che nn voglio in galera Tanzi ? Trovami dove l'ho scritto coraggio invece di fare il superiore dei miei stivali.
Ho detto che tra avere in galera un assassino/rapinatore di banche e uno accusato di reati finanziari preferisco di gran lunga il primo che il secondo.
italiano medio sarai tu che ti fermi alle idiozie che ti han messo in testa dalla nascita dove "riccohh ladrooohh" mentre il povero disadattato che rapina la gente va aiutato...ma fammi il favore va.
Mi fa molto più schifo sapere che grazie all'indulto possiamo avere a piede libero elementi come quelli che ora stan tornando dentro, gente come Erika o altri cazzo di delinquenti, piuttosto che il mega finanziere arrestato per corruzione.
Poi quando sparano al tabaccaio o al gioielliere, quando stuprano una donna o ammazzano un bambino ne riparliamo eh...vai vai guarda i LADRONI CHE ROVINANO L'ITALIA, vai vai mentre avete appena rimesso in libertà un branco di bestie da carcere.
Ps: e fatti controllare il cervello, mi sa che le pigne iniziano a procurare disagi la dentro :point:
Galandil
2nd August 2006, 19:51
Ho detto che tra avere in galera un assassino/rapinatore di banche e uno accusato di reati finanziari preferisco di gran lunga il primo che il secondo.
Il solo fatto che fai un distinguo simile dimostra la tua mediocrità.
italiano medio sarai tu che ti fermi alle idiozie che ti han messo in testa dalla nascita dove "riccohh ladrooohh" mentre il povero disadattato che rapina la gente va aiutato...ma fammi il favore va.
Mai detto una cosa simile, anzi tutto il contrario.
Mi fa molto più schifo sapere che grazie all'indulto possiamo avere a piede libero elementi come quelli che ora stan tornando dentro, gente come Erika o altri cazzo di delinquenti, piuttosto che il mega finanziere arrestato per corruzione.
Quindi il taccheggiatore che ti rapina con abilità senza puntarti un coltello alla gola ti fa meno schifo? :point:
Poi quando sparano al tabaccaio o al gioielliere, quando stuprano una donna o ammazzano un bambino ne riparliamo eh...vai vai guarda i LADRONI CHE ROVINANO L'ITALIA, vai vai mentre avete appena rimesso in libertà un branco di bestie da carcere.
Avete? Mi sa che non hai capito proprio per chi ho votato a sto giro, anzi, mi sa che tu proprio non sia in grado di capire nulla, accecato dalla tua fede berlusconiana.
Ps: e fatti controllare il cervello, mi sa che le pigne iniziano a procurare disagi la dentro :point:
Ci andrò sicuramente a breve. Purtroppo, per te non c'è nulla fare: l'inserimento di neuroni in scatole craniche vuote è un'utopia. :(
Blinck
2nd August 2006, 19:56
Quindi il taccheggiatore che ti rapina con abilità senza puntarti un coltello alla gola ti fa meno schifo? :point:
Avete? Mi sa che non hai capito proprio per chi ho votato a sto giro, anzi, mi sa che tu proprio non sia in grado di capire nulla, accecato dalla tua fede berlusconiana.
Ci andrò sicuramente a breve. Purtroppo, per te non c'è nulla fare: l'inserimento di neuroni in scatole craniche vuote è un'utopia. :(
Sai la cosa buffa ? E' che io ti ho risposto, mentre tu nn sei capace di fare altrettanto ma ti limiti a battutine, offesucole e stronzate varie :)
Ma tanto tu sei superiore...vai vai..discuti con le menti elette come le tue che vi trovate tanto bene..al primo accenno di dialogo come al solito nn sei capace di far altro che dire boiate...:)
berlusconiano poi :rotfl: :rotfl:
Taro Swarosky
2nd August 2006, 20:33
ma mo per la sinistra, la colpa è sempre di berlusconi uguale? va che ora c'è prodi eh :nod: il salvatoreeehhh :cool:
Estrema
2nd August 2006, 20:34
si ho posto male la domanda in effetti volevo dire solo questo che oltre ai delinquinti comuni so usciti pure gli amici degli amici che se scarceravano in un altra maniera avrebbero dato più nell'occhio.
Anche in questo caso ( secondo la mia opinione personale) si è usata una legge che poteva essere anche giusta se fatta in un certo modo per risparmiare in primis quattrini e poi aiutando certe persone che fan comodo a chi sta ai piani alti, e il risultato è che han fatto un gran casino e chi ci rimette siamo sempre noi.
Galandil
2nd August 2006, 23:54
Sai la cosa buffa ? E' che io ti ho risposto, mentre tu nn sei capace di fare altrettanto ma ti limiti a battutine, offesucole e stronzate varie :)
Ma tanto tu sei superiore...vai vai..discuti con le menti elette come le tue che vi trovate tanto bene..al primo accenno di dialogo come al solito nn sei capace di far altro che dire boiate...:)
berlusconiano poi :rotfl: :rotfl:
Ok, per l'ultima volta:
E io:
Mettiamo dentro il ladro di polli, che ruba magari €1000 alla cassa, e lasciamo fuori il grassatore, che ne ruba €10.000.000 un po' dovunque, così l'italiano medio che si ferma alla superficie delle cose è contento e può continuare a guardarsi un paio di tette e di culi su Studio Aperto.
Se ci arrivi, bene, se non ci arrivi, tanto peggio.
Saluti. :wave:
Pazzo
3rd August 2006, 00:38
galandil ma guarda che il distinguo non lo fa solo lui, lo fa anche il diritto penale, così, tanto per tua informazione, i reati VIOLENTI sono da sempre più gravi e più socialmente pericolosi dei reati fraudolenti.
così, ti è mai passato per la testa che forse preefriresti essere truffato piuttosto che ammazzato? no cazzo suppongo che se fosse previti a truffare è più grave e pericoloso per la comunità di un killer. e poi parli di lavaggio del cervello pd.
Galandil
3rd August 2006, 01:00
galandil ma guarda che il distinguo non lo fa solo lui, lo fa anche il diritto penale, così, tanto per tua informazione, i reati VIOLENTI sono da sempre più gravi e più socialmente pericolosi dei reati fraudolenti.
così, ti è mai passato per la testa che forse preefriresti essere truffato piuttosto che ammazzato? no cazzo suppongo che se fosse previti a truffare è più grave e pericoloso per la comunità di un killer. e poi parli di lavaggio del cervello pd.
Neanche tu sai leggere, evidentemente.
Primo, fai un distinguo fra un Previti e un killer (sbaglio, o un killer dovrebbe essere un reo di omicidio?), e di omicidio io non ne ho proprio parlato.
Secondo, vogliamo imbastire una discussione sulla differenza per il cp fra FURTO e RAPINA? E pensi che con "rapinatore", il cdg di cui sopra intendesse proprio rapina e non furto, che conoscesse la differenza sostanziale fra questi 2 reati?
E soprattutto, e qui lo scrivo in caps che mi sembrate parecchio tordi: DOVE CAZZO AVETE LETTO CHE IO VOGLIO DENTRO UNO E FUORI UN ALTRO, A PRESCINDERE DA CHI SIA L'UNO E CHI SIA L'ALTRO?
Io li voglio dentro ENTRAMBI, arrivare a fare discorsi da bar sport sul fatto che dei 2 "è meglio che uno stia dentro rispetto all'altro" dimostra la pochezza di (s)ragionamento dell'itaGLiano medio. Il vecchio adagio del "minore dei mali", insomma.
Sperando, ovviamente, che certi crack e/o tangenti pagate a giudici vi vadano pesantemente nel culo il giorno in cui avrete un investimento/causa civile in piedi (per non scadere nelle penali che non sono poi così cattivo da augurarvelo) avendo dalla vostra fiducia nell'investimento/ragione piena, e vedere la gente che invece vi inchiappetta libera e bella mentre si gode il vostro denaro.
deirahibfarm
3rd August 2006, 03:56
.
Steven
3rd August 2006, 03:58
boh e intanto altri EX carcerati stanno facendo casino in giro x l'italia.. crollasse subito sto governo
ahzael
3rd August 2006, 05:17
boh e intanto altri EX carcerati stanno facendo casino in giro x l'italia.. crollasse subito sto governo
Guarda che l indulto ci sarebbe stato lo stesso eh, e sicuramente fini non sarebbe andato a votare contro se la destra fosse stata al governo.
Ma si riprendiamoci la destra al governo, cosi almeno i reati nemmeno esisteranno piu, quindi risolto il problema :clap:
ahzael
3rd August 2006, 05:23
Ora il problema non e' vedere che succedera ai detenuti o meno, ma verificare se questo era veramente un modo per guadagnare tempo per attuare degli altri obiettivi o no. Perche' se vogliam parlare, il problema delle carceri lo ha lasciato il governo uscente, e quello che si dice potrebbe essere vero, per quanto possa fare schifo la cosa, poteva essere necessario se il governo ora si dimostra competente e fa quello che doveva fare, non so, costruire carceri o che cazzo ne so. Se non faranno niente a riguardo allora si, concordo su tutta la linea che era una gran merdata.
Stiam a vedere.
Defender
3rd August 2006, 08:56
Guarda che l indulto ci sarebbe stato lo stesso eh, e sicuramente fini non sarebbe andato a votare contro se la destra fosse stata al governo.
Ma si riprendiamoci la destra al governo, cosi almeno i reati nemmeno esisteranno piu, quindi risolto il problema :clap:
Vabè questo però è un discorso campato in aria, la merdata per quanto abbiamo visto l'ha fatta questo governo non uno di centrodestra, fare il processo alle intenzioni ad AN e dire "se fosse stata al governo la destra non avrebbe votato contro" è come dire "se mio nonno aveva le ruote era un tram".
Ragioniamo con la realtà non con i "se"...
Defender
3rd August 2006, 08:59
il problema delle carceri lo ha lasciato il governo uscente
Essì è un problema che è saltato fuori negli ultimi 5 anni prima era "tuttappost" :confused:
poteva essere necessario se il governo ora si dimostra competente e fa quello che doveva fare, non so, costruire carceri o che cazzo ne so
Eccerto tu prima fai uscire i delinquenti poi costruisci nuove carceri, mica il contrario noooo :confused:
Blinck
3rd August 2006, 09:07
Perche' se vogliam parlare, il problema delle carceri lo ha lasciato il governo uscente
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oh sempre li a parare andate, sempre li cazzo..siete impagabili giuro.
Prima di Berlusconi le carceri erano uno spettacolo eh,anzi..tutti i detenuti dentro uscivano redenti :point:
Shub
3rd August 2006, 09:17
Fino a quando continueranno ad esistere partiti con l'1% che per avere un posto in più vendono anche la mamma...continuate a votare coglioni come Mastella, dopo le votazioni un mio collega era contento di Mastella, gli ho detto queste parole "Ma te voti Mastella perchè gli devi un favore o veramente credi in quello che dice quel farabutto?"
Lo stesso dicasi per quei partiti che non devono esistere, un sistema tripartitico, via tutto quello che sta sotto il 5% come fu scelto da noi italiani circa 18 anni fa!!!
Fuori dai coglioni il finanziamento pubblico ai partiti come decidemmo noi italiani circa 18 anni fa!!!
Via ste greppie di merda dalla politica!!!
Spero vivamente che sia una delle poche porcate che sto governo farà l'indulto, se non l'unica. Lo spero proprio e accidenti a quando non ha preso il 60% dei voti, almeno sto cretino gli davano un calcio in culo e via.
Jarsil
3rd August 2006, 09:35
Guardate che non ha senso prendersela con Mastella eh....
Lui è solo uno dei tanti, e gli hanno accollato il fatto di firmarlo, quel provvedimento... ma l'indulto è voluto a gran voce da anni da DS, PRC, CI, Verdi, Radicali/Rosa nel Pugno, Forza Italia, CCD e UDC.
L'Italia dei Valori s'è scoperta da poco contraria all'indulto, e secondo me piu' per seguire il suo capo che per scelta singola.
E poi ci sono Lega e AN, che sono state *sempre* contrarie all'indulto.
Quindi c'è poco da prendersela con una sola persona, che vi fa comodo per non arrabbiarvi con tutto il governo che avete votato, ma la realtà è che oggi chiunque di noi fosse contrario all'indulto ha motivo di essere schifato sia verso la maggioranza che verso una parte sostanziale dell'opposizione, hanno fatto una bella pastetta in stile "arco costituzionale" degli anni 70.
Tibù
3rd August 2006, 09:45
Lui è solo uno dei tanti, e gli hanno accollato il fatto di firmarlo, quel provvedimento... ma l'indulto è voluto a gran voce da anni da DS, PRC, CI, Verdi, Radicali/Rosa nel Pugno, Forza Italia, CCD e UDC.
è quello che -mi pare- si sta dicendo fin dall'inizio del thread, a puntare il dito solamente verso una parte del governo così per sentito dire son stati quegli splendidi interventi di lillj,Taro e Steven:D
Shub
3rd August 2006, 10:06
Allora non leggete.
Partiti sotto il 5%, di quelli detti sopra se ne salvano la metà.
Intanto sfoltiamo sta fuffa, poi staremo a vedere.
Mastella indipendentemente dall'indulto è un opportunista e non è ammissibile che uno con l'1.5% dei voti stia dove sta.
Come non dovrebbe esistere la nuova DC, come non ha senso il nuovo PSI PSDI pipipi...
Fuori dalle palle sta gente, ma fino a quando non schiatta il 50% della popolazione italiana certi elementi continueremo ad averli tra le palle.
Rifondazione io spero ad ogni elezione che muoia ma i coglioni che votano il furbetto ci sono sempre. ANcora credono alle favole delle mucche che volano e che il Comunismo è solo bene, amore e prosperità. Mentre Bertinotti il comunismo manco sa ndo sta di casa.
I verdi..AHAHAH n'altra buffonata che manco ha ragione d'esistere.....
Vedremo cmq dopo 5 anni, se meritano il voto gli si ridà altrimenti si vota a destra o si fa una bella scheda nulla.
Steven
3rd August 2006, 14:19
io so solo che se ci fosse stato un governo di dx l'indulto non sarebbe passato cos' facilmente, visto che di 4 grandi partiti 2 erano a favore e 2 contro , spero tanto di sbagliarmi ma se succedono altri casini tipo quello che mena la moglie o gli altri che si fanno arrestare menando gli agenti la dx avrà vita facile all'opposizione
però alla fine quelli che se la prendono in quel posto so sempre i cittadini
ahzael
3rd August 2006, 14:57
Essì è un problema che è saltato fuori negli ultimi 5 anni prima era "tuttappost" :confused:
Eccerto tu prima fai uscire i delinquenti poi costruisci nuove carceri, mica il contrario noooo :confused:
Allora avendo lavorato per conto della publica amministrazione in un settore simile, so che per fare una scuola ci vogliono anni, quindi non immagino nemmeno pensare quanto ci voglia a fare un carcere.. L ho detto, se e' per guadagnare tempo per arrivare a fare altro e' un conto, se invece serve solo a smaltire a buffo, allora e' una cazzata.
Comunque sia la cosa rimane comunque una bella merda, perche' nessuno vorrebbe vedere sta gente fuori dal carcere, ma cmq so anche che qualunque cosa si faccia in questa direzione all occhio del cittadino e' una merdata, e concordo con tutti voi, pero' quando ho dato il mio voto ho sperato che fosse a fin di bene, ora tocca a Prodi riuscire a convicere che questa cosa andava fatta, come ho gia detto, adesso che ha "guadagnato tempo"deve dimostrare perche' gli serviva sto tempo.
Taro Swarosky
3rd August 2006, 19:07
è quello che -mi pare- si sta dicendo fin dall'inizio del thread, a puntare il dito solamente verso una parte del governo così per sentito dire son stati quegli splendidi interventi di lillj,Taro e Steven:D
guarda che lo so che è stato votato anche da dx, ma:
1)nessuno dei partiti di dx che ha votato mi rappresenta, nè ho mai votato per loro.
2)critico chi dice che l'indulto è una colpa di berlusconi, rispondendo che mo al governo non c'è più lui, quindi "forse" la "colpa" è di qualcun'altro finalmente.
è facile o disegno, ditemi voi.
per render più chiara, a me sta cosa dell'indulto mi sta sul cazzo, spiegherei in maniera articolata, ma starei preparando la valigia per il mare, quindi spiaggia=1 post politico=0 :nod:
Sakugochi
4th August 2006, 10:36
P.S. per Bortas: rileggendo un post precedente, (ero fuori in questo periodo) mi paragoni alla Fallaci… beh grazie! Forse non era nelle tue intenzioni ma io l’ho preso per un complimento :kiss:
E con questo hai già detto tutto, spettacolo!
:clap:
Bortas
4th August 2006, 11:16
Onestamente non avevo dubbi sul fatto che lo prendessi come un complimento.
Il resto dell'intervento sui veri mali della nostra nazione li lascio come al solito ai tuoi sogni estemisti manco li leggo a fodo, saranno le solite sciorinate sui negri ladri e assassini, il poveraccio che minaccia l'impiegato delle poste con una forchetta spuntata e gli innocenti ladri ricconi che hanno la sfortuna di essere il bersaglio di noi comunistih mica le solite aberranti persone che han contribuito a impoverire l'Italia, rovinando piccoli risparmiatori e ragalandoci un pò più di tasse...
Per riaccendere cmq questa discussione sull'indulto ho un pò di cifre estrapolate alla radio ieri sera mentre ero in coda...
5000 detenuti e spicci sono già fuori, di questi lo 0,1% vale a dire una 50ina circa, ha ricommesso dei reati a pochi giorni dalla scarcerazione ed è stata arrestata nuovamente, niente commenti solo statistica...
Jarsil
4th August 2006, 11:46
5000 detenuti e spicci sono già fuori, di questi lo 0,1% vale a dire una 50ina circa, ha ricommesso dei reati a pochi giorni dalla scarcerazione ed è stata arrestata nuovamente, niente commenti solo statistica...
Farà statistica vedere tra 3 anni di questi 5000, o dei 15000 circa previsti totali, quanti saranno rientrati in carcere o avranno comunque commesso altri reati.
Bortas
4th August 2006, 11:58
Farà statistica vedere tra 3 anni di questi 5000, o dei 15000 circa previsti totali, quanti saranno rientrati in carcere o avranno comunque commesso altri reati.
Già, e vedere quanto rimarranno in galera molti più anni perchè sono recidivi, è solo statistica per ora, vedremo...
Shub
4th August 2006, 12:03
Parlando di cose serie stase che fai dani? Organizzate qualcosa?
Cmq è ancora presto vedere come impatterà l0'indulto io so solo che fossi una delle vittime...spaccherei il culo a chi ha votato a favore. Se i criminali vivono di merda nelle carceri ne fai altre. Se poi pensi che i 2/3 sono extracomunitari li reimpatri e non li tieni in casa nostra.
Bortas
4th August 2006, 12:08
Mic credo si farà cana trash e serata in qualche locale, ma ancora non ho elementi, la cena è praticamente sicura...
Shub
4th August 2006, 12:09
Fammi sapere plz :D
Bortas
4th August 2006, 12:12
te chiamo quando so qualcosa
Lillj
4th August 2006, 16:11
Anche altri hanno cercato di spiegarti il concetto ma forse non ce la puoi fare e probabilmente questo mio post è inutile.
Vabè facciamo un altro tentativo… provo a scrivere maiuscolo stavolta:
AL GOVERNO CI SIETE VOI!! I purih, quelli onestih, quelli serih…
Il governo di destra, quel ladrone di Berlusconi, non ci sono più!!
State lì da 3 mesi, svegliaaaa!
E quest’indulto, fatto proprio agli esordi, con una ridicola manovrina economica, quando c’era un italia intera alla rovina da sistemare, è una stronzata!
E lo sapete benissimo, è così difficile ammetterlo?
C’è chi dice, e io ci credo, che questa sia stata la montatura per l’accordo dello scambio Previti/Consorte.
E, per questi due, avremo per le strade 20k delinquenti in più. E a me scoccia ok?
E me la sarei presa tanto anche con un governo di destra, anche se, devo ammettere, alla mia incazzatura si deve aggiungere l’ipocrisia della sinistra che, come sempre, è disgustosa.
Ah… e per Nando & co. …
Sì, io sono faziosa, ma voi no vero? Ma rileggetevi vah.. e contate fino a un milione prima di parlare.
Ah Nando, già che ci sei… nella rilettura dei tuoi elaborati, vedi anche se puoi migliorare in vivacità… fai venire un sonno….
NoeX
4th August 2006, 16:37
Sì ma ragazzi voi state a litigando per provvedimento grave quando all'orizzone c'è qualcosa di molto più pericoloso: l'amnistia.
"E' accaduto due settimane fa a Lugano", racconta a Repubblica l'avvocato Sergio Bonetto, che insieme al collega genovese Paolo Pissarello rappresenta 800 vittime. "Eravamo riuniti col liquidatore della Bacon, la società che controllava gli stabilimenti italiani della Eternit. Per tre ore abbiamo discusso, incontrando ampia disponibilità dei rappresentanti indiretti della famiglia Schmidheiny a riconoscere i danni e a rifonderli in misura accettabile. Prima d'impegnarsi nero su bianco, il liquidatore ha chiesto di fare una telefonata ed è uscito.
E' rientrato un'ora e mezza dopo, scuro in volto: "Scusate - ci ha detto - ma mi hanno appena revocato il mandato. Dicono di avere avuto la garanzia che entro l'anno arriverà l'amnistia". Non ci è rimasto altro che alzarci e andarcene. Ora, a settembre, nella riunione periodica con i malati e i parenti delle vittime, dovremo comunicare la triste notizia: se passa l'amnistia, nessuno vedrà un soldo di danni".
E l'indulto? "Beh - osserva l'avvocato - la prospettiva di uno sconto di pena così rilevante anche per reati tanto gravi come l'omicidio colposo da amianto, che provoca il mesotelioma pleurico, l'asbestosi, il carcinoma polmonare non solo in chi lavora negli stabilimenti, ma anche in chi abita nelle vicinanze, è un'ulteriore garanzia di sostanziale impunità. Se penso alla fatica che abbiamo fatto per raccogliere le carte che inchiodano l'Eternit, le perizie, le testimonianze, sfidando il potere di quelle potentissime lobby... E se penso che, solo a Casale, si scoprono ancor oggi 35-40 nuovi casi di mesotelioma all'anno...".
Il fatto della telefonata, a chi poi, che ha fornito le garanzie in sè è molto sconcertante, quale pezzo grosso sarà stato ?
Bertinotti\marini (ex-sindacalisti) se ne sono sbattuti dei lavoratori includendo pure i reati, per la prima volta nella storia della repubblica se non sbaglio, contro la forza-lavoro, bell'esempio :point: e scommetto che ci saranno ancora degli operai - 'giovani con la testa calda' pronti a votarli di nuovo
Questo il link all'articolo completo:
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/eternit/eternit.html
per evitare copy&paste grossi ho preso solo le parti rilevanti
ahzael
4th August 2006, 16:38
Io rimango dell idea che fino a prova contraria, st'indulto sia una merdata, spero che presto sto governo possa convincere del contrario.
Il Nando
4th August 2006, 17:11
Ah… e per Nando & co. …
Sì, io sono faziosa, ma voi no vero? Ma rileggetevi vah.. e contate fino a un milione prima di parlare.
Ah Nando, già che ci sei… nella rilettura dei tuoi elaborati, vedi anche se puoi migliorare in vivacità… fai venire un sonno….
Di la verità, la citazione di "faziosa" dal vocabolario l'hai accusata, vero? ;)
Cmq hai ragione io sono fazioso: detesto gli estremismi, è per questo che i tuoi post mi fanno rivoltare le budella... come dire, se io sono il Tavor tu sei il Gutalax... bella coppia :D
E' abbastanza vivace come risposta? Ora scusa, torno a rielaborare...
Beregond
4th August 2006, 19:27
Io rimango dell idea che fino a prova contraria, st'indulto sia una merdata, spero che presto sto governo possa convincere del contrario.
è la solita storia, va tutto bene finchè non ci scappa il morto, vedrai
ahzael
5th August 2006, 01:44
è la solita storia, va tutto bene finchè non ci scappa il morto, vedrai
Mi sa' che hai letto il mio reply al contrario...............ho scritto che e' une merdata fino a prova contraria, non che e' una buona idea fino a prova contraria..........
Beregond
5th August 2006, 02:42
Mi sa' che hai letto il mio reply al contrario...............ho scritto che e' une merdata fino a prova contraria, non che e' una buona idea fino a prova contraria..........
Io mi riferivo al "spero che presto sto governo possa convincere del contrario", finchè nn succede qualcosa di veramente grave se ne fregano (anche dopo probabilmente eh)