PDA

View Full Version : Grosso PROBLEMA



Anywyn
16th March 2004, 13:58
Rega oggi (ore 13.00) mentre sorvegliavo il terreno con Ringhio e' arrivata una certa Chanoa ... e mi ha informato ke intende comprare il terreno quando arriva a 20 platini ... :madd:

questo e' un grosso problema ... ho provato a ragionarci .... ma sembra intenzionata a non mollare. :swear:

Questa tizia possiede la casa di fianco e intende comprarne una seconda .... e guarda caso ha messo gli occhi su quel terreno ... inutile dire che non possiamo competere :( ... che famo?

Dusk
16th March 2004, 14:09
Minghia sta picciottina non ce deve rompere le palle capisti? Occupatene tu miiinghia!

Anywyn
16th March 2004, 14:17
Minghia sta picciottina non ce deve rompere le palle capisti? Occupatene tu miiinghia!

E pz ke le devo dire? Le ho spiegato ke e' per la nostra prima casa di gilda e che sono 2 giorni ke gli stiamo dietro ... ma nn mi pare abbia intenzione di mollare ...

Il dialogo e' stato cosi:

LEI: hai intenzione di aspettare ancora a lungo?

IO: aspetto ke il prezzo scenda ancora ... per ora e' troppo alro

LEI: era solo per sapere, cmq sappi che ho intenzione di acquistare a 20 platini

IO: ... :madd: :swear: :mad:

IO: davvero?

LEI: si ho bisogno di una seconda casa affianco alla mia (lotto di fianco a quello in questione ndr)

IO: non e' che hai intenzione di ripensarci? sai noi siamo nuovi qui ... sarebbe per la nostra prima casa di gilda

LEI: /quittato

IO: PD, PM, PDC, PMT :swear: :madd: :fuck: :bleach: :mad:


Come potete notare non mi sembra disponibile a trattare ... sembra decisa a comprare a 20 platini ... e se lo puo permettere ce la frega senza tanti complimenti ...


Io resto qui cmq a fare il puntello al terreno ... ma se le cose stanno come mi ha detto servira a poco ... cmq nn mollo finche' non vedo che ha acquistato/costruito. :mad:

Palur
16th March 2004, 14:20
Vabbe dai hehe , se mai si cambia aria.

Dusk
16th March 2004, 14:27
Minghia Jonny incementata sotto al mare la voglio!!! :mad:

Daxan
16th March 2004, 14:28
la posso violentare?

Shub
16th March 2004, 14:28
Te fai una bella cosa...CACAGLI SULLO SPOT! :D

Palur
16th March 2004, 14:44
Te fai una bella cosa...CACAGLI SULLO SPOT! :D

Nn mi pare un dramma shub , in effetti era un po troppo per noi ora come ora.
Era proprio na posizione strategicissima.
Vedremo , magari gli si fonde il pc.

Anywyn
16th March 2004, 14:46
Oddio ... l'idea di Shub non e' male :sneer: ... ma mi e' venuta in mente un idea migliore ...

una bella azione di SABOTAGGIO .... in pratica ... ci piazziamo in 15 o 20 sopra alla pietra miliare in modo che non possa targhettarla ... e aspettiamo che scenda ... quando e' scesa al minimo acquistiamo noi :devil:

Che ne pensate?


PS
Ho dato un occhiata agli altri lotti disponibili ... sono tutti in culo ai lupi .... :(

Palur
16th March 2004, 14:52
PS
Ho dato un occhiata agli altri lotti disponibili ... sono tutti in culo ai lupi .... :(
Amen , siamo cinesi , vedremo passare il cadavere del nostro nemico , seduti comodamente sulla riva del fiume. (una folata di vento passa tra i capelli del protagonista , il sole tramonta )

Shub
16th March 2004, 15:00
Mmmmm volendo fai così.
Prendi un martello pneumatico e gli smonti la pietra miliare :D

Oppure...DI ALLA VACCA CHE DEVE ANDARE A CAGARE BAMBINI INVECE CEH ROMPERE I COGLIONI A VOI!!!

Mmmm sto diventando misogino.....

Karidi
16th March 2004, 15:11
Mmmmm volendo fai così.
Prendi un martello pneumatico e gli smonti la pietra miliare :D

Oppure...DI ALLA VACCA CHE DEVE ANDARE A CAGARE BAMBINI INVECE CEH ROMPERE I COGLIONI A VOI!!!

Mmmm sto diventando misogino.....


AOOOOOO tu trattami bene la casa che ti ho lasciato nella zona VIPS di Igraine :sneer: , ao vediamo a conti fatti dovrebbe arrivare a 300Gold per le 16 di domani se non l'ha presa bene se no ne cerchiamo un altra :)

Arcotemo
16th March 2004, 15:12
basta sendargli tutti in coro :


BLOWJOB MAKER

e deleta sicuro^^

Karidi
16th March 2004, 15:13
si e ci bannano senza pietà a vita

Shub
16th March 2004, 15:15
Sendategli....

SGOVONATRICE DI MINCHIA!

Non capisce ma se glielo sendate in 40 qualche sospetto gli viene :D

Karidi
16th March 2004, 15:16
Al massimo mettiamo Dusk e Vajo davanti alla pietra sono così brutti che solo Ray charles potrebbe avvicinarsi senza spaventarsi :sneer:

Arcotemo
16th March 2004, 15:16
asd asd up@shub

Anywyn
16th March 2004, 15:19
Allora vi fo vedere gli altri terreni dispobibili

Dusk
16th March 2004, 15:20
Ma Wurth non è una marca di wurstel? :scratch:

Anywyn
16th March 2004, 15:20
Eccone altri

Anywyn
16th March 2004, 15:25
E infine l'ultima zona (quella aggiunta da poc) che sta davvero in culo alla Luna .. qui terreni ce ne sono a iosa ... ma prenderla qui non conviene proprio ...

Anywyn
16th March 2004, 15:27
Sendategli....

SGOVONATRICE DI MINCHIA!

Non capisce ma se glielo sendate in 40 qualche sospetto gli viene :D



Al massimo mettiamo Dusk e Vajo davanti alla pietra sono così brutti che solo Ray charles potrebbe avvicinarsi senza spaventarsi :sneer:

Ottime idee :sneer:

Mez
16th March 2004, 15:31
scusate, nn centro niente ma, c sono lotti a 300 ori, xche proprio quello volete?oltre a essere vicino.
io ho la casa in culo ai lupi ma gli affari salgono se e' x qusto. :D

Palur
16th March 2004, 15:37
io upperei i due lotti contigui di dalton , almeno siamo apposto forever (come gilda). Se siete daccordo ovviamente. Trovo che abbia una serie di vantaggi cosi riassumibili : l unico doppio lotto attiguo semivicino alla civilta che esista su galhad. Forzare la mano mi pare inutile .

ghs
16th March 2004, 15:43
Il termine "semivicino" mi sta creando qualche problema ermeneutico.
Non sono scherzi da fare, Palur.

Karidi
16th March 2004, 15:48
Zona DALTON Lotti: 494 e 495 <--- Unici 2 vicini in zona non lontanissima

o se no Briswhorty ma sta su plutone

Dusk
16th March 2004, 15:49
:scratch:

Lemma: ermeneutico
Sillabazione/Fonetica: [er-me-nèu-ti-co]
Etimologia: Dal gr. hermìneutikós, deriv. di hermìnéuein 'interpretare'
Definizione: agg. [pl. m. -ci] relativo all'ermeneutica; interpretativo, esegetico: metodo ermeneutico.

:confused:

Lemma: ermeneutica
Sillabazione/Fonetica: [er-me-nèu-ti-ca]
Etimologia: Dal gr. hermìneutiké (téchnì); cfr. ermeneutico
Definizione: s. f. teoria e tecnica dell'interpretazione dei testi | in partic., tecnica di interpretare testi e documenti antichi, spec. quelli cui è attribuita autorità religiosa; esegesi: l'ermeneutica di san Girolamo intorno alle Sacre Scritture | nella filosofia contemporanea (soprattutto tedesca e francese), comprensione della realtà storica e culturale fondata, essenzialmente, sull'interpretazione dei molteplici significati impliciti nei testi scritti o nel linguaggio stesso; è detta anche teoria dell'interpretazione | ermeneutica giudiziaria, attività interpretativa delle leggi svolta dai giudici.

:drool:

Dusk
16th March 2004, 15:53
Cmq i due lotti a Dalton sono perfetti in quanto ***sistemazione di gilda + materiali per craft + tools per craft*** per tutti i gusti, poi c'è da aggiungere che 2 case di livello 1 hanno la stessa funzionalità di una casa livello 2, ma costano MOOOLTO meno sia come acquisto sia come gestione.

La numerazione di Dalton poi va da 401 a 600 e quindi non è nemmeno altissima, unico problema è... chi riuscirà a non far dire minghiate sul daltonismo a Mend :gha: ?

Anywyn
16th March 2004, 16:01
Rega se volete loggo e vado a prenderli ... ieri costavano abbastanza poco ... ditemi voi.

Palur
16th March 2004, 16:06
Vai sguinzagliati.

(semivicini)

IveL
16th March 2004, 16:08
io sceglierei un posto fico come panorama :D

ma poi volete mettere la scenosità di una casa powa rispetto a 2 case cesse vicine ? :awk:
(ok cazate dette, fate un po' quel che vi pare :p )

Palur
16th March 2004, 16:10
Il prob e che le case uppate costano na cifra iperbolica.

Anywyn
16th March 2004, 16:17
Allora secondo me:

- il terreno 145 non lo molliamo finche' non sta al minor prezzo possibile ... ci ho pensato su ... mi pare strano che la zoccola lo compri a 20 platini ... mi pare una cifra assurda anche per una persona ke ha dei soldi da spendere.

- ora vado a dare un occhio ai prezzi dei 2 lotti a Dalton al villaggio di Wurth (lotti 494 e 495) e vi fo sapere a quanto stanno.


Dopo di cio dobbiamo decidere:

- o rischiamo e proviamo a pigliare il lotto 145 a Caerwant(quello in zona fica) rischiando di perdere i lotti 494 e 495 a Dalton

- oppure smolliamo il lotto 145 e acquistiamo i 2 lotti a Dalton.

Dusk
16th March 2004, 16:18
io sceglierei un posto fico come panorama :D

ma poi volete mettere la scenosità di una casa powa rispetto a 2 case cesse vicine ? :awk:
(ok cazate dette, fate un po' quel che vi pare :p )

2 platini di costo + 40 gold di affitto contro 10 platini di costo + 200 gold di affitto...

:nono:


Ma poi tu sei un end bot, chi ti ha dato la parola :scratch: ?

ghs
16th March 2004, 16:19
Io sarei per evitare di farla troppo complicata e prendere i lotti a Dalton.
Però con tutto quel verde...

Dusk
16th March 2004, 16:31
Io sarei per evitare di farla troppo complicata e prendere i lotti a Dalton.
Però con tutto quel verde...

Ecco queste battute voglio evitare!!! :gha:

Cmq l'osservazione di Ash non è stupida, anzi penso sia un ottuso uno che acquista un lotto a 20 platini, ma se hai soldi da buttare perchè non lo fai immediatamente anche se sta a 30-35p?
Bravo Ash quando non sei AFK sei un ottimo PG! :sneer:

Cmq se il problema è la vendita di items, e questo lotto lo ciula la tipa, ripeto la casa 17 è disponibile!

Anywyn
16th March 2004, 16:32
Io sarei per evitare di farla troppo complicata e prendere i lotti a Dalton.
Però con tutto quel verde...


Ti diro nMend ... il posto a Dalton e' molto + carino come panorama (villaggio di pianura a 2 passi dal fiume, c'e' parecchio spazio aperto , i 2 lotti sono a separati dalla casa del mercante di speed) ... sicuramente il lotto 145 non e' il massimo come posto (e' chiuso in una valle a conca ... panorama 0)


Ora vado a vedere i prezzi dei lotti a Dalton e vi aggorno ... se vi vanno bene prendiamo quelli.

Palur
16th March 2004, 16:34
Anchio andrei a dalton malgrado sia tutto rosso li.

ghs
16th March 2004, 16:38
Ma guarda che a me interessa nulla del panorama.
Ovviamente non posso svelare l'ineffabile, sottile ironia del mio precedente post...
Mi basta che gli slot siano semivicini (o infracontigui) a qualcosa.

Noto che Palur riesce ad anticiparmi troppo spesso.

Arcotemo
16th March 2004, 16:38
E se prendiamo il lotto 17 di gilda per vendere, e dusk si prende la casa da un altra parte?


tanto a te non credo cambi molto ( logicamente largamenente rimborsato :cool: )

cmq una possibilita' se a dusk va bene..

Dusk
16th March 2004, 16:40
E se prendiamo il lotto 17 di gilda per vendere, e dusk si prende la casa da un altra parte?


tanto a te non credo cambi molto ( logicamente largamenente rimborsato :cool: )

cmq una possibilita' se a dusk va bene..



La casa 17 è A PIENA disposizione della gilda, ma la proprietà non cambia. :oro:

Anywyn
16th March 2004, 16:46
Allora (ore 15.40)


A Dalton:

-lotto 494 : 300 gold

-lotto 495: 17 platini


A Caerwant:

- lotto 145: 31 platini



Ditemi voi...

- aspettiamo?
- compriamo?
- cosa compriamo?


Temo per il lotto 494 ... a 300 gold puo fare gola a molti ... ma secondo me nn ha senso prendere prima 1 (il 494)e dopo l'altro terreno quando e' sceso di prezzo (il 495): la ragione della scelta a Dalton e' di avere 2 terreni vicini ...

Aspetto input.

Palur
16th March 2004, 16:47
vai vai , investi su dalton , e un cavallo vincente.

Karidi
16th March 2004, 16:47
Allora la casa nella zona centrale garantisce + visibilità e quindi maggior possibilità di Compra/vendita......è il discorso di aprire un negozio in centro di una grande citta e uno in periferia inculandia, ecco perchè la tipa ha detto 20pl ma a mio avviso bluffa.

I lotti di Dalton sono abbastanza vicini a cmq frequentati, sono ottimi per costruire casa e crafter house.

Karidi
16th March 2004, 16:49
Allora (ore 15.40)


A Dalton:

-lotto 494 : 300 gold

-lotto 495: 17 platini


A Caerwant:

- lotto 145: 31 platini



Ditemi voi...

- aspettiamo?
- compriamo?
- cosa compriamo?


Temo per il lotto 494 ... a 300 gold puo fare gola a molti ... ma secondo me nn ha senso prendere prima 1 (il 494)e dopo l'altro terreno quando e' sceso di prezzo (il 495): la ragione della scelta a Dalton e' di avere 2 terreni vicini ...

Aspetto input.


Prendiamo il 494 e monitoriamo anche il 495 :)

Arcotemo
16th March 2004, 16:49
La casa 17 è A PIENA disposizione della gilda, ma la proprietà non cambia. :oro:

Cioe' possiamo vendere item di gilda li e i soldi vanno in gilda?

Se e' cos' a sto punto prendiamo 1 casa a dalton o ovunque sia e la rendiamo di gilda. Tanto lontana o no, a noi ci serve per i /bind, crafter e teleport. Quindi la distanza non conta + di tanto.


Il fattore distanza (n° di lotto) entra in gioco solo x la vendita item secondo me, dato che gli oggetti vengono visualizzati prima nella schermata di ricerca

Dusk
16th March 2004, 16:50
Allora (ore 15.40)


A Dalton:

-lotto 494 : 300 gold

-lotto 495: 17 platini


A Caerwant:

- lotto 145: 31 platini


Osservando le congiunzioni astrali, deduco che il lotto 495 sarà a 300 gold tra le 4 e le 6 di domani mattina.
Il lotto 145 sarà a 300 gold domani a quest'ora.

Palur
16th March 2004, 16:52
Se mai compriamo tutto , paga palur :-DDDDDDDDDDDD

Aiutatemi a portare a 750 sto crefter pzzzzzzzzzzzzz

Dusk
16th March 2004, 16:55
Cioe' possiamo vendere item di gilda li e i soldi vanno in gilda?


Se sono item di gilda vanno alla gilda, se sono item tuoi vanno a te, se sono item di Ash vanno alla gilda... l'ho detto sin dall'inizio sta cosa; nessun trucco nessun inganno nessun interesse, solo la convenienza di vedere apparire gli oggetti in vendita nella prima pagina.
A chi si interessa degli oggetti di gilda imposterò i permessi per inserire/prelevare oggetti/soldi dal mercante, per i giocatori singoli ci sta un mio pg fisso li che prende in consegna gli items e li mette in vendita al prezzo richiesto (non è che ci metto sopra un ricarico eh).
In più la gilda ci risparmia 1p e 500 gold di mercante e veranda.

Anywyn
16th March 2004, 16:55
Dunque? come famo?

prendo il 494 e puntelliamo il 495?

Lasciamo perdere il 145? e se la tipa stesse effettivamente bleffando?


Datemi una posizione comune ... io sono sul posto a Dalton ci metto un sec a comprare volendo. Ma siamo sicuri?

Le osservazioni di Dusk sono pertinenti ... il 495 scendera a 300 gold in piena notte (italiana) ... mentre tra 24 precise il 145 (sempre ke la puttana non lo compri prima) sara a 300 gold.

Palur
16th March 2004, 17:02
Ma che cazzo scrivo a fare ?

Le osservazioni di dusk sono che se nn prendiamo il 494 si rischia di rimanere senza niente , dopo tutti in patagonia e zitti.

Ash plz accorciati quella minchia de firma .

Dusk
16th March 2004, 17:02
Se mai compriamo tutto , paga palur :-DDDDDDDDDDDD

Aiutatemi a portare a 750 sto crefter pzzzzzzzzzzzzz

Nunu almeno 1000 altrimenti non ricicli e cardinizzi bene l'arcanium!!! Frust frust lavora :devil:

Dusk
16th March 2004, 17:04
Ma che cazzo scrivo a fare ?

Le osservazioni di dusk sono che se nn prendiamo il 494 si rischia di rimanere senza niente , dopo tutti in patagonia e zitti.

Ash plz accorciati quella minchia de firma .

UP per la firma :sneer:

Cmq la mia non era un'osservazione, era semplice informazione per dire quando quei lotti saranno a 300 gold.

Palur
16th March 2004, 17:16
cmq co 750 gia vai bene.
Nn credo sia saggio rischiare di rimanere senza lotti semicontigui (:-|) per cosa......per un lotto dove ce uno pronto a cacciare 20 platini?
Se domani e a 300 compriamo pure quello , se no sticazzi.
Intanto facciamo quello che e giusto , ed e giusto prendere il 495.

Dusk
16th March 2004, 17:22
cmq co 750 gia vai bene.
Nn credo sia saggio rischiare di rimanere senza lotti semicontigui (:-|) per cosa......per un lotto dove ce uno pronto a cacciare 20 platini?
Se domani e a 300 compriamo pure quello , se no sticazzi.
Intanto facciamo quello che e giusto , ed e giusto prendere il 495.

Beh cmq raga prima di prendere una decisione così importante direi di sentire il parere saggio quanto fondamentale di Infa....












:sneer:

Palur
16th March 2004, 17:30
Beh cmq raga prima di prendere una decisione così importante direi di sentire il parere saggio quanto fondamentale di Infa....












:sneer:

Se sei loggato pia pal e valla a comprare va.Quella da 300 , ovvio.
La casa la mettiamo stasera (voglio esserci pure io :DDDD)

Anywyn
16th March 2004, 17:31
Va bene mo compro il 494 a 300 gold.

Ecco lo screen del LOTTO 494

Dusk
16th March 2004, 17:33
Bella la zona, appena esci di casa ti ritrovi anche la tizia che ti suona il piffero! :clap:

Anywyn
16th March 2004, 17:33
La 495 bisogna organizzarsi per marcarla stretta. Ora sta a 15 platini e 800 gold.

Ecco uno screen del LOTTO 495

Palur
16th March 2004, 17:35
Bellooooooooooooooo E Tutto Rossoooooooooooo Pare Middddddddddd

Palur
16th March 2004, 17:37
:clap: OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Hide
16th March 2004, 17:43
Ero io col mio 7mo pg quella li

Dusk
16th March 2004, 17:48
Ero io col mio 7mo pg quella li

SO_OKA!!!

Hasley
16th March 2004, 17:54
Chi nn risica nn rosica.

Io onestamente farei vedere alla tizia "dai 20 platini facili" che la mafia italiana è la migliore ;)

Palur
16th March 2004, 18:02
non e mica detto che nn si piglia.
Tutto dipende dal 750 in craft cmq.

IveL
16th March 2004, 18:09
ma scusate se come dice dusk gli items da vendere li famo vendere dal suo mercante che è in pole position, che serve prendere 2 case?

Anywyn
16th March 2004, 18:13
MISSION COMLETE! Lotto 494 acquistato :clap:

Non mi credete? :scratch: :gha:

C'ho le prove ... :devil:

Anywyn
16th March 2004, 18:16
Ore 17.15 ... il Lotto 495 sta a 14 platini e 600 gold.

Palur
16th March 2004, 18:17
Ma vieni sai che colpo gli piglia quelli quando scoprono che vicini di casa gli stanno per arrivare .

MAMMABUTTALAPASTAAAAAAAAAAAAAA

Anywyn
16th March 2004, 18:35
Ma vieni sai che colpo gli piglia quelli quando scoprono che vicini di casa gli stanno per arrivare .

MAMMABUTTALAPASTAAAAAAAAAAAAAA

Bahahahahaa :lol:


Vada per una aglio e Olio :lick:

Dusk
16th March 2004, 18:57
ma scusate se come dice dusk gli items da vendere li famo vendere dal suo mercante che è in pole position, che serve prendere 2 case?

2 casucce vicine per una gilda servono cmq, per metterci dentro tutti gli strumenti e i mercanti per il craft, 2 bancone con 100 slot ognuna e tutti i mercanti utili (quelli da cui si ha il 25% di sconto ^_^).

Arcotemo
16th March 2004, 20:50
ottimo, mi raccomando il gusto nell'arredamento, voglio culi ovunque (e tette per vany)

Anywyn
16th March 2004, 21:33
ottimo, mi raccomando il gusto nell'arredamento, voglio culi ovunque

Perche' spendere soldi inutilmente? ... abbiamo gia te che come culo basti per tutti :sneer:




(e tette per vany)

:clap:

Shub
17th March 2004, 08:14
Più è vicina all'entrata e al market meglio è.
Una casa in culo non serve a niente.
Una casa in culo ti costringe a prezzi minori.
Ina casa in culo scoraggia e forse scoreggia chi deve perdere 10 min per arrivare da voi.

Le case vanno comprate nella prima zona, se non ci sono lotti disponibili nella seconda. Se non ci sono lotti disponibili o non comprate niente o comprate una casa che non upperete terrete li alla cacchio ma che servirà a tutti.

Poi quando avrete un lotto vicino levate tutti gli npc, bind e cacchiate varie e li mettete nella casa nuova.


Socate!

fish =]
17th March 2004, 09:17
ehm dite alla tipa che puo possedere solo 1 casa

Karidi
17th March 2004, 10:03
']ehm dite alla tipa che puo possedere solo 1 casa


Aoooo ma il il Ns Berlusca "Palur2 ha preso altro lotto. Cmq se anche la 145 rimane a 300 io la prenderei ghgh come casa di vendita il negozio IN ghgh e per far rosicare la sborona :D

dall'araldo sia la 495 che la 145 sono libere :lick:

Palur
17th March 2004, 12:07
war io so rimasto co 150 ori , se volete comprarla organizzatevi voi.

Nella 495 ho messo il mercante col 25% di sconto e la forgia , come ho i soldi metto il tavolo da spell , il mercante di stoffe e gli strumenti li ha il vicino appena lo vedo ci parlo e gli dico se li fa usare al ns crafter.
Ho messo pure un secondo vault di gilda nella seconda casa.E che ora son giusto coi soldi per i biglietti.

Se comprate il lotto nuovo e mettete la casa , mettete solo il mercante esterno che vendiamo tutte le pergamene e ci rifacciamo 2 soldi.

Ah , chi ha molti soldi e sa di poterselo permettere , se fa una donazione gli sarei grato .Non bluffo so proprio senza na lira.

Dusk
17th March 2004, 12:15
Aoooo ma il il Ns Berlusca "Palur2 ha preso altro lotto. Cmq se anche la 145 rimane a 300 io la prenderei ghgh come casa di vendita il negozio IN ghgh e per far rosicare la sborona :D

dall'araldo sia la 495 che la 145 sono libere :lick:

Se l'unico scopo della 145 è quello di vendere, mi sembra inutile far sborsare altri 2,8 platini alla gilda quando c'è la mia che è numero 17...

Karidi
17th March 2004, 12:16
Se l'unico scopo della 145 è quello di vendere, mi sembra inutile far sborsare altri 2,8 platini alla gilda quando c'è la mia che è numero 17...

Il discorso è che la casa 145 diventa di gilda la 17 dai tuoi post no.

Dusk
17th March 2004, 12:17
Il discorso è che la casa 145 diventa di gilda la 17 dai tuoi post no.

Ma se lo scopo è mettere roba in vendita e ricavarne soldi, che cambia?

(a parte spendere 3p in più e avere un numero più alto)

Palur
17th March 2004, 12:20
Cambia che qualunque cosa succeda da qui all eternita , quela rimane na casa di gilda , e del suo uso decide la gilda.

Dusk
17th March 2004, 12:22
Naturale che i PG Tizio e Caio della gilda potranno usare la casa 17 come se fosse loro, compreso il mercante, a questo punto, anche se mi esplode il computer loro potranno continuare a usare il mercante e a pagarne l'affitto finchè non resuscito...

Karidi
17th March 2004, 12:23
Ma se lo scopo è mettere roba in vendita e ricavarne soldi, che cambia?

(a parte spendere 3p in più e avere un numero più alto)

Cambia nell'immagine che ne trae la gilda anche, scusami ma a mio avviso le case sono anche da interpretare come Marketing. Inoltre quella casa è tua e rimane tua quindi con tutto il diritto da un momento all'altro di deciderne il futuro a tua discrezione.
Cmq quello che mi preme ribadire una casa di GILDA, quindi con ammenicoli come stemmi fa conoscere la gilda a tutta Albion....

Dusk
17th March 2004, 12:25
Cambia nell'immagine che ne trae la gilda anche, scusami ma a mio avviso le case sono anche da interpretare come Marketing. Inoltre quella casa è tua e rimane tua quindi con tutto il diritto da un momento all'altro di deciderne il futuro a tua discrezione.
Cmq quello che mi preme ribadire una casa di GILDA, quindi con ammenicoli come stemmi fa conoscere la gilda a tutta Albion....

Ma hai provato ad andare fuori e dentro la casa 17? Ci sono stemmi di gilda e ci sono i permessi impostati per darne pieno uso alla gilda.

Karidi
17th March 2004, 12:31
Ma hai provato ad andare fuori e dentro la casa 17? Ci sono stemmi di gilda e ci sono i permessi impostati per darne pieno uso alla gilda.

Si Dusk ma rimane cmq tua e poi giusto per fare rosicare la sborona ioioio 20 platini :D

Palur
17th March 2004, 12:32
Si dusk .
Sappiamo di poter contare su di te , e vedrai che molti verranno a vendere da te.
So anche che capisci perfettamente che son 2 cose diverse.
Cmq grazie per il pensiero.

Anywyn
17th March 2004, 12:33
Rega ascoltate ... la 145 la compro io in societa con Ramelov (tanto e' da un po ke vogliamo prendere una casa in societa) ... cosi non si sborsano altri soldi di gilda.

In 2 la spesa e' minima ... pero ora compriamo il terreno (300 gold) e la casa (1 platino) + 80 goldi di affitto per 4 settimane.

Appena abbiamo i soldi mettiamo veranda e mercante (mi sembra 500 gold di veranda + 1 platino di mercante). ;)

Se si vuole vendere roba e le nostre 2 case a Dalton non tirano la casa e' a disposizione. :bow:


Mi sembra la soluzione + pratica ... inutile tenere 3 case di gilda ... chiaramente imho :wave:

Karidi
17th March 2004, 12:36
Rega ascoltate ... la 145 la compro io in societa con Ramelov (tanto e' da un po ke vogliamo prendere una casa in societa) ... cosi non si sborsano altri soldi di gilda.

In 2 la spesa e' minima ... pero ora compriamo il terreno (300 gold) e la casa (1 platino) + 80 goldi di affitto per 4 settimane.

Appena abbiamo i soldi mettiamo veranda e mercante (mi sembra 500 gold di veranda + 1 platino di mercante). ;)

Se si vuole vendere roba e le nostre 2 case a Dalton non tirano la casa e' a disposizione. :bow:


Mi sembra la soluzione + pratica ... inutile tenere 3 case di gilda ... chiaramente imho :wave:

Scusami ASH, ma come diciamo a dusk della 17 lo stesso discorso val :awk: e per te ramelov

Palur
17th March 2004, 12:37
Boh allora vo da dusk.
Che cambia?Cio non toglie naturalmente che ad un certo punto chi se la pia e sua.

Karidi
17th March 2004, 12:40
Boh allora vo da dusk.
Che cambia?Cio non toglie naturalmente che ad un certo punto chi se la pia e sua.


Le case poi devono essere mantenute dopo.

ghs
17th March 2004, 12:43
I soldi sono quello che sono, per il momento (e anche dopo, visto che dubito che possano essere quello che non sono o non essere quello che sono. mah...).
Quindi secondo me è meglio investirli sui crafter e attrezzare al meglio (mi serve l'healer...) l'unica casa che abbiamo.
Il resto immagino che potrà venire nel tempo.

Palur
17th March 2004, 12:44
Le case poi devono essere mantenute dopo.
Quindi?

darkolo
17th March 2004, 12:46
I soldi sono quello che sono, per il momento (e anche dopo, visto che dubito che possano essere quello che non sono o non essere quello che sono. mah...).
Quindi secondo me è meglio investirli sui crafter e attrezzare al meglio (mi serve l'healer...) l'unica casa che abbiamo.
Il resto immagino che potrà venire nel tempo.

tuttavia possono non essere quello che non sono

Karidi
17th March 2004, 12:47
Quindi?

Era riferito per quelle "private", di non fare 25 case che dopo i soldi servono per tutto il resto e quando inizieremo a progettare di upparle a 3 esempio bisogna pagare molti soldini e rischiare di rimanere tirati o senza perchè bisogna pagare la propria personale va a discapito della gilda visto che quelli che non si riescono a mettere devono essere ripianati dagli altri......alla fine la quota finale deve arrivare. Lo dico per experienza quando dovevamo uppare la 1770 di Igraine abbiamo fatto 2 giorni full nel DF a farmare sigilli.

Anywyn
17th March 2004, 12:49
Scusate ma allora ke dovrei fare?

Ma quante case di gilda vogliamo prendere? 3? per fare che? Mi sembra + utile avere 2 case di gilda ben attrezzate e aver la possibilita di vendere in un posto vicino.
Poi se non ci sono + soldi ( e molta gente e' restia a mettere altri soldi) che senso ha andare a comporare un altra casa? Il che significa un 3 affitto da pagare. Inoltre le 2 case che abbiamo preso sono ancora da sistemare con tutte le utility necessarie ... quindi a che pro sobbarcarsi le spese di una 3 casa?
Se volete la compro per la gilda e io me ne cerco un altra per me e Rame.

Mi sembra ke qui tutti vogliano ma ke nessuno si muova: io sono 2 giorni ke passo il POMERIGGIO dietro a ste case ... l'unico ke si sia mosso fisicamente e' Palur (ke ha finito i soldi pure). Certi discorsi sibillini quidi a me potete evitare di farli. Almeno per una questione di rispetto visto lo sbattimento ke mi sono e mi sto facendo.

Dai discorsi ke fate sembra ke qui tutti vogliano sboroneggiare con la casa. Io una casa mia la desidero (e ne ho anche bisogno dato ke la banca di default ha una capienza minima) e ho messo in conto di potermela permettere in societa con un altro player. Io la casa non la voglio per sboroneggiare ... la voglio per la comodita di avere posto per metterci la mia roba e che cmq nella casa di gilda non ' possibile avere (dato ke e' comunitaria).


Ora ke mi sono spiegato ditemi ke devo fare ... la 145 compro per me o la compro per la gilda? (e in questo caso per me ne compro un altra

E cmq la casa resterebbe a disposizione della gilda per qualsiasi cosa (come lo e' quella di Dusk per cui ve la prendete). A me non cambia nulla ... basta sapere cosa fare, tutto qui.


Aspetto input.

Dusk
17th March 2004, 12:54
Vabbè cmq SO_OKATE la casa sta li, se volete venderci roba bene se non volete non posso obbligarvi.

Se ci organizziamo imposto a chi di dovere i permessi per gestire il mercante, altrimenti chi vuol vendere qlc da li mi contatta e loggo il PG addetto :elfhat:

Palur
17th March 2004, 12:54
Ash te prendila.
A limite ( se vi va bene ) vi libero la 495.
Credo che avere il mercante li valga la pena.
Ho un platino su uashaua , fermo il crefting e li do a te.
Tanto vedo che rhap sta avanti.

Per i soldi:
Si organizza na serata in df in 2 3 party si leva autosplit e siamo a posto . Son circa 5 platini.

Karidi
17th March 2004, 12:57
Scusate ma allora ke dovrei fare?

Ma quante case di gilda vogliamo prendere? 3? per fare che? Mi sembra + utile avere 2 case di gilda ben attrezzate e aver la possibilita di vendere in un posto vicino.
Poi se non ci sono + soldi ( e molta gente e' restia a mettere altri soldi) che senso ha andare a comporare un altra casa? Il che significa un 3 affitto da pagare. Inoltre le 2 case che abbiamo preso sono ancora da sistemare con tutte le utility necessarie ... quindi a che pro sobbarcarsi le spese di una 3 casa?
Se volete la compro per la gilda e io me ne cerco un altra per me e Rame.

Mi sembra ke qui tutti vogliano ma ke nessuno si muova: io sono 2 giorni ke passo il POMERIGGIO dietro a ste case ... l'unico ke si sia mosso fisicamente e' Palur (ke ha finito i soldi pure). Certi discorsi sibillini quidi a me potete evitare di farli. Almeno per una questione di rispetto visto lo sbattimento ke mi sono e mi sto facendo.

Dai discorsi ke fate sembra ke qui tutti vogliano sboroneggiare con la casa. Io una casa mia la desidero (e ne ho anche bisogno dato ke la banca di default ha una capienza minima) e ho messo in conto di potermela permettere in societa con un altro player. Io la casa non la voglio per sboroneggiare ... la voglio per la comodita di avere posto per metterci la mia roba e che cmq nella casa di gilda non ' possibile avere (dato ke e' comunitaria).


Ora ke mi sono spiegato ditemi ke devo fare ... la 145 compro per me o la compro per la gilda? (e in questo caso per me ne compro un altra

E cmq la casa resterebbe a disposizione della gilda per qualsiasi cosa (come lo e' quella di Dusk per cui ve la prendete). A me non cambia nulla ... basta sapere cosa fare, tutto qui.


Aspetto input.

Ash nessuno mette in dubbio lo sbattimento da voi fatto, il mio post era solo per dire le difficoltà a cui si può andare in contro, per il resto se ti sei fatto già i conti necessari a comprire le spese di una altra House allora libero di farlo, unica cosa a mio avviso sentiamo cosa vogliono fare tutti del lotto 145, se si reputa eccessivo 3 case hai il via libera per prendertela con Ramelov.
Spero di essermi spiegato.

ghs
17th March 2004, 12:57
tuttavia possono non essere quello che non sono

Il che apre la possibilità che siano altro da sè senza essere quello che non sono o non essere quello che sono.
Ma poi come la mettiamo con la molteplicità dell'essere (inteso sia come copula, sia come soggetto conoscente, sia come oggetto conosciuto)?

Mai letto il Teeteto?

Anywyn
17th March 2004, 13:01
Ash te prendila.
A limite ( se vi va bene ) vi libero la 495.
Credo che avere il mercante li valga la pena.
Ho un platino su uashaua , fermo il crefting e li do a te.
Tanto vedo che rhap sta avanti.

Per i soldi:
Si organizza na serata in df in 2 3 party si leva autosplit e siamo a posto . Son circa 5 platini.


Ok Pal ... credo non ci siano problemi (cmq ne parlo con Rame ma non credo ke si opponga),

Pero per me meglio tenersi le 2 case di gilda vicine (la 494 e 495) ... in modo da avere tutti i servizi vicini tra loro (strumenti per craftng , mercanti , vault ecc).

Alla fine se la 145 serve solo per vendere si mette un altro mercante solo per la gilda e si vende tramite quello. Mi sembra un idea + profiqua rispetto a tenere una casa di gilda a una parte e una dall'altra (lo sbattimento per andare dall'una all'altra e' notevole).

Ditemi ke ne pensate.

Dusk
17th March 2004, 13:02
Come dice Ash io volevo prendere la casa come esperienza aggiuntiva e nuova di DAOC e l'ho fatto, se questo poi permette alla gilda di risparmiare 2,8 platini per casa di vendita meglio ancora; la casa è disponibile, il numero è ottimo, alle spese ci penso io e la gilda deve solo pensare a usarla per quello che è, una casa di vendita, posso metterci anche una fetta di culo per rendere la cosa più appetibile; ripeto a me non entra niente, non è che rubo item o soldi di gilda ne mi faccio il pizzo sopra agli oggetti venduti.

Anywyn
17th March 2004, 13:03
Ash nessuno mette in dubbio lo sbattimento da voi fatto, il mio post era solo per dire le difficoltà a cui si può andare in contro, per il resto se ti sei fatto già i conti necessari a comprire le spese di una altra House allora libero di farlo, unica cosa a mio avviso sentiamo cosa vogliono fare tutti del lotto 145, se si reputa eccessivo 3 case hai il via libera per prendertela con Ramelov.
Spero di essermi spiegato.

Ora si :D

Karidi
17th March 2004, 13:03
Ok Pal ... credo non ci siano problemi (cmq ne parlo con Rame ma non credo ke si opponga),

Pero per me meglio tenersi le 2 case di gilda vicine (la 494 e 495) ... in modo da avere tutti i servizi vicini tra loro (strumenti per craftng , mercanti , vault ecc).

Alla fine se la 145 serve solo per vendere si mette un altro mercante solo per la gilda e si vende tramite quello. Mi sembra un idea + profiqua rispetto a tenere una casa di gilda a una parte e una dall'altra (lo sbattimento per andare dall'una all'altra e' notevole).

Diremi ke ne pensate.

ash cmq mi tradisci volevo la casa con te per fare lo cosaccie :cry:

Karidi
17th March 2004, 13:04
Cmq sta gilda mi sembra la TECNOCASA, tutti imprenditori immobiliari :sneer:

ghs
17th March 2004, 13:07
Io credo che sia meglio avere la coppia 494-495. E più di due case sono troppe, secondo me. A me parrebbe già una bella cosa avere tutte le comodità (mercanti, teleport, healer, bind, etc...)vicine, visto che saranno le cose più utili quando si farà rvr o, comunque, saremo usciti dall'exp e da Avalon City.

darkolo
17th March 2004, 13:07
Il che apre la possibilità che siano altro da sè senza essere quello che non sono o non essere quello che sono.
Ma poi come la mettiamo con la molteplicità dell'essere (inteso sia come copula, sia come soggetto conoscente, sia come oggetto conosciuto)?

Mai letto il Teeteto?

“PROTAGORA: Io dico che la verità è come ho scritto: ciascuno di noi è misura delle cose che sono e di quelle che non sono, ma siamo immensamente differenti l’uno dall’altro proprio per questo, che per uno appaiono e sono certe cose e per un altro invece altre. E sono ben lontano dal negare che esistano sapienza e sapienti, anzi chiamo sapiente proprio colui che, operando un mutamento, ad uno di noi per il quale certe cose appaiono e sono cattive, le fa apparire ed essere buone.”
Platone, “Teeteto”

... che spam di classe però...

Anywyn
17th March 2004, 13:07
Cmq sta gilda mi sembra la TECNOCASA, tutti imprenditori immobiliari :sneer:

pz nn me lo dire :madd: domani presento il curriculum alla TECNOCASA e mi fo assumere :sneer:

Palur
17th March 2004, 13:18
Se stasera e aperto df si va in df e si leva autosplit , cosi si rimettono in pari un po di cose.

Ad avere i crafter pronti , potremmo tranquillamente avere 3 case di cui 1 media e l affitto per sei mesi in ogni casa.Si tratta solo di passare sto periodo di grosso investimento e tirare un po la cinghia.
Quindi il prob

ghs
17th March 2004, 13:19
“PROTAGORA: Io dico che la verità è come ho scritto: ciascuno di noi è misura delle cose che sono e di quelle che non sono, ma siamo immensamente differenti l’uno dall’altro proprio per questo, che per uno appaiono e sono certe cose e per un altro invece altre. E sono ben lontano dal negare che esistano sapienza e sapienti, anzi chiamo sapiente proprio colui che, operando un mutamento, ad uno di noi per il quale certe cose appaiono e sono cattive, le fa apparire ed essere buone.”
Platone, “Teeteto”

... che spam di classe però...

SOCRATE: "Dal momento che viene contestata da ogni parte, dunque, la verità di Protagora rischia di non essere vera per nessuno, né per qualcun altro né per lui stesso."
Platone, Teeteto.

E' il testo capitale dell'epistemologia

Palur
17th March 2004, 13:23
Walt Disney : "Quoque tu Bruto fili mi"

E cmq platone sukasse W Aristotele .

Anywyn
17th March 2004, 13:26
Walt Disney : "Quoque tu Bruto fili mi"

E cmq platone sukasse W Aristotele .

:rotfl:

ghs
17th March 2004, 13:32
Walt Disney : "Quoque tu Bruto fili mi"

E cmq platone sukasse W Aristotele .

"L'incontinenza e la continenza riguardano ciò che costituisce un eccesso rispetto alla disposizione della massa"

Aristotele, Etica Nicomachea.

Palur
17th March 2004, 13:38
"L'incontinenza e la continenza riguardano ciò che costituisce un eccesso rispetto alla disposizione della massa"

Aristotele, Etica Nicomachea.

Non era andata perduta (vado a memoria , non ho fatto filosofia , scritti essoterici giusto ?)

ghs
17th March 2004, 13:50
Non era andata perduta (vado a memoria , non ho fatto filosofia , scritti essoterici giusto ?)

No, non era andata perduta. Diciamo che, per un certo periodo, c'è stata una controversia sull'attribuzione dell' Etica Nicomachea (titolo postumo) ad Aristotele (a noi, ovviamente, sono pervenute solo trascrizioni e/o traduzioni). Ora è universalmente accettato che sia sua.
Si, fa parte delle opere esoteriche.

Un Palur erudito.

Palur
17th March 2004, 13:53
a noi, ovviamente, sono pervenute solo trascrizioni e/o traduzioni


Non possiamo , dunque , essere totalmente certi che esse non siano state semplicemente tradotte e non "interpretate" giusto ?

darkolo
17th March 2004, 13:57
ma vuoi vedere che da bravo giemme, palur al posto di pigliare cura selvaggia s'è fregato dominio della retorica?

Palur
17th March 2004, 14:01
Tentavo una disperata maieutica socratica.
Cmq meglio Aristotele , i filosofi non li cambi , sono come la squadra di calcio.(peraltro sono interista okok)

darkolo
17th March 2004, 14:06
Non possiamo , dunque , essere totalmente certi che esse non siano state semplicemente tradotte e non "interpretate" giusto ?

Diciamo che con qualche aiuto raggiungiamo una certa approssimazione di verità, senza d'altronde esser certi che un qualunque testo non venga interpretato, e, chissà, forse snaturato già nel momento stesso in cui lo leggiamo.

Siamo arrivati ad Umberto Eco, lo stomaco si contrae per lo sbalzo temporale :look:

Palur
17th March 2004, 14:08
mi ha telefonato emaunuele severino pregandomi di finirla di dire cazzate.

Obbedisco (Garibaldi)

ghs
17th March 2004, 14:14
La questione è più filologica che filosofica.
Il gossip filosofico può dubitare tanto della fedeltà delle trascrizioni, quanto dell'effettiva mano di Platone o Aristotele (o tutti gli altri antichi) dietro le opere a loro ascritte. Ma la Filologia e la comparazione scientifica ci vengono in aiuto nell'affermare con certezza che la totalità delle opere oggi riconosciute ai due maggiori filosofi dell'epoca sia effettivamente loro e conforme in grande parte agli originali.

A parte le coniderazioni sul rispetto dei testi in epoca romana e medievale, ci sono dettagli tecnici: l'Etica Nicomachea fa parte delle opere esoteriche, che sono le uniche che abbiamo in forma integrale.
Le opere esoteriche non sono altro che raccolte di appunti di Aristotele in preparazione alle sue lezioni orali e hanno alcune caratteristice costanti e peculiari: per esempio, sono tutte piene di ripetizioni, ritrattazioni di argomenti, salti, qualche disomogeneità. Insomma, non hanno una stesura organica.
Questo elemento, in particolare, è evidente nell'Etica Nicomachea.

Poi ci sono altre due questioni.

La prima riguarda le altre due "Etiche" dello stesso Aristotele: i 3 "libri comuni", a noi non pervenuti, dell'Etica Eudemia (i libri IV-V-VI) corrispondono ai tre libri (che abbiamo) V-VI-VII della Nicomachea. Lo sappiamo tramite gli stessi manoscritti della Eudemia. Il trittico di Etiche finisce con la Grande Etica, in cui si ritrovano ancora alcuni temi già presenti nelle altre due.

La seconda riguarda la tradizione: si vuole che sia stato Nicomaco, il figlio di Aristotele, a organizzare e pubblicare l'Etica circa 20 anni dopo la morte del padre.

...

Palur
17th March 2004, 14:25
La questione è più filologica che filosofica.
Il gossip filosofico può dubitare tanto della fedeltà delle trascrizioni, quanto dell'effettiva mano di Platone o Aristotele (o tutti gli altri antichi) dietro le opere a loro ascritte. Ma la Filologia e la comparazione scientifica ci vengono in aiuto nell'affermare con certezza che la totalità delle opere oggi riconosciute ai due maggiori filosofi dell'epoca sia effettivamente loro e conforme in grande parte agli originali.

A parte le coniderazioni sul rispetto dei testi in epoca romana e medievale, ci sono dettagli tecnici: l'Etica Nicomachea fa parte delle opere esoteriche, che sono le uniche che abbiamo in forma integrale.
Le opere esoteriche non sono altro che raccolte di appunti di Aristotele in preparazione alle sue lezioni orali e hanno alcune caratteristice costanti e peculiari: per esempio, sono tutte piene di ripetizioni, ritrattazioni di argomenti, salti, qualche disomogeneità. Insomma, non hanno una stesura organica.
Questo elemento, in particolare, è evidente nell'Etica Nicomachea.

Poi ci sono altre due questioni.

La prima riguarda le altre due "Etiche" dello stesso Aristotele: i 3 "libri comuni", a noi non pervenuti, dell'Etica Eudemia (i libri IV-V-VI) corrispondono ai tre libri (che abbiamo) V-VI-VII della Nicomachea. Lo sappiamo tramite gli stessi manoscritti della Eudemia. Il trittico di Etiche finisce con la Grande Etica, in cui si ritrovano ancora alcuni temi già presenti nelle altre due.

La seconda riguarda la tradizione: si vuole che sia stato Nicomaco, il figlio di Aristotele, a organizzare e pubblicare l'Etica circa 20 anni dopo la morte del padre.

...
Quello che volevo dire e che , anche solo leggendo la stessa cosa in due periodi della vita differenti , spesso si leggo 2 cose diverse. Che quindi il certo non fa parte di questo mondo , tutto cio mi rende uno splendido 30enne pessimista moderno.
Ho una estrema fiducia nella filosfia contemporanea , che riserva sempre sorprese , ce perfino uno negli usa (piu di uno invero) che sostiene che invadendo l Iraq e un altro paio di stati mussulmani a caso , saremo tutti piu felici.Ora , magari non saro felice felice , ma sono molto piu tranquillo.

ghs
17th March 2004, 14:39
Quello che volevo dire e che , anche solo leggendo la stessa cosa in due periodi della vita differenti , spesso si leggo 2 cose diverse. Che quindi il certo non fa parte di questo mondo , tutto cio mi rende uno splendido 30enne pessimista moderno.
Ho una estrema fiducia nella filosfia contemporanea , che riserva sempre sorprese

Questo potrebbe aprire un'interessantissima discussione.

Riguardo alla filosofia contemporanea: non esiste.
Wittgenstein ha contemporaneamente definito la Filosofia e decretato la sua morte.

Tutto ciò che si legge ora è una serie di insopportabili pretese di assolutizzazione di un'opinione altrimenti debolissima. Ora quella che ama chiamarsi filosofia e chi ama chiamarsi filosofo non sono più che chiacchiere e giocatori di briscola da bar.

Oggi si può leggere un testo di Derrida con lo stesso spirito con cui si va al circo.

La filosofia è stata svelata da Wittgenstein (il che è e non è un peccato) e, da allora, schiacciata dall'opinione e diluita nelle scienze.

darkolo
17th March 2004, 14:46
Di wittgenstein devo aver sentito parlare ma in questo momento è buio totale (non è quello che parla del gioco?)




...chiacchiere e giocatori di briscola da bar.




Non sono filosofo e nemmeno studioso.. ma nella definizione riportata mi ci rispecchio parecchio

ghs
17th March 2004, 14:52
Di wittgenstein devo aver sentito parlare ma in questo momento è buio totale (non è quello che parla del gioco?)

Si, è lui.

Dusk
17th March 2004, 14:52
Ora , magari non saro felice felice , ma sono molto piu tranquillo.

La felicità sta nell'attimo, è momentanea cessazione del dolore. Il desiderio che produce malessere, nel movimento basculante della vita, cede il suo posto alla noia. In questo fugace passaggio, star bene significa non star male. Uno stato di felicità duraturo non è possibile.

ghs
17th March 2004, 14:55
La felicità sta nell'attimo, è momentanea cessazione del dolore. Il desiderio che produce malessere, nel movimento basculante della vita, cede il suo posto alla noia. In questo fugace passaggio, star bene significa non star male. Uno stato di felicità duraturo non è possibile.

Ed ecco scoperta l'intimità romantico-esistenzialista di Dusk.

Palur
17th March 2004, 14:57
Questo potrebbe aprire un'interessantissima discussione.

Riguardo alla filosofia contemporanea: non esiste.
Wittgenstein ha contemporaneamente definito la Filosofia e decretato la sua morte.

Tutto ciò che si legge ora è una serie di insopportabili pretese di assolutizzazione di un'opinione altrimenti debolissima. Ora quella che ama chiamarsi filosofia e chi ama chiamarsi filosofo non sono più che chiacchiere e giocatori di briscola da bar.

Oggi si può leggere un testo di Derrida con lo stesso spirito con cui si va al circo.

La filosofia è stata svelata da Wittgenstein (il che è e non è un peccato) e, da allora, schiacciata dall'opinione e diluita nelle scienze.

Beh qualcosa di ganzo ancora gira.
Non credo alle morti o alle vite di alcun che , personalmente.
Semplicemente le cose cambiano.
Anche dell arte figurativa dicono che sia morta , ma sono fermamente convinto che le persone continueranno a dipingere , alcuni verranno anche ricordati.
Perche e' dell uomo disegnare , pensare e discutere di cio che si pensa , anche solo al bar durante la partita di calcio.

Ed inoltre sono convintissimo che ai piu di noi , sfugga cio che veramente domani verra ricordato dei nostri tempi , come significativo della nostra societa.
Andiamo troppo con "esiste cio che e famoso o di cui si parla" e ci lasciamo sfuggire cio che "e importante per noi al di la di tutto".
Ogni negazione porta con se una affermazione , sempre e comunque , perche cosi e la vita .

Quindi in definitivamente tutto cambia , purche suki a sufficenza.

darkolo
17th March 2004, 15:02
Tutto cambia affinché nulla possa cambiare...

... e non me ne vogliate se è troppo banale

Dusk
17th March 2004, 15:13
Ed inoltre sono convintissimo che ai piu di noi , sfugga cio che veramente domani verra ricordato dei nostri tempi , come significativo della nostra societa.
Andiamo troppo con "esiste cio che e famoso o di cui si parla" e ci lasciamo sfuggire cio che "e importante per noi al di la di tutto".


L’uomo non nasce per goder della vita, ma solo per perpetuare la vita, per comunicarla agli altri che gli succedono, per conservarla. Né esso, né la vita, né oggetto alcuno di questo mondo è propriamente per lui, ma al contrario esso è tutto per la vita. L’esistenza non è per l’esistente; non ha per suo fine l’esistente, né il bene dell’esistente; se anche egli vi prova alcun bene, ciò è un puro caso : l’esistente è per l’esistenza, questo è il suo puro fine reale.

ghs
17th March 2004, 15:20
Beh qualcosa di ganzo ancora gira.
Non credo alle morti o alle vite di alcun che , personalmente.
Semplicemente le cose cambiano.
Anche dell arte figurativa dicono che sia morta , ma sono fermamente convinto che le persone continueranno a dipingere , alcuni verranno anche ricordati.
Perche e' dell uomo disegnare , pensare e discutere di cio che si pensa , anche solo al bar durante la partita di calcio.

Ed inoltre sono convintissimo che ai piu di noi , sfugga cio che veramente domani verra ricordato dei nostri tempi , come significativo della nostra societa.
Andiamo troppo con "esiste cio che e famoso o di cui si parla" e ci lasciamo sfuggire cio che "e importante per noi al di la di tutto".
Ogni negazione porta con se una affermazione , sempre e comunque , perche cosi e la vita .

Quindi in definitivamente tutto cambia , purche suki a sufficenza.

La Filosofia è finita, perchè è arrivata al limite di ciò che poteva indagare. Ora il pensiero lavora in altre forme e in altre direzioni.
Ciò che cambia sono i modi, le relazioni, non le cose.
Sono le Cose a finire; sono i Tempi a cambiare.

Per esempio, l'Arte: si può davvero ricostruire e credere a una storia dell'arte?
La domanda sembra banale, ma comporta una serie di problemi.
La storia dell'arte si fa necessariamente a posteriori, fissando inevitabilmente un punto prospettico, il che rende subito "interpretato" (nel senso che dicevi tu prima) tutto il campo dell'espressione (e già questo è un termine nostro, compromesso, prospettico) dagli albori fino a oggi.
Si può ragionevolmente affermare che il concetto di Arte (e il suo significato) sia stato sempre lo stesso o è forse un'invenzione moderna filtrata dall'umore dei Tempi?
Non si corre forse il rischio di attribuire a oggetti valori che in origine e in intenzione non avevano?

E' esattamente questo che rende l'idea. Non sono le cose a trasformarsi, sono il valore e il significato che nel corso del tempo si applicano loro a modularsi sull'unica necessità che il Tempo porta con sè: rendere comprensibile ciò che c'è.

ghs
17th March 2004, 15:30
L’uomo non nasce per goder della vita, ma solo per perpetuare la vita, per comunicarla agli altri che gli succedono, per conservarla. Né esso, né la vita, né oggetto alcuno di questo mondo è propriamente per lui, ma al contrario esso è tutto per la vita. L’esistenza non è per l’esistente; non ha per suo fine l’esistente, né il bene dell’esistente; se anche egli vi prova alcun bene, ciò è un puro caso : l’esistente è per l’esistenza, questo è il suo puro fine reale.

Dusk il panenteista.

darkolo
17th March 2004, 15:44
E' esattamente questo che rende l'idea. Non sono le cose a trasformarsi, sono il valore e il significato che nel corso del tempo si applicano loro a modularsi sull'unica necessità che il Tempo porta con sè: rendere comprensibile ciò che c'è.

Sì... però se la mettiamo così, mi sbaglierò ma si tende a dare una grandissima importanza al "Qui e Ora". Mi spiego... la società si appiattisce al solo presente, in quanto il passato (e il futuro?) non divengono altro che un'emanazione, pallida riflessione di ciò che sono le labili opinioni imperanti nel nostro (e solo nel nostro, a questo punto) tempo.

Sarà... ma mi pare ci sia qualcosa che non vada...

Palur
17th March 2004, 15:47
...

Certo . Non si puo negare pero che l arte come la filosfia , come la religione etc etc nascano da istanze del tutto umane.
Queste istanze sono presenti tutt oggi , e non possono essere lasciate senza risposta.Quindi per quanto il tuo ragionamento non faccia una sola grinza da qualunque punto tu lo guardi , tendi a dimenticare che per quanto l uomo sia cambiato , per quanto la societa i gusti gli stili siano cambiati , la ricerca nel suo senso piu puro non puo smettere di esistere.Quindi cambiera l arte figurativa , cambiera la filosofia , ma non possono smettere di esistere perche sono una forma di linguaggio che serve a dare delle risposte.Risposte di cui ognuno a bisogno.
Sono tra l altro fermamente convinto che il pessimismo contemporaneo possa essere messo direttamente in relazione al fatto che le cose stiano molto piu avanti di quanto i nostri linguaggi non siano effettivamente in grado di gestire.
Quanto all ottimismo contemporaneo lasciamo perdere va.


Tanto per dire una cazzata sono personalmente convinto che i video games diventeranno una forma d arte (ora non lo sono ancora) figurativa , ma che non abbia ancora raggiunto una proprieta di espressione per essere considerato tale.
Possiamo non riconoscerci nei cafoni che nel rinascimento rimanevano con la bocca spalancata di fronte alle opere architettoniche e scultoree delle citta piu ricche ?Perche le cose grandi sono quelle che piacciono "ai piu" anche quelli che non le capiscono , perche vuol dire che colpiscono nel profondo e danno una risposta ad una esigenza.E con questo mando pure un personale vaffanculo a Godard.

Dusk
17th March 2004, 16:11
Alla fine Achille è l'uomo e la tartaruga è il senso della vita... non lo afferreremo mai.

ghs
17th March 2004, 16:41
Certo . Non si puo negare pero che l arte come la filosfia , come la religione etc etc nascano da istanze del tutto umane.
Queste istanze sono presenti tutt oggi , e non possono essere lasciate senza risposta.Quindi per quanto il tuo ragionamento non faccia una sola grinza da qualunque punto tu lo guardi , tendi a dimenticare che per quanto l uomo sia cambiato , per quanto la societa i gusti gli stili siano cambiati , la ricerca nel suo senso piu puro non puo smettere di esistere.Quindi cambiera l arte figurativa , cambiera la filosofia , ma non possono smettere di esistere perche sono una forma di linguaggio che serve a dare delle risposte.Risposte di cui ognuno a bisogno.
Sono tra l altro fermamente convinto che il pessimismo contemporaneo possa essere messo direttamente in relazione al fatto che le cose stiano molto piu avanti di quanto i nostri linguaggi non siano effettivamente in grado di gestire.
Quanto all ottimismo contemporaneo lasciamo perdere va.


Tanto per dire una cazzata sono personalmente convinto che i video games diventeranno una forma d arte (ora non lo sono ancora) figurativa , ma che non abbia ancora raggiunto una proprieta di espressione per essere considerato tale.
Possiamo non riconoscerci nei cafoni che nel rinascimento rimanevano con la bocca spalancata di fronte alle opere architettoniche e scultoree delle citta piu ricche ?Perche le cose grandi sono quelle che piacciono "ai piu" anche quelli che non le capiscono , perche vuol dire che colpiscono nel profondo e danno una risposta ad una esigenza.E con questo mando pure un personale vaffanculo a Godard.

Riguardo al futuro dei videogames, lo credo anch'io, anche se sospetto che abbiamo un'opinione diversa (contraria?) sull'arte.

Sul resto, sapere se davvero esistono istanze prime e fondamentali dell'uomo non mi compete. Non si può dire di essere certi di alcunché su questo, ma io tendo a ipotizzare che non esistano. L'unica necessità evidente è adattare la realtà alla propria comprensione, renderla leggibile.
La rovina della contemporaneità è stata la psicanalisi...
Arte, religione e filosofia, per restare nella modernità, sono strumenti per la comprensione e formalizzazione della realtà esperibile e non esperibile. Linguaggio, come dici giustamente tu.
Proprio per questo dico che la Filosofia cessa di esistere, o, meglio, si ferma, quando esaurisce la sua funzione, nel momento in cui raggiunge il proprio limite. Ma tutto ciò che contiene e che ha prodotto è ancora presente, fruibile e utile. Semplicemente, per la sua natura e il suo fine, non può proseguire.
Questo significa che il pensiero ora si forma in altri modi e altre discipline, non che è assente.
Prendi le singole lingue: lingue diverse e non più parlate sono state ampiamente diffuse in tempi diversi dal nostro. Esaurita la loro funzione, sono finite.
Ciò che non è finito è il linguaggio come categoria, strumento principe di comunicazione e sistemazione della realtà. Nello stesso modo, le discipline (come la filosofia) finiscono, ma non finisce il motore che le ha avviate e che ora darà impulso ad altre discipline.
Poi, se mi dici che le cose non scompaiono, ma vengono rimasticate altrove, lì hai sicuramente ragione.

Hide
17th March 2004, 16:45
Mi domanderei quanto ci mettiate a scrivere questi post e quante volte li rieditiate, ma temendo una risposta non lo farò...

Anywyn
17th March 2004, 16:48
Mi domanderei quanto ci mettiate a scrivere questi post e quante volte li rieditiate, ma temendo una risposta non lo farò...

:sneer:

Palur
17th March 2004, 16:52
...

Si dicevo quello.

Sulla filosofia in particolare poi , non sono in grado di tenerti testa poi.
Quanto alla psicoanalisi , soprattutto quella di tipo deterministico , quella dei test all'americana dei colloqui di lavoro , si fotta.

ghs
17th March 2004, 16:54
Sì... però se la mettiamo così, mi sbaglierò ma si tende a dare una grandissima importanza al "Qui e Ora". Mi spiego... la società si appiattisce al solo presente, in quanto il passato (e il futuro?) non divengono altro che un'emanazione, pallida riflessione di ciò che sono le labili opinioni imperanti nel nostro (e solo nel nostro, a questo punto) tempo.

Sarà... ma mi pare ci sia qualcosa che non vada...

Si, ma è tutto ciò che si può dire.
Questo non significa che la categorizzazione necessaria alla comprensione esaurisca tutto il reale, ma che è sufficientemente coerente da poter escludere senza traumi ciò che non si può comprendere.
Se vedi bene, non si tratta di una negazione della storia, perchè la storia è interna alle società, che posseggono passato, presente e futuro proprio perchè fondate su sistemi di interpretazione della realtà coerenti e condivisi, a cui la stessa storia, lungi dall'esistere al di fuori di essi, appartiene.

Arcotemo
17th March 2004, 17:00
Si, ma è tutto ciò che si può dire.
Questo non significa che la categorizzazione necessaria alla comprensione esaurisca tutto il reale, ma che è sufficientemente coerente da poter escludere senza traumi ciò che non si può comprendere.
Se vedi bene, non si tratta di una negazione della storia, perchè la storia è interna alle società, che posseggono passato, presente e futuro proprio perchè fondate su sistemi di interpretazione della realtà coerenti e condivisi, a cui la stessa storia, lungi dall'esistere al di fuori di essi, appartiene.

sorry, but I don't understand.

Speak slowly plz


TY

ghs
17th March 2004, 17:04
Ovviamente sto scrivendo tutte queste cose solo perchè oggi mi hanno aumentato la banda e sono discretamente euforico.

darkolo
17th March 2004, 17:08
azz ho notato... 70 kb al secondo... SUKATE

Palur
17th March 2004, 17:32
minghia

Anywyn
17th March 2004, 17:35
Si anche a me l'hanno aumentata da qualche giorno a questa parte :clap:

Arcotemo
17th March 2004, 18:42
e io ancora con ISDN e sanza flat -.-