PDA

View Full Version : Ma dove cazzo andiamo con famiglie così?



Jarsil
29th July 2006, 14:15
dal Corriere della Sera:



ROCCASECCA (FROSINONE) - Una bambina di dieci anni, Valeria C. è morta dopo essere caduta dalla minimoto che le era stata recentemente regalata per aver superato la prova di quinta elementare. La disgrazia è accaduta a Roccasecca, nel frusinate, davanti il cortile della sua abitazione. Inutili i soccorsi, come anche la corsa in ospedale. La bambina è morta poco dopo il ricovero presso l'ospedale di Pontecorvo a causa del trauma cranico provocato dalla caduta.

INCHIESTA - Sull'esatta dinamica dei fatti indagano ora i carabinieri della stazione di Roccasecca. Il sostituto procuratore della Repubblica di Cassino, Carla Canaia, ha disposto il sequestro del mezzo. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina stava facendo alcuni giri con la mini moto davanti al piazzale di casa. Ha accelerato bruscamente facendo impennare il mezzo che l'ha scaraventata sull'asfalto.


La domanda che mi viene è:

Ma si può regalare una minimoto a una bambina di DIECI ANNI perdio?
Ma con che cazzo di criterio la gente ragiona?

Ma per dio a quell'età è già grassa se gli regali la motociclettina della Peg Perego, non una fottuta minimoto a benzina...

non ho parole veramente...

Razj
29th July 2006, 14:18
no vabbè...una minimoto...no comment.

Galandil
29th July 2006, 14:55
Le minimoto andrebbero ELIMINATE COMPLETAMENTE dal mercato, sono dei mezzi pericolosissimi.

tempo
29th July 2006, 19:24
a napoli è all'ordine del giorno vedere sti bambini su queste minimoto , non nei cortili ma per strada, dovrebbero confiscare i genitori nn le minimoto

Glasny
29th July 2006, 19:28
In fondo sono affari loro.. certo a 10 anni dubito capiscano come si deve guidare e infatti ha impennato e si è fracassata il cranio, il problema sono i genitori non le minimoto.

Arthu
29th July 2006, 19:39
Melandri andava in minimoto a 7 anni.Ma non credo in un piazzale coperto di cemento etc.

Tibù
29th July 2006, 20:26
un po come i genitori che come regalino della maturità o per la patente appena presa regalano al figlio di 18 anni macchine che ti fanno senza problemi i 200

Jaw
29th July 2006, 21:54
Le minimoto andrebbero ELIMINATE COMPLETAMENTE dal mercato, sono dei mezzi pericolosissimi.

premettendo che le minimoto sn divertentissime e sn pericolose cm qlcs altra cosa( voglio vedere se è più pericolosa 1 minimoto o 1 ninja) il ragionamento da frae è: il cervello dei genitore dv'è? le minimoto possono girare o in pista o in luoghi privati (si specifica in campagna o zone poco abitate) devi comunque munirti di casco e qualcosa che assomigli a una tuta da corsa... ma cm puoi regalare a una bimba una minimoto? ma cosa può passare nel cervello dei genitori io non capisco... bisognerebbe fare la patente per diventare tutori di bambini perchè evidentemente mancano le basi fondamentali a qualche genitore

Steven
30th July 2006, 00:15
non x essere cattivo , ma valentino rossi ha imparato prima ad andare in moto che in bicicletta, e lo ha fatto provando

non è l'età nè il mezzo, è dove lo si usa, con quali protezioni lo si usa, ci sono ragazzini di 12 anni che usano mezzi da 200 km orari in 7 secondi eppure non stiamo qui a parlare di loro, i coglioni sono i genitori che fanno usare questi mezzi così' alla cazzo senza protezioni , perchè sono sicuro che se la bambina avesse avuto 1 casco e 1 mezza tutina con il back vedi che non si faceva 1 cazzo

Iscariot
30th July 2006, 00:34
in questi casi ci vorrebbe la legge del taglione

Razj
30th July 2006, 01:16
in questi casi ci vorrebbe la legge del taglione

penso che aver fatto ammazzare la propria figlia sia una punizione più che sufficiente...

Iscariot
30th July 2006, 01:24
penso che aver fatto ammazzare la propria figlia sia una punizione più che sufficiente...

magari tagliarli l'uccello in modo che non possa regalare un deltaplano al prox

Alkabar
30th July 2006, 01:34
:rain:

beh :shocked: pace all'anima della bimba.

I genitori penso stiano già pagando, poracci, il senso di perdita unito al senso di colpa. Non gli si può nemmeno dire "alla prossima ti svegli" .

Kappa
30th July 2006, 10:03
I vari rossi&C son sicuro che andavano in minimoto prima che in bicicletta, ma col casco e le protezioni... cè una bella differenza, sono idioti i genitori che han creduto di darle un giocattolo xchè probabilmente ignoranti o ritardati, più probabilmente le due cose assieme.

Axelfolie
30th July 2006, 10:07
imho dovrebbero togliere il permesso di avere figli a certa gente...

Drako
30th July 2006, 10:44
CHe idioti. Regalare ad una bimba una minimoto come fosse un giocattolo...

Necker
30th July 2006, 11:27
L'italiano medio capisce solo le cose quando ci sbatte la crapa contro il muro facendosi male...

ahzael
30th July 2006, 13:23
ma poi che cazzo c entrano le minimoto con una ragazzina di 10 anni, al massimo la barbie troia col camper di playboy, ma che minchia ce inghippa la moto?

Beregond
30th July 2006, 15:28
La soluzione è semplice, minimoto-->patentino o patente di guida, altrimenti sux

Necker
30th July 2006, 16:54
10 a 1 che per colmare questa "misera" lacuna faranno al volo una legge che obbliga il possedimento della patente pure per quei trabicoli....pensarci prima no eh..

Sjath
31st July 2006, 03:00
dal Corriere della Sera:
La domanda che mi viene è:
Ma si può regalare una minimoto a una bambina di DIECI ANNI perdio?
Ma con che cazzo di criterio la gente ragiona?
Ma per dio a quell'età è già grassa se gli regali la motociclettina della Peg Perego, non una fottuta minimoto a benzina...
non ho parole veramente...


mio cugino ha 3 anni ( fatti a maggio per l'esattezza )
e ha una minimoto.

la risposta alla tua domanda è SI, si puo regalare una minimoto ad un bambino di 10 anni, il punto è che assieme alla moto devi anche assicurarti che indossi SEMPRE casco e tuta con protezioni varie, nonchè vigilare su di lui quando la utilizza magari seguendolo con la tua moto/scooter/bicicletta.

non facciamo di tutta l'erba un fascio.

ahzael
31st July 2006, 07:59
mio cugino ha 3 anni ( fatti a maggio per l'esattezza )
e ha una minimoto.
la risposta alla tua domanda è SI, si puo regalare una minimoto ad un bambino di 10 anni, il punto è che assieme alla moto devi anche assicurarti che indossi SEMPRE casco e tuta con protezioni varie, nonchè vigilare su di lui quando la utilizza magari seguendolo con la tua moto/scooter/bicicletta.
non facciamo di tutta l'erba un fascio.
mi sa che stai confendendo minimoto con moto giocattolo peg perego a motorino elettrico che piu di un km l ora a spinta non fanno..............

Shub
31st July 2006, 08:04
La ragazzina non indossava il casco, i genitori non so ndo fossero. Indipendentemente dalla moto, senza casco se cadi male ti ammazzi anche dalla bici.
Se i genitori se ne sbattono i coglioni o hanno un pinolo al posto del cervello non è colpa della minimoto ma solo della loro coglioneria.
Cosa che stanno scontando piangendo la morte della loro bambina.

ahzael
31st July 2006, 09:12
La ragazzina non indossava il casco, i genitori non so ndo fossero. Indipendentemente dalla moto, senza casco se cadi male ti ammazzi anche dalla bici.
Se i genitori se ne sbattono i coglioni o hanno un pinolo al posto del cervello non è colpa della minimoto ma solo della loro coglioneria.
Cosa che stanno scontando piangendo la morte della loro bambina.
vabbe dai, mo la bici esageri, io la prima volta che ho messo il casco in bici e' stato a 13 anni in australia perche' altrimenti erano 30 dollari di multa.

Shub
31st July 2006, 09:19
Cadi di testa dalla bici e vedi, poi vorrei farti notare che in bici si possono raggiungere velocità di 50km orari, cadi a quella velocità e sbatti la testa...voglio vedere come la racconti.

ahzael
31st July 2006, 09:33
Cadi di testa dalla bici e vedi, poi vorrei farti notare che in bici si possono raggiungere velocità di 50km orari, cadi a quella velocità e sbatti la testa...voglio vedere come la racconti.

si vabbe, ma quanti ragazzini usano il casco in italia? anche se cammini inciampi e cadi ce rischio che muori perche' ti spacchi la testa.

Shub
31st July 2006, 09:56
Nessuno in italia usa il casco in bici, questo è solo per dire che la minimoto in se non è un problema, lo diventa se ovviamente non prendi le dovute precauzioni.
La bici pure di per se non è un problema ma se non prendi le dovute precauzioni rischi la buccia anche li.

Certo io non darei mai in mano ad una bambina di 10 anni una minimoto sapendo quello che possono fare ma la stessa pericolosità le possono avere le bici.

Necker
31st July 2006, 10:02
è sufficiente un urto a 30km/h con la propria crapa per morire.

Blinck
31st July 2006, 10:31
Mi spiace per la bambina che ha avuto genitori cosi pirla..e sinceramente mi dispiace anche per i genitori che non si meritano cmq un dolore così grande.

Yugin
31st July 2006, 10:33
Credo che i regali ai figli debbano essere fatti pensando alla loro crescita mentale e psichica, altre cose sono inutili se non dannose della percezione che si ha della realtà.

Credo a 10 anni si debba correre, pedalare e sudare insieme agli amici, e non perchè ci si distingua con qualcosa che tutto è meno che un "giocattolo", bardati come robocop per la sicurezza.

Jarsil
31st July 2006, 10:43
mio cugino ha 3 anni ( fatti a maggio per l'esattezza )
e ha una minimoto.
la risposta alla tua domanda è SI, si puo regalare una minimoto ad un bambino di 10 anni, il punto è che assieme alla moto devi anche assicurarti che indossi SEMPRE casco e tuta con protezioni varie, nonchè vigilare su di lui quando la utilizza magari seguendolo con la tua moto/scooter/bicicletta.
non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Un bambino di 3 anni in sella a una roba da una decina di cv con motore a benzina capace di superare agilmente velocità pericolose?

Forse stai facendo confusione coi mezzi, la minimoto è una roba abbastanza difficile per un bambino di 3 anni, anche con l'assistenza dei genitori...

Kali
31st July 2006, 10:52
3 anni deve giocare con il triciclo.
Finitela di dire cazzate solo un idiota da in mano a una creatura di 3 anni un veicolo a motore.

Arthu
31st July 2006, 10:59
State spammando.
Gibernau andava con una minimoto 50cc a 4 anni :sneer:

Oro
31st July 2006, 11:12
Melandri andava in minimoto a 7 anni.Ma non credo in un piazzale coperto di cemento etc.


si' ma ci andava sul circuito di savignano sul rubicone come han fatto piu' o meno tutti in quella zona della romagna.. chi voleva andare sui cart invece andava vicino a cervia o a misano (una volta era aperto a tutti i veicoli :cry: ).. io darei omicidio colposo ai genitoridemmerda e sterilizzazione coatta cosi' non generano altri figli.. che non si sa mai..

Oro
31st July 2006, 11:15
la minimoto è una roba abbastanza difficile per un bambino di 3 anni, anche con l'assistenza dei genitori...

no.. la minimoto è una cosa IMPOSSIBILE per un bambino di 3 anni.. ao' ma è già grassa se stanno in piedi.. vogliono metterli su una minimoto? che anche se ha solo 15cv è roba da galera..mi sembra che la gente abbia perso la percezione del pericolo e della realtà delle cose.. pensano tutti di tirare su dei Valentino Rossi e poi fanno dei danni.. dioporz che nervi..

ahzael
31st July 2006, 11:16
State spammando.
Gibernau andava con una minimoto 50cc a 4 anni :sneer:

e x giocatore brasiliano giocava sulla spiaggia di buenos aires palleggiando con le noci di cocco perche poverino non aveva i soldi per il pallone.

gia visto,gia sentito

ahzael
31st July 2006, 11:17
no.. la minimoto è una cosa IMPOSSIBILE per un bambino di 3 anni.. ao' ma è già grassa se stanno in piedi.. vogliono metterli su una minimoto? che anche se ha solo 15cv è roba da galera..mi sembra che la gente abbia perso la percezione del pericolo e della realtà delle cose.. pensano tutti di tirare su dei Valentino Rossi e poi fanno dei danni.. dioporz che nervi..

anche perche' se tiri su la piu grande centaura del mondo, al massimo va bene per fare le pose nuda sulla sella. Quindi non vedo il motivo di dare a una bambina una minimoto, nemmeno da quel punto id vista.

Oro
31st July 2006, 11:21
e x giocatore brasiliano giocava sulla spiaggia di buenos aires palleggiando con le noci di cocco perche poverino non aveva i soldi per il pallone.
gia visto,gia sentito

ao'.. non avrà avuto i soldi per una palla, ma per farsi una vacanza in argentina si'.. sticazzi... :D :D

Arthu
31st July 2006, 11:23
e x giocatore brasiliano giocava sulla spiaggia di buenos aires palleggiando con le noci di cocco perche poverino non aveva i soldi per il pallone.
gia visto,gia sentito
Si ma ci sono pure le foto di gibernau che la manda la minimoto eh....
Dovizioso pure lui faceva le gare e aveva tra i 6 e gli 8 anni.
Cio' non toglie che tutto è pericoloso se è fatto alla cazzo.
Se regali a un bambino di 5 anni un rotweiller è a tuo rischio e pericolo.

Sakugochi
31st July 2006, 11:35
un po come i genitori che come regalino della maturità o per la patente appena presa regalano al figlio di 18 anni macchine che ti fanno senza problemi i 200

Pensavo di essere l'unico a pensarla così, menomale

Blinck
31st July 2006, 12:01
anche perche' se tiri su la piu grande centaura del mondo, al massimo va bene per fare le pose nuda sulla sella. Quindi non vedo il motivo di dare a una bambina una minimoto, nemmeno da quel punto id vista.

Metti un emote sennò sembra che sei serio..

Llaydee
31st July 2006, 15:02
La mia prima moto me l'hanno regalata a 8 anni , era una grizzly 50cc .

Insieme alla motorina mi hanno dato un casco , una tuta , ginocchiere , gambali e armatura protettiva tutto della mia taglia.

Io avevo mio nonno che correva , ha corso per una vita ed appena siamo stati abbastanza grandi ci hanno sempre regalato una moto , insieme a questa ci hanno anche dato però delle regole ben precise, mai in giro senza casco , maisenza le protezioni , sempre con almeno due adulti preseenti , mai in luoghi isolati , sempre e dico sempre in zone "sicure" (dove cioè non circolassero altri veicoli).

Ho usato questa grizzly seguendo queste regole fino ai 12 anni , poi mi hanno comprato la prima moto da "grande" un mitico KTM 125 (modello UX del 1986) era registrato come "regolarità" ed e' stato il mio grande amore, l'ho spompato fino ai 16 anni, poi sopno venute diverse altre moto.

L'unico incidente veramente serio chemi è successo è capitato non per colpa mia (un idiota non mi ha dato la precedenza, io mi sono rotto un piede e lui non aveva manco la patente...) .

La grossa differenza non la fa la minimoto ma la testa di chi questa minimoto te la da in mano , non puoi pensare di mettere nelle mani di un cinno una moto senza dargli insieme delle regole ferree di sicurezza se no poisuccedono i casini....

Oltretutto preferisco di gran lunga dare a mio figlio una moto in tenera età piuttosto che vedermelo su uno scooter a 14 anni in mezzo al traffico senza che abbia la seppur vaga idea di cosa fare quando curva, ho avuto alcuni amici a cui i genitori non hanno mai concesso nulla e che poi a 16 anni hanno comprato NSR 125 (moto a due tempi della mia epoca) e con le quali si sono stampati ai 120 nel retro di una tipo....

ahzael
31st July 2006, 15:18
La mia prima moto me l'hanno regalata a 8 anni , era una grizzly 50cc .
Insieme alla motorina mi hanno dato un casco , una tuta , ginocchiere , gambali e armatura protettiva tutto della mia taglia.
Io avevo mio nonno che correva , ha corso per una vita ed appena siamo stati abbastanza grandi ci hanno sempre regalato una moto , insieme a questa ci hanno anche dato però delle regole ben precise, mai in giro senza casco , maisenza le protezioni , sempre con almeno due adulti preseenti , mai in luoghi isolati , sempre e dico sempre in zone "sicure" (dove cioè non circolassero altri veicoli).
Ho usato questa grizzly seguendo queste regole fino ai 12 anni , poi mi hanno comprato la prima moto da "grande" un mitico KTM 125 (modello UX del 1986) era registrato come "regolarità" ed e' stato il mio grande amore, l'ho spompato fino ai 16 anni, poi sopno venute diverse altre moto.
L'unico incidente veramente serio chemi è successo è capitato non per colpa mia (un idiota non mi ha dato la precedenza, io mi sono rotto un piede e lui non aveva manco la patente...) .
La grossa differenza non la fa la minimoto ma la testa di chi questa minimoto te la da in mano , non puoi pensare di mettere nelle mani di un cinno una moto senza dargli insieme delle regole ferree di sicurezza se no poisuccedono i casini....
Oltretutto preferisco di gran lunga dare a mio figlio una moto in tenera età piuttosto che vedermelo su uno scooter a 14 anni in mezzo al traffico senza che abbia la seppur vaga idea di cosa fare quando curva, ho avuto alcuni amici a cui i genitori non hanno mai concesso nulla e che poi a 16 anni hanno comprato NSR 125 (moto a due tempi della mia epoca) e con le quali si sono stampati ai 120 nel retro di una tipo....

cazzo se me la ricordo la grizzly, la pubblicita aveva quella bambina insieme al tizio che fu il mio primo amore (ovviamente lei) :love:

Llaydee
31st July 2006, 15:26
cazzo se me la ricordo la grizzly, la pubblicita aveva quella bambina insieme al tizio che fu il mio primo amore (ovviamente lei) :love:


Era la nonna di tutte le minimoto uscite poi negli anni.... tra l'altro una parte consistente della moto (marcata Malaguti se non ricordo male) era prodotta poi dalla POllini , che è a tutt'oggi uno dei principali produttori di minimoto italiani.

Taro Swarosky
31st July 2006, 21:21
mio cugino 5anni, minimoto, cascodimerda e troppo grande per lui, io rompo i miei zii dicendo "ma gliele volete comprà due protezioni? sto bambino è folle ci corre!"
per risposta c'ho prese per culo-.-

Hador
31st July 2006, 21:33
io preferisco regalargli un libro, una minimoto è una perversione del genitore, è una cosa ASSOLUTAMENTE non necessaria per un bambino, e anzi controproducente.

Sjath
31st July 2006, 22:59
no no, sto parlando di minimoto ragazzi, altro che perego e cazzatelle simili,
appena ci risale su in mia presenza gli faccio una foto.

Beregond
1st August 2006, 02:29
è proprio x tutti i casi che dite voi che ci vogliono leggi severe, certo nn farà rigare tutti dritto ma una buona parte si, se nn ci fosse la minaccia di multa e di perdere punti della patente chissà quanta gente non metterebbe le cinture sulle auto dicendo "tanto a me nn accadrà mai"....però l'imbecille è sempre dietro l'angolo
Quando si fanno le leggi bisogna partire pensando che la gente sia totalmente deficente, molta non la è ma bisogna tutelare pure i coglioni quindi meglio partire dalla situazione peggiore cosi da coprire la totalità dei casi

Hudlok
1st August 2006, 17:49
Se regali a un bambino di 5 anni un rotweiller è a tuo rischio e pericolo.
a casa mia siam venuti su in 4 tutti interi prima avendo 4 pastori tedeschi e quando avevo [ 7 anni] 1 rotwailer ^_^

E t assicuro ce se non c era il cane io e mio fra ci strappavamo le gambe a vicenda.

GG non mi toccare i rotwailer. [ora ne abbiam preso un altro ancora [ho 19 anni -.-] ]

Tanek
1st August 2006, 18:27
La ragazzina non indossava il casco, i genitori non so ndo fossero. Indipendentemente dalla moto, senza casco se cadi male ti ammazzi anche dalla bici.
Se i genitori se ne sbattono i coglioni o hanno un pinolo al posto del cervello non è colpa della minimoto ma solo della loro coglioneria.
Cosa che stanno scontando piangendo la morte della loro bambina.
Hai riassunto perfettamente il punto imho :)

La minimoto a una ragazzina di 10 anni gliela si puo' anche regalare, ma bisogna sempre ricordarsi che e' una RAGAZZINA di 10 anni, il che vuol dire che tu padre le stai appiccicato al culo nel momento in cui la prova, le fai usare tutte le protezioni del caso (il casco santo dio, come fai a far andare una di DIECI CRISTO DIECI anni su una minimoto senza casco), le fai un mazzo a capanna se solo per sbaglio ti dice "no il casco mi rovina l'acconciatura" e alla prima cazzata che fa non gliela fai piu' usare per un tot, cosi' se ne riparla con calma..

Il brutto è che purtroppo e' piu' facile dare la colpa alla "tragica fatalità" che andare dai genitori a dirgli in faccia SIETE DEI COGLIONI.

Arthu
1st August 2006, 20:34
a casa mia siam venuti su in 4 tutti interi prima avendo 4 pastori tedeschi e quando avevo [ 7 anni] 1 rotwailer ^_^
E t assicuro ce se non c era il cane io e mio fra ci strappavamo le gambe a vicenda.
GG non mi toccare i rotwailer. [ora ne abbiam preso un altro ancora [ho 19 anni -.-] ]
Infatti è proprio cio' che dicevo.La persona media dice ma come prendi un cane giganterrimo e MALVAGIO!!! e hai un bambino in casa!!!!
Se non sei un cretino puoi anche tenerci una tigre dai denti a sciabola.Stessa cosa per la minimoto :sneer:

Hudlok
1st August 2006, 20:37
Infatti è proprio cio' che dicevo.La persona media dice ma come prendi un cane giganterrimo e MALVAGIO!!! e hai un bambino in casa!!!!
Se non sei un cretino puoi anche tenerci una tigre dai denti a sciabola.Stessa cosa per la minimoto :sneer:

beh il cane cresce con i bambini . .. noi ci remenavamo e il cane difendeva chi sukava lol :sneer:

cmq ad una bambina . . . ad un bambino capivo pure -.-

ma ad una bambina



e vederete ora con sta ducati minimoto replica che ti buji in edicola :wave:

Acheron
1st August 2006, 20:43
e vederete ora con sta ducati minimoto replica che ti buji in edicola :wave:
èeccato che per comprarla serviranno tipo 2k di euri uscita dopo uscita asd

Warbarbie
1st August 2006, 20:47
èeccato che per comprarla serviranno tipo 2k di euri uscita dopo uscita asd

Ma sopratutto io non salirei mai su una cosa costruita da me, al massimo faccio provare a mia sorella

Razj
1st August 2006, 20:48
Ma sopratutto io non salirei mai su una cosa costruita da me, al massimo faccio provare a mia sorella

:sneer:

Il Nando
2nd August 2006, 11:24
Ma sopratutto io non salirei mai su una cosa costruita da me, al massimo faccio provare a mia sorella

buahahahah mica ci avevo pensato a questo... *butta via la prima uscita con le manopole e il cupolino di plastica* mica ce l'ho la sorella io!

DonZaucker
2nd August 2006, 13:23
Ma sopratutto io non salirei mai su una cosa costruita da me, al massimo faccio provare a mia sorella

"Homer, non voglio che guidi una macchina costruita da te"
"Zitta Marge, e finisci di cucire le cinture di sicurezza!" :rotfl: