Log in

View Full Version : Mercatino informatico

Tunnel
29th July 2006, 15:38
Ciao a tutti,
mi stava passando per la testa di chiedervi se gradireste l'attivazione di un sub-forum dedicato alla vendita di componenti e software. Non ho chiesto nulla a nessuno, quindi non è detto che si farà.
Ovviamente noi non saremmo responsabili di nulla e voi non verreste garantiti in nulla da parte nostra. Starà tutto a voi decidere se fidarvi o meno dell'utente che vende (di base se vendo io bene o male mi venite a prender a casa se nn vi do la roba. Diversamente uno che ha 1 post e un lo conosce nessuno sarà dura che possa meritare la vostra fiducia).

Insomma, così tanto per sapere, vi andrebbe una sezione dove vendere il vostro materiale informatico ?

Votate :)

(al fine di un risultato più sensato ometterò la terza voce tipo "sono uno spammer " o "non mi frega")

Tunnel
29th July 2006, 15:40
Ovviamente non è un voto
Sì la userò o no non a userò
semplicemente trovate la possibilità interessante ?

Galandil
29th July 2006, 15:56
Si.

Come anche trovo interessante il pacchetto "Si agli annunci + Si a Tunnel sul rogo". :nod:

Tunnel
29th July 2006, 16:02
Si.
Come anche trovo interessante il pacchetto "Si agli annunci + Si a Tunnel sul rogo". :nod:
ma soka è_é

Ovviamente qua si traderanno anche console e giochi per console onde evitare di sobbarcare achepooh di troppo lavoro (in realtà voglio veder morire la sua sezione di noobs.)

Tunnel
29th July 2006, 16:03
Se motivate le scelte (tipo il No che è appena poppato) mi fate un favore. Almeno capisco COSA non vi quaglia in questo sistema.

Glorifindel
29th July 2006, 16:17
Ho votato sì perchè la maggiorparte degli utenti di questa community oltre ad avere occhio per il tech, è anche "conosciuta". Se ci scambiamo/vendiamo account, perchè non fare altrettanto con la tecnologia.

L'unica incognita sarebbe la maggiore potenzialità che imho ebay offre. Però è anche vero che forse via forum c'è un rapporto + diretto tra chi compra e chi vende.

Axelfolie
29th July 2006, 16:53
sembra un'idea carina.. altri siti ce l'hanno gia da tempo e se le cose sn fatte bene è una cosa interessante..

NoeX
29th July 2006, 17:44
Io ho votato no, non mi sembra ci siano così tanti utenti che vendano quindi perchè non usare questa sezione ? Se poi mi sbaglio e ce ne sono tanti da impedire una buona lettura dei messaggi beh sì...

Tanek
29th July 2006, 18:08
Io ho votato si perche' te la volevo proporre proprio io una sottosezione per le vendite :P

(ho una tastiera ubera e forse anche una mb+amd2800+ da vendere :) )

demon
29th July 2006, 19:19
Ho votato Si.
Ma con delle limitazioni.
-Metterei un limite minimo di post (unico modo per veder che fai parte effettivamente di questa community) sia per vendere che per comprare. Niente di eclatante.. un 50/100 post o qualcosa del genere.

- Farlo tipo asta su ebay, ovvero con un orario massimo di chiusura (un po' come funziona per la zona bookmakers).

- Mettere un'impegnativa del venditore e del compratore

Ma forse, con queste limitazioni, diventerebbe troppo simile ad ebay & co.

demon
29th July 2006, 19:27
esempio : http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=92857

ma ho dato solo un'occhiata.

-=Rho=-
29th July 2006, 20:06
Si e No

No , perche di fondo non ho mai venduto nulla dei miei vecchi pc , nella mia vecchia casa ho tutta una serie sincera id p1 p2 p3 p4 qualche celerone e un per di amd con relative mobo sk vid ( alcune paurosamente d'annata come una gloria ati rage fury pro da ben 16mb di memoria che ancora oggi funziona :D )

e Si perche per esempio se mai mi servisse qualche componente datato sarebbe piu' facile reperirlo qua che non altrove , sono sicuro che di disperati che non buttano via nulla come me ce ne sono tanti altri :D

e Forse perche detto in sincerita' non non credo davvero che una sezione del genere su una board come W possa davvero avvere un seguito tale da giustificarne l'esistenza

Alkabar
30th July 2006, 18:47
si, io ho giusto bisogno di un portatile, possibilmente un centrino, dato che ci devo lavorare.

Tunnel
30th July 2006, 18:53
esempio : http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=92857

ma ho dato solo un'occhiata.
Pare carino :)
Vediamo come procedono le votazioni e poi al limite chiederemo un'integrazione di 'sto plugin.

cmq io pensavo ad una cosa più semplice tipo

Titolo thread:
[V][Vicenza-CM-SP][Ppal-Ppay]Athlon 64 939 3500+ (venice)

oppure
[C][VICENZA-CM][CC-Ppay]Athlon64 939 3000+/4000+

E poi il relativo thread.

Fondamentalmente una scoppiazzatura di quanto esiste su HW upgrade ma tra utenti che si conoscono.
Servirebbe solo come ponte di scambio :)

Tanek... mi potrebbe interessare la modo+procio. Devi dirmi che mobo è e se ci spalmi su pure un po' di ram :)

Tanek
1st August 2006, 02:20
Eh no ram non ne ho proprio da spalmare, dovrei chiedere a qualche amico (cosa che faro' np ;) ).
La mb e' una Gigabyte 7vt880-rz (supporta ddr dual channel, 3 o 4 slot (devo controllare), hd sata, socket A, scheda di rete integrata) e il procio e' un AMD 2800+.

Approvo l'idea di demon della limitazioni di post per poter postare nel mercatino, pero' non approvo l'idea delle regole ferree (tipo asta su ebay, max giorno/ora ecc ecc), cioe' mi piacerebbe sia una sezione "tranquilla" in cui fare un thread quando si hanno dei pezzi da vendere, ovviamente spam limitatissimo, pero' niente costrizioni di data o autodelete :) giusto perche' magari e' piu' semplice vendere tra di noi che mettere su ebay.

Arcotemo
1st August 2006, 02:27
Approvo l'idea di demon della limitazioni di post per poter postare nel mercatino, pero' non approvo l'idea delle regole ferree (tipo asta su ebay, max giorno/ora ecc ecc), cioe' mi piacerebbe sia una sezione "tranquilla" in cui fare un thread quando si hanno dei pezzi da vendere, ovviamente spam limitatissimo, pero' niente costrizioni di data o autodelete :) giusto perche' magari e' piu' semplice vendere tra di noi che mettere su ebay.

totalmente d'accordo, infatti trovo che l'arma a favore di questo progetto sia proprio la "familiarità" tra gli utenti del forum, cosa che su ebay non trovi^^

Kinson
1st August 2006, 02:44
a me piacerebbe una parte dove ci si può aiutare a trovare il miglior prodotto ma anche il miglior prezzo in rete , spesso non riesco a trovare dei prodotti d ad essere sicuro che in rete sia l'ottima scelta .D

Drako
1st August 2006, 09:49
Direi che è un'idea carina. Però metterei la limitazione per gli utenti con meno di 7k post :confused:

Tunnel
1st August 2006, 16:07
totalmente d'accordo, infatti trovo che l'arma a favore di questo progetto sia proprio la "familiarità" tra gli utenti del forum, cosa che su ebay non trovi^^
Infatti il concetto di base sarebbe proprio quello :)

Faramjr
1st August 2006, 20:00
Sono favorevole, ma niente aste.

Kali
2nd August 2006, 16:50
up ma non aste per favore -.-

Tunnel
2nd August 2006, 23:02
80%, nice.
Vediamo di combinare dopo le vacanze allora :)

Tanek piemmami per mobo procio e ram (se ne hai) :p